Chrome 15 esce dal canale Dev

Disponibile per il download una nuova versione Beta del browser Google. Rinnovata la gestione della pagina Nuova Scheda
Disponibile per il download una nuova versione Beta del browser Google. Rinnovata la gestione della pagina Nuova Scheda

A pochi giorni di distanza dal Chrome 14 stabile, Google rilascia la beta della quindicesima incarnazione del browser. Con questa versione, disponibile per Windows, Mac, Linux e Chrome Frame, debutta anche un diverso stile per la pagina Nuova Scheda .

La modalità grafica attuale divide in tre sezioni distinte le web app di Chrome, i siti più visitati e anche i preferiti: fino a ieri i bookmark non erano compresi. I pulsanti ai lati della pagina consentono di passare da una sezione all’altra. Il software di navigazione salva l’ultima visualizzazione utilizzata per poi riproporla al riavvio. Con la freccia nell’angolo in basso a destra è invece possibile richiamare le schede chiuse di recente.

La riprogettazione comprende anche la possibilità di organizzare gli spazi a piacimento, in modo intuitivo. È possibile trascinare col mouse i vari elementi e raggrupparli in una ulteriore categoria personalizzata, in modo da tenere sotto lo stesso tetto pagine web e applicazioni incentrate sul medesimo argomento.

Le altre novità introdotte da Chrome 15 riguardano un ulteriore miglioramento della funzione che sincronizza la history della Omnibox (tutto ciò che è stato digitato nella barra di ricerca-indirizzi) e l’abilitazione di default per l’API Javascript che permette la modalità fullscreen.

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 09 2011
Link copiato negli appunti