Cina: gli States pensino ai diritti loro

Le autorità di Pechino pubblicano un controreport sui vari abusi perpetrati da Washington sui basilari diritti dei cittadini a stelle e strisce. Perquisizioni alle frontiere, minacce alla Rete, pornografia dilagante

Roma – Il governo statunitense dovrebbe smetterla di comportarsi come un predicatore, fermandosi invece a riflettere sui suoi stessi abusi. Smetterla di interferire negli affari interni di altre nazioni, pubblicando documenti accusatori sulla presunta violazione, dentro e fuori dalla rete, dei fondamentali diritti dell’uomo.

È questa, in sintesi, la visione recentemente illustrata da Hong Lei, portavoce del Ministero degli Esteri cinese. Un agguerrito invito alle autorità a stelle e strisce, che dovrebbero così iniziare a pulirsi la coscienza prima di attaccare paesi come quello asiatico. Inserito dagli States nella lista di quei governi poco attenti ai diritti basilari dei propri cittadini .

Il governo di Pechino ha così risposto al fuoco , in seguito alla pubblicazione dell’annuale Country Report On Human Rights Practices . Ovvero dell’analisi effettuata dai vertici del Dipartimento di Stato statunitense sui vari abusi perpetrati da nazioni come la Cina e l’Iran. Un report ovviamente passato per imponenti meccanismi di censura della Rete come il cosiddetto Great Firewall of China .

La controffensiva delle autorità cinesi ha raccolto tutte le sue forze in un vero e proprio controreport, che ha sottolineato come gli Stati Uniti siano colpevoli di numerosi abusi sui principali diritti dei suoi cittadini. Violazioni anche a mezzo tecnologico, a partire dal sequestro di laptop e affini durante i tradizionali controlli alle frontiere. Secondo il report cinese, in quasi due anni sarebbero state perquisite oltre 6mila persone .

Lo stesso Department of Homeland Security (DHS) avrebbe da tempo autorizzato la perquisizione dei device elettronici anche senza la presenza di un mandato. Le stesse accuse statunitensi nei confronti della Grande Muraglia Digitale sarebbero frutto di pura e semplice ipocrisia. Si è infatti parlato del Protecting Cyberspace as a National Asset Act , che darebbe al governo di Washington il potere di chiudere la Rete in casi di emergenza .

Per non parlare della pornografia. Secondo il report cinese, il 70 per cento dei ragazzi statunitensi avrebbe avuto accesso accidentale a contenuti pruriginosi . Il 20 per cento dei teen avrebbe invece distribuito a mezzo elettronico fotografie o video di se stessi in pose non conformi alla pubblica morale.

C’è chi ha però criticato l’analisi cinese, soprattutto nella ricerca delle fonti. Alcuni dati presenti nel report sarebbero stati infatti racimolati online, oltretutto da siti web non esattamente affidabili. L’enfasi caricata sugli attuali tassi di criminalità in terra statunitensi andrebbero contro una miriade di pubblicazioni a favore di una diminuzione record .

Un’altra curiosità: il report made in China ha poi raccolto una serie di dati pubblicati da organizzazioni a tutela dei diritti umani come Human Rights Watch . Informazioni utili per screditare gli Stati Uniti, ma decisamente meno gradevoli se contrarie alle pratiche diffuse in Cina. Il sito dell’organizzazione è inaccessibile in terra cinese.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Pessimo sistema operativo scrive:
    Il mercatino di Windows 8
    Il mercatino di Windows 8[img]http://www.netturbe.com/blog/wp-content/uploads/2009/12/mandarini-arrubati.jpg[/img]
  • Funz scrive:
    Linux ce l'ha dal 1932, l'épp stòrr
    Si chiamano repository, ce n'è un mucchio :p
  • derek jeeter scrive:
    win8
    spero che M$ non si metta a fare come apple...vendere service pack per nouve versioni dell'OS.vorrei vedere delle novità vere, che si parli di un nuovo FS o di qualche novità che renda plausibile l'esborso di quattrini.di sicuro un app store o come si chiama lui, e un restyling alla gui non lo giustificano affatto
    • Non Me scrive:
      Re: win8
      Ma questo é il punto: Win7 va bene. Win8 quindi (purtroppo) aggiunge solo un po' di estetica. Forse é sbagliato chiamarlo Win8, ma purtroppo la M$ si fa male da sola...
    • MacBoy scrive:
      Re: win8
      - Scritto da: derek jeeter
      spero che M$ non si metta a fare come apple...
      vendere service pack per nouve versioni dell'OS.
      vorrei vedere delle novità vere, che si parli di
      un nuovo FS o di qualche novità che renda
      plausibile l'esborso di
      quattrini.
      di sicuro un app store o come si chiama lui, e un
      restyling alla gui non lo giustificano
      affattoM$ è anni che spaccia "restyling alla gui" per nuove versioni. Vedi OFFICE. Il bello è che è più tocca la GUI più la peggiora (abominevole il ribbon!!).E Windows 7? Che cos'è se non un service pack di sVista??I nuovi OS Apple, invece, hanno sempre portato importanti novità. Vedi Snow Leopard e tutte le nuove funzionalità sotto il cofano. Altre che "restyling alla gui"...
      • derek jeeter scrive:
        Re: win8
        eh come no, dimmi 3 non 1000, ma 3 innovazioni di osx da una versione (a pagamento) all'altra.ms con i suoi lunghi tempi di attesa ha sempre innovato i propri os.NB si parla di os, non di office....rimani in tema per favore
        • MacBoy scrive:
          Re: win8
          - Scritto da: derek jeeter
          eh come no, dimmi 3 non 1000, ma 3 innovazioni di
          osx da una versione (a pagamento)
          all'altra.Ce ne sono 300 con Snow Leopard (29 l'upgrade).Tiè fatti una cultura e guarda come innovano gli OS veri...http://arstechnica.com/apple/reviews/2009/08/mac-os-x-10-6.arsAltro che i service pack e gli scopiazzamenti di windoze...
          ms con i suoi lunghi tempi di attesa ha sempre
          innovato COPIATO i propri os.fixedIl prossimo Windows 8 forse avrà la metà delle features di Snow Leopard...Per quelle di Lion dovrete aspettare la prossima versione... Se non copiano non producono
          • Prozac scrive:
            Re: win8
            - Scritto da: MacBoy
            Ce ne sono 300 con Snow Leopard (29 l'upgrade).
            Tiè fatti una cultura e guarda come innovano gli
            OS
            veri...
            http://arstechnica.com/apple/reviews/2009/08/mac-oPer curiosità, quello che posti, prima lo leggi? O guardi solo le figure? (Anzi... le prime 3 figure).
          • MacBoy scrive:
            Re: win8
            Un link vale più di 1000 parole ;)
          • Prozac scrive:
            Re: win8
            - Scritto da: MacBoy
            La slide della 4° figura era solo una
            provocazione.Pure la mia ;)Non ho resistito!!! Visto che parli di 300 nuove funzionalità presenti in Snow Leopard e poi posti un link dove su un mega-schermo in gigantesco appare un "0 New Features" :)In sintesi (non mi va di leggermi 27 pagine) mi elencheresti queste 300 novità rispetto a Leopard?Grazie :)
          • MacBoy scrive:
            Re: win8
            Guarda la news su FinalCut X per vedere cosa permette il nuovo OS...64 bit per tutti, OpenCL, Grand Central Dispatch... Adobe e Avid saranno distrutte. E pensare che i loro programmi erano nati per Mac (ma ora vanno solo per Windoze, peggio per loro...).
          • Ciuccellone scrive:
            Re: win8
            Ma tu credi veramente che uno abbia tempo da perdere con te ad elencarti le 300 e passa innovazioni di Snow Leopard rispetto a Leopard? Ma vattele a cercare, che sei cretino che non le trovi?
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: win8
            - Scritto da: MacBoy
            Il prossimo Windows 8 forse avrà la metà delle
            features di Snow
            Leopard...
            Per quelle di Lion dovrete aspettare la prossima
            versione...

