Come utilizzare una VPN sulla tua smart TV

Come utilizzare una VPN sulla tua smart TV

Utilizzare una VPN sulla tua smart TV può essere utile: ecco i motivi e a quale servizio affidarti per avere il miglior rapporto qualità/prezzo
Utilizzare una VPN sulla tua smart TV può essere utile: ecco i motivi e a quale servizio affidarti per avere il miglior rapporto qualità/prezzo

Usare un servizio VPN su smart TV è una scelta molto più sensata di quanto si possa credere. L’evoluzione dei più tradizionali televisori infatti, non servono più solamente a guardare i programmi televisivi. Al giorno d’oggi, questi strumenti avanzati permettono di riprodurre su schermo filmati YouTube e streaming video da piattaforme come Netflix e simili.

Un servizio VPN, in questo senso, può aiutare ad avere accesso a contenuti con limitazione geografica. Per esempio, lo streaming di buona parte delle emittenti italiane, non è accessibile all’estero. Attraverso una VPN è possibile “simulare” un IP di una diversa nazione per aggirare questa barriera.

Non solo: una VPN su Smart TV può essere utile anche in ottica sicurezza. Per esempio, alcuni ISP possono potenzialmente monitorare le abitudini degli utenti e tenere traccia delle loro navigazioni. In base a quanto già detto e agli sconti attuali, Surfshark si dimostra una delle migliori soluzioni possibili.

VPN su Smart TV: qual è la soluzione migliore?

Surfshark è un’azienda nata nel 2018 ma già in grado di imporsi come una delle migliori VPN a livello mondiale.

In occasione del periodo natalizio, la piattaforma ha deciso di offrire un’offerta davvero interessante, visto che è possibile sottoscrivere un abbonamento da 24 mesi con l’83% di sconto.

Con appena 2.49 dollari al mese dunque è possibile usufruire di un sistema in grado di agire efficacemente su un numero di dispositivi illimitato.

Ciò significa che un intero nucleo familiare può ottenere i servizi Surfshark con un singolo abbonamento. La protezione in questione, oltre alle smart TV, agisce su qualunque tipo di smartphone, laptop, PC desktop e router.

Il pacchetto in questione include anche un sistema Ad-blocker, utile per eliminare le pubblicità moleste che affollano la rete, oltre a un sistema di autenticazione a due fattori in grado di proteggere il proprio abbonamento.

Lo sconto considerevole, che di fatto permette di avere 3 mesi gratuiti di VPN, rappresenta un’attrattiva imperdibile per chiunque voglia rendere sicura la propria navigazione, sia da smart TV che attraverso qualunque altro tipo di dispositivo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 dic 2021
Link copiato negli appunti