Roma – È stato adottato dall’ Authority TLC il nuovo regolamento “per la tutela degli utenti in materia di contratti a distanza conclusi per la fornitura di servizi di comunicazione elettronica”. Sono i contratti stipulati telefonicamente, di cui molto si è parlato negli ultimi tempi a causa di alcune pratiche condotte in modo disinvolto da alcuni call center, che assegnavano (e addebitavano) agli utenti molti servizi non richiesti.
Il comunicato Agcom che annuncia il nuovo regolamento ne delinea le finalità: “Maggiore trasparenza e certezza giuridica sono, ad avviso dell’Autorità, indispensabili per questo tipo di contratti, ai quali si accompagna spesso l’attivazione di servizi supplementari non richiesti da parte del consumatore o la modificazione delle condizioni inizialmente pattuite”. Le nuove misure nascono sia dalla consultazione pubblica varata da Agcom che dalle audizioni con gli operatori e nasce “sulla scorta delle disposizioni contenute nel Codice di Consumo e del Codice delle Comunicazioni”. Il tutto per disciplinare “i contratti a distanza nelle diverse fasi della loro stipula (proposta – informazione – contatto – perfezionamento mediante acquisizione del consenso informato)”.
Ecco i nuovi obblighi-tutele:
– l’operatore deve fornire al potenziale cliente, in caso di proposta telefonica, precise informazioni riguardo al proponente, alla società per conto della quale avviene il contatto telefonico, allo scopo del contatto telefonico nonché, in caso di in equivoca volontà di adesione alla proposta manifestata, il numero assegnato alla relativa pratica;
– il cliente deve avere certezza giuridica dell’avvenuta conclusione del contratto, mediante l’acquisizione del consenso informato con la registrazione integrale della conversazione telefonica, e l’invio al recapito indicato dall’utente di uno specifico modulo di conferma, non oltre lo stesso giorno in cui il contratto inizia a esplicare i suoi effetti;
– prevista una specifica garanzia di regolarità e continuità nell’erogazione del servizio mediante il divieto assoluto di sospensione dello stesso a fronte del mancato o ritardato pagamento;
– il divieto di fornire beni o servizi di comunicazione elettronica diversi da quelli espressamente concordati; nel caso ciò avvenga, gli operatori dovranno provvedere a loro spese al ripristino delle condizioni preesistenti, mentre nessun corrispettivo potrà essere addebitato al cliente.
Le nuove regole sono in grado di soddisfare utenti e consumatori?
Il Movimento Difesa del Cittadino risponde di sì, ma l’avv. Francesco Luongo, responsabile dell’associazione per le TLC, puntualizza alcuni aspetti: “Certo è paradossale che nonostante il Codice del Consumo avesse già stabilito le regole per la stipula dei contratti nel settore della telefonia, sia stato necessario un intervento dell’Autorità. Dopo l’emanazione di questa delibera, il Movimento sarà molto attento nel verificare che le compagnie telefoniche rispettino alla lettera le norme di trasparenza nell’informazione. Si tratta di regole stabilite dal Codice delle comunicazione elettroniche, rafforzate dagli ulteriori adempimenti stabiliti a carico delle aziende dalla delibera”.
Ovviamente ci vuole collaborazione – ossia più attenzione – anche da parte degli utenti: “I consumatori – sottolinea Luongo – dovranno prestare attenzione a non accettare proposte telefoniche di contratti per beni o servizi, in quanto la registrazione comporterà in qualche modo una conferma del contratto. Dopo il pervenimento del modulo di conferma dell’ordine svolto, i consumatori avranno 10 giorni per esercitare il diritto di recesso con raccomandata con ricevuta di ritorno”. L’Autorità ha inoltre ricordato che le sanzioni previste per la mancata osservanza delle disposizioni regolamentari, che saranno pubblicate sul sito web dell’Agcom, variano da un minimo di 58.000 a un massimo di 2.500.000 euro.
“Sicuramente – conclude Luongo – l’aspetto più positivo della delibera dell’Authority è quello relativo alle tanto invocate sanzioni a carico di chi attiva servizi non richiesti. I consumatori che si vedranno recapitare telefoni oppure attivare servizi telefonici mai richiesti dovranno immediatamente denunciare l’accaduto alla Agcom oppure alle sedi dell’associazione che provvederanno ad inoltrare la denuncia all’Autorità per le sanzioni”.
Rimane guardinga anche ADUC , per la quale si esprime il consigliere Domenico Murrone, che ritiene che i provvedimenti vadano nella giusta direzione, ma “visto l’esempio che gli operatori telefonici hanno dato negli anni è possibile che trovino il modo di rendere vane le nuove regole”.
“D’altronde – ricorda Murrone – l’Agcom aveva tentato di risolvere la pandemia delle attivazioni non richieste o non conformi già quattro anni fa: un comunicato stampa del 3 ottobre 2002 era titolato “Servizi non richiesti: disponibile sul sito dell’Autorità il modello per le denunce” (…) Le denunce sono arrivate, ma il problema si è incancrenito”.
“Per evitare il ripetersi di un nuovo buco nell’acqua – continua ADUC – suggeriamo all’Agcom di puntare sui consumatori e dar loro la possibilità di autotutelarsi. Utili allo scopo sarebbero periodiche campagne informative su radio, tv, internet e giornali; campagne che raggiungano tutti i soggetti coinvolti, anche quelli abitualmente meno informati (gli anziani, per esempio) e per questo più colpiti da queste attivazioni truffaldine. Campagne in cui sia chiaro che il diritto di recesso non vale per i contratti con partita Iva, che lo stesso recesso va esercitato esclusivamente tramite raccomandata a/r, comunicando l’indirizzo fisico e Internet dell’Agcom, ecc”.
“Infine – conclude l’associazione – chiediamo all’Autorità di chiarire cosa implica il nuovo regolamento rispetto ai contenziosi già in essere, che sono migliaia”.
Dario Bonacina
-
Si presenteranno 4 gatti!!
Come da titolo, non ne parlerà nessuno.AnonimoRe: Si presenteranno 4 gatti!!
Lo stesso numero della manifestazione del 2 dicembre?Ma lì dirà Studio Aperto che sono 4 milioni.The AnimalRe: Si presenteranno 4 gatti!!
- Scritto da: > Come da titolo, non ne parlerà nessuno.Certo non ci saranno veline che te la sbattono sotto il naso per farti segare, ma sforziamoci a partecipare lo stesso.AnonimoRe: Si presenteranno 4 gatti!!
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Come da titolo, non ne parlerà nessuno.> > Certo non ci saranno veline che te la sbattono> sotto il naso per farti segareAh no?Allora non vengo :(The AnimalRe: Si presenteranno 4 gatti!!
Per il momento i 4 gatti ancopra non li abbiamo ma forse qualche randagio in giro quella mattino lo troviamo :Dper il momento so che c'è uno zoccolo duro di 200 "Filibustieri" provenienti da 4 comunità "Piratesche"DillingRe: Si presenteranno 4 gatti!!
Io credo che sia importante andare, perche' le svolte (SPECIE quelle politiche) avvengono solo in presenza di una massa compatta.Il vero problema e' : anche se tutto il popolo della rete che si da allo scambio etico partecipasse, sarebbe una forza rappresentativa in grado di smuovere i politici ?Io so questo :I minorenni per i politici non contano nulla.Chi non ha votato l'anno prima, anche se maggiorenne, non conta nulla.Ragion per cui : quanti di voi sono minorenni e quanti di voi vanno mai a votare ?Tolte queste cifre...quanti rimangono per porre una seria minaccia di voto ?Ecco, questo e' il problema, secondo me.AnonimoRe: Si presenteranno 4 gatti!!
Io credo che i minorenni hanno dei genitori che votano e che comunque saranno tra poco anche loro elettori. diciamo che questa manifestazione è solo la prima di una lunga serie che l'Associazione Scambio Etico metterà in piedi, Già si sta pensando ad un grande meeting nella primavera 2007 a RomaDillingRe: Si presenteranno 4 gatti!!
Se è a Milano e non ci sono i soliti porci comunisti con le bandiere rosse io vengo.Altrimenti mi tocca fare a rissa tutto il tempo con i girotondini boy...AnonimoRe: Si presenteranno 4 gatti!!
- Scritto da: Dilling> Per il momento i 4 gatti ancopra non li abbiamo> ma forse qualche randagio in giro quella mattino> lo troviamo> :D> per il momento so che c'è uno zoccolo duro di 200> "Filibustieri" provenienti da 4 comunità> "Piratesche"eccolo, parla il PIRATA-LADRO!AnonimoRe: Si presenteranno 4 gatti!!
Per ora scrivo, parlare lo farò in piazza della Scala alla fine della gioiosa marcia che faremo.Io non mi sento un ladro, mi sento un trasmissore di cultura alla portata di tutti.Comunque puoi continuare allegramente con gli insulti io non perderò tempo con te.Ciao.DillingRe: Si presenteranno 4 gatti!!
Io ci vado!AnonimoRe: Si presenteranno 4 gatti!!
- Scritto da: > Come da titolo, non ne parlerà nessuno.Manderanno un Chihuahua zoppo a disperderla. (rotfl)AnonimoServirà a qualcosa?
Se i mass media non ne parleranno prima, dubito seriamente che si riuscirà ad avere un cospicuo numero di partecipanti alla manifestazione :sazemasterRe: Servirà a qualcosa?
E' già previsto, grazie al contributo esperto della ARET, un massiccio invio di comunicati stampa nei giorni immediatamente precedenti e faremo una conferenza stampa nella loro sede, se riusciremo ada avere per la conferenza stampa personalità e magari qualche notizia che attiri i giornalisti allora penso che potremmo anche bucare alla grande nell'informazione.DillingRe: Servirà a qualcosa?
Si presentassero anche in centinaia di migliaia, a che servirebbe? Il denaro delle major é più potente della voce del popolo.Le manifestazioni non fermano le guerre, vuoi che cambino una realtà economica che fa comodo a tutti quelli che contanto?Sveglia.AnonimoRe: Servirà a qualcosa?
- Scritto da: > Si presentassero anche in centinaia di migliaia,> a che servirebbe? Il denaro delle major é più> potente della voce del> popolo.> > Le manifestazioni non fermano le guerre, vuoi che> cambino una realtà economica che fa comodo a> tutti quelli che> contanto?> > Sveglia.Se la pensassero come te saremmo ancora ai tempi della monarchia francese....cambia cervello figlio miohttp://gilean.medusanetwork.comAnonimoRe: Servirà a qualcosa?
> Se la pensassero come te saremmo ancora ai tempi> della monarchia francese....cambia cervello> figlio> mio>Infatti per quello c'é voluta una rivoluzione, sostenuta da una classe economicamente potente (la Borghesia).Tu non hai il sostegno di una classe economicamente potente, anzi ti metti proprio contro i loro interessi. Pensi che scoppierà la rivoluzione per il P2P? Per Internet? Le rivoluzioni scoppiano quando la gente muore di fame.Cambia cervello tu, prima che la delusione a cui stai andando incontro ti annienti.AnonimoSi presenteranno 4 gatti!!
io vado, tu vieni?AnonimoRe: Si presenteranno 4 gatti!!
Si e porto anche il mio di gatto.The AnimalRe: Si presenteranno 4 gatti!!
- Scritto da: The Animal> Si e porto anche il mio di gatto.La puffa potrebbe portarsi il suo micioAnonimoRe: Si presenteranno 4 gatti!!
Conoscendo il modo di fare in Italia, non mi stupirei ci trovassimo la SIAEE e la MAFIAA con tanto di SWAT autorizzate a sparare per legittima difesa (posa il portatile e mani dietro la nuca!)tdimaxRe: Si presenteranno 4 gatti!!
vengo (c'era una volta in america)Anonimoraccolta dati facilitata
foto e documenti di identificazione al volo.e poi ci si vede con calma, magari tra 10 mesi... uno per uno...AnonimoRe: raccolta dati facilitata
I documenti nessuno li chiederà ma foto speriamo ne facciano molte :)Ci sarà anche una nostra "troupe" che girerà dei filmati, ne faremo poi una release da far girare in rete per coloro che a causa della distanza, dei timori, di impegni inderogabili non ci saranno a questo evento.DillingRe: raccolta dati facilitata
- Scritto da: > foto e documenti di identificazione al volo.> > e poi ci si vede con calma, magari tra 10 mesi...> uno per> uno......e dopo ti svegli nel tuo letto tutto sudato...AnonimoRe: raccolta dati facilitata
- Scritto da: > foto e documenti di identificazione al volo.> > e poi ci si vede con calma, magari tra 10 mesi...> uno per> uno.....si stà comodi in cella?AnonimoRe: raccolta dati facilitata
- Scritto da: > > - Scritto da: > > foto e documenti di identificazione al volo.> > > > e poi ci si vede con calma, magari tra 10> mesi...> > uno per> > uno...> > ..si stà comodi in cella?Non guardi mai Altrove di Costanzo? Dannazione, poveretti, come soffrono al gabbio...AnonimoRe: raccolta dati facilitata
perché? anche scendere in piazza in una manifestazione autorizzata è reato adesso?AnonimoMa se l'EU ha
emanato una direttiva in cui indica una via sanzionatoria più pesante nei confronti di chi viola il copyright!Togliere l'Urbani a che serve?A metterla un'altra analoga con nome diverso???Almeno se si vogliono rispettare le direttive e le raccomandazioni EU (la Filandia, se non sbaglio, questa direttiva la rimandata al mittente).E fare norme totalmente diverse è impossibile (al max meno punitive), finchè esisteranno le attuali normative di copyright.È l'attuale normativa sul copyright che occorre rivedere, rinsaldarne alcuni principi (il cui vuoto permette delle porcate alle majors), e soprattutto riscreverla in gran parte.AnonimoRe: Ma se l'EU ha
Sappiamo bene delle direttive e credo che sarebbe bene dire al parlamento europeo che queste direttive non vanno bene e non praticarle, sarebbe ora di cercare strade alternative alla criminalizzazione. Questo è l'impegno che Scambio Etico profonde.DillingRe: Ma se l'EU ha
