Cloud storage: ecco il migliore senza abbonamento

Cloud storage: ecco il migliore senza abbonamento

Cerchi un cloud storage spazioso ma senza abbonamento? Approfitta del Black Friday per ottenere il tuo spazio di archiviazione a vita.
Cerchi un cloud storage spazioso ma senza abbonamento? Approfitta del Black Friday per ottenere il tuo spazio di archiviazione a vita.

In quest’era digitale, fotografie e video non vengono più alloggiati su supporti esterni come stampe oppure DVD, ma vengono bensì conservati sul PC di casa oppure nella memoria del nostro smartphone. Il rischio, però, è che in caso di problemi questi dati possano venire danneggiati, persi oppure eliminati irreparabilmente, e con essi tutti i nostri preziosi ricordi. Uno scenario davvero terribile, che può essere prevenuto giocando d’anticipo.

Ad esempio acquistando uno spazio Cloud digitale, che permetta di archiviare i nostri file in modo sicuro. Il nostro consiglio è di affidarti a pCloud, un affidabilissimo cloud storage che – a differenza dei competitor – non richiede alcun abbonamento mensile. L’acquisto è infatti una tantum e dopo il pagamento lo spazio sarà tuo, per sempre. Potrai caricarvi qualsiasi file, immagine o video tu voglia. In occasione del Black Friday, pCloud ha deciso di scontare entrambi i suoi piani al 75%. Il piano Premium da 500GB di archiviazione crolla così a 122,50 euro invece di 500, mentre il Premium Plus da 2TB (il più spazioso) è in offerta a 245 euro al posto di 980.

pCloud: sicurezza e affidabilità in un unico Cloud

Compatibile con Windows, macOS, Linux, Android, iOS e anche via web, il funzionamento è semplice ed immediato. Basta selezionare file e cartelle di nostro interesse e copiarle all’interno dello spazio. Con la sincronizzazione automatica i nostri file saranno sempre accessibili da qualsiasi piattaforma: molto utile in certi contesti lavorativi che richiedono l’impiego di più dispositivi. Per garantire la sicurezza dei nostri dati, pCloud utilizza il protocollo TLS/SSL che viene applicato quando le informazioni vengono trasferite dal dispositivo ai server.

Un altro aspetto importante è la fruibilità dello spazio, che non viene più considerato un semplice “deposito” ma diventa una sorta di media gallery. Grazie al player integrato, potremo ascoltare le nostre canzoni preferite o guardare i video caricati. Ovviamente, ma non è necessario dirlo, la nostra privacy sarà sempre rispettata. Ricordiamo le promozioni che pCloud ha attivato in occasione del Black Friday: il piano Premium offre 500GB di spazio di archiviazione al prezzo scontato di 122,50 euro (anziché 500). Il piano Premium Plus con 2TB di spazio, invece, è in offerta a 245 euro invece di 980. pCloud non attiverà alcun abbonamento: una volta acquistato il piano, lo storage cloud sarà tuo a vita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 2 dic 2021
Link copiato negli appunti