Copia privata, i sondaggi smentiscono SIAE

I detentori dei diritti però non si arrendono: interpellare solo gli utenti Internet non è una metodologia valida, perché non sono loro a consumare CD. Sarà il ministro Franceschini a decidere

Roma – Il sondaggio per verificare le abitudini di consumo degli utenti italiani relativamente ai contenuti multimediali sembra essere destinato a segnare la sconfitta di SIAE che sul presunto aumento dei consumi voleva basare la sua richiesta di un aumento dell’equo compenso per copia privata che chiede su ogni dispositivo con capacità di archiviazione.

Si tratta della ricerca voluta dall’allora Ministro dei beni e delle attività culturali Massimo Bray in risposta alla richiesta della Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) di un “semplice riallineamento” alle medie europee delle tariffe dell’equo compenso legate alla cosiddetta copia privata: la cartina di tornasole per capire se effettivamente sono aumentati i consumi di contenuti multimediali da parte degli utenti italiani come sostenuto dalla collecting society .

Dopo le richieste a gran voce di industria e consumatori, il sondaggio è stato ora mostrato dall’attuale Ministro Dario Franceschini, ed evidenzia come “l’abitudine a creare, almeno sistematicamente, una seconda copia del materiale acquisito, è relativamente poco diffusa (13,5 per cento, che sale al 20,3 per cento tra gli “utilizzatori frequenti”), tanto che il 20,3 per cento del campione dichiara di non far uso di copie private…e nel caso in cui comunque si faccia copia privata, come prevedibile, è sempre il personal computer il principale dispositivo attraverso il quale si generano le nuove copie (69,4 per cento), che vengono di solito salvate su un supporto fisico (63,4 per cento)”.

Dati copia privata

I detentori dei diritti hanno mosso aspre critiche al sondaggio: secondo Enzo Mazza di FIMI, per esempio, i dati non sono utili né rappresentativi in quanto la ricerca ha interpellato solo gli utenti Internet e non l’intera popolazione , un difetto che non permetterebbe di contare la gran parte dell’utilizzo della copia privata che si effettua a mezzo CD (ancora il 61 per cento dei consumatori secondo i dati citati da Mazza).

Ad ogni modo, secondo gli osservatori difficilmente su queste basi SIAE potrà ottenere l’aumento delle tariffe dell’equo compenso. Ben poco varrebbe anche la teoria secondo cui l’Italia è ben lontana dalle cifre ottenute in altri paesi europei nella logica di compensare i detentori dei diritti per le presunte perdite di introiti conseguenza della diffusione di smartphone e tablet su cui si può copiare (legittimamente) la musica che si acquista. Perché, appunto, la ricerca rivela che per esempio appena il 5 per cento degli italiani che intendono avere una copia privata utilizzerebbero, per accedervi, uno smartphone .

Per giunta , la tesi finora sostenuta dalla SIAE, secondo cui l’Italia raccoglierebbe introiti minori rispetto alle altre collecting society europee, verrebbe smentita da un report dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI), secondo cui nel 2012 in Italia si è raccolto più equo compenso per copia privata che in ogni altro Paese europeo, eccezion fatta per la tanto citata Francia , e che oltretutto le tariffe riscosse da SIAE sono in ogni caso superiori alla media, a parte che per smartphone e tablet, inseriti tuttavia nelle fattispecie su cui viene imposto il balzello solo in alcuni paesi.

Suscita, infine, perplessità scoprire che SIAE avrebbe chiesto per il 2014 nella sola Italia un equo compenso superiore ai 200 milioni di euro, mentre in tutto il 2012 in tutta Europa sono stati raccolti 380 milioni di euro complessivi .
Proprio in forza di questi numeri Altroconsumo ha chiesto al Ministro dei beni culturali di ridurre le tariffe dell’equo compenso .

In assenza , dunque, di un accordo tra SIAE e produttori di dispositivi rappresentati da Confindustria Digitale circa la definizione di equo rispetto a tal compenso, la palla passa ora al Ministro Franceschini, che ha riferito di voler dirimere la questione dell’adeguamento delle tariffe dell’equo compenso e che però sembra avere una posizione molto chiara sulle logiche del diritto d’autore: “È quello che consente la libertà all’artista, quello che gli garantisce il suo spazio di creatività. Il diritto d’ autore è stato uno dei temi centrali dell’incontro della scorsa settimana dei ministri della Cultura dell’UU ed è in cima all’agenda europea, perché tutte le nuove tecnologie comportano questioni attinenti il diritto d’ autore”.

Claudio Tamburrino

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • anonimo1 scrive:
    Diversificazione
    Concordo con chi dice che il problema attuale di Apple sia il fatto che il suo businness è quasi tutto legato ai telefonini e all'idea, sin'ora vincente, di proporre prodotti consumer di gran pregio e di sucXXXXX. Hanno segnato una lunghissima serie di gol, dai primi iMac, poi iPod, iTunes, iPhone e iPad. Siccome è evidente che l'alfabetizzazione infomatica non passa più attraverso il desktop, ma si è spostata velocemente sui dispositivi "mobile", a Apple non basta più lo zoccolo duro dei Mac per continuare con i numeri a cui si è abituata in questi ultimi 10 anni. Può anche darsi che nel mercato dei telefoni Apple continui a rimanere in sella per diversi anni ancora, ma per loro trovo preoccupante il calo dei tablet che sono la vera via di mezzo, e quindi inevitabilmente il dipositivo che segnerà il prossimo futuro, tra il telefono e il PC. Comincio a vedere uffici che per sostitutire i vecchi PC con XP iniziano a dotarsi di tablet cinesi con tastiera bt e null'altro. Roba più che sufficiente per operare su gestionali, mail e corrispondenza tramite browser (e risme di carta risparmiata). O Apple indovina un nuovo iQualcosa con cui monopolizzare le attenzioni o la vedo dura. Tutti gli altri competitor cercano di diversificare. Samsung addirittura è per certi versi l'ultima arrivata nel mercato dei dispositivi portatili (telefoni e tablet) e ha altre cento opzioni in mercati diversissimi. Google continua a provare cose diverse (magari non ci riesce sempre) per non rimanere per sempre solo un motore di ricerca (lo fa da anni ormai). Apple era uscita dal suo guscio di produttore di computer con la catena degli iQualcosa, ma oggi mi sembra un po' al palo. Probabilmente tornerà ad essere un marchio di prestigio, ma di nicchia come lo era una volta.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Diversificazione
      Il business di Apple è legato alla sua capacità di intuire/seguire/guidare il mercato: ha fatto gli iPod quand'era ora, ha fatot l'iPhone quando era ora, ha fatto gli iPad quand'era ora, ha fatto gli Xserve quand'era ora, ha seguito il video digitale quand'era ora, ha puntato sul retina quand'era ora, ha puntato sulla musica quan'era ora, e sulle App in seguito, punterà su iWatch e AppleTV quando sarà ora... nel frattempo i Mac continuano a crescere. punto. facile.
      • cicciobello scrive:
        Re: Diversificazione
        - Scritto da: Nome e cognome
        Il business di Apple è legato alla sua capacità
        di intuire/seguire/guidare il mercato:Non era apple a saperlo fare, ma Steve Jobs.
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Diversificazione
          - Scritto da: cicciobello
          - Scritto da: Nome e cognome

          Il business di Apple è legato alla sua
          capacità

          di intuire/seguire/guidare il mercato:

          Non era apple a saperlo fare, ma Steve Jobs.se fosse merito "solo" di Jobs, avrebbe fatto quello che doveva alla NeXT
          • ruppolo scrive:
            Re: Diversificazione
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: cicciobello

            - Scritto da: Nome e cognome


            Il business di Apple è legato alla sua

            capacità


            di intuire/seguire/guidare il mercato:



            Non era apple a saperlo fare, ma Steve Jobs.

            se fosse merito "solo" di Jobs, avrebbe fatto
            quello che doveva alla
            NeXTL'ha fatto.Infatti l'attuale sistema operativo OS X è il proseguo di NEXTStep, come il PDF Display è stato il proseguo del PostScript Display, eccetera.
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Diversificazione
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Nome e cognome

            - Scritto da: cicciobello


            - Scritto da: Nome e cognome



            Il business di Apple è legato alla
            sua


            capacità



            di intuire/seguire/guidare il
            mercato:





            Non era apple a saperlo fare, ma Steve
            Jobs.



            se fosse merito "solo" di Jobs, avrebbe fatto

            quello che doveva alla

            NeXT

            L'ha fatto.se l'avesse fatto sarebbe stata la NeXT a comprarsi Appl e(tantopiù che era in svendita) e non il contrario
            Infatti l'attuale sistema operativo OS X è il
            proseguo di NEXTStep, come il PDF Display è stato
            il proseguo del PostScript Display,
            eccetera.questo è (palesemente) un altro discorso
        • ruppolo scrive:
          Re: Diversificazione
          - Scritto da: cicciobello
          - Scritto da: Nome e cognome

          Il business di Apple è legato alla sua
          capacità

          di intuire/seguire/guidare il mercato:

          Non era apple a saperlo fare, ma Steve Jobs.Si, ma la sua eredità è stata presa da quelli che sono rimasti. Vedremo se darà frutti. Se non li darà, chi ha avuto, ha avuto. Io ho avuto, e tanto mi basta.
      • anonimo1 scrive:
        Re: Diversificazione
        - Scritto da: Nome e cognome
        Il business di Apple è legato alla sua capacità
        di intuire/seguire/guidare il mercato: ha fatto
        gli iPod quand'era ora, ha fatot l'iPhone quando
        era ora, ha fatto gli iPad quand'era ora, ha
        fatto gli Xserve quand'era ora, ha seguito il
        video digitale quand'era ora, ha puntato sul
        retina quand'era ora, ha puntato sulla musica
        quan'era ora, e sulle App in seguito, punterà su
        iWatch e AppleTV quando sarà ora... nel frattempo
        i Mac continuano a crescere. punto.
        facile.Giusto, che è più o meno quello che ho detto. La domanda è: terminata l'onda lunga degli iQualcosa fatti quando era ora, cosa rimane? iPod ha terminato il suo ciclo, iTunes è maturo ma non è il core businness, iPhone c'è ancora e ci sarà per un bel po', ma prima o poi terminerà il suo ciclo, Mac e iMac sono quello che sono sempre stati, desktop e laptop di nicchia, iPad soffre con gli androidi cinesi, iWatch vedremo, AppleTV difficilemente riuscirà a monopolizzare il mercato delle Smart TV. Credo che Apple rimarrà in sella a lungo, ma IMHO tornerà ad essere quello che era un tempo, un produttore di computer e di gadget tecnoclogici stupendicon un pubblico di appassionati estremamente fidelizzati, ma con quote di mercato ridimensionate rispetto agli ultimi anni. A meno che non indovini un nuovo iQualcosa al momento giusto dubito che in futuro rivedremo le code davanti ai negozi.
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Diversificazione
          - Scritto da: anonimo1
          La domanda è: terminata l'onda lunga degli iQualcosa
          fatti quando era ora, cosa rimane? iPod ha
          terminato il suo ciclo, iTunes è maturo ma non è
          il core businness, iPhone c'è ancora e ci sarà
          per un bel po', ma prima o poi terminerà il suo
          ciclo, ma anche no... da cosa dovrebbe essere rimpiazzato?Cioè, l'iPod era scontato che venisse rimpiazzato dagli smartphone, ma questi ultimi che sostituto dovrebbero avere? i glass? non ci credo...
          Mac e iMac sono quello che sono sempre
          stati, desktop e laptop di nicchia,ma anche no... la crescita è continua, sia termini assoluti che come erosione della concorrenza. anche lì c'è evoluzione: pensa all'idea del mini, trasposta ora all'ennesima potenza dei mac-pro. pensa all'air, pensa al retina...
          iPad soffre con gli androidi cinesi, soffre come soffre l'iphone, ma il mercato del tablet è comunque in espansione, e quella è ua via da seguire e ampliare. il fatto che ci sia stato un piccolo calo in questo trimestre non significa mica che l'era sia terminata
          iWatch vedremo,iwatch sarà un grande prodotto e un ulteriore volano per l'ecosistema apple
          AppleTV
          difficilemente riuscirà a monopolizzare il
          mercato delle Smart TV. non ha bisogno di monopolizzarlo: venduta come acXXXXXrio esterno a basso costo darà un valore aggiunto a tutto ciò che può transitare su iTunes
          Credo che Apple rimarrà
          in sella a lungo, ma IMHO tornerà ad essere
          quello che era un tempo, un produttore di
          computer e di gadget tecnoclogici
          stupendi con un pubblico di appassionati estremamente
          fidelizzati, ma con quote di mercato
          ridimensionate rispetto agli ultimi anni. A meno
          che non indovini un nuovo iQualcosa al momento
          giusto dubito che in futuro rivedremo le code
          davanti ai negozi.l'iWatch è già qualcosa... le percentuali di mercato non si fanno con le code del day-one
  • collione scrive:
    e intanto
    Io me la spasso col mio nuovo par android con CPU quad core, due giga di RAM ddr3, mali 450 e display da 2048x1536 pixel.E sapete quanto m'è costato? 150 euro in tuttoAlla faccia dei cazzari che devono vendere un rene per comprare un banale tablet.
    • Etype scrive:
      Re: e intanto
      Che telefono hai ? Non avevi un LG G ?
      • collione scrive:
        Re: e intanto
        - Scritto da: Etype
        Che telefono hai ? Non avevi un LG G ?nope, ma il post si riferiva ad un tablet ( l'onda v975m per essere precisi )è incredibile che un aggeggio con cortex a9 quad core, ram ddr3, 32 gb di storage, microhdmi, display retina e un'autonomia sulle 5-6 ore di uso pesante, costi meno di 200 euro!!!!questo vuol dire che i grandi marchi semplicemente ci truffano alla grande
        • Etype scrive:
          Re: e intanto
          - Scritto da: collione
          è incredibile che un aggeggio con cortex a9 quad
          core, ram ddr3, 32 gb di storage, microhdmi,
          display retina e un'autonomia sulle 5-6 ore di
          uso pesante, costi meno di 200
          euro!!!!Già è un buon affare :)
          questo vuol dire che i grandi marchi
          semplicemente ci truffano alla
          grandeSu questo non ci piove,il loro motto è "se comprano ugualmente uno smartphone a 700 o più Euro perchè abbassare i prezzi ?" :DLa loro furbizia è far credere all'utente che uno smartphone valga tutti quei soldi quando invece a loro non costa neanche la metà.Fa che nessuno comprasse più smartphone sopra i 300 Euro vedi come sarebbero costretti a tagliare i prezzi.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: collione

            è incredibile che un aggeggio con cortex a9 quad

            core, ram ddr3, 32 gb di storage, microhdmi,

            display retina e un'autonomia sulle 5-6 ore di

            uso pesante, costi meno di 200

            euro!!!!

            Già è un buon affare :)


            questo vuol dire che i grandi marchi

            semplicemente ci truffano alla

            grande

            Su questo non ci piove,il loro motto è "se
            comprano ugualmente uno smartphone a 700 o più
            Euro perchè abbassare i prezzi ?"
            :D
            La loro furbizia è far credere all'utente che uno
            smartphone valga tutti quei soldi quando invece a
            loro non costa neanche la
            metà.
            Fa che nessuno comprasse più smartphone sopra i
            300 Euro vedi come sarebbero costretti a tagliare
            i
            prezzi.Ed è quello che sta incominciando a verificarsi, già oggi non c'è alcun motivo per spendere più di 350 euro per un top di gamma con il nexus 5 a quelle cifre e ormai sono diversi i contendenti che si affollano attorno ai 300 euro ONE plus One, Oppo Find, il prossimo P7 di Huawei ecc, senza dimenticare i vari Cinesi meno noti.... vedrete che gli altri produttori android dovranno limare i loro prezzi non è un caso se il Galaxy S5 appena lanciato si trovi a 599 euro nei negozi fisici e anche a meno su internet e lo stesso dicasi per l'iPhone 5S
          • Etype scrive:
            Re: e intanto
            Concordo,significa che i primi smartphone venduti a 700 o più Euro erano prezzi gonfiati e li hanno lasciati perchè vedevano che la gente li comprava ugualmente.Anche secondo me più di 350 Euro non ne vale la pena spendere,se proprio si vuole un telefono di marca nota basta aspettare un paio di mesi per farlo scendere di prezzo o cercare un offerta migliore su internet.
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: e intanto
          - Scritto da: collione
          - Scritto da: Etype

          Che telefono hai ? Non avevi un LG G ?

          nope, ma il post si riferiva ad un tablet (
          l'onda v975m per essere precisi
          )

          è incredibile che un aggeggio con cortex a9 quad
          core, ram ddr3, 32 gb di storage, microhdmi,
          display retina e un'autonomia sulle 5-6 ore di
          uso pesante, costi meno di 200
          euro!!!!

          questo vuol dire che i grandi marchi
          semplicemente ci truffano alla
          grandeAh vedo che c'è qualcuno che sta aprendo gli occhi!
          • collione scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ah vedo che c'è qualcuno che sta aprendo gli
            occhi!è da parecchio che compro roba di produzione cinese ( meizu, xiaomi, onda, zenithink, rikomagic e tronsmart )
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Ah vedo che c'è qualcuno che sta aprendo gli

            occhi!

            è da parecchio che compro roba di produzione
            cinese ( meizu, xiaomi, onda, zenithink,
            rikomagic e tronsmart
            )In generale come vanno, Android è ben ottimizzato? E in caso serva la riparazione in garanzia?
          • collione scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: Enjoy with Us
            In generale come vanno, Android è ben
            ottimizzato? E in caso serva la riparazione in
            garanzia?dipende moltissimo dal produttoreper esempio l'onda è scattante, non ai livelli della miui di xiaomi, ma nemmeno ai livelli delle rom di samsunglo zenithink c91 che comprai qualche anno fa, a parte qualche lag quando si caricano pagine web impegnative, pure funziona senza intoppi ( ed è un cortex a8 single core )il vantaggio di questi gingilli cinesi è che il produttore non si fa problemi a fornirti i sorgenti di kernel, boot loader e tool per il flashing ( è evidente che vogliono piacere agli smanettoni )per la garanzia dipende dal negozio dove si compra ( se europeo puoi avere un anno di garanzia, se compri direttamente in Cina diventa economicamente svantaggioso pure spedirglielo )tuttavia ( sarò forse fortunato ) non mi è mai capitato di avere guasti ( non faccio overclock e XXXXXXX varie però!!! ), e parli di 2 pad, 1 smartphone e 2 minipc
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Enjoy with Us


            In generale come vanno, Android è ben

            ottimizzato? E in caso serva la riparazione
            in

            garanzia?

            dipende moltissimo dal produttore

            per esempio l'onda è scattante, non ai livelli
            della miui di xiaomi, ma nemmeno ai livelli delle
            rom di
            samsung

            lo zenithink c91 che comprai qualche anno fa, a
            parte qualche lag quando si caricano pagine web
            impegnative, pure funziona senza intoppi ( ed è
            un cortex a8 single core
            )

            il vantaggio di questi gingilli cinesi è che il
            produttore non si fa problemi a fornirti i
            sorgenti di kernel, boot loader e tool per il
            flashing ( è evidente che vogliono piacere agli
            smanettoni
            )

            per la garanzia dipende dal negozio dove si
            compra ( se europeo puoi avere un anno di
            garanzia, se compri direttamente in Cina diventa
            economicamente svantaggioso pure spedirglielo
            )

            tuttavia ( sarò forse fortunato ) non mi è mai
            capitato di avere guasti ( non faccio overclock e
            XXXXXXX varie però!!! ), e parli di 2 pad, 1
            smartphone e 2
            minipcMa a 150 euro lo hai comprato direttamente in Cina o da un retailer europeo? In effetti seguo da un po un sito "Myefox" che propone materiale simile, l'altro giorno proponevano a 69 euro uno smartphone 4.7 pollici quad core con 1Gb di ram... la tentazione in effetti è molto forte è proprio il discorso garanzia che mi blocca un pò!
          • collione scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ma a 150 euro lo hai comprato direttamente in
            Cina o da un retailer europeo? In effetti seguoli compro sempre o da dx.com o geekbuying.comin questo caso ho optato per geekbuying
            da un po un sito "Myefox" che propone materiale
            simile, l'altro giorno proponevano a 69 euro unonon mi sono mai fidato, perchè trovai delle brutte notizie in rete riguardo questo shop
            smartphone 4.7 pollici quad core con 1Gb di
            ram... la tentazione in effetti è molto forte è
            proprio il discorso garanzia che mi blocca un
            pò!per la garanzia è effettivamente un problema, perchè il basso valore degli oggetti rende dispendioso rispedirglielo in Cinaperò ci sono shop italiani, tipo xiaomishop.it, che rendono conveniente anche un'eventuale rispedizioneperò non se ne trovano molti, la maggior parte sono dei rivenditori privati che vendono tramite ebay
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Ma a 150 euro lo hai comprato direttamente in

            Cina o da un retailer europeo? In effetti
            seguo

            li compro sempre o da dx.com o geekbuying.com

            in questo caso ho optato per geekbuying


            da un po un sito "Myefox" che propone
            materiale

            simile, l'altro giorno proponevano a 69 euro
            uno

            non mi sono mai fidato, perchè trovai delle
            brutte notizie in rete riguardo questo shop



            smartphone 4.7 pollici quad core con 1Gb di

            ram... la tentazione in effetti è molto
            forte
            è

            proprio il discorso garanzia che mi blocca un

            pò!

            per la garanzia è effettivamente un problema,
            perchè il basso valore degli oggetti rende
            dispendioso rispedirglielo in
            Cina

            però ci sono shop italiani, tipo xiaomishop.it,
            che rendono conveniente anche un'eventuale
            rispedizione

            però non se ne trovano molti, la maggior parte
            sono dei rivenditori privati che vendono tramite
            ebayBeh xiaomishop ha dei prezzi non poi tanto bassi e gli altri due siti citati appunto devono fare i conti con la dogana e con le spedizioni internazionali, in pratica appunto acquisti al buio, se va bene OK se no ci hai rimesso i soldi e tanti saluti.... quindi convengono solo davanti a prezzi realmente stracciati!
    • ruppolo scrive:
      Re: e intanto
      E le app te le scrivi da solo o ti bastano quelle stock?
      • collione scrive:
        Re: e intanto
        - Scritto da: ruppolo
        E le app te le scrivi da solo o ti bastano quelle
        stock?considerando che il play store c'ha più app del tuo amatissimo appstore, e che posso usare pure gli store cinesi, di app ne ho fin troppe
        • ruppolo scrive:
          Re: e intanto
          Peccato che siano tutte per smartphone e non per tablet. Ma potresti sempre mettere il tablet in lavatrice a 90 gradi, così otterresti un bel smartphone.
          • collione scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: ruppolo
            Peccato che siano tutte per smartphone e non per
            tablet.

            Ma potresti sempre mettere il tablet in lavatrice
            a 90 gradi, così otterresti un bel
            smartphone.tutte? dovresti farti un giro sul play storeo magari guarda questa lista ( incompleta ) http://www.androidtapp.com/tag/android-tablet-apps/
          • ruppolo scrive:
            Re: e intanto
            Caspita, ben 300 app! E non sono nemmeno tutte!Dai coraggio, prima o dopo saranno 637.563, come quelle per iPad :)
          • collione scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: ruppolo
            Caspita, ben 300 app! E non sono nemmeno tutte!

            Dai coraggio, prima o dopo saranno 637.563, come
            quelle per iPad
            :)tipica risposta da distortion field addictede poi il numero non conta, giusto?? eri tu a dirlo quando si parlava di play store e del fatto che ha millemila app più dell'appstorema si sa, cambi il metro di confronto a seconda della convenienzacoerenza zero, come al solito
          • ruppolo scrive:
            Re: e intanto
            Play Store avrebbe millemila app più di AppStore? (Rotfl) Dimostralo dai :D
          • collione scrive:
            Re: e intanto
            È cosa nota per chiunque non abbia vissuto con la testa tra le chiappe http://www.phonearena.com/news/Androids-Google-Play-beats-App-Store-with-over-1-million-apps-now-officially-largest_id45680
          • ruppolo scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: collione
            È cosa nota per chiunque non abbia vissuto
            con la testa tra le chiappe
            http://www.phonearena.com/news/Androids-Google-PlaQuindi una differenza del 10% si definisce con "millemila"?Allora una differenza del 30.000% (che è la differenza tra le circa 2 mila app per tablet Android con le circa 600 mila app per iPad, come si definisce?
          • collione scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: ruppolo
            Quindi una differenza del 10% si definisce con
            "millemila"?
            il 10% di un milione fa parecchioah ruppolo, questi numeri assoluti (rotfl)
            Allora una differenza del 30.000% (che è la
            differenza tra le circa 2 mila app per tablet
            Android con le circa 600 mila app per iPad, come
            si
            definisce?ventose rotte oggi?
          • ruppolo scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: ruppolo


            Quindi una differenza del 10% si definisce
            con

            "millemila"?



            il 10% di un milione fa parecchioSi, ma fa sempre il 10%.

            ah ruppolo, questi numeri assoluti (rotfl)


            Allora una differenza del 30.000% (che è la

            differenza tra le circa 2 mila app per tablet

            Android con le circa 600 mila app per iPad,
            come

            si

            definisce?

            ventose rotte oggi?La verità fa male?
          • iFart scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: ruppolo
            Caspita, ben 300 app! E non sono nemmeno tutte!

            Dai coraggio, prima o dopo saranno 637.563, come
            quelle per iPad
            :)Di cui 637.562 sono cloni di quella che porta il nome del mio nick...
    • ... scrive:
      Re: e intanto
      - Scritto da: collione
      Io me la spasso col mio nuovo par android con CPU
      quad core, due giga di RAM ddr3, mali 450 e
      display da 2048x1536
      pixel.

      E sapete quanto m'è costato? 150 euro in tutto

      Alla faccia dei cazzari che devono vendere un
      rene per comprare un banale
      tablet.pur rispettando il tuo, il mio concetto di "spasso" prevede una stretta e contemporanea intimita' con due individui con doppio cromosoma X.
    • Esaltatore Di Sapidita scrive:
      Re: e intanto
      - Scritto da: collione
      Io me la spasso col mio nuovo par android con CPU
      quad core, due giga di RAM ddr3, mali 450 e
      display da 2048x1536
      pixel.

      E sapete quanto m'è costato? 150 euro in tutto

      Alla faccia dei cazzari che devono vendere un
      rene per comprare un banale
      tablet.Anche la mosca è felice quando si gusta una XXXXX. Però non lo va a scrivere sui forum
      • collione scrive:
        Re: e intanto
        - Scritto da: Esaltatore Di Sapidita
        Anche la mosca è felice quando si gusta una
        XXXXX. Però non lo va a scrivere sui
        forumecco appunto, fai a mangiare la XXXXX e taci
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: e intanto
        - Scritto da: Esaltatore Di Sapidita
        - Scritto da: collione

        Io me la spasso col mio nuovo par android
        con
        CPU

        quad core, due giga di RAM ddr3, mali 450 e

        display da 2048x1536

        pixel.



        E sapete quanto m'è costato? 150 euro in
        tutto



        Alla faccia dei cazzari che devono vendere un

        rene per comprare un banale

        tablet.

        Anche la mosca è felice quando si gusta una
        XXXXX. Però non lo va a scrivere sui
        forumXXXXX?Dalle specifiche tecniche postate sembra un ottimo tablet e il prezzo è molto interessante, capirei se esprimessi dubbi sulla garanzia, su possibili non ottimizzazioni dell'Android montato sopra, che so sulla eventuale durata della batteria, ma qui si parla di un tablet di ottimo livello pagato 150 euro, non 500 o 600 come certi altri!L'unico dubbio che ho Io è che sia un 7-8 pollici, francamente un tablet per me deve essere almeno da 10 pollici, con i vari smartphone da 5 e passa pollici a cosa serve un tablet da 7 pollici?Chissà se lo capiranno anche i produttori...
        • collione scrive:
          Re: e intanto
          l'onda v975m è 9.7"la batteria mi dura un 6 ore buone col wifi acceso e lo schermo al 75% di luminosità
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: collione
            l'onda v975m è 9.7"

            la batteria mi dura un 6 ore buone col wifi
            acceso e lo schermo al 75% di
            luminositàSempre più interessante questo tablet, dove lo si può trovare a 150 euro?
          • collione scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Sempre più interessante questo tablet, dove lo si
            può trovare a 150
            euro?io l'ho preso qui http://www.geekbuying.com/item/Onda-V975M-Amlogic-M802-2-0GHz-9-7-inch-Tablet-PC-Android-4-2-Quad-Core-Retina-Capacitive-Touch-Screen-2048-1536-1G-16G-323182.html
          • collione scrive:
            Re: e intanto
            ah, con 15 euro in più puoi prendere il modello con 32 GB di flash http://www.geekbuying.com/item/Onda-V975M-Amlogic-M802-2-0GHz-9-7-inch-Tablet-PC-Android-4-3-Quad-Core-Retina-Capacitive-Touch-Screen-2048-1536-2G-32G-323994.html
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Sempre più interessante questo tablet, dove
            lo
            si

            può trovare a 150

            euro?

            io l'ho preso qui
            http://www.geekbuying.com/item/Onda-V975M-Amlogic-Ok, ma poi quanto ci devi aggiungere se la dogana te lo ferma? Dai disclaimer del sito mi pare di capire che se ne lavano le mani!Quindi se sei fortunato OK altrimenti rischi di aspettare una mesata e una richiesta di 50-80 euro di diritti doganali ed altre amenità e in caso di guasti anche di Dead on arrive non hai alcuna garanzia pratica.... insomma spendi 150 euro al buio...
          • collione scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ok, ma poi quanto ci devi aggiungere se la dogana
            te lo ferma? Dai disclaimer del sito mi pare di
            capire che se ne lavano le
            mani!fermarlo? perchè? al massimo ti appoppiano le tasse doganalinon mi è chiaro come funziona, perchè in 2 casi su 3 li bollano come esenti e li lasciano passare
            Quindi se sei fortunato OK altrimenti rischi di
            aspettare una mesata e una richiesta di 50-80
            euro di diritti doganali ed altre amenità e in
            caso di guasti anche di Dead on arrive non hai
            alcuna garanzia pratica.... insomma spendi 150
            euro al
            buio...è per questo che si sono diffusi "shop" italiani che vendono roba cineseper loro non è un problema perdere un pad ogni dieci
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: e intanto
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Ok, ma poi quanto ci devi aggiungere se la
            dogana

            te lo ferma? Dai disclaimer del sito mi pare
            di

            capire che se ne lavano le

            mani!

            fermarlo? perchè? al massimo ti appoppiano le
            tasse
            doganali
            A me capitò alcuni anni fa con una microSD, su un valore di 20 euro all'epoca me ne appiopparono altri 15 di diritti doganali e dovetti eseguire un bonifico e attendere che lo incassassero (e mi dissero pure che ero fortunato perchè le precedenti disposizioni pretendevano che il destinatario si recasse materialmente alla dogana di Roma!!!!).Quindi il rischio c'è e la perdita di tempo pure, sai se su 150 euro ti fraccano 80-100 euro di tasse doganali e sbattimenti vari e poi il prodotto presenta pure dei problemi....
            non mi è chiaro come funziona, perchè in 2 casi
            su 3 li bollano come esenti e li lasciano
            passare


            Quindi se sei fortunato OK altrimenti rischi
            di

            aspettare una mesata e una richiesta di 50-80

            euro di diritti doganali ed altre amenità e
            in

            caso di guasti anche di Dead on arrive non
            hai

            alcuna garanzia pratica.... insomma spendi
            150

            euro al

            buio...

            è per questo che si sono diffusi "shop" italiani
            che vendono roba
            cinese

            per loro non è un problema perdere un pad ogni
            dieciPer quello guardo affascinato myefox, ha prezzi molto bassi e spedisce anche dall'europa (quindi niente problemi doganali) e propone per le spedizioni extraUE una sorta di assicurazione, promettendo un rimborso in caso di noie doganali... di solito i prezzi sono comunque più bassi di quanto non trovi da altri venditori "europei" o su Ebay!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 aprile 2014 15.43-----------------------------------------------------------
  • Etype scrive:
    applefug
    Ennesima sviolinata del Galimba per apple con tanto di giustificazioni e minimizzazioni...A chi interessa i risultati fiscali o il valore delle azioni di apple ?Pare che ogni appliano credendo ciecamente nel suo Dio morsicato abbia investito in azioni di questa fuffa azienda e stia li a controllare il valore ...Mi fa ridere poi il tono con cui Galimba cerca di sminuire i concorrenti mettendo la apple su in piedistallo (rotfl)Galimba la apple è sempre stata un'azienda dalla politica fallimentare,mai presa in considerazione nel mondo IT,sempre snobbata,non ha mai contato un fuco secco neanche dopo 30 anni...azienda tutta fuffa e marketing,dai prodotti castrati,ridicoli,incompatibili,inutiliops ... http://www.tomshw.it/cont/news/molti-utenti-iphone-stanno-passando-al-galaxy-s5/55425/1.html :D
    • ... scrive:
      Re: applefug
      - Scritto da: Etype
      Ennesima sviolinata del Galimba per apple con
      tanto di giustificazioni e
      minimizzazioni...con una mano scrive, men tre con l'altra, sotto il tavolo....
      A chi interessa i risultati fiscali o il valore
      delle azioni di apple ?serve ad allungare l'articolo
      Pare che ogni appliano credendo ciecamente nel
      suo Dio morsicato abbia investito in azioni di
      questa fuffa azienda e stia li a controllare il
      valore ...no, non hanno i soldi per acquatare le azioni, qeullo che avevano lo hanno speso per l'iphone, le app, etc.
      Mi fa ridere poi il tono con cui Galimba cerca di
      sminuire i concorrenti mettendo la apple su in
      piedistallo (rotfl)io lo trovo patetico.
      Galimba la apple è sempre stata un'azienda dalla
      politica fallimentare,mai presa in considerazione
      nel mondo IT,sempre snobbata,non ha mai contato
      un fuco secco neanche dopo 30 anni...azienda
      tutta fuffa e marketing,dai prodotti
      castrati,ridicoli,incompatibili,inutiliquelli che tu vedi come difetti, loro li vedono come fantastiche ed escusive qualita', portategli in dono da un essere superiore ammantato di luce.
      ops ...
      http://www.tomshw.it/cont/news/molti-utenti-iphonegia'...
    • ... scrive:
      Re: applefug
      - Scritto da: Etype
      Ennesima sviolinata del Galimba per apple con
      tanto di giustificazioni e
      minimizzazioni...e' il suo lavoro, anzi, la sua missione. Fallisse apple, il giorno dopo lo vedresti penzolare da un albero, suicida per la disperazione.
    • aphex_twin scrive:
      Re: applefug
      Che rosikata. :-oNon ti interessa Apple ? Non leggere gli articoli e aspetta il suo fallimento. Altrimenti fai solo la figura del rosikone.
  • Enjoy with Us scrive:
    Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
    - Scritto da: maxsix
    - Scritto da: Enjoy with Us

    - Scritto da: FDG


    - Scritto da: Enjoy with Us






    ...





    Ok, quindi qual'è il tuo target per il
    prezzo


    delle azioni Apple?


    :D





    Giusto per avere un numero preciso con
    cui


    smentirti.



    Difficile dire, dipende se il mercato sale o

    scende, Io vedo apple per fine anno attorno
    ai

    300 - 350 dollari a mercato stabile, penso
    che

    per fine anno anche dalle trimestrali
    diventerà

    evidente il calo di competitività di

    Iphone/Ipad.

    Enjoy cucciolo.
    Non guardare oggi AAPL

    Guarda, facciamo così.
    Per evitarti questo choc ti aspetto da Gigi, ti
    pago una birra una salamella e parliamo di
    gnocca.

    Gigi dice che ci mette anche lui del suo per
    supportarti in questo momento difficile, per
    quando arrivi ti fa trovare 2 XXXXXXX colombiane,
    brutte come la fame ma
    simpatiche.

    Almeno ci facciamo 4 risate.

    Promesso.So benissimo quale è il valore oggi di apple, come so anche benissimo che qualche mese fa pareva dovesse arrivare a mille dollari, oggi ne vale poco più di 500 e con il mercato azionario che in USA ha battuto nuovi record.... non è esattamente una prestazione esaltante he!
    • maxsix scrive:
      Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      - Scritto da: maxsix

      - Scritto da: Enjoy with Us


      - Scritto da: FDG



      - Scritto da: Enjoy with Us








      ...







      Ok, quindi qual'è il tuo target
      per
      il

      prezzo



      delle azioni Apple?



      :D







      Giusto per avere un numero preciso
      con

      cui



      smentirti.





      Difficile dire, dipende se il mercato
      sale
      o


      scende, Io vedo apple per fine anno
      attorno

      ai


      300 - 350 dollari a mercato stabile,
      penso

      che


      per fine anno anche dalle trimestrali

      diventerà


      evidente il calo di competitività di


      Iphone/Ipad.



      Enjoy cucciolo.

      Non guardare oggi AAPL



      Guarda, facciamo così.

      Per evitarti questo choc ti aspetto da Gigi,
      ti

      pago una birra una salamella e parliamo di

      gnocca.



      Gigi dice che ci mette anche lui del suo per

      supportarti in questo momento difficile, per

      quando arrivi ti fa trovare 2 XXXXXXX
      colombiane,

      brutte come la fame ma

      simpatiche.



      Almeno ci facciamo 4 risate.



      Promesso.

      So benissimo quale è il valore oggi di apple,
      come so anche benissimo che qualche mese fa
      pareva dovesse arrivare a mille dollari, oggi ne
      vale poco più di 500 e con il mercato azionario
      che in USA ha battuto nuovi record.... non è
      esattamente una prestazione esaltante
      he!Detto questo ti stiamo aspettando.Le XXXXXXX qui sono impazienti di conoscerti.Non so perchè.
    • ruppolo scrive:
      Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
      Tu non hai la benché minima idea di quanto vale Apple. Ma lo imparerai col tempo.
      • Etype scrive:
        Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
        - Scritto da: ruppolo
        Tu non hai la benché minima idea di quanto vale
        Apple.Zero ? O si va sui numeri negativi ? :D
        Ma lo imparerai col tempo.dici che 30 anni sono pochi ? (rotfl)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
        - Scritto da: ruppolo
        Tu non hai la benché minima idea di quanto vale
        Apple.

        Ma lo imparerai col tempo.Nel 1990 avevo predetto il sucXXXXX di M$ nei confronti di IBM, prima ancora che IBM arrivasse a regalare OS/2 e evevo paventato il possibile fallimento di IBM... beh IBM non è fallita, ma solo perchè alla fine è uscita dal mercato dei PC e perfino da quello dei server e tutto perchè il CEO dell'epoca, un perfetto XXXXXXXXX, per risparmiare due lire aveva subappaltato a M$ la creazione del DOS e ad Intel la produzione dei proXXXXXri, ritrovandosi praticamento dopo aver creato il PC ad avere un ruolo di mero assemblatore... ma niente nessuno che mi stia ad ascoltare...Apple nel 2009 era in pratica padrona del mercato degli smartphone, aveva un prodotto innovativo e non aveva concorrenti, avesse tenuto i prezzi più bassi una politica meno restrittiva sul sua app-store e magari conesso in licenza ad altri la possibilità di produrre smartphone compatibili con iOS, come fa M$ col suo Windows Phone, avrebbe impedito l'affermazione dello stesso Android, ritrovandosi in pratica nella posizione di M$ nel mercato di smartphone e tablet!Che dici sarebbe stato più remunerativo e sicuro per apple seguire questa strada o continuare a spremere i limoni, pardon utenti?Quando faranno la stessa fine di IBM (in questo caso tuttavia non credo che apple possa evitare di fallire, IBM era ben più diversificata), ti aspetto assieme al CEO di apple a cospargervi il capo di cenere e a recitare il mea culpa!
        • ruppolo scrive:
          Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: ruppolo

          Tu non hai la benché minima idea di quanto
          vale

          Apple.



          Ma lo imparerai col tempo.

          Nel 1990 avevo predetto il sucXXXXX di M$ nei
          confronti di IBM,E come pensi di dimostrarlo?
          prima ancora che IBM arrivasse
          a regalare OS/2 e evevo paventato il possibile
          fallimento di IBM... beh IBM non è fallita, ma
          solo perchè alla fine è uscita dal mercato dei PC
          e perfino da quello dei server e tutto perchè il
          CEO dell'epoca, un perfetto XXXXXXXXX, per
          risparmiare due lire aveva subappaltato a M$ la
          creazione del DOS e ad Intel la produzione dei
          proXXXXXri, ritrovandosi praticamento dopo aver
          creato il PC ad avere un ruolo di mero
          assemblatore... ma niente nessuno che mi stia ad
          ascoltare...Più che altro IBM non brevettò il PC, questo fu il principio della fine. In pratica IBM non credette nel PC.
          Apple nel 2009 era in pratica padrona del mercato
          degli smartphone, aveva un prodotto innovativo e
          non aveva concorrenti, avesse tenuto i prezzi più
          bassi una politica meno restrittiva sul sua
          app-store e magari conesso in licenza ad altri la
          possibilità di produrre smartphone compatibili
          con iOS, come fa M$ col suo Windows Phone,Confondi l'hardware con il software.
          avrebbe impedito l'affermazione dello stesso
          Android, ritrovandosi in pratica nella posizione
          di M$ nel mercato di smartphone e
          tablet!Meno male che non lo ha fatto, allora, visto che la posizione di MS del mercato di smartphone e tablet è l'ultima ruota del carro. E loro hanno iniziato molti anni prima, già nel 2001 con i tablet.
          Che dici sarebbe stato più remunerativo e sicuro
          per apple seguire questa strada o continuare a
          spremere i limoni, pardon
          utenti?I dati trimestrali rispondono alla tua domanda.
          Quando faranno la stessa fine di IBM Non la faranno, perché Apple CREDE nel suo prodotto. Infatti non solo lo dota di sistema operativo e CPU di sua progettazione (al contrario di IBM che si è affidata rispettivamente a Microsoft e Intel) ma lo ha brevettato in lungo e in largo (al contrario di IBM che non ha brevettato nulla, se non i pochi KByte di BIOS rapidamente riscritti dalla concorrenza).
          (in questo
          caso tuttavia non credo che apple possa evitare
          di fallire, IBM era ben più diversificata), ti
          aspetto assieme al CEO di apple a cospargervi il
          capo di cenere e a recitare il mea
          culpa!Per ora, Enjoy carissimo, hai dimostrato negli anni che scrivi qui che nessuna delle tue previsioni si è mai avverata.
      • iFart scrive:
        Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
        - Scritto da: ruppolo
        Tu non hai la benché minima idea di quanto vale
        Apple.

        Ma lo imparerai col tempo.Tu, in 53 anni, ancora non hai capito qual'è il tuo valore (te lo dico io, tra 0 e -1) e vuoi insegnare agli altri quanto vale Apple? Ha un valore direttamente proporzionale alla massa di ignoranti che infesta il pianeta, visto che vive e prospera su di essa.
      • iRoby scrive:
        Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
        Scusa quanto dovrebbe valere un'azienda il cui sucXXXXX posa esclusivamente sul malessere sociale della massificazione ed il desiderio di distinguersi, di persone in una società malata?
  • evviva scrive:
    L' utilità: questa sconosciuta.
    Se scompare Windows: ci ritroviano con un' enorme percentuale di client messi fuori uso. Il mondo non lavora più.Se scompare Linux: ci ritrovimao con l' infrastruttura internet inutilizzabile. Il mondo non comunica più.Se scompare Apple: i fighetti sono costretti a cambiare telefonino, le postazioni di lavoro continuano a far lavorare e l' infrastruttura Internet manco se ne accorge.Questo per dire che aldilà dei grafichetti e dei fanboy apple non serve a 'na mazza nel panorama informatico attuale, tra l' altro non mi sembra stia facendo qualcosa per cambiare questo scenario.
    • Shiba scrive:
      Re: L' utilità: questa sconosciuta.
      [IMG]http://i.imgur.com/0fYWlMh.jpg[/IMG]
    • collione scrive:
      Re: L' utilità: questa sconosciuta.
      - Scritto da: evviva
      Se scompare Windows: ci ritroviano con un' enorme
      percentuale di client messi fuori uso. Il mondo
      non lavora
      più.difficile che il sistema operativo scompaia
      Se scompare Linux: ci ritrovimao con l'
      infrastruttura internet inutilizzabile. Il mondo
      non comunica
      più.anche qui è praticamente impossibile
      Se scompare Apple: i fighetti sono costretti a
      cambiare telefonino, le postazioni di lavoro
      continuano a far lavorare e l' infrastruttura
      Internet manco se ne
      accorge.in questo caso non cambia assolutamente nulla :D
      Questo per dire che aldilà dei grafichetti e dei
      fanboy apple non serve a 'na mazza nel panorama
      informatico attuale, tra l' altro non mi sembra
      stia facendo qualcosa per cambiare questo
      scenario.concordo pienamente
  • Enjoy with Us scrive:
    Trimestrale Apple fumo negli occhi...
    La realtà è che apple è superesposta al mercato degli smartphone dato che oltre il 55% dei ricavi proviene proprio da li.Il fatto che nel mercato dei tablet sia in caduta libera dovrebbe rappresentare un campanello di allarme, qui si parla di un calo del venduto del 16% in un mercato che cresce a due cifre, dire che è una "stabilizzazione" o dare la colpa a fattori di magazzino è una balla bella e buona.Non è che tablet e smartphone siano poi tanto diversi, addirittura ci sono elementi a ponte sui due mercati... penso ai vari Phablet, accusare una caduta rovinosa nelle vendite di tale mercato può solo preludere a grossi problemi nel mercato principale degli smartphone!Galimberti faceva giustamente osservare che apple prima dell'autunno non ha in cantiere novità per l'iPhone, mentre la concorrenza da poche settimane o nei prossimi mesi rinnoverà completamente i propri TOP di gamma, non solo si stanno affacciando nuovi competitor che coniugano prestazioni con prezzi assai alettanti (vedi Huawei e Oppo) e addirittura pare che Google sia pronta a lanciare un Nexus sotto i 100 euro con caratteristiche tecniche in grado di competere nell'attuale fascia media del mercato, quindi è estremamente probabile che i problemi per apple nel settore smartphone emergeranno già dalla prossima trimestrale.Intanto noto con piacere che l'iPhone 5S si trova sul mercato a 530 euro, quindi ben sotto i 700 e passa euro di listino http://www.boomprice.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=36273, cioè al di sotto di quanto non si trovi il Galaxy S5http://www.mediaprezzi.it/cellulari/66977-samsung-galaxy-s5-white-garanzia-italia-codice-produttore-smg900fzwaitv-smg900fzwaitv-8806086135931.html Che sta succedendo apple taglia i prezzi?
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      La realtà è che apple è superesposta al mercato
      degli smartphone dato che oltre il 55% dei ricavi
      proviene proprio da li.eh già... mica coma Samsung che fa anche forni e televisori...
      • collione scrive:
        Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
        - Scritto da: Nome e cognome
        - Scritto da: Enjoy with Us

        La realtà è che apple è superesposta al
        mercato

        degli smartphone dato che oltre il 55% dei
        ricavi

        proviene proprio da li.

        eh già... mica coma Samsung che fa anche forni e
        televisori......e grattacieli, e navi, e satelliti, e dispositivi microelettronici di ogni generegià, vogliamo paragonare un brocco sparatelefoni con un colosso industriale?
      • Etype scrive:
        Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
        Samsung fa anche SSD,DDR 4 da 32GB,schermi OLED,portatili,ultrabook,tablet,smartphone,TV,Home theatre,HI-FI,CPU,sensori,componenti elettronici discreti,chip in pratica ha le mani in pasta ovunque non solo nell'elettronica ;)Apple quelle pochissime cosa che fa non sono altro che un accozzaglia di componenti di marche diverse,per certi versi è più un assemblatore che altro,un pò come AcerSe domani dovesse scomparire apple nessuno si accorgerebbe della mancanza..
        • ... scrive:
          Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
          - Scritto da: Etype
          Samsung fa anche SSD,DDR 4 da 32GB,schermi
          OLED,portatili,ultrabook,tablet,smartphone,TV,Home

          Apple quelle pochissime cosa che fa non sono
          altro che un accozzaglia di componenti di marche
          diverse,per certi versi è più un assemblatore che
          altro,un pò come
          Acer

          Se domani dovesse scomparire apple nessuno si
          accorgerebbe della mancanza..con il discreto vantaggio che qualcuno di loro qua e la' per il mondo si impicca, si butta dalla finestra, si taglia le vene nella vasca da bagno... insomma, un incremento dell'intelligenza media del pianeta.
    • Pietro scrive:
      Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      La realtà è che apple è superesposta al mercato
      degli smartphone dato che oltre il 55% dei ricavi
      proviene proprio da
      li.non è che ha modificato la sua politica, continua a produrre gli stessi computer di prima, anzi di più, è il settore dei telefoni che è cresciuto a dismisura
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
        - Scritto da: Pietro
        - Scritto da: Enjoy with Us

        La realtà è che apple è superesposta al
        mercato

        degli smartphone dato che oltre il 55% dei
        ricavi

        proviene proprio da

        li.
        non è che ha modificato la sua politica, continua
        a produrre gli stessi computer di prima, anzi di
        più, è il settore dei telefoni che è cresciuto a
        dismisuraEd apple con esso, un crollo nel mercato degli smartphone vedrai che non sarà indolore!
        • Pietro scrive:
          Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
          non ci sarà un crollo, si arriverà a saturazione se non usciranno prodotti nuovi sostitutivi, si studia in qualunque corso di economia, pensi che in Apple non si sappia?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: Pietro
            non ci sarà un crollo, si arriverà a saturazione
            se non usciranno prodotti nuovi sostitutivi, si
            studia in qualunque corso di economia, pensi che
            in Apple non si
            sappia?Ad una saturazione del mercato degli smartphone? Ah ma questo è ovvio e penso che ci si arrivi già per la fine del 2014 o al più nel 2015, il problema per apple ma anche per altri produttori (penso a Samsung) è che la concorrenza di nuovi player taglierà in modo drastico i prezzi anche sui top di gamma e quindi se apple (o chiunque altro) si ostinerà a sparare prezzi sopra i 700 euro per uno smartphone finirà semplicemente fuori mercato... sto sbagliando? Può essere non sono infallibile (certo ho sbagliato molto meno di diversi CEO di importanti ditte, tipo Intel, IBM o Nokia tanto per citarne alcune), tuttavia come mai si trovano oggi degli iPhone 5S a 530 euro?http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=apple+iphone+5s+16gb&sa=guided&sp=fpn&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0
          • Pietro scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Pietro

            non ci sarà un crollo, si arriverà a
            saturazione

            se non usciranno prodotti nuovi sostitutivi,
            si

            studia in qualunque corso di economia, pensi
            che

            in Apple non si

            sappia?

            Ad una saturazione del mercato degli smartphone?
            Ah ma questo è ovvio e penso che ci si arrivi già
            per la fine del 2014 o al più nel 2015, il
            problema per apple ma anche per altri produttori
            (penso a Samsung) è che la concorrenza di nuovi
            player taglierà in modo drastico i prezzi anche
            sui top di gamma e quindi se apple (o chiunque
            altro) si ostinerà a sparare prezzi sopra i 700
            euro per uno smartphone finirà semplicemente
            fuori mercato... sto sbagliando? Può essere non
            sono infallibile (certo ho sbagliato molto meno
            di diversi CEO di importanti ditte, tipo Intel,
            IBM o Nokia tanto per citarne alcune), tuttavia
            come mai si trovano oggi degli iPhone 5S a 530
            euro?
            http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libeApple ha iniziato prima, ha ammortizato ampiamente i costi di sviluppo e ha le mani libere sui prezzi, cosa che altri per ora non hanno, può fare la politica dei prezzi che preferisce, c'è tutta una scienza lì dentro.Di solito quando i prezzi di un prodotto Apple si abbassa è perchè è in arrivo il prossimo
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Pietro


            non ci sarà un crollo, si arriverà a

            saturazione


            se non usciranno prodotti nuovi
            sostitutivi,

            si


            studia in qualunque corso di economia,
            pensi

            che


            in Apple non si


            sappia?



            Ad una saturazione del mercato degli
            smartphone?

            Ah ma questo è ovvio e penso che ci si
            arrivi
            già

            per la fine del 2014 o al più nel 2015, il

            problema per apple ma anche per altri
            produttori

            (penso a Samsung) è che la concorrenza di
            nuovi

            player taglierà in modo drastico i prezzi
            anche

            sui top di gamma e quindi se apple (o
            chiunque

            altro) si ostinerà a sparare prezzi sopra i
            700

            euro per uno smartphone finirà semplicemente

            fuori mercato... sto sbagliando? Può essere
            non

            sono infallibile (certo ho sbagliato molto
            meno

            di diversi CEO di importanti ditte, tipo
            Intel,

            IBM o Nokia tanto per citarne alcune),
            tuttavia

            come mai si trovano oggi degli iPhone 5S a
            530

            euro?


            http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libe
            Apple ha iniziato prima, ha ammortizato
            ampiamente i costi di sviluppo e ha le mani
            libere sui prezzi, cosa che altri per ora non
            hanno, può fare la politica dei prezzi che
            preferisce, c'è tutta una scienza lì
            dentro.Ma certo come no, quindi secondo te apple sarà libera di tagliare il prezzo dell'iPhone inseguendo magari il nexus 5 o i vari oppo e il tutto mantenendo l'aura "trendy"Dai retta a me l'utente apple non accetterebbe mai di comprare uno smartphone o qualsiasi altro prodotto che non costi il doppio della concorrenza...
            Di solito quando i prezzi di un prodotto Apple si
            abbassa è perchè è in arrivo il
            prossimoAh quindi non dovremo aspettare settembre per il prossimo iPhone? che fanno quelli di apple si mettono a rilasciare prodotti ogni 6 mesi, peggio della concorrenza?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...

            altro) si ostinerà a sparare prezzi sopra i 700
            euro per uno smartphone finirà semplicemente
            fuori mercato... sto sbagliando? Può essere non
            sono infallibile (certo ho sbagliato molto menoCioè facci capire? La tua previsione è che in un mercato arrivino dei competitor che propongono prodotti a prezzo più basso e che questo costringerà i leader a tagliare i listini?
            di diversi CEO di importanti ditte, tipo Intel,
            IBM o Nokia tanto per citarne alcune), tuttavia
            come mai si trovano oggi degli iPhone 5S a 530
            euro?Oh con previsioni del genere mi chiedo come mai non sia CEO ad honorem di tutte le aziende che hai citato.
          • collione scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: nome e cognome
            Cioè facci capire? La tua previsione è che in un
            mercato arrivino dei competitor che propongono
            prodotti a prezzo più basso e che questo
            costringerà i leader a tagliare i listini?se quei competitor si fanno strada, i leader finiranno a pulire i gabinetti
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: nome e cognome

            altro) si ostinerà a sparare prezzi sopra i
            700

            euro per uno smartphone finirà semplicemente

            fuori mercato... sto sbagliando? Può essere
            non

            sono infallibile (certo ho sbagliato molto
            meno

            Cioè facci capire? La tua previsione è che in un
            mercato arrivino dei competitor che propongono
            prodotti a prezzo più basso e che questo
            costringerà i leader a tagliare i listini?
            Esatto, è così per tutta l'elettronica di consumo, non si capisce perchè smartphone e tablet dovrebbero sfuggire alla regola, fino ad oggi hanno beneficiato dell'effetto novità e di un mercato vergine, ma alla saturazione del mercato, ossia entro il 2014-2015 vedrai che i margini assurdi con cui vendono certi smartphone spariranno.... ma ti rendi conto che gli smartphone top di gamma li vendono a prezzi superiori ad un notebook con core i7?


            di diversi CEO di importanti ditte, tipo
            Intel,

            IBM o Nokia tanto per citarne alcune),
            tuttavia

            come mai si trovano oggi degli iPhone 5S a
            530

            euro?

            Oh con previsioni del genere mi chiedo come mai
            non sia CEO ad honorem di tutte le aziende che
            hai
            citato.Ho fatto un terribile errore non gli spedito il mio curriculum, poi non sono esattamente del settore, ne posso vantare lettere di presentazione da parte di precedenti datori di lavoro nel settore....Rimane il fatto inoppugnabile, vai a vederti i miei post del 2010 che avevo ampiamente previsto il sucXXXXX di Android (all'epoca era al 5%), il crollo di Nokia (a cui suggerivo di lasciar perdere i vari maemo e meego e di buttarsi su Android) e gli errori di M$ con Vista e Windows 8... Rimane apple, beh E' dal 2008 che insisto che spremere come limoni gli utenti sia utile solo nel breve periodo ma che alla lunga porta a grossi problemi, direi che avevo ragione da vendere.Apple nel 2009 era in pratica padrona del mercato degli smartphone, aveva un prodotto innovativo e non aveva concorrenti, avesse tenuto i prezzi più bassi una politica meno restrittiva sul sua app-store e magari conesso in licenza ad altri la possibilità di produrre smartphone compatibili con iOS, come fa M$ col suo Windows Phone, avrebbe impedito l'affermazione dello stesso Android, ritrovandosi in pratica nella posizione di M$ nel mercato di smartphone e tablet!Che dici sarebbe stato più remunerativo e sicuro per apple seguire questa strada o continuare a spremere i limoni, pardon utenti?P.s. Nel 1990 avevo predetto il sucXXXXX di M$ nei confronti di IBM, prima ancora che IBM arrivasse a regalare OS/2 e evevo paventato il possibile fallimento di IBM... beh IBM non è fallita, ma solo perchè alla fine è uscita dal mercato dei PC e perfino da quello dei server e tutto perchè il CEO dell'epoca, un perfetto XXXXXXXXX, per risparmiare due lire aveva subappaltato a M$ la creazione del DOS e ad Intel la produzione dei proXXXXXri, ritrovandosi praticamento dopo aver creato il PC ad avere un ruolo di mero assemblatore... ma niente nessuno che mi stia ad ascoltare...
    • maxsix scrive:
      Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      La realtà è che [cut]Sei fuori con la melona enjoy.

      Che sta succedendo apple taglia i prezzi?Iniziano a girare i refurbished.Enjoy su, coraggio.Anche in questo brutto momento puoi contare sugli amici di PI.Un abbraccio.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: Enjoy with Us

        La realtà è che [cut]

        Sei fuori con la melona enjoy.
        Si si certo come no, vedremo fra qualche mese!



        Che sta succedendo apple taglia i prezzi?

        Iniziano a girare i refurbished.
        Enjoy su, coraggio.

        Anche in questo brutto momento puoi contare sugli
        amici di
        PI.

        Un abbraccio.Veramente sui siti in questione non c'è scritto che siano refurbished, ma solo chesono nuovi e che hanno garanzia o europea o italiana e francamente data la quantità di siti che ho trovato che fanno simili offerte mi pare difficile pensare che tutti stiano ciurlando nel manico... e poi quanti refurbished dovrebbe avere apple per alimentare un mercato simile?
        • maxsix scrive:
          Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: Enjoy with Us


          La realtà è che [cut]



          Sei fuori con la melona enjoy.



          Si si certo come no, vedremo fra qualche mese!
          Sono anni, cucciolo.Sono anni che dici ste XXXXXXcce.A N N IE aspetta il WDWC.





          Che sta succedendo apple taglia i
          prezzi?



          Iniziano a girare i refurbished.

          Enjoy su, coraggio.



          Anche in questo brutto momento puoi contare
          sugli

          amici di

          PI.



          Un abbraccio.

          Veramente sui siti in questione non c'è scritto
          che siano refurbished, ma solo chesono nuovi e
          che hanno garanzia o europea o italiana e
          francamente data la quantità di siti che ho
          trovato che fanno simili offerte mi pare
          difficile pensare che tutti stiano ciurlando nel
          manico... e poi quanti refurbished dovrebbe avere
          apple per alimentare un mercato
          simile?I refurbished o "ricondizionati" hanno le garanzie pari al nuovo.Di macchine ce ne sono (poche) e NO (ti anticipo subito) non vengono conteggiate da nessuno a livello di vendite.Poi ci sono alcune furbizie fatte dai negozianti per avere un po' di sconto in più ma non sto qua a spiegartele. Comunque poca roba, tranquillo.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Enjoy with Us



            La realtà è che [cut]





            Sei fuori con la melona enjoy.






            Si si certo come no, vedremo fra qualche
            mese!



            Sono anni, cucciolo.
            Sono anni che dici ste XXXXXXcce.

            A N N I

            E aspetta il WDWC.
            E' dal 2010 che infatti sostengo che Android sarà il SO vincente, direi che il balzo compiuto dal 5% al quasi 80% mi da ragione da vendere, quanto al declino di apple è ovviamente solo questione di tempo, visto che continua a perdere quote di mercato ed incomincia a fare sconti (cosa inimaginabile anche solo l'anno scorso)







            Che sta succedendo apple taglia i

            prezzi?





            Iniziano a girare i refurbished.


            Enjoy su, coraggio.





            Anche in questo brutto momento puoi
            contare

            sugli


            amici di


            PI.





            Un abbraccio.



            Veramente sui siti in questione non c'è
            scritto

            che siano refurbished, ma solo chesono nuovi
            e

            che hanno garanzia o europea o italiana e

            francamente data la quantità di siti che ho

            trovato che fanno simili offerte mi pare

            difficile pensare che tutti stiano ciurlando
            nel

            manico... e poi quanti refurbished dovrebbe
            avere

            apple per alimentare un mercato

            simile?

            I refurbished o "ricondizionati" hanno le
            garanzie pari al
            nuovo.
            Di macchine ce ne sono (poche) e NO (ti anticipo
            subito) non vengono conteggiate da nessuno a
            livello di
            vendite.
            Sui siti trovati non ho visto da nessuna parte la scritta refurbished, ne tantomeno che si tratti di un'offerta limitata nel tempo o limitata a pochi pezzi...
            Poi ci sono alcune furbizie fatte dai negozianti
            per avere un po' di sconto in più ma non sto qua
            a spiegartele.
            200 euro in meno? Sono furbissimi sti negozianti!