- Scritto da: > emanato una direttiva in cui indica una via> sanzionatoria più pesante nei confronti di chi> viola il> copyright!> Togliere l'Urbani a che serve?> A metterla un'altra analoga con nome diverso???> Almeno se si vogliono rispettare le direttive e> le raccomandazioni EU (la Filandia, se non> sbaglio, questa direttiva la rimandata al> mittente).> E fare norme totalmente diverse è impossibile (al> max meno punitive), finchè esisteranno le attuali> normative di> copyright.> È l'attuale normativa sul copyright che occorre> rivedere, rinsaldarne alcuni principi (il cui> vuoto permette delle porcate alle majors), e> soprattutto riscreverla in gran> parte.Hai perfettamente ragione, ma sta di fatto che UE o non UE, chi scambia non per lucro non può essere equiparato a chi davvero ha meritato detenzione triennale per associazione a delinquere. In qualunque modo la si vuol vedere, legge Urbani o direttive UE che siano, così come sono superano ogni limite di assurdità, sono leggi messe in campo oltre 70 anni fa e poi stravolte secondo i comodi e gli interessi dei potenti. E comunque anche il nostro paese, come la Finlandia, è sovrano in casa propria e le può "rispedire al mittente". Questo cumulo di vessazioni (e le chiamano leggi) DEVONO essere completamente riviste (siamo daccordo), e tutte le azioni e manifestazioni volte a questo scopo è più che giusto e doveroso intraprenderle.rockrollRe: Ma se l'EU ha
Se l'UE dice che devi piantarti uno stuzzicadenti nell'occhio sinistro, lo devi fare. Obbedisci all'Europa, traditore! Heil Euro!AnonimoRe: Ma se l'EU ha
- Scritto da: > Se l'UE dice che devi piantarti uno stuzzicadenti> nell'occhio sinistro, lo devi fare. Obbedisci> all'Europa, traditore! Heil> Euro!Festung Europe uberalles :DAnonimoRe: Ma se l'EU ha
- Scritto da: > emanato una direttiva in cui indica una via> sanzionatoria più pesante nei confronti di chi> viola il copyright!conosco il testo della direttiva, non ha a che fare con privati et similia ma solo con organizzazioni e altro.La Urbani e' un caso tutto italiano.AnonimoRe: Ma se l'EU ha
> emanato una direttiva in cui indica una via> sanzionatoria più pesante nei confronti di chi> viola il> copyright!> Togliere l'Urbani a che serve?> A metterla un'altra analoga con nome diverso???Eheheh, a essere onesti occorrerebbe manifestare esponendo dei manifesti con le scritte: non votate X,Y e Z. Dove X Y e Z sono i nomi dei partiti che hanno votato o si sono espressi a favore della direttiva. Sarebbe una gran sorpresa ehehehreXistenZRe: Ma se l'EU ha
- Scritto da: reXistenZ> > emanato una direttiva in cui indica una via> > sanzionatoria più pesante nei confronti di chi> > viola il> > copyright!> > Togliere l'Urbani a che serve?> > A metterla un'altra analoga con nome diverso???> > Eheheh, a essere onesti occorrerebbe manifestare> esponendo dei manifesti con le scritte: non> votate X,Y e Z. Dove X Y e Z sono i nomi dei> partiti che hanno votato o si sono espressi a> favore della direttiva.> > Sarebbe una gran sorpresa ehehehIl manifesto sarebbe più comprensibile se ci fosse il nome di chi ha votato contro: oltretutto costerebbe anche meno necessitando meno spazio per scrivere...(anonimo)(anonimo)(anonimo)AnonimoRe: Ma se l'EU ha
Tanto non frega a nessuno dell'UE. Ci sono norme UE che dicono che posso montare un qualunque pezzo di ricambio di un autoveicolo, purchè sia omologato in un QUALUNQUE paese dell'UE.Le forze dell'ordine (o dell'ignoranza?) italiane ti mandano comunque alla revisione, paghi migliaia di euro di multa e HAI RAGIONE. In Italia E' COSI'... Tutto pur di svuotarci il portafogli...tdimaxMa Urbani è ancora vivo?
Mi sembrava di aver sentito oggi in tv da qualche parte che era morto.Mi son sbagliato?Peccato. Sarò in piazza anch'io allora.AnonimoRe: Ma Urbani è ancora vivo?
- Scritto da: > Mi sembrava di aver sentito oggi in tv da qualche> parte che era> morto.> Mi son sbagliato?> Peccato. Sarò in piazza anch'io allora.Urbani è vivo e sembra che ti stia cercando...AnonimoRe: Ma Urbani è ancora vivo?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Mi sembrava di aver sentito oggi in tv da> qualche> > parte che era> > morto.> > Mi son sbagliato?> > Peccato. Sarò in piazza anch'io allora.> > Urbani è vivo e sembra che ti stia cercando...Che cerchi assorreta.AnonimoRe: Ma Urbani è ancora vivo?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: > > > Mi sembrava di aver sentito oggi in tv da> > qualche> > > parte che era> > > morto.> > > Mi son sbagliato?> > > Peccato. Sarò in piazza anch'io allora.> > > > Urbani è vivo e sembra che ti stia cercando...> > Che cerchi assorreta.Cerca te e tua sorella con un bel vibratore in mano... ti piace l'idea? ^^AnonimoRe: Ma Urbani è ancora vivo?
- Scritto da: > Mi sembrava di aver sentito oggi in tv da qualche> parte che era> morto.> Mi son sbagliato?> Peccato. Sarò in piazza anch'io allora.Ammesso che sia morto ora bisogna ammazzare la sua legge.AnonimoRe: Ma Urbani è ancora vivo?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Mi sembrava di aver sentito oggi in tv da> qualche> > parte che era> > morto.> > Mi son sbagliato?> > Peccato. Sarò in piazza anch'io allora.> > Ammesso che sia morto ora bisogna ammazzare la> sua legge.> > l'erba cattiva... non muore mai! Vedi prodi...Anonimoma a Roma....nulla di manifestazioni??oh
cmq grandi,viva la liberta',oggi ce chi uccide,chi fa uccidere,chi spara,chi violenta donne giovani o giovanissime e bambini,e non gli fanno nulla o cmq,poco visto il reato....e spaccano le p........a chi ha gli mp3!!!!ma andate a......f !!!!!!!e' ora di farla finitaaa....grandii...grandi10-100-1000 manifestazioniiiiiiii!!!AnonimoRe: Ma Urbani è ancora vivo?
- Scritto da: > Mi sembrava di aver sentito oggi in tv da qualche> parte che era> morto.> Mi son sbagliato?E' nel Cda della Rai.AnonimoRe: Ma Urbani è ancora vivo?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Mi sembrava di aver sentito oggi in tv da> qualche> > parte che era> > morto.> > Mi son sbagliato?> > E' nel Cda della Rai.Andiamo bene, RECICLATO ANCHE LUI.Sti personaggi devono essere proprio paraculati fino in fondo, falliscono in un lavoro e riescono a trovarne un altro meno in vista, con enormi poteri ed introiti com prima....W l'Italia!!!AnonimoMa non ci sono problemi più gravi???