            Se non copiano non produconoveramente è proprio lion ad aver copiato un sacco di funzioni BASE da windows.. supporto TRIM per gli ssd (Alleluja!), TAGLIA e INCOLLA dei file (incredibile, dopo tutti questi anni!), applicazioni in full screen, etc etc.. ma ovviamente i macachini che ignorano in generale, e vivono di luoghi comuni, non ci possono proprio arrivare. Pazienza, affari loro :)io uso osx e win7, e vivo felice con entrambi, prendendo il meglio da entrambi i mondi (no, nè uno nè l'altro sono perfetti, che piaccia o meno ai fanboy delle varie case).
          • Prozac scrive:
            Re: win8
            - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
            veramente è proprio lion ad aver copiato un sacco
            di funzioni BASE da windows.. supporto TRIM per
            gli ssd (Alleluja!), TAGLIA e INCOLLA dei file
            (incredibile, dopo tutti questi anni!),
            applicazioni in full screen, etc etc.. ma
            ovviamente i macachini che ignorano in generale,
            e vivono di luoghi comuni, non ci possono proprio
            arrivare. Pazienza, affari loro
            :)
            io uso osx e win7, e vivo felice con entrambi,
            prendendo il meglio da entrambi i mondi (no, nè
            uno nè l'altro sono perfetti, che piaccia o meno
            ai fanboy delle varie
            case).Ti quoto in toto!!! (che fa pure rima ;))
      • jjletho scrive:
        Re: win8
        tipèo cancellare i dati dell'account?
      • Non Me scrive:
        Re: win8
        MacBoy = macaco!Visto che parli di Win7 come restyling di Vista...sai dire qual é la principale differenza tra Vista e Win7? (senza l'aiuto di un browser web!)
        • Non Me scrive:
          Re: win8
          Il supporto multicore.Ecco chi usa l'iCoso e come lo usa... Auguri macachi!http://www.corriere.it/gallery/politica/04-2011/menia/2/onorevole-ipad_3dbefd34-65a8-11e0-860c-f8f35d8ce484.shtml#1
          • Kralizec scrive:
            Re: win8
            E glieli abbiamo pure pagati noi.....
          • Non Me scrive:
            Re: win8
            Ma la foto + bella é questahttp://www.corriere.it/gallery/politica/04-2011/menia/2/onorevole-ipad_3dbefd34-65a8-11e0-860c-f8f35d8ce484.shtml#8dove mostra al vicino che giocazza (ma soprattutto cazza!) la foto sXXXXXXXnte pubblicata dal corriere
        • il solito bene informato scrive:
          Re: win8
          - Scritto da: Non Me
          MacBoy = macaco!
          Visto che parli di Win7 come restyling di Vista...
          sai dire qual é la principale differenza tra
          Vista e Win7? (senza l'aiuto di un browser
          web!)il nome(rotfl)
      • hermanhesse scrive:
        Re: win8
        - Scritto da: MacBoy più la peggiora (abominevole il
        ribbon!!).
        E Windows 7? Che cos'è se non un service pack di
        sVista??Non sai di cosa parli è...m ane parliamo dopo, ora è il momento dello sponsor:

        I nuovi OS Apple, invece, hanno sempre portato
        importanti novità. Vedi Snow Leopard e tutte le
        nuove funzionalità sotto il cofano. Altre che
        "restyling alla
        gui"...P A T E T I C O .
  • Non Me scrive:
    SO "Maturo"
    Quello che mi chiedo é: come si giudica un SO?Probabilmente ognuno di noi ha la sua idea, ma di sicuro un punto fondamentale é la soddifazione dell'utente nell'usarlo.La mia idea di SO si sviluppa sui seguenti punti:- stabilitá generale (garanzia di acXXXXX alle periferiche, gestione file system)- sicurezza dello spazio utente- interfaccia grafica- velocitá di interazioneOra Win7 si rivela, a mio avviso e per un uso "all purpose", abbastanza soddisfacente nei 4 punti sopraelencati.Il fatto che ora si cerchino di seguire strade percorse da altri, mi pare solo un'implementazione di facciata piú che di sostanza.Ma dal momento che non si tocca la sostanza, non é forse segno che il SO é maturo?
    • troppo maturo scrive:
      Re: SO "Maturo"
      Maturo e tendente al marciume....Occorrerebbe ricominciare da capo e perdere la compatibilità con le applicazioni di 10-15 anni fa, che ormai nessuno usa (o meglio, nessuno che è interessato ad un sistema operativo moderno).Gli altri possono rimanere con XP, chi gli viete di farlo? Ah già.... è la stessa Microsoft che non vuole più vendere quel sistema :D
      • Non Me scrive:
        Re: SO "Maturo"
        - Scritto da: troppo maturo
        Occorrerebbe ricominciare da capoPer qualcosa di nuovo probabilmente sí!Ma cosa dovrebbe fare questo qualcosa di nuovo?
        perdere la
        compatibilità con le applicazioni di 10-15 anni
        fa, che ormai nessuno usa (o meglio, nessuno che
        è interessato ad un sistema operativo
        moderno).Nel mondo aziendale la prima parte della tua affermazione viene contraddetta. Per la seconda parte, rimando alla domanda di cui sopra: cosa deve fare un SO moderno?
        Gli altri possono rimanere con XP, chi gli viete
        di farlo? Ah già.... è la stessa Microsoft che
        non vuole più vendere quel sistema
        :DCome Apple non vuole piú vendere le versioni precedenti di OsX, ma nessuno vieta a chi le ha di tenersele o usarle...
      • sgabe scrive:
        Re: SO "Maturo"
        - Scritto da: troppo maturo
        Maturo e tendente al marciume....

        Occorrerebbe ricominciare da capo e perdere la
        compatibilità con le applicazioni di 10-15 anni
        fa, che ormai nessuno usa (o meglio, nessuno che
        è interessato ad un sistema operativo
        moderno).Io non conosco il settore dove lavori (lavori?), ma negli uffici, vi sono ancora in giro una quantità di programmi in msdos, sviluppati su access, in vb 6...e gli usano gli utenti tutti giorni, sono IL loro strumento di lavoro... che fai gli dici se si rompe il computer.... dovete cambiarlo, che ci hanno investito formazione, tempo... Lo spieghi te ad una signora 60 anni che dopo 10 anni usa un programma lo deve cambiare???....
        Gli altri possono rimanere con XP, chi gli viete
        di farlo? Ah già.... è la stessa Microsoft che
        non vuole più vendere quel sistema
        :D
        • krane scrive:
          Re: SO "Maturo"
          - Scritto da: sgabe
          - Scritto da: troppo maturo

          Maturo e tendente al marciume....