            Comunque poca roba, tranquillo.http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_apple_iphone_5s_16gb.aspxtoh ho perso il conto dei negozi on line che offrono attorno ai 530 euro l'iphone, a me sembra un fenomeno di massa, ma l'apple non era l'unica a garantire la tenuta del prezzo per cui tanto valeva compralo subito? A 6 mesi dal lancio invece mi sembra che si stia svalutando come tutti gli altri top di gamma!
          • maxsix scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...


            http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_apple_
            toh ho perso il conto dei negozi on line che
            offrono attorno ai 530 euro l'iphone, a me sembra
            un fenomeno di massa, ma l'apple non era l'unica
            a garantire la tenuta del prezzo per cui tanto
            valeva compralo subito? A 6 mesi dal lancio
            invece mi sembra che si stia svalutando come
            tutti gli altri top di
            gamma!Ahhh, sono i no brand. Dillo subito no?Non hanno la garanzia italiana ma solo quella europea.Qui è spiegato il tuttohttp://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5s/129596-garanzia-europea-ed-extra-europea.html
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: maxsix




            http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_apple_

            toh ho perso il conto dei negozi on line che

            offrono attorno ai 530 euro l'iphone, a me
            sembra

            un fenomeno di massa, ma l'apple non era
            l'unica


            a garantire la tenuta del prezzo per cui
            tanto

            valeva compralo subito? A 6 mesi dal lancio

            invece mi sembra che si stia svalutando come

            tutti gli altri top di

            gamma!

            Ahhh, sono i no brand. Dillo subito no?

            Non hanno la garanzia italiana ma solo quella
            europea.

            Qui è spiegato il tutto

            http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-aE cosa è spiegato? Che nel secondo anno di garanzia a farsene carico è come al solito il venditore? (cosa che fino a qualche mese fa apple cercava di negare?)Quello che invece non è chiaro è come mai fino all'anno scorso di simili offerte non se ne vedevano!
          • maxsix scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: maxsix








            http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_apple_


            toh ho perso il conto dei negozi on
            line
            che


            offrono attorno ai 530 euro l'iphone, a
            me

            sembra


            un fenomeno di massa, ma l'apple non era

            l'unica




            a garantire la tenuta del prezzo per cui

            tanto


            valeva compralo subito? A 6 mesi dal
            lancio


            invece mi sembra che si stia svalutando
            come


            tutti gli altri top di


            gamma!



            Ahhh, sono i no brand. Dillo subito no?



            Non hanno la garanzia italiana ma solo quella

            europea.



            Qui è spiegato il tutto




            http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-a

            E cosa è spiegato? Che nel secondo anno di
            garanzia a farsene carico è come al solito il
            venditore? (cosa che fino a qualche mese fa apple
            cercava di
            negare?)Hmmm ni.Nel senso che nel secondo anno se il rivenditore è un apple store ufficiale comunque risponde apple in prima persona, se è un altro rivenditore risponde lui e quindi di per se il rischio di avere il secondo anno bruciato è non solo legale ma un rischio reale.E' un po' quello che succede nell'automotiv quando compri l'auto da un concessionario ufficiale o da un multimarca, stessa minestra.
            Quello che invece non è chiaro è come mai fino
            all'anno scorso di simili offerte non se ne
            vedevano!Lol?I no brand esistono dall'era dei tempi.E' lo stesso giochino fatto dai carrier.A parte il carrier lock, i brandizzati come garanzia hanno 1 anno solo dal produttore e il secondo dal carrier che come è noto più di una volta ti lasciano nelle così dette simpatiche "brache di tela".
    • FDG scrive:
      Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ...Ok, quindi qual'è il tuo target per il prezzo delle azioni Apple? :DGiusto per avere un numero preciso con cui smentirti.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Enjoy with Us


        ...

        Ok, quindi qual'è il tuo target per il prezzo
        delle azioni Apple?
        :D

        Giusto per avere un numero preciso con cui
        smentirti.Difficile dire, dipende se il mercato sale o scende, Io vedo apple per fine anno attorno ai 300 - 350 dollari a mercato stabile, penso che per fine anno anche dalle trimestrali diventerà evidente il calo di competitività di Iphone/Ipad.
        • maxsix scrive:
          Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: FDG

          - Scritto da: Enjoy with Us




          ...



          Ok, quindi qual'è il tuo target per il prezzo

          delle azioni Apple?

          :D



          Giusto per avere un numero preciso con cui

          smentirti.

          Difficile dire, dipende se il mercato sale o
          scende, Io vedo apple per fine anno attorno ai
          300 - 350 dollari a mercato stabile, penso che
          per fine anno anche dalle trimestrali diventerà
          evidente il calo di competitività di
          Iphone/Ipad.Enjoy cucciolo.Non guardare oggi AAPLGuarda, facciamo così.Per evitarti questo choc ti aspetto da Gigi, ti pago una birra una salamella e parliamo di gnocca.Gigi dice che ci mette anche lui del suo per supportarti in questo momento difficile, per quando arrivi ti fa trovare 2 XXXXXXX colombiane, brutte come la fame ma simpatiche.Almeno ci facciamo 4 risate.Promesso.
    • Teo_ scrive:
      Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Intanto noto con piacere che l'iPhone 5S si trova
      sul mercato a 530 euro, quindi ben sotto i 700 e
      passa euro di listinoQuesto ha stupito anche me. Ho preso il mio da 32GB al prezzo del 16 a dicembre, cosa che in passato non mi era mai capitato di vedere.Forse sono tornati (almeno per i device) a concedere un po di margine ai rivenditori dati i volumi di vendita che stanno facendo.Cè da capire come reagirà a questi prezzi il mercato dellusato che fino ad ora ha avuto prezzi comunque alti rispetto al prezzo di listino.
      • maxsix scrive:
        Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
        - Scritto da: Teo_
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Intanto noto con piacere che l'iPhone 5S si
        trova

        sul mercato a 530 euro, quindi ben sotto i
        700
        e

        passa euro di listino

        Questo ha stupito anche me. Ho preso il mio da
        32GB al prezzo del 16 a dicembre, cosa che in
        passato non mi era mai capitato di
        vedere.
        Forse sono tornati (almeno per i device) a
        concedere un po di margine ai rivenditori dati i
        volumi di vendita che stanno
        facendo.
        Cè da capire come reagirà a questi prezzi il
        mercato dellusato che fino ad ora ha avuto
        prezzi comunque alti rispetto al prezzo di
        listino.No, sono telefoni no brand.Fondamentalmente Apple scarica la responsabilità e i costi del secondo anno di garanzia sul rivenditore e quindi lo sconta sul prezzo.Tu che compri ovviamente devi sapere che il secondo anno la garanzia del produttore non c'è, e se il rivenditore non esiste più o si rifiuta per qualsivoglia motivo di riconoscere il difetto ti attacchi al tram.
        • Teo_ scrive:
          Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Teo_

          - Scritto da: Enjoy with Us


          Intanto noto con piacere che l'iPhone
          5S
          si

          trova


          sul mercato a 530 euro, quindi ben
          sotto
          i

          700

          e


          passa euro di listino



          Questo ha stupito anche me. Ho preso il mio
          da

          32GB al prezzo del 16 a dicembre, cosa che in

          passato non mi era mai capitato di

          vedere.

          Forse sono tornati (almeno per i device) a

          concedere un po di margine ai rivenditori
          dati
          i

          volumi di vendita che stanno

          facendo.

          Cè da capire come reagirà a questi prezzi il

          mercato dellusato che fino ad ora ha avuto

          prezzi comunque alti rispetto al prezzo di

          listino.

          No, sono telefoni no brand.
          Fondamentalmente Apple scarica la responsabilità
          e i costi del secondo anno di garanzia sul
          rivenditore e quindi lo sconta sul
          prezzo.

          Tu che compri ovviamente devi sapere che il
          secondo anno la garanzia del produttore non c'è,
          e se il rivenditore non esiste più o si rifiuta
          per qualsivoglia motivo di riconoscere il difetto
          ti attacchi al
          tram.Beh, nel mio caso acquistandolo come azienda, non cambia nulla, al limite aggiungo lApplecare se voglio il secondo anno.
          • maxsix scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...


            Beh, nel mio caso acquistandolo come azienda, non
            cambia nulla, al limite aggiungo lApplecare se
            voglio il secondo
            anno.Aziendalmente parlando ti conviene spenderne 700.E non per l'assistenza.Ti devo spiegare anche perché?
          • gnammolo scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...

            Aziendalmente parlando ti conviene spenderne 700.
            E non per l'assistenza.

            Ti devo spiegare anche perché?perché solo 700 non è meglio 7.000 o 7.000.000? ahhh maroonnnn
          • maxsix scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: gnammolo

            Aziendalmente parlando ti conviene spenderne
            700.

            E non per l'assistenza.



            Ti devo spiegare anche perché?

            perché solo 700 non è meglio 7.000 o
            7.000.000? ahhh
            maroonnnnNon ti preoccupare, non sono cose che ti riguardano.Respira e vai a dare da mangiare ai polli.Hanno fame.
          • Zack scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: gnammolo


            Aziendalmente parlando ti conviene
            spenderne

            700.


            E non per l'assistenza.





            Ti devo spiegare anche perché?



            perché solo 700 non è meglio 7.000 o

            7.000.000? ahhh

            maroonnnn

            Non ti preoccupare, non sono cose che ti
            riguardano.
            Respira e vai a dare da mangiare ai polli.

            Hanno fame.Ma non ti da da mangiare mamma mela?
          • Etype scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            i polli apple ? (rotfl)
          • gnammolo scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            pwned! (rotfl) (rotfl)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: gnammolo

            Aziendalmente parlando ti conviene spenderne
            700.

            E non per l'assistenza.



            Ti devo spiegare anche perché?

            perché solo 700 non è meglio 7.000 o
            7.000.000? ahhh
            maroonnnnsi spiegamelo pure!
          • maxsix scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: gnammolo


            Aziendalmente parlando ti conviene
            spenderne

            700.


            E non per l'assistenza.





            Ti devo spiegare anche perché?



            perché solo 700 non è meglio 7.000 o

            7.000.000? ahhh

            maroonnnn

            si spiegamelo pure!Io cosa dovrei spiegarti scusa?Quello che si chiama convenienza fiscale?Naaaaah, enjoy divertiti con il tuo Zopo e non sfracellarci i maroni con ste storie che non capiresti comunque.Però se butti un giro da Gigi allora potrei fare un eccezione.
          • Etype scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            Veramente ha uno Huawei,memoria corta eh :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Trimestrale Apple fumo negli occhi...
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: gnammolo



            Aziendalmente parlando ti conviene

            spenderne


            700.



            E non per l'assistenza.







            Ti devo spiegare anche perché?





            perché solo 700 non è meglio 7.000 o


            7.000.000? ahhh


            maroonnnn



            si spiegamelo pure!

            Io cosa dovrei spiegarti scusa?
            Quello che si chiama convenienza fiscale?

            Naaaaah, enjoy divertiti con il tuo Zopo e non
            sfracellarci i maroni con ste storie che non
            capiresti
            comunque.

            Però se butti un giro da Gigi allora potrei fare
            un
            eccezione.Si sono tardo, non capisco dove sia la convenienza per un'azienda a pagare 700 e passa euro invece di 500 o di 300, comprendo benissimo che sono soldi che può scaricare come beni d'impresa, ma in ogni caso dei tirare fuori soldi veri per avere poi uno sconto parziale sulle tasse, inoltre ogni spesa alza il minimo dichiarabile, pena incongruità e quindi teoricamente un accertamento fiscale... cosa credi che le nostre aziende dichiarino il 100% del loro reale fatturato?
  • sisko212 scrive:
    Diciamo che pensandoci...
    Forse ce lo si poteva aspettare:- mac va bene anche perchè windows 8 non sfonda. La gente è abituanta ancora al paradigma del desktop, che ancora resiste con osx... e dovendo cambiare, un pò il brand, un pò il desktop, prova a prendere un mac.- ipad va meno bene perchè probabilmente la gente comincia a rendersi conto che è un dispositivo che non serve a un cavolo... non fà quello che fa un notebook, è comunque ingombrante per cui devi avere una borsa appresso... a quel punto meglio lo smartphone.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Diciamo che pensandoci...
      stai dicendo le stesse cose di cicciobello... quanto detot a lui, vale anche per te
  • ... scrive:
    meno male!
    erano 2 giorni che non c'era una notizia apple, minsex cminciava and andare in paranoia.
    • BarbaBurp scrive:
      Re: meno male!
      Eh vabbè dai, il gioco funziona così no?Adesso poi arriverà una mega notizia Android oppure una mega minkiata Apple e vai... tipo ping pong di trollate.
  • cicciobello scrive:
    Interessante
    I mac vanno bene, ipad stagna; forse la gente comincia a capire che un tablet non rimpiazza un pc (fa poco più di uno smartphone, e non è tanto più portatile di un notebook/ultrabook)
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Interessante
      - Scritto da: cicciobello
      I mac vanno bene, ipad stagna; forse la gente
      comincia a capire che un tablet non rimpiazza un
      pc (fa poco più di uno smartphone, e non è tanto
      più portatile di un notebook/ultrabook)I Mac vanno bene perché Apple sta sfruttando il volano iOS... i PC (in generale) vanno male, e i tablet (in generale) hanno raddoppiato le vendite... solo iPad ha "stagnato" in questo giro...In definitiva, stai cannando in pieno la tua analisi...
      • iRoby scrive:
        Re: Interessante
        I Mac vanno bene, la gente che cambia PC passa a Mac invece che Winzozz 8.Su un 8% di diffusione un po' di PC Apple venduti fa notizia.iPad stagna perché tablet Android ce ne sono un'infinità per tutte le tasche.
        • maxsix scrive:
          Re: Interessante
          - Scritto da: iRoby
          I Mac vanno bene, la gente che cambia PC passa a
          Mac invece che Winzozz
          8.
          Su un 8% di diffusione un po' di PC Apple venduti
          fa
          notizia.Come scusa?http://www.macrumors.com/2014/01/09/gartner-pcmarket-statistics/

          iPad stagna perché tablet Android ce ne sono
          un'infinità per tutte le
          tasche.Dal vangelo della Sura Maria:...Per poi accorgersi di aver cannato completamente l'acquisto e comprare un ipad alla prima occasione utile....
          • stronzolo scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            http://www.macrumors.com/2014/01/09/gartner-pcmarkLe solite fonti autorevoli e imparziali vero?
          • cicciobello scrive:
            Re: Interessante
            A che servirebbe un ipad? A nulla.
          • krane scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: cicciobello
            A che servirebbe un ipad? A nulla.Neanche a pareggiare la gamba di un tavolo, si rompe...
          • stronzolo scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: cicciobello
            A che servirebbe un ipad? A nulla.Giuro, quando mostro in giro cosa può fare il mio Nexus 7 la gente rimane meravigliata. Beata ignoranza.
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            - Scritto da: cicciobello

            A che servirebbe un ipad? A nulla.

            Giuro, quando mostro in giro cosa può fare il mio
            Nexus 7 la gente rimane meravigliata. Beata
            ignoranza.Effettivamente si può rimanere solo meravigliati da come si possano buttare via 300 euro in quel modo.Poi gli dici, "aho io so un espertone dei cantinari eh, io so".E li ti fanno le pernacchie.Dura la vita del cantinaro con il nexus 7 [cit.]
          • stronzolo scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: XXXXXXXlo

            - Scritto da: cicciobello


            A che servirebbe un ipad? A nulla.



            Giuro, quando mostro in giro cosa può fare
            il
            mio

            Nexus 7 la gente rimane meravigliata. Beata

            ignoranza.

            Effettivamente si può rimanere solo meravigliati
            da come si possano buttare via 300 euro in quel
            modo.

            Poi gli dici, "aho io so un espertone dei
            cantinari eh, io
            so".
            E li ti fanno le pernacchie.

            Dura la vita del cantinaro con il nexus 7 [cit.]"Padre, perdonalo, perché non sa quel che dice." (cit.)
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: XXXXXXXlo


            - Scritto da: cicciobello



            A che servirebbe un ipad? A nulla.





            Giuro, quando mostro in giro cosa può fare

            il

            mio


            Nexus 7 la gente rimane meravigliata. Beata


            ignoranza.



            Effettivamente si può rimanere solo meravigliati

            da come si possano buttare via 300 euro in quel

            modo.



            Poi gli dici, "aho io so un espertone dei

            cantinari eh, io

            so".

            E li ti fanno le pernacchie.



            Dura la vita del cantinaro con il nexus 7 [cit.]

            "Padre, perdonalo, perché non sa quel che dice."
            (cit.)Sono io il Padre [cit.]
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: iRoby

            I Mac vanno bene, la gente che cambia PC
            passa
            a

            Mac invece che Winzozz

            8.

            Su un 8% di diffusione un po' di PC Apple
            venduti

            fa

            notizia.

            Come scusa?

            http://www.macrumors.com/2014/01/09/gartner-pcmark
            Quello è il mercato USA, apple gioca in casa, nel resto del mondo le cose sono un tantino diverse...http://www.digitaltrends.com/computing/windows-market-share-dips-90-percent-mac-os-x-climbs/#!FSqbuPer carità i mac si vendono bene, specie da quando M$ ha fatto la doppia XXXXXXX prima di Vista e poi di 8, ma comunque rimangono all'8% del mercato!



            iPad stagna perché tablet Android ce ne sono

            un'infinità per tutte le

            tasche.

            Dal vangelo della Sura Maria:

            ...
            Per poi accorgersi di aver cannato completamente
            l'acquisto e comprare un ipad alla prima
            occasione
            utile.
            ...A me sembra il contrario, altrimenti non si spiega il calo del 16% del venduto su un mercato che cresce a due cifre!
        • bertuccia scrive:
          Re: Interessante
          - Scritto da: iRoby

          I Mac vanno bene, la gente che cambia PC passa a
          Mac invece che Winzozz 8.non so da noi, ma in USA il trend è proprio questo.detto da gente che lavora in apple store, c'è stato un aumento notevole di vendite in concomitanza con la notizia del cessato supporto a XP
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: iRoby



            I Mac vanno bene, la gente che cambia PC
            passa
            a

            Mac invece che Winzozz 8.

            non so da noi, ma in USA il trend è proprio
            questo.

            detto da gente che lavora in apple store, c'è
            stato un aumento notevole di vendite in
            concomitanza con la notizia del cessato supporto
            a
            XPConfermo.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: iRoby





            I Mac vanno bene, la gente che cambia PC

            passa

            a


            Mac invece che Winzozz 8.



            non so da noi, ma in USA il trend è proprio

            questo.



            detto da gente che lavora in apple store, c'è

            stato un aumento notevole di vendite in

            concomitanza con la notizia del cessato
            supporto

            a

            XP

            Confermo.Di XXXXXXXXX è pieno il mondo! Windws 8 fa XXXXXX e allora passi ad un mac? Sembra tanto la storiella del marito che sitaglia gli attributi per far dispetto alla moglie...
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Interessante
            Se microsoft non smetteva di vendere windows 7, magari accopiato a win 8....
        • FDG scrive:
          Re: Interessante
          - Scritto da: iRoby
          I Mac vanno bene, la gente che cambia PC passa a
          Mac invece che WinzozzMa non passa a Ubuntu? :D ;)
          • iRoby scrive:
            Re: Interessante
            Non lo conosce, o nell'immaginario collettivo si dice sia un sistema "difficile" per informatici puri.E si sa spesso la nomea è difficile da scrollarsi. In gergo si chiamano "frame" mentali. Sono dei recinti psicologici dai quali non si riesce ad uscire se non con una ripetizione mediatica di credenze contrapposte a quelle che hanno creato il "frame". Questi meccanismi studiati in Neuroscienze Sociali vengono sfruttati in molti settori, specie in politica ed economia.Per esempio per l'Euro gli "spin doctor" hanno lavorato molto nel creare il "frame" dell'opportunità di una moneta unica, e i disastri se si uscisse da questa (andare a far spesa con la carriola piena di Lire, ecc.).Però confesso che a me non dispiace che non sia diffuso tra "cani e porci", ma auspico a Linux di arrivare ad un 10% di tutto il desktop.È la percentuale ideale per avere supporto dalle software house, dai produttori di hardware e quindi essere preso in considerazione da tutti i settori. Ma senza scadere nell'oggetto per "l'uomo comune", o essere bersaglio di virus writer e scammers/phishers ecc.
          • bertuccia scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby

            Però confesso che a me non dispiace che non sia
            diffuso tra "cani e porci", ma auspico a Linux di
            arrivare ad un 10% di tutto il desktop.pura utopia almeno per i prossimi.. 10 anni?non ci arriva apple al 10%, che è conosciuta da molto più tempo dal grande pubblico, che spinge con un marketing potente, che è presente con assistenza (negozi fisici e telefono) e che oggettivamente propone un sistema a) più user friendly b) più curato esteticamente c) più completo di software
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: iRoby



            Però confesso che a me non dispiace che non
            sia

            diffuso tra "cani e porci", ma auspico a
            Linux
            di

            arrivare ad un 10% di tutto il desktop.

            pura utopia almeno per i prossimi.. 10 anni?

            non ci arriva apple al 10%, Ehm, la mi scusi.Siamo al 13,7% ed eravamo al 9,9 (in USA)Fonte Gartner.
          • bertuccia scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix

            Ehm, la mi scusi.

            Siamo al 13,7% ed eravamo al 9,9 (in USA)

            Fonte Gartner.ma tu guarda :)non che freghi molto eh, come giustamente diceva iRoby una volta che arrivi verso il 10% ottieni l'interesse degli sviluppatori.se poi guardacaso c'è anche un market per le app con 800 milioni di utenti con carta registrati... ah già LORO però non usano la carta di credito... poi si lamentano che stanno all'1%
          • Shiba scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: bertuccia
            ah già LORO però non usano la carta di credito...Gli Humble Bundle hanno sempre dimostrato come gli utenti Linux sono i più propensi a pagare, qualora ne valga la pena.
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: bertuccia

            ah già LORO però non usano la carta di
            credito...

            Gli Humble Bundle hanno sempre dimostrato come
            gli utenti Linux sono i più propensi a pagare,
            qualora ne valga la
            pena.Oddio, siete decisamente in confusione.
          • Shiba scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Shiba

            - Scritto da: bertuccia


            ah già LORO però non usano la carta di

            credito...



            Gli Humble Bundle hanno sempre dimostrato
            come

            gli utenti Linux sono i più propensi a
            pagare,

            qualora ne valga la

            pena.

            Oddio, siete decisamente in confusione.Mi hai convinto.
          • stronzolo scrive:
            Re: Interessante
            Non sa nemmeno cosa sia Humble Bundle, mi ci gioco il pranzo.
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            Non sa nemmeno cosa sia Humble Bundle, mi ci
            gioco il
            pranzo.La mia amante ha fame e non ha mangiato e mi sta aspettando.Dallo a lei.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: XXXXXXXlo

            Non sa nemmeno cosa sia Humble Bundle, mi ci

            gioco il

            pranzo.

            La mia amante ha fame e non ha mangiato e mi sta
            aspettando.
            Dallo a lei.Se dicevi "no, non lo so", facevi una figura migliore.
          • Izio01 scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Shiba

            - Scritto da: bertuccia


            ah già LORO però non usano la carta di

            credito...



            Gli Humble Bundle hanno sempre dimostrato
            come

            gli utenti Linux sono i più propensi a
            pagare,

            qualora ne valga la

            pena.

            Oddio, siete decisamente in confusione.Quando acquisti uno Humble Bundle (ho perso il conto di quanti ne abbia comprati) scegli tu la cifra; tipicamente "sblocchi" una sezione del bundle solo se offri più della media.In cima alla pagia di uno specifico bundle c'è un grafico che indica la cifra media per SO e, come dice Shiba, gli utenti Linux sono quelli che pagano volontariamente di più.Ovvio che si parla di un'iniziativa particolare e non di software mainstream, ma in questo ambito i fatti sono questi.
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Shiba


            - Scritto da: bertuccia



            ah già LORO però non usano la
            carta
            di


            credito...





            Gli Humble Bundle hanno sempre
            dimostrato

            come


            gli utenti Linux sono i più propensi a

            pagare,


            qualora ne valga la


            pena.



            Oddio, siete decisamente in confusione.

            Quando acquisti uno Humble Bundle (ho perso il
            conto di quanti ne abbia comprati) scegli tu la
            cifra; tipicamente "sblocchi" una sezione del
            bundle solo se offri più della
            media.
            In cima alla pagia di uno specifico bundle c'è un
            grafico che indica la cifra media per SO e, come
            dice Shiba, gli utenti Linux sono quelli che
            pagano volontariamente di
            più.
            Ovvio che si parla di un'iniziativa particolare e
            non di software mainstream, ma in questo ambito i
            fatti sono
            questi.I fatti che l'oste dice 10 euro.Tu metti uno in più perché te piace così [cit.]Uelllaaaaaaaa.Apri l'ombrello, piove grana ovunque.Ma per piacere.
          • Shiba scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Izio01

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Shiba



            - Scritto da: bertuccia




            ah già LORO però non usano la

            carta

            di



            credito...







            Gli Humble Bundle hanno sempre

            dimostrato


            come



            gli utenti Linux sono i più
            propensi
            a


            pagare,



            qualora ne valga la



            pena.





            Oddio, siete decisamente in confusione.



            Quando acquisti uno Humble Bundle (ho perso
            il

            conto di quanti ne abbia comprati) scegli tu
            la

            cifra; tipicamente "sblocchi" una sezione del

            bundle solo se offri più della

            media.

            In cima alla pagia di uno specifico bundle
            c'è
            un

            grafico che indica la cifra media per SO e,
            come

            dice Shiba, gli utenti Linux sono quelli che

            pagano volontariamente di

            più.

            Ovvio che si parla di un'iniziativa
            particolare
            e

            non di software mainstream, ma in questo
            ambito
            i

            fatti sono

            questi.

            I fatti che l'oste dice 10 euro.
            Tu metti uno in più perché te piace così [cit.]

            Uelllaaaaaaaa.

            Apri l'ombrello, piove grana ovunque.

            Ma per piacere.Puoi sempre provare a smentire.
          • Shiba scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Izio01

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Shiba



            - Scritto da: bertuccia




            ah già LORO però non usano la

            carta

            di



            credito...







            Gli Humble Bundle hanno sempre

            dimostrato


            come



            gli utenti Linux sono i più
            propensi
            a


            pagare,



            qualora ne valga la



            pena.





            Oddio, siete decisamente in confusione.



            Quando acquisti uno Humble Bundle (ho perso
            il

            conto di quanti ne abbia comprati) scegli tu
            la

            cifra; tipicamente "sblocchi" una sezione del

            bundle solo se offri più della

            media.

            In cima alla pagia di uno specifico bundle
            c'è
            un

            grafico che indica la cifra media per SO e,
            come

            dice Shiba, gli utenti Linux sono quelli che

            pagano volontariamente di

            più.

            Ovvio che si parla di un'iniziativa
            particolare
            e

            non di software mainstream, ma in questo
            ambito
            i

            fatti sono

            questi.

            I fatti che l'oste dice 10 euro.
            Tu metti uno in più perché te piace così [cit.]

            Uelllaaaaaaaa.

            Apri l'ombrello, piove grana ovunque.

            Ma per piacere.Dicevo, puoi sempre provare a smentire.
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            [pistolotto cut]Si è come dici, Ubuntu è per informatici puri.E fa XXXXXX come tutti i Linux esistenti in questa landa chiamata Terra.Pensa, lo dicono in coro anche i vegani indonesiani, di cui abbiamo una diapositiva[img]http://4.bp.blogspot.com/-Xu_bbvXTmKA/Ttw6UIhZ16I/AAAAAAAACVw/QLCiLp8NGGk/s1600/facebook%2Bfreddie%2Btembarisingsing2.jpg[/img]
          • cicciobello scrive:
            Re: Interessante
            Sono contento che tu sia andato alla riunione di famiglia.
          • iRoby scrive:
            Re: Interessante
            No hai sbagliato, i parenti suoi sono i Macachi:[img]http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2013/01/160092818_10.jpg[/img]
          • Esaltatore Di Sapidita scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            No hai sbagliato, i parenti suoi sono i Macachi:


            [img]http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2013/Ehi redazione dei miei XXXXXXXX, perchè avete cancellato il mio post e mantenuto questa XXXXXXXta?
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Interessante
            +1 per la rabbia.
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: Esaltatore Di Sapidita
            - Scritto da: iRoby

            No hai sbagliato, i parenti suoi sono i
            Macachi:






            [img]http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2013/

            Ehi redazione dei miei XXXXXXXX, perchè avete
            cancellato il mio post e mantenuto questa
            XXXXXXXta?Tranquillo, tutto normale.Diciamo che ti viene data una certa importanza dal T1000.E' una cosa positiva, invero.
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            Non lo conosce, o nell'immaginario collettivo si
            dice sia un sistema "difficile" per informatici
            puri.In parte a mio avviso ha ragione. In parte. D'altra parte tutti i sistemi comportano complicazioni inutili per l'utente.
            Però confesso che a me non dispiace che non sia
            diffuso tra "cani e porci", ma auspico a Linux di
            arrivare ad un 10% di tutto il desktop.Potrebbe arrivare tranquillamente a questo traguardo, anche più in la, se qualcuno facesse un certo tipo di lavoro presentando un desktop basato sul kernel linux che non fosse una semplice evoluzione del modello posix/XWindows che gli attuali desktop linux sono. Ovvero, rivedere certe decisioni storiche e renderlo interessante proponendo nuove modalità operative che, per esempio, altri sistemi non offrono (l'abitudine è una brutta bestia, ma se dai motivi più che adeguati a cambiarla, la riesci a domare). So che questo fa storcere il naso a molti estimatori di linux. Ma guardate dov'è arrivato Android. Stiamo parlando di una bestia differente, non vi pare?
          • iRoby scrive:
            Re: Interessante
            Scusa ma con un Ubuntu con Unity dove la vedi tanta pervasività del mondo Posix/xWindows ecc?A me sembra una GUI che copre quasi tutto il substrato storico, che comunque deve esserci. Tutto BSD è ancora sotto MacOSX e non mi pare che gli dia noia, anzi, è proprio ciò che lo rende stabile e potente.Il problema è solo culturale come ho detto.
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante

            <b

            Tutto BSD è ancora sotto MacOSX e non mi pare che
            gli dia noia, anzi, è proprio ciò che lo rende
            stabile e
            potente. </b

            Aiutoooooooooooooo un cantinaro in crisi di identitàAiutooooooooooooo
          • krane scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            <b

            Tutto BSD è ancora sotto

            MacOSX e non mi pare che gli dia noia,

            anzi, è proprio ciò che lo rende

            stabile e potente. </b&
            Aiutoooooooooooooo un cantinaro in crisi di
            identitàGuarda che sei tu ad avere problemi, se ci dici dove stai ti mandiamo un'ambulanza.
            AiutoooooooooooooSi, grida forte che magari qualcuno ti sente e finalmente ti curano.
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: maxsix


            <b

            Tutto BSD è ancora sotto


            MacOSX e non mi pare che gli dia noia,


            anzi, è proprio ciò che lo rende


            stabile e potente. </b&


            Aiutoooooooooooooo un cantinaro in crisi di

            identità

            Guarda che sei tu ad avere problemi, se ci dici
            dove stai ti mandiamo
            un'ambulanza.
            Lascialo stare il buon Cruciani.Non sei all'altezza.
          • iRoby scrive:
            Re: Interessante
            Stabile e potente per la componente kernel, ma limitante per un power user per la parte di alto livello.Io dalla GUI del Mac mi sono sempre sentito trattato da minorato mentale. Evidentemente il target per il quale è stato pensato non è molto lontano da quello...
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            Stabile e potente per la componente kernel, ma
            limitante per un power user per la parte di alto
            livello.
            Dimostrazione prego.Altrimenti fai solo che la figura del quaquaraqua.
            Io dalla GUI del Mac mi sono sempre sentito
            trattato da minorato mentale. Non è che lo sei sul serio?Chiedo eh.
            Evidentemente il
            target per il quale è stato pensato non è molto
            lontano da
            quello...E per gente come te che è meglio che certe cose per quanto presenti, vengano nascoste.Lo fanno per te iRoby, dagliene atto e ringraziali di cuore.
          • krane scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: iRoby

            Stabile e potente per la componente kernel,
            ma

            limitante per un power user per la parte di
            alto

            livello.



