Display, 103 pollici sulla via del mercato

Il nuovo plasma Panasonic sfoggia una diagonale di oltre due metri e mezzo. Destinato ad ambiti molto specifici del mercato, il suo prezzo potrebbe superare i 15.000 dollari

Tokyo (Giappone) – A diversi mesi di distanza dalla presentazione del prototipo, il display al plasma più grande del mondo è pronto per intraprendere la via del mercato. Prodotto da Panasonic , il mega pannello ha una diagonale di 103 pollici e una larghezza di poco inferiore ai due metri e mezzo.

Panasonic, marchio consumer di Matsushita, ha già iniziato ad accettare i pre-ordini del suo nuovo display monster, ma le prime consegne sono previste per l’inizio del 2007. Durante il primo anno il colosso giapponese conta di vendere almeno 5.000 unità, buona parte delle quali destinate a sale conferenza, centri commerciali, aeroporti ed emittenti televisive.

Lo schermo raggiunge una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel, è dunque adatto per la visualizzazione dell’HDTV e altri contenuti ad alta definizione, ed ha un rapporto di contrasto di 3.000:1.

I display al plasma più grandi oggi reperibili sul mercato retail giapponese hanno una diagonale di 65 pollici e un prezzo di circa 7.500 dollari, quasi cinque volte quello di un buon videoproiettore.

Matsushita è oggi il più grande produttore di televisori al plasma, e conta tra i suoi rivali LG e Samsung . Quest’ultima ha mostrato un prototipo di pannello al plasma da 102 pollici verso la fine del 2004, ma non ne ha ancora annunciato la commercializzazione.

Nel settore degli schermi giganti la tecnologia al plasma è oggi insidiata da quella LCD, che negli ultimi anni è stata perfezionata a tal punto da renderla adatta anche alla costruzione di display molto grandi: lo scorso marzo LG.Philips ha presentato un prototipo da 100 pollici .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Il panda rosso? O.o
    LoLE' una volpe!!
    • Anlan scrive:
      Re: Il panda rosso? O.o
      - Scritto da:
      E' una volpe!!Si ... come te !!!!http://www.desmm.com/firefox-il-panda-ross-62.html
  • Anonimo scrive:
    Errore nell'articolo
    A quanto ho letto sul sito Microsoft, non è affatto vero che IE7 sarà ancora più integrato di IE6 con Vista. Anzi è esattamente l'opposto.Tant'è che si darà la possibilità di disinstallare completamente il browser dal sistema operativo.
    • Anonimo scrive:
      Studia poi ripassa
      - Scritto da:
      A quanto ho letto sul sito Microsoft, non è
      affatto vero che IE7 sarà ancora più integrato di
      IE6 con Vista. Anzi è esattamente
      l'opposto.Sei un troll. Leggi meglio.
      Tant'è che si darà la possibilità di
      disinstallare completamente il browser dal
      sistema
      operativo.Questo non c'entra una beata mazza
  • Anonimo scrive:
    Finestre in secondo piano con firefox
    salve con firefox si pussono aprire i collegamenti in nuove finestre in secondo piano? magari con qualche estensione?so che in opera basta fare click con pulsante destro e scegliere "apri in nuova finestra in secondo piano" grazie.
    • francescor82 scrive:
      Re: Finestre in secondo piano con firefo
      Nessuna estensione, stavolta. :)Modifica -
      Preferenze -
      Schede -
      Seleziona le nuove schede aperte con i link
      • Anonimo scrive:
        Re: Finestre in secondo piano con firefo
        - Scritto da: francescor82
        Nessuna estensione, stavolta. :)
        Modifica -
        Preferenze -
        Schede -
        Seleziona le
        nuove schede aperte con i
        linkse la conoscevo questa opzione ma io intendevo finestre non schede
        • francescor82 scrive:
          Re: Finestre in secondo piano con firefo
          - Scritto da:
          se la conoscevo questa opzione ma io intendevo
          finestre non
          schedeOops, perdonami, svista mia. :$Allora non so aiutarti, l'unica idea che mi viene in mente è di dire alla finestra principale di rimanere sempre sopra tutte le altre (Always on top) ma anche così credo che perda il fuoco.
  • mda scrive:
    come mai ?
    :|Come mai che solo OneStat, dice queste strane cose ?Attualmente (Jan 2006) sono presenti : 394'991'609 computer in rete http://www.isc.org/index.pl?/ops/ds/Se si è scaricatohttp://feeds.spreadfirefox.com/downloads/firefox.xml?ff=1Firefox più di 193'360'415 volte !!!!Senza contare la moltitudine d'installazioni da disco !Ma ? La matematica non era un opinione ? Si, un opinione PAGATA !Chi scarica usa !Ciao
  • Ekleptical scrive:
    Cosa manca ad IE (ed in parte a FF)
    Una grave assenza, per quel che mi riguarda, in IE sono le mouse gestures.Dopo essermi abituato ad Opera, per me è semplicemente inconcepibile dover andare col mouse sulla freccina per tornare indietro fra le pagine visitate (tantomeno premere Backspace)!Tasto destro e trascinamento del mouse verso sx (o verso dx per andare avanti) e via.Provatelo ed il vecchio metodo sarà inconcepibile anche per voi!Per me è una ragione sufficiente per non usare IE7! Mi trovo a farlo d'istinto anche mentre uso IE, ed è notevole il fastidio nel veder spuntare fuori il menù del tasto destro! Infatti ho postato una richiesta agli sviluppatori, sull'IE blog ufficiale Msoft, affinchè lo implementino (se mai qualcuno la leggerà)!Su FF ho installato l'estensione per le mouse gestures, ma Opera rimane superiore in ogni caso.Quelle di Opera sono "predittive". Se fate la gesture forward (trascinamento verso dx) su pagine "in serie", tipo una galleria di immagini, Opera salta automaticamente alla pagina successiva della galleria! E sottolineo, non pescandola dalla cache, ma una pagina nuova, ancora mai visitata! Non so come funzioni l'algoritmo, cmq riesce a capire da solo qual'è il link per la pagina successiva studiandosi l'HTML! Funziona bene 9 volte su 10.Ed è uno dei tanti "plus" che rendono Opera migliore di FF per l'utente evoluto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa manca ad IE (ed in parte a FF)
      - Scritto da: Ekleptical
      per me è
      semplicemente inconcepibile dover andare col
      mouse sulla freccina per tornare indietro fra le
      pagine visitatePerchè è inconcepibile? E' la cosa più immediata. Semmai è inconcepibile fare acrobazie con il mouse aka mouse gestures...
      • Ekleptical scrive:
        Re: Cosa manca ad IE (ed in parte a FF)

        Perchè è inconcepibile? E' la cosa più immediata.Immediata un cacchio! Il tempo che impieghi a muovere il mouse fino alla freccina e cliccare è enormemente maggiore del tirare a sx il mouse col tasto destro premuto.Disponibile a qualsiasi sfida! :)
        Semmai è inconcepibile fare acrobazie con il
        mouse aka mouse
        gestures...Muovere il mouse tenendo premuto un tasto?Stiamo parlando di uomini o oranghi?
    • FDG scrive:
      Re: Cosa manca ad IE (ed in parte a FF)
      - Scritto da: Ekleptical
      Una grave assenza, per quel che mi riguarda,
      in IE sono le mouse gestures.Personalmente non le ho mai sopportate e non le uso neanche con Opera. Preferisco le shortcut. Ma ritengo che sia una questione di gusti.Per me le funzionalità più importanti che mancano ai browser ORA sono una gestione più comoda dei bookmark e la possibilità di mantenere la configurazione indipendentemente dalla macchina che sto usando. Su FF non a caso ho installato Google Browse Sync, che non sarà il massimo ma che mi permette di sincronizzare bookmark e di mantenere lo stato del browse da una sessione di utilizza all'altra, anche su un computer differente.
      Quelle di Opera sono "predittive". Se fate la
      gesture forward (trascinamento verso dx) su
      pagine "in serie", tipo una galleria di immagini,
      Opera salta automaticamente alla pagina
      successiva della galleria!Si, ma non è una funzionalità delle gesture. Ottieni lo stesso effetto con CTRL+X (o CTRL+SHIFT+X, non ricordo).
  • Anonimo scrive:
    Ecco il perchè Firefox non decollerà mai
    1. E' lento a partire2. E' lento a ripartire: se lo chiudi e poi lo riapri ci mette lo stesso tempo3. Occupa dopo 2 ore un sacco di RAM che non libera mai indipendentemente dalla richiesta di RAM da altri programmi4. Molte pagine non si vedono5. Non puoi fare gli aggiornamenti di Windows6. Non puoi usare gli ActiveX7. Non fornisce di serie funzioni che invece IE7 ti da fin da subito8. E' poco ottimizzato con Windows a causa della sua natura multipiattaforma9. E' solo una moda del momento
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco il perchè Firefox non decollerà
      - Scritto da:
      1. E' lento a partireparagonato a ie che è in parte precaricato al boot si.
      2. E' lento a ripartire: se lo chiudi e poi lo
      riapri ci mette lo stesso
      tempose è così vul dire che le librerie nn sono tenute in memoria e quindi risparmi ram
      3. Occupa dopo 2 ore un sacco di RAM che non
      libera mai indipendentemente dalla richiesta di
      RAM da altri
      programmisotto linux no,ma la gestione di ram sotto *niz è decisamente migliore rispetto a quella di Windows,cmq dipende molto dalla webcache,si può in qualche modo limitare il problema.cmq se apri ie6 + 5 pagine ==
      consumo ram

      ff 5 tab .
      4. Molte pagine non si vedonoesempio pratico?cmq è colpa dei programmatori.
      5. Non puoi fare gli aggiornamenti di Windowsxke Microsoft VUOLE ie,altrimenti come tengono il monopolio
      6. Non puoi usare gli ActiveXconsiderando che gli activeX sono marci,il primo passo per intrusione dei virus,che girano al cazz' senza permessi nè limitazione(cosa che nn succede con ff) sono contento
      7. Non fornisce di serie funzioni che invece IE7
      ti da fin da
      subitofilosofia.nulla ti vieta di fare un firefox con 1000 ed 1 estensione.io preferisco ff scabro e poi installare ciò che voglio/mi serve che un pacchetto completo di robe inutili(per me)
      8. E' poco ottimizzato con Windows a causa della
      sua natura
      multipiattaformaquesto non lo so,ma la multipiattaforma è un pregio del software(pregio che ie non gode)
      9. E' solo una moda del momentogran bel commento tecnico terminale che dimostra la tua assoluta ignoranza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco il perchè Firefox non decollerà

      1. E' lento a partire
      2. E' lento a ripartire: se lo chiudi e poi lo riapri ci mette lo stesso tempo Ho un Intel Celeron 1200 e vedo che quando apro firefox (e lo riapro) va benissimo.
      4. Molte pagine non si vedono Forse nella prima versione era così, ma la compatibilità è migliorata nel tempo.
      5. Non puoi fare gli aggiornamenti di Windows Se vai nel pannello di controllo vedrai che si possono fare benissimo anche da lì.
      7. Non fornisce di serie funzioni che invece IE7 ti da fin da subito Ad esempio?
      8. E' poco ottimizzato con Windows a causa della sua natura multipiattaforma A me funziona benissimo, azzarderei anche meglio di IE.
      9. E' solo una moda del momento Se lo dici tu sarà vero
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco il perchè Firefox non decollerà


      1. E' lento a partire2. E' lento a ripartire: se lo chiudi e poi lo riapri ci mette lo stesso tempo3. Occupa dopo 2 ore un sacco di RAM che non libera mai indipendentemente dalla richiesta di RAM da altri programmi4. Molte pagine non si vedono5. Non puoi fare gli aggiornamenti di Windows6. Non puoi usare gli ActiveX7. Non fornisce di serie funzioni che invece IE7 ti da fin da subito8. E' poco ottimizzato con Windows a causa della sua natura multipiattaforma9. E' solo una moda del momento
  • Anonimo scrive:
    Q&A con Blake Ross di Firefox
    Segnalo una bella intervista con uno degli sviluppatori di Firefox che dovrebbe essere letta da tutti.In Inglesehttp://blog.seattlepi.nwsource.com/microsoft/archives/104679.aspUna parte tradotta in italianohttp://www.tweakness.net/index.php?topic=2683SalutiZanna
  • Anonimo scrive:
    Se volete stabilità IE7 fa per voi
    Mai un crash.
    • Anonimo scrive:
      Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
      - Scritto da:
      Mai un crash.Non posso provarlo perche' non lo fanno per il mio SO, se lo facessero magare un giro lo farei.
    • Anonimo scrive:
      Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
      - Scritto da:
      bella cosa la portabilità,solo che alla
      microsoft non sanno cosa vuol
      direnon c'entra nulla.Comunque basta piangere.
      Facciamo conto che io abbia anche Windows
      (effettivamente ho XP per dei
      test)
      mi spieghi per quale dannata ragione devo usare
      un prodotto BETA??Se non lo vuoi usare non usarlo (cit)
      • Anonimo scrive:
        Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
        - Scritto da:
        - Scritto da:


        bella cosa la portabilità,solo che alla

        microsoft non sanno cosa vuol

        dire

        non c'entra nulla.
        Comunque basta piangere.Piangere? Ha solamente esposto un dato di fatto. 8)



        Facciamo conto che io abbia anche Windows

        (effettivamente ho XP per dei

        test)

        mi spieghi per quale dannata ragione devo usare

        un prodotto BETA??

        Se non lo vuoi usare non usarlo (cit)
        E chi lo vuole usare? 8)
        • Anonimo scrive:
          Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          - Scritto da:




          bella cosa la portabilità,solo che alla


          microsoft non sanno cosa vuol


          dire



          non c'entra nulla.

          Comunque basta piangere.

          Piangere? Ha solamente esposto un dato di fatto. Dato di fatto che non c'entra un cazzo con il messaggio originale.Se hai letto il titolo parla di IE7.Tu sai che non gira sul tuo OS e quindi è inutile che vieni a trollare qui dentro.

          Se non lo vuoi usare non usarlo (cit)



          E chi lo vuole usare? 8)Appunto.Che ci fai qui?(troll)
      • Anonimo scrive:
        Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
        - Scritto da:
        - Scritto da:


        bella cosa la portabilità,solo che alla

        microsoft non sanno cosa vuol

        dire

        non c'entra nulla.
        Comunque basta piangere.è un difetto enorme del software,la non portabilità.fine



        Facciamo conto che io abbia anche Windows

        (effettivamente ho XP per dei

        test)

        mi spieghi per quale dannata ragione devo usare

        un prodotto BETA??

        Se non lo vuoi usare non usarlo (cit)ANCHE volendo provarlo io sono tagliato fuori:nn posso usarlo sulla mio s.o. e certo non installo una beta nel XP.Se poi tu mi dici che è più stabile di ie6 allora questa è proprio bella.Tornando a noi,io spero per tutti i professionisti che lavorano sul web che ie7 rispetti standard e roba varia,ma sinceramente preferisco aver in ogni caso un programma dal codice aperto che mi da più garanzia.ciao ciao
        • frizzo scrive:
          Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          - Scritto da:




          bella cosa la portabilità,solo che alla


          microsoft non sanno cosa vuol


          dire



          non c'entra nulla.

          Comunque basta piangere.


          è un difetto enorme del software,la non
          portabilità.fine








          Facciamo conto che io abbia anche Windows


          (effettivamente ho XP per dei


          test)


          mi spieghi per quale dannata ragione devo
          usare


          un prodotto BETA??



          Se non lo vuoi usare non usarlo (cit)


          ANCHE volendo provarlo io sono tagliato fuori:nn
          posso usarlo sulla mio s.o. e certo non installo
          una beta nel XP.Se poi tu mi dici che è più
          stabile di ie6 allora questa è proprio
          bella.Tornando a noi,io spero per tutti i
          professionisti che lavorano sul web che ie7
          rispetti standard e roba varia,ma sinceramente
          preferisco aver in ogni caso un programma dal
          codice aperto che mi da più garanzia.ciao
          ciaosorry,sepre io che mi dimentico di firmarmi ma sto sistemando un pc non mio e quindi non ho i dati memorizzati
        • Anonimo scrive:
          Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
          - Scritto da:
          è un difetto enorme del software,la non
          portabilità.fineNon è un difetto se Windows domina il 95% del mercato.
          • frizzo scrive:
            Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            è un difetto enorme del software,la non

            portabilità.fine

            Non è un difetto se Windows domina il 95% del
            mercato.forse in ambito desktop è così.In ogni caso allora quelli di mozilla sono stupidi visto che rilasciano firefox in multipiattaforma.incredibile come si riesce a far credere che quello che è una MANCANZA sia un qualcosa di positivo per gli utenti.(rotfl)(rotfl)(rotfl)sveglia,anche questo è un modo per bloccare la concorrenza.Cercano infatti di legare internet e ie e quindi a windows-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 luglio 2006 19.35-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
      - Scritto da:
      bella cosa la portabilità,solo che alla
      microsoft non sanno cosa vuol
      direportabilità significa:1. sviluppare software per sistemi operativi di nicchia usati si e no dal 5% della popolazione2. produrre codice generico e poco efficiente che non sfrutta le caratteristiche intrinsece di un Sistema Operativo, sicurezza compresa3. perdere tempo inutilmente
      • frizzo scrive:
        Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        bella cosa la portabilità,solo che alla

        microsoft non sanno cosa vuol

        dire

        portabilità significa:
        1. sviluppare software per sistemi operativi di
        nicchia usati si e no dal 5% della
        popolazione
        2. produrre codice generico e poco efficiente che
        non sfrutta le caratteristiche intrinsece di un
        Sistema Operativo, sicurezza
        compresa
        3. perdere tempo inutilmenterisposto sopra.FIrefox è ottimizzato,chiaramente non può competere in velocità visto che ie è integrato e precaricato (in parte)al boot.
    • Anonimo scrive:
      Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
      - Scritto da:
      Comunque posso "godere" di tutte le "features" di
      ie7 da ANNI grazie ad Opera e Firefox.COme al
      solito la Microsoft non
      innova.Se per te unire tutte le "features" (come le chiami tu) di 2 browser in 1 unico non è poco...Opera non ha le features di Firefox, Firefox non ha quelle di Opera, IE7 le ha tutte.
      • frizzo scrive:
        Re: Se volete stabilità IE7 fa per voi
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Comunque posso "godere" di tutte le "features"
        di

        ie7 da ANNI grazie ad Opera e Firefox.COme al

        solito la Microsoft non

        innova.

        Se per te unire tutte le "features" (come le
        chiami tu) di 2 browser in 1 unico non è
        poco...
        Opera non ha le features di Firefox, Firefox non
        ha quelle di Opera, IE7 le ha
        tutte.a bhè.portami un esempio o passerai per troll.
  • Ekleptical scrive:
    Firefox continuerà a crescere dopo IE7
    Chi frequenta il Forum sa bene che Microsoft a me e simpatica e continuo a preferire Windows su tutti gli altri OS (Mac Os X è un serio rivale, Linux no IMO).Fatte queste premesse e premesso poi che io non uso nessuno dei 2, se non per sviluppo, ma Opera 9, che per me è il migliore, cmq fatto sta che i punti di forza di FF non vengono intaccati da IE 7 (che sto già da tempo usando per testare un sito che stiamo facendo).IE 7 risolve pressochè tutti i problemi di supporto CSS e degli standard di IE 6 (basta con gli hack al model box farlocco di quest'ultimo), ha un buon reader RSS con auto-classificazione dei dati comodo e di facile utilizzo, adegua IE agli standard di sicurezza odierni, ma.... finisce qui.E' la manna per gli sviluppatori, ma per l'utente non cambia più di tanto. E stravolge l'interfaccia utente.Firefox continua ad avere dalla sua una caratteristica che lo mette una spanna sopra agli altri, per un utente appena un po' smaliziato: le estensioni. Se si ha un po' di tempo da perdere per personalizzare il browser, si può ottimizzare al meglio per le proprie esigenze. Nessuno arriva a competere in quest'ambito con FF.Poi a me continua a far cagare e lo uso solo per sviluppo e testing con Venkman, FireBug e Web Developer, ma è questione di gusti personali! :DIn linea generale non vedo motivi per tornare a IE 7 se si usa FF. Può valere, invece, il contrario.
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox continuerà a crescere dopo IE7
      - Scritto da: Ekleptical
      E' la manna per gli sviluppatori, ma per l'utente
      non cambia più di tanto. sei sicuro? navigazione a schede? zoom di pagine? quick tabs? RSS feeds? sicurezza maggiore? no dialer? filtro antiphishing?
      Firefox continua ad avere dalla sua una
      caratteristica che lo mette una spanna sopra agli
      altri, per un utente appena un po' smaliziato: le
      estensioni.Semmai è di Firefox che alla maggior parte della gente non interessa, poichè le funzionalità di serie di IE7 sono già più che sufficienti.
      In linea generale non vedo motivi per tornare a
      IE 7 se si usa FF. Perchè IE7 è più veloce e ha già tutte le funzioni che non ci sono di serie in Firefox.
      • Ekleptical scrive:
        Re: Firefox continuerà a crescere dopo IE7

        sei sicuro? navigazione a schede? zoom di pagine?
        quick tabs? RSS feeds? sicurezza maggiore? no
        dialer? filtro
        antiphishing?Va beh, è che IE l'ho ormai abbandanto. Sono cose che per la maggior parte do per scontate. E' IE che era deficitario nel campo! Si è messo solo in pari.
        Semmai è di Firefox che alla maggior parte della
        gente non interessa, poichè le funzionalità di
        serie di IE7 sono già più che sufficienti.Questo lo dici tu!
        Perchè IE7 è più veloce e ha già tutte le
        funzioni che non ci sono di serie in
        Firefox.Gli sviluppatori di FF ci mettono 3 secondi netti ad integrare di default le estensioni necessarie, volendo. Basta fornirle nel package dell'installazione.E' la leva di differenziazione contro la concorrenza più debole mai sentita.
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox continuerà a crescere dopo IE7
          - Scritto da: Ekleptical
          Gli sviluppatori di FF ci mettono 3 secondi netti
          ad integrare di default le estensioni necessarie,
          volendo. Sei sicuro? Con Firefox 2.0 beta tutte le estensioni non vanno più. Altro che 3 secondi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox continuerà a crescere dopo I
            - Scritto da:

            - Scritto da: Ekleptical

            Gli sviluppatori di FF ci mettono 3 secondi
            netti

            ad integrare di default le estensioni
            necessarie,

            volendo.

            Sei sicuro? Con Firefox 2.0 beta tutte le
            estensioni non vanno più. Altro che 3
            secondi...Eh? Tu sei uno sviluppatore? Ma hai letto prima di rispondere? No, ci scommetto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox continuerà a crescere dopo I
            - Scritto da:

            - Scritto da: Ekleptical

            Gli sviluppatori di FF ci mettono 3 secondi
            netti

            ad integrare di default le estensioni
            necessarie,

            volendo.