          Occorrerebbe ricominciare da capo e perdere la

          compatibilità con le applicazioni di 10-15 anni

          fa, che ormai nessuno usa (o meglio, nessuno che

          è interessato ad un sistema operativo moderno).
          Io non conosco il settore dove lavori (lavori?),
          ma negli uffici, vi sono ancora in giro una
          quantità di programmi in msdos, sviluppati su
          access, in vb 6...e gli usano gli utenti tutti
          giorni, sono IL loro strumento di lavoro... che
          fai gli dici se si rompe il computer.... dovete
          cambiarlo, che ci hanno investito formazione,
          tempo... Lo spieghi te ad una signora 60 anni che
          dopo 10 anni usa un programma lo deve
          cambiare???....Ma com'e' che tutti i SO hanno un emulatore per i programmi windows (wine) e microsoft che ha sorgenti e specifiche non e' in grado di crearne uno ?
          • sgabe scrive:
            Re: SO "Maturo"
            O gesù...1) credi che wine rendi più stabile il tuo linux??? 2) Wine wine non è un emulatore!3) io vi sfido a installare un software scritto in vb5.0 o vb6 con ocx dll, chiavi di registro, odbc ecc su wine.....
          • krane scrive:
            Re: SO "Maturo"
            - Scritto da: sgabe
            O gesù...
            1) credi che wine rendi più stabile il tuo
            linux???Chi parlava di linux ? Io parlavo di windows... Sai la Micrsoft ??Quella che ha sorgenti e specifiche di windows dalla versione 1 ad oggi?
            2) Wine wine non è un emulatore!L'ho usato solo come esempio, potevo parlare anche di quello integrato da mac per far girare i programmi pre OSX ma non ricordo il nome.
            3) io vi sfido a installare un software scritto
            in vb5.0 o vb6 con ocx dll, chiavi di registro,
            odbc ecc su wine.....Tipo questi ? http://appdb.winehq.org/http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=application&sTitle=Browse%20Applications&sOrderBy=appName&bAscending=truehttp://appdb.winehq.org/appview.php?appId=17
          • dapinna scrive:
            Re: SO "Maturo"
            non hai tutti i torti...Ad esempio il mio piccolo programma Gestionale per le fatture, non funziona su Wine... credo che dipenda dai driver di acXXXXX al DB in formato access...In effetti però è un po che non provo... ad esempio non ho mai fatto test con la versione 1.x(Anche perché ormai se mi serve Windows ho VirtualBox)
          • deactive scrive:
            Re: SO "Maturo"
            penso che gli oggettiOLE non siano ancora gestiti sotto wine ma ci sono dei workaround da provare http://wiki.winehq.org/NativeOdbc
          • dapinna scrive:
            Re: SO "Maturo"
            segnato il link... Grazie.farò delle prove :-)
          • deactive scrive:
            Re: SO "Maturo"
            lo sapevo perche' ne abbiamo parlato qui di recente.. mica per altro! :pgrazie a dio non sono ancora mai incappato in quello scenario ( soprattutto dover usare un mdb, atroce )
          • sgabe scrive:
            Re: SO "Maturo"
            ti ha risposto "dapinna"....
          • krane scrive:
            Re: SO "Maturo"
            - Scritto da: sgabe
            ti ha risposto "dapinna"....Suggerendo virtualvbox, bravo, altra possibilita' di far girare programmi in emulazione. Insomma ribadiamo che a parte microsoft lo fanno tutti.
          • sgabe scrive:
            Re: SO "Maturo"
            e si bona....lo spieghi tu a una signora di 60 anni come lanciare una macchina virtuale...... e gli UFFICI sono piene di gente che di informatica non ne vuole sapere..... uscite dalle vostre case!!
          • Fritto Mistico scrive:
            Re: SO "Maturo"
            Anche io non ne voglio sapere di filtri dell'olio, di candele, di spinterogeni, e di semiassi e infatti mica faccio il meccanico.Se la gente negli uffici non vuole saperne di computer, forse è meglio che imbracci una zappa e si dia da fare in maniera migliore no?O forse chi lavora sulle presse non si interessa di come usarle senza perdere un braccio?
          • dapinna scrive:
            Re: SO "Maturo"
            @Fritto Misto...Concordo ma con delle precisazioni.Se non vuoi saperne di filtri olio e quant'altro, quando hai problemi con l'auto, vai dal meccanico, elettrauto etc.Allo stesso modo, chi non ne vuole sapere di "informatica" (nel senso stretto) ma la deve usare per lavoro, è bene che si rivolga ad un Tecnico che trova le soluzioni e gli risolve i problemi.E' ovvio che in quel caso dovrà pagare l'intervento/consulenza.Alla fine, la signora di 60anni dovrà solo fare click su qualche icona... e ovvio che non si pretende che, la signora di 60anni o anche il/la giovane di 20/30/40 anni, che non si intende di informatica, ma gli serve, faccia delle configurazioni e installazioni che sono fuori dalla sua portata.L'informatica è per Tutti... ma come utilizzo.Le configurazioni un po più avanzate, sono per chi ci lavora e/o ha voglia e tempo di approfondire quella materia.
          • Fritto Mistico scrive:
            Re: SO "Maturo"
            - Scritto da: dapinna
            @Fritto Misto...
            Concordo ma con delle precisazioni.

            Se non vuoi saperne di filtri olio e quant'altro,
            quando hai problemi con l'auto, vai dal
            meccanico, elettrauto
            etc.

            Allo stesso modo, chi non ne vuole sapere di
            "informatica" (nel senso stretto) ma la deve
            usare per lavoro, è bene che si rivolga ad un
            Tecnico che trova le soluzioni e gli risolve i
            problemi.

            E' ovvio che in quel caso dovrà pagare
            l'intervento/consulenza.

            Alla fine, la signora di 60anni dovrà solo fare
            click su qualche icona... e ovvio che non si
            pretende che, la signora di 60anni o anche il/la
            giovane di 20/30/40 anni, che non si intende di
            informatica, ma gli serve, faccia delle
            configurazioni e installazioni che sono fuori
            dalla sua
            portata.
            Certamente, il mio era un discorso in generale. I problemi illustrati hanno sempre una soluzione che però non viene mai considerata: Rivolgersi a chi questo lo fa di lavoro.Ho un problema con un programma retrocompatibile? Sicuramente c'è una o più soluzioni che posso fare al caso mio e sicuramente ci sono tantissime aziendine che sono disponibili per aiutarti.Allora è semplice: tu fai il tuo lavoro e io faccio il mio.Se non vuoi saperne di informatica, sia tu azienda o privato, rivolgiti a chi lo fa di mestiere.E' vero che ultimamente si sono diffusi tantissimi pseudotecnici che ti spolpano, ma se c'è una cosa bella nel ramo informatico è che quasi sempre una soluzione c'è ad ogni problema "reale" (poi bisogna vedere se conviene o meno). e spesso non costa nemmeno tanto.Se poi vuoi studiacchiare un po probabilmente la trovi anche da solo!
            L'informatica è per Tutti... ma come utilizzo.
            Le configurazioni un po più avanzate, sono per
            chi ci lavora e/o ha voglia e tempo di
            approfondire quella
            materia.Perfettamente d'accordo.Quello che dico io è che non si può pretendere, al giorno d'oggi, che un qualunque impiegato "da ufficio" non sappia almeno usare un editor di testi o non sappia perché forse questa cartella chiamata "system32" è meglio non toccarla.Poi li molto lo fa il sistemista... Ma la signora di 60 anni che fa l'impiegata al comune e non sa usare il pc, forse è meglio spostarla perché non si è aggiornata.E così come io vorrei che i medici facciano seminari di aggiornamento per sapere sempre e ci sono nuove cure e simili, vorrei anche che lei non mi facesse spendere miei soldi per pagarle la sua inettitudine.
          • dapinna scrive:
            Re: SO "Maturo"
            Concordo in Pieno su Tutto :-)
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: SO "Maturo"
        - Scritto da: troppo maturo
        Maturo e tendente al marciume....

        Occorrerebbe ricominciare da capo e perdere la
        compatibilità con le applicazioni di 10-15 anni
        fa, che ormai nessuno usaIl guaio è che le stesse funzioni usate da applicazioni di 10-15 anni fa sono usate anche da applicazioni di 1-2 anni fa. Molte API di windows, anche se obsolete, non sono mai state cambiate (proprio per mantenere la retrocompatibilità), e anche le applicazioni più moderne le usano.Gli altri sistemi operativi, per risolvere questo problema, hanno adottato soluzioni diverse:- per linux, dal momento che la maggior parte delle applicazioni sono open source, quando nasceva qualche incompatibilità si poteva modificare direttamente l'applicazione- per mac, per un certo tempo i produttori hanno distribuito le applicazioni in doppia versione (ad esempio, per proXXXXXre ppc e intel)
        • Non Me scrive:
          Re: SO "Maturo"
          E qui siamo ad argomentazioni serie!Purtroppo é cosí... ma Win7 (in parte) tiene botta anche alla retrocompatibilitá senza compromettersi troppo.Io attribuisco la responsabilitá all'installato (in termini di macchine col SO di M$) e ai programmi "fai da te", in genere sviluppali da "locali" per la piccola e media azienda (non solo italiana).Quindi demonizzare M$ in questo caso mi pare fuori luogo (anche se una certa colpa la ha, nel non voler "imporsi" ed imporre uno stravolgimento totale). Si, Apple se lo é potuto permettere... forse anche in forza di vendere un hardware di elevato design (perché checché se ne dica), Apple fa/ha un ottimo design. Respect.
    • krane scrive:
      Re: SO "Maturo"
      - Scritto da: Non Me
      Quello che mi chiedo é: come si giudica un SO?
      Probabilmente ognuno di noi ha la sua idea, ma di
      sicuro un punto fondamentale é la soddifazione
      dell'utente nell'usarlo.
      La mia idea di SO si sviluppa sui seguenti punti:
      - stabilitá generale (garanzia di acXXXXX alle
      periferiche, gestione file system)
      - sicurezza dello spazio utente
      - interfaccia grafica
      - velocitá di interazione
      Ora Win7 si rivela, a mio avviso e per un uso
      "all purpose", abbastanza soddisfacente nei 4
      punti sopraelencati.Bhe, ma lo faceva gia' il C64.
      Il fatto che ora si cerchino di seguire strade
      percorse da altri, mi pare solo
      un'implementazione di facciata piú che di
      sostanza.
      Ma dal momento che non si tocca la sostanza, non
      é forse segno che il SO é maturo?Direi che piu' che maturo e' andato a male (rotfl)
      • Non Me scrive:
        Re: SO "Maturo"
        - Scritto da: krane
        Bhe, ma lo faceva gia' il C64.Bei tempi. LaXXXXXta era usare le chiamate in ROM (o in quella parte di RAM in cui si copiava la ROM).In realtá la scrittura sul disco era gestita da drive stesso.Insomma l'evoluzione c'é stata eccome, dai!
        • krane scrive:
          Re: SO "Maturo"
          - Scritto da: Non Me
          - Scritto da: krane

          Bhe, ma lo faceva gia' il C64.
          Bei tempi. LaXXXXXta era usare le chiamate in ROM
          (o in quella parte di RAM in cui si copiava la
          ROM).
          In realtá la scrittura sul disco era gestita da
          drive stesso.
          Insomma l'evoluzione c'é stata eccome, dai!Si, ma non si evince nei 4 punti da se evidenziati.
          • Non Me scrive:
            Re: SO "Maturo"
            Ok, riproviamo:cosa dovrebbe fare un SO moderno? quali altri criteri aggiungeresti tu?Aspetto il tuo contributo...
          • krane scrive:
            Re: SO "Maturo"
            - Scritto da: Non Me
            Ok, riproviamo:
            cosa dovrebbe fare un SO moderno?
            quali altri criteri aggiungeresti tu?
            Aspetto il tuo contributo...Che risolva i problemi che aveva in passato, tipo frammentazione o bachi presenti dalla prima versione all'ultima.Esempio negativo: http://www.megalab.it/1623
          • Non Me scrive:
            Re: SO "Maturo"
            Cioé un Virus sfonda un Antivirus installato su Vista e riscrive l'MBR ed é colpa di Win7?Pessimo esempio e totalmente OT!Stavamo parlando di perdite di dati del SO (non di un sistema infetto) e io ho detto che secondo la mia esperienza su Win7 questo criterio é (per il momento) soddisfatto. Mentre in Win98 la cosa era diversa, erano presenti delle asincronie tra periferiche e SO e la gestione degli utenti stessi era sicuramente meno curata (diciamo che la NT4.0 di M$ non era implementata).Non sono un fanboy = io non difendo M$ a spada tratta e su tutto il fronte, non mi piace BG, come non mi piace SJ e non mi piacciono i fanatici in generale se impongono a me delle scelte.Non esistono SO privi di bachi per loro stessa natura, esistono solo SO piú robusti.Trovo che il prodotto Win7 sia finalmente un SO sviluppato da M$ con qualche attenzione in piú e quindi degno di nota per stabilitá e per le altre ragioni che ho esposto.Ho scritto anche che si, bisognerebbe tagliare col passato per fare... e qui lo chiedo a voi "critici" che cosa proponete che un SO moderno faccia in + di quelle 4 cose che ho indicato io (limitandomi a quattro punti che ritengo essenziali, forse - modestamente - sbagliando).
          • krane scrive:
            Re: SO "Maturo"
            - Scritto da: Non Me
            Cioé un Virus sfonda un Antivirus installato su
            Vista e riscrive l'MBR ed é colpa di Win7?Ma non solo, era solo un esempio, il resto lo hai quotato via.
    • panda rossa scrive:
      Re: SO "Maturo"
      - Scritto da: Non Me
      Quello che mi chiedo é: come si giudica un SO?

      Probabilmente ognuno di noi ha la sua idea, ma di
      sicuro un punto fondamentale é la soddifazione
      dell'utente
      nell'usarlo.

      La mia idea di SO si sviluppa sui seguenti punti:

      - stabilitá generale (garanzia di acXXXXX alle
      periferiche, gestione file
      system)
      - sicurezza dello spazio utente
      - interfaccia grafica
      - velocitá di interazione- liberta'- prezzo
      Ora Win7 si rivela, a mio avviso e per un uso
      "all purpose", abbastanza soddisfacente nei 4
      punti
      sopraelencati.il tuo avviso e' un benchmark ?
      Il fatto che ora si cerchino di seguire strade
      percorse da altri, mi pare solo
      un'implementazione di facciata piú che di
      sostanza.
      Ma dal momento che non si tocca la sostanza, non
      é forse segno che il SO é
      maturo?O gia' marcio?
      • Non Me scrive:
        Re: SO "Maturo"
        - Scritto da: panda rossa
        - liberta'
        - prezzoCerto, criteri ce ne saranno centinaia.Guarda ad esempio come posso interpretare la tua "libertà": in che senso? Non puoi programmare con Windows?Prezzo. Mah, che io sappia Win o OsX paghi. Linux, no (finché usi distro libere). Quindi vuoi dirmi prezzo/prestazioni? Anche qui: finché non perde i dati, mi gestisce i dispositivi, mi protegge lo spazio utente (gestito correttamente = non usando sempre e cmq l'Administrator). Puoi spiegarti meglio?
        il tuo avviso e' un benchmark ?E il tuo?
        • panda rossa scrive:
          Re: SO "Maturo"
          - Scritto da: Non Me
          - Scritto da: panda rossa


          - liberta'

          - prezzo

          Certo, criteri ce ne saranno centinaia.