            Dimostrazione prego.
            Altrimenti fai solo che la figura del quaquaraqua.


            Io dalla GUI del Mac mi sono sempre sentito

            trattato da minorato mentale.

            Non è che lo sei sul serio?
            Chiedo eh.



            Evidentemente il

            target per il quale è stato pensato non è
            molto

            lontano da

            quello...

            E per gente come te che è meglio che certe cose
            per quanto presenti, vengano
            nascoste.
            Lo fanno per te iRoby, dagliene atto e
            ringraziali di
            cuore.Stai ad un livello talmente basso che non comprendi neanche cosa stia dicendo...Ce ne faremo una ragione.
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante

            Stai ad un livello talmente basso che non
            comprendi neanche cosa stia
            dicendo...
            Ce ne faremo una ragione.Sto aspettando la dimostrazione che un power user viene castrato da mac os X.Tanto so perfettamente cosa dirà e sono qua pronto a fucilarlo.Quindi, secondo me, è meglio che lasci perdere.Come te del resto.Voletevi del bene ogni tanto.
          • iRoby scrive:
            Re: Interessante
            La GUI di un sistema operativo va fatta a strati. L'utente occasionale si ferma alle 4 applicazioni sul dock/launcher, il copia incolla, cancella ecc.L'utente evoluto deve poter trovare nel menu contestuale opzioni avanzate. E quello ancora più evoluto o il sistemista/programmatore deve avere anche la shell ed un ventagio di funzioni a basso livello ancora maggiori fino al ferro nudo e i linguaggi di scripting e programmazione.La GUI del Mac si è sempre fermata al primo stadio, l'utente occasionale o peggio il XXXXXXXXX-tipo... E così ti senti trattato in quasi tutta la GUI... O almeno lo è stato finché non si è adottato uno Unix/BSD.E un sacco di gente continua a sostenere che deve essere così, i sistemi devono mascherare il più possibile la complessità sottostante.E questo è un errore madornale. Perché tu precludi a priori all'utente il concetto di "evoluzione". Da utonto parti e utonto rimani.
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            La GUI di un sistema operativo va fatta a strati.Ah si?Pensa questa è scritta nell'inside of macintosh vol. 2, alle prime pagine.
            L'utente occasionale si ferma alle 4 applicazioni
            sul dock/launcher, il copia incolla, cancella
            ecc.
            Eh, e quindi?
            L'utente evoluto deve poter trovare nel menu
            contestuale opzioni avanzate. Si e quindi? Un esempio concreto plz.
            E quello ancora più
            evoluto o il sistemista/programmatore deve avere
            anche la shell ed un ventagio di funzioni a basso
            livello ancora maggiori fino al ferro nudo e i
            linguaggi di scripting e
            programmazione.
            Si come avviene su mac os X.Perché sai che avviene esattamente così vero?VERO?
            La GUI del Mac si è sempre fermata al primo
            stadio, l'utente occasionale o peggio il
            XXXXXXXXX-tipo...
            Ah si?Toh a me non sembra.Invece a me sembra che tutto quello che dici c'è tutto e di più. Già di serie.E se vuoi espandere la cosa (per esempio i menu contestuali) c'è solo l'imbarazzo della scelta.
            E così ti senti trattato in quasi tutta la GUI...
            O almeno lo è stato finché non si è adottato uno
            Unix/BSD.
            Tipo KDE?O Gnome?O quel sacco di schifezze chiamato unity.
            E un sacco di gente continua a sostenere che deve
            essere così, i sistemi devono mascherare il più
            possibile la complessità
            sottostante.
            Certamente. e io sono perfettamente d'accordo.
            E questo è un errore madornale. Perché tu
            precludi a priori all'utente il concetto di
            "evoluzione". Da utonto parti e utonto
            rimani.Perché la tua arroganza non arriva a farti vedere una verità lapalissiana.Ovvero che le funzioni avanzate ci sono tutte e che vengono scoperte dall'utente mano a mano che si evolve.Tu sei invece quello del tutto e subito (e poi come sempre metà delle cose non le capisce e metà le fraintende).Tu hai concetti di evoluzione e interfaccia tutti tuoi.Datti una regolata [cit.]
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            La GUI del Mac si è sempre fermata al primo
            stadio, l'utente occasionale o peggio il
            XXXXXXXXX-tipo...Ma che dici?A parte che c'è quell'icona sul Doc con la forma di un quadro nero col bordo bianco con in alto a sinistra il carattere '
            '
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: iRoby


            La GUI del Mac si è sempre fermata al primo

            stadio, l'utente occasionale o peggio il

            XXXXXXXXX-tipo...

            Ma che dici?

            A parte che c'è quell'icona sul Doc con la forma
            di un quadro nero col bordo bianco con in alto a
            sinistra il carattere
            '
            'shhhhht
          • iRoby scrive:
            Re: Interessante
            Da quando? Da quando hanno attinto a piene mani a BSD?E il resto della GUI? Ci manca il menu contestuale rapido da mouse perché ha un solo tasto, devi usare quindi la mano per andare sulla tastiera.E quel camuffare sempre la struttura del file system e dei file...La semplificazione e l'illusionismo sono sempre stati il credo di quell'azienda...
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            Da quando? Da quando hanno attinto a piene mani a
            BSD?Ma stiamo parlando di OS X o del Mac OS Classico? No, perché dubito conoscessi quel sistema tanto da poterlo criticare.Comunque, si parla di OS X.
            E il resto della GUI? Ci manca il menu
            contestuale rapido da mouse perché ha un solo
            tasto, devi usare quindi la mano per andare sulla
            tastiera.???Ti fotografo i miei mouse? Ne ho due: uno Logitech, uno Apple. E ti assicuro che per il menu contestuale non uso mai la tastiera. Senza contare che BeOS ha dimostrato che con un solo tasto funziona pure il menu contestuale.E comunque, sarebbe questo il problema?
            E quel camuffare sempre la struttura del file
            system e dei file...Cioè? Non ti piacciono i bundle? Vuoi vedere i file nascosti? Qual'è il problema?
            La semplificazione e l'illusionismo sono sempre
            stati il credo di quell'azienda...Ok, stiamo scadendo nei giudizi superficiali. Però hai scritto pure tu che l'interfaccia utente deve essere a strati. Quindi, nello strato sopra certi dettagli inutili devono essere nascosti, in quello sotto mostrati. Giusto?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 aprile 2014 14.52-----------------------------------------------------------
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            Da quando? Da quando hanno attinto a piene mani a
            BSD?
            Da quando hanno preso Next.
            E il resto della GUI? Ci manca il menu
            contestuale rapido da mouse perché ha un solo
            tasto, devi usare quindi la mano per andare sulla
            tastiera.
            Ma tu SEI FUORI.Fammi un santo piacere.Vai in un apple store o dove ti pare e premi il lato destro del mouse.Ti prego vacci, e sentiti libero di apprezzare l'ENORME FIGURA DI PALTA che hai fatto ora.
            E quel camuffare sempre la struttura del file
            system e dei
            file...Camuffare?E' un tag system.Che non toglie assolutamente la visualizzazione del file system a file e cartelle nella più tradizionale delle maniere.
            La semplificazione e l'illusionismo sono sempre
            stati il credo di
            quell'azienda...Sei completamente fuso.Ti prego, ti scongiuro, esci da quella cantina e fai un bel respiro.Ti manca veramente l'ossigeno nel cervello.
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix

            E quel camuffare sempre la struttura del file

            system e dei

            file...

            Camuffare?
            E' un tag system.Già non ho capito quello che vuole dire lui. Ma manco tag system l'ho capito :D
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: maxsix



            E quel camuffare sempre la struttura
            del
            file


            system e dei


            file...



            Camuffare?

            E' un tag system.

            Già non ho capito quello che vuole dire lui. Ma
            manco tag system l'ho capito
            :DE' molto tekken ;)Comunque si, lui si riferisce al fatto che su Mac OS X puoi navigare il filesystem seguendo un sistema a tag dei file. Un po' come si fa con gli mp3.E' del tutto opzionale e di default non viene impostato (come del resto nemmeno tu te ne sei accorto e/o l'hai usato).Se vuoi una mia spassionata opinione, l'idea è buona, ma come è realizzata è fondamentalmente una cagata pazzesca di fantozziana memoria.Visto che sono un Applefan.
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            E' molto tekken ;)
            Comunque si, lui si riferisce al fatto che su Mac
            OS X puoi navigare il filesystem seguendo un
            sistema a tag dei file. Un po' come si fa con gli
            mp3.Se è questo, ma cosa c'entra? E' assolutamente una funzionalità acXXXXXria. Può essere comoda, ma è assolutamente acXXXXXria :D
            E' del tutto opzionale e di default non viene
            impostato (come del resto nemmeno tu te ne sei
            accorto e/o l'hai usato).Appunto.
            Se vuoi una mia spassionata opinione, l'idea è
            buona, ma come è realizzata è fondamentalmente
            una cagata pazzesca di fantozziana
            memoria.Se vuoi la mia opinione, tutti questi sistemi non sono riusciti a trovare una valida soluzione per gestire la complessità del filesystem. E forse non esiste.
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            Cioè mi faccio un documento con Openoffice (non
            dico word se no si aprono altri cancelli
            infernali) e quando faccio salva devo profilare
            il documento dando le informazioni su una
            struttura che ha deciso chi?Quelle informazioni potresti già averle date per altre ragioni. E parlo di quelle informazioni. Esempio: autore, versione, numero di pagine... se poi parliamo di immagini... beh, ci arrivi da solo. Altro esempio personale: file appartenenti ad un repository svn o git: revision, branch/tag, autore, commento ultimo commit, data commit, data push/pull...
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: maxsix


            Cioè mi faccio un documento con Openoffice
            (non

            dico word se no si aprono altri cancelli

            infernali) e quando faccio salva devo
            profilare

            il documento dando le informazioni su una

            struttura che ha deciso chi?

            Quelle informazioni potresti già averle date per
            altre ragioni. E parlo di quelle informazioni.
            Esempio: autore, versione, numero di pagine... se
            poi parliamo di immagini... beh, ci arrivi da
            solo. Altro esempio personale: file appartenenti
            ad un repository svn o git: revision, branch/tag,
            autore, commento ultimo commit, data commit, data
            push/pull...E ho capito io, ma quello che frega tutta sta storia è la struttura costante.Altrimenti se per ogni documento e per ogni tipo devi avere una struttura di tag, ciao.Ti viene una maschera di ricerca che è peggio di una dataentry di AS400 per non parlare dell'inserimento dei tag che sono quelli che in automatico non entrano e sono quelli che servono.Dai, o cambi paradigma alla iOS via contestualizzando i file e smontando di fatto il concetto del filesystem o altrimenti sta roba dei tag è una cagata pazzesca [cit.]Sempre pronto comunque a essere smentito.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: iRoby

            Da quando? Da quando hanno attinto a piene
            mani


            E quel camuffare sempre la struttura del file

            system e dei

            file...

            Camuffare?
            E' un tag system.
            E' una XXXXXta, perdi contatto su dove il file in oggetto sia effettivamente salvato è un'altro strato di fumo negli occhi di un utilizzatore solo foriero di possibili errori.Io già odio che Windows di default renda inaccessibili determinati file o ancora ne impedisca la sovrascrittura, obbligandoti ad andare in modalità provvisoria per sostituire determinati file di sistema, ma quello che fa OSx e mille volte peggio... ci credo che chi utilizzi un simile sistema non senta poi tanto la mancanza di un file system su iOS!

            La semplificazione e l'illusionismo sono
            sempre

            stati il credo di

            quell'azienda...
            Ha ragione al 100%, con la scusa della semplificazione poi rendono difficilissime operazioni che in passato erano banali. Ad esempio l'autoconfigurazione delle periferiche... bellissima, ma se c'è un'intoppo sei fregato, non hai più la possibilità di impostare manualmente gli intervalli di memoria o gli altri parametri
            Sei completamente fuso.
            Ti prego, ti scongiuro, esci da quella cantina e
            fai un bel
            respiro.
            Non è fuso ha semplicente ragione
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: Enjoy with Us
            E' una XXXXXta, perdi contatto su dove il file in
            oggetto sia effettivamente salvato è un'altro
            strato di fumo negli occhi di un utilizzatore
            solo foriero di possibili errori.Premessa che, come è stato detto, è solo un sistema acXXXXXrio per trovare i file, comunque tu stai parlando di un sistema, il path, che esiste al solo scopo di identificare e organizzare. Quindi non sai dove è collocato il file se non per il suo ID, cioè il path; ovvero la collocazione è definita perché hai definito il sistema di organizzazione del filesystem. Ma questo è uno dei sistemi possibili e ne potresti avere altri, aventi tutti lo stesso scopo: identificare e organizzare. Il fatto che l'organizzazione gerarchica sia la più comune non vuol dire che sia l'unica possibile. Potresti averne anche più metodi di organizzazione e indicizzazione dei file nello stesso filesystem. Ad esempio, HFS indicizza i file anche per ID numerico univoco. Questo consente di indirizzare i file al di la della loro posizione nell'organizzazione gerarchica e di ritrovarli anche quando questi sono spostati da una directory all'altra. Su questo meccanismo si basa l'associazione tra file e applicazioni, così che puoi spostare liberamente l'applicazione dove vuoi, perché tanto il sistema sa sempre come trovarla.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Enjoy with Us


            E' una XXXXXta, perdi contatto su dove il
            file
            in

            oggetto sia effettivamente salvato è un'altro

            strato di fumo negli occhi di un utilizzatore

            solo foriero di possibili errori.

            Premessa che, come è stato detto, è solo un
            sistema acXXXXXrio per trovare i file, comunque
            tu stai parlando di un sistema, il path, che
            esiste al solo scopo di identificare e
            organizzare. Quindi non sai dove è collocato il
            file se non per il suo ID, cioè il path; ovvero
            la collocazione è definita perché hai definito il
            sistema di organizzazione del filesystem. Ma
            questo è uno dei sistemi possibili e ne potresti
            avere altri, aventi tutti lo stesso scopo:
            identificare e organizzare. Il fatto che
            l'organizzazione gerarchica sia la più comune non
            vuol dire che sia l'unica possibile. Potresti
            averne anche più metodi di organizzazione e
            indicizzazione dei file nello stesso filesystem.
            Ad esempio, HFS indicizza i file anche per ID
            numerico univoco. Questo consente di indirizzare
            i file al di la della loro posizione
            nell'organizzazione gerarchica e di ritrovarli
            anche quando questi sono spostati da una
            directory all'altra. Su questo meccanismo si basa
            l'associazione tra file e applicazioni, così che
            puoi spostare liberamente l'applicazione dove
            vuoi, perché tanto il sistema sa sempre come
            trovarla.Il filesystem è un sistema di basso livello, a parte i programmi di recupero dati, tutto il resto interagisce con il file system per andare a verificare/copiare/cancellare un file, utilizzare un sistema "diverso" in aggiunta al file system ma ad un livello più alto può solo portare a problemi, fa parte della mentalità cher consente la sovrascrizione dei file di registro o di DLL da parte di applicazioni diverse dal SO o che consente di aggiungere librerie varie a quelle già esistenti e nelle directory di sistema!E' secondo me profondamente sbagliato, lo dimostrano i programmi che si avviano da penDrive e non hanno bisogno di installazione!
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Il filesystem è un sistema di basso livello, a
            parte i programmi di recupero dati, tutto il
            resto interagisce con il file system per andare a
            verificare/copiare/cancellare un file, utilizzare
            un sistema "diverso" in aggiunta al file system
            ma ad un livello più alto può solo portare a
            problemi...Diciamo che porta problemi se c'è un disallineamento tra ciò che viene fatto ad alto livello e ciò che viene fatto invece interaggendo col filesystem. Però a te manca una cosa: gli indici di cui parlavo io sono una funzionalità del filesystem (ho citato HFS+, ma potrei citare pure BeFS). Cioè, è il filesystem che prevede certe funzionalità. Poi, c'è da considerare che quello che definisce ciò che fa parte del filesystem sono le API. Quindi, puoi anche avere sotto un filesystem che non implementa certe funzionalità, che quindi vanno supportate con uno strato sopra, ma finché le API disponibili sono quelle...
            fa parte della mentalità cher consente
            la sovrascrizione dei file di registro o di DLL
            da parte di applicazioni diverse dal SO o che
            consente di aggiungere...Non capisco cosa c'entri.
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            Stabile e potente per la componente kernel, ma
            limitante per un power user per la parte di alto
            livello...Scusa, mi puoi spiegare più in dettaglio quali sono le ragioni che ti spingono a scrivere questo?
          • Pietro scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            Stabile e potente per la componente kernel, ma
            limitante per un power user per la parte di alto
            livello.

            Io dalla GUI del Mac mi sono sempre sentito
            trattato da minorato mentale. Evidentemente il
            target per il quale è stato pensato non è molto
            lontano da
            quello...ma che problema c'è, un utente esperto va di interfaccia carattere dal terminale, chiedi a Panda Rossa
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: Pietro
            ma che problema c'è, un utente esperto va di
            interfaccia carattere dal terminale, chiedi a
            Panda RossaOppure:https://filippo.io/Un "macaco" pure lui? :O :D
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix
            Aiutoooooooooooooo un cantinaro in crisi di
            identità

            Aiutooooooooooooo(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Esaltatore Di Sapidita scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            Il problema è solo culturale come ho detto.Il problema è la muffa della cantina
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            A me sembra una GUI che copre quasi tutto il
            substrato storico, che comunque deve esserci.Allora ti racconto la storiellina dell'utente che si installa Ubuntu (abbastanza facile farlo) e incomincia ad usarlo per andare in rete. Passa da un sito dove gli viene proposto di installare un certo software che a lui interessa. Solo che quando va per installarlo inizia ad avere a che fare con sigle che per lui non sono il software, tipo deb, rpt, bin e così via. Allora qualcuno gli dice "usa il package manager, lo installi facilmente da li". Ma non lo trova (o ci trova una versione vecchia). E allora cosa fa? Scarica il deb, incrocia le dita (aggiung io), fa doppio click e... il software si installa. Solo che quando lo installa si accorge che gli ha aggiunto un'altra tonnellata di roba. E che roba è? Pazienza, ce ne freghiamo. Lo lancia e... voilat, il software parte con la sua interfaccia utente fiammante... totalmente diversa da quella degli altri software? Perché? Qualcuno gli spiega che è un software per KDE. E che roba è KDE? Ah, si, perché siamo liberi e possiamo scegliere il DE! E ovviamente, siamo tutti liberi di fare ciascuno a modo proprio. Già questo è vero in altri sistemi, figuriamoci su linux!Parlando poi di Android... ma su Android c'è un package manger che risolve le dipendenze quando si installa il software?Tu dirai, ma si, ma tanto è tutto risolvibile e così si fa una cultura...Contento tu...
            Tutto BSD è ancora sotto MacOSX e non mi pare che
            gli dia noia, anzi, è proprio ciò che lo rende
            stabile e potente.Perché molte cose di OS X da un certo strato in poi sono concettualmente e filosoficamente differenti. Banale esempio: le applicazioni impacchettate come bundle. Per capire, manco gnustep usa i bundle:http://wiki.gnustep.org/index.php/User_FAQ#Why_not_use_framework_bundles.3F
            Il problema è solo culturale come ho detto.Si, ma di chi ha la cultura "distropica" e non capisce certe cose ;)
          • iRoby scrive:
            Re: Interessante
            Quindi ritorniamo allo stesso discorso, l'utonto deve restare ignorante, non deve evolvere perché si è scelto che non deve acquisire cultura sulla storia dell'informatica e le sue tecnologie. I pacchettizzatori di Linux, il perché delle dipendenze ecc. Come anche le DLL di Windows, o l'equivalente di MacOSX, o di un Mainframe con z/OS.L'informatica fa parte di tutte le altre scienze dell'umanità. Ma sembra che quelle importanti siano forse solo un po' la medicina, qualcosina di fisica, quasi nulla di chimica. E molte scienze sociali e filosofiche.Io certe volte provo ad immaginarmi un alieno che scopre questo pianeta, arriva e si guarda la nostra società, e poi si stupisce e ci dice: "Da noi tutti sanno programmare computer, dai bambini agli anziani, come tutti sanno curarsi le proprie malattie, come sono anche capaci di essere assunti come ingegneri meccanici dopo avere finito un lavoro come medico chirurgo. Come mai in questo pianeta il 99% sapete solo mangiare dormire e trombare, e a malapena usare qualche stumento per la vita quotidiana e lavori manuali banali o ripetitivi, solo l'1% ha una specializzazione di alto livello, e solo lo 0,0001% è come noi?".Cosa ci vieta di rivedere il paradigma educativo e tecnico per creare generalisti capaci di fare e conoscere di tutto ma a livelli sempre più elevati?
          • Pietro scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            Quindi ritorniamo allo stesso discorso, l'utonto
            deve restare ignorante, non deve evolvere perché
            si è scelto che non deve acquisire cultura sulla
            storia dell'informatica e le sue tecnologie. I
            pacchettizzatori di Linux, il perché delle
            dipendenze ecc. Come anche le DLL di Windows, o
            l'equivalente di MacOSX, o di un Mainframe con
            z/OS.vedi quelle sono solo invenzioni degli uomini come lo può essere il codice civile italiano che è diverso da quallo americano e che è ancora diverso da quallo australiano. Non è come la chimica, la matematica o la fisica che rimangono identiche in tutto l'universo. Se domani arriva un nuovo genio che inventa un nuovo modo di fare i computer e un nuovo modo di programmare tutto quello che abbiamo oggi lo si butta via.La scienza equivalente alla chimica e alla fisica in ambito informatico si chiama logica. Ecco quella si che dovrebbe essere studiata nelle scuole.
          • iRoby scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: Pietro
            La scienza equivalente alla chimica e alla fisica
            in ambito informatico si chiama logica. Ecco
            quella si che dovrebbe essere studiata nelle
            scuole.Ma la logica va poi applicata usando la memoria.Infatti chi conosce i paradigmi di programmazione che sono logici, poi può cambiare linguaggio e framework perché deve solo imparare a memoria la nuova sintassi di cicli, iterazioni ecc. E i nomi di classi e metodi.Che io sappia una volta sviluppata una logica efficiente, poi la memoria non ha limiti di spazio, almeno nell'uomo.Non abbiamo hard disk che si riempiono, perché basta che si riconfigurino reti neuronali. Anzi ti dirò che ci sono scienziati borderline (che attingono alle psicoscienze transpersonali) che affermano addirittura che la sede della memoria non sia né nella scatola cranica e neppure nella materia grigia. Ma si trovi ad un livello dimensionale non locale, a cui il cervello attinge facendo solo da "antenna" o connessione.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: Pietro

            La scienza equivalente alla chimica e alla
            fisica

            in ambito informatico si chiama logica. Ecco

            quella si che dovrebbe essere studiata nelle

            scuole.

            Ma la logica va poi applicata usando la memoria.
            Infatti chi conosce i paradigmi di programmazione
            che sono logici, poi può cambiare linguaggio e
            framework perché deve solo imparare a memoria la
            nuova sintassi di cicli, iterazioni ecc. E i nomi
            di classi e
            metodi.

            Che io sappia una volta sviluppata una logica
            efficiente, poi la memoria non ha limiti di
            spazio, almeno
            nell'uomo.
            Non abbiamo hard disk che si riempiono, perché
            basta che si riconfigurino reti neuronali.

            Anzi ti dirò che ci sono scienziati borderline
            (che attingono alle psicoscienze transpersonali)
            che affermano addirittura che la sede della
            memoria non sia né nella scatola cranica e
            neppure nella materia grigia. Ma si trovi ad un
            livello dimensionale non locale, a cui il
            cervello attinge facendo solo da "antenna" o
            connessione.Nooo! Anche il cervello memorizza nel cloud!!! Ma allora quando non mi ricordo qualche cosa la colpa è della connessione che è down?
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: iRoby
            Quindi ritorniamo allo stesso discorso, l'utonto
            deve restare ignoranteSe si accultura un po' va pure bene. Ma non deve perché se no non riesce a lavorare. E soprattutto non lo si deve costringere a fare il piccolo chimico. Oltre al fatto che molta di questa conoscenza non è quella conoscenza teorica che fa sempre bene, ma dettegli implementativi che hanno spesso solo un valore solo per la storia (es.: il layout del filesystem di unix che è tale non chissà per quale alto ragionamento filosofico, ma per un banale caso di dischi con spazio terminato).
            non deve evolvere perché
            si è scelto che non deve acquisire cultura sulla
            storia dell'informatica e le sue tecnologie. I
            pacchettizzatori di Linux, il perché delle
            dipendenze ecc. Come anche le DLL di Windows, o
            l'equivalente di MacOSX...Ecco, OS X non ha una gestione delle dipendenze come i vari package manager per linux. Non gli serve. Per capire cosa fa te la semplifico: il software applicativo sa solo su che versione del sistema gira... quindi sa già cosa aspettarsi e cosa non aspettarsi. Ma su una distro linux questo ragionamento sai benissimo che non puoi farlo. Perché: non esiste nulla di paragonabile a una "libreria di sistema"; ogni distro fa storia a se; il software non è compilato tenendo conto di ciò che c'è nel sistema, ma di ciò che l'utente dovrebbe installare. Quindi gli serve il package manager. Per questo ho scritto che certe scelte farebbero storcere il naso ai puristi di linux.
            "Da noi tutti sanno programmare computer, dai bambini
            agli anziani, come tutti sanno curarsi le proprie
            malattie, come sono anche capaci di essere
            assunti come ingegneri meccanici dopo avere
            finito un lavoro come medico chirurgo.Guarda che una caratteristica delle società avanzate è la specializzazione. Aggiungo pure che questo sta avvenendo nell'informatica. Quindi non pretendere che tutti diventino esperti informatici, cioè esperti del package manager o di altre particolarità di questo o quel software, perché se no siamo una società degenerata.Comunque, vedo che la risposta s'è spostata, come mi aspettavo, da "ma si, tutto funziona facilmente" a "e se non funziona è perché la gente è ignorante".Comunque, Android... parliamone. Perché secondo i tuoi criteri è roba per ignoranti.
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante


            Infatti Android non mi entusiasma ed aspetto con
            ansia Ubuntu Touch proprio per avere quella
            flessibilità che oggi con Android non
            ho.Ecco allora aspetta, TU, che noi invece abbiamo altro a cui pensare.E ricordati, sei TU e qualche altro ad attendere una flessibilità che nessuno vuole in quanto non necessaria.Abbiamo ben altre cose nella vita che ci fanno venire il mal di testa, non sicuramente uno smarfòn con Ubuntu touch.Con Ubuntu poi...................Aiutooooooooooooooo
          • krane scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: maxsix

            Infatti Android non mi entusiasma ed

            aspetto con ansia Ubuntu Touch proprio

            per avere quella flessibilità che oggi

            con Android non ho.
            Ecco allora aspetta, TU, che noi invece
            abbiamo altro a cui pensare.Beh, tu lo psicanalista ad esempio...
            E ricordati, sei TU e qualche altro ad
            attendere una flessibilità che nessuno
            vuole in quanto non necessaria.Tu non la vuoi, probabilmente non sapresti neanche riconoscerla.
            Abbiamo ben altre cose nella vita che ci
            fanno venire il mal di testa, Tu le hai; si vede che non riesci a gestirti la vita con nonchalanche.
            non sicuramente uno smarfòn con Ubuntu
            touch.
            Con Ubuntu poi...................
            AiutoooooooooooooooTranq, tra poco lo strizza arriva.
          • Pietro scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: iRoby


            Non lo conosce, o nell'immaginario
            collettivo
            si

            dice sia un sistema "difficile" per
            informatici

            puri.

            In parte a mio avviso ha ragione. In parte.
            D'altra parte tutti i sistemi comportano
            complicazioni inutili per
            l'utente.


            Però confesso che a me non dispiace che non
            sia

            diffuso tra "cani e porci", ma auspico a
            Linux
            di

            arrivare ad un 10% di tutto il desktop.

            Potrebbe arrivare tranquillamente a questo
            traguardo, anche più in la, se qualcuno facesse
            un certo tipo di lavoro presentando un desktop
            basato sul kernel linux che non fosse una
            semplice evoluzione del modello posix/XWindows
            che gli attuali desktop linux sono. Ovvero,
            rivedere certe decisioni storiche e renderlo
            interessante proponendo nuove modalità operative
            che, per esempio, altri sistemi non offrono
            (l'abitudine è una brutta bestia, ma se dai
            motivi più che adeguati a cambiarla, la riesci a
            domare). So che questo fa storcere il naso a
            molti estimatori di linux. c'era, era Looking glasshttp://en.wikipedia.org/wiki/Project_Looking_Glassma è inattivo da anni dopo l'abbandono da parte di Sun
          • FDG scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: Pietro
            c'era, era Looking glass
            http://en.wikipedia.org/wiki/Project_Looking_Glass

            ma è inattivo da anni dopo l'abbandono da parte
            di SunDi quel progetto ricordo una buona idea: la possibilità di girare le finestre, cioè il documento, per accedere all'interfaccia sui metadati.
          • Pietro scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: iRoby


            Non lo conosce, o nell'immaginario
            collettivo
            si

            dice sia un sistema "difficile" per
            informatici

            puri.

            In parte a mio avviso ha ragione. In parte.
            D'altra parte tutti i sistemi comportano
            complicazioni inutili per
            l'utente.


            Però confesso che a me non dispiace che non
            sia

            diffuso tra "cani e porci", ma auspico a
            Linux
            di

            arrivare ad un 10% di tutto il desktop.

            Potrebbe arrivare tranquillamente a questo
            traguardo, anche più in la, se qualcuno facesse
            un certo tipo di lavoro presentando un desktop
            basato sul kernel linux che non fosse una
            semplice evoluzione del modello posix/XWindows
            che gli attuali desktop linux sono. Ovvero,
            rivedere certe decisioni storiche e renderlo
            interessante proponendo nuove modalità operativeio sono anni che sto aspettando un computer semantico, uno a cui possa dire " computer aprimi la mail di mia cugina che ho ricevuto la settimana scorsa" e lui lo fa...
          • maxsix scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: iRoby




            Non lo conosce, o nell'immaginario

            collettivo

            si


            dice sia un sistema "difficile" per

            informatici


            puri.



            In parte a mio avviso ha ragione. In parte.

            D'altra parte tutti i sistemi comportano

            complicazioni inutili per

            l'utente.




            Però confesso che a me non dispiace che
            non

            sia


            diffuso tra "cani e porci", ma auspico a

            Linux

            di


            arrivare ad un 10% di tutto il desktop.



