Chattano con il suicida, nessun reato

Lo decidono gli inquirenti britannici che non intendono accusare formalmente chi ha partecipato ad una chat room e seguito in diretta Internet il suicidio di un cittadino inglese

Roma – È un caso drammatico e dai molti risvolti quello raccontato da BBC attorno ad un suicidio avvenuto “via Internet” lo scorso marzo.

Il Crown Prosecution Center ha infatti deciso di non avanzare accuse formali nei confronti di coloro che hanno partecipato ad una chat e che, così risulta dalle carte, avrebbero seguito online il suicidio del 42enne Kevin Whitrick di Wellington, nello Shropshire.

Le ipotesi d’accusa riguardavano in particolare i commenti postati in chat da alcuni dei partecipanti, ma gli inquirenti in una nota hanno fatto sapere che “questo è un caso tragico che si è concluso con la morte di Kevin Whitrick. Abbiamo esaminato tutte le prove che ci sono state consegnate dalla polizia e abbiamo concluso che nessuno dei commenti pubblicati nella chatroom costituisce un reato”.

Essere stati testimoni in diretta Internet di un suicidio e aver chattato con lo stesso Whitrick, dunque, non può essere considerato un comportamento doloso. “Come risultato dell’indagine – spiega la nota – non ci sono prove sufficienti per accusare uno qualunque (dei partecipanti alla chat, ndr.) di una qualsiasi violazione criminale connessa alla morte di Kevin Whitrick”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ho fatto il militare presso...
    Salve a tutti, io ho fatto il militare qualche tempo fa presso il 5 reparto dello S.M.A.(Stato Maggiore Aeronautica) a roma, e tra i miei incarichi c´era quello di assistente di redazione del sito dell´AM.Posso dirvi con certezza che il redirect é stato predisposto solo ed unicamente per poter fare fronte alla enorme richiesta di banda che la trasmissione della "Giornata Azzurra", manifestazione simile ad un air show, ha richiesto."Affidare la difesa ad un privato" sono parole che non hanno senso e non trovano riscontro nella realtá.Cordiali saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho fatto il militare presso...
      - Scritto da:
      "Affidare la difesa ad un privato" sono parole
      che non hanno senso e non trovano riscontro nella realtá.Non e' incredibile che non vi sia arrivato autonomamente ?Eh no, non lo e'.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho fatto il militare presso...
      Si, ma è inutile cercare di farlo capire a chi vede cospirazioni dovunque per sentirsi importante.Se questi sfigati fossero costretti a vedere la realtà in faccia, tipo Spada di Shannara, si suiciderebbo ingozzandosi di Baby Shampoo Johnson.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho fatto il militare presso...
      A chi vuoi darla a bere, sabbiamo benissimo che Soru è una spia del KGB mandata dai comunisti per carpire i segreti della nuovissima arma dell'aereonautica: il missile P-r0d1, che una volta raggiunto il bersaglio lo tedierà con biascichii incomprensibili, che ne provocheranno un'immediata sonnolenza.
  • Anonimo scrive:
    REDICTERING HA FALLITO
    server linari dai bulloni scassati...linux ko :
  • Anonimo scrive:
    siti minesteriali .. ed altri
    bhe .. se guarda qui http://matteocisilino.blogspot.com/2007/05/hai-il-computer-lento-il-messaggero.htmlc'è linkato un articolo di un blog su messaggeroveneto it .. quotidiano di repubblica .. che addirittura redirige su siti noti per lo spyware-ing .. provare per crede .che storie :)
  • Anonimo scrive:
    Ma Davide C....
    Sta per Davide C.oglione?A me sembra un po' fuori di testa questo, e sembra che abbia fatto le elementari almeno lo si evince dal modo con il quale scrive.Non mi va che il mio stato sia difeso da Tiscali neppure per un giorno... questa e' troppo spassosa, sto qua ha le emorroidi al posto dei neuroni...Bisognerebbe dirglielo che e' una manifestazione sportiva quella riportata nel video;)
  • Anonimo scrive:
    Avrà avuto un costo
    chissà quanto ci guadagna un portale con una roba del genere
  • Anonimo scrive:
    Data sbagliata
    Il 28 è lunedi non domenica
  • Anonimo scrive:
    mah
    a me sembra tutto normale... ore 0.16 da tiscali
  • Anonimo scrive:
    Ma Soru non è di sinistra ?
    ma Soru, non e' il governatore della Sardegna ?avrà preso degli appalti dal governo... no comment :
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma Soru non è di sinistra ?
      - Scritto da:
      ma Soru, non e' il governatore della Sardegna ?
      avrà preso degli appalti dal governo... no
      comment
      :chissà cosa sarebbe successo se con il passato governo Berlusconi, il sito della Difesa avesse reindirizzato ad una pagina di Mediaset...sarebbe successa la rivoluzione... tutti a gridare allo scandalo, e i Nanni Moretti che facevano i girotondi in piazza... :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma Soru non è di sinistra ?
        non sarebbe successo niente, al max qualcuno avrebbe gridato allo scandalo.In italia passa tutto senza problemi, se a farlo è uno ricco.
        • Shabadà scrive:
          Re: Ma Soru non è di sinistra ?
          - Scritto da:
          In italia passa tutto senza problemi, se a farlo
          è uno
          ricco.Infatti Soru è nullatenente...(In italia passa tutto senza problemi, se a farlo è uno ricco e di sinistra: i lavori che ha fatto per la sua villa sul mare vicino cagliari gridano vendetta, ma tutti si concentrano solo su quelle di berlusconi...)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma Soru non è di sinistra ?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ma Soru, non e' il governatore della Sardegna ?