          Guarda ad esempio come posso interpretare la tua
          "libertà": in che senso? Non puoi programmare con
          Windows?Certo che posso, ma sarebbe sw vincolato a quel sistema, e questo e' negativo.Windows resta un sistema non libero.
          Prezzo. Mah, che io sappia Win o OsX paghi.
          Linux, no (finché usi distro libere). E tanto basta.
          Quindi vuoi dirmi prezzo/prestazioni? No, voglio proprio dire prezzo.
          Anche qui: finché non
          perde i dati, E sappiamo che li perde
          mi gestisce i dispositivi,E sappiamo che molti non lo sono ancora e altri non lo sono piu'
          mi protegge lo spazio utente (gestito correttamente
          = non usando sempre e cmq l'Administrator). Finche' una delle prossime 0day non ti esporra' al resto del mondo
          Puoi spiegarti meglio?Non c'e' bisogno: hai capito benissimo.

          il tuo avviso e' un benchmark ?

          E il tuo?Il mio e' esperienza.Abbiamo a che fare con un commerciante che per anni ha venduto sterco spacciandolo per oro, e ogni volta dicendo "abbiamo finalmente fatto il sistema piu' sicuro al mondo"E lo ha detto ai tempi del 3.11, e lo ha detto ai tempi di win95, e lo ha detto ai tempi di win98, e lo ha detto ai tempi di xp, e lo ha detto ai tempi di vista...Perche' oggi dovrebbe essere diverso dal film gia' visto in tutte queste repliche?
          • Non Me scrive:
            Re: SO "Maturo"
            - Scritto da: panda rossa
            Certo che posso, ma sarebbe sw vincolato a quel
            sistema, e questo e'
            negativo.
            Windows resta un sistema non libero.Scusa, ma fare il make di un source vuol dire ricompilare il programma con le librerie per quel dato sistema operativo... secondo me, non ci sei.I programmi che girano su tutte le piattaforme sono in Java, con i problemi e le conseguenze del caso...Un'applicazione OsX non gira su linux e non gira su Win... quindi che razzate stai dicendo?
            No, voglio proprio dire prezzo.Ok. Allora l'unica alternativa da prendere in considerazione é linux in distro libera. Corretto?

            Anche qui: finché non

            perde i dati,

            E sappiamo che li perdeForse Win95 e Win98. Non mi risulta per Win7. Hai delle fonti?Non mi parlare di HD estratti a caldo su cui é attivata una cache o chiavette USB estratte durante la scrittura...

            mi protegge lo spazio utente (gestito
            correttamente

            = non usando sempre e cmq l'Administrator).

            Finche' una delle prossime 0day non ti esporra'
            al resto del
            mondoMah, guarda, prima che il resto del mondo entri nel mio Win7, credo che il resto del mondo sia giá entrato nel server linux, e sempre a 0 day (!), per depositarvi quello che io poi visitando un fantomatico mirror di un noto sito Web mi beccheró! Della serie, nulla é sicuro! Nemmeno la serratura di casa tua. Solo che é efficace almeno a "tenere fuori" chi non fa il ladro di "professione".
            Non c'e' bisogno: hai capito benissimo.Ti ringrazio, vorrei che fossi piú esplicito lo stesso! Peró se non vuoi, per me é ok.



            il tuo avviso e' un benchmark ?



            E il tuo?

            Il mio e' esperienza.Cosa ti fa pensare che la mia non la sia?Riguardo al commerciante: anche SJ é diventato un piazzista e pure bravo! Probabilmente il migliore...

            E lo ha detto ai tempi del 3.11, e lo ha detto ai
            tempi di win95, e lo ha detto ai tempi di win98,
            e lo ha detto ai tempi di xp, e lo ha detto ai
            tempi di
            vista...E infatti non ho mai detto che i SO di M$ prima di Win7 fossero maturi, ho detto che secondo me, finalmente (!), siamo a buon punto e che Win7 (per esperienza - contento?) lo é.Poi, sai, a molti anche XP piace tanto...
            Perche' oggi dovrebbe essere diverso dal film
            gia' visto in tutte queste
            repliche?Beh, provalo... ti sembrerá un remake in chiave moderna, non una replica.Nemmeno io condivido la politica M$, ma se fa qualcosa di buono, perché non si puó accettare la cosa in semplicitá?
          • jjletho scrive:
            Re: SO "Maturo"
            "perché non si puó accettare la cosa in semplicitá?"perchè se sei fanatico non la accetti :)stai perdendo tempo...non si può discutere con lui ne con i fanboy apple.alla prima esitazione sparano fuori le vagonate di luoghi comuni e i vetusti termini : winzoz, winmerd, balmerd.io su windows 7 ci lavoro da quando è uscito, il passo in avanti c'è ed il sistema è produttivo. con un semplice antivir non ho mai preso niente (non credo che si sia neanche mai attivato per fermare qualcosa) e ho il buon xp mode per le cose vecchie e per le XXXXXXX da provare.ognuno poi fa le sue scelte e ci mancherebbe che non fosse così però a volte rido a vedere qualche mio collega con un bel macbook che per aprire una cartella o passarmi un file si va a a perdere nel terribile finder e alla fine usa il cerca senza neanche capire dove è veramente il file. Oppure quello che perchè è gratis perde tre giorni per rendere funzionante una distro linux, smarrito fra driver e configurazioni, per poi scoprire che gimp fa XXXXXX, open office è lento e poco compatibile ecc..ci vuole un pò di onestà intellettuale. Ognuno sceglie il sistema in base alle sue esigenze e capacità e sputare nell'erba del vicino fa solo ridere perchè alla fine l'importante è trovarsi bene con quello che si è scelto
          • bertuccia scrive:
            Re: SO "Maturo"
            - Scritto da: jjletho

            terribile finder :|
            e alla fine usa il cercagià, funzione sconosciuta agli utenti win dato che da sempre non trova mai UN CAxxO.. chissà magari su seven l'hanno sistemata ma ormai l'utente non ci pensa nemmeno ad usarla
            ci vuole un pò di onestà intellettuale.appunto ;)
          • Non Me scrive:
            Re: SO "Maturo"
            basta che digiti tre caratteri sul prompt di start...se l'indicizzazione non é stata disattivata per qualsivoglia motivo, ti assicuro che trova tutto!
          • bertuccia scrive:
            Re: SO "Maturo"
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3132811&m=3134507#p3134507
          • deactive scrive:
            Re: SO "Maturo"
            bella trollata, dai ..
          • Non Me scrive:
            Re: SO "Maturo"
            mmm... intendevo sul prompt che si apre in fondo al menu quando clicchi sul tasto start... il tuo contributo é stato essenziale e risolutorio. Grazie.
          • deactive scrive:
            Re: SO "Maturo"
            io rispondevo a bertuccia, actually ;D
          • bertuccia scrive:
            Re: SO "Maturo"
            - Scritto da: deactive

            bella trollata, dai ..cosa? che win non ha mai trovato un XXXXX?e quel poco che trovava ci metteva secoli?non so quando abbiano introdotto la ricerca indicizzata (sVista?), sicuramente troppo tardi, gli utenti abituati a xp o precedenti non ci pensano nemmeno a usarla
          • krane scrive:
            Re: SO "Maturo"
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: deactive

            bella trollata, dai ..
            cosa? che win non ha mai trovato un XXXXX?
            e quel poco che trovava ci metteva secoli?
            non so quando abbiano introdotto la ricerca
            indicizzata (sVista?), sicuramente troppo tardi,
            gli utenti abituati a xp o precedenti non ci
            pensano nemmeno a usarlaL'hanno introdotta attiva di default con vista, infatti appena acceso tutti si lamentavano che fosse inusabile perche' iniziava a cercare per tutto il disco per ore (rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: SO "Maturo"
            - Scritto da: krane