Ma si può scendere in piazza per 4 canzonette da scaricare quando le condizioni lavorative fanno PAURA!!!???!?!?!?!??va tutto a rotoli e i problemi maggiori sono il calcio e gli mp3bah siamo messi bene con la mentalità italianaAnonimoRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
Non dico che siano maggiori, ma sono lo stesso dei problemi, manifestare per sollecitare anche queste riforme mi sembra utile ed opportuno.Per il lavoro le manifestazioni sono decretate dai sindacati che con pullman portano migliaia di persone in piazza, qua ci stiamo organizzando tra persone di buona volonta e sprovviste di mezzi per una questione di legalità. Per le condizioni di lavoro è meglio chiedere ai sindacati, noi non siamo attrezzati per affrontare quei problemi (anche se molti di noi li vivono quotidianamente)DillingRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
- Scritto da: > Ma si può scendere in piazza per 4 canzonette da> scaricare quando le condizioni lavorative fanno> PAURA!!!???!?!?!?!??> > va tutto a rotoli e i problemi maggiori sono il> calcio e gli> mp3> > bah siamo messi bene con la mentalità italianaSe credi che lo scopo sia quello di legalizzare lo scrocco in rete di prodotti ludici ad uso e consumo di ragazzotti viziati, non hai capito nulla di questo movimento e di questa protesta.Se tu avessi condizioni lavorative da paura , ovvero problemi ben più gravi che interessarti a quel che è disponibile in rete (di cui già paghi profumatamente accesso e servizi), non staresti su Forum PI domenica sera, anzi probabilmente non avresti neppure computer e forse neppure linea telefonica.Se poi tuo figlio o anche tu più o meno consapevolmente avessi ingenuamente scaricato qualche canzonetta e gli scagnozzi del regime ti avessero per questo brutalizzato con tanto di perquisizione premattutina, sequestro materiali informatici, e sopratutto accuse gravissime e livello penale e pesantissimo processo a carico come se fossi davvero un delinquente socialmente pericoloso per cui sono previsti tre anni di galera (mentre chi ha ancora tre anni da scontare ed è davvero delinquente questo ineffabile governo ha deciso di metterlo in libertà e cancellargli gli addebiti ...), dicevo se fossi in questa situazione (ed in questa situazione il regime ne ha messe molte centinaia, e sappi tutti noi, per innocenti che crediamo di essere, siamo a rischio), se fossi uno di costoro, ripeto, e non te lo auguro, scriveresti davvero quello che hai scritto?Se poi non te ne frega niente della libertà di informazione e di cultura, che abbia o meno anche aspetti ludici, ovvero se non ti pesano castrazioni della tua libertà e dei tuoi più logici diritti di consumatore, allora china pure supinamente il capo e continua a pensarla così.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 novembre 2006 01.27-----------------------------------------------------------rockrollRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
Leso il diritto di uno, leso il diritto di tutti.AnonimoRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
è il caso di scendere in piazza proprio perché ci sono problemi più gravi! Perchè lo stato, invece di far crociate contro chi condivide cultura in sete minacciando addritittura di sbatterci in galera, dovrebbe stare con il fiato sul collo dei veri ladri, quelli che evadono il fisco, che non pagano le tasse, che gestiscono attività criminali vere.AnonimoRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
>Ma si può scendere in piazza per 4 canzonette >da scaricare quando le condizioni lavorative >fanno PAURA!!!???!?!?!?!??>va tutto a rotoli e i problemi maggiori sono >il calcio e gli mp3>bah siamo messi bene con la mentalità italianaAveva ragione Berlusconi, nel dire che: "Gli Italiani sono un popolo di Coglioni".AnonimoRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
- Scritto da: > >Ma si può scendere in piazza per 4 canzonette > >da scaricare quando le condizioni lavorative > >fanno PAURA!!!???!?!?!?!??> > >va tutto a rotoli e i problemi maggiori sono > >il calcio e gli mp3> > >bah siamo messi bene con la mentalità italiana> > > > > Aveva ragione Berlusconi, nel dire che: "Gli> Italiani sono un popolo di> Coglioni".Quoto...imbambolati da 2 veline, 4 coglionazzi in pantaloncini che corrono dietro a un pallone... che squallidume...AnonimoRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
- Scritto da: > Quoto...imbambolati da 2 veline, 4 coglionazzi in> pantaloncini che corrono dietro a un pallone...> che> squallidume...Si chiama Materazzi, non Coglionazzi.AnonimoRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
- Scritto da: > Ma si può scendere in piazza per 4 canzonette da> scaricare quando le condizioni lavorative fanno> PAURA!!!???!?!?!?!??> > va tutto a rotoli e i problemi maggiori sono il> calcio e gli> mp3> > bah siamo messi bene con la mentalità italianaScarsina come comprensione dei problemi, eh ??AnonimoRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
- Scritto da: > Ma si può scendere in piazza per 4 canzonette da> scaricare quando le condizioni lavorative fanno> PAURA!!!???!?!?!?!??Perchè scendere in piazza per le condizioni lavorative quando ci sono problemi ben peggiori?Perchè scendere in piazza per i problemi ben peggiori, quando ci sono problemi ancora peggiori?E siccome non c'è limite al peggio, perchè scendere in piazza?AnonimoRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
la tua logica dimostra la tua forte "praticità astratta"AnonimoRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
- Scritto da: > Ma si può scendere in piazza per 4 canzonette da> scaricare quando le condizioni lavorative fanno> PAURA!!!???!?!?!?!??> > va tutto a rotoli e i problemi maggiori sono il> calcio e gli> mp3> > bah siamo messi bene con la mentalità italianaProprio perchè ci sono problemi più gravi non è il caso di perseguire reati del genere.AnonimoRe: Ma non ci sono problemi più gravi???
- Scritto da: > Ma si può scendere in piazza per 4 canzonette da> scaricare quando le condizioni lavorative fanno> PAURA!!!???!?!?!?!??> > va tutto a rotoli e i problemi maggiori sono il> calcio e gli> mp3> > bah siamo messi bene con la mentalità italianaSono problemi GRAVI che limitano i diritti fondamentali di libertà delle persone e vanno quindi risolti..tdimaxIl ministro Fioroni censura Internet....