            Potrebbe arrivare tranquillamente a questo

            traguardo, anche più in la, se qualcuno
            facesse

            un certo tipo di lavoro presentando un
            desktop

            basato sul kernel linux che non fosse una

            semplice evoluzione del modello
            posix/XWindows

            che gli attuali desktop linux sono. Ovvero,

            rivedere certe decisioni storiche e renderlo

            interessante proponendo nuove modalità
            operative

            io sono anni che sto aspettando un computer
            semantico, uno a cui possa dire " computer
            aprimi la mail di mia cugina che ho ricevuto la
            settimana scorsa" e lui lo
            fa...Già.Lui invece ambisce all'mkdir spam.E la chiama anche cultura.
          • collione scrive:
            Re: Interessante
            la parte riguardante il riconoscimento vocale c'è giàquella riguardante la comprensione del contesto, beh, se lo fa google vuol dire che la tecnologia c'è, solo che necessita di una grossa potenza d'elaborazione
          • Pietro scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: collione
            la parte riguardante il riconoscimento vocale c'è
            già

            quella riguardante la comprensione del contesto,
            beh, se lo fa google vuol dire che la tecnologia
            c'è, solo che necessita di una grossa potenza
            d'elaborazioneGoogle? È interessante come annotazione, sembra ma è una mia impressione, che il mondo Linux stia demandando a google le cose piú avanzate, piú evolute, come fosse una super distribuzione
          • collione scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: collione

            la parte riguardante il riconoscimento
            vocale
            c'è

            già



            quella riguardante la comprensione del
            contesto,

            beh, se lo fa google vuol dire che la
            tecnologia

            c'è, solo che necessita di una grossa potenza

            d'elaborazione
            Google?
            È interessante come annotazione, sembra ma è
            una mia impressione, che il mondo Linux stia
            demandando a google le cose piú avanzate,
            piú evolute, come fosse
            una
            super distribuzioneno, parlavo del motore di ricerca e della tecnologia semantica che implementanon è colpa mia se google lavora in quel ramo ed è più brava degli altri
        • Sg@bbio scrive:
          Re: Interessante
          - Scritto da: iRoby
          I Mac vanno bene, la gente che cambia PC passa a
          Mac invece che Winzozz
          8.
          Su un 8% di diffusione un po' di PC Apple venduti
          fa
          notizia.

          iPad stagna perché tablet Android ce ne sono
          un'infinità per tutte le
          tasche.E' vero che c'è molta gente che passa al Mac, però non credo che il motivo principale sia windows 8, visto che ci sta gente che si assembla il pc nuovo ma si tiene il 7 craccato.
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Interessante
        - Scritto da: Nome e cognome
        - Scritto da: cicciobello

        I mac vanno bene, ipad stagna; forse la gente

        comincia a capire che un tablet non
        rimpiazza
        un

        pc (fa poco più di uno smartphone, e non è
        tanto

        più portatile di un notebook/ultrabook)

        I Mac vanno bene perché Apple sta sfruttando il
        volano iOS...

        i PC (in generale) vanno male, e i tablet (in
        generale) hanno raddoppiato le vendite... solo
        iPad ha "stagnato" in questo
        giro...

        In definitiva, stai cannando in pieno la tua
        analisi...I pc vanno male per colpa di windows 8 (non ha caso con il prossimo update renderanno la parte desktop una cosa usabile), che i dispositivi mobili di apple, siano una testa d'ariete per i computer apple, non è una grande novità.
        • FDG scrive:
          Re: Interessante
          - Scritto da: Sg@bbio
          ..che i dispositivi
          mobili di apple, siano una testa d'ariete per i
          computer apple, non è una grande
          novità.Come prima gli iPod...
        • Prozac scrive:
          Re: Interessante
          - Scritto da: Sg@bbio
          - Scritto da: Nome e cognome

          - Scritto da: cicciobello


          I mac vanno bene, ipad stagna; forse la
          gente


          comincia a capire che un tablet non

          rimpiazza

          un


          pc (fa poco più di uno smartphone, e non è

          tanto


          più portatile di un notebook/ultrabook)



          I Mac vanno bene perché Apple sta sfruttando il

          volano iOS...



          i PC (in generale) vanno male, e i tablet (in

          generale) hanno raddoppiato le vendite... solo

          iPad ha "stagnato" in questo

          giro...



          In definitiva, stai cannando in pieno la tua

          analisi...

          I pc vanno male per colpa di windows 8 (non ha
          caso con il prossimo update renderanno la parte
          desktop una cosa usabile)Come? Che novità ci saranno rispetto a Windows 8.1?
    • Etype scrive:
      Re: Interessante
      l'unica cosa "interessante" è che non hai capito nulla (ma di fatto non è nemmeno interessante, perché siamo alle solite)
    • gnammolo scrive:
      Re: Interessante
      no, non è quello il punto. L'iphone è uno status symbol mentre l'ipad no. Per questo non funzionano più gli ipad (che si tengono a casa) mentre gli iphone vanno a gonfie vele (che si ostentano in pubblico)Finché iphone sarà prodotto di lusso per apple sarà sempre un sucXXXXX, sbagliano una linea di telefoni e prendono una scoppola di quelle che ti mettono in ginocchio, anche se hai le gambe robuste come quelle apple.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Interessante
        - Scritto da: gnammolo
        no, non è quello il punto. L'iphone è uno status
        symbol mentre l'ipad no. Per questo non
        funzionano più gli ipad (che si tengono a casa)
        mentre gli iphone vanno a gonfie vele (che si
        ostentano in
        pubblico)

        Finché iphone sarà prodotto di lusso per apple
        sarà sempre un sucXXXXX, sbagliano una linea di
        telefoni e prendono una scoppola di quelle che ti
        mettono in ginocchio, anche se hai le gambe
        robuste come quelle
        apple.He he he... è quello che sostengo da anni, apple si è troppo legata al settore degli smartphone per di più con un unico modello e lo vende soprattutto grazie all'alone di hype che è riuscita a costruirgli intorno... come in passato le Timberland.... qualcuno si ricorda ancora delle Timberland?
        • star scrive:
          Re: Interessante

          le Timberland.... qualcuno si ricorda ancora
          delle
          Timberland?Si...e della cintura "el charro" uahahahah!!!Potrebbero cominciare a mettersi d'accordo con le varie XXXXXXXXXrie della moda fare uscire qualche iTelefono con qualche scritta "Amaro&Voltagabbana" o "Preda", magari con qualche brillantino per le tamarre e qualche segnaletica orizzontale stradale per i tamarri.
          • cicciobello scrive:
            Re: Interessante
            - Scritto da: star

            le Timberland.... qualcuno si ricorda ancora

            delle

            Timberland?

            Si...e della cintura "el charro" uahahahah!!!E allora vi dedico questa:[yt]ko2x9ayi3_8[/yt]
        • Marco scrive:
          Re: Interessante
          qualcuno si ricorda ancora
          delle
          Timberland?Io, e le ritengo ottime calzature.Se vuoi di indico qui sotto il loro sito aziendale:http://www.timberland.com/e quello dedicato all'abbigliamento professionale:http://www.timberlandpro.com/#!/homePer la cronaca non hanno abbassato i prezzi ma il costo delle loro scarpe è giustificato dai materiali utilizzati.
  • ... scrive:
    Dr. Galimberti, iuna domanda...
    ma ti pagano a promesse o con soldi veri? EM e' al collasso, fatti pagare subito tutti gli arretrati prima che vadano a fondo definitivamente.
  • ... scrive:
    e' tornato il cecchino!
    pensavo che la banda dei 4 fosse sola, ma il cecchino freelance ogni tanto si va vivo!
  • Internetcrazia scrive:
    anima in pace
    bisogna solo prender coscienza delle evidenze:1) Android il più usato --
    dominio mercato2) Apple la più profittevole --
    dominio economicotutto il resto è cibo per i troll e tra un po si scatenerà l'inferno nella sezione commenti, disquisendo di aria fritta intortata da insulti delle 2 fazioni.
    • ... scrive:
      Re: anima in pace
      - Scritto da: Internetcrazia
      tra un po si
      scatenerà l'inferno nella sezione commenti,che e' esattamente quanto auspicato dalla redazione, per cui tutto bene.
      • bertuccia scrive:
        Re: anima in pace
        - Scritto da: ...

        che e' esattamente quanto auspicato dalla
        redazione, per cui tutto bene.difficile trovare un articolo più neutro di questo.in compenso vedo che te di dai un bel daffare per innescare il flame.. però incolpi gli altri
        • tucumcari scrive:
          Re: anima in pace
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: ...



          che e' esattamente quanto auspicato dalla

          redazione, per cui tutto bene.

          difficile trovare un articolo più neutro di
          questo.'nfatti c'è sempre un articolo sulle "sountuose" crescite nelle trimestrali di ogni concorrente. :DPer non dire poi dei commenti degli utenti.È pieno di entusiasmo il commento sulle trimestrali di ogni altra azienda....O no?(newbie)Facciamo un po di ola?aleeee ohh ohhh... aleeee ohhh ohhh....Mah... :|
    • Nome e cognome scrive:
      Re: anima in pace
      - Scritto da: Internetcrazia
      bisogna solo prender coscienza delle evidenze:
      1) Android il più usato --
      dominio mercato
      2) Apple la più profittevole --
      dominio
      economicoIn realtà Android non è "il più usato" ma, banalmente, "il più venduto"... e (sempre banalmente) perché costa poco: più ricambio, target più ampio, anche nelle fascie di utenti che poi non ci fanno nulla.Appena si suddivide il mercato per fascie di prezzo, o target di utilizzo, iPhone è avanti
      tutto il resto è cibo per i troll e tra un po si
      scatenerà l'inferno nella sezione commenti,
      disquisendo di aria fritta intortata da insulti
      delle 2 fazioni.quello è scontato
      • Internetcrazia scrive:
        Re: anima in pace

        - Scritto da: Nome e cognome
        In realtà Android non è "il più usato" ma,
        banalmente, "il più venduto"... e (sempre
        banalmente) perché costa poco: più ricambio,
        target più ampio, anche nelle fascie di utenti
        che poi non ci fanno
        nulla.Ciao,beh penso che per essere il piu usato sarà anche il piu venduto, ma hai fatto una giusta osservazione: Android è il sistema e quindi si può solo usare, sono i vari marchi che vendono. Comunque spero che si capisca il succo del mio discorso.Saluti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 aprile 2014 10.45-----------------------------------------------------------
        • maxsix scrive:
          Re: anima in pace
          - Scritto da: Internetcrazia

          - Scritto da: Nome e cognome


          In realtà Android non è "il più usato" ma,

          banalmente, "il più venduto"... e (sempre

          banalmente) perché costa poco: più ricambio,

          target più ampio, anche nelle fascie di
          utenti

          che poi non ci fanno

          nulla.

          Ciao,
          beh penso che per essere il piu usato sarà anche
          il piu venduto, ma hai fatto una giusta
          osservazione: Android è il sistema e quindi si
          può solo usare, sono i vari marchi che vendono.
          Comunque spero che si capisca il succo del mio
          discorso.
          Saluti.
          --------------------------------------------------
          Modificato dall' autore il 24 aprile 2014 10.45
          --------------------------------------------------Tieni.http://www.macitynet.it/account-itunes-800mila-raddoppiati-in-18-mesi/Ora capisci che Android da solo conta tanto quanto Symbian di qualche anno fa.E non distrae dal fatto che farà la stessa fine, anzi spero peggiore.
          • stronzolo scrive:
            Re: anima in pace
            È il sogno della mia vita avere un account i-tunes, mi ci bagno la notte...ma un giorno ce la farò, ne sono certo!
          • Nome e cognome scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            È il sogno della mia vita avere un account
            i-tunes, mi ci bagno la notte...ma un giorno ce
            la farò, ne sono certo!La questione non è il "tuo" account su iTunes, ma il fatto che quel dato è un indice reale dell'utilizzo della piattaforma... capisco che rosichi, ma stai facendo una pessima figura fingendo di non capire...
          • stronzolo scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: XXXXXXXlo

            È il sogno della mia vita avere un
            account

            i-tunes, mi ci bagno la notte...ma un giorno
            ce

            la farò, ne sono certo!

            La questione non è il "tuo" account su iTunes, ma
            il fatto che quel dato è un indice reale
            dell'utilizzo della piattaforma... capisco che
            rosichi, ma stai facendo una pessima figura
            fingendo di non
            capire...Ma io non rosico, la mia è invidia! Voglio un account i-tunes, weeeeeeeeeh! weeeeeeeh! :'(
          • bertuccia scrive:
            Re: anima in pace
            cringe :srosiki pesante e si vede
          • stronzolo scrive:
            Re: anima in pace
            E di cosa? Se l'ignoranza dilaga io che colpa ne ho? Me ne faccio una ragione.
          • cicciobello scrive:
            Re: anima in pace
            Oste, com'è il vino?
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: cicciobello
            Oste, com'è il vino?Buono come sempre.Il tuo?Non mi sembra di aver visto nella sua etichetta la frase "accertarsi che la libreria openssl sia upgradata prima dell'uso".Provvedi.
          • cicciobello scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: cicciobello

            Oste, com'è il vino?

            Buono come sempre.

            Il tuo?
            Non mi sembra di aver visto nella sua etichetta
            la frase "accertarsi che la libreria openssl sia
            upgradata prima
            dell'uso".Forse perchè non è un server?

            Provvedi.Ho tutto il tempo che voglio... a differenza di te, non ho bisogno di trasmettere il numero di carta di credito ogni volta che mi collego.
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: cicciobello
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: cicciobello


            Oste, com'è il vino?



            Buono come sempre.



            Il tuo?

            Non mi sembra di aver visto nella sua
            etichetta

            la frase "accertarsi che la libreria openssl
            sia

            upgradata prima

            dell'uso".


            Forse perchè non è un server?
            Ti sei perso la puntata delle periferiche embedded ciccio?Meglio che ti ripigli e ti dai una sistemata sai?Sei alquanto spettinato.
          • cicciobello scrive:
            Re: anima in pace
            Intanto, il bug ha colpito anche te se ti sei collegato a un sito non aggirnato. E probabilmente hai rischiato molto più tu di me.
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: cicciobello
            Intanto, il bug ha colpito anche te se ti sei
            collegato a un sito non aggirnato. E
            probabilmente hai rischiato molto più tu di
            me.A me ci penso io.A te chi ci pensa?
          • BarbaBurp scrive:
            Re: anima in pace
            SIAMO A POSTOOOOOO!!!Massimino... ma molla! va là!
          • Shiba scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: cicciobello

            Intanto, il bug ha colpito anche te se ti sei

            collegato a un sito non aggirnato. E

            probabilmente hai rischiato molto più tu di

            me.

            A me ci penso io.
            A te chi ci pensa?A lui ci pensa lui.A te ci pensa Apple, non la dai a bere a nessuno.
          • ... scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: cicciobello


            Intanto, il bug ha colpito anche te se
            ti
            sei


            collegato a un sito non aggirnato. E


            probabilmente hai rischiato molto più
            tu
            di


            me.



            A me ci penso io.

            A te chi ci pensa?

            A lui ci pensa lui.
            A <s
            te </s
            al tuo portafogli ci pensa Apple, non la dai a bere a nessuno.fixed
          • Joshthemajor scrive:
            Re: anima in pace
            Ma quindi? Cosa te ne viene in tasca?Io ho avuto per un anno Acer liquid A1, poi l'iphone 4 per un anno, e attualmente sto utilizzando il galaxy S3. Con iphone 4 JB potevo fare le stesse cose che facevo con il liquid e che faccio tutt'ora con l'S3, le differenze?Il liquid lo pagai 350, iphone e galaxy 0 con i punti miles&more, voi state facendo la guerra a chi regala più soldi "giusti" all'azienda piuffica.Io dopo le esperienze ottime avute con tutti questi dispositivi, il prossimo telefono lo prenderò di un'altra marca ancora, magari meno succhiadati oriented.
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Joshthemajor
            Ma quindi? Cosa te ne viene in tasca?A me tanto, caro.Tanto tanto.E anch'io qui ho un po' della ferraglia android.La tengo il più spento possibile perché mi fa venire l'orticaria ma questo è un altro discorso.
          • Etype scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            A me tanto, caro.
            Tanto tanto.ok questo è quello che vuoi far credere,la realtà è ben diversa...
            E anch'io qui ho un po' della ferraglia android.Invece avere del ciarpame inutile targato apple sempre snobbata dal monto IT è meglio eh :D
            La tengo il più spento possibile perché mi fa
            venire l'orticaria ma questo è un altro
            discorso.No perchè non sai accendere più di 2 neuroni contemporaneamente e sei abituato a device per poppanti ;)
          • Etype scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            Tieni.

            http://www.macitynet.it/account-itunes-800mila-radWOW sito non di parte dove nei Paesi emergenti comprano un 4S ? (rotfl)Ritorna sulla terra dai :Dhttp://www.tomshw.it/cont/news/molti-utenti-iphone-stanno-passando-al-galaxy-s5/55425/1.html
            Ora capisci che Android da solo conta tanto
            quanto Symbian di qualche anno
            fa.Cosa ??? LOL Ma se IOS e i Mac son sempre stati la minoranza assoluta in ogni campo immaginabile :D :D :D ...dove hai sbatutto la testa ? :D
            E non distrae dal fatto che farà la stessa fine,
            anzi spero
            peggiore.Ti ricordo che San Jobs da Cupertino che tanto predicava a vanvera questa frase è morto prima,vedi porta anche sfiga :D
        • Nome e cognome scrive:
          Re: anima in pace
          - Scritto da: Internetcrazia

          - Scritto da: Nome e cognome


          In realtà Android non è "il più usato" ma,

          banalmente, "il più venduto"... e (sempre

          banalmente) perché costa poco: più ricambio,

          target più ampio, anche nelle fascie di utenti

          che poi non ci fanno

          nulla.

          Ciao,
          beh penso che per essere il piu usato sarà anche
          il piu venduto,è proprio questo il punto della questione: se io compro un iPhone ogni 3 anni (iOS ha anche un tempo di supporto maggiore), e tu cambi un Nexus ogni 18 mesi (tempo di supporto stabilito da Google), Android ha venduto il doppio, ma come utilizzo siamo 1:1Ovviamente sto "banalizzando" la questione, ma analizzando il traffico dati dei vari sistemi (o anche l'utilizzo di App), si evince che il supposto predominio di Android non è così evidente se guardiamo all'"utilizzo"... anche perché il basso costo fa si che molta gente compri un Android anche solo per avere un telefono "moderno" in tasca, anche se poi magari non ci fa nulla di più di quello che farebbe con un 3310. Tanto per dire, ho dei colleghi con un S4 aziendale che, a quasi un anno di distanza, hanno il telefono tale quale a come l'hanno tolto dalla confezione: nessuna App installata, nessuna App aggiornata, nemmeno aggiornamenti del sistema... probabilmente non sono mai nemmeno entrati sul PlayStore: l'unica attività che svolgono è quella dell'email, aver configurato un account exchange... e facciamo sviluppo informatico eh: non parlo di gente incompetente...
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace

            e facciamo sviluppo
            informatico eh: non parlo di gente
            incompetente...Adesso il sindacato del cantinarato ti dirà:"cosa vuoi pretendere da gente sparagestionali in VB".Ocio eh.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: Internetcrazia


            - Scritto da: Nome e cognome




            In realtà Android non è "il più usato"
            ma,


            banalmente, "il più venduto"... e
            (sempre


            banalmente) perché costa poco: più
            ricambio,


            target più ampio, anche nelle fascie di
            utenti


            che poi non ci fanno


            nulla.



            Ciao,

            beh penso che per essere il piu usato sarà
            anche

            il piu venduto,

            è proprio questo il punto della questione: se io
            compro un iPhone ogni 3 anni (iOS ha anche un
            tempo di supporto maggiore), e tu cambi un Nexus
            ogni 18 mesi (tempo di supporto stabilito da
            Google), Android ha venduto il doppio, ma come
            utilizzo siamo
            1:1
            Ma perchè mai uno dovrebbe cambiare un nexus ogni 18 mesi? Solo perchè Google non lo aggiorna più? Che succede non funziona più?
            Ovviamente sto "banalizzando" la questione, ma
            analizzando il traffico dati dei vari sistemi (o
            anche l'utilizzo di App), si evince che il
            supposto predominio di Android non è così
            evidente se guardiamo all'"utilizzo"... ancheTu confondi i dati delle vendite con l'installato!Android è vero che vende assai di più nell'ultimo anno, ma nel non lontano 2010 aveva il 5% del mercato, quindi l'installato è ancora a favore di iOS, anche se in netta erosione, non è un caso che i numeri del Google play incomincino ad essere superiori come downloads a quelli di App Store, vedrai che entro fine anno anche i siti che misurano il traffico generato dai sistemi mobili certificheranno tale sorpasso.Non è un caso che gli sviluppatori stiano abbandonando iOS a favore di Androidhttp://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-04-22/gli-sviluppatori-si-spostano-android-50-professioni-piu-crescita-web-094958.shtml?uuid=ABPN6sCB
            perché il basso costo fa si che molta gente
            compri un Android anche solo per avere un
            telefono "moderno" in tasca, anche se poi magariBeh se è per questo conosco più di una persona con l'iPhone che non sapeva neanche lanciare la calcolatrice e che chiedeva al sottoscritto di fare il calcolo con un Samsung S3100!?!
            non ci fa nulla di più di quello che farebbe con
            un 3310. Tanto per dire, ho dei colleghi con un
            S4 aziendale che, a quasi un anno di distanza,
            hanno il telefono tale quale a come l'hanno tolto
            dalla confezione: nessuna App installata, nessuna
            App aggiornata, nemmeno aggiornamenti del
            sistema... probabilmente non sono mai nemmeno
            entrati sul PlayStore: l'unica attività che
            svolgono è quella dell'email, aver configurato un
            account exchange... e facciamo sviluppo
            informatico eh: non parlo di gente
            incompetente...? Francamente non mi sembra credibile, a meno che la tua azienda non li abbia terrorizzati dissuadendoli da un uso non strettamente professionale
          • Nome e cognome scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ma perchè mai uno dovrebbe cambiare un nexus ogni
            18 mesi? Solo perchè Google non lo aggiorna più?
            Che succede non funziona più?E' un banale esempio per far capire che il venduto e l'utilizzato sono due cose che possono essere molti diverse. Premesso questo, è evidente che la mancanza di aggiornamenrti e prezzi più bassi favoriscano un maggiore ricambio dei terminali Android...

            Tanto per dire, ho dei colleghi con un

            S4 aziendale che, a quasi un anno di distanza,

            hanno il telefono tale quale a come l'hanno tolto

            dalla confezione: nessuna App installata, nessuna

            App aggiornata, nemmeno aggiornamenti del

            sistema... probabilmente non sono mai nemmeno

            entrati sul PlayStore: l'unica attività che

            svolgono è quella dell'email, aver configurato un

            account exchange... e facciamo sviluppo

            informatico eh: non parlo di gente

            incompetente...


            ? Francamente non mi sembra credibile, Francamente, di quello che a te può sembrare o meno credibile non me può importar de meno... è risaputo che non ne azzecchi una...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Ma perchè mai uno dovrebbe cambiare un nexus
            ogni

            18 mesi? Solo perchè Google non lo aggiorna
            più?

            Che succede non funziona più?

            E' un banale esempio per far capire che il
            venduto e l'utilizzato sono due cose che possono
            essere molti diverse. Premesso questo, è evidente
            che la mancanza di aggiornamenrti e prezzi più
            bassi favoriscano un maggiore ricambio dei
            terminali
            Android...
            Queste banalizzazioni non sono sempre vere, anzi spesso è vero il contrario, chi compra un terminale "economico" non lo fa certo con lo spirito di cambiarlo in breve tempo, anzi questo tipo di "pensiero" è assai più diffuso nei "modaioli" che prendono l'ultimo e più costoso top di gamma disponibile... è ovvio che all'uscita del nuovo top di gamma non possono rimanere al vecchio modello... Chi compra un terminale economico lo fa perchè gli serve, se le cose per cui lo ha comprato le fa bene se lo tiene stretto anche per diversi anni, magari spaventato dal dover reimparare un nuovo telefono, certo non ha esigenze di sfoggiarlo con gli "amici"


            Tanto per dire, ho dei colleghi con un


            S4 aziendale che, a quasi un anno di
            distanza,


            hanno il telefono tale quale a come
            l'hanno
            tolto


            dalla confezione: nessuna App
            installata,
            nessuna


            App aggiornata, nemmeno aggiornamenti
            del


            sistema... probabilmente non sono mai
            nemmeno


            entrati sul PlayStore: l'unica attività
            che


            svolgono è quella dell'email, aver
            configurato
            un


            account exchange... e facciamo sviluppo


            informatico eh: non parlo di gente


            incompetente...





            ? Francamente non mi sembra credibile,

            Francamente, di quello che a te può sembrare o
            meno credibile non me può importar de meno... è
            risaputo che non ne azzecchi
            una...Ah Io non ne azzeccherei una? E' dal 2010 che sostengo che Android sarà il SO più diffuso, quando per intenderci veleggiava al 5% e non l'avrei azzeccata?E per quanto riguarda il flop sia di Vista che di 8? Non sono stati dei flop?L'aver sostenuto sempre dal 2010 che Nokia si stava suicidando con i vari maemo e meego e che doveva passare ad android quanto prima era un'altra previsione sbagliata?Allora visto che non ne azzecco mai una segnati anche questa, apple nei prossimi anni rischierà seriamente di fallire, avevo previsto la stessa cosa per IBM a fine anni 90... non è fallita, ma ha dovuto abbandonare il mercato dei PC prima e dei server poi e non si è più ripresa da allora quando era nota come Big Blue!
          • Etype scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Nome e cognome
            è proprio questo il punto della questione: se io
            compro un iPhone ogni 3 anni (iOS ha anche un
            tempo di supporto maggiore)te lo sbatti il supporto maggiore di IOS,una release di IOS non ne fanno 5 di Android...modifiche impercettibili,bug a valanga e OS demenziale alla Chicco
            e tu cambi un Nexus
            ogni 18 mesi (tempo di supporto stabilito da
            Google), Android ha venduto il doppio, ma come
            utilizzo siamo
            1:1Ma quando mai ? Perchè uno dovrebbe cambiare smartphone,solo perchè non viene più aggiornato ? Dai su siamo seri.Poi c'è comunque Cyanogenmod,anche se non ci fosse non cambia nulla...la maggior parte delle app su Gplay è compatibile con Android 2.3,dove sarebbero questi problemi ?
            Ovviamente sto "banalizzando" la questione, ma
            analizzando il traffico dati dei vari sistemi (o
            anche l'utilizzo di App), si evince che il
            supposto predominio di Android non è così
            evidente se guardiamo all'"utilizzo"...traffico dati cosa c'entra ? Tutto si rifà alle abitudini dell'utente
            anche
            perché il basso costo fa si che molta gente
            compri un Android anche solo per avere un
            telefono "moderno" in tascaGuarda che non sono pochi quelli che comprano smartphone di fascia media o alta.Il fatto di cambiare è dovuto all'isteria inculcata dai media nel farti credere che ora hai bisogno dell'ultimo device per un motivo non meglio precisato.
            anche se poi magari
            non ci fa nulla di più di quello che farebbe con
            un 3310il tal caso meglio comprare un semplice cellulare
            Tanto per dire, ho dei colleghi con un
            S4 aziendale che, a quasi un anno di distanza,
            hanno il telefono tale quale a come l'hanno tolto
            dalla confezione: nessuna App installata, nessuna
            App aggiornata, nemmeno aggiornamenti del
            sistema... probabilmente non sono mai nemmeno
            entrati sul PlayStore: l'unica attività che
            svolgono è quella dell'email, aver configurato un
            account exchange... e facciamo sviluppo
            informatico eh: non parlo di gente
            incompetente...Son sempre abitudini,se fanno solo quello il resto non gli interessa...
          • Nome e cognome scrive:
            Re: anima in pace
            eccone un'altro che parla a vanvera... quanto siete noiosi...
      • BarbaBurp scrive:
        Re: anima in pace
        Sul prezzo di sicuro... sulla fascia di mercato no :D
      • maxsix scrive:
        Re: anima in pace
        - Scritto da: Nome e cognome
        - Scritto da: Internetcrazia

        bisogna solo prender coscienza delle
        evidenze:

        1) Android il più usato --
        dominio
        mercato

        2) Apple la più profittevole --
        dominio

        economico

        In realtà Android non è "il più usato" ma,
        banalmente, "il più venduto"... e (sempre
        banalmente) perché costa poco: più ricambio,
        target più ampio, anche nelle fascie di utenti
        che poi non ci fanno
        nulla.E a confermarlo c'è questo.http://www.macitynet.it/account-itunes-800mila-raddoppiati-in-18-mesi/Questo è l'unico e vero indice del funzionamento della piattaforma.La gente compra un iphone, lo registra e lo usa in interazione con itunes.Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
        • stronzolo scrive:
          Re: anima in pace
          È il sogno della mia vita avere un account i-tunes, mi ci bagno la notte...ma un giorno ce la farò, ne sono certo!Anche scrivere per macity.net sarebbe bellissimo...ma la bevanda magica la forniscono subito o solo con lo stipendio alla fine del primo mese?
        • iRoby scrive:
          Re: anima in pace
          - Scritto da: maxsix
          La gente compra un iphone, lo registra e lo usa
          in interazione con itunes.Ma non lo registra perché ne ha voglia. Ma perché non gli funzionerebbero neppure molte funzioni basilari.Con Android se il produttore ha messo tutte le app più utili alla maggiorparte degli utenti, registrare un account per il Play Store diventa superfluo.
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: maxsix

            La gente compra un iphone, lo registra e lo
            usa

            in interazione con itunes.

            Ma non lo registra perché ne ha voglia. Ma perché
            non gli funzionerebbero neppure molte funzioni
            basilari.
            Palle al quadrato.La parte telefonica funziona perfettamente e non solo.
            Con Android se il produttore ha messo tutte le
            app più utili alla maggiorparte degli utenti,
            registrare un account per il Play Store diventa
            superfluo.Quante balle.http://www.androidcentral.com/bypass-activation-screen-your-android-deviceCitoThe only downside to this is that usually upon rebooting the phone, you will have to do the same pattern, but that's only a small price to pay in comparison to the option of actually activating the device. E visto che gli androidi si inchiodano spesso e volentieri (o si scaricano senza avvisare) è bello così.A piantare patate dovete andare.
          • stronzolo scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            E visto che gli androidi si inchiodano spesso e
            volentieriPalle al quadrato.
          • iRoby scrive:
            Re: anima in pace
            Aspetta scusa un attimo...Ma allora macytynet sono dei mentitori!Perché se le attivazioni di iTunes sono alle stelle, e gliutenti Android devono attivare anche loro, e dato che Android cresce più di iOS, ma iTunes sembra crescere più delle attivazioni Android, qualcuno sta mentendo!In quel sito dedicato ai prodotti Apple dove ve la cantate e suonate da soli per darvi conforto e pacche sulle spalle a vicenda.
          • giovo75 scrive:
            Re: anima in pace
            Ahahahahahah massimino, manco questa hai azzecato ;)! Ma non prendertela nè!Prima o poi qualcosa di giusto, per la legge dei grandi numeri, la dirai :)!http://www.phonearena.com/news/Android-4.x-is-more-than-twice-as-stable-as-iOS-7.1_id54459
          • Joshthemajor scrive:
            Re: anima in pace
            Ma voi Apple user siete rimasti tutti al "windows si inchioda" "android si inchioda" ?Il mio winzoz non si inchioda da secoli, il mio galaxy si è inchiodato 2 volte, il mio ipad si è inchiadato 2 volte.E quindi?
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Joshthemajor
            Ma voi Apple user siete rimasti tutti al "windows
            si inchioda" "android si inchioda"
            ?

            Il mio winzoz non si inchioda da secoli, Nemmeno il mio. Ma lasciamo perdere.
            il mio
            galaxy si è inchiodato 2 volte, E qui stai raccontando una bugia.Guarda che ti cresce il naso sai?
          • Joshthemajor scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Joshthemajor

            Ma voi Apple user siete rimasti tutti al
            "windows

            si inchioda" "android si inchioda"

            ?



