Roma – L’accessibilità delle informazioni nell’era digitale per i non vedenti è al centro di una nuova battaglia di uno dei più fieri sostenitori dei diritti dei disabili, l’esponente radicale Paolo Pietrosanti, anch’egli non vedente, che accusa di truffa il mensile “Vincere”, in vendita in edicola.
Pietrosanti, che molti ricorderanno per le iniziative sul Premio Strega e sull’ultimo libro della saga di Harry Potter , afferma in una nota che la rivista Vincere si promuove sostenendo di essere accessibile ai non vedenti grazie al Cd-ROM allegato alla stessa.
“Compro la rivista – spiega Pietrosanti – con il CD allegato. Il prezzo è tutt’altro che basso, 3 Euro, con o senza CD. Metto via il fascicolo, perché è intuibile che un cieco tutto può fare con carta e inchiostro meno che leggere, e infilo il CD nel computer. Non contiene testi scritti, che pure potrei leggere grazie ai software per ciechi; è invece un CD audio. E ascolto il CD. Non vi sono letti gli articoli, ma il solo sommario. Con qualche musichetta”.
“Se uno, non disabile e in perfetta forma – afferma l’esponente radicale – va a comprare una saponetta per pelli grasse, ma gli danno invece una saponetta per pelli secche, ci troviamo di fronte ad un tentativo di truffa o ad una truffa, per quanto di entità limitatissima. Se ad un cieco si dice: compra questa rivista, puoi leggerla pure tu, ha il CD, e poi invece nel CD trovi solo il sommario, sempre di truffa si tratta”. “Il CD dice – ascoltare per credere: a pagina 10 l’articolo su Tizio e Caio; una storia così bella che devi assolutamente fartela leggere. A pagina 20, poi, un articolo sull’affascinante Sempronia, così intrigante che non puoi fare a meno di fartelo leggere.”
-
E intanto fanno business
Molti dei paesi citati sono partner commerciali dell'europa e dell'italia. Alle maldive ci vanno gli italiani....Cominciassimo a boicottarli.AnonimoRe: E intanto fanno business
- Scritto da: Anonimo> Molti dei paesi citati sono partner> commerciali dell'europa e dell'italia. Alle> maldive ci vanno gli italiani....> Cominciassimo a boicottarli.==========================Ci hanno provato con Cuba...è montata su una polemica infinita...Io ad esempio a Cuba non ci vado. Quando morirà Castro forse ci comincerò a pensare, dipende da chi segue...AnonimoRe: E intanto fanno business
A Cuba quando hanno saputo della tua decisione ci sono state scene di isteria e suicidi di massa! Il grande murales dedicato al Che è stato coperto da una enorme scritta "TI PREGHIAMO, RIPENSACI!". Lo stesso Castro sta seriamente meditando di togliersi la vita dopo aver letto il tuo messaggio.AnonimoRe: E intanto fanno business
Certo che brilli di intelligenza. Ora spengo la luce perchè mi basta quella che emani.AlessandroAnonimoRe: E intanto fanno business
- Scritto da: Anonimo> Ci hanno provato con Cuba...è montata> su una polemica infinita...Io ad esempio a> Cuba non ci vado. Quando morirà> Castro forse ci comincerò a pensare,> dipende da chi segue...Sconsiglio anche l'Egitto, dove si può essere improgionati per le proprie convizioni religiose o preferenze sessuali.AnonimoScusate ma come siamo messi nel mondo
per quanto riguarda la libertà di stampa ed in genere di espressione delle proprie idee???Risposta:HHHHHhahahhahahhahahahahahha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AnonimoUsate sempre Linux e GnuPg 1.2.4!!!!!!!!
http://lists.gnupg.org/pipermail/gnupg-announce/2003q4/000279.htmlAnonimoRe: Usate sempre Linux e GnuPg 1.2.4!!!!
- Scritto da: Anonimo> lists.gnupg.org/pipermail/gnupg-announce/2003Forse non hai capito come funziona in quei posti."Plefelile dale me tuo keyling e tua passplhase o cadele accidentalmente da questa finestla?"AnonimoRe: Usate sempre Linux e GnuPg 1.2.4!!!!
questo succede anche in italia:"su confessa indiziato Pinelli, 4 piani son duri da fare.." te capì?AnonimoRe: Usate sempre Linux e GnuPg 1.2.4!!!!
- Scritto da: Anonimo> "Plefelile dale me tuo keyling e tua> passplhase o cadele accidentalmente da> questa finestla?"oppure molto più semplicemente... basta dire che chi usa gnupg verrà fucilato... fatto.AnonimoGuarda caso..
Cina, Cuba, Vietnam del Nord, diversi paesi dell'ex URSS..Chissà cosa hanno in comune questi paesi.. Comunismo? ma nooooooooo, non esiste più, è un'invenzione di Berlusconi!!!!Si sa, il demonio è a stelle e strisce..Hasta la victoria (della repressione) siempre!!!!!AnonimoRe: Guarda caso..
- Scritto da: Anonimo> Cina, Cuba, Vietnam del Nord, diversi paesi> dell'ex URSS..> Chissà cosa hanno in comune questi> paesi.. Comunismo? ma nooooooooo, non esiste> più, è un'invenzione di> Berlusconi!!!!> Si sa, il demonio è a stelle e> strisce..> Hasta la victoria (della repressione)> siempre!!!!!Gia', anche la Tunisia e' un noto regime comunista, vero?Ma piantala!AnonimoRe: Guarda caso..
francesconeRe: Guarda caso..
AnonimoRe: Guarda caso..
AnonimoRe: Guarda caso..
- Scritto da: Anonimo> Cina, Cuba, Vietnam del Nord, diversi paesi> dell'ex URSS..> Chissà cosa hanno in comune questi> paesi.. Comunismo? ma nooooooooo, non esiste> più, è un'invenzione di> Berlusconi!!!!Bene. Sviluppa il tema.AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 07 01 2004
Ti potrebbe interessare