Ha annunciato una censura su Internet "per proteggere i minori". Non bastano tutte le stupidi leggi di burocrazia aggiunta che distruggono il mercato come l'invezione di D'Alema nel periodo '96-2001 quando sancì che ogni sito internet italiano fosse registrato come testata giornalistica e copia cartacea venisse depositata in biblioteca... pura follia, ora la sinistra se ne esce pure con una censura stile Cina che produrrà solo danni e farà rischiare la galera a gente innocente, con immensa gioia dei magistrati che faranno tante belle, e ben pagate, interviste.AnonimoRe: Il ministro Fioroni censura Internet
è solo una scusa.internet è informazione e l'informazione è potere, e questi se lo vogliono gestire come pare a loro.la "difesa" dei minori è solo una sporca scusa per trasformare internet in un'altra tv a pagamento....castigoRe: Il ministro Fioroni censura Internet
Sto ministro inizia a starmi sulle #£@$!... e dire che li ho pure votati. Alle prossime elezioni voterò il partito delle schede anullate... A sinistra sono degli idealisti romantici, che finchè avevo 15 anni andavano pure bene... Fra l'altro facessero le riforme in ambito sociale sarebbe già qualcosa... manco quelle!A destra ci fosse un liberale serio, sono o nostalgici fascisti, o democristiani bigotti oppure dei liberisti della domenica, capitanati da un monopolista colluso con la mafia (alla faccia del liberismo!).Bah!AnonimoRe: Il ministro Fioroni censura Internet
- Scritto da: > Sto ministro inizia a starmi sulle #£@$!... e> dire che li ho pure votati. Alle prossime> elezioni voterò il partito delle schede> anullate... A sinistra sono degli idealisti> romantici, che finchè avevo 15 anni andavano pure> bene... Fra l'altro facessero le riforme in> ambito sociale sarebbe già qualcosa... manco> quelle!> > A destra ci fosse un liberale serio, sono o> nostalgici fascisti, o democristiani bigotti> oppure dei liberisti della domenica, capitanati> da un monopolista colluso con la mafia (alla> faccia del> liberismo!).> > Bah!Sì, come no.. Berlusconi la mafia... quelli che hai votato santarellini invece...AnonimoRe: Il ministro Fioroni censura Internet
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Sto ministro inizia a starmi sulle #£@$!... e> > dire che li ho pure votati. Alle prossime> > elezioni voterò il partito delle schede> > anullate... A sinistra sono degli idealisti> > romantici, che finchè avevo 15 anni andavano> pure> > bene... Fra l'altro facessero le riforme in> > ambito sociale sarebbe già qualcosa... manco> > quelle!> > > > A destra ci fosse un liberale serio, sono o> > nostalgici fascisti, o democristiani bigotti> > oppure dei liberisti della domenica, capitanati> > da un monopolista colluso con la mafia (alla> > faccia del> > liberismo!).> > > > Bah!> > Sì, come no.. Berlusconi la mafia... quelli che> hai votato santarellini> invece...Voi destri vincete per 67 a 18 in quanto a pregiudicati in parlamento. Insomma, siete proprio "diversi" per natura, quasi 1 su 5 della vostra parte è un pregiudicato...AnonimoRe: Il ministro Fioroni censura Internet
> Alle prossime> elezioni voterò il partito delle schede> anullate... bravo... così il tuo voto andrà direttamente a forza italia... lolAnonimoRe: Il ministro Fioroni censura Internet
Hai un link alla notizia?- Scritto da: > Ha annunciato una censura su Internet "per> proteggere i minori". Non bastano tutte le> stupidi leggi di burocrazia aggiunta che> distruggono il mercato come l'invezione di> D'Alema nel periodo '96-2001 quando sancì che> ogni sito internet italiano fosse registrato come> testata giornalistica e copia cartacea venisse> depositata in biblioteca... pura follia, ora la> sinistra se ne esce pure con una censura stile> Cina che produrrà solo danni e farà rischiare la> galera a gente innocente, con immensa gioia dei> magistrati che faranno tante belle, e ben pagate,> interviste.AnonimoRe: Il ministro Fioroni censura Internet
- Scritto da: > Ha annunciato una censura su Internet "per> proteggere i minori". Non bastano tutte le> stupidi leggi di burocrazia aggiunta che> distruggono il mercato come l'invezione di> D'Alema nel periodo '96-2001 quando sancì che> ogni sito internet italiano fosse registrato come> testata giornalistica e copia cartacea venisse> depositata in biblioteca... pura follia, ora la> sinistra se ne esce pure con una censura stile> Cina che produrrà solo danni e farà rischiare la> galera a gente innocente, con immensa gioia dei> magistrati che faranno tante belle, e ben pagate,> interviste.Ma quante sciocchezza dici?? Cmq questa legge sul P2P l'avete fatta VOI, amiconi del vostro broglione e monopolista nano, vergognatevi di votarlo!AnonimoRe: Il ministro Fioroni censura Internet
Ma che si vergognino quelli che hanno votato vladimiro e caruso in parlamento...AnonimoRe: Il ministro Fioroni censura Internet
- Scritto da: > Ma che si vergognino quelli che hanno votato> vladimiro e caruso in> parlamento...Veramente dovrebbero vergognarsi tutti i parlamentari e i senatori che (dovrebbero) sedere nei rispettivi scranni, da estrema destra a estrema sinistra non se ne salva uno che sia uno... :( :( :(Anonimo"Favoriteci i documenti..."
Inutile dire che una volta datigli i documenti sarete ormai identificati e quindi verranno a far perquisizioni a casa svegliandovi alle 5 del mattino...Magari non vi accuseranno nemmeno di scambio via p2p di materiale coperto da puzzoright, ma passeranno direttamente al gradino superiore ossia scambio di materiale pedoporno: anche se voi certa roba non l'avete mai nemmeno cercata, per loro fa più scalpore e dà una scusa pronta per accusare e criminalizzare chi indistintamente usa i p2p (persino chi lo usa per scaricare e inviare materiale NON illegale e NON coperto da copyright).A parte questo, o meglio: nonostante questo, io avrei partecipato volentieri, ma per me Milano è troppo lontana. Quando faranno un corteo del genere al centro-sud sarò in prima linea.Chi ci andrà, faccia il suo dovere, civilmente e fermamente, sperando che si arrivi all'auspicio sperato di eliminare il reato per scarico e condivisione di materiale coperto da puzzoright se fatto senza scopo di lucro (attenzione a scrivere nella legge la parola LUCRO -ossia rientro diretto economico- e non PROFITTO -ossia mancato acquisto- altrimenti nei fatti non si cambierà un fico secco).PS Già che ci siamo io protesterei anche per il balzello sui CD e DVD, visto che non serve e non è MAI servito a proteggere gli autori dai danni della copia (visto che la copia stessa non si può fare è assurdo stabilire una tassa su un reato); va bene che ormai li compriamo tutti all'estero ma è questione di principio.Ah, ci sarebbero anche le protezioni dalla copia: rendiamole illegali una volta per tutte o quantomeno, non rendiamo illegale la loro rimozione, ovviamente sempre ad uso personale o a scopo di studio ;)AnonimoRe: "Favoriteci i documenti..."
- Scritto da: > Inutile dire che una volta datigli i documenti> sarete ormai identificati e quindi verranno a far> perquisizioni a casa svegliandovi alle 5 del> mattino...> Magari non vi accuseranno nemmeno di scambio via> p2p di materiale coperto da puzzoright, ma> passeranno direttamente al gradino superiore> ossia scambio di materiale pedoporno: anche se> voi certa roba non l'avete mai nemmeno cercata,> per loro fa più scalpore e dà una scusa pronta> per accusare e criminalizzare chi indistintamente> usa i p2p (persino chi lo usa per scaricare e> inviare materiale NON illegale e NON coperto da> copyright).> A parte questo, o meglio: nonostante questo, io> avrei partecipato volentieri, ma per me Milano è> troppo lontana. Quando faranno un corteo del> genere al centro-sud sarò in prima> linea.> Chi ci andrà, faccia il suo dovere, civilmente e> fermamente, sperando che si arrivi all'auspicio> sperato di eliminare il reato per scarico e> condivisione di materiale coperto da puzzoright> se fatto senza scopo di lucro (attenzione a> scrivere nella legge la parola LUCRO -ossia> rientro diretto economico- e non PROFITTO -ossia> mancato acquisto- altrimenti nei fatti non si> cambierà un fico> secco).> > PS Già che ci siamo io protesterei anche per il> balzello sui CD e DVD, visto che non serve e non> è MAI servito a proteggere gli autori dai danni> della copia (visto che la copia stessa non si può> fare è assurdo stabilire una tassa su un reato);> va bene che ormai li compriamo tutti all'estero> ma è questione di> principio.> Ah, ci sarebbero anche le protezioni dalla copia:> rendiamole illegali una volta per tutte o> quantomeno, non rendiamo illegale la loro> rimozione, ovviamente sempre ad uso personale o a> scopo di studio> ;)Vabbè, allora tutti a casa a fare la calzetta ed aspettare che ci ingalerino tramite leggi ad-hoc...Proprio bravo, bel discorso...AnonimoRe: "Favoriteci i documenti..."