            Sei sicuro? Con Firefox 2.0 beta tutte le
            estensioni non vanno più. Altro che 3
            secondi...Le estensioni sono autoaggiornabili !
  • vista2007 scrive:
    Le parole di Blake Ross svilup. firefox
    Blake Ross sviluppatore originale di firefox ha rilasciato un'intervista http://blog.seattlepi.nwsource.com/microsoft/archives/104679.asp .La traduzione la trovate qui http://www.tweakness.net/index.php?topic=2683Molto interessante è stata la sua risposta a una domanda che finalmente elimina ogni dubbio con buona pace dei cantinari.Domanda: A proposito di Internet Explorer 7, quanto hai usato la versione di test disponibile e che ne pensi?Ross: L'ho usata poco. La verità è, comunque, che sembra proprio ben fatto. Le persone si aspettano che dica che è orribile. Invece hanno fatto [Microsoft] esattamente quello che ci si attendeva da loro, cioè dedicare un po' di tempo per mettere in pari le funzionalità di IE7 con quelle di Firefox. Non ho visto nessuna grande innovazione rispetto a quello che noi abbiamo offerto con Firefox. Credo che sia un prodotto solido, ma credo che quando sarà rilasciato noi saremo nuovamente avanti, quindi ritengo che sia ancora uno o due step dietro di noi Tutti dicono che IE7 ha copiato e "derubato" Firefox. Io starei molto attento a dire che i due prodotti sono alla pari in fatto di funzionalità. Quando abbiamo dato vita a Firefox, abbiamo copiato IE perché volevamo assicurarci che le persone che migrassero da IE si sentissero a loro agio con Firefox Credo, in generale, che la community comprenda che questo è una sorta di processo collaborativo. abbiamo copiato IE abbiamo copiato IE abbiamo copiato IE abbiamo copiato IE abbiamo copiato IE
    • Anonimo scrive:
      Re: Le parole di Blake Ross svilup. fire
      E allora? A parte la tua estrapolazione, il contesto del discorso è ben diverso: hanno copiato IE inizialmente, poi però hanno aggiunto (fin da subito) una serie di funzionalità che IE6 se li scorda (vedi tabbed browsing ad esempio). Infine ci troveremo di fronte a IE7 che con buona pace di tutti ha cop... pardon, integrato una serie di funzionalità peraltro già presenti in Firefox, mentre quest'ultimo, quando uscirà IE7 (quando?) è già pronto a dargli il giro.Tutto qui.A margine ho l'impressione che Vista, in cui IE7 sarà ancora più integrato (?!?) di IE6 in XP, finalmente riuscirà a mettersi in pari con MacOSX.Insomma, è tutto un rincorrere quello che fanno gli altri...
    • FDG scrive:
      Re: Le parole di Blake Ross svilup. fire
      - Scritto da: vista2007
      abbiamo copiato IE Fanciullo, io credo tu abbia dimenticato la parte più interessante del discorso:
      Credo, in generale, che la community comprenda
      che questo è una sorta di processo
      collaborativo.Ora io credo che la storia di chi copia cosa sia una baggianata che ogni tanto si tira in ballo a scopo propagandistico. In generale nello sviluppo del software si prendono sempre a prestito da altri buone idee. A volte non si riesce a identificare un autore dell'idea, se questa viene fuori da un processo di elaborazione condiviso. Ad esempio, i search engine integrati nei sistemi operativi non sono un'idea di questo o di quel soggetto ma una strada che molti hanno ritenuto utile seguire da un certo punto in poi.Semmai c'è da chiedersi quanto un certo soggetto sia propenso ad introddurre innovazioni. E non c'è dubbio che Microsoft nel momento in cui non ha sentito la pressione della competizione non ha avuto alcun interesse ad innovare nel campo dei browser. Per cui, meglio IE, Firefox, Opera o KHTML/WebKit? Per me è meglio averne tanti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Le parole di Blake Ross svilup. fire
      e che ti aspettavi che dicesse, che era migliore? Oste com'è il vino... è buono?
    • Anonimo scrive:
      Re: Le parole di Blake Ross svilup. fire
      - Scritto da: vista2007
      Credo che sia un prodotto
      solido, ma credo che quando sarà rilasciato noi
      saremo nuovamente avanti, quindi ritengo che sia
      ancora uno o due step dietro di noi E' già in sviluppo IE8
  • Anonimo scrive:
    FIREFOX = VOLPE DI FUOCO, HO LE PROVE
    http://it.wikipedia.org/wiki/Firefox_-_Volpe_di_fuocoLo dice anche Wikipedia 8) .. :D .Non date retta a quelli che sostengono che firefox sia qualche altro strano animale, vi prendono in giro!(rotfl)Ciao CAMPIONI DEL MONDO! 8) .-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 luglio 2006 13.28-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: FIREFOX = VOLPE DI FUOCO, HO LE PROVE
      ce ne vuole per fidarsi di wikipedia
    • thor486 scrive:
      Re: FIREFOX = VOLPE DI FUOCO, HO LE PROV
      Firefox è il nome del panda rosso, se cerchi su internet troverai conferma.http://www.mozilla.org/projects/firefox/firefox-name-faq.htmlQuello che dici tu comunque è il titolo di un film
      • Anonimo scrive:
        Re: FIREFOX = VOLPE DI FUOCO, HO LE PROV
        - Scritto da: thor486
        Firefox è il nome del panda rosso, se cerchi su
        internet troverai
        conferma.
        http://www.mozilla.org/projects/firefox/firefox-na
        Quello che dici tu comunque è il titolo di un filmNo, se il film Firefox è stato tradotto in "Firefox - Volpe di Fuoco", allora il browser Firefox è traducibile in volpe di fuoco.[img]http://www.faenzi.com/diacciabotrona/Schede/mammiferi/volpe2.jpg[/img]
      • danieleMM scrive:
        Re: FIREFOX = VOLPE DI FUOCO, HO LE PROV
        - Scritto da: thor486
        Firefox è il nome del panda rosso, se cerchi su
        internet troverai
        conferma.
        http://www.mozilla.org/projects/firefox/firefox-na
        Quello che dici tu comunque è il titolo di un filmsi.. avevo già segnalato io il link in un altro post..lo dicono quelli di mozilla, che hanno scelto il nome.. se non lo sanno loro cosa vuol dire....tra l'altro aprendo il link da wikipedia si legge chiaramente che la voce parla di un film...http://it.wikipedia.org/wiki/Ailurus_fulgensquesto invece spiega che firefox, il nome del browser è in realtà il panda rosso..ne vedrete anche una foto.. molto somigliante a quella dell'icona di firefox..se preferite la versione inglesehttp://en.wikipedia.org/wiki/Red_Panda
    • Anonimo scrive:
      Re: FIREFOX = VOLPE DI FUOCO, HO LE PROV
      - Scritto da: casteredandblue


      Ciao CAMPIONI DEL MONDO! 8) .Ciao calciorincoglionito!
      • Anonimo scrive:
        Re: FIREFOX = VOLPE DI FUOCO, HO LE PROV
        - Scritto da: segafault

        - Scritto da: casteredandblue





        Ciao CAMPIONI DEL MONDO! 8) .

        Ciao calciorincoglionito! OOOOOHH OH OH OH OH OOOOH OH! Ciao! 8)
        • Anonimo scrive:
          Re: FIREFOX = VOLPE DI FUOCO, HO LE PROV
          - Scritto da:


          OOOOOHH OH OH OH
          OH OOOOH OH!

          Ciao! 8)Interessante, godi quando qualcuno ti offende, sgualdrinella!
    • Anonimo scrive:
      Re: FIREFOX = VOLPE DI FUOCO, HO LE PROV
      no firefox significa "strano pandino rosso ce nessuno conosce"mentrei volpe di fuoco si traduce "strange red panda that nobody know"
    • Anonimo scrive:
      Re: FIREFOX = VOLPE DI FUOCO, HO LE PROV
      La prova è il sinbolo stesso di firefox che non assomiglia al panda rosso ma alla volpe. Inoltre in inglese "fox" significa "volpe" e non "panda"
  • Anonimo scrive:
    PANDA ROSSO !!!
    Anno XI n. 2579 di mercoledì 12 luglio 2006 (PI - News)"Le ultime statistiche mostrano come, dopo una fase di letargo, il panda rosso abbia ripreso a crescere con buoni ritmi. Al contrario, IE potrebbe presto scendere sotto l'80%. Opera? Si fa vedere"PANDA ROSSO ?!?!?!?!!?!?!?! PANDA ROSSO ?!?!?!!!!!il caldo ha dato alla testa?Giacomo
  • puffetta scrive:
    Io utonta microsoft
    Ho installato firefox e adesso non posso più farne a meno, comprese quell' estensioni che lo rendono veramente efficiente come voglio io.come potrei fare a meno dell'estensione che mi traduce dall'iglese all'italiano semplicemente cliccando sulla frase col tasto dx del mouse? Ho convinto e convincerò ancora amici e amiche utonti come me ad installarlo e chi mi ha ascoltato adesso pensa che io sia una che se ne capisce di pc :D (immaginatevi il loro livello di utonteria 8) e per forza maggiore grazie a questo tam tam di sprovveduti firefox volerà ancora più in alto 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io utonta microsoft
      - Scritto da: puffetta
      Ho installato firefox e adesso non posso più
      farne a meno, comprese quell' estensioni che lo
      rendono veramente efficiente come voglio
      io.
      come potrei fare a meno dell'estensione che mi
      traduce dall'iglese all'italiano semplicemente
      cliccando sulla frase col tasto dx del mouse? Ho
      convinto e convincerò ancora amici e amiche
      utonti come me ad installarlo e chi mi ha
      ascoltato adesso pensa che io sia una che se ne
      capisce di pc :D (immaginatevi il loro livello di
      utonteria 8) e per forza maggiore grazie a
      questo tam tam di sprovveduti firefox volerà
      ancora più in alto
      8)mi sono innamorato di te!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io utonta microsoft
      - Scritto da: puffetta
      Ho installato firefox e adesso non posso più
      farne a meno, comprese quell' estensioni che lo
      rendono veramente efficiente come voglio
      io.
      come potrei fare a meno dell'estensione che mi
      traduce dall'iglese all'italiano semplicemente
      cliccando sulla frase col tasto dx del mouse? Ho
      convinto e convincerò ancora amici e amiche
      utonti come me ad installarlo e chi mi ha
      ascoltato adesso pensa che io sia una che se ne
      capisce di pc :D (immaginatevi il loro livello di
      utonteria 8) e per forza maggiore grazie a
      questo tam tam di sprovveduti firefox volerà
      ancora più in alto
      8)
      adesso devi provare a passare al pinguino.
      • puffetta scrive:
        Re: OT - Io utonta microsoft
        posso installarlo sul portatile, così per prova? e quale versione mi consigli?Non dico dev'essere proprio a finestre, ma almeno che sia comprensibile per chi non sa cosa sta facendo! :)
        • Anonimo scrive:
          Re: OT - Io utonta microsoft
          - Scritto da: puffetta
          posso installarlo sul portatile, così per prova?
          e quale versione mi
          consigli?
          Non dico dev'essere proprio a finestre, ma almeno
          che sia comprensibile per chi non sa cosa sta
          facendo!
          :)con Ubuntu tutte le finestre che ti pare!
        • Anonimo scrive:
          Re: OT - Io utonta microsoft
          - Scritto da: puffetta
          posso installarlo sul portatile, così per prova?
          e quale versione mi
          consigli?
          Non dico dev'essere proprio a finestre, ma almeno
          che sia comprensibile per chi non sa cosa sta
          facendo!
          :)Lo sai assomigli ad Uma Thurman!te lo ha mai detto nessuno?
          • Anonimo scrive:
            Re: OT - Io utonta microsoft

            Lo sai assomigli ad Uma Thurman!
            te lo ha mai detto nessuno?Te la fai nelle mutande con poco. Dimmi chi ti fa impazzire che mi ci faccio l'avatar pure io. Se ti accontenti di queste cose ... ti scrivo pure le frasi sconce.
          • Anonimo scrive:
            Re: OT - Io utonta microsoft


            Lo sai assomigli ad Uma Thurman!

            te lo ha mai detto nessuno?

            Te la fai nelle mutande con poco. Dimmi chi ti fa
            impazzire che mi ci faccio l'avatar pure io. Se
            ti accontenti di queste cose ... ti scrivo pure
            le frasi
            sconce.ho un debole per la tua mamma!
          • Anonimo scrive:
            Re: OT - Io utonta microsoft
            - Scritto da:



            Lo sai assomigli ad Uma Thurman!


            te lo ha mai detto nessuno?



            Te la fai nelle mutande con poco. Dimmi chi ti
            fa

            impazzire che mi ci faccio l'avatar pure io. Se

            ti accontenti di queste cose ... ti scrivo pure

            le frasi

            sconce.
            ho un debole per la tua mamma!Beh, i gusti sono gusti. Contento te ...
        • Anonimo scrive:
          Re: OT - Io utonta microsoft
          - Scritto da: puffetta
          posso installarlo sul portatile, così per prova?
          e quale versione mi
          consigli?
          Non dico dev'essere proprio a finestre, ma almeno
          che sia comprensibile per chi non sa cosa sta
          facendo!
          :):)Tranquilla, in quelle facili come Suse o Ubuntu non devi toccare la riga di comando... a meno che lo voglia tu. Per chi è proprio principiante principiante la Suse è ottima.Fai sapere (un post nel forum informatico magari) com'è andata a finire. :) - Anche se è andata a finire male eh. :)Ciao.
        • Anonimo scrive:
          Re: OT - Io utonta microsoft
          - Scritto da: puffetta
          posso installarlo sul portatile, così per prova?
          e quale versione mi
          consigli?
          Non dico dev'essere proprio a finestre, ma almeno
          che sia comprensibile per chi non sa cosa sta
          facendo!
          :)Certo e pure senza installare nullahttp://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=1518636
          • puffetta scrive:
            Re: OT - Io utonta microsoft
            Ohhh grazie, mi perdo un sacco di cose a non leggere tutto quello che PI scrive. Vi terrò informati per aiutini. Grazie ancora :)
        • Anonimo scrive:
          Re: OT - Io utonta microsoft
          - Scritto da: puffetta
          posso installarlo sul portatile, così per prova?
          e quale versione mi
          consigli?
          Non dico dev'essere proprio a finestre, ma almeno
          che sia comprensibile per chi non sa cosa sta
          facendo!
          :)se metti linux ti sposo!I (linux) puffetta
    • Anonimo scrive:
      Re: Io utonta microsoft
      Sì ok, ma rimetti l'avatar col gattino.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io utonta microsoft
      Hai mai sentito parlare della google toolbar?metti il mouse sopra la larola in inglese e viene fuori un'etichetta con la traduzione in italiano. tutto senza passare a quell'orribile browser
      • Skin Bracer scrive:
        Re: Io utonta microsoft
        - Scritto da:
        Hai mai sentito parlare della google toolbar?
        metti il mouse sopra la larola in inglese e viene
        fuori un'etichetta con la traduzione in italiano.
        tutto senza passare a quell'orribile
        browserSei un troll... bravo
      • puffetta scrive:
        Re: Io utonta microsoft
        Se tu hai tempo e voglia di aspettare che google traduca la parola che il tuo topo faticosamente e nervosamente cerca di evidenziare- N.B.: non la frase MA LA PAROLA - fai pure, ma non venirmi a dire cose che neppure gli utonti trolloni si sognerebbero di dire!
        • reXistenZ scrive:
          Re: Io utonta microsoft