            Il mio winzoz non si inchioda da secoli,

            Nemmeno il mio. Ma lasciamo perdere.


            il mio

            galaxy si è inchiodato 2 volte,

            E qui stai raccontando una bugia.
            Guarda che ti cresce il naso sai?Il tuo modo di rispondere è Berlusconiano. Mi dai del bugiardo su una cosa a sostegno della tua tesi e nemmeno prendi in considerazione il fatto che anche l'ipad si è inchiodato 2 volte.Poi probabilmente quello che ti disturba è che io utilizzi sia iOS che Android, un politeista delle religioni informatiche.
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Joshthemajor
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Joshthemajor


            Ma voi Apple user siete rimasti tutti al

            "windows


            si inchioda" "android si inchioda"


            ?





            Il mio winzoz non si inchioda da
            secoli,




            Nemmeno il mio. Ma lasciamo perdere.




            il mio


            galaxy si è inchiodato 2 volte,



            E qui stai raccontando una bugia.

            Guarda che ti cresce il naso sai?

            Il tuo modo di rispondere è Berlusconiano. Mi dai
            del bugiardo su una cosa a sostegno della tua
            tesi e nemmeno prendi in considerazione il fatto
            che anche l'ipad si è inchiodato 2
            volte.

            Poi probabilmente quello che ti disturba è che io
            utilizzi sia iOS che Android, un politeista delle
            religioni
            informatiche.E neanche scherzare si può.Dio, che palla che siete ogni tanto.Ti avevo messo anche il riferimento pinocchioso....
          • Papple scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            E visto che gli androidi si inchiodano spesso e
            volentieri (o si scaricano senza avvisare) è
            bello così.http://www.iphoneitalia.com/ecco-uno-studio-sulla-stabilita-di-ios-e-di-android-523331.htmlhttp://www.ipaditalia.com/le-applicazioni-ios-vanno-in-crash-piu-frequentemente-di-quelle-per-android-86919.htmlTorna a cuccia.
          • FDG scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: iRoby
            Ma non lo registra perché ne ha voglia. Ma perché
            non gli funzionerebbero neppure molte funzioni
            basilari.

            Con Android se il produttore ha messo tutte le
            app più utili alla maggiorparte degli utenti,
            registrare un account per il Play Store diventa
            superfluo.Guarda che è lo stesso... ti ha risposto maxsix. E confermo pure io. Puoi verificare tu stesso.
          • iRoby scrive:
            Re: anima in pace
            Si ma allora le mirabolanti quantità di attivazioni iTunes che cita macitynet sono false, pura propaganda... Perché Android cresce di più e quindi dovrebbe avere molte più attivazioni, visto che sono obbligate...
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: iRoby
            Si ma allora le mirabolanti quantità di
            attivazioni iTunes che cita macitynet sono false,
            pura propaganda... Perché Android cresce di più e
            quindi dovrebbe avere molte più attivazioni,
            visto che sono
            obbligate...Perché non hai capito la differenza tra l'attivazione di Google e l'account di itunes e l'account iCloud.Sti trappoloni, ci cadete dentro sempre con tutta la testa.
          • stronzolo scrive:
            Re: anima in pace
            Aaaaaaah ecco, "non abbiamo capito". :facepalm
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            Aaaaaaah ecco, "non abbiamo capito". :facepalmNo non avete capito, e continuate a non capirlo.
          • iRoby scrive:
            Re: anima in pace
            No tu sei più intelligente e queste cose le capisci meglio, infatti usi prodotti Apple, tipici delle persone intelligenti che si distinguono dalla massa di ignorantoni.Allora o grande e onniscente divinità, erudisci anche noi poveri mortali.
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: iRoby
            No tu sei più intelligente e queste cose le
            capisci meglio, infatti usi prodotti Apple,
            tipici delle persone intelligenti che si
            distinguono dalla massa di
            ignorantoni.
            Sicuramente.Le tue velate offese sono così tranchant caro.
            Allora o grande e onniscente divinità, erudisci
            anche noi poveri
            mortali.Ah no caro. Io sto nel mio giardino dorato a guardarvi voi buzzurri ad arabattarvi con apt-get e mkdir. Se vuoi sapere, quella è la porta e sotto c'è la comoda e apposita feritoia per la carta di credito, altrimenti se ne stia pure li con i "brutti, sporchi e cattivi [cit.]"Ah stia tranquillo, non abbiamo problemi con openssl.
          • iRoby scrive:
            Re: anima in pace
            No grazie io sono abituato ad avere tutto gratis, scienza e conoscenza compresa...
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: iRoby
            No grazie io sono abituato ad avere tutto gratis,
            scienza e conoscenza
            compresa...Si vedono i risultati.Eccome
          • iRoby scrive:
            Re: anima in pace
            Pensa che sfiga per me, che senza il libero ed il gratuito, oggi tu non saresti neppure qui a farmela a carotina...
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: iRoby
            Pensa che sfiga per me, che senza il libero ed il
            gratuito, oggi tu non saresti neppure qui a
            farmela a
            carotina...Ne sei così convinto?Io no.http://en.wikipedia.org/wiki/History_of_the_World_Wide_WebLoro neppure.Ficcatelo in testa, voi siete quelli che arrivate sempre dopo, quelli che di solito lavorano a poco o niente e che alla fine devono anche pulire tutto e lasciare tutto come se non fosse sucXXXXX niente.E' questa la vostra esistenza.
          • iRoby scrive:
            Re: anima in pace
            Cioè posti link che se letti approfonditamente dimostrano ciò che dico io, ma farli passare invece a sostegno delle tue tesi errate, lo giudichi una cosa sensata e corretta?Microsoft ci si è scornata con Microsoft Net a metà anni '90. Windows e IE hanno creato mostri per quel tentativo di chiudere ed appropriarsi del web, e tu mi vuoi dire che chiuso e a pagamento è l'unica via del progresso?
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: iRoby
            Cioè posti link che se letti approfonditamente
            dimostrano ciò che dico io, ma farli passare
            invece a sostegno delle tue tesi errate, lo
            giudichi una cosa sensata e
            corretta?
            Ehm hint.Next.
            Microsoft ci si è scornata con Microsoft Net a
            metà anni '90. Windows e IE hanno creato mostri
            per quel tentativo di chiudere ed appropriarsi
            del web, e tu mi vuoi dire che chiuso e a
            pagamento è l'unica via del
            progresso?No caro.Io non ho detto che chiuso e a pagamento è l'unica via.Ho detto (e dico) che open a gratis e senza controllo sicuramente NON è la via.E visti i recenti avvenimenti non ci sia niente da obbiettare.Se invece hai ancora qualcosa da dire, prego, sono tutt'orecchie.Sappi che ti aspettano figure di palta a ripetizione.La scelta è tua.
          • giovo75 scrive:
            Re: anima in pace
            Figure di palta?! Max ne hai collezionate a migliaia ma sei qui ancora a quanto pare ;)1) "Telefoni sugli scaffali" (da SII in poi che lo dici). Dovresti vedere il numero di dispositivi Galaxy venduti e forse, ma forse, ti renderesti conto che sono tantini....2) "google fallirà e cadrà sotto i 600$ a novembre 2013 ("ho perso il conto degli anni che dici ad ogni trimestrale)3) "Samsung è l'unica a guadagnare con Android, Google non guadagna nulla"4) "Android non ha mercato (questa almeno 3 o 4 anni che lo dici credo) visto che solo iOS fa marketshare sul web"5) "Le mappe di Apple sono fantastiche perchè il tragitto che faccio io giornalmente è segnato giusto!" Wow gran ragionare....6) "La linea di tendenza di Google come azione è preoccupante, cadrà e ci faremo molto male (Ottobre 2011)"... Wow alla faccia della capacità di fare analisi....7) "Apple come azione è molto più in forma" e quando ti feci notare che LA LINEA DI TENDENZA di AAPL era preoccupante non quella di GOOG, manco rispondesti....ahahahhahaha, infatti di li a pochi mesi scese sotto 400$ da 750$.... non male....Poi ce ne sono altre ma mi fermo qui maxUn abbraccio
          • iRoby scrive:
            Re: anima in pace
            Io stento a crede che questo individui riesca a percepire la differenza tra previsione, e i desideri reconditi a favore di oggetti, aziende o persone a cui destina la sua simpatia, e a sfavore di quelli a lui antipatici.Cioè lui desidera sucXXXXX di Apple e fallimento di Google/Samsung ecc., e quindi esterna e spaccia un'opinione che poggia su un desidero recondito, per una previsione che invece di basano su analisi statistiche, finanziarie e di mercato con regole ben precise.Quindi le previsioni di Maxsix non sono né più né meno che l'equivalente IT dell'oroscopo di Branko, o le visioni di questo signore qui:[img]http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/02/foto-divino-otelma.jpg[/img]
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: iRoby
            Io stento a crede che questo individui riesca a
            percepire la differenza tra previsione, e i
            desideri reconditi a favore di oggetti, aziende o
            persone a cui destina la sua simpatia, e a
            sfavore di quelli a lui
            antipatici.

            Cioè lui desidera sucXXXXX di Apple e fallimento
            di Google/Samsung ecc., e quindi esterna e
            spaccia un'opinione che poggia su un desidero
            recondito, per una previsione che invece di
            basano su analisi statistiche, finanziarie e di
            mercato con regole ben
            precise.

            Quindi le previsioni di Maxsix non sono né più né
            meno che l'equivalente IT dell'oroscopo di
            Branko, o le visioni di questo signore
            qui:

            [img]http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2Come i tuoi pistolotti sono assimilabili a spazzatura radical-chic degli anni 70.Volevo metterti una diapositiva a riguardo, ma mi vengono in mente solo loschi figuri di cui tu sicuramente non fai parte quindi mi astengo.O mi sbaglio?
          • iRoby scrive:
            Re: anima in pace
            Tu non farai mai 13 al Totocalcio...Perché sei talmente tifoso e simpatizzante della tua squadra che quando dovrai mettere il segno 1-X-2, gli darai la vittoria anche se gioca fuori casa contro la prima in classifica, con le punte infortunate e a dover usare riserve giovani e inesperte.Solo che giocare al Totocalcio comporta molta conoscenza delle formazioni, e capacità di analisi per indovinare tutti i risultati. E non è una questione di cuore o di simpatie.
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: iRoby
            Tu non farai mai 13 al Totocalcio...
            Già fatto.
            Perché sei talmente tifoso e simpatizzante della
            tua squadra che quando dovrai mettere il segno
            1-X-2, gli darai la vittoria anche se gioca fuori
            casa contro la prima in classifica, con le punte
            infortunate e a dover usare riserve giovani e
            inesperte.
            E ho fatto 13 anche con questo.Sai cosa sono le tendenze vero?
            Solo che giocare al Totocalcio comporta molta
            conoscenza delle formazioni, e capacità di
            analisi per indovinare tutti i risultati. E non è
            una questione di cuore o di
            simpatie.Tu vuoi parlare a me di sistemi?a me?ahahahahahahahahahahahahahahahahOddio, oggi ti vedo veramente tra Lino Banfi e Gerry Calà.Manca il solito vaccone.
          • Prozac scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: iRoby
            Io stento a crede che questo individui riesca a
            percepire la differenza tra previsione, e i
            desideri reconditi a favore di oggetti, aziende o
            persone a cui destina la sua simpatia, e a
            sfavore di quelli a lui
            antipatici.

            Cioè lui desidera sucXXXXX di Apple e fallimento
            di Google/Samsung ecc., e quindi esterna e
            spaccia un'opinione che poggia su un desidero
            recondito, per una previsione che invece di
            basano su analisi statistiche, finanziarie e di
            mercato con regole ben
            precise.Stai parlando di iRoby?
            Quindi le previsioni di Maxsix non sono né più né
            meno che l'equivalente IT dell'oroscopo di
            Branko, o le visioni di questo signore
            qui:

            [img]http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2Azz... Pensavo parlassi di iRoby... La descrizione era perfettamente calzante...
          • Etype scrive:
            Re: anima in pace
            Guarda che Iroby ha ragione da vendere,stai prendendo le difese di quel tizio ? O_O
          • Prozac scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Etype
            Guarda che Iroby ha ragione da vendere,stai
            prendendo le difese di quel tizio ?
            O_ODove avrei difeso maxsix???? Ho solo fatto una riflessione su quello che iRobi ha scritto.Ho letto il post e mi sono reso conto che ha fatto un bellissimo autoritratto... Che poi pure maxsix corrisponda allo stesso ritratto è un altro discorso.Praticamente questo post di iRoby è il classico bue che da del cornuto all'asino...
          • bubba scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: iRoby

            Cioè posti link che se letti
            approfonditamente

            dimostrano ciò che dico io, ma farli passare

            invece a sostegno delle tue tesi errate, lo

            giudichi una cosa sensata e

            corretta?



            Ehm hint.
            Next.
            e stacXXXXX ce la metti? ti rendi conto vero che 'worldwideweb' e' stato codato su Next per un fatto del tutto casuale? era una macchina unix figosa (niente da dire su questo) appena presa dal CERN e Tim si e' trastullato li'. Niente di cio' che c'era nel browser (e nel server httpd) impiegava caratteristiche peculiari del nextstep o dell'hardware next, che non potessero essere replicate meglio altrove. Tant'e' che, formalizzate le idee, le alternative (sempre migliori a ogni iterazione.. parole di Tim) erano in C e per X11 (e Motif over X11). Quindi vms,irix,hpux,aix,sunos... Poi arrivo' Mosaic, nato pure lui su X11 e portato su win,macos,amiga ,che ne decreto' l'ubiquita'.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: iRoby

            No tu sei più intelligente e queste cose le

            capisci meglio, infatti usi prodotti Apple,

            tipici delle persone intelligenti che si

            distinguono dalla massa di

            ignorantoni.


            Sicuramente.
            Le tue velate offese sono così tranchant caro.


            Allora o grande e onniscente divinità,
            erudisci

            anche noi poveri

            mortali.

            Ah no caro.
            Io sto nel mio giardino dorato a guardarvi voi
            buzzurri ad arabattarvi con apt-get e mkdir.

            Se vuoi sapere, quella è la porta e sotto c'è la
            comoda e apposita feritoia per la carta di
            credito, altrimenti se ne stia pure li con i
            "brutti, sporchi e cattivi
            [cit.]"

            Ah stia tranquillo, non abbiamo problemi con
            openssl.Tutti devono essere sapitori della splendosità di Maxsix! [cit.]
          • FDG scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: iRoby
            Si ma allora le mirabolanti quantità di
            attivazioni iTunes che cita macitynet sono false...E perché?
            Perché Android cresce di più e
            quindi dovrebbe avere molte più attivazioni...Account google. Se google pubblica i dati statistici sui suoi account...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: iRoby


            Ma non lo registra perché ne ha voglia. Ma
            perché

            non gli funzionerebbero neppure molte
            funzioni

            basilari.



            Con Android se il produttore ha messo tutte
            le

            app più utili alla maggiorparte degli utenti,

            registrare un account per il Play Store
            diventa

            superfluo.

            Guarda che è lo stesso... ti ha risposto maxsix.
            E confermo pure io. Puoi verificare tu
            stesso.Ma infatti dai dati google Ci sono molte più attivazioni android che iOS!http://www.androidworld.it/2013/09/03/android-super-il-miliardo-di-attivazioni-e-festeggia-con-lannuncio-di-android-4-4-kitkat-180757/a settembre avev agià superato il miliardo di attivazioni!
        • FDG scrive:
          Re: anima in pace
          - Scritto da: maxsix
          La gente compra un iphone, lo registra e lo usa
          in interazione con itunes.Beh, la registrazione ti serve. Il problema non è quanti account hanno, ma quanto vendono, considerando che la concorrenza (parlo dei contenuti) si sta facendo agguerrita. Guarda Spotify...
      • Pietro scrive:
        Re: anima in pace
        - Scritto da: Nome e cognome
        - Scritto da: Internetcrazia

        bisogna solo prender coscienza delle
        evidenze:

        1) Android il più usato --
        dominio
        mercato

        2) Apple la più profittevole --
        dominio

        economico

        In realtà Android non è "il più usato" ma,
        banalmente, "il più venduto"... e (sempre
        banalmente) perché costa poco: più ricambio,
        target più ampio, anche nelle fascie di utenti
        che poi non ci fanno
        nulla.inoltre se costa poco anche i margini/unità saranno molto più bassi, per ottenere lo stesso utile dovranno vendere da 2 a 4 volte più smartphone.p.s l'altro giorno in un negozio TIM c'era una signora esasperata che ha chiesto di sostituire il suo Xperia con un Iphone perchè non riusciva ad usarlo mentre invece si trovava così bene con il suo iPad. C'è da tener presente anche quasto, non tutti gli utenti sono power users, anzi quasi nessuno.
        • stronzolo scrive:
          Re: anima in pace
          - Scritto da: Pietro
          C'è da tener presente anche questo, non tutti gli
          utenti sono power users, anzi quasi
          nessuno.Se ti riferisci a un utente Ipad la cosa mi pare ovvia.
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            - Scritto da: Pietro


            C'è da tener presente anche questo, non tutti
            gli

            utenti sono power users, anzi quasi

            nessuno.

            Se ti riferisci a un utente Ipad la cosa mi pare
            ovvia.Sentito?Ha parlato l'oracolo del apt-get update openssl[img]http://www.malpensanews.it/wp-content/uploads/2012/07/kevin-mccallister.jpg[/img]
          • stronzolo scrive:
            Re: anima in pace
            Già giàhttp://www.slashgear.com/jailbroken-iphones-and-ipads-vulnerable-to-credential-pilfering-21326014/
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            Già già
            http://www.slashgear.com/jailbroken-iphones-and-ipEhi tu cantinaro NON SAI COSA VUOL DIRE JAILBROKEN?Si tu, cantinaro, oracolo dei miei stivali, non lo sai?Probabilmente sei troppo impegnato con il tuo terminale a sparere apt-get update openssl a destra e a manca.Mi raccomando, anche nel frullatore che non si sa mai.
          • stronzolo scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: XXXXXXXlo

            Già già


            http://www.slashgear.com/jailbroken-iphones-and-ip

            Ehi tu cantinaro NON SAI COSA VUOL DIRE
            JAILBROKEN?

            Si tu, cantinaro, oracolo dei miei stivali, non
            lo
            sai?

            Probabilmente sei troppo impegnato con il tuo
            terminale a sparere apt-get update openssl a
            destra e a
            manca.

            Mi raccomando, anche nel frullatore che non si sa
            mai.Manco il XXXXXXXXX effettui? E che cos'è, un fermaporta?
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: XXXXXXXlo


            Già già





            http://www.slashgear.com/jailbroken-iphones-and-ip



            Ehi tu cantinaro NON SAI COSA VUOL DIRE

            JAILBROKEN?



            Si tu, cantinaro, oracolo dei miei stivali, non

            lo

            sai?



            Probabilmente sei troppo impegnato con il tuo

            terminale a sparere apt-get update openssl a

            destra e a

            manca.



            Mi raccomando, anche nel frullatore che non si
            sa

            mai.

            Manco il XXXXXXXXX effettui? E che cos'è, un
            fermaporta?Uuuuuu beccato in castagna si?
          • stronzolo scrive:
            Re: anima in pace
            Ma che blateri? :-o (troll)
          • Pietro scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            - Scritto da: Pietro


            C'è da tener presente anche questo, non tutti
            gli

            utenti sono power users, anzi quasi

            nessuno.

            Se ti riferisci a un utente Ipad la cosa mi pare
            ovvia.quindi dici che una volta passati ad Apple non si torna più indietro?
          • stronzolo scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: XXXXXXXlo

            - Scritto da: Pietro




            C'è da tener presente anche questo, non
            tutti

            gli


            utenti sono power users, anzi quasi


            nessuno.



            Se ti riferisci a un utente Ipad la cosa mi
            pare

            ovvia.
            quindi dici che una volta passati ad Apple non si
            torna più
            indietro?Se l'utente utilizzando software Apple non percepisce quel senso di castrazione che ho avuto io quelle (fortunatamente poche) volte che ho dovuto metterci le mani, sinceramente non me ne può XXXXXXX di meno.Sapere che c'è qualcuno che compra un laptop in un autogrill e trova nella borsa un paio di mattoni non è una cosa che mi indigna, ma che bensì mi fa sorridere.
        • FDG scrive:
          Re: anima in pace
          - Scritto da: Pietro
          inoltre se costa poco anche i margini/unità
          saranno molto più bassi, per ottenere lo stesso
          utile dovranno vendere da 2 a 4 volte più
          smartphone.Infatti Apple sta guadagnando un pacco di soldi.Con buona pace di Enjoy... ;)
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Pietro


            inoltre se costa poco anche i margini/unità

            saranno molto più bassi, per ottenere lo
            stesso

            utile dovranno vendere da 2 a 4 volte più

            smartphone.

            Infatti Apple sta guadagnando un pacco di soldi.

            Con buona pace di Enjoy... ;)Povero.Un abbraccio fortissimo a lui.
          • Shiba scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: FDG

            Infatti Apple sta guadagnando un pacco di
            soldi.



            Con buona pace di Enjoy... ;)

            Povero.
            Un abbraccio fortissimo a lui.Che carini, come se a un utente GNU/Linux (ripeto, GNU/Linux) interessasse quanto guadagna Apple. L'importante è avere un'alternativa ai sistemi per cerebrolesi.
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: FDG


            Infatti Apple sta guadagnando un pacco
            di

            soldi.





            Con buona pace di Enjoy... ;)



            Povero.

            Un abbraccio fortissimo a lui.

            Che carini, come se a un utente GNU/Linux
            (ripeto, GNU/Linux) interessasse quanto guadagna
            Apple. L'importante è avere un'alternativa ai
            sistemi per
            cerebrolesi.Ha parlato il cantinaro di ferro [tm.]Di cui abbiamo una diapositiva.[img]http://1.bp.blogspot.com/-5NL05nChtPg/UWBQLdJb1QI/AAAAAAAAKPY/8S8NVDF2zPQ/s1600/Full-Metal-Jacket.jpg[/img]
          • Shiba scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            Ha parlato il cantinaro di ferro [tm.]Oh yeah! Chiamami così, mi piace.
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: maxsix

            Ha parlato il cantinaro di ferro [tm.]

            Oh yeah! Chiamami così, mi piace.Ricordi che fine ha fatto il suddetto vero?Per onore di cronaca eh.
          • Shiba scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Shiba

            - Scritto da: maxsix


            Ha parlato il cantinaro di ferro [tm.]



            Oh yeah! Chiamami così, mi piace.

            Ricordi che fine ha fatto il suddetto vero?

            Per onore di cronaca eh.Indifferente, tu chiamami così, fa figo.
          • maxsix scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Shiba


            - Scritto da: maxsix



            Ha parlato il cantinaro di ferro
            [tm.]





            Oh yeah! Chiamami così, mi piace.



            Ricordi che fine ha fatto il suddetto vero?



            Per onore di cronaca eh.

            Indifferente Ecco, ce ne ricorderemo, cantinaro di ferro [tm.]
          • FDG scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: maxsix
            Povero.
            Un abbraccio fortissimo a lui.Guarda che a me sta simpatico. Solo che dovrebbe smetterla di far previsioni in base ai suoi personalissimi gusti e che dovrebbe smetterla di elevare i suoi gusti a criteri validi universalmente.
          • Etype scrive:
            Re: anima in pace
            Maxminch,Bertuccia e company dove li metti? fanno la stessa cosa,però non ti sei mai lamentato...
          • FDG scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Etype
            Maxminch,Bertuccia e company dove li metti?Stavamo parlando di Enjoy, se t'è sfuggito.
    • sbrotfl scrive:
      Re: anima in pace
      - Scritto da: Internetcrazia
      bisogna solo prender coscienza delle evidenze:
      1) Android il più usato --
      dominio mercato
      2) Apple la più profittevole --
      dominio
      economicoAndroid -
      SOApple -
      AziendaQuindi come dice un noto clone: "mele con pere"
      • Internetcrazia scrive:
        Re: anima in pace
        - Scritto da: sbrotfl
        - Scritto da: Internetcrazia

        bisogna solo prender coscienza delle
        evidenze:

        1) Android il più usato --
        dominio
        mercato

        2) Apple la più profittevole --
        dominio

        economico

        Android -
        SO
        Apple -
        Azienda

        Quindi come dice un noto clone: "mele con pere"piu sopra mi son corretto, qui la faccenda è dicotomica: o non hai letto il mio commento oppure sei semplicemente fazioso.Ciao
        • sbrotfl scrive:
          Re: anima in pace
          - Scritto da: Internetcrazia
          - Scritto da: sbrotfl

          - Scritto da: Internetcrazia


          bisogna solo prender coscienza delle

          evidenze:


          1) Android il più usato --
          dominio

          mercato


          2) Apple la più profittevole --

          dominio


          economico



          Android -
          SO

          Apple -
          Azienda



          Quindi come dice un noto clone: "mele con
          pere"

          piu sopra mi son corretto, qui la faccenda è
          dicotomica: o non hai letto il mio commento
          oppure sei semplicemente
          fazioso.
          CiaoO piu' semplicemente non ho letto tutto il thread. Su 50 messaggi non è detto che uno abbia la voglia e il tempo di passarseli tutti nella speranza di trovare una correzione (considerando anche che piu' di metà sono di maxsix e quindi la probabilità di trovare roba poco interessante è molto alta).Se proprio sentivi la necessità di correggerti esiste il tasto edit.In ogni caso ok, bastava dire "si, hai ragione. Mi sono corretto poco dopo" e chiuderla qua. Il tuo astio è del tutto fuori luogo.Senza rancore
          • Internetcrazia scrive:
            Re: anima in pace

            O piu' semplicemente non ho letto tutto il
            thread. Su 50 messaggi non è detto che uno abbia
            la voglia e il tempo di passarseli tutti nella
            speranza di trovare una correzione (considerando
            anche che piu' di metà sono di maxsix e quindi la
            probabilità di trovare roba poco interessante è
            molto
            alta).

            Se proprio sentivi la necessità di correggerti
            esiste il tasto
            edit.

            In ogni caso ok, bastava dire "si, hai ragione.
            Mi sono corretto poco dopo" e chiuderla qua. Il
            tuo astio è del tutto fuori
            luogo.

            Senza rancoreperfetto quindi è la prima ipotesi, non hai letto la correzione (e fai come me, cioè non ti leggi milioni di post inutilmente, ma io includo anche una black list di utenti che a prescindere non leggo), quindi non sei stato fazioso. "si, hai ragione. Mi sono corretto poco dopo".
    • ruppolo scrive:
      Re: anima in pace
      - Scritto da: Internetcrazia
      bisogna solo prender coscienza delle evidenze:
      1) Android il più usato --
      dominio mercatoSi, un giorno, forse:http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8&qpcustomd=1
      tutto il resto è cibo per i troll e tra un po si
      scatenerà l'inferno nella sezione commenti,
      disquisendo di aria fritta intortata da insulti
      delle 2
      fazioni.Secondo te ho postato un link di aria fritta?
      • marco scrive:
        Re: anima in pace
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Internetcrazia

        bisogna solo prender coscienza delle
        evidenze:

        1) Android il più usato --
        dominio
        mercato

        Si, un giorno, forse:

        http://marketshare.hitslink.com/operating-system-m


        tutto il resto è cibo per i troll e tra un
        po
        si

        scatenerà l'inferno nella sezione commenti,

        disquisendo di aria fritta intortata da
        insulti

        delle 2

        fazioni.

        Secondo te ho postato un link di aria fritta?Guardando bene il sito da te segnalato, logicamente in questa pagina:http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=9&qpcustomb=1Si vede che nell'ultimo anno Ios ha perso il 6,2%Android ha guadagnato il 12,18%Tralasciando per il momento il resto direi che Apple dovrebbe essere seriamente preoccupata.O vorresti farci credere che tu hai acXXXXX a informazioni che ai comuni mortali sono tenute segrete.
        • ruppolo scrive:
          Re: anima in pace
          No, io ho acXXXXX solo ai miei neuroni, i quali mi comunicano che oggi meno di 10 Android su 100 vengono utilizzati per navigare il web. Di questo passo tra un anno potrebbero essere ben 13, ma è anche probabile che diventino 9.
          • marco scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: ruppolo
            No, io ho acXXXXX solo ai miei neuroni, i quali
            mi comunicano che oggi meno di 10 Android su 100
            vengono utilizzati per navigare il web. Di questo
            passo tra un anno potrebbero essere ben 13, ma è
            anche probabile che diventino
            9.Io vedo solo che tiri fuori numeri come noccioline ma di dati oggettivi neanche l'ombra.(leggasi: come fai a dire con certezza che solo il 10% degli utilizzatori android lo usi per navigare? Vedo di chiarirti ancora la situazione: quanti dispositivi android ci sono nel mondo? Per inciso quanti, non quanti ne sono stati venduti l'anno scorso.)
          • Shiba scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: ruppolo
            No, io ho acXXXXX solo ai miei neuroni,E si vede...
            i quali
            mi comunicano che oggi meno di 10 Android su 100
            vengono utilizzati per navigare il web.E non ho mai capito perché dovrebbe XXXXXXX a qualcuno.
          • ruppolo scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: ruppolo

            No, io ho acXXXXX solo ai miei neuroni,
            E si vede...Grazie per il complimento.


            i quali

            mi comunicano che oggi meno di 10 Android su
            100

            vengono utilizzati per navigare il web.
            E non ho mai capito perché dovrebbe XXXXXXX a
            qualcuno.Si vede che non hai acXXXXX ai tuoi neuroni, quindi te lo spiego:Se un prodotto nato per navigare il web non viene utilizzato per navigare il web, significa che qualcosa è andato storto, significa che non è una buona scelta.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: ruppolo
            Se un prodotto nato per navigare il web non viene
            utilizzato per navigare il web, significa che
            qualcosa è andato storto, significa che non è una
            buona
            scelta.Oppure, più semplicemente, significa che riesce ad essere più smart di quanto si ipotizzava inizialmente.
          • Shiba scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Shiba

            - Scritto da: ruppolo


            No, io ho acXXXXX solo ai miei neuroni,

            E si vede...

            Grazie per il complimento.Sempre volentieri.




            i quali


            mi comunicano che oggi meno di 10
            Android
            su

            100


            vengono utilizzati per navigare il web.

            E non ho mai capito perché dovrebbe XXXXXXX a

            qualcuno.

            Si vede che non hai acXXXXX ai tuoi neuroni,O magari i miei funzionano.
            quindi te lo
            spiego:

            Se un prodotto nato per navigare il web non viene
            utilizzato per navigare il web, significa che
            qualcosa è andato storto, significa che non è una
            buona
            scelta.Lascia che ti spieghi una cosa io. Per quel che mi riguarda un telefono serve a telefonare, del web non me ne può XXXXXXX di meno. Anche se qualcuno veramente malvagio mi avesse costretto ad usare un iPhone, continurebbe a non fregarmene niente del web.
          • ruppolo scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Shiba


            - Scritto da: ruppolo



            No, io ho acXXXXX solo ai miei
            neuroni,


            E si vede...



            Grazie per il complimento.

            Sempre volentieri.







            i quali



            mi comunicano che oggi meno di 10

            Android

            su


            100



            vengono utilizzati per navigare il
            web.


            E non ho mai capito perché dovrebbe
            XXXXXXX
            a


            qualcuno.



            Si vede che non hai acXXXXX ai tuoi neuroni,

            O magari i miei funzionano.Sei tu che hai dichiarato "non ho mai capito...", proprio qualche riga sopra.


            quindi te lo

            spiego:



            Se un prodotto nato per navigare il web non
            viene

            utilizzato per navigare il web, significa che

            qualcosa è andato storto, significa che non
            è
            una

            buona

            scelta.

            Lascia che ti spieghi una cosa io. Per quel che
            mi riguardaHai detto bene, riguarda te.
            un telefono serve a telefonare, del
            web non me ne può XXXXXXX di meno.Giusto, ma uno smartphone non è un telefono, così come un PC non è un telefono, anche se con entrambi è possibile telefonare.
            Anche se
            qualcuno veramente malvagio mi avesse costretto
            ad usare un iPhone, continurebbe a non fregarmene
            niente del
            web.Quindi stai suggerendo che gli utenti a cui interessa il web acquistano iPhone mentre quelli a cui interessa telefonare acquistano Android? Ci può stare.
          • Shiba scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Shiba

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Shiba



            - Scritto da: ruppolo








            i quali




            mi comunicano che oggi meno
            di
            10


            Android


            su



            100




            vengono utilizzati per
            navigare
            il

            web.



            E non ho mai capito perché dovrebbe

            XXXXXXX

            a



            qualcuno.





            Si vede che non hai acXXXXX ai tuoi
            neuroni,



            O magari i miei funzionano.

            Sei tu che hai dichiarato "non ho mai capito...",
            proprio qualche riga
            sopra.Infatti, perché il tuo è un ragionamento da neuroni bruciati :D




            quindi te lo


            spiego:





            Se un prodotto nato per navigare il web
            non

            viene


            utilizzato per navigare il web,
            significa
            che


            qualcosa è andato storto, significa che
            non

            è

            una


            buona


            scelta.



            Lascia che ti spieghi una cosa io. Per quel
            che

            mi riguarda

            Hai detto bene, riguarda te.Ovvio, me e milioni di altre persone. Così come il tuo riguarda te e altrettanti milioni di cervelli bruciati.

            un telefono serve a telefonare, del

            web non me ne può XXXXXXX di meno.

            Giusto, ma uno smartphone non è un telefono, così
            come un PC non è un telefono, anche se con
            entrambi è possibile
            telefonare.E quali scelte ho io, utente a cui si è rotto il vecchio telefono, che mi reco al supermercato? Compro un cellulare vecchio stile a 40? Soldi buttati, visto che fanno più schifo dei telefoni di 10 anni fa. Compro un iPhone a 579? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Compro uno smartphone sotto i 100? Vediamo, telefona, manda messaggi, fa le foto, ha Facebook, ha Whatsapp, affare fatto! Questo significa che me ne dovrà XXXXXXX qualcosa di navigare? Per me sarà sempre un telefono.Fortunatamente ho 3 vecchi Nokia e poche seghe mentali, quindi questo schifo non mi riguarderà per un bel po' di tempo.

            Anche se

            qualcuno veramente malvagio mi avesse
            costretto

            ad usare un iPhone, continurebbe a non
            fregarmene

            niente del

            web.

            Quindi stai suggerendo che gli utenti a cui
            interessa il web acquistano iPhone mentre quelli
            a cui interessa telefonare acquistano Android? Ci
            può
            stare.Sto dicendo che quelli a cui non interessa altro che telefonare e messaggiare comprano la cosa che costa meno, se l'iPhone costasse meno comprerebbero quello e continuerebbe a non fregargliene niente come ora.
          • Shiba scrive:
            Re: anima in pace
            Non ho la minima intenzione di riscrivere tutto da capo, quindi spero che la mia risposta torni fuori in fretta.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: anima in pace
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Internetcrazia

        bisogna solo prender coscienza delle
        evidenze:

        1) Android il più usato --
        dominio
        mercato

        Si, un giorno, forse:

        http://marketshare.hitslink.com/operating-system-m


        tutto il resto è cibo per i troll e tra un
        po
        si

        scatenerà l'inferno nella sezione commenti,

        disquisendo di aria fritta intortata da
        insulti

        delle 2

        fazioni.

        Secondo te ho postato un link di aria fritta?SiSecondo il tuop stesso link tuttaviahttp://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8&qpcustomd=1&qpsp=2011&qpnp=2&qptimeframe=YAndroid è passato nel giro di un anno dal 17% di share al 34% se tanto mi da tanto per fine 2014 i due SO saranno in pareggio anche per il market share!Meno male che Android doveva essere una meteora e che il predominio di iOS non era scalfibile in alcun modo...
        • ruppolo scrive:
          Re: anima in pace
          Eh, un pareggio in utilizzo dove per ogni iPhone ci sono 4 o 5 Android... un bel traguardo, sarà (rotfl)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: ruppolo
            Eh, un pareggio in utilizzo dove per ogni iPhone
            ci sono 4 o 5 Android... un bel traguardo, sarà
            (rotfl)Beh per un SO meteora direi proprio di si, in ogni caso apple si deve preoccupare del suo ecosistema, a fare come ha fatto nel mondo dei PC rischia di fallire, ti sei reso conto che apple arriva si e no all'8% in ambito PC? E questo oggi grazie all'enorme sucXXXXX riscosso da Windows 8, in passato veleggiava più verso il 5%, per mantenere i PC è dovuta passare da un'architettura proprietaria ad una standard con proXXXXXri Intel, in pratica di "specifico" è rimasto unicamente OSx... vuole ripetere l'esperienza con gli smartphone? Prego si accomodi!
          • ruppolo scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ruppolo

            Eh, un pareggio in utilizzo dove per ogni
            iPhone

            ci sono 4 o 5 Android... un bel traguardo,
            sarà

            (rotfl)

            in
            ogni caso apple si deve preoccupare del suo
            ecosistema,Lo fa, ogni giorno.
            a fare come ha fatto nel mondo dei PC
            rischia di fallire,Infatti stiamo proprio vedendo il mercato florido dei PC e il declino di Apple... basta rovesciare la realtà.
            ti sei reso conto che apple
            arriva si e no all'8% in ambito PC?E quale sarebbe il problema? In questo momento Apple vende i Mac, gli altri produttori di PC sono tutti in crisi (meno uno).
            E questo oggi
            grazie all'enorme sucXXXXX riscosso da Windows 8,Ah si?E dove lo vedi questo enorme sucXXXXX?http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=10&qpcustomd=0Windows 8 è uscito il 26 Ottobre 2012, dopo 18 mesi sta ancora al 12.5% tra gli utenti Windows.In confronto Mac OS 10.9 Mavericks è già adottato da oltre il 50% degli utenti OS X dopo 6 mesi.Io vedo un enorme flop di Windows 8, che a metà della sua vita e arrivato solo a poco più di un terzo di Windows XP, che ha 13 anni suonati.
            in passato veleggiava più verso il 5%, per
            mantenere i PC è dovuta passare da
            un'architettura proprietaria ad una standard con
            proXXXXXri Intel, in pratica di "specifico" è
            rimasto unicamente OSx... vuole ripetere
            l'esperienza con gli smartphone? Prego si
            accomodi!Apple ha dimostrato di poter passare da una architettura ad un'altra senza grossi problemi, infatti l'ha già cambiata 2 volte, da 68x00 a Power PC a x86.Per contro Microsoft ha dimostrato di non essere in grado di fare altrettanto, costringendo Intel a emulare il CISC x86 con l'architettura RISC, pagando con un raddoppio dei consumi la propria inettitudine. Pagamento a cui anche Apple ha dovuto sottostare, oltre a tutti i produttori di PC.Ma Apple è socio fondatore di ARM, e ha dimostrato con l'ultimo A7 di potersi arrangiare da sola. Quindi tra non molto a pagare l'inettitudine di Microsoft resteranno i soli produttori di PC, e i suoi utenti.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: ruppolo
            Apple ha dimostrato di poter passare da una
            architettura ad un'altra senza grossi problemi,
            infatti l'ha già cambiata 2 volte, da 68x00 a
            Power PC a
            x86.
            Per contro Microsoft ha dimostrato di non essere
            in grado di fare altrettanto, costringendo Intel
            a emulare il CISC x86 con l'architettura RISC,
            pagando con un raddoppio dei consumi la propria
            inettitudine. Al contrario, la MS ha dimostrato di avere (stranamente) più a cuore gli sviluppatori software con tutto il mercato che si portano dietro (business in primis).Non sei un programmatore, capisco che alcune dinamiche possono risultarti incomprensibili.
            Pagamento a cui anche Apple ha
            dovuto sottostare, oltre a tutti i produttori di
            PC.Essendo il fanalino di coda la Apple ha dovuto sottostare, ovviamente.
            Ma Apple è socio fondatore di ARM, e ha
            dimostrato con l'ultimo A7 di potersi arrangiare
            da sola. Facciamo passare un altro paio d'anni, lasciamo che la frammentazione aumenti ancor di più (pure per Apple) e poi staremo a vedere.Ci sarà da ridere ;)
          • ruppolo scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: ruppolo

            Apple ha dimostrato di poter passare da una

            architettura ad un'altra senza grossi
            problemi,

            infatti l'ha già cambiata 2 volte, da 68x00 a

            Power PC a

            x86.

            Per contro Microsoft ha dimostrato di non
            essere

            in grado di fare altrettanto, costringendo
            Intel

            a emulare il CISC x86 con l'architettura
            RISC,

            pagando con un raddoppio dei consumi la
            propria

            inettitudine.

            Al contrario, la MS ha dimostrato di avere
            (stranamente) più a cuore gli sviluppatori
            software con tutto il mercato che si portano
            dietro (business in
            primis).Non credo, visto che gli strumenti di sviluppo Apple sono gratuiti mentre quelli MS non lo sono.
            Non sei un programmatore, capisco che alcune
            dinamiche possono risultarti incomprensibili.Tu credi che io non sia programmatore.

            Pagamento a cui anche Apple ha

            dovuto sottostare, oltre a tutti i
            produttori
            di

            PC.

            Essendo il fanalino di coda la Apple ha dovuto
            sottostare,
            ovviamente.Conosci qualcuno che non ha dovuto sottostare?

            Ma Apple è socio fondatore di ARM, e ha

            dimostrato con l'ultimo A7 di potersi
            arrangiare

            da sola.

            Facciamo passare un altro paio d'anni, lasciamo
            che la frammentazione aumenti ancor di più (pure
            per Apple) e poi staremo a
            vedere.
            Ci sarà da ridere ;)Senza dubbio rideremo parecchio, perché Apple ha ancora tutti gli assi da giocare, mentre gli altri li hanno già giocati: clock, core e RAM. E mettiamoci anche lo schermo più grande, che a me non piace ma a tanti altri si.Nel frattempo Samsung non ride, dopo 2 trimestri consecutivi in cui gli utili calano proprio a causa dei suoi androidi top di gamma.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: ruppolo

            Al contrario, la MS ha dimostrato di avere

            (stranamente) più a cuore gli sviluppatori

            software con tutto il mercato che si portano

            dietro (business in

            primis).

            Non credo, visto che gli strumenti di sviluppo
            Apple sono gratuiti mentre quelli MS non lo
            sono.Non esistono solo strumenti di sviluppo MS.

            Non sei un programmatore, capisco che alcune

            dinamiche possono risultarti incomprensibili.

            Tu credi che io non sia programmatore.E' stato divertente migrare da classic a carbon e cocoa, vero? Immagino che la Apple ti abbia rimborsato tutti i costi sostenuti. :D


            Pagamento a cui anche Apple ha


            dovuto sottostare, oltre a tutti i

            produttori

            di


            PC.



            Essendo il fanalino di coda la Apple ha
            dovuto

            sottostare,

            ovviamente.

            Conosci qualcuno che non ha dovuto sottostare?Se per "sottostare" intendi "guadagnare", sì, ne conosco parecchi.

            Facciamo passare un altro paio d'anni,
            lasciamo

            che la frammentazione aumenti ancor di più
            (pure

            per Apple) e poi staremo a

            vedere.

            Ci sarà da ridere ;)

            Senza dubbio rideremo parecchio, perché Apple ha
            ancora tutti gli assi da giocare, mentre gli
            altri li hanno già giocati: clock, core e RAM. E
            mettiamoci anche lo schermo più grande, che a me
            non piace ma a tanti altri
            si.Appunto, maggiore frammentazione anche in casa Apple.Ci sarà da ridere.
            Nel frattempo Samsung non ride, dopo 2 trimestri
            consecutivi in cui gli utili calano proprio a
            causa dei suoi androidi top di
            gamma.Stimazzi, non lavoro per Samsung.
          • cicciobello scrive:
            Re: anima in pace

            Ma Apple è socio fondatore di ARM, e ha
            dimostrato con l'ultimo A7 di potersi arrangiare
            da sola.Qui stai confrontando mele con ghiande, però.
          • ruppolo scrive:
            Re: anima in pace
            - Scritto da: cicciobello

            Ma Apple è socio fondatore di ARM, e ha

            dimostrato con l'ultimo A7 di potersi
            arrangiare

            da sola.

            Qui stai confrontando mele con ghiande, però.Perché? Spiegati.
  • maxsix scrive:
    Molto bene
    Unica pecca è lo stallo dell'ipad mini.Va reso più aggressivo, prezzo parlando.L'aumento del 10% dell'utile su azione diluita è un botto incredibile e l'accellerazione sul buyback che mette in sicurezza dai mal di pancia del mercato l'azienda è un altro segnale positivo.Ora attendiamo il WDWC così vedremo la fine una volta per tutte del mondo Android sulla fascia alta, aspettando Tizen o qualunque cosa per la fascia bassa.Android e il cantinarato deve sparire.
    • bertuccia scrive:
      Re: Molto bene
      leggermente OT, guardavo il valore delle azioni e mi è caduto l'occhio su GOOG.. 527 USD. Ma non avevano sfondato i 1000 pochi mesi fa? che caspio è sucXXXXX? Non avevo sentito nulla a riguardo..per il resto... Apple is so DOOOOOMED!!! (rotfl)
      • BarbaBurp scrive:
        Re: Molto bene
        Ma tu guarda: sotto dici "ti stai impegnando a far scattare il flame" e qui sopra tu ed il tuo amichetto Massimino ci date giù alla grande.Sapete dove dovete andare entrambi? A fare una lunga passeggiata distensiva :D
        • bertuccia scrive:
          Re: Molto bene
          - Scritto da: BarbaBurp

          Ma tu guarda: sotto dici "ti stai impegnando a
          far scattare il flame" e qui sopra tu ed il tuo
          amichetto Massimino ci date giù alla
          grande.no scusi la mi consenta...io mi faccio solo delle grasse risate alla faccia di chi un anno fa scriveva ste panzanehttp://www.forbes.com/sites/petercohan/2013/04/18/7-reasons-apple-is-more-doomed-than-you-think/DOOOOMED! (rotfl)
          • BarbaBurp scrive:
            Re: Molto bene
            Io fossi in te non ne sarei così sicuro.Come anche per Samsung (almeno per lo stesso settore)Saluti.
          • bertuccia scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: BarbaBurp

            Io fossi in te non ne sarei così sicuro.diciamo che questa WWDC sarà un bel test per capirlo
            Come anche per Samsung (almeno per lo stesso
            settore)per samsung i nodi verranno al pettine quanto primanon vedo l'ora
          • FDG scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: BarbaBurp
            Io fossi in te non ne sarei così sicuro.
            Come anche per Samsung (almeno per lo stesso
            settore)D'accordo. In linea teorica potrebbe arrivare l'asteroide ed estinguerci tutti. Sono d'accordo.
          • BarbaBurp scrive:
            Re: Molto bene
            Francamente lo spero sempre quando leggo i vostri commenti.
      • Marco Corbetta scrive:
        Re: Molto bene
        Su qualunque sito per la visione dei mercati finanziari puoi controllare che non ha mai superato i 600 e rotti dollari per azione
        • bertuccia scrive:
          Re: Molto bene
          - Scritto da: Marco Corbetta

          Su qualunque sito per la visione dei mercati
          finanziari puoi controllare che non ha mai
          superato i 600 e rotti dollari per
          azioneottobre 2013, non è che son passati secolihttp://mashable.com/2013/10/18/google-stock-1000/comunque mi han spiegato che è stato fatto uno spritz o qualcosa del genere
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Molto bene
            contenuto non disponibile
          • bertuccia scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: unaDuraLezione

            Detto in parole povere, non c'è stato nessun
            crollo.infatti mi era sembrato strano non aver sentito nulla a riguardo
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: unaDuraLezione



            Detto in parole povere, non c'è stato nessun

            crollo.

            infatti mi era sembrato strano non aver sentito
            nulla a
            riguardoIn realtà è molto peggio di quello che sembra.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Molto bene
            contenuto non disponibile
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: maxsix


            In realtà è molto peggio di quello che
            sembra.

            Disse il tizio che shortò GOOG a 600,
            sbandierando di volersi comprare la barca a vela
            con i
            guadagni.Io ho già realizzato a suo tempo e sono uscito. Toccata e fuga [cit.]
            Questo prima ancora dello split, quindi hai perso
            il 50% dell'investimento e vuoi cercare ancora di
            sembrare competente in
            materia?Cosa ho perso io?AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Molto bene
            contenuto non disponibile
          • collione scrive:
            Re: Molto bene
            wow bello, ho sentito dire che le poltrone sono rivestite con la pelle di massimino aka ruppolo (rotfl)
      • giovo75 scrive:
        Re: Molto bene
        Molto semplice: è avvenuto quanto quel genio di Maxsix preventiva da 3 anni: Google è crollato in borsa!!!!!!!!!! Pensa che il buon Max a settembre prevedeva un crollo a 600 dollari entro l'anno e con la trimestrale di Gennaio il definitivo tracollo... Ebbene ha sbagliato solo di 4 mesi stavolta..... Ahahahahhahahahahahahhaha, naturalmente scherzo, non ci ha azzeccato manco stavolta, solo che il titolo è stato splittato in due tipi di azioni e lo split se non sbaglio è avvenuto quando l'azione GOOG era intorno ai 1100 (solo il 90% in più di quello preventivato dal buon Max che però ci dirà che cmq si è arricchito ugualmente). Detto questo sembra che il mercato non abbia gradito molto e le due azioni hanno perso circa il 5% o 6%. Poi non ho più seguito la cosa.Tornando a Android vs iOS, negli ultimi giorni (complici le notizie di un iphone con schermo grande), molti degli amici ifognani si stanno ricredendo ed elogiando il mio super NoteIII che con la 4.4.2 è semplicemente uno spettacolo ancora migliore di prima :P!
        • bertuccia scrive:
          Re: Molto bene
          - Scritto da: giovo75

          il titolo è stato splittato in
          due tipi di azioni e lo split se non sbaglio è
          avvenuto quando l'azione GOOG era intorno ai 1100
          (solo il 90% in più di quello preventivato dal
          buon Max che però ci dirà che cmq si è arricchito
          ugualmente). Detto questo sembra che il mercato
          non abbia gradito molto e le due azioni hanno
          perso circa il 5% o 6%. Poi non ho più seguito la
          cosa.grazie
          Tornando a Android vs iOS, negli ultimi giorni
          (complici le notizie di un iphone con schermo
          grande), molti degli amici ifognani si stanno
          ricredendo ed elogiando il mio super NoteIII che
          con la 4.4.2 è semplicemente uno spettacolo
          ancora migliore di prima
          :P!ma se vuoi te lo elogio anch'io basta che lo tieni lontano da me
          • giovo75 scrive:
            Re: Molto bene
            muahahahahahha no problem!Vivi e lascia vivere, contenti voi con il giocattolino da 729 (credo il 16GB).
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: giovo75
            muahahahahahha no problem!
            Vivi e lascia vivere, contenti voi con il
            giocattolino da 729 (credo il
            16GB).Ah no! Ora iPhone lo trovi a 530 euro, fai una ricerca su trovaprezzi!Cosa che non fa che confermare la mia analisi, apple in realtà è andata in panico, non sa più come sostenere le vendite dei suoi iPhone, dopo che la boutade del 5C è finita come tutti sappiamo... non può tagliare i prezzi di listino perchè ha paura di perdere l'alone "mistico" che la circonda, nel contempo non riesce più a vendere a 729 euro, ergo fa sconti sottobanco sempre più ampi sia ai consumatori finali che alle telco.Ma sarà dura reggere fino a settembre con uno smartphone che ha delle specifiche alla portata di qualsiasi android di medio/basso livello, pretendendo di farselo pagare più del doppio!
          • giovo75 scrive:
            Re: Molto bene
            Speriamo la gente se ne sia resa davvero conto ;)! Sono anni che vendono a super prezzo caratteristiche presenti in molti altri smartphone....
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: giovo75
            Speriamo la gente se ne sia resa davvero conto
            ;)! Sono anni che vendono a super prezzo
            caratteristiche presenti in molti altri
            smartphone....Ah ma la gente normale lo sa già da anni, il problema per apple è che i macfanatici sono una categoria dai numeri non infiniti, vedrete nei prossimi mesi se i nodi non verranno al pettine!
          • aphex_twin scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: Enjoy with Us
            ergo fa sconti sottobanco
            sempre più ampi sia ai consumatori finali...Te lo ha detto la fata turchina ? :-o
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Enjoy with Us

            ergo fa sconti sottobanco

            sempre più ampi sia ai consumatori finali...

            Te lo ha detto la fata turchina ? :-oL'evidenza dei fatti... se trovi un'iPhone 5S a 530 euro mi pare evidente che apple abbia fatto uno sconto!
          • aphex_twin scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: Enjoy with Us

            L'evidenza dei fatti... se trovi un'iPhone 5S a
            530 euro mi pare evidente che apple abbia fatto
            uno
            sconto!Si ma non al cliente finale direttamente, ha fatto uno sconto al rivenditore che ne avrá comprati un pacco.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Enjoy with Us



            L'evidenza dei fatti... se trovi un'iPhone
            5S
            a

            530 euro mi pare evidente che apple abbia
            fatto

            uno

            sconto!

            Si ma non al cliente finale direttamente, ha
            fatto uno sconto al rivenditore che ne avrá
            comprati un
            pacco.Ma su quale specchio scivoloso ti stai arrampicando?Io so solo che oggi trovi un iPhone 5S a 530 euro, cosa che in passato non si era mai verificata!
          • aphex_twin scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: aphex_twin

            - Scritto da: Enjoy with Us





            L'evidenza dei fatti... se trovi
            un'iPhone

            5S

            a


            530 euro mi pare evidente che apple
            abbia

            fatto


            uno


            sconto!



            Si ma non al cliente finale direttamente, ha

            fatto uno sconto al rivenditore che ne
            avrá

            comprati un

            pacco.

            Ma su quale specchio scivoloso ti stai
            arrampicando?Nessuno specchio, il prezzo ufficiale é quello che trovi sul sito Apple.Se compro mille iPhone 5S vuoi che non mi facciano uno sconto ?
            Io so solo che oggi trovi un iPhone 5S a 530
            euro, cosa che in passato non si era mai
            verificata!Ma non diciamo razzate, i siti che ho linkato esistono da prima che uscisse l'iPhone, se tu non sei capace di trovare prezzi migliori dai prezzi ufficiali sono razzi tuoi.Vuoi risparmiare anche sull'acquisto di un'auto nuova ? Allora non crederai ai prezzi che offre questo importatore: www.adu.chStrano che sei capace di trovare sempre prezzi stracciati per qualsiasi prodotto non Apple mentre per i prodotti Apple fate finta che esista solo www.apple.it.Questa situazione ha diversi nomi , da "ignoranza selettiva" a "deficienza puntuale".
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: aphex_twin


            - Scritto da: Enjoy with Us







            L'evidenza dei fatti... se trovi

            un'iPhone


            5S


            a



            530 euro mi pare evidente che apple

            abbia


            fatto



            uno



            sconto!





            Si ma non al cliente finale
            direttamente,
            ha


            fatto uno sconto al rivenditore che ne

            avrá


            comprati un


            pacco.



            Ma su quale specchio scivoloso ti stai

            arrampicando?

            Nessuno specchio, il prezzo ufficiale é quello
            che trovi sul sito
            Apple.
            Peccato che fino a 6 mesi fa sconti sull'iPhone in pratica non esistevano, tutti erano allineati al prezzo ufficiale!
            Se compro mille iPhone 5S vuoi che non mi
            facciano uno sconto
            ?
            E perchè 6 mesi fa tali sconti non li giravano ai consumatori?

            Io so solo che oggi trovi un iPhone 5S a 530

            euro, cosa che in passato non si era mai

            verificata!

            Ma non diciamo razzate, i siti che ho linkato
            esistono da prima che uscisse l'iPhone, se tu non
            sei capace di trovare prezzi migliori dai prezzi
            ufficiali sono razzi
            tuoi.Certo che esistevano ma facevano prezzi in linea con quello ufficiale, questi sconti sono una roba recente degli ultimi 6 mesi!

            Vuoi risparmiare anche sull'acquisto di un'auto
            nuova ? Allora non crederai ai prezzi che offre
            questo importatore:
            www.adu.ch
            Non mi sembrano poi sti gran sconti, tutta roba che si trova in giro con le varie offerte di auto a Km zero o simili, non c'è rivenditore che non offra sconti.... ma questo c'è sempre stato, gli sconti su iPhone sono invece una novità!
            Strano che sei capace di trovare sempre prezzi
            stracciati per qualsiasi prodotto non Apple
            mentre per i prodotti Apple fate finta che esista
            solo
            www.apple.it.
            Ah no, mi sono sempre documentato sulle offerte "volantino" anche dei prodotti apple, in genere rispetto al prezzo "ufficiale" davano qualche decina di euro di sconto o al più un bundle con custodia o auricolari
            Questa situazione ha diversi nomi , da "ignoranza
            selettiva" a "deficienza
            puntuale".Si si certo caro arrampicatore di specchi scivolosi, tant'è che lo stesso Ruppolo affermava di fare la fila al lancio di un nuovo iPhone perchè tanto il prezzo rimaneva sempre quello!
      • maxsix scrive:
        Re: Molto bene
        - Scritto da: bertuccia
        leggermente OT, guardavo il valore delle azioni e
        mi è caduto l'occhio su GOOG.. 527 USD. Ma non
        avevano sfondato i 1000 pochi mesi fa? che caspio
        è sucXXXXX? Non avevo sentito nulla a
        riguardo..

        Hanno fatto uno split.GOOGeGOOGLChe beninteso, non è una bella cosa di per se e sopratutto non al 50%.
        per il resto... Apple is so DOOOOOMED!!! (rotfl)Sto ancora aspettando lo snapdragon 34895734957 che surclassi il vetusto iphone 5S.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 aprile 2014 10.48-----------------------------------------------------------
        • giovo75 scrive:
          Re: Molto bene
          Muahahahahahahhahahahahahahahaha... troppo forte il bimbo max! Uno spasso! Vediamo cosa dirai per iphone6 a 5" o oltre! Grazie ancora Max!
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: giovo75
            Muahahahahahahhahahahahahahahaha... troppo forte
            il bimbo max! Uno spasso! Vediamo cosa dirai per
            iphone6 a 5" o oltre! Grazie ancora
            Max!Io mi auguro di no.Altrimenti, veramente, sta volta i costi di sviluppo li scarico sul costo delle app.E non me ne frega niente.
          • giovo75 scrive:
            Re: Molto bene
            Se se..... Intanto come sempre dopo 2 anni di ritardo Apple si accorge del trend di mercato, ma c'è ancora qualcuno che sostiene che la dimensione deve essere quella del pollice opponibile! Ahahahahah, indico la luna e mi guardano il dito! Prima di criticare sarebbe da provare il famoso "padellotto" da 5" e oltre (esempio Note III). Io non tornerò di certo indietro! E chi ha avuto la pazienza di provarlo, ora la pensa come me.... e quando ha in mano un ifogn la pensa esattamente come la pensavo io "ho in mano un giocattolino che costa una barca di soldi che fa la metà degli altri e che faccio fatica ad usare tanto è piccolo". Ah però ho le mappe Apple (ahahhaha), posso collegarlo al PC con iTunes (ahahahahhahaha), ho un file system accessibile (ahahahahhahahaha), fa ottime foto (ahahahahhahahaha)... meglio fermarsi va là.....
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: giovo75
            Se se..... Intanto come sempre dopo 2 anni di
            ritardo Apple si accorge del trend di mercato, ma
            c'è ancora qualcuno che sostiene che la
            dimensione deve essere quella del pollice
            opponibile! Ahahahahah, indico la luna e mi
            guardano il dito! Prima di criticare sarebbe da
            provare il famoso "padellotto" da 5" e oltre
            (esempio Note III). Io non tornerò di certo
            indietro! E chi ha avuto la pazienza di provarlo,
            ora la pensa come me.... e quando ha in mano un
            ifogn la pensa esattamente come la pensavo io "ho
            in mano un giocattolino che costa una barca di
            soldi che fa la metà degli altri e che faccio
            fatica ad usare tanto è piccolo". Ah però ho le
            mappe Apple (ahahhaha), posso collegarlo al PC
            con iTunes (ahahahahhahaha), ho un file system
            accessibile (ahahahahhahahaha), fa ottime foto
            (ahahahahhahahaha)... meglio fermarsi va
            là.....Si meglio va.http://www.macitynet.it/arm-i-primi-smartphone-android-64-bit-arriveranno-natale/
          • giovo75 scrive:
            Re: Molto bene
            Be se prendi macitynet come fonte.....Sai perchè arrivano dopo? Perchè per il momento non servivano e perchè altri le cose le fanno per bene....Ripeto, per fortuna gente che USA davvero gli smartphone non si fermano alle frasi fatte e li provano, e li giudicano.... http://www.pcworld.com/article/2100701/qualcomm-overtakes-apple-with-eightcore-64bit-mobile-proXXXXXr.html
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: giovo75
            Be se prendi macitynet come fonte.....Se vuoi prendo l'articolo di CNET, ma poi collione mi si incasina con l'inglese e poi tocca spiegargli le robe 10 volte.
            Sai perchè arrivano dopo? Perchè per il momento
            non servivano e perchè altri le cose le fanno per
            bene....
            Per esempio?Ah, ma non eravate voi a sbreccare sull'ultimissimo ritrovato tecnologico di ferraglia?No?
            Ripeto, per fortuna gente che USA davvero gli
            smartphone non si fermano alle frasi fatte e li
            provano, e li giudicano....
            Certo.Per questo dico che Android è un XXXXX.Sto ancora aspettando di essere smentito dal solito omg SD card e dal suo amichetto omg repository alternativo.Gente simpatica.Un abbraccio.
          • giovo75 scrive:
            Re: Molto bene
            ahahahahahhahaha, ti ricordo che sei quello che è anni che si sbraccia sull'inutilità di proXXXXXri ultrapotenti, se poi non sai quale sia il beneficio di un 64 bit con applicazioni a 32, bè, quello è un po' come il tuo dare google a 600 per fine anno... sono anni ormai che spari sentenze e pontifichi: ne azzeccassi una....Un abbraccio ;)
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: giovo75
            ahahahahahhahaha, ti ricordo che sei quello che è
            anni che si sbraccia sull'inutilità di proXXXXXri
            ultrapotenti, se poi non sai quale sia il
            beneficio di un 64 bit con applicazioni a 32,E quindi?A7 asfalta in tutti i benchmark qualunque proXXXXXre ARM su mondo Android.32, 64 o 128 bit poco importa.E si.E' l'ultimo pezzo di ferraglia in circolazione.Da quella volta, invero, di ferraglia se ne è vista veramente poca in giro.Concordi?
            bè,
            quello è un po' come il tuo dare google a 600 per
            fine anno... sono anni ormai che spari sentenze e
            pontifichi: ne azzeccassi
            una....Ci arriva, ci arriva.Questo sistema deve crollare.
          • giovo75 scrive:
            Re: Molto bene
            Ok ci arriva, come tutti noi prima o poi saremo polvere! Ma non ti accorgi che sono anni che vieni smentito?!??! Io credo di sì, probabilmente la cosa ti diverte....Ma non eri tu che dicevi che i benchmark sono solo fuffa?!?!? Ora tornano utili perchè asfaltano?!?! Se fai test su piattaforme diverse ti credo che i risultati sono diversi... Questo rispondevi quando i benchmark erano a favore Android... Ma ti ripeto che avere un 64bit per applicazioni a 32 da veramente poco vantaggio, semplicemente Apple come sempre (vedi mappe) fa fare da betatester ai propri clienti ;)!
          • collione scrive:
            Re: Molto bene
            hai notato pure tu che è un pallonaro?i benchmark sono fuffa finchè non sono a favore di applenetapplications è inutile finchè non mostra un numeretto più grande degli altri accanto alla scritta applele testate it scrivono XXXXXXX, tranne quelle che parlano a favore di applequesto qui è un invasato che vive nel mondo dei sogni
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: giovo75

            Muahahahahahahhahahahahahahahaha... troppo
            forte

            il bimbo max! Uno spasso! Vediamo cosa dirai
            per

            iphone6 a 5" o oltre! Grazie ancora

            Max!