Io comunque capisco coloro che abitano al sud e che venire a Milano è veramente un lungo tragitto per cui mi associo alla sua richiesta e come già detto la prossima manifestazione (primavera/estate 2007) si terrà a Roma in modo da renderla equidistante ai residenti degli estremi. Non capisco però la paranoia che chiedano documenti a tutti i partecipanti e quindi schedari per farci le perquisizioni, sono certo che le forze dell'ordine hanno già talmente tanto lavoro per reati di grande rilievo sociale che di venire a fare perquisizioni di questo genere non sia nelle loro ambizioni. Per il resto concordo su tuttoDillingRe: "Favoriteci i documenti..."
- Scritto da: > Inutile dire che una volta datigli i documenti> sarete ormai identificati e quindi verranno a far> perquisizioni a casa svegliandovi alle 5 del> mattino...> Magari non vi accuseranno nemmeno di scambio via> p2p di materiale coperto da puzzoright, ma> passeranno direttamente al gradino superiore> ossia scambio di materiale pedoporno: anche se> voi certa roba non l'avete mai nemmeno cercata,> per loro fa più scalpore e dà una scusa pronta> per accusare e criminalizzare chi indistintamente> usa i p2p (persino chi lo usa per scaricare e> inviare materiale NON illegale e NON coperto da> copyright).> A parte questo, o meglio: nonostante questo, io> avrei partecipato volentieri, ma per me Milano è> troppo lontana. Quando faranno un corteo del> genere al centro-sud sarò in prima> linea.> Chi ci andrà, faccia il suo dovere, civilmente e> fermamente, sperando che si arrivi all'auspicio> sperato di eliminare il reato per scarico e> condivisione di materiale coperto da puzzoright> se fatto senza scopo di lucro (attenzione a> scrivere nella legge la parola LUCRO -ossia> rientro diretto economico- e non PROFITTO -ossia> mancato acquisto- altrimenti nei fatti non si> cambierà un fico> secco).> che bella favola.Fai parte del governo terrorista, per caso?AnonimoRe: "Favoriteci i documenti..."
vladimiro party gay presente!!!AnonimoRe: "Favoriteci i documenti..."
Ribadisco il concetto anche se poi passo per troll:wladimiro party gay presente!!! Ma il post è stato messo tra i troll perchè lui non è gay ma invece è transessuale?O perchè faceva le marchette sui marciapiedi? Fatemi capire!La PiazzettaAnonimoURBANI?FACCIAMO RESET !
Sono d'accordo con questa manifestazione e, spero che qualcuno prepari pure qualche fantoccio di pezza con le fattezze di Urbani.Da bruciare.Inoltre,vorrei che fosse fatta informazione in maniera super massiccia in merito al grande evento.Però dobbiamo/dovete sapere che i media sono "corrotti"e La "stampa di qualità" non ama parlare troppo apertamente del fatto che essa dipende per il 75% dei suoi utili dalla pubblicità delle multinazionali.In questo caso le lobby della musica e del cinema.NO URBANI SI P2P RESET !www.bloggers.it/thepoweroflinuxSardinianBoyRe: URBANI?FACCIAMO RESET !
- Scritto da: SardinianBoy> Però dobbiamo/dovete sapere che> i media sono "corrotti"e La "stampa di qualità"> non ama parlare troppo apertamente del fatto che> essa dipende per il 75% dei suoi utili dalla> pubblicità delle multinazionali.In questo caso le> lobby della musica e del> cinema.Basterebbe questo fatto per farti capire che non ci sono speranze.borg_trollNiente fuoco, please.
- Scritto da: SardinianBoy> Sono d'accordo con questa manifestazione e, spero> che qualcuno prepari pure qualche fantoccio di> pezza con le fattezze di Urbani.Da> bruciare.Un'idea che puzza di terrorismo di bassa lega, inutile attacco alla persona che servirebbe solo a far passare l'iniziativa per una manifestazione di delinquenti.Per favore, non cadete in queste trappole facili, che sanno tanto di rito Vodoo mischiato alla convinzione atavica che "bruciare una effige" sia uguale a rimuovere il tuo avversario.Bruciate le bugie delle major: usate i dati pubblici per dimostrare che il settore audio/video non patisce affatto una crisi per colpa del P2P.Parlate dei pregi del P2P legale e mostrate quanti vantaggi porta alle persone.Costruite, invece di distruggere. Grazie.AnonimoRe: Niente fuoco, please.
Non daremo fuoco a nessun fantoccio e neppure demonizzeremo urbani nella sua persona, quello che ci interessa è abolire le norme scaturite dal decreto che ha nel 2004 presentatoDillingRe: Niente fuoco, please.
- Scritto da: > - Scritto da: SardinianBoy> > Sono d'accordo con questa manifestazione e,> spero> > che qualcuno prepari pure qualche fantoccio di> > pezza con le fattezze di Urbani.Da> > bruciare.> > Un'idea che puzza di terrorismo di bassa lega,> inutile attacco alla persona che servirebbe solo> a far passare l'iniziativa per una manifestazione> di> delinquenti.> > Per favore, non cadete in queste trappole facili,> che sanno tanto di rito Vodoo mischiato alla> convinzione atavica che "bruciare una effige" sia> uguale a rimuovere il tuo> avversario.> > Bruciate le bugie delle major: usate i dati> pubblici per dimostrare che il settore> audio/video non patisce affatto una crisi per> colpa del> P2P.> Parlate dei pregi del P2P legale e mostrate> quanti vantaggi porta alle> persone.> > Costruite, invece di distruggere. Grazie.UP UP UP UPUP UP UP UPUP UP UP UPUP UP UP UPtdimaxRe: Hai WIND? Niente P2P !!
Sinceramente non ho mai avuto di questi problemi, ho wind da due anni e scarico anche a 300 kb quando ho più download in coda, poi da quando c'è il mulo con offuscamento ancora meglio...AnonimoRe: Hai WIND? Niente P2P !!
> Sinceramente non ho mai avuto di questi problemi,> ho wind da due anni e scarico anche a 300 kb> quando ho più download in coda, poi da quando c'è> il mulo con offuscamento ancora> meglio...Sì sì. Dicevo così anch'io quando leggevo altri che si lamentavano del P2P con Wind.Poi, un brutto giorno, mi sono svegliato filtrato e adesso mi unisco al coro quasi unanime dei lamenti.Gioisci fin che puoi, presto toccherà anche a te.AnonimoRe: Hai WIND? Niente P2P !!
magari fosse solo con il p2p....io navigo e faccio(si fa per dire)tutto a 300kbit....bit si ho scritto bene...e cio una 4 mega.....e pago una 4 mega....telefonate,mail,fax.....non si decidono a risolvermi sta cosa....il giudice di pace ho sentito che potrebbe essere na soluzione....o una associazione a difesa dei consumatori....che palle libero!!!!!!!!!!AnonimoMa la sinistra ladra che fà?????
Non era stata lei la prima a dire che alla vittoria delle elezioni avrebbe cancellato questa legge che era uno scandalo?Gia è vero prodi è impegnato ad aumentare le 250 nuove tasse,la Turco fà legalize,mastella scarcera i criminali,ecc....Devo continuare? Lasciamo perdere,li avete votati ed ora nelle chiappe ce lo prendiamo tutti.W BerlusconiAnonimoRe: Ma la sinistra ladra che fà?????