            L'hanno introdotta attiva di default con vista,
            infatti appena acceso tutti si lamentavano che
            fosse inusabile perche' iniziava a cercare per
            tutto il disco per ore
            (rotfl)if you can't innovate,i guess you just imitate...but it's never quite as good :)[img]http://www.rockabilly-wildstreak.de/Bilder/Gestaltungs-Pics/Elvis-fat.jpg[/img]
    • ruppolo scrive:
      Re: SO "Maturo"
      - Scritto da: Non Me
      Ma dal momento che non si tocca la sostanza, non
      é forse segno che il SO é
      maturo?Sarà anche maturo, ma è uno schifo. Il registro va eliminato, come anche le librerie condivise per cui non si può rimuovere un programma altrimenti si rischia di interrompere il funzionamento di altri.Non parliamo poi dell'interfaccia, un vero disastro: proprietà di proprietà di proprietà a non finire, mille passaggi anche per banali configurazioni. L'altro ieri ero da un cliente che usa Outlook 2003: per configurare un account IMAP si sputano pallini, e alla fine non funziona un fico secco. Outlook crea le cartelle Send, Trash, Drafts e poi non le usa, memorizzando localmente la posta spedita. Inoltre queste cartelle IMAP le crea in posizioni errate, visto che né OS X ne iOS le vedono. I messaggi cancellati da un account IMAP vengono lasciati sulla cartella Inbox e barrati con una linea, mentre quelli su account POP vengono spostati sul cestino. Molto coerente...Telefonare al provider di posta non è servito a nulla, ha solo confermato che Outlook è così, è pensato per essere usato con Exchange. Ah beh... normale per il singolo professionista avere un server Exchange...Per scegliere Windows e più in generale prodotti Microsoft bisogna essere idioti o costretti.
      • bertuccia scrive:
        Re: SO "Maturo"
        - Scritto da: ruppolo

        Per scegliere Windows e più in generale prodotti
        Microsoft bisogna essere idioti o
        costretti.a raggirati dal commerciale
      • Non Me scrive:
        Re: SO "Maturo"
        OT, ruppolo!Il SO non ha nulla a che vedere con le applicazioni che ci monti sopra.Il fatto di avere un migliaio di opzioni/proprietá da settare é sicuramente scomodo, ma é sinonimo di libertá.Che poi troppa libertá sia dannosa, ne possiamo discutere.Che poi tutto sia migliorabile, ne possiamo discutere.Ma questo é un altro punto ancora: é un sistema operativo dove tutto é presettato veramente migliore di uno dove devi invece studiare le funzionalitá?Invece qui ho solo detto che se di un SO sembra che ci si limiti ad aggiungere un negozio virtuale e un restyling grafico beh, allora forse quel SO non é poi cosí male (perdonatemi le semplificazioni concettuali).Ah, che poi tu non conosca Outlook 2003, possiamo discutere anche di quello.
      • hermanhesse scrive:
        Re: SO "Maturo"
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Non Me

        Ma dal momento che non si tocca la sostanza, non

        é forse segno che il SO é

        maturo?

        Sarà anche maturo, ma è uno schifo. Il registro
        va eliminato, Mah... dipende dai gusti
        come anche le librerie condivise
        per cui non si può rimuovere un programma
        altrimenti si rischia di interrompere il
        funzionamento di
        altri.Questo nella tua fantasia o in quella di chi scrive software con i piedini... roba del passato comunque.
        Non parliamo poi dell'interfaccia, un vero
        disastro: proprietà di proprietà di proprietà a
        non finire, mille passaggi anche per banali
        configurazioni. nelle ultime versioni ti do ragioni: hanno complicato le cose invece di semplificarle.
        L'altro ieri ero da un cliente
        che usa Outlook 2003: per configurare un account
        IMAP si sputano pallini, e alla fine non funziona
        un fico secco. Se non sai come si fa, sì, per il motivo sopra.
        Outlook crea le cartelle Send,
        Trash, Drafts e poi non le usa, memorizzando
        localmente la posta spedita. Inoltre queste
        cartelle IMAP le crea in posizioni errate, visto
        che né OS X ne iOS le vedono. Questa si riconduce al punto precedente...
        I messaggi
        cancellati da un account IMAP vengono lasciati
        sulla cartella Inbox e barrati con una linea,
        mentre quelli su account POP vengono spostati sul
        cestino. Molto
        coerente...
        Telefonare al provider di posta non è servito a
        nulla, ha solo confermato che Outlook è così, è
        pensato per essere usato con Exchange. Ah beh...
        normale per il singolo professionista avere un
        server
        Exchange...Infatti basterebbe usare thunderdbird e saresti a posto...

        Per scegliere Windows e più in generale prodotti
        Microsoft bisogna essere idioti o
        costretti.Oppure rendersi conto dei vantaggi che si hanno, che non sono pochi se per quello che si deve fare sono, effettivamente, vantaggi.
  • In Effetti scrive:
    Win8 sarà una delusione, penso
    Secondo me Windows 8 se cambierà poco rispetto al 7 sarà una vera delusione.Pensavo che avrebbero cambiato di più, anche a livello di architettura di base, file system eccetera, ma fino ad oggi non sembra così, a giudicare da tutte le immagini e notizie arrivate finora.Boh.
    • In Effetti scrive:
      Re: Win8 sarà una delusione, penso
      Finora mi sembra un Windows 7 e mezzo col supporto per i tablet, un app store e niente di più, solo tecnologie migliorate anti pirateria (con una voce apposita nel pannello di controllo, a chi serve me lo chiedo, soltanto a Microsoft).Bah!
    • Aahh scrive:
      Re: Win8 sarà una delusione, penso
      E' una versione alpha , take it easy.La UI la cambiano sempre alla fine, poichè è quella su cui si basano il 99,99% dei guidizi delle persone.
      • Non Me scrive:
        Re: Win8 sarà una delusione, penso
        Quoto!
      • ciccio pasticcio quello vero scrive:
        Re: Win8 sarà una delusione, penso
        - Scritto da: Aahh
        E' una versione alpha , take it easy.
        La UI la cambiano sempre alla fine, poichè è
        quella su cui si basano il 99,99% dei guidizi
        delle
        persone.è un concetto che le persone normalmente non riescono a capire. Pensa che ruppolo &co. commentavano la leaked alpha dell'interfaccia di win 8 che non ha nemmeno le icone o i simboli sui tasti.. non ci arrivano, poveri.
    • Cavallo Pazzo scrive:
      Re: Win8 sarà una delusione, penso
      metteranno i ribbon alle finestre, qualche collegamento nella task bar e via, ecco servito w8
  • bertuccia scrive:
    refuso
    "[...] ha depositato il generico marchio App + Store"credo che il marchio depositato sia "App Store"
    • Roberto Pulito scrive:
      Re: refuso
      Si si, quel "più" era soltanto per sottolineare un marchio composto da queste due paroline "generiche".
      • bertuccia scrive:
        Re: refuso
        - Scritto da: Roberto Pulito

        Si si, quel "più" era soltanto per sottolineare
        un marchio composto da queste due paroline
        "generiche".tipo "Land Rover"?anvedi che ci sono un sacco di marchi registrati composti alla stessa maniera..com'è che tutto d'un tratto la cosa non va più bene?
        • Roberto Pulito scrive:
          Re: refuso
          In campo brevetti e registrazioni vale la regola del "chi arriva primo", ma i rivali che protestano e contestano ci sono sempre.
          • bertuccia scrive:
            Re: refuso
            - Scritto da: Roberto Pulito

