Cinque buoni motivi per investire con eToro

Cinque buoni motivi per investire con eToro

Natura multi-asset, politica di trading responsabile, lunga esperienza e non solo: ecco cinque buoni motivi per investire con eToro.
Cinque buoni motivi per investire con eToro
Natura multi-asset, politica di trading responsabile, lunga esperienza e non solo: ecco cinque buoni motivi per investire con eToro.

Affidarsi al partner giusto per investire è di importanza cruciale, tanto quanto intuire quali siano gli asset migliori su cui puntare: qui è dove elenchiamo cinque buoni motivi per scegliere eToro, il broker che può già vantare una community formata da oltre 30 milioni di clienti in tutto il mondo. Tornerà utile a chi cerca una piattaforma di trading collaudata, longeva e affidabile.

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l‘alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Cosa rende eToro il partner giusto per investire

Anzitutto, la sua natura multi-asset. Le opzioni offerte consentono di creare un portafoglio estremamente diversificato, permettendo così di mitigare i rischi legati all’eventuale volatilità e di beneficiare delle fluttuazioni dei mercati. È possibile scegliere, tra le altre cose, azioni o azioni frazionate per brokeraggio e negoziazione oppure coppie di valute e CFD a breve e medio termine.

I portafogli esclusivi di eToro

eToro ha alle spalle 16 anni di esperienza. Fondata nel 2007, oggi la società aggrega investitori da oltre 100 paesi di tutto il mondo e il suo brand è riconosciuto a livello globale, grazie anche ai contratti di sponsorizzazione siglati con numerose società sportive (in Italia, ad esempio, l’AC Monza).

La piattaforma ha definito una politica di trading responsabile con l’obiettivo di proteggere chi ne fa uso da decisioni emotive che possono generare perdite non necessarie. L’iniziativa si concretizza attraverso raccomandazioni mirate, indirizzare soprattutto ai neofiti.

Tra i punti di forza troviamo la semplicità di utilizzo. L’interfaccia è stata progettata in modo da risultare intuitiva, sia per quanto concerne l’edizione desktop accessibile da qualsiasi computer sia nel caso delle applicazioni mobile destinate ad Android e iOS.

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l‘alto rischio di perdere i tuoi soldi.

L’ultimo, ma non meno importante buon motivo per fare trading eToro, è costituito da quanto citato in apertura: può contare su una community da oltre 30 milioni di clienti nel mondo, che mette a disposizione ciò che la società definisce una conoscenza collettiva. Grazie alle skill condivise è possibile apprendere e migliorare, così da cogliere le opportunità offerte dai mercati non appena si presentano.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.  Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.  Le performance passate non sono indicative di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.  Il Copy Trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.  L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili.  eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità disponibili al pubblico su eToro.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
23 mag 2023
Link copiato negli appunti