Corso di illustrazione digitale: sviluppa la tua creatività a soli 9,90 euro

Corso di illustrazione digitale: sviluppa la tua creatività a soli 9,90 euro

75% di sconto sul corso di illustrazione digitale: 16 lezioni e più di 2 ore e mezza di contenuti per diventare illustratori professionisti.
75% di sconto sul corso di illustrazione digitale: 16 lezioni e più di 2 ore e mezza di contenuti per diventare illustratori professionisti.

Creare un'illustrazione digitale è un processo creativo che, ancora prima dell'uso di strumenti come Adobe Photoshop, vede lo svilupparsi di un'idea che, da tale, diventa concreta. La creatività è una fase fondamentale, spesso sottovalutata, che può essere allenata solo attraverso alcune conoscenze specifiche. Se per l'utilizzo puramente tecnico di un software esistono guide online, tutto diventa molto difficile quando si parla di plasmare un'idea nella nostra mente, rendendola poi concretamente realizzabile. Il rischio è quello di trovarsi davanti al classico “foglio bianco”, bloccati e senza idee.

In questo senso, Domestika offre un corso straordinariamente efficace per diventare illustratori digitali. La piattaforma propone questo percorso formativo con uno sconto del 75% che, di fatto, permette di acquistare il pacchetto formativo ad appena 9,90 euro.

Un corso di illustrazione digitale per rendere concrete le tue idee

A proporre questo corso è Vals, un'illustratrice messicana che, durante la sua carriera, ha potuto lavorare per alcune piattaforme prestigiose come Google, Apple, Vice e Kellogg's.

Nel percorso formativo proposto, la professionista parlerà del percorso di creazione ed elaborazione delle idee, costruendo le basi di una storia da raccontare e dei personaggi che la popolano. Vals guida il corsista attraverso la realizzazione dello schizzo, il lavoro su Photoshop, per poi passare alla cura degli elementi secondari e dei dettagli. Il tutto per ottenere un'illustrazione professionale di sicuro impatto.

Il corso è costituito da diverse fasi ovvero:

  1. Introduzione e presentazione
  2. Abbiamo tutti qualcosa da dire
  3. Dallo schizzo alla linea finale
  4. Colore, dettagli e pubblicazione del progetto
  5. Progetto finale.

Nel complesso, il pacchetto dedicato all'illustrazione digitale include 16 lezioni (per un totale di 2 ore e 35 minuti) e 15 risorse aggiuntive. Si tratta di una mole di informazioni davvero considerevoli, soprattutto se si considera il prezzo scontato a cui viene proposto il corso.

Il percorso formativo è rivolto prevalentemente a designer e illustratori, sia neofiti che esperti, interessati a creare personaggi, ambientazioni e situazioni attraverso il disegno digitale. Al fine di sfruttare al meglio il corso è consigliabile una conoscenza di base del disegno, un computer con il già citato Photoshop ed eventualmente (non essenziale) un iPad Pro per gestire al meglio gli schizzi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
20 12 2021
Link copiato negli appunti