Correva l’anno 2010 quando i vertici della società statunitense On the Cheap LLC avviavano un’agguerrita causa legale contro un gruppo di 5mila utenti BitTorrent . Tutti accusati di aver messo in condivisione copie illecite del film pornografico Danielle Staub Raw .
Un giudice della California ha ora respinto le richieste della società a stelle e strisce, che vorrebbe processare in massa gli scariconi del torrentismo . Una questione pratica prima che giurisdizionale, dal momento che “nessuna aula di tribunale può contenere più di 200 persone”.
Con 5mila accusati – e relativi difensori – si scatenerebbe certamente uno scenario da incubo legale, che metterebbe (almeno secondo il giudice) a repentaglio gli efficaci meccanismi della giustizia . Secondo il parere della corte, gli avvocati di On the Cheap LLC non avrebbero alcuna intenzione di perseguire singolarmente i netizen.
C’è di più. La difesa legale della società non avrebbe presentato al giudice la documentazione richiesta in precedenza, in particolare relativa alle motivazioni dietro i risarcimenti da migliaia di dollari chiesti agli utenti. Oltretutto partendo dal prezzo unitario del film: poco meno di 20 dollari .
Mauro Vecchio
-
Più di ste scemenze..
.. preoccupatevi di G+, che risulta abbandonato a se stesso ed una banale copia di Facebook.AnonymousRe: Più di ste scemenze..
G+ è in pieno sviluppo, ogni tanto esce una nuova funzione. Il problema è convincere i tuoi/miei amici a venire su G+ e lasciare FB... ormai c'è Facebook e non lo smuove più nessuno.quello pignoloRe: Più di ste scemenze..
- Scritto da: quello pignolo> G+ è in pieno sviluppo, ogni tanto esce una nuova> funzione. Il problema è convincere i tuoi/miei> amici a venire su G+ e lasciare FB... ormai c'è> Facebook e non lo smuove più> nessuno.Premetto che sono sia in FB che G+. La domanda è: perchè dovrei passare a G+? Quali sono i plus? Non è molto chiara questa cosa a me figurati agli altri...Al3xI98ORe: Più di ste scemenze..
Te lo speigo subito, spiegalo anche agli altri: se devo condividere una cosa la condivido con chi voglio io (cerchie) o con tutti (pubblico).In questo modo posso avere le foto di mio figlio da far vedere ai nonni e ai famigliari, mentre mostro gli ultimi screenshot di una applicazione alla vendite... e la mia auto nuova a tutti quanti...Sono esempi, ma guarda che la gente poi pensa "cavoli...quante volte non ho condiviso questo e quest'altro perchè non mi andava che x e y vedessero questo contenuto..."hermanhesseRe: Più di ste scemenze..
- Scritto da: Anonymous> .. preoccupatevi di G+, che risulta abbandonato a> se stesso ed una banale copia di> Facebook.Quando la copia supera (sebbene non in tutto) l'originale...histor91Re: Più di ste scemenze..
Secondo me tu non hai capito un caxxo. :DhermanhesseEhm...
> ...in 2,26 milioni di megawattora...Cioè se non sbaglio sarebbero 2260 gigawattora :|Credo che nemmeno l'intero pianeta arrivi a tanto.Nell'articolo originale c'è scritto> 260 million wattsDanielRe: Ehm...
Ma dai, anche tu, non fare il pignolo...:PKlutGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiMauro Vecchio 12 09 2011
Ti potrebbe interessare