Coinbase NFT, per creator e investitori

Coinbase NFT, per creator e investitori

Coinbase NFT è il nuovo marketplace per creator che vogliono mettere in vendita i propri token per valorizzare le proprie espressioni artistiche.
Coinbase NFT è il nuovo marketplace per creator che vogliono mettere in vendita i propri token per valorizzare le proprie espressioni artistiche.

La piattaforma Coinbase apre ad una nuova opportunità: il suo nome è Coinbase NFT e rappresenta il tentativo da parte del gruppo di rendere più semplice, sicuro e gratificante l’investimento in NFT da parte della propria utenza. Non solo criptovalute, insomma: la piattaforma amplia ulteriormente il perimetro del propri servizi e con questa iniziativa cerca di cogliere le opportunità che il nuovo mondo dei token mette a disposizione.

Coinbase NFT

Il progetto consentirà ai “creator” di dar vita al proprio NFT con estrema semplicità perché questa è la matrice che dovrà contraddistinguere l’anima del servizio: facilità e rapidità, affinché chiunque possa attingere al mondo NFT senza resistenze, senza impossibili curve di apprendimento e con tempo sottratto alla creatività. Coinbase vuole dunque attrarre a sé coloro i quali hanno intenzione di immettere token sul mercato per far sì che il mercato dedicato abbia risorse su cui poter investire.

Coinbase NFT

In ballo v’è una questione tecnica di mercato e blockchain, ma non solo. Da questo punto di vista, infatti, il tutto si basa su standard Ethereum ERC-721 e ERC-1155, con ulteriori espansioni in futuro, ma la piattaforma intende anche consentire la creazione di vere e proprie community (marketplace?) attorno ad autori e opere. Con questa apertura, insomma, Coinbase vuol diventare qualcosa di più ambizioso, fino ad attrarre utenti che non stanno cercando soltanto un investimento nelle criptovalute, ma anche qualcosa di più alto e ambizioso. Una opportunità per gli artisti, i quali sugli NFT hanno spesso costruito speranze che vanno rapidamente a scontrarsi con difficoltà tecniche che ne rallentano le possibilità di monetizzazione.

Create, Collect, Connect

Per accedere a Coinbase NFT occorre entrare in una lista d’attesa dichiarando il proprio interesse e aspettando la chiamata. Si tratta dunque di un servizio che nasce a numero chiuso, ma che presto potrà iniziare la propria espansione una volta testate tutte le opportunità e la massima affidabilità dal punto di vista tecnico.

Fonte: Coinbase
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 ott 2021
Link copiato negli appunti