        avrà preso degli appalti dal governo... no

        comment

        :

        chissà cosa sarebbe successo se con il passato
        governo Berlusconi, il sito della Difesa avesse
        reindirizzato ad una pagina di
        Mediaset...
        sarebbe successa la rivoluzione... tutti a
        gridare allo scandalo, e i Nanni Moretti che
        facevano i girotondi in piazza...
        :DNon vedo dove sia lo scandalo, a parte il fatto che non riescono nemmeno a mettere su un video sul sito della difesa...ma immagino che se fosse stato un link per youtube allora nessuno avrebbe avuto nulla da dire ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma Soru non è di sinistra ?
      soru ha venduto tiscali per entrare in politica e NON avrà più niente a che fare con la politica al termine del suo mandatonon come berlusconi che dice tanto e poi sta sempre lìvi ricordo che metà sardegna è un poligono militare, radioattivo e pieno di ordigni inesplosi delle forze NATOmolto simile a S.T.A.L.K.E.R.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma Soru non è di sinistra ?
        - Scritto da:
        soru ha venduto tiscali per entrare in politica e
        NON avrà più niente a che fare con la politica al
        termine del suo
        mandato
        non come berlusconi che dice tanto e poi sta
        sempre


        vi ricordo che metà sardegna è un poligono
        militare, radioattivo e pieno di ordigni
        inesplosi delle forze
        NATO
        molto simile a S.T.A.L.K.E.R.soru ha venduto tiscali ? e quando ? :Ddal doc sulla corporate governance del 27 April 2007 http://investors.tiscali.com/tiscali/uploads/pdfs/CorpGovern2006-07ENG.pdfpagina 6, risulta il maggiore azionista con il 25%, e possiede pure societa' estere (la Andalas Ltd)...Shareholder Shares held PercentageRenato Soru 108,100,000 25.47% Directly 95,600,000 22.53% Through Andalas Ltd 12,500,000 2.94% Sandoz Family Foundation 34,499,597 8.13%Directly 1,398,515 0.33%Through Haselbeech Holding NV 28,101,082 6.62%Through Mallowdale Corporation NV 5,000,000 1.18%
        • .::UnO::. scrive:
          Re: Ma Soru non è di sinistra ?
          la ha affidata ad un blind trust...i dividendi cosa fai? li butti?! :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 maggio 2007 00.58-----------------------------------------------------------
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma Soru non è di sinistra ?
          Soru ha venduto Tiscali anni fa e non se ne occupa piu', non ne ha piu' il controllo e' un'azionista e ovviamente ci guadagna come un qualsiasi azionionista in proporzione al numero di azioni possedute, quindi non ci piove che se Tiscali va bene lui ci guadagni.Pero' Soru adesso è governatore della sardegna, c'e' sicuramente un minimo di conflitto di interessi, ma come in tutti gli industriali presenti in politica.La differenze e' che lui appena finito il mandato e sistemati i conti e risollevata la regione, decidera' se uscire dalla politica e continuare la sua attivita' da imprenditore o se rimanere in politica e vendere tutto.Proprio come viene chiesto da una ipotetica legge sul conflitto di interessi. Alla fine perche' lui puo' fare questa scelta e gli altri Berlusconi in primis, debbono pretendere capre e cavoli e legiferare a proprio favore?Come avrebbe potuto fare una leggere berlusconi che permetta a emittenti tv nuove di aumentare i propri introiti pubblicitari a discapito di Mediaset?Non lo avrebbe mai fatto e l'italia ci avrebbe perso...Il bene di uno non e' mai il bene di tutti, che sia di destra o sinistra...non c'entra nulla.

