Dell, profezie su Windows 8

Un'ufficiosa roadmap svela tutti gli smartphone e i tablet Dell in arrivo da qui al 2012. Tra i sistemi operativi chiamati in causa c'è anche Windows 8

Roma – Dopo aver illustrato ufficialmente i piani per l’anno in corso, riguardanti anche laptop, desktop e workstation, sembra che l’azienda texana si stia concentrando sul settore mobile. La roadmap interna trapelata online svela il futuro di smartphone e tablet Dell, fino al 2012. Un futuro che verrà affrontato insieme ad Android e Windows 8 .

Entro maggio arriveranno sul mercato gli smartphone Venue e Venue Pro, mentre questa estate uscirà il Dell Wrigley, nuovo terminale Windows Phone 7 con display da 4 pollici WVGA (800 x 480) tastiera fisica slide e fotocamera da 8 megapixel. Tra settembre e ottobre sarà il turno dei telefoni dual-core Hancock e Millennium. Il secondo dispositivo non potrà contare sulla tastiera QWERTY ma sembra che tutti e due monteranno Android 2.4 ( Ice Cream ).

Un ulteriore documento diffuso in rete, concentrato soltanto sui tablet, indica un’altra manciata di dispositivi Dell in arrivo (Gallo, Sterling, Rosemount , Opus One, Silver Oak e Peju) divisi tra Windows e Honeycomb (Android 3.0). In questo caso la roadmap è molto più avara di informazioni tecniche ma ad incuriosire è la descrizione del misterioso terminale Peju.

L’ottimistica didascalia sul foglio elettronico indica che tablet in questione, previsto per il primo trimestre 2012, monterà già Windows 8 . Evoluzione di Seven e prima “conversione” ARM del sistema operativo Microsoft, che al momento è ancora in una fase piuttosto embrionale .

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti