Cyber crimini, giovani più a rischio: come proteggersi

Cyber crimini, giovani più a rischio: come proteggersi

I giovani di età compresa fra i 18 e i 40 anni hanno maggiori probabilità di cadere vittime di cyber crimini. Come proteggersi?
I giovani di età compresa fra i 18 e i 40 anni hanno maggiori probabilità di cadere vittime di cyber crimini. Come proteggersi?

Le persone di età compresa fra i 18 e i 40 anni hanno maggiori probabilità di cadere vittime di crimini informatici. È quanto emerge da uno studio di Atlas VPN, che sdogana uno stereotipo che sembrava ormai consolidato: non sono, infatti, le persone anziane e con meno esperienza tecnologia le più vulnerabili ai cyber crimini. Secondo il sondaggio, raccolto dalla National Cybersecurity Alliance, è soprattutto la cosiddetta “Generazione Z” – ovvero i ragazzi fra i 18 e i 24 – quella meno incline a segnalare i crimini informatici, con soltanto il 21% che informa le autorità.

Ma non solo: i giovani hanno anche maggiori probabilità di diventarne vittime, con il 22% di loro che ha subito almeno un attacco informatico nella loro vita. Al contrario, la generazione dei “Baby Boomer” di età compresa fra i 57 e i 75 anni, è quella che maggiormente tiene all propria privacy, nonostante la poca dimestichezza con la tecnologia. I giovani sono coloro che più sono abituati a fare ogni cosa in rete, dal chattare con gli amici allo shopping: per questo è importante che conoscano i rischi del web e vi navighino mantenendo sicurezza e anonimato attraverso l'utilizzo di appositi strumenti, come le VPN. Atlas VPN è una delle più complete ed intuitive del mercato, ricca di funzioni davvero utili in grado di migliorare sensibilmente l'esperienza digitale mantenendo al tempo stesso la privacy. In occasione del Cyber Month, Atlas VPN sconta il suo piano di 3 anni a soli 1,39 dollari/mese, offrendo in più 3 mesi completamente gratuiti.

Atlas VPN: tante funzioni e sicurezza contro la criminalità in rete

Atlas VPN offre il meglio a prezzi nettamente inferiori rispetto alla concorrenza: per quello è una delle migliori sul mercato. Parlando di funzioni, molte faranno piacere soprattutto ai più giovani. Parliamo, ad esempio, dello streaming in 4K disponibile grazie ai server ottimizzati. Atlas VPN supporta inoltre tutti i client P2P principali per garantire condivisione di file o download in totale sicurezza. Potrai bloccare annunci, tracker, siti web dannosi e tanto altro, proteggendo così tutti i tuoi account. Il tutto, ovviamente, protetto e garantito da WireGuard, il protocollo di tunneling più recente e veloce dotato di crittografia, per una protezione di dati e navigazione più affidabile che mai. Atlas VPN è in offerta, ricordiamo, a 1,39 dollari/mese per il piano da 3 anni. Inoltre, potrai usufruire di 3 mesi completamente gratuiti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
02 12 2021
Link copiato negli appunti