          soru ha venduto tiscali ? e quando ? :D
          dal doc sulla corporate governance del 27
          April
          2007
          http://investors.tiscali.com/tiscali/uploads/pdfs/
          pagina 6, risulta il maggiore azionista con il
          25%, e possiede pure societa' estere (la Andalas
          Ltd)...

          Shareholder Shares held Percentage
          Renato Soru 108,100,000 25.47%
          Directly 95,600,000 22.53%
          Through Andalas Ltd 12,500,000 2.94%

          Sandoz Family Foundation 34,499,597
          8.13%
          Directly 1,398,515
          0.33%
          Through Haselbeech Holding NV 28,101,082
          6.62%
          Through Mallowdale Corporation NV 5,000,000
          1.18%
          • shevathas scrive:
            Re: Ma Soru non è di sinistra ?
            - Scritto da:
            Soru ha venduto Tiscali anni fa e non se ne
            occupa piu', non ne ha piu' il controllo e'
            un'azionista e ovviamente ci guadagna come un
            qualsiasi azionionista in proporzione al numero
            di azioni possedute, quindi non ci piove che se
            Tiscali va bene lui ci
            guadagni.che poi è la stessa cosa fatta dal berlusco, anche lui ha passato tutto ai figli, ufficialmente non conta più niente in mediaset.
            Pero' Soru adesso è governatore della sardegna,
            c'e' sicuramente un minimo di conflitto di
            interessi, ma come in tutti gli industriali
            presenti in
            politica.
            La differenze e' che lui appena finito il mandato
            e sistemati i conti e risollevata la regione,
            decidera' se uscire dalla politica e continuare
            la sua attivita' da imprenditore o se rimanere in
            politica e vendere
            tutto.ROTFL, ha già annunciato che vuol candidarsi per le regionali del 2009, e non ha la minima idea di vendere il suo pacchetto azionario.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma Soru non è di sinistra ?

            ROTFL, ha già annunciato che vuol candidarsi per
            le regionali del 2009, e non ha la minima idea di
            vendere il suo pacchetto
            azionario.E meno male che si ricandida, oltretutto finché rimane governatore della Sardegna il conflitto d'interessi non sussiste più di tanto, soprattutto se guardi gli scarsi interessi che Tiscali ha ormai in Sardegna.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma Soru non è di sinistra ?
        Cosa intendi per S.T.A.L.K.E.R ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma Soru non è di sinistra ?
      La copertura dello streaming della Giornata Azzurra è stata fatta da Tiscali in base ad un accordo di sponsorizzazione. Tiscali non ha ottenuto una lira dall'Aeronautica. L'Aeronautica ha scelto in proprio di fare un redirect a Tiscali.Video perchè gli accessi al sito si erano moltiplicati e il sito non era più in grado di reggere il carico. Il resto son film di fantascienza.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma Soru non è di sinistra ?
        - Scritto da:
        La copertura dello streaming della Giornata
        Azzurra è stata fatta da Tiscali in base ad un
        accordo di sponsorizzazione. Tiscali non ha
        ottenuto una lira dall'Aeronautica. L'Aeronautica
        ha scelto in proprio di fare un redirect a
        Tiscali.Video perchè gli accessi al sito si erano
        moltiplicati e il sito non era più in grado di
        reggere il carico. Il resto son film di
        fantascienza.eh come no,e Visco non voleva fermare le indagini su Unipol, ai generali della GDF non ha mica mai detto nulla :Dqui siamo tutti caduti dal pero :|
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma Soru non è di sinistra ?
          boh forse Visco voleva fermare le indagini etc etc e chi se ne frega, però la Giornata Azzurra è andata così.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma Soru non è di sinistra ?
          Cosa centra tutto questo con l'argomento del thread, proprio non lo capisco.
Chiudi i commenti