- Scritto da: > Non era stata lei la prima a dire che alla> vittoria delle elezioni avrebbe cancellato questa> legge che era uno> scandalo?> > Gia è vero prodi è impegnato ad aumentare le 250> nuove tasse,la Turco fà legalize,mastella> scarcera i> criminali,ecc....> > Devo continuare? Lasciamo perdere,li avete votati> ed ora nelle chiappe ce lo prendiamo> tutti.> > W BerlusconiNon aggiungi anche il fatto che si è venuto a sapere che la manovra poteva essere molto più leggera? Praticamente la sinistra ha rivelato che il fantomatico buco lasciato dal governo di destra non c'era.AnonimoRe: Ma la sinistra ladra che fà?????
>> la Turco fà legalizeO non lo sai che il tuo amico Belpietro ha detto una cavolata? Mi raccomando continua a leggere giornali seri...AnonimoRe: Ma la sinistra ladra che fà?????
> Non aggiungi anche il fatto che si è venuto a> sapere che la manovra poteva essere molto più> leggera? Praticamente la sinistra ha rivelato che> il fantomatico buco lasciato dal governo di> destra non> c'era.Conosco i numeri, per fare le cose fatte bene bisognava raccogliere 52 miliardi di euro ma per qualche motivo hanno deciso di raccogliere il minimo indispensabile per rientrare appena dentro i limiti definiti dal trattato; non dico che ne pagheremo le conseguenze ma dr fosse stata piuo' forte i vantaggi fra qualche anno sarebbero arrivati prima e ne avremmo beneficiato di piu'.AnonimoRe: Ma la sinistra ladra che fà?????
> > W BerlusconiRicordo solo:Urbani=Forza Italia.Ma avete anche voi degli svenimenti o vi dimenticate le cose?siete proprio come il vostro capo, non avete un minimo di dignita.W la RIAA e la SIAE (tanto stronzata piu' o stronzata meno..)AnonimoRe: Ma la sinistra ladra che fà?????
- Scritto da: > Urbani=Forza Italia.a me risulta che la legge sia ancora valida e il governo sia cambiato.AnonimoRe: Ma la sinistra ladra che fà?????
> a me risulta che la legge sia ancora valida e il> governo sia> cambiato.E che il disegno di legge per abolire la Urbani sia concepito e sostenuto da un partito del centrosinistra.AnonimoRe: Ma la sinistra ladra che fà?????
> Urbani=Forza Italia.La legge era stata votata all'unanimità da tutto il parlamento, con l'esclusione dei Verdi che però poi hanno ritirato gli emendamenti, si sono presi i voti dei p2pers e una volta al governo se ne sono dimenticati.Duccio MinoiaRe: Ma la sinistra ladra che fà?????
Sinistra e comunisti bastardi,la colpa è vostra che li avete votati e finiremo nella merdaAnonimoRe: Ma la sinistra ladra che fà?????
> La legge era stata votata all'unanimità da tutto> il parlamento, con l'esclusione dei Verdi che> però poi hanno ritirato gli emendamenti, si sono> presi i voti dei p2pers e una volta al governo se> ne sono> dimenticati.Finalmente qualcuno che se n'è accorto...Athlon64Re: Ma la sinistra ladra che fà?????
- Scritto da: > Non era stata lei la prima a dire che alla> vittoria delle elezioni avrebbe cancellato questa> legge che era uno> scandalo?> > Gia è vero prodi è impegnato ad aumentare le 250Prima erano 67, poi 250, insomma se dovete inventare un numero mettetevi d'accordo... (rotfl)AnonimoRe: Ma la sinistra ladra che fà?????
- Scritto da: > Non era stata lei la prima a dire che alla> vittoria delle elezioni avrebbe cancellato questa> legge che era uno> scandalo?Il disegno di legge che abolisce la Urbani e propone una serie di cosucce sfiziose è pronto per essere votato e discusso, appena la finanziaria sarà varata, tra una riforma e l'altra.Lo propone la Rosa nel Pugno.Che è un partito del centrosinistra.Quindi zitto e mosca. :-)AnonimoConsiderazioni
Intanto ringrazio di questo spazio informativo la Redazione di Punto Informatico che probabilmente aumenta il bacino delle persone che saranno presenti alla manifestazione ed aggiungo sabato ha dato l'adesione anche l'Associazione Partito-Pirata, spero però di vedere una partecipazione alla discussione almeno pari a quella che si vede di protesta alle azioni repressive o per le richieste di inasprire ancor più le attuali normative. Per una volta abbiamo ora la possibilità di essere reali, quindi l'invito è quello di mettere da parte alcune comprendili paranoie e, per chi abita alla portata di raggiungere Milano senza pensare a tragitti esorbitanti, ad essere presente il 10 dicembre, ad invitare coloro che non sono informati e, comunque, a portare con loro quante più persone possibile. La speranza di poter avere le modifiche che auspichiamo passa anche attraverso la maggiore o scarsa partecipazione a questa prima vera iniziativa del Popolo del P2P.DillingReferendum?
Ma invece di manifestare perchè non si raccolgono le firme per un referendum? Abbiamo gli strumenti per abrogare le leggi perchè non utilizzarli? Se poi la maggioranza degli italiani riterrà che chi scarica è un ladro fuorilegge ancor + di uno stupratore, allora ci si dovrà adeguare...AnonimoRe: Referendum?
ma veramente credete che un tema così di nicchia, quand'anche riuscisse in modi più o meno leciti a raggiungere il numero di firme necessarie per promuovere il referendum, possa raggiungere il 50% del quorum? suvvia, non siamo ridicoli; non l'ha passato il referendum sulle staminali (purtroppo!) e vi illudete passi quello sul p2p?AnonimoRe: Referendum?
- Scritto da: > ma veramente credete che un tema così di nicchia,> quand'anche riuscisse in modi più o meno leciti a> raggiungere il numero di firme necessarie per> promuovere il referendum, possa raggiungere il> 50% del quorum? suvvia, non siamo ridicoli; non> l'ha passato il referendum sulle staminali> (purtroppo!) e vi illudete passi quello sul> p2p?Io hai referendum ho sempre votato, la colpa che non si è mai raggiunto il quorum è dei porci comunisti e dei berluskini che appena sentono i loro capoccia parlare li seguono senza pensare come delle pecore...AnonimoRe: Referendum?
.....ai.....AnonimoRe: Referendum?
- Scritto da: > Ma invece di manifestare perchè non si> raccolgono le firme per un referendum?Perché avvenga che qualcuno possa proporre un referendum abrogativo su un articolo del codice penale, bisogna dire che quell'articolo è sbagliato e spiegare perché, secondo chi propone il referendum, sia sbagliato; ma nel momento stesso in cui lo dovesse dire commetterebbe apologia di reato o istigazione a delinquere.BrontoleusRe: Referendum?
- Scritto da: Brontoleus> > - Scritto da: > > Ma invece di manifestare perchè non si> > raccolgono le firme per un referendum?> > Perché avvenga che qualcuno possa proporre un> referendum abrogativo su un articolo del codice> penale, bisogna dire che quell'articolo è> sbagliato e spiegare perché, secondo chi propone> il referendum, sia sbagliato; ma nel momento> stesso in cui lo dovesse dire commetterebbe> apologia di reato o istigazione a> delinquere.Veramente nel mio trhead ho menzionato Fiorello Cortiana , che si era espresso contrario in assoluto. E allora? , sto Cortiana dov'è adesso?caviccunRe: Referendum?