            In campo brevetti e registrazioni vale la regola
            del "chi arriva primo", ma i rivali che
            protestano e contestano ci sono
            sempre.ok, ma letta così sembrava quasi che gli si desse ragione..vabbè comunque ho capito il punto di vista
          • Non Me scrive:
            Re: refuso
            Cmq, in tedesco spesso si usa il carattere "+" per sostituire il carattere di "&" ("e" commerciale).Olga+Fritz GmbH = Olga & Fritz GmbH
          • bertuccia scrive:
            Re: refuso
            - Scritto da: Non Me

            Olga+Fritz GmbH = Olga & Fritz GmbHtra l'altro,una volta ho conosciuto un tizio di nome Fritz!
        • kinder_ping ui scrive:
          Re: refuso
          O anche "Volks + Wagen"
          • Non Me scrive:
            Re: refuso
            Forzatura...Volk + Wagendiventa Volks con la s dalla composizione dei termini che poi "tradotto ed adattato" va a significare "del popolo" o meglio "popolare".http://www.canoo.net/services/Controller?dispatch=wordformation&input=Volkswagen&features=%28Cat+N%29%28Gender+M%29&country=D&lookup=caseInSensitive
        • p4bl0 scrive:
          Re: refuso
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: Roberto Pulito



          Si si, quel "più" era soltanto per sottolineare

          un marchio composto da queste due paroline

          "generiche".

          tipo "Land Rover"?già ma Land Rover è un'auto non un "vagabondo della terra"

          anvedi che ci sono un sacco di marchi registrati
          composti alla stessa
          maniera..

          com'è che tutto d'un tratto la cosa non va più
          bene?
      • MeX scrive:
        Re: refuso
        come Punto + Informatico
        • bertuccia scrive:
          Re: refuso
          - Scritto da: MeX

          come Punto + Informaticotouchè :D
          • Roberto Pulito scrive:
            Re: refuso
            Ma non siamo "noi" a dire che generico non va più bene. Ci mancherebbe. Lo dice Microsoft.E Apple risponde: pensa ai "Windows" tuoi.http://punto-informatico.it/3100719/PI/News/apple-microsoft-marchio-passa-dalla-finestra.aspx
          • MeX scrive:
            Re: refuso
            bene bene sei uno dei nostri! (apple)
          • Non Me scrive:
            Re: refuso
            Ecco come nasce una community che puó sprofondare nell'iFan abbrevazione (c) di "fanatico apple" o gergalmente riferito "macaco".
          • MeX scrive:
            Re: refuso
            qui su PI siamo tutti figuranti
          • Non Me scrive:
            Re: refuso
            Cioé una critica (costruttiva?) del buon Annunziata su Report (con "codazzo" di commenti), una replica di "Cassandra" (pacata e dovuta)... e ora mi tocca leggere che il "giornalista" che scrive di Win8 é dell'altra sponda (dei SO).Mi appello al diritto di neutralitá dell'informazione!
          • Roberto Pulito scrive:
            Re: refuso
            Altra sponda? Veramente... io non ho detto neanche questo :)C'è una bizzarra diatriba in corso sul "marchio App Store" tra questi due colossi e la situazione è indubbiamente spinosa. Sono qui ad assistere alla "litigata", esattamente come voi. Punto. Microsoft teme che lo store Apple venga identificato come il rivenditore "assoluto" di applicazioni, causando confusione. Apple, che ha reso popolare la combinazione di parole, ha fatto notare che diversi concorrenti non hanno avuto problemi a trovare termini "alternativi".Abbiamo già scritto diversi articoli incentrati sulla faccenda...
          • Non Me scrive:
            Re: refuso
            - Scritto da: Roberto Pulito
            Altra sponda? Veramente... io non ho detto
            neanche questo
            :)Mi sono permesso di scherzare un po' per via di MeX.Peró lo scherzo ha generato un'interessante (e diplomatica) smentita, che é venuta fuori solo dopo il mio commento ;-)
  • Boh scrive:
    Ahhhhh
    Vista + 2° restyling grafico + app store = Windows 8
    • bertuccia scrive:
      Re: Ahhhhh
      - Scritto da: Boh
      Vista + 2° restyling grafico + app store =
      Windows
      8 Redmond, start your photocopiers! "it was only a joke, but they actually took it seriously!"[yt]N-2C2gb6ws8[/yt]
      • MacBoy scrive:
        Re: Ahhhhh
        Scandalosa M$ come sempre.Se non copia non produce...Pure il NOME dello store vuole copiare!!!
      • histor91 scrive:
        Re: Ahhhhh
        - Scritto da: bertuccia
        "it was only a joke, but they actually took it
        seriously!"Non c'è niente di più disperato di denigrare la concorrenza: personalmente mi fa odiare solo di più il marchio. Tra l'altro alcune osservazioni sono avventate. Che tristezza.
    • p4bl0 scrive:
      Re: Ahhhhh
      - Scritto da: Boh
      Vista + 2° restyling grafico + app store =
      Windows
      8che trollaccio.. ma ste caxxate le spari per sentito dire o solo per essere il primo a trollare?
      • krane scrive:
        Re: Ahhhhh
        - Scritto da: p4bl0
        - Scritto da: Boh

        Vista + 2° restyling grafico + app store =

        Windows 8
        che trollaccio.. ma ste caxxate le spari per
        sentito dire o solo per essere il primo a
        trollare?E' solo fiducia nella coerenza di microft con se' stessa ed il suo passato.
        • p4bl0 scrive:
          Re: Ahhhhh
          - Scritto da: krane
          - Scritto da: p4bl0

          - Scritto da: Boh


          Vista + 2° restyling grafico + app store =


          Windows 8


          che trollaccio.. ma ste caxxate le spari per

          sentito dire o solo per essere il primo a

          trollare?

          E' solo fiducia nella coerenza di microft con se'
          stessa ed il suo
          passato.quindi per sentito dire..
          • krane scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: p4bl0
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: p4bl0


            - Scritto da: Boh



            Vista + 2° restyling grafico + app



            store = Windows 8


            che trollaccio.. ma ste caxxate le spari


            per sentito dire o solo per essere il


            primo a trollare?

            E' solo fiducia nella coerenza di microft

            con se' stessa ed il suo passato.
            quindi per sentito dire..Al contrario...Proprio perche' abbiamo provato i suoi prodotti pieni di buchi e copiati quando non del tutto comprati dai tempi di msdos e xerox ai risultati di Bing.
          • p4bl0 scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: p4bl0

            - Scritto da: krane


            - Scritto da: p4bl0



            - Scritto da: Boh




            Vista + 2° restyling grafico + app




            store = Windows 8




            che trollaccio.. ma ste caxxate le spari



            per sentito dire o solo per essere il



            primo a trollare?



            E' solo fiducia nella coerenza di microft


            con se' stessa ed il suo passato.


            quindi per sentito dire..

            Al contrario...

            Proprio perche' abbiamo provato i suoi prodotti
            pieni di buchi e copiati quando non del tutto
            comprati dai tempi di msdos e xerox ai risultati
            di
            Bing.tutti? anche windows 7? perchè altrimenti è per sentito dire
          • krane scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: p4bl0
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: p4bl0


            - Scritto da: krane



            - Scritto da: p4bl0




            - Scritto da: Boh





            Vista + 2° restyling grafico + app





            store = Windows 8




            che trollaccio.. ma ste caxxate le spari




            per sentito dire o solo per essere il




            primo a trollare?