          Se tu hai tempo e voglia di aspettare che google
          traduca la parola che il tuo topo faticosamente
          e nervosamente cerca di
          evidenziare
          - N.B.: non la frase MA LA PAROLA - fai pure, ma
          non venirmi a dire cose che neppure gli utonti
          trolloni si sognerebbero di
          dire!E tu sei soddisfatta delle traduzioni online? Ciao ubutonta.
    • thor486 scrive:
      Re: Io utonta microsoft
      Ho provato ie7 e mi sembra che firefox non abbia niente da invidiargli. Come velocità di rendering mi sembra ancora superiore firefox e la navigazione con i tab, tanto declamata dalla microsoft, sono anni che è stata implementata (anche prima di firefox). Inoltre, non riesco a fare a meno dell'estensione delle gestures del mouse, ormai ci sono così abituato che, ogni volta, anche con explorer provo a muovere il mouse ma non succede niente :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Io utonta microsoft
      - Scritto da: puffetta
      Ho installato firefox e adesso non posso più
      farne a meno, comprese quell' estensioni che lo
      rendono veramente efficiente come voglio
      io.Che te ne fai di tonnellate di estensioni quando altri browser hanno già quelle features di serie?
      • Anonimo scrive:
        Re: Io utonta microsoft
        - Scritto da:

        - Scritto da: puffetta

        Ho installato firefox e adesso non posso più

        farne a meno, comprese quell' estensioni che
        lo

        rendono veramente efficiente come voglio

        io.

        Che te ne fai di tonnellate di estensioni quando
        altri browser hanno già quelle features di
        serie?Magari avessero le features che servono a me. Solo le estensioni di Firefox permettono di personalizzare davvero un browser e di avere le feature che ti servono veramente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io utonta microsoft
      - Scritto da: puffetta
      Ho installato firefox e adesso non posso più
      farne a meno, comprese quell' estensioni che lo
      rendono veramente efficiente come voglio
      io.
      come potrei fare a meno dell'estensione che mi
      traduce dall'iglese all'italiano semplicemente
      cliccando sulla frase col tasto dx del mouse? COME SI CHIAMA QUESTA ESTENSIONE ? Ho
      convinto e convincerò ancora amici e amiche
      utonti come me ad installarlo e chi mi ha
      ascoltato adesso pensa che io sia una che se ne
      capisce di pc :D (immaginatevi il loro livello di
      utonteria 8) e per forza maggiore grazie a
      questo tam tam di sprovveduti firefox volerà
      ancora più in alto
      8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io utonta microsoft

      come potrei fare a meno dell'estensione che mi traduce dall'iglese all'italiano semplicemente cliccando sulla frase col tasto dx del mouse?eastto COME SI CHIAMA L'ESTENSIONE? :)P.S. Puffetta sei mitica!! ;)
  • Anonimo scrive:
    è una volpe non un panda
    svegliati pi
    • Anonimo scrive:
      Re: è una volpe non un panda
      mi sa ke dovresti svegliarti un po' tu..cerca con google e scoprirai che firefox è un panda rosso! non una volpe infuocata..(idea)
      • Anonimo scrive:
        Re: è una volpe non un panda
        http://www.mozilla.org/projects/firefox/firefox-name-faq.htmlleggi "what's a firefox?"
        • danieleMM scrive:
          Ecco la foto del Panda Rosso
          In questa foto si nota meglio la somiglianza.. presa da wikipedia[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/5d/Katzenb%C3%A4r.jpg[/img]
          • Anonimo scrive:
            Re: Ecco la foto del Panda Rosso
            - Scritto da: danieleMM
            In questa foto si nota meglio la somiglianza..
            presa da
            wikipedia

            [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/5d/Katzenb%C3%A4r.jpg[/img]E' vero! Adesso mi ci ritrovo. Il panda di prima quindi è paffuto di suo. ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: è una volpe non un panda
        Già, ma il logo è fuorviante ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: è una volpe non un panda
        - Scritto da:
        mi sa ke dovresti svegliarti un po' tu..cerca con
        google e scoprirai che firefox è un panda rosso!
        non una volpe
        infuocata..(idea)dal logo io vedo che è una volpe, quindi per me è una volpe
    • Anonimo scrive:
      Re: è una volpe non un panda
      Firefox = Panda rossoc'è poco da capire mi sembra.Il Panda rosso assomiglia ad una volpe ma è non lo è.
    • Anonimo scrive:
      Re: è una volpe non un panda
      - Scritto da:
      svegliati piforse sei tu che sei rimasto in letargo(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)mi piscio addosso
  • Anonimo scrive:
    Molti utenti Firefox sono passati a IE7
    Io sto notando che molti utenti che prima usavano Firefox ora sono passati a IE7. Effettivamente IE7 è proprio bello.
    • Giambo scrive:
      Re: Molti utenti Firefox sono passati a
      - Scritto da:
      Io sto notando che molti utenti che prima usavano
      Firefox ora sono passati a IE7.Il tuo universo parallelo quindi ha statistiche diverse da quelle presentate nell'articolo ...
      Effettivamente IE7 è proprio bello.IE7 sul mio PC non parte neppure ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Molti utenti Firefox sono passati a
        - Scritto da: Giambo

        IE7 sul mio PC non parte neppure ...Che ne dici di dare una pulita al tuo incasinato computer?
        • danieleMM scrive:
          Re: Molti utenti Firefox sono passati a

          Che ne dici di dare una pulita al tuo incasinato
          computer?STRALOL!!!!credo che il suo computer sia molto più pulito e meno incasinato del tuo :Dera un riferimento alla libertà..
        • Anonimo scrive:
          Re: Molti utenti Firefox sono passati a
          - Scritto da:

          - Scritto da: Giambo



          IE7 sul mio PC non parte neppure ...

          Che ne dici di dare una pulita al tuo incasinato
          computer?Mica usano tutti Winzozz come te, non ha bisogno di pulire nulla.
      • frizzo scrive:
        Re: Molti utenti Firefox sono passati a
        Anche io ho lo stesso tui problema:ho tentato invano di installare ie sul mio pc!pensa,ho lanciato wine setupie.exe e l'installer è partito correttamente,poi però non ho trovato l'icona sul mio desktop.Allora ho cercato nei miei hard disk la cartella C:/ ma non c'era neanche quella.come può essere?qualcuno mi può aiutare?
        • Anonimo scrive:
          Re: Molti utenti Firefox sono passati a
          - Scritto da: frizzo
          Anche io ho lo stesso tui problema:ho tentato
          invano di installare ie sul mio pc!pensa,ho
          lanciato wine setupie.exe e l'installer è partito
          correttamente,poi però non ho trovato l'icona sul
          mio
          desktop.
          Allora ho cercato nei miei hard disk la cartella
          C:/ ma non c'era neanche
          quella.
          come può essere?qualcuno mi può aiutare?BATTUTONAAAAAAA :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Molti utenti Firefox sono passati a
      - Scritto da:
      Io sto notando che molti utenti che prima usavano
      Firefox ora sono passati a IE7. Effettivamente
      IE7 è proprio
      bello.stai notando??? grande... occhio al contraccolpo quando ti svegli...
  • Anonimo scrive:
    Firefox 2.0 non ha nulla di nuovo
    Ma avete provato Firefox 2.0 ? E' identico a Firefox 1.5. A parte integrare il sistema di antiphishing che non fanno altro che appesantirlo ulteriormente, non offre nulla di nuovo. Io resto a Firefox 1.5 o al limite passo a IE7
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox 2.0 non ha nulla di nuovo
      - Scritto da:
      Ma avete provato Firefox 2.0 ? E' identico a
      Firefox 1.5. A parte integrare il sistema di
      antiphishing che non fanno altro che appesantirlo
      ulteriormente, non offre nulla di nuovo. Io resto
      a Firefox 1.5 o al limite passo a
      IE7Convinto tu...
  • Anonimo scrive:
    La cosa che mi da fastidio di FF
    è l'annoso problema del consumo di ram. Dovrebbe essere un bug prioritario da risolvere e invece niente (non servono i trucchetti che si trovano in rete, alla fine il consumo si mantiene alto). Oltretutto con le nuove patch sto avendo dei crash del browser che prima non avevo (lo so, direte che la colpa è di windows ma quel che contano sono i risultati).
    • Anonimo scrive:
      Re: La cosa che mi da fastidio di FF
      - Scritto da:
      è l'annoso problema del consumo di ram. Dovrebbe
      essere un bug prioritario da risolvere e invece
      niente (non servono i trucchetti che si trovano
      in rete, alla fine il consumo si mantiene alto).
      Oltretutto con le nuove patch sto avendo dei
      crash del browser che prima non avevo (lo so,
      direte che la colpa è di windows ma quel che
      contano sono i
      risultati).Guarda, apri FF ed IE, naviga sulle stesse pagine e segui gli stessi link per 10-20, 30 minuti. Poi vai in task manager e guarda il consumo di RAM, sono identici. Sul mio computer è sempre stato così. Quindi o sfugge qualcosa a me, o sfugge qualcosa a te.
    • FDG scrive:
      Re: La cosa che mi da fastidio di FF
      - Scritto da:
      è l'annoso problema del consumo di ram. Dovrebbe
      essere un bug prioritario da risolvere e invece
      niente...Guarda che non si tratta di un bug ma di caching delle pagine in ram. Più pagine visiti più ram viene consumata. I "trucchetti" in realtà sono le impostazioni che servono a modificare le impostazioni del caching e a ridurre il consumo di ram.Io però questo "problema" non lo noto più di tanto.
      • Anonimo scrive:
        Re: La cosa che mi da fastidio di FF
        - Scritto da: FDG
        Guarda che non si tratta di un bug ma di caching
        delle pagine in ram. Più pagine visiti più ram
        viene consumata. Non ha alcun senso. Esiste già Windows che gestisce automaticamente la memoria, non c'è bisogno che Firefox la gestisca. A ciascuno il suo... compito!
      • Anonimo scrive:
        Re: La cosa che mi da fastidio di FF
        - Scritto da: FDG
        Guarda che non si tratta di un bug ma di caching
        delle pagine in ram.insiste (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        Più pagine visiti più ram
        viene consumata.la giusta punizione per i navigatori incalliti (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: La cosa che mi da fastidio di FF
          - Scritto da:

          - Scritto da: FDG


          Guarda che non si tratta di un bug ma di caching

          delle pagine in ram.

          insiste (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Con gli ignoranti come te, inutile insistere.
  • Anonimo scrive:
    ah dimenticavo
    tutti i dati e statistiche sono disponibili sul sito www.mozilla.com
  • Anonimo scrive:
    scarico e utilizzo
    scarico e utilizzo sono due cose profondamente diverse.qualche mese fa ho installato firefox sia sul pc dell'ufficio che su quello privato a casa impostandolo come predefinito e utilizzandolo praticamente in esclusiva per un paio di mesi.mi spiace ma non c'e' paragone, su un sacco di siti firefox si blocca, non riesce a caricare le pagine o le visualizza scorrettamente. che poi questo sia colpa del browser o dei webmaster è un argomento che non mi interessa approfondire ma che comunque determina uno stato di fatto negativo.oggi uso quasi solamente explorer . firefox solo se devo verificare la visualizzazione di qualche sito di clienti. della famiglia trovo invece assolutamente fenomenale filezilla, il software per l'ftp!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: scarico e utilizzo
      personalmente faccio l'inverso....uso Firefox da ormai 8 mesi e mai più ritornerò a IE.....ah cmq per la cronaca è IE che non gestisce correttamente il box model e per questo alcuni siti si vedono male.....ad ogni modo fino ad oggi il numero di siti incompatibili con firefox che ho incontrato sono stati una decina su qualche migliaio che ho visionato....ad ogni modo se si progettano siti usando gli standard W3C e i CSS per il layout non ci sono incompatibilità tra i due browser....
    • MandarX scrive:
      Re: scarico e utilizzo

      su un sacco di
      siti firefox si blocca, non riesce a caricare le
      pagine o le visualizza scorrettamente.quali? da me non si vede bene solo il sito microsoft(LOL)
    • danieleMM scrive:
      Re: scarico e utilizzo
      - Scritto da:
      scarico e utilizzo sono due cose profondamente
      diverse.