            Io mi auguro di no.
            Altrimenti, veramente, sta volta i costi di
            sviluppo li scarico sul costo delle
            app.
            E non me ne frega niente.Sarà forse per questo che gli sviluppatori stanno abbandonando iOS a favore di Android?
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: giovo75


            Muahahahahahahhahahahahahahahaha...
            troppo

            forte


            il bimbo max! Uno spasso! Vediamo cosa
            dirai

            per


            iphone6 a 5" o oltre! Grazie ancora


            Max!



            Io mi auguro di no.

            Altrimenti, veramente, sta volta i costi di

            sviluppo li scarico sul costo delle

            app.

            E non me ne frega niente.

            Sarà forse per questo che gli sviluppatori stanno
            abbandonando iOS a favore di
            Android?E questa l'hai letta sull'ultimo numero di topolino?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: giovo75



            Muahahahahahahhahahahahahahahaha...

            troppo


            forte



            il bimbo max! Uno spasso! Vediamo
            cosa

            dirai


            per



            iphone6 a 5" o oltre! Grazie ancora



            Max!





            Io mi auguro di no.


            Altrimenti, veramente, sta volta i
            costi
            di


            sviluppo li scarico sul costo delle


            app.


            E non me ne frega niente.



            Sarà forse per questo che gli sviluppatori
            stanno

            abbandonando iOS a favore di

            Android?

            E questa l'hai letta sull'ultimo numero di
            topolino?http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-04-22/gli-sviluppatori-si-spostano-android-50-professioni-piu-crescita-web-094958.shtml?uuid=ABPN6sCBIl Sole24Ore veramente...
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: maxsix



            - Scritto da: giovo75





            Muahahahahahahhahahahahahahahaha...


            troppo



            forte




            il bimbo max! Uno spasso!
            Vediamo

            cosa


            dirai



            per




            iphone6 a 5" o oltre! Grazie
            ancora




            Max!







            Io mi auguro di no.



            Altrimenti, veramente, sta volta i

            costi

            di



            sviluppo li scarico sul costo delle



            app.



            E non me ne frega niente.





            Sarà forse per questo che gli
            sviluppatori

            stanno


            abbandonando iOS a favore di


            Android?



            E questa l'hai letta sull'ultimo numero di

            topolino?

            http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-04-

            Il Sole24Ore veramente...Lasciando pure perdere la fonte non autorevole "il sole" io ti dico questo.Su Google play si guadagna 1/10 di quello che si guadagna su apple store.E se qualche mese fa era 3/10 ora siamo scesi a uno in quante state piratando tutto e il più possibile.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Enjoy with Us



            - Scritto da: maxsix




            - Scritto da: giovo75







            Muahahahahahahhahahahahahahahaha...



            troppo




            forte





            il bimbo max! Uno spasso!

            Vediamo


            cosa



            dirai




            per





            iphone6 a 5" o oltre!
            Grazie

            ancora





            Max!









            Io mi auguro di no.




            Altrimenti, veramente, sta
            volta
            i


            costi


            di




            sviluppo li scarico sul costo
            delle




            app.




            E non me ne frega niente.







            Sarà forse per questo che gli

            sviluppatori


            stanno



            abbandonando iOS a favore di



            Android?





            E questa l'hai letta sull'ultimo numero
            di


            topolino?




            http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-04-



            Il Sole24Ore veramente...

            Lasciando pure perdere la fonte non autorevole
            "il sole" io ti dico
            questo.Ah adesso il Sole24Ore non è per te una fonte autorevole...
            Su Google play si guadagna 1/10 di quello che si
            guadagna su apple
            store.
            Si si certo come dici tu, il problema è che se anche da ogni singolo utente il Google play incassa di meno , la massa degli utenti sta surclassando quella di app store quindi è presumibile che le app in futuro diventino profittevoli quanto e più di quelle di apple store... se poi su Google play prevale un approccio "gratis" grazie anche ai proventi pubblicitari, direi che è solo un plus per gli utenti
            E se qualche mese fa era 3/10 ora siamo scesi a
            uno in quante state piratando tutto e il più
            possibile.Come su Windows allora, che ci vuoi fare le dame di beneficenza scelgono in massa Apple per farsi spellare, ad Android rimangono solo gli utenti più accorti al portafoglio!
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: maxsix



            - Scritto da: Enjoy with Us




            - Scritto da: maxsix





            - Scritto da: giovo75









            Muahahahahahahhahahahahahahahaha...




            troppo





            forte






            il bimbo max! Uno
            spasso!


            Vediamo



            cosa




            dirai





            per






            iphone6 a 5" o
            oltre!

            Grazie


            ancora






            Max!











            Io mi auguro di no.





            Altrimenti, veramente,
            sta

            volta

            i



            costi



            di





            sviluppo li scarico sul
            costo

            delle





            app.





            E non me ne frega niente.









            Sarà forse per questo che gli


            sviluppatori



            stanno




            abbandonando iOS a favore di




            Android?







            E questa l'hai letta sull'ultimo
            numero

            di



            topolino?








            http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-04-





            Il Sole24Ore veramente...



            Lasciando pure perdere la fonte non
            autorevole

            "il sole" io ti dico

            questo.

            Ah adesso il Sole24Ore non è per te una fonte
            autorevole...


            Su Google play si guadagna 1/10 di quello
            che
            si

            guadagna su apple

            store.



            Si si certo come dici tu, il problema è che se
            anche da ogni singolo utente il Google play
            incassa di meno , Non hai capito.Non è Gplay che incassa meno.Siamo noi sviluppatori che incassiamo meno.Ti è chiaro ora?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Enjoy with Us



            - Scritto da: maxsix




            - Scritto da: Enjoy with Us





            - Scritto da: maxsix






            - Scritto da:
            giovo75











            Muahahahahahahhahahahahahahahaha...





            troppo






            forte







            il bimbo max!
            Uno

            spasso!



            Vediamo




            cosa





            dirai






            per







            iphone6 a 5" o

            oltre!


            Grazie



            ancora







            Max!













            Io mi auguro di no.






            Altrimenti,
            veramente,

            sta


            volta


            i




            costi




            di






            sviluppo li scarico
            sul

            costo


            delle






            app.






            E non me ne frega
            niente.











            Sarà forse per questo
            che
            gli



            sviluppatori




            stanno





            abbandonando iOS a
            favore
            di





            Android?









            E questa l'hai letta
            sull'ultimo

            numero


            di




            topolino?













            http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-04-







            Il Sole24Ore veramente...





            Lasciando pure perdere la fonte non

            autorevole


            "il sole" io ti dico


            questo.



            Ah adesso il Sole24Ore non è per te una fonte

            autorevole...




            Su Google play si guadagna 1/10 di
            quello

            che

            si


            guadagna su apple


            store.






            Si si certo come dici tu, il problema è che
            se

            anche da ogni singolo utente il Google play

            incassa di meno ,

            Non hai capito.
            Non è Gplay che incassa meno.
            Siamo noi sviluppatori che incassiamo meno.

            Ti è chiaro ora?Continui a non capire... il singolo utente android è sicuramente più parsimonioso rispetto al singolo utente iOS, ma il problema per apple è che gli utenti android stanno aumentando vertiginosamente e stanno incominciando anche a scalzare l'enorme base di installato che iOS si è costruita in anni di predominio, ti ricordo che Android nel 2010 era al 5%!Quindi il singolo utente android spenderà anche meno ma sarà compensato dal puro dato numerico che gli utenti android saranno 8 a 1 rispetto a quelli iOS o peggio ancora... e questo nonostante la minor propensione alla spesa, alla pirateria ecc... Nei PC alla fine chi ha il 90% del mercato ed è lo standard? Windows o OSx?
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene


            Continui a non capire... il singolo utente
            android è sicuramente più parsimonioso rispetto
            al singolo utente iOS, ma il problema per apple è
            che gli utenti android stanno aumentando
            vertiginosamente e stanno incominciando anche a
            scalzare l'enorme base di installato che iOS si è
            costruita in anni di predominio, ti ricordo che
            Android nel 2010 era al
            5%!
            Quindi il singolo utente android spenderà anche
            meno ma sarà compensato dal puro dato numerico
            che gli utenti android saranno 8 a 1 rispetto a
            quelli iOS o peggio ancora... e questo nonostante
            la minor propensione alla spesa, alla pirateria
            ecc... Nei PC alla fine chi ha il 90% del mercato
            ed è lo standard? Windows o
            OSx?Sei tu che non capisci.A noi di voi utenti parsimoniosi non ce ne fotte una mazza.Voi pagate il ricarico al rivenditore del ferro.Vendete senza saperlo i vostri razzi a Google che li rivende a chi passa e ci fa un botto di grana sopra.E noi?A fare app che uno compra e 100 piratano sui app store alternativi?Hai capito ora perché le app su Gplay non ci sono o sono delle cacate pazzesche [cit.]?Per fortuna che i buoni amici russi sui vari store alternativi vi cacciano le app "geneticamente modificate".Almeno così vi sfruttano a dovere.E hanno ragione.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: maxsix



            Continui a non capire... il singolo utente

            android è sicuramente più parsimonioso
            rispetto

            al singolo utente iOS, ma il problema per
            apple
            è

            che gli utenti android stanno aumentando

            vertiginosamente e stanno incominciando
            anche
            a

            scalzare l'enorme base di installato che iOS
            si
            è

            costruita in anni di predominio, ti ricordo
            che

            Android nel 2010 era al

            5%!

            Quindi il singolo utente android spenderà
            anche

            meno ma sarà compensato dal puro dato
            numerico

            che gli utenti android saranno 8 a 1
            rispetto
            a

            quelli iOS o peggio ancora... e questo
            nonostante

            la minor propensione alla spesa, alla
            pirateria

            ecc... Nei PC alla fine chi ha il 90% del
            mercato

            ed è lo standard? Windows o

            OSx?

            Sei tu che non capisci.
            A noi di voi utenti parsimoniosi non ce ne fotte
            una
            mazza.

            Voi pagate il ricarico al rivenditore del ferro.
            Vendete senza saperlo i vostri razzi a Google che
            li rivende a chi passa e ci fa un botto di grana
            sopra.

            E noi?

            A fare app che uno compra e 100 piratano sui app
            store
            alternativi?

            Hai capito ora perché le app su Gplay non ci sono
            o sono delle cacate pazzesche
            [cit.]?

            Per fortuna che i buoni amici russi sui vari
            store alternativi vi cacciano le app
            "geneticamente
            modificate".
            Almeno così vi sfruttano a dovere.

            E hanno ragione.Non sarà che a certi sviluppatori piace guadagnare tanto facendo poco?Comunque prendo atto delle tue lamentazioni e le metto assieme a quelle della SIAE e dei videotechini...
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: maxsix
            E noi?

            A fare app che uno compra e 100 piratano sui app
            store
            alternativi?Bravo, hai appena capito che il classico modello di vendita software, oltre ad essere inefficiente su PC, lo è anche su Android.Con la differenza che su mobile ormai hanno lavorato sapientemente per offrirti un mercato dove il prezzo dell'app (indipendentemente dalla complessità e le risorse impiegate per svilupparla) non deve superare una manciata di euro, ergo non potrai fare il classico giochetto alla "vendo poco a tanto e anche se piratano cresco uguale".Ringrazia chi di dovere.Ti rimane giusto una cosa: approfittare della completa libertà di convergenza del sistema aperto e usare molta creatività.Insomma, devi thinkare different, ma sul serio questa volta ;)
          • cicciobello scrive:
            Re: Molto bene

            Insomma, devi thinkare different, ma sul serio
            questa volta
            ;)O anche solo thinkare e basta... ma credo sia oltre le sue capacità.
          • cicciobello scrive:
            Re: Molto bene

            E noi?

            A fare app che uno compra e 100 piratano sui app
            store
            alternativi?E non fatela! Io non voglio app scritte da gente come te, che mira solo a pelare il prossimo, e a insultare tutti. Non scrivere proprio nessuna app... e farai un favore al mondo.
            Per fortuna che i buoni amici russi sui vari
            store alternativi vi cacciano le app
            "geneticamente
            modificate".
            Almeno così vi sfruttano a dovere.

            E hanno ragione.Dovendo scegliere, ci sarebbe da fidarsi di più dei russi che di te.
        • bertuccia scrive:
          Re: Molto bene
          - Scritto da: maxsix

          Hanno fatto uno split.

          GOOG
          e
          GOOGL

          Che beninteso, non è una bella cosa di per se e
          sopratutto non al
          50%.capito, non ne avevo sentito parlare, grazie
          Sto ancora aspettando lo snapdragon 34895734957
          che surclassi il vetusto iphone 5S.avoja iphone sta già avanti un giro e sta per uscire quello nuovo.. la partita è persa
          • BarbaBurp scrive:
            Re: Molto bene
            Eh già... quello che fai lo fai con il proXXXXXre.Poveri!
          • bertuccia scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: BarbaBurp

            Eh già... quello che fai lo fai con il proXXXXXre.non mi riferivo solo al proXXXXXre.. diciamo che avere prestazioni uguali o superiori con un consumo inferiore non è poco
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: BarbaBurp



            Eh già... quello che fai lo fai con il
            proXXXXXre.

            non mi riferivo solo al proXXXXXre.. diciamo che
            avere prestazioni uguali o superiori con un
            consumo inferiore non è
            pocoSi oh, ma hai visto?Ora iniziano a dire che il proXXXXXre non è così importante.... che le cose devono essere ottimizzate.... AHAHAHAHAHAHAH
          • bertuccia scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: maxsix

            Si oh, ma hai visto?
            Ora iniziano a dire che il proXXXXXre non è così
            importante.... che le cose devono essere
            ottimizzate....

            AHAHAHAHAHAHAHA7 è stato un duro colpo.puoi batterli in tutto, ma se li batti sui benchmark sbarellano
          • BarbaBurp scrive:
            Re: Molto bene
            Cioè, speigami, rosicate di continuo e sarei io a sbarellare (ROTFL) ???In realtà intendevo proprio il contrario: ma vedrete che al prossimo superamento di prestazioni rivolterete la frittata da soli come sempre ;)
          • bertuccia scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: BarbaBurp

            In realtà intendevo proprio il contrario: ma
            vedrete che al prossimo superamento di
            prestazioni rivolterete la frittata da soli come
            sempre ;)inquadriamo meglio la storia:Punto 1. I bench presi da soli non vogliono dire un XXXXX. E questo noi lo si è sempre detto, al contrario dei cantinariPunto 2. Ora che iPhone batte tutti *anche* sui bench, ecco che il cantinaro medio sbarella di bruttoPunto 3. Se anche domani uscisse qualcosa che batte iPhone nei bench, la realtà rimane sempre la stessa: avrà consumi superiori, e la superiorità emersa dai bench non avrà una diretta corrispondenza nel reale utilizzo del dispositivo. As usualPunto 4. Se quei bench fossero sbandierati da Samsung, saranno probabilmente taroccati. As usual.
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: BarbaBurp



            In realtà intendevo proprio il contrario: ma

            vedrete che al prossimo superamento di

            prestazioni rivolterete la frittata da soli
            come

            sempre ;)

            inquadriamo meglio la storia:

            Punto 1. I bench presi da soli non vogliono dire
            un XXXXX. E questo noi lo si è sempre detto, al
            contrario dei
            cantinari

            Punto 2. Ora che iPhone batte tutti *anche* sui
            bench, ecco che il cantinaro medio sbarella di
            brutto

            Punto 3. Se anche domani uscisse qualcosa che
            batte iPhone nei bench, la realtà rimane sempre
            la stessa: avrà consumi superiori, e la
            superiorità emersa dai bench non avrà una diretta
            corrispondenza nel reale utilizzo del
            dispositivo. As
            usual

            Punto 4. Se quei bench fossero sbandierati da
            Samsung, saranno probabilmente taroccati. As
            usual.Punto 5.http://www.macitynet.it/arm-i-primi-smartphone-android-64-bit-arriveranno-natale/AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHahahahahahahhahaha
          • BarbaBurp scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: BarbaBurp



            In realtà intendevo proprio il contrario: ma

            vedrete che al prossimo superamento di

            prestazioni rivolterete la frittata da soli
            come

            sempre ;)

            inquadriamo meglio la storia:Dai:

            Punto 1. I bench presi da soli non vogliono dire
            un XXXXX. E questo noi lo si è sempre detto, al
            contrario dei
            cantinariUn procio più veloce è più veloce. Fine.Hai comunque un vantaggio iniziale.

            Punto 2. Ora che iPhone batte tutti *anche* Solo su, vorrai dire. E per poco tempo, lo sai benissimo.L'altra cosa in cui può battere è il prezzo. Altissimo, invero.
            sui
            bench, ecco che il cantinaro medio sbarella di
            bruttoTrovami una sola persona che sbarella.

            Punto 3. Se anche domani uscisse qualcosa che
            batte iPhone nei bench, la realtà rimane sempre
            la stessa: avrà consumi superiori, e la
            superiorità emersa dai bench non avrà una diretta
            corrispondenza nel reale utilizzo del
            dispositivo. As
            usual(ROTFL) Gira frittata preventiva!Poverini, ma siete messi male veramente!Ah... l'iphone ha la carica che dura nè più nè meno che un qualunque Android. Lo sai benissimo.
            Punto 4. Se quei bench fossero sbandierati da
            Samsung, saranno probabilmente taroccati. As
            usual.Posso aggiungere un punto?Il punto è che piuttosto che prendere un device dove di volta in volta devo sottostare a cambi di dimensioni, ui, interazioni varie, applicazioni che vanno e poi non vanno, dove posso usare solo determinati servizi ed installare app da un solo posto, senza la minima libertà di cambiare una sola virgola di quello che posso fare e di come lo faccio io mi metto a correre nudo in pieno centro!E, fortunatamente, sempre più persone la pensano così.Saluti.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: BarbaBurp



            Eh già... quello che fai lo fai con il
            proXXXXXre.

            non mi riferivo solo al proXXXXXre.. diciamo che
            avere prestazioni uguali o superiori con un
            consumo inferiore non è
            pocoIphone non ha prestazioni superiori, è un cortex A57 castrato, un Cortex A57 (full, non castrato) rispetto ad uno snapdragon 800 ha prestazioni superiori del 30%, ma a parità di clock e di numero di core, ergo sul piano hardware l'iPhone è decisamente meno potente di uno snapdragon 800, probabilmente anche di uno snapdragon 600.La differenza sta nel SO, Android è dovuto scendere a compromessi per privilegiare l'ampiezza di device supportati e si avvale di java, che essendo un linguaggio certo non di basso livello non brilla per prestazioni, già con Android 4.4 comunque Google sta riducendo il divario di prestazioni con iOS.In definitiva iPhone te lo fanno pagare come un top di gamma pur avendo caratteristiche tecniche da fascia media, quanto ai consumi ci credo che consumi di meno, display più piccolo con minor risoluzione, proXXXXXre meno potente, coproXXXXXre dedicato alla gestione degli imput (mossa intelligente ma non certo esclusiva di apple, vedi anche moto X o HTC one), peccato che anche la batteria sia ben meno capiente arrivando a 1600 ma... per intenderci il mio Huawei y300 ha una batteria da 2020 ma e guarda caso mi fa anche due giorni con un utilizzo moderato, cosa che qualsiasi iPhone si è sempre sognato!
        • bradipao scrive:
          Re: Molto bene
          - Scritto da: maxsix
          Hanno fatto uno split.

          GOOG
          e
          GOOGL

          Che beninteso, non è una bella cosa di per se e
          sopratutto non al 50%.L'inusuale split non ha le usuali ragioni deli split (perdona il gioco di parole).Le due azioni sono "diverse", una garantisce diritto di voto e l'altra no. Servono ai "founders" per compiere grosse acquisizioni pagando anche con azioni "senza diritto di voto". Così non viene diluito il loro controllo.
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: maxsix

            Hanno fatto uno split.



            GOOG

            e

            GOOGL



            Che beninteso, non è una bella cosa di per se e

            sopratutto non al 50%.

            L'inusuale split non ha le usuali ragioni deli
            split (perdona il gioco di
            parole).

            Le due azioni sono "diverse", una garantisce
            diritto di voto e l'altra no. Servono ai
            "founders" per compiere grosse acquisizioni
            pagando anche con azioni "senza diritto di voto".
            Così non viene diluito il loro
            controllo.Appunto. Scommetto che hai anche capito dove sta il male in tutto ciò.Aiutino?
        • Joshthemajor scrive:
          Re: Molto bene
          Se tieni conto che il 5s lo utilizzi per mezza giornata perchè poi è scarico molti telefoni lo surclassano.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: Joshthemajor
            Se tieni conto che il 5s lo utilizzi per mezza
            giornata perchè poi è scarico molti telefoni lo
            surclassano.compreso il mio Huawei Y300!
      • stronzolo scrive:
        Re: Molto bene
        Si chiama split! Capra! Capra! Capra!
    • BarbaBurp scrive:
      Re: Molto bene
      Secondo me sparirai prima tu :D
      • maxsix scrive:
        Re: Molto bene
        - Scritto da: BarbaBurp
        Secondo me sparirai prima tu :DEhi hai aggiornato openssl? si?Bene.
        • cicciobello scrive:
          Re: Molto bene
          non serve, noi non usiamo la carta di credito.
          • krane scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: cicciobello
            non serve, noi non usiamo la carta di credito.Ora capisco perche' il macaco e' tanto inviperito, gli fregano piu' soldi del solito !!(rotfl)
          • ... scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: cicciobello
            non serve, noi non usiamo la carta di credito.ma no dillo bene: l'utente avveduto ha la carta di credito, ma la sua solo quando serve veramente, tipo emergenza sanitaria, smarrimento e riacquisto del biglietto aereo a kinshasa, etc. Per tutto il resto, si va di contante e assegni. Invece l'utonto medio usa la carta di credito ad ogni pie' sospinto, digita il numero della carta nel sito spornazzone per dimostrare la sua maggiore eta', ma poi si incavola perche' "misteriosamente" gli hanno svuotato il conto corrente...
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: cicciobello

            non serve, noi non usiamo la carta di credito.

            ma no dillo bene: l'utente avveduto ha la carta
            di credito, ma la sua solo quando serve
            veramente, tipo emergenza sanitaria, smarrimento
            e riacquisto del biglietto aereo a kinshasa, etc.
            Per tutto il resto, si va di contante e assegni.Eh si.http://www.investireoggi.it/fisco/pagamenti-in-contanti-e-limite-di-1000-euro-tutte-le-regole-da-seguire/Eh poi spetta eh.http://www.investireoggi.it/fisco/pagamento-bancomat-obbligatorio-sopra-i-50-euro-la-misura-contenuta-nella-bozza-del-decreto-crescita/Che non è mica morta sta storia sai, visto che ora c'è questo:http://archiviostorico.corriere.it/2013/luglio/08/Arriva_Pos_portatile_connette_con_ce_0_20130708_43fc8a5e-e792-11e2-9103-4125e7bcca18.shtmlE viene venduto a cani e porci da tutte le filiali di tutte le banche italiane.Dicevi di openssl?
          • krane scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: cicciobello


            non serve, noi non usiamo la carta di
            credito.



            ma no dillo bene: l'utente avveduto ha la
            carta

            di credito, ma la sua solo quando serve

            veramente, tipo emergenza sanitaria,
            smarrimento

            e riacquisto del biglietto aereo a kinshasa,
            etc.

            Per tutto il resto, si va di contante e
            assegni.

            Eh si.

            http://www.investireoggi.it/fisco/pagamenti-in-con

            Eh poi spetta eh.

            http://www.investireoggi.it/fisco/pagamento-bancom

            Che non è mica morta sta storia sai, visto che
            ora c'è
            questo:

            http://archiviostorico.corriere.it/2013/luglio/08/

            E viene venduto a cani e porci da tutte le
            filiali di tutte le banche italiane.
            Dicevi di openssl?Diceva che voi spendaccioni macachi siete stati addestrati ad usare in continuo la carta di credito, tanto che ormai la usate anche per dimostrare la maggiore eta' nei siti XXXXX, e poi vi lamentate che vi vuotano il conto.Cosa non avevi capito ?
        • iRoby scrive:
          Re: Molto bene
          Se OpenSSL è un problema appannaggio di professionisti,gli utenti Mac hanno ben altre gatte da pelare, tutti!http://punto-informatico.it/4038770/PI/News/malware-impazza-apple-interviene-dove-puo.aspxOvviamente è corsa anche Apple ad aggiornare dato che usava OpenSSL in un sacco di suoi prodotti.
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: iRoby
            Se OpenSSL è un problema appannaggio di
            professionisti,
            Non direi.Chiedi a quel baracchino di router che hai accanto.
            gli utenti Mac hanno ben altre gatte da pelare,
            tutti!

            http://punto-informatico.it/4038770/PI/News/malwar
            Aggiornamento già arrivato e installato.Il maruccia non fa tempo a leggere ste robe su tomsh che siamo già apposto.
            Ovviamente è corsa anche Apple ad aggiornare dato
            che usava OpenSSL in un sacco di suoi
            prodotti.2.E il tuo baracchino cinese li come sta?Tutto bene?
          • iRoby scrive:
            Re: Molto bene
            Ma i router consumer non sono molto colpiti da questo problema...Si manifesta solo se usi VPN e se attivi l'interfaccia di manutenzione sulla Wan per accederlo via Internet.La maggior parte delle interfacce sono aperte solo nella lan locale.Molti prodotti Apple con Wifi ed interfaccia web di configurazione hanno avuto lo stesso problema.
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: iRoby
            Ma i router consumer non sono molto colpiti da
            questo
            problema...
            Come prego?
            Si manifesta solo se usi VPN e se attivi
            l'interfaccia di manutenzione sulla Wan per
            accederlo via
            Internet.
            La maggior parte delle interfacce sono aperte
            solo nella lan
            locale.
            Come prego?
            Molti prodotti Apple con Wifi ed interfaccia web
            di configurazione hanno avuto lo stesso
            problema.2.Ripeto la domanda:il TUO baracchino, come sta?
        • gnammolo scrive:
          Re: Molto bene
          http://punto-informatico.it/4038770/PI/News/malware-impazza-apple-interviene-dove-puo.aspxbuahahaha aggiorna, aggiorna che ti fa bene
        • BarbaBurp scrive:
          Re: Molto bene
          Facciamo una cosa: se sparisci prima tu mi regali al tua motoretta brum brum.Scrivilo a testamento.Altrimenti io ti regalo la mia, scrivo sopra "al signor Massimo P......... lascio la moto, ma solo se il SO Android non esiste più).
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: BarbaBurp
            Facciamo una cosa: se sparisci prima tu mi regali
            al tua motoretta brum
            brum.
            La vendo che non ho più tempo.
            Scrivilo a testamento.

            Altrimenti io ti regalo la mia, scrivo sopra "al
            signor Massimo P......... lascio la moto, ma solo
            se il SO Android non esiste
            più).Non voglio le tue cianfrusaglie.
          • BarbaBurp scrive:
            Re: Molto bene
            PS: la mia moto sai qual'è e ci hai pure sbavato dietro (alla tua maniera).Un giorno scoprirai chi sono............
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: BarbaBurp
            PS: la mia moto sai qual'è e ci hai pure sbavato
            dietro (alla tua
            maniera).
            Io sbavo dietro a cosa?ahahahahahahahahAHAHAHAHAHAHAahahahahahaha
            Un giorno scoprirai chi sono............Non è che mi interessi molto.Mi pareva di avertelo già detto, giusto?
          • BarbaBurp scrive:
            Re: Molto bene
            Dovresti, invece.
          • maxsix scrive:
            Re: Molto bene
            - Scritto da: BarbaBurp
            Dovresti, invece.Sbavare o sapere chi sei.Ne una, ne l'altra.
    • cicciobello scrive:
      Re: Molto bene
      L' articolo dice il contrario: è Android che sta conquistando quote di mercato alla Apple.
    • stronzolo scrive:
      Re: Molto bene
      - Scritto da: maxsix
      Unica pecca è lo stallo dell'ipad mini.
      Va reso più aggressivo, prezzo parlando.

      L'aumento del 10% dell'utile su azione diluita è
      un botto incredibile e l'accellerazione sul
      buyback che mette in sicurezza dai mal di pancia
      del mercato l'azienda è un altro segnale
      positivo.

      Ora attendiamo il WDWC così vedremo la fine una
      volta per tutte del mondo Android sulla fascia
      alta, aspettando Tizen o qualunque cosa per la
      fascia
      bassa.

      Android e il cantinarato deve sparire.L'importante è che stai lontano dal Google I/O...quella non è roba per voi.
      • maxsix scrive:
        Re: Molto bene
        - Scritto da: XXXXXXXlo
        - Scritto da: maxsix

        Unica pecca è lo stallo dell'ipad mini.

        Va reso più aggressivo, prezzo parlando.



        L'aumento del 10% dell'utile su azione diluita è

        un botto incredibile e l'accellerazione sul

        buyback che mette in sicurezza dai mal di pancia

        del mercato l'azienda è un altro segnale

        positivo.



        Ora attendiamo il WDWC così vedremo la fine una

        volta per tutte del mondo Android sulla fascia

        alta, aspettando Tizen o qualunque cosa per la

        fascia

        bassa.



        Android e il cantinarato deve sparire.

        L'importante è che stai lontano dal Google
        I/O...quella non è roba per
        voi.Chi?Ma dimmi avete upgradato l'openssl sui google glass?Si, sai, quella XXXXXta apocalittica degli occhiali.
    • Shiba scrive:
      Re: Molto bene
      - Scritto da: maxsix
      Android e il cantinarato deve sparire.Goditi i tuoi sogni bagnati, almeno lì sei felice ;)
    • Ogekury scrive:
      Re: Molto bene
      Dai, ancora previsioni ad cadzum sulla fine di android??? Sei al limite del comico. Per favore non cominciare a ripetere le solite cose. Prevedevi una rapida fine di android (da tipo il 2011) ma questo non accenna al declino (ancora, please non ricominciare con il -0.01% della terza settimana del quarto quadrimestre)
Chiudi i commenti