            E' solo fiducia nella coerenza di microft



            con se' stessa ed il suo passato.


            quindi per sentito dire..



            Al contrario...



            Proprio perche' abbiamo provato i suoi prodotti

            pieni di buchi e copiati quando non del tutto

            comprati dai tempi di msdos e xerox ai risultati

            di Bing.
            tutti? anche windows 7? perchè altrimenti è per
            sentito direhttp://www.youtube.com/watch?v=QK9-9hxNuvk
          • p4bl0 scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: krane


            tutti? anche windows 7? perchè altrimenti è per

            sentito dire

            http://www.youtube.com/watch?v=QK9-9hxNuvksi sta parlando in windows 7 che secondo qualcuno è il restyle di vista e sul fatto che chi lo sostiene non l'ha provato, e questo video non c'entra NULLA
          • krane scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: p4bl0
            - Scritto da: krane





            tutti? anche windows 7? perchè altrimenti è
            per


            sentito dire



            http://www.youtube.com/watch?v=QK9-9hxNuvk

            si sta parlando in windows 7 che secondo qualcuno
            è il restyle di vista e sul fatto che chi lo
            sostiene non l'ha provato, e questo video non
            c'entra
            NULLAGia !http://www.youtube.com/watch?v=LM4GLnTYgYU
          • p4bl0 scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: p4bl0

            - Scritto da: krane








            tutti? anche windows 7? perchè altrimenti è

            per



            sentito dire





            http://www.youtube.com/watch?v=QK9-9hxNuvk



            si sta parlando in windows 7 che secondo
            qualcuno

            è il restyle di vista e sul fatto che chi lo

            sostiene non l'ha provato, e questo video non

            c'entra

            NULLA

            Gia !

            http://www.youtube.com/watch?v=LM4GLnTYgYUin che modo il fatto che alcune cose sono copiate da osx dovrebbe centrare con la discussione? ti è chiaro che "7 restyle di vista" e "ms copia da apple" sono due cose completamente diverse?
          • krane scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: p4bl0
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: p4bl0


            - Scritto da: krane




            tutti? anche windows 7? perchè




            altrimenti è per sentito dire



            http://www.youtube.com/watch?v=QK9-9hxNuvk


            si sta parlando in windows 7 che secondo


            qualcuno è il restyle di vista e sul fatto


            che chi lo sostiene non l'ha provato, e


            questo video non c'entra NULLA

            Gia !

            http://www.youtube.com/watch?v=LM4GLnTYgYU
            in che modo il fatto che alcune cose sono copiate
            da osx dovrebbe centrare con la discussione? ti è
            chiaro che "7 restyle di vista" e "ms copia da
            apple" sono due cose completamente diverse?Ma anche no, coincidono perfettamente.
          • p4bl0 scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: p4bl0

            - Scritto da: krane


            - Scritto da: p4bl0



            - Scritto da: krane






            tutti? anche windows 7? perchè





            altrimenti è per sentito dire





            http://www.youtube.com/watch?v=QK9-9hxNuvk




            si sta parlando in windows 7 che secondo



            qualcuno è il restyle di vista e sul fatto



            che chi lo sostiene non l'ha provato, e



            questo video non c'entra NULLA


            Gia !



            http://www.youtube.com/watch?v=LM4GLnTYgYU


            in che modo il fatto che alcune cose sono
            copiate

            da osx dovrebbe centrare con la discussione? ti
            è

            chiaro che "7 restyle di vista" e "ms copia da

            apple" sono due cose completamente diverse?

            Ma anche no, coincidono perfettamente.forse, di sicuro non in italiano
          • Darwin scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: p4bl0
            tutti? anche windows 7? perchè altrimenti è per
            sentito
            direNaturalmente.A livello kernel Windows 7 si basa completamente su Vista. Non è una major release. È solo una release update. Le implementazioni che lo rendono differente sono: la superbar, il firewall di windows server 2008 e powershell integrati, un nuovo bootsplash, una "ipotetica" riduzione dei consumi e le applicazioni inutili rimosse.Ah già dimenticavo quel penoso ribbon in paint e wordpad...Eh si....Windows 7 è davvero innovativo.
          • p4bl0 scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: p4bl0

            tutti? anche windows 7? perchè altrimenti è per

            sentito

            dire
            Naturalmente.
            A livello kernel Windows 7 si basa completamente
            su Vista. Non è una major release. È solo una
            release update. Le implementazioni che lo rendono
            differente sono: la superbar, il firewall di
            windows server 2008 e powershell integrati, un
            nuovo bootsplash, una "ipotetica" riduzione dei
            consumi e le applicazioni inutili
            rimosse."ipotetica"? poi ci aggiungiamo un discreto miglioramento delle performance, gestione migliorata dei servizi, API per driver standardizzate
            Ah già dimenticavo quel penoso ribbon in paint e
            wordpad...quello non è S.O., sono applicazioni

            Eh si....Windows 7 è davvero innovativo.decisamente più innovativo delle "major release" di altri S.O.ah no dimenticavo.. OSX è alla versione 10 dal 2002, e l'ultima versione del kernel di linux (2.6) è del 2004. loro sì che rilasciano "major release" -.-
          • Darwin scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: p4bl0
            "ipotetica"?Si ti dico ipotetica perchè per mia esperienza personale tra Windows 7 e Windows Vista su un computer con un solo GB di RAM non ho visto miglioramenti prestazionali sostanziali.
            poi ci aggiungiamo un discreto
            miglioramento delle performance,Come sopra...
            gestione
            migliorata dei servizi, API per driver
            standardizzateE la riscrittura dello stack del prefetch? Che fine ha fatto?Il tanto innovativo MinWin? Il tanto discusso Singularity/Midori?Ah si, è vero. A Microsoft non è mai interessata la qualità....meglio le pezze alle riscritture.
            quello non è S.O., sono applicazioniChe sono integrate nel sistema operativo e che quindi sono OS, nel vostro caso.
            decisamente più innovativo delle "major release"
            di altri
            S.O.
            ah no dimenticavo.. OSX è alla versione 10 dal
            2002,E quì caschi male, ciccio.Mac OS X alterna major relase a minor release. Ad esempio:Leopard è una major relase e Snow Leopard è una minor release.Non farti ingannare dalla versione che è rimasta a X per altri motivi. Mac OS X non è la versione 10 del Mac OS Classic, ma un un nuovo OS che ha scelto la versione 10 per una questione di continuità storica e perchè a differenza dei predeXXXXXri è UNIX (ecco spiegato il motivo della X).
            e l'ultima versione del kernel di linux
            (2.6) è del 2004. loro sì che rilasciano "major
            release"
            -.-Il kernel Linux ha adottato una politica di sviluppo differente. Al posto di rilasciare una major release con cambiamenti radicali ha adottato un metodo di sviluppo basato sull'integrazione di componenti in modo graduale, affinchè si riduca il rischio di malfunzionamenti.Nonostante questo nello stesso ramo 2.6 sono stati deprecati, eliminati e riscritti moltissimi stack.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 aprile 2011 16.07-----------------------------------------------------------
          • Rover scrive:
            Re: Ahhhhh
            Chi ti impedisce di utilizzare MACOS e i suoi stupendi menu contestuali? (si fa per dire)
          • Darwin scrive:
            Re: Ahhhhh
            - Scritto da: Rover
            Chi ti impedisce di utilizzare MACOS e i suoi
            stupendi menu contestuali? (si fa per
            dire)Preferisco un OS open source ;)
Chiudi i commenti