      qualche mese fa ho installato firefox sia sul pc
      dell'ufficio che su quello privato a casa
      impostandolo come predefinito e utilizzandolo
      praticamente in esclusiva per un paio di
      mesi.

      mi spiace ma non c'e' paragone, su un sacco di
      siti firefox si blocca, non riesce a caricare le
      pagine o le visualizza scorrettamente.


      che poi questo sia colpa del browser o dei
      webmaster è un argomento che non mi interessa
      approfondire ma che comunque determina uno stato
      di fatto
      negativo.

      oggi uso quasi solamente explorer . firefox solo
      se devo verificare la visualizzazione di qualche
      sito di clienti.


      della famiglia trovo invece assolutamente
      fenomenale filezilla, il software per
      l'ftp!!!credo che tu lo abbia provato un po' di tempo fa.. prova adessoad ogni modo scaricati l'estensione IETabcon un click (senza uscire da firefox) carichi la pagina con IE.. se proprio ne incontri una che non vedi bene..poi se vai su "?" -
      "sito non funzionante" puoi segnalare agli sviluppatori di firefox il sito che "non vedi bene"ad ogni modo al 99% è colpa dei web master che utilizzano cose non standard (lamentati con loro) o truschini che funzionano solo su IE (lamentati con loro)permettimi una metaforase in un paesino vicino a casa tua si mettessero a fare tutte strade in cui una macchina "normale" (leggi standard) non passa che fai? butti via la tua macchina normale e compri quella ristretta anomala?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 luglio 2006 12.06-----------------------------------------------------------
      • Ataru73 scrive:
        Re: scarico e utilizzo
        - Scritto da: danieleMM
        permettimi una metafora
        se in un paesino vicino a casa tua si mettessero
        a fare tutte strade in cui una macchina "normale"
        (leggi standard) non passa che fai? butti via la
        tua macchina normale e compri quella ristretta
        anomala?Purtroppo il paragone non calza benissimo, perchè cambiare macchina costa. Se fosse possibile "scaricare" le macchine gratuitamente dalla rete penso che la maggior parte degli utenti "scaricherebbe" la macchina non standard (magari anche perchè l'alternativa sarebbe aspettare anni per "standardizzare" le strade).Che poi la colpa non sia del costruttore di macchine standard ma di chi ha progettato e costruito le strade troppo strette è indubbio, ma per l'utente purtroppo il risultato è lo stesso: non riesce ad usufruire del servizio.
        • danieleMM scrive:
          Re: scarico e utilizzo
          - Scritto da: Ataru73
          Purtroppo il paragone non calza benissimo, perchè
          cambiare macchina costa.

          Se fosse possibile "scaricare" le macchine
          gratuitamente dalla rete penso che la maggior
          parte degli utenti "scaricherebbe" la macchina
          non standard (magari anche perchè l'alternativa
          sarebbe aspettare anni per "standardizzare" le
          strade).
          Che poi la colpa non sia del costruttore di
          macchine standard ma di chi ha progettato e
          costruito le strade troppo strette è indubbio, ma
          per l'utente purtroppo il risultato è lo stesso:
          non riesce ad usufruire del
          servizio.hai ragione il paragone non calza benissimo...però si parla di qualche paesino.. non di tutte le strade...e così come IE è "gratuito" (se " compri " windows) e una macchina no.. modificare una pagina internet per renderla standard ha un costo significativamente inferiore che rifare tutte le strade del paesino
          • Ataru73 scrive:
            Re: scarico e utilizzo
            - Scritto da: danieleMM
            e così come IE è "gratuito" (se " compri "
            windows) Il grosso vantaggio microsoft è che IE è "percepito" gratuito.Questo le permette di mettere i due browser sullo stesso piano anche se, chiaramente, IE non è gratuito per niente.Ormai siamo così abituati ad avere il costo di Windows (e chiaramente IE con esso) compreso nel costo del PC che non ci si fa più caso :(
            modificare una
            pagina internet per renderla standard ha un costo
            significativamente inferiore che rifare tutte le
            strade del
            paesinoVerissimo. Anche se più che un problema di costo ci vedo un problema di tempi. Mosaic (da cui Netscape ecc. ecc.)è nato 12 anni fa (quasi un anno prima di Explorer 1.0 :P) eppure ancora oggi ci sono siti parzialmente incompatibili con Gecko. Chiaramente questo non è un problema politico, non tecnico... Per quanto un sito possa essere complesso non ci vuole sicuramente più di qualche settimana (stando larghi) a renderlo standard.
    • Anonimo scrive:
      Re: scarico e utilizzo
      Si vede che sei un utente cosciente del software che usa: credi che FileZilla sia un prodotto della Mozilla Foundation. Dimmi te se questo è ciò che hai capito su una cosa così ovvia che razza di giudizi tecnici potrai maturare.Sei il tipico utente di IE, c'è poco da fare.
    • Ekleptical scrive:
      Re: scarico e utilizzo

      mi spiace ma non c'e' paragone, su un sacco di
      siti firefox si blocca, non riesce a caricare le
      pagine o le visualizza scorrettamente.Ti do una pessima notizia: avviene lo stesso con IE7 e così rimarrà anche la versione definitiva!Se i siti sono fatti male, si vedranno male.Come regola generale, la visualizzazione di IE7 corrisponde a quella di FF, non quella di IE6!I cattivi webmaster avranno parecchio lavoro da fare...
  • Anonimo scrive:
    Come si calcolano le percentuali?
    In base ai log dei web server?Perchè allora non sono completamente veritiere......Mi spiego: io, mia moglie ed un paio di amici usiamo Opera da tempo, ma tutti lo abbiamo impostato su "identificati come Internet Explorer", altrimenti alcuni siti di home banking non funzionano.Noi quattro risultiamo utenti IE o utenti Opera?A mio parere risultiamo utenti IE, ma non lo siamo!
    • rubrik scrive:
      Re: Come si calcolano le percentuali?
      Credo proprio tu venga considerato un assiduo usufruitore di IE. :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Come si calcolano le percentuali?
        Esatto! Anche io uso Opera e mi faccio riconoscere come IE!Infatti l'1% mi sembra effettivamente pochino... :)J.J.
        • Anonimo scrive:
          Re: Come si calcolano le percentuali?
          - Scritto da:
          Esatto! Anche io uso Opera e mi faccio
          riconoscere come
          IE!
          Infatti l'1% mi sembra effettivamente pochino...
          :)
          J.J.Ma io non capsico una cosa... che cazzo ve ne frega se siete l'1% o il 90%?
        • Anonimo scrive:
          Re: Come si calcolano le percentuali?
          Ma nn è meglio se Opera viene considerato come detentore solo dell'1% del mercato dei browser?Almeno così nn avrà per molto tempo virus, exploit ecc ecc 'dedicati' ... @^Del resto anche FF, prima considerato immune, sta cominciando ad avere la sua dose di 'spallate' alla sicurezza!!! :(PS io uso FF perchè nn posso rinunciare a Google Sync per casa e lavoro, altrimenti un pensierino per Opera lo farei... IE lo escludo, almeno fino a quando nn potrò testare l'ultima versione finale.
    • Anonimo scrive:
      No, ti identifica come Opera
      No se il programma che analizza i log è fatto con criterio dovresti venire identificato come Opera, perché nella stringa useragent c'è scritto comunque "Opera".
  • Anonimo scrive:
    Maxthon
    dite quello che vi pare, ma di default dà strada a tutti.ah ... sia FF che IE piano piano stanno implementando le features che su questo gioiellino vengono usate da anni :)Ora scannatevi :)bye bye
    • Anonimo scrive:
      Re: Maxthon
      Maxthon è quello che condivide il motore grafico (strabacato) di IE, giusto?
      • Anonimo scrive:
        Re: Maxthon
        - Scritto da:
        Maxthon è quello che condivide il motore grafico
        (strabacato) di IE,
        giusto?1. il rendering di IE è migliore di quello di FF, ed è un dato di fatto.2. lo puoi utilizzare anche con il motore grafico (lentissimo e pesante) di geckoo se te piace
        • Anonimo scrive:
          Re: Maxthon
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Maxthon è quello che condivide il motore grafico

          (strabacato) di IE,

          giusto?

          1. il rendering di IE è migliore di quello di FF,
          ed è un dato di
          fatto.Ottima argomentazione.Mi hai convinto.
          2. lo puoi utilizzare anche con il motore grafico
          (lentissimo e pesante) di geckoo se te
          piaceGià provato con entrambi, e non vedo nessun vantaggio su Firefox e Opera. Ma continua pure ad usarlo, se te piace.
        • Anonimo scrive:
          Re: Maxthon

          1. il rendering di IE è migliore di quello di FF,
          ed è un dato di fatto.Dio mio! Si vede che non hai mai sviluppato un sito web, almeno a livello professionale!
        • MandarX scrive:
          Re: Maxthon

          1. il rendering di IE è migliore di quello di FF,
          ed è un dato di
          fatto.qualche argomentazione tecnica?se non vuoi andar sul tecnico ti racconto la mia esperienza:Fra tutte le persone a cui ho fatto conoscere FireFox, non c'è nessuno che sia tornato indietro.Quando chiedo cosa piace loro, a parte il fatto che funziona , che b
          cancella veramente la cronologia o i dati personali , e che gestisce le password in modo piu avanzato, mi dicono che è molto piu veloce
        • FDG scrive:
          Re: Maxthon
          - Scritto da:
          1. il rendering di IE è migliore di quello
          di FF, ed è un dato di fatto.Ehm... non è "un dato di fatto" ma "il dato di un fatto".
          • Anonimo scrive:
            Re: Maxthon
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da:


            1. il rendering di IE è migliore di quello

            di FF, ed è un dato di fatto.

            Ehm... non è "un dato di fatto" ma "il dato di un
            fatto".(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Maxthon
      Elogiare Maxthon significa elogiare IE ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Maxthon
        - Scritto da:
        Elogiare Maxthon significa elogiare IE ...Questo perchè esistono delle persone obiettive.
        • Anonimo scrive:
          Re: Maxthon
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Elogiare Maxthon significa elogiare IE ...

          Questo perchè esistono delle persone obiettive.O delle persone pagate sottobanco. Vedi notizia sui blogger pagati per far pubblicità.
          • Anonimo scrive:
            Re: Maxthon
            - Scritto da:
            O delle persone pagate sottobanco.illazione.
            Vedi notizia
            sui blogger pagati per far
            pubblicità.dimostra che lui è pagato o taci.
    • Anonimo scrive:
      Re: Maxthon
      - Scritto da:
      dite quello che vi pare, ma di default dà strada
      a
      tutti.

      ah ... sia FF che IE piano piano stanno
      implementando le features che su questo
      gioiellino vengono usate da anni
      :)

      Ora scannatevi :)Ti straquoto, Maxthon, pur condividendo il motore di IE, e' una spanna sopra Firefox ed IE
      • Anonimo scrive:
        Re: Maxthon
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        dite quello che vi pare, ma di default dà strada

        a

        tutti.



        ah ... sia FF che IE piano piano stanno

        implementando le features che su questo

        gioiellino vengono usate da anni

        :)



        Ora scannatevi :)
        Ti straquoto, Maxthon, pur condividendo il motore
        di IE, e' una spanna sopra Firefox ed
        IENon so se Maxthon è meglio di FF, comunque io mi trovo bene.Ed elogiare Maxthon non significa per nulla elogiare I.E. io, per es. sono costretto a tenerlo per vedere se mi visualizza le pagine web che creo correttamente (visto che purtroppo la maggioranza, spero ancora per poco :), usa I.E.)
        • Anonimo scrive:
          Re: Maxthon
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          - Scritto da:


          dite quello che vi pare, ma di default dà
          strada


          a


          tutti.





          ah ... sia FF che IE piano piano stanno


          implementando le features che su questo


          gioiellino vengono usate da anni


          :)





          Ora scannatevi :)

          Ti straquoto, Maxthon, pur condividendo il
          motore

          di IE, e' una spanna sopra Firefox ed

          IE

          Non so se Maxthon è meglio di FF, comunque io mi
          trovo
          bene.
          Ed elogiare Maxthon non significa per nulla
          elogiare I.E. io, per es. sono costretto a
          tenerlo per vedere se mi visualizza le pagine web
          che creo correttamente (visto che purtroppo la
          maggioranza, spero ancora per poco :), usa
          I.E.)Mai provato Firefox con IETab?
          • Anonimo scrive:
            Re: Maxthon

            Mai provato Firefox con IETab?A dire il vero no. Come funzia? Mi farebbe molto comodo...Grasssie :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Maxthon
      - Scritto da:
      dite quello che vi pare, ma di default dà strada
      a
      tutti.

      ah ... sia FF che IE piano piano stanno
      implementando le features che su questo
      gioiellino vengono usate da anni
      :)

      Ora scannatevi :)

      bye byemaxthon a differenza di FF ha un esiguo consumo di RAM ;)
  • Anonimo scrive:
    novità?
    Chiedo alla redazione di togliere dall'articolo la parola ?novità? riguardo le ?innovazioni? di IExplorer, in quanto fuorviante per un pubblico non esperto.Grazie.
    • Anonimo scrive:
      Re: novità?
      - Scritto da:
      Chiedo alla redazione di togliere dall'articolo
      la parola ?novità? riguardo le ?innovazioni? di
      IExplorer, in quanto fuorviante per un pubblico
      non
      esperto.
      Grazie.Chiedo a te di smettere di rosicare.
      • danieleMM scrive:
        Re: novità?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Chiedo alla redazione di togliere dall'articolo

        la parola ?novità? riguardo le ?innovazioni? di

        IExplorer, in quanto fuorviante per un pubblico

        non

        esperto.