Non mi pare che si commetta nessun reato nel dire il perché sia sbagliata una legge ed attivarsi per abolirla o cambiarla, il vero problema è quello già citato del quorum. Inoltre va detto che per indire un referendum si devono raccogliere almeno mezzo milione di firme autenticate e certificate. Chi ha mai partecipato ad una campagna di raccolta firme non sa cosa questo vuol dire, occorre un apparato militante che abbia un minimo di dimestichezza con queste pratiche burocratiche ed occorre una barca di soldi per pagare gli autenticatori ai tavoli di raccolta. Si potrebbe pensare ad un referendum solo se qualche forza politica che avviasse una campagna referendaria per altre cose volesse aggiungere questo in cambio di supporto militante nella raccolte delle firme.Io personalmente a causa di chi, per paura del confronto e per vincere a tavolino una sconfitta certa, invita al non voto ho ormai poca fiducia in quello strumento, ma se si dovesse presentare l'occasione di poter insieme a qualche forza politica (non mi interessa di quale colore) indire l'avvio di una campagna del genere non esiterei a farlo anche solo fosse per poter usufruire di alcuni canali di informazione che altrimenti ci sarebbero negati.DillingRe: Referendum?
si certo, difatti l'aborto e' ancora illegale...AnonimoRe: Referendum?
??? non l'ho capita....Dillingma che imponente
Sarà la solita manifestazione di quattro gatti.purtroppo certi argomenti non son di pubblico interesse anche se dovrebbero, è solo chi si interessa e capisce che può incazzarsi. In piazza ci saranno quasi esclusivamente addetti ai lavori, la gente, quella, manco si interessa di certe cose.stbRe: ma che imponente
- Scritto da: stb> Sarà la solita manifestazione di quattro gatti.> > purtroppo certi argomenti non son di pubblico> interesse anche se dovrebbero, è solo chi si> interessa e capisce che può incazzarsi. In piazza> ci saranno quasi esclusivamente addetti ai> lavori, la gente, quella, manco si interessa di> certe> cose.Basterebbe mandare i sindacalisti rossi in giro per le aziende e promettere qualcosa (che poi puntualmente non avverrà per cause indipendenti da loro e per colpa del berlusca) così da avere le piazze piene di gente (che non sanno che caxxo son lì a fare...) e che gridano slogan contro il governo (bisognerebbe avvisarli che non ci sta più la "destra" al governo ma i loro comapgni di merende...)Anonimosinistra contro se stessa
Sarà il solito circo con qualche parlamentare di sinistra che manifesta contro il proprio governo. Ridicoli. Chissà xchè chiedendo in giro adesso nessuno sembra aver votato per Prodi..AnonimoRe: sinistra contro se stessa
Appunto...Tutti che si vantavano:"Vedrete che cambiamenti ora""se ne è andato quel ciofega del Berlusca"Adesso, a meno di 8 mesi, nessuno dice più di averli votati e tutti si lamentano.Tutti bravi sono quelli della sinistra a parlare, poi coi fatti è sempre la stessa storia (balle spaziali), ma purtroppo questo non è un film di MEl Brooks.A chi credeva che avrebbero legalizzato il P2P, e si faceva un vanto di aver votato sinistra? Dove siete?AnonimoRe: sinistra contro se stessa
sinistra ladra,250 tasse,mariujana legalizzata,carcerati in liberta,e chi +ne ha +ne metta.W BerlusconiAnonimoRe: sinistra contro se stessa
- Scritto da: > sinistra ladra,conto degli inquisiti nei 2 schieramenti? leggi ad personam?>250 tassetutte necessarie >,mariujana legalizzataMAGARI cavolo lo facessero! e' l'unica soluzione possibile, e' cosi' difficile da capire???> carcerati in libertaimpopolare ma anche quello e' stato un provvedimento necessariocmq per tornare in topic la urbani era VOSTRA, quindi, come si dice qui, FA NO IL BALABIOT E TASAnonimoRe: sinistra contro se stessa
>sinistra ladra,250 tasse,mariujana >legalizzata,carcerati in liberta,e chi +ne ha >+ne metta.>>W BerlusconiChi? Quello che ti ha trattato da Coglione in TV? (rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: sinistra contro se stessa
Non ho votato Prodi ma Bertinotti, e ne vado fiero, stanno facendo un ottimo lavoro.Per quanto riguarda la legge urbani e' vero, non la hanno ancora cancellata e spero che lo facciano, ma rendiamoci conto che ci sono problemi ben + gravi e che interessano un numero di persone ben + grande da affrontare prima.AnonimoRe: sinistra contro se stessa
Appena trovo uno di sinistra gli devo dire che la sinistra è al governo :, forse non lo sa ancora, è sempre a scioperare e a lamentarsi del governo. :DAnonimoRe: sinistra contro se stessa
- Scritto da: > Sarà il solito circo con qualche parlamentare di> sinistra che manifesta contro il proprio governo.> Ridicoli. Chissà xchè chiedendo in giro adesso> nessuno sembra aver votato per> Prodi..Chissà perchè ci sono state così poche schede bianche alle ultime elezioni, eh destrotto???In ogni caso questa legge di merda l'ha fatta il VOSTRO governo, quindi sappiamo chi ringraziare.AnonimoRe: sinistra contro se stessa
Si, ma la sostituzione della frase 'a fine di lucro' con l'altra 'a fine di trarne profitto' veniva dai banchi della sinistra.lorenzaccioRe: sinistra contro se stessa
Sei ridicolo. La legge è stata votata da tutti i parlamentari (sinistra compresa) esclusi solo i verdi.E' colpa di tutti, di Urbani, di Berlusca ... e di Prodi che la tiene xke gli fa comodo.AnonimoRe: sinistra contro se stessa
- Scritto da: > Sei ridicolo. La legge è stata votata da tutti i> parlamentari (sinistra compresa) esclusi solo i> verdi.> > E' colpa di tutti, di Urbani, di Berlusca ... e> di > > Prodi che la tiene xke gli fa comodo.C'è anche da dire che in diversi mesi di governo rosso non è cambiato nulla, forse perchè non conviene neppure a loro?Forse perchè anche loro sono dei meri burattini?O forse perchè come tutti i politici sono bravi a promettere e mai capaci di mantenere la parola?AnonimoRe: sinistra contro se stessa
- Scritto da: > Sei ridicolo. La legge è stata votata da tutti i> parlamentari (sinistra compresa) esclusi solo i> verdi.> > E' colpa di tutti, di Urbani, di Berlusca ... e> di > > Prodi che la tiene xke gli fa comodo.Ma che dici? E' stato prima un decreto legge, che per sua natura viene deciso dal governo e messo in vigore *senza votazione* immediatamente, per motivi di "straordinaria emergenza". Entro 60 giorni deve essere convertito in legge vera e propria (l.128/2004) ed è stata votata da 221 favorevoli sui 408 presenti. C'è il sito del parlamento italiano dove puoi trovare tutte queste informazioni, voglio dire, cerca di avere la decenza almeno di informarti prima di ingombrare il forum con i soliti luoghi comuni anti-politici.