Come configurare NordVPN sul router

Come configurare NordVPN sul router

Configurare NordVPN su un router non è così difficile come si possa pensare e i vantaggi che si otterranno sono davvero notevoli.
Configurare NordVPN su un router non è così difficile come si possa pensare e i vantaggi che si otterranno sono davvero notevoli.

Invece di configurare NordVPN su ogni singolo dispositivo che si collega alla rete domestica, perché non farlo direttamente sul router? In questo modo si ottiene una protezione completa.

Ovviamente, prima di iniziare è necessario sottoscrivere un abbonamento a NordVPN in questa pagina, approfittando dello sconto del 59% su quello biennale, che viene a costare 4,19 euro al mese.

Inoltre si ottiene anche una garanzia di rimborso di 30 giorni nel caso in cui il servizio non dovesse soddisfare le aspettative.

Quali sono i vantaggi? Come va effettuata la configurazione? Risponderemo a queste domande di seguito.

I vantaggi di NordVPN sul router

Configurare NordVPN

Configurare NordVPN sul router offre i seguenti vantaggi:

  • la protezione rimane sempre attiva, anche nel caso in cui il router dovesse aggiornarsi;
  • la protezione è completa su tutti i dispositivi, indipendentemente dalla loro tipologia;
  • è conveniente perché ci sono alcuni dispositivi, come Smart TV e IoT che non consentono di installare una VPN.

Come configurare NordVPN sul router

La configurazione di NordVPN sul router inizia acquistando un router no-brand. Fatto questo, è necessario accedere alla pagina di configurazione del router.

Il modo più semplice per farlo è inserire nel browser l’indirizzo IP del router, che viene indicato all’interno del libretto di istruzioni, ed eseguire l’accesso usando username e password forniti dal produttore.

Il prossimo step è inserire i dati di configurazione. NordVPN fornisce tutti i parametri necessari per impostare la connessione sui vari dispositivi.

Quindi, basta semplicemente inserire tali dati, assicurandosi di salvare la configurazione appena creata.

Alcune tipologie di router non consentono di effettuare personalizzazioni avanzate. Ecco perché è importante prima di acquistarne controllare se ciò è possibile.

Infine, bisogna assicurarsi che tutti i dispositivi si siano collegati al router. Nel caso in cui la procedura di configurazione sia stata eseguita in modo corretto, tutti i dispositivi si collegheranno a Internet protetti da NordVPN.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 24 gen 2023
Link copiato negli appunti