        Grazie.

        Chiedo a te di smettere di rosicare.intende che sono cose "nuove" rispetto alle precedenti versioni di IEma che son tutte cose vecchie già "inventate" da altri che IE adotta con un po' di ritardo..ecco che se un utente non lo sa.. pensa le abbia inventate Microsoftnon hai idea di quanta gente ho trovato che pensava che microsoft avesse inventato internet.. (per dirne una)
        • Anonimo scrive:
          Re: novità?
          - Scritto da: danieleMM
          intende che sono cose "nuove" rispetto alle
          precedenti versioni di
          IE
          ma che son tutte cose vecchie già "inventate" da
          altri che IE adotta con un po' di
          ritardo..sicuro di quanto dici?IE7 ha lo zoom di pagina di serie, mentre FireFox non ce l'haIE7 ha le anteprime dei tab di serie, mentre FF non ce l'ha di serieIE7 ha un vero lettore di RSS, FF invece non ce l'ha di serieIE7 ha il filtro antiphishing di serie, mentre FF ce l'ha solo a partire da quest'ultima beta
          • FDG scrive:
            Re: novità?
            - Scritto da:
            sicuro di quanto dici?
            IE7 ha lo zoom di pagina di serie...Il fatto che abbia certe funzionalità di serie non vuol dire che siano un'invenzione Microsoft.
  • Anonimo scrive:
    Google usa XP+IE
    Ragazzi, fate questo test. Se avete dei rapporti commerciali con Google, od avete almeno un sito web, scrivetegli con una scusa o per ricevere delle informazioni sul vostro sito e fatelo visitare da loro.Ad esempio, se il vostro dominio si chiama example.commandate una url del tipohttp://www.example.com/?Ahah=Omino_di_Goggle_che_usa_XP+IE (quindi url unica che conoscete solo voi)Questo lo dico per gli esperti. Con un linguaggio di programmazione lato server, si possono avere molte informazioni. Noterete che con piccole tecniche di social engineering, potrete ricavare lo user agent dell'omino di Google che visita la vostra pagina e noterete che usano XP ed IESorprendente no? Una prova del nove è anche fare un whois dell'IP che ha visitato quella pagina e noterete che quell'ip appartiene a Google.Certo direte voi, probabile che usano IE, magari per controllare se nel programma di AdWords vengono pubblicizzati dei dialer che sono vietati dal loro programma. Sta di fatto quindi che IE è uno standard.Certo, lo User Agent si può alterare, ma io credo che l'omino di Google ha ben altri problemi con il proprio motore non più all'altezza, che perderebbe solo tempo e risorse se la sua attività fosse quella di cambiare uno User Agent.A ciò si aggiunge che questi sono quelli che pagano per far scaricare Firefox, e poi loro stessi usano IE ed XP? Ma se nemmeno loro si fidano ad usare FF, ricordo che pagano anche per far scaricare ed usare FF, come possiamo noi fidarci nello scaricare ed usare FF?E poi mi pare di aver letto qui, non molto tempo fa, che Google da molti fondi alla fondazione Mozila.
    • Anonimo scrive:
      Re: Google usa XP+IE
      Anche all'IBM usano tutti XP e IE. Sono i migliori.
      • Anonimo scrive:
        Re: Google usa XP+IE
        - Scritto da:
        Anche all'IBM usano tutti XP e IE. Sono i
        migliori.Opinione sua.Da quando son passato ad Opera e FF, ho usato IE solo per quei siti con l'obbligo di utilizzo dello stesso. Io mi son trovato meglio così: adesso ho aperto 7 tabs == 7 finestre di IExplorer ... come si fa :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Google usa XP+IE
      Google ha più volte dichiarato di usare tecnologia linux all'interno dei suoi uffici. Ubuntu + Firefox. [w]e use Ubuntu internally but have no plans to distribute it outside of the company.http://www.motoricerca.net/archives/2006/02/01/goobuntu-analisi-di-una-non-notizia/Solo per fare un esempio...
      • Anonimo scrive:
        Re: Google usa XP+IE
        - Scritto da:
        Google ha più volte dichiarato di usare
        tecnologia linux all'interno dei suoi uffici.
        Ubuntu +
        Firefox.

        [w]e use Ubuntu internally but have no plans
        to distribute it outside of the
        company.

        http://www.motoricerca.net/archives/2006/02/01/goo

        Solo per fare un esempio...Forse non conosci che tra il dire ed il fare, c'è di mezzo il mare.
        • Anonimo scrive:
          Re: Google usa XP+IE
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Google ha più volte dichiarato di usare

          tecnologia linux all'interno dei suoi uffici.

          Ubuntu +

          Firefox.



          [w]e use Ubuntu internally but have no
          plans

          to distribute it outside of the

          company.




          http://www.motoricerca.net/archives/2006/02/01/goo



          Solo per fare un esempio...

          Forse non conosci che tra il dire ed il fare, c'è
          di mezzo il
          mare.non è così.....i dipendenti di google usano quello che vogliono....ubuntu è usato dagli ingegneri di google per ovvie ragioni, visto che i programmi devono poi poter girare su linux.....inoltre viene usato anche per i datacenter...ovviamente modificato....
    • Anonimo scrive:
      Re: Google usa XP+IE
      - Scritto da:
      Ragazzi, fate questo test. Se avete dei rapporti
      commerciali con Google, od avete almeno un sito
      web, scrivetegli con una scusa o per ricevere
      delle informazioni sul vostro sito e fatelo
      visitare da
      loro.
      ho avuto qualche visita da mountain view e ti assicuro che l'omino usava FF.
      • Anonimo scrive:
        Re: Google usa XP+IE
        io usavo IE.. ed era lentissimo ad aprire certe pagine... son passato a Firefox e ho notato subito la velocità e la leggerezza...
        • Anonimo scrive:
          Re: Google usa XP+IE
          - Scritto da:
          io usavo IE.. ed era lentissimo ad aprire certe
          pagine... son passato a Firefox e ho notato
          subito la velocità e la
          leggerezza...E' evidente che non hai mai usato Opera, il Signor Browser.
          • Anonimo scrive:
            Re: Google usa XP+IE
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            io usavo IE.. ed era lentissimo ad aprire certe

            pagine... son passato a Firefox e ho notato

            subito la velocità e la

            leggerezza...

            E' evidente che non hai mai usato Opera, il
            Signor
            Browser.opera purtroppo si è fatta poca pubblicità, però quello che è certo è che gli smartphone lo usano quasi tutti
          • Anonimo scrive:
            Re: Google usa XP+IE
            - Scritto da:
            opera purtroppo si è fatta poca pubblicità, però
            quello che è certo è che gli smartphone lo usano
            quasi
            tuttiGia' al contrario di FF, pensa che Google paga per farlo scaricare :D, come sono ridotti i sorciari.
          • Anonimo scrive:
            Re: Google usa XP+IE
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            opera purtroppo si è fatta poca pubblicità, però

            quello che è certo è che gli smartphone lo usano

            quasi

            tutti

            Gia' al contrario di FF, pensa che Google paga
            per farlo scaricare :D, come sono ridotti i
            sorciari.Piccolo FUNBOY, torna a razzolare a WOW.
          • Anonimo scrive:
            Re: Google usa XP+IE
            - Scritto da:
            Piccolo FUNBOY, torna a razzolare a WOW.Open sorciaro DETECTION
      • Anonimo scrive:
        Re: Google usa XP+IE
        - Scritto da:
        ho avuto qualche visita da mountain view e ti
        assicuro che l'omino usava
        FF.
        Sara' stato forse che in quei giorni c'erano gli amici della mozilla foundation a fare visita. Altrimenti che figura ci facevano se non usavano FF?Oppure magari qualche superiore nei dintorni..
    • MandarX scrive:
      Re: Google usa XP+IE
      google è un'azienda molto grande non è detto che perche uno usa xp + ie, che lo facciano tutti i dipendenti.se io avessi un'azienda, ammesso che avessi dei pc con windows, vieterei l'uso di IE per ragioni di sicurezza e di perdita di tempo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Google usa XP+IE
        - Scritto da: MandarX
        google è un'azienda molto grande non è detto che
        perche uno usa xp + ie, che lo facciano tutti i
        dipendenti.Beh quel test ti smentisce, ma la cosa comica e' che questi poi sono quelli che pagano per far scaricare FF.

        se io avessi un'azienda, ammesso che avessi dei
        pc con windows, vieterei l'uso di IE per ragioni
        di sicurezza e di perdita di
        tempo.Oddio associare google alla sicurezza e' una parola forte. Prova a leggere forum specializzati di quanti bug stanno venendo fuori nel motore di ricerca. Pieno di spam, siti validi eliminati ecc.
        • FDG scrive:
          Re: Google usa XP+IE
          - Scritto da:
          Prova a leggere forum specializzati
          di quanti bug stanno venendo fuori nel motore di
          ricerca. Pieno di spam, siti validi eliminati
          ecc.Finché vengono fuori non è affatto un male. Tu pensa quei motori di ricerca scarsamente utilizzati i cui numerosi bug invece rimangono nascosti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Google usa XP+IE
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da:
            Finché vengono fuori non è affatto un male. Tu
            pensa quei motori di ricerca scarsamente
            utilizzati i cui numerosi bug invece rimangono
            nascosti.Sei solo un troll ahhaha scommetto che poi quando si scoprono i bug di Windows sei qui pronto a ballare il cha cha cha.Sai cosa ti meriti tu? Ti meriti questa sera di passare 3 ore davanti al pc a ricompilare il kernel di linzozz. :D :D :D :D :D :D
      • pikappa scrive:
        Re: Google usa XP+IE
        - Scritto da: MandarX
        google è un'azienda molto grande non è detto che
        perche uno usa xp + ie, che lo facciano tutti i
        dipendenti.

        se io avessi un'azienda, ammesso che avessi dei
        pc con windows, vieterei l'uso di IE per ragioni
        di sicurezza e di perdita di
        tempo.In alcune ditte dove faccio assistenza io l'ho fatto, firefox come browser di default e IE limitato solo ai siti che ne hanno bisogno per forza, con i collegamenti diretti sui siti suddetti messi sul desktop
    • Anonimo scrive:
      Re: Google usa XP+IE
      - Scritto da:
      Questo lo dico per gli esperti. Con un linguaggio
      di programmazione lato server, si possono avere
      molte informazioni. Noterete che con piccole
      tecniche di social engineering, potrete ricavare
      lo user agent dell'omino di Google che visita la
      vostra pagina e noterete che usano XP ed
      IE
      Confermo!!
    • Anonimo scrive:
      La risposta più ovvia
      Non ti è venuto in mente che forse usano IE perché il sito potrebbe essere fatto male e funzionare solo con IE? Dunque per evitare di visitarlo due volte lo visitano direttamente con IE. Mi pare semplice. Chiunque faccia assistenza o verifica di siti fa così.
      • Anonimo scrive:
        Re: La risposta più ovvia
        - Scritto da:
        Non ti è venuto in mente che forse usano IE
        perché il sito potrebbe essere fatto male e
        funzionare solo con IE? Dunque per evitare di
        visitarlo due volte lo visitano direttamente con
        IE. Mi pare semplice. Chiunque faccia assistenza
        o verifica di siti fa
        così.
        E ti credo che usano IE ed XP per due motivi:1 - e' uno standard2 - cosi' i dipendenti di Goggole hanno un alta produttivita' che non magari usare un sistema linux + FF
    • FDG scrive:
      Re: Google usa XP+IE
      Mah, qui ci sono molte due deduzioni. In realtà non puoi dire nulla sulle politiche di Google circa i sistemi operativi.
  • pikappa scrive:
    quel che mi manca in firefox
    ma anche in thunderbird è una maggiore integrazione con il sistema sottostante, non tanto per l'interfaccia, quanto per i servizi, forse su windows non se ne sente la necessità, ma su piattaforme quali osx e linux poter integrare il password manager o la rubrica, o la gestione dei bookmark con quelli offerti dal sistema sottostante sarebbe una bella comoditàSu osx c'è camino che essendo scritto con cocoa offre tutto questo, ma a discapito delle estensioniPoi ovviamente un minore consumo di memoria e una maggiore velocità sono sempre ben accetti ;)Sempre su osx ho notato che se resta aperto per lungo tempo (parlo di giorni) con molti tab aperti tende ad appesantire parecchio il sistema, specialmente se il mac viene messo in sospensione e riattivato parecchie volte
    • Anonimo scrive:
      Re: quel che mi manca in firefox
      - Scritto da: pikappa
      ma anche in thunderbird è una maggiore
      integrazione con il sistema sottostante, non
      tanto per l'interfaccia, quanto per i servizi,
      forse su windows non se ne sente la necessità, ma
      su piattaforme quali osx e linux poter integrare
      il password manager o la rubrica, o la gestione
      dei bookmark con quelli offerti dal sistema
      sottostante sarebbe una bella
      comodità
      Su osx c'è camino che essendo scritto con cocoa
      offre tutto questo, ma a discapito delle
      estensioni

      Poi ovviamente un minore consumo di memoria e una
      maggiore velocità sono sempre ben accetti
      ;)

      Sempre su osx ho notato che se resta aperto per
      lungo tempo (parlo di giorni) con molti tab
      aperti tende ad appesantire parecchio il sistema,
      specialmente se il mac viene messo in sospensione
      e riattivato parecchie
      volteho notato gli stessi problemi....primo perchè firefox non è scritto per OS X, non usa Cocoa e quindi per forza di cose è sconnesso rispetto al resto del sistema.....sull'appesantimento è lo stesso problema....OS X non riesce a comunicare in maniera opportuna col programma, a me addirittura se FF è attivo non riesco nemmeno a spegnere, perchè OS X non riesce a comunicare la chiusura della sessione....su linux le cose sono cambiate....SuSE linux supporta la piena integrazione di FF.....
    • avvelentani scrive:
      Re: quel che mi manca in firefox
      - Scritto da: pikappa
      Sempre su osx ho notato che se resta aperto per
      lungo tempo (parlo di giorni) con molti tab
      aperti tende ad appesantire parecchio il sistema,
      specialmente se il mac viene messo in sospensione
      e riattivato parecchie
      volteVero, succede anche a me. Il problema e` che continua a mangiare memoria finche' non diventa talmente tanta che il sistema passa decine di secondi a swappare :|
      • Anonimo scrive:
        Re: quel che mi manca in firefox
        - Scritto da: avvelentani
        Vero, succede anche a me. Il problema e` che
        continua a mangiare memoria finche' non diventa
        talmente tanta che il sistema passa decine di
        secondi a swappare se ne era già parlato anche qui su punto-iformatico.Questa che a molti sembra un bug in realtà è una funzionalità aggiuntiva: la cache tiene in memoria le ultime pagine visualizzate in modo da velocizzare la loro rivisualizzazione.Se si vuole è possibile disabilitarloabout:config
        • pikappa scrive:
          Re: quel che mi manca in firefox
          - Scritto da:

          - Scritto da: avvelentani


          Vero, succede anche a me. Il problema e` che

          continua a mangiare memoria finche' non diventa

          talmente tanta che il sistema passa decine di

          secondi a swappare

          se ne era già parlato anche qui su
          punto-iformatico.
          Questa che a molti sembra un bug in realtà è una
          funzionalità aggiuntiva: la cache tiene in
          memoria le ultime pagine visualizzate in modo da
          velocizzare la loro
          rivisualizzazione.
          Se si vuole è possibile disabilitarlo

          about:configQuesto lo so, no il problema è diverso, lavorando normalmente non rallenta, rallenta se rimane aperto per dei giorni... evidentemente c'è qualche memory leak quando risvegli la macchina
        • Anonimo scrive:
          Re: quel che mi manca in firefox

          se ne era già parlato anche qui su
          punto-iformatico.
          Questa che a molti sembra un bug in realtà è una
          funzionalità aggiuntiva: (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: quel che mi manca in firefox
            - Scritto da:



            se ne era già parlato anche qui su

            punto-iformatico.

            Questa che a molti sembra un bug in realtà è una

            funzionalità aggiuntiva:

            (rotfl)Ridi, ridi.
          • Anonimo scrive:
            Re: quel che mi manca in firefox
            - Scritto da:
            Ridi, ridi.tu swappa, swappa che non è un bug (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: quel che mi manca in firefox
            Swappare? Pure con tanti tab aperti non mi sale mai oltre i 100 MB sul computer dove ho 1 GB di RAM e oltre gli 80 su quello dove ne ho 512 MB.Comunque continua a rotolarti per terra, anzi guarda, c'è quell'angolino lì in fondo dove non hai pulito bene...
          • Anonimo scrive:
            Re: quel che mi manca in firefox
            - Scritto da:
            Swappare? Pure con tanti tab aperti non mi sale
            mai oltre i 100 MB sul computer dove ho 1 GB di
            RAM e oltre gli 80 su quello dove ne ho 512
            MB.sissì.. ci crediamo tutti (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • avvelentani scrive:
          Re: quel che mi manca in firefox
          - Scritto da:

          - Scritto da: avvelentani


          Vero, succede anche a me. Il problema e` che

          continua a mangiare memoria finche' non diventa

          talmente tanta che il sistema passa decine di

          secondi a swappare

          se ne era già parlato anche qui su
          punto-iformatico.
          Questa che a molti sembra un bug in realtà è una
          funzionalità aggiuntiva: la cache tiene in
          memoria le ultime pagine visualizzate in modo da
          velocizzare la loro
          rivisualizzazione.
          Se si vuole è possibile disabilitarlo

          about:configMagari fosse quello. In realta` mi sa che ci sono proprio dei memory leak belli grossi, se il problema fosse la cache delle pagine visitate l'aumento di memoria avrebbe un limite, invece nel giro di qualche giorno arriva anche fino a 700mb di uso della memoria : :'( :o
      • avvelentani scrive:
        Re: aperto per giorni?
        - Scritto da:
        su Mac (MacBook intel) funziona solo quando la
        batteria è completamente esaurita, allora per
        evitare perdita di dati va in ibernazione e
        quando lo ricolleghi alla corrente il risveglio è
        più lento con quattro pallini che si riempiono
        come segnalazione del prograssivo
        risveglio.

        quando chiudi il MacBook o lo metti in sleep il
        consumo di energia
        c'è...Non so come funzioni per i MacBook ma anche per i modelli PowerPC e` cosi` per default, pero` c'e` la possibilita` di fare in modo che vada subito in ibernazione, senza aspettare la fine della batteria.
  • Anonimo scrive:
    germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!!
    è davvero incredibile, ma nei paesieuropei piu avanzati, come in germaniae finlandia, ormai il 40 % dellepersone ha buttato quella schifezzadi exploderaddirittura anche in italia, terra disanti e ignoranti, siamo al 20%certo, chi userebbe exploder, con tuttele fallacce aperte, per navigare: la gentenon è scema
    • Anonimo scrive:
      Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!!
      - Scritto da:
      è davvero incredibile, ma nei paesi
      europei piu avanzati, come in germania
      e finlandia, ormai il 40 % delle
      persone ha buttato quella schifezza
      di exploder

      addirittura anche in italia, terra di
      santi e ignoranti, siamo al 20%

      certo, chi userebbe exploder, con tutte
      le fallacce aperte, per navigare: la gente
      non è scemaVeramente in Italia Firefox è all'11/12%. Guardiamo i dati reali, non chi ha scaricato Firefox. Io ad esempio l'ho scaricato 3 volte in 6 mesi e lo uso solo per testare i siti. Per tutto il resto uso IE.
      • Anonimo scrive:
        Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        è davvero incredibile, ma nei paesi

        europei piu avanzati, come in germania

        e finlandia, ormai il 40 % delle

        persone ha buttato quella schifezza

        di exploder



        addirittura anche in italia, terra di

        santi e ignoranti, siamo al 20%



        certo, chi userebbe exploder, con tutte

        le fallacce aperte, per navigare: la gente

        non è scema

        Veramente in Italia Firefox è all'11/12%.
        Guardiamo i dati reali, non chi ha scaricato
        Firefox. Io ad esempio l'ho scaricato 3 volte in
        6 mesi e lo uso solo per testare i siti. Per
        tutto il resto uso
        IE.Da come scrivi, usi la MC...sicuro che nessuno in rete la usi addebitandoti i costi?Sai con IE è molto facile che i dati personali vadano in mano al lupo cattivo...
      • Anonimo scrive:
        Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!

        Veramente in Italia Firefox è all'11/12%.
        Guardiamo i dati realima di cosa stai parlando ? hai bevuto ?qui stiamo parlando sulla base di onestatcitato da PI nell'articolo le cui statistichesono fatte sugli accessi a 60.000 siti di variogenere: ha detto delle sciocchezze
        • Anonimo scrive:
          Re: germania e finlandia 40% ?


          Veramente in Italia Firefox è all'11/12%.

          Guardiamo i dati
          reali
          ma di cosa stai parlando ? hai bevuto ?
          qui stiamo parlando sulla base di onestat
          citato da PI nell'articolo le cui statistiche
          sono fatte sugli accessi a 60.000 siti di vario
          genere: ha detto delle sciocchezzeCredo che tu abbia letto male l'articolo.Infatti se lo leggi con attenzione, scopri che l'autore mette in dubbio i dati che pubblica.In pratica afferma una cosa, ma poi mette le mani davanti dicendo che non ci crede.
      • Anonimo scrive:
        Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!
        - Scritto da:

        Io ad esempio l'ho scaricato 3 volte in
        6 mesi e lo uso solo per testare i siti. Per
        tutto il resto uso IE. forse è il caso che cambi mestiere !
        • Anonimo scrive:
          Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!
          - Scritto da:

          forse è il caso che cambi mestiere !(troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            forse è il caso che cambi mestiere !

            (troll) non è un troll è un consiglio, se un "addetto ai lavori" usa IE "per tutto il resto" vuol dire che la sua preparazione nel campo è alquanto lacunosa.
      • Anonimo scrive:
        Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!

        Veramente in Italia Firefox è all'11/12%.
        Guardiamo i dati reali, non chi ha scaricato
        Firefox. Io ad esempio l'ho scaricato 3 volte in
        6 mesi e lo uso solo per testare i siti. Per
        tutto il resto uso
        IE.l'11% era fino a 6 mesi fa.....le nuove stat parlano del 20%....ad ogni modo l'11% mi sembra esagerato e per un motivo semplice....io gestisco vari siti per adulti, dove fondamentalmente capitano molti utenti comuni (cioè quelli che usano il PC con i programmi già belli e pronti) e ho riscontrato che Firefox rappresenta l'8% dei browser utilizzati.....inoltre noto una persistenza elevata nell'utilizzo di Firefox, quindi non è vero che la gente lo scarica e poi non lo uso....su altri tipi di siti più tecnici che gestisco ho notato che firefox rappresenta quasi il 40%....quindi la storia che MS va dicendo in giro e cioè che la gente scarica Firefox per curiosità e poi non lo usa è una balla colossale
    • Anonimo scrive:
      Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!
      - Scritto da:
      chi userebbe exploder, con tutte
      le fallacce aperte, per navigareL'83% dei navigatori mondiali.
    • Anonimo scrive:
      Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!!
      - Scritto da:
      è davvero incredibile, ma nei paesi
      europei piu avanzati, come in germania
      e finlandia, ormai il 40 % delle
      persone ha buttato quella schifezza
      di exploderA parte che le percentuali che dici sono false.Poi... Aspetta che esce IE7 finale e poi vedi come tanti utenti Firefox ritorneranno a IE7.
      • Anonimo scrive:
        Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        è davvero incredibile, ma nei paesi

        europei piu avanzati, come in germania

        e finlandia, ormai il 40 % delle

        persone ha buttato quella schifezza

        di exploder

        A parte che le percentuali che dici sono false.
        Poi... Aspetta che esce IE7 finale e poi vedi
        come tanti utenti Firefox ritorneranno a
        IE7.aspettiamo IEaspettiamo Vistaaspettiamo winFSpoi vedremo...
        • Anonimo scrive:
          Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!

          aspettiamo IE
          aspettiamo Vista
          aspettiamo winFSaspetta e spera: intanto firefox crescee quello che succederà tra un anno, quandovista esce, nessuno può dirlo e forse saràtroppo tardi
      • Anonimo scrive:
        Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!

        A parte che le percentuali che dici sono false.l'unica cosa falsa qui sei tu: io mi baso sulle statistiche date nell'articolo da PI, al contrariodi te, trollazzo
        • Anonimo scrive:
          Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!
          - Scritto da:
          io mi baso sulle
          statistiche date nell'articolo da PI,a beh certo se sono come gli exit poll delle scorse elezioni... andiamo bene...
    • Anonimo scrive:
      Re: germania e finlandia 40% !!!!!!!!!!!!
      - Scritto da:
      certo, chi userebbe exploder, con tutte
      le fallacce aperte, per navigare: la gente
      non è scemaIo (insieme a Maxthon, vabbe'...)
  • Anonimo scrive:
    scaricatevi la prebeta
    e' una saetta con tanto di correttore ortografico(il dizionario e' in inglese pero' la navigazione e' molto piu veloce)se la versione definitiva e' simile a questabe ie viene usato solo perche sta assieme a windows
    • Anonimo scrive:
      Re: scaricatevi la prebeta
      Per avere il correttore in italiano puoi copiare il dizionario italiano di thunderbird nella cartella apposita di FF...
    • Anonimo scrive:
      Re: scaricatevi la prebeta
      - Scritto da:
      e' una saetta con tanto di correttore ortograficoin effetti ho avuto anch'io questa sensazione il poco tempo che l'ho avuto installato.L'ho disinstallato a causa della incompatibilita' di alcuune estensioni con la versione 2.
    • Anonimo scrive:
      Re: scaricatevi la prebeta
      - Scritto da:
      e' una saettaè una saetta a ciucciare tanta RAM.
      con tanto di correttore ortograficotanto per appesantire inutilmente un browser
      • Anonimo scrive:
        Re: scaricatevi la prebeta

        tanto per appesantire inutilmente un browserbeh, ammetterai che è di gran lunga superiore a quella schifezza superbucata di exploder, uno dei peggiori sw della storia dell'informatica: su questo non ci sono dubbi, vero ?
        • Anonimo scrive:
          Re: scaricatevi la prebeta

          beh, ammetterai che è di gran lunga superiore a
          quella schifezza superbucata di exploder, uno dei
          peggiori sw della storia dell'informatica: su
          questo non ci sono dubbi, vero ?Io sono d'accordo: non riesco a capacitarmi di come faccia la gente a navigare con I.E., io lo trovo penoso!!
          • Anonimo scrive:
            Re: scaricatevi la prebeta
            - Scritto da:

            beh, ammetterai che è di gran lunga superiore a

            quella schifezza superbucata di exploder, uno
            dei
            peggiori sw della storia dell'informatica:
            su
            questo non ci sono dubbi, vero
            ?

            Io sono d'accordo: non riesco a capacitarmi di
            come faccia la gente a navigare con I.E., io lo
            trovo
            penoso!!Grazie per la preziosa recensione dallo stampo professionale
  • mosfet scrive:
    Analisi d'integrazione.
    Non si possono paragone i.e con firefox in velocita' in quando il primo è integrato nel sistema operativo oltre ad avere servizi che partono all'avvio firefox no.Io sto provando la beta 2.0 è molto piu' veloce della 1.5.04 che uso su linux.ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Analisi d'integrazione.
      - Scritto da: mosfet
      Non si possono paragone i.e con firefox in
      velocita' in quando il primo è integrato nel
      sistema operativoNon è vero
      oltre ad avere servizi che
      partono all'avvioStrafalso!
      • Giambo scrive:
        Re: Analisi d'integrazione.
        - Scritto da:

        Non si possono paragone i.e con firefox in

        velocita' in quando il primo è integrato nel

        sistema operativo

        Non è veroA me pare che la difesa di M$ al processo si basasse proprio sul fatto che IE era integrato e inscindibile dal SO ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Analisi d'integrazione.
        - Scritto da:

        - Scritto da: mosfet

        Non si possono paragone i.e con firefox in

        velocita' in quando il primo è integrato nel

        sistema operativo

        Non è veroInvece è verissimo!!


        oltre ad avere servizi che

        partono all'avvio

        Strafalso!invece è stravero!!
  • Anonimo scrive:
    x opera bisogna considerare una cosa
    Fino a qualche settimana fa, ossia fino al rilascio di Opera 9, Opera veniva identificato di default come IE e quindi le statistiche su Opera sono "falsate" da questo fatto. La vera fetta di utenti di Opera la vedremo al prossimo rapporto di OneStat.
  • Blaze scrive:
    Nota per la redazione: percentuali
    qui il pargolo di Mozilla Foundation ha infatti raggiunto una quota record del 39%, mentre IE è precipitato al di sotto del 70%. Se la quota di FF è del 39%, contando un paio di punti agli altri browser, IE è sotto al 60%, non al 70.. (beh, anche al 70, però.. :) )
    • Anonimo scrive:
      Re: Nota per la redazione: percentuali
      - Scritto da: Blaze
      qui il pargolo di Mozilla Foundation ha
      infatti raggiunto una quota record del 39%,
      mentre IE è precipitato al di sotto del
      70%.

      Se la quota di FF è del 39%, contando un paio di
      punti agli altri browser, IE è sotto al 60%, non
      al 70.. (beh, anche al 70, però.. :)
      )evidentemente c'è un 9% che usa i due browser indistintamente....è come quando si dice che google in Italia ha un reach del 95% e che MSN ha un altro 10%, farebbe 105% che sembra impossibile, ma ovviamente quel 5% in più indica che c'è gente che li usa entrambi....
  • Anlan scrive:
    Confermo
    Ecco i dati di un nostro sito a campione (circa 8000 visitatori univoci al mese).[code]Dati a Gennaio 2006MS IE 93.2 %Firefox5.6 %Mozilla0.2 %Opera0.2 %Netscape 0.1 %Safari0.1 %Konqueror 0.1 %Sconosciuti0 %Galeon0 %Altri0 %Dati a Giugno 2006MS IE 88.7 %Firefox9.7 %Opera 0.6 %Sconosciuti 0.3 %Mozilla0.2 %Safari0.1 %Netscape 0.1 %Konqueror 0 %Camino0 %Altri0 %Dati Luglio 2006 (parziale)MS IE 85.2 %Firefox13.2 %Opera 0.5 %Sconosciuti 0.2 %Mozilla0.2 %Safari0.2 %Netscape 0.1 %Curl 0 % (grabber)Konqueror 0 %[/code]
    • Anonimo scrive:
      Re: a me risulta diversamente
      tra i visitatori del mio sito (60.000 al mese) i dati giornalieri sono: Browser Visite Percentuale 1. Internet Explorer 1.650 86,71% 2. Firefox 215 11,30% 3. Safari 17 0,89% 4. Mozilla 7 0,37% 5. Opera 6 0,32% 6. Netscape 5 0,26% 7. Konqueror 1 0,05% 8. Mozilla Compatible Agent 1 0,05% 9. Camino 1 0,05% Chissà dove le prendono quelle % eccezionali di Firefox...
      • Anonimo scrive:
        Re: a me risulta diversamente
        come faccio a sapere che non avete entrambi modificato a mano i dati?
        • Anonimo scrive:
          Re: a me risulta diversamente
          - Scritto da:
          come faccio a sapere che non avete entrambi
          modificato a mano i
          dati?non credo li abbiamo modificati, il punto è che dipende molto dal sito....le statistiche che vengono fatte dalle società del settore vengono condotte in base ai log, al numero di download, a survey condotti presso aziende e professionisti.....la tipologia del sito influenza molto le statistiche....FF è un browser usato principalmente da i tech-savvy, cioè coloro che ne masticano di tecnologia....è ovvio che l'utento medio che sa a mala pena cliccare sulla X per chiudere la finestra non va a scaricarsi firefox...la cosa che ho notato è che su siti con un target prevalentemente "comune" (cioè utenti poco tech-savvy) FF si attesta al 6-7%....questo mi fa riflettere, perchè vuol dire che la percentuale globale di utilizzo è almeno 3 volte di più
          • Anonimo scrive:
            Re: a me risulta diversamente
            - Scritto da:
            non credo li abbiamo modificati, il punto è che
            dipende molto dal
            sito....[...]Dici tante cose (giuste), ma ciò non toglie che, comunque la si rigiri, possono aver modificato a mano le statistiche, pertanto non sono attendibili in alcun modo.
          • Anonimo scrive:
            Re: a me risulta diversamente

            Dici tante cose (giuste), ma ciò non toglie che,
            comunque la si rigiri, possono aver modificato a
            mano le statistiche, pertanto non sono
            attendibili in alcun
            modo.L'unico modo che avrei per dimostrarti che non ho "modificato a mano" le statistiche sarebbe darti la password per vederle tu stesso... ma cosa cambierebbe? Potresti sempre ribattere che un sito con 2000 visitatori al giorno non è significativo.
          • Anonimo scrive:
            Re: a me risulta diversamente
            - Scritto da:
            L'unico modo che avrei per dimostrarti che non ho
            "modificato a mano" le statistiche sarebbe darti
            la password per vederle tu stesso... ma cosa
            cambierebbe? Potresti sempre ribattere che un
            sito con 2000 visitatori al giorno non è
            significativo.ma infatti quello che voglio dire è che inutile che la gente si affanni a postare le proprie statistiche, 'se non l'avete capito' (cit)
          • FDG scrive:
            Re: a me risulta diversamente
            - Scritto da:
            ...è ovvio che
            l'utento medio che sa a mala pena cliccare sulla
            X per chiudere la finestra non va a scaricarsi
            firefox...E' vero. Ma non è da sottovalutare l'evangelizzazione. Qualche tempo fa mi sono sorpreso del fatto che sul computer di un mio zio, affatto un tech-savy, fosse stato installato Firefox. Gliel'aveva fatto installare il tipo che gli aveva venduto il computer. Io ho provveduto ad aggiornarglielo (era ancora la 1.0 che non si aggiornava automaticamente).Certo, non so quanto l'evangelizzazione possa supplire alla mancanza di campagne di marketing.
    • Anonimo scrive:
      Google Analitycs dal mio sito.
      Internet Explorer 8.972 - 81,17%Firefox 1.443 - 13,06%Safari 430 - 3,89%Opera 84 - 0,76%Netscape 69 - 0,62%Mozilla 45 - 0,41%....Le cifre sono in migliaia, cioè Exploer nel mese di Giugno ha contato quasi nove milioni di visitatori.(apple)
      • Anonimo scrive:
        campione di 20'000
        ecco quelle del mio sito...se vi fidate :)Explorer 6.x 71,73 %Firefox 25,36 %Explorer 5.x 1,78 %Mozilla 0,48 %Netscape 4.x 0,30 %Safari 0,22 %Explorer 7.x 0,09 %Opera 8.x 0,04 %
        • Anonimo scrive:
          Re: campione di 20'000
          - Scritto da:
          ecco quelle del mio sito...se vi fidate :)

          Explorer 6.x 71,73 %
          Firefox 25,36 %
          Explorer 5.x 1,78 %
          Mozilla 0,48 %
          Netscape 4.x 0,30 %
          Safari 0,22 %
          Explorer 7.x 0,09 %
          Opera 8.x 0,04 %1) non mi fido2) non servono a un cazzo
  • Anonimo scrive:
    Cosa c'è di bello in Opera??
    Io davvero non riesco a capire...Cosa c'è di bello in OPERA???Firefox è troppo superiore agli altri browser è così palese, non riesco davvero a capacitarmi... Opera sembra un giocattolino in confronto con FFPotete civilmente spiegare?
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa c'è di bello in Opera??
      - Scritto da:
      Io davvero non riesco a capire...

      Cosa c'è di bello in OPERA???

      Firefox è troppo superiore agli altri browser è
      così palese, non riesco davvero a capacitarmi...
      Opera sembra un giocattolino in confronto con
      FF

      Potete civilmente spiegare?Il motore di rendering è decisamente valido, forse in alcuni casi ha più difficoltà a digerire l'MSHTML.E' più dotato di funzioni di default, alcune le ritrovi pari-pari in FF sotto forma di estensioni.Ecco appunto, con le estensioni FF mette la freccia e decolla.Vantaggio di Opera rimane un minore consumo di risorse, non solo RAM.Su un computer vecchio la differenza può essere decisamente sensibile.Infine, de gustibus, sono due browser basati su filosofie diverse che hanno entrambi qualcosa da imparare dall'altro.Un bella sfida, meno male, perchè se fosse solo FF vs. IE o Opera vs. IE non troverebbero stimolo per migliorarsi :p Non importa cosa usi, l'importante è che rispetti il web.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa c'è di bello in Opera??
      - Scritto da:
      Io davvero non riesco a capire...

      Cosa c'è di bello in OPERA???

      Firefox è troppo superiore agli altri browser è
      così palese, non riesco davvero a capacitarmi...
      Opