Dell ritocca le immagini per farle belle

Foto "rivisitate" sul suo sito web per spingere all'acquisto di schede grafiche di fascia alta. L'azienda si scusa e le rimuove

Roma – Due schermi a confronto: uno, lievemente sfocato, rappresenterebbe l’immagine riprodotta da una scheda grafica standard, l’altra, perfetta nei contrasti e nei dettagli, il risultato di una scheda grafica di fascia alta. Si tratta di un’immagine (al momento rimossa ) offerta nella sezione “Aiutami a scegliere” del sito Dell dedicato alle schede video.

Accanto all’immagine definita “forviante”, peraltro, Dell offre una comparazione delle caratteristiche tecniche, nonché avvisi sulle performance che effettivamente possono essere offerte: “le risorse condivise possono in alcuni casi impedire la garanzia di un’esperienza ottimale”.

Tuttavia, accanto alle immagini evidentemente “d’impatto”, poi, Dell non descriveva nel dettaglio quali “schede standard” e “di alta fascia” erano state messe alla prova. Ora l’azienda si è scusata e ha, come detto, rimosso l’immagine frutto evidentemente di un filtro sfocatura più che di effettive differenze tecniche. ( C.T. )

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti