Il Cisco Cybersecurity Co-Innovation Center a Milano

Ospitato dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, il Cybersecurity Co-Innovation Center è situato nel cuore del capoluogo lombardo.
Ospitato dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, il Cybersecurity Co-Innovation Center è situato nel cuore del capoluogo lombardo.

Inaugurato questa mattina nel cuore di Milano, nella cornice del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (via San Vittore 21), il Cybersecurity Co-Innovation Center di Cisco. Entra a far parte di una rete mondiale di strutture allestite dal gruppo ed è il primo in Europa dedicato principalmente alle tecnologie riguardanti sicurezza IT e privacy.

Inaugurato oggi il Cybersecurity Co-Innovation Center di Cisco a Milano

L’iniziativa nasce con l’intento dichiarato di proseguire nel solco tracciato da Digitaliani, progetto avviato dall’azienda in Italia nel 2016 con un investimento iniziale da 100 milioni di dollari e che lo scorso anno ha portato alla creazione di 700 borse di studio destinate a formare esperti in sicurezza informatica. Di seguito l’evento che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del CEO Chuck Robbins.

Pubblicato da Cisco su Venerdì 24 gennaio 2020

Nell’occasione è stato inoltre annunciato che il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia intitolato a Leonardo da Vinci diventerà una delle Networking Academy di Cisco. Lì verranno organizzati corsi sia per i giovani sia per coloro che già lavorano e desiderano riqualificarsi. Queste le parole di Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia.

Sette mesi dopo l’annuncio, prende vita una struttura che rappresenta per i nostri clienti e partner, per le istituzioni e tutto l’ecosistema Cisco un luogo in cui creare innovazione sui temi della sicurezza della privacy. Questo aiuterà a rafforzare l’Italia in un’arena strategica per il suo futuro, la cybersecurity. Mettere la sicurezza al centro della digitalizzazione si riflette positivamente su cittadini ed imprese, creando fiducia nello sviluppo tecnologico che è indispensabile per la crescita di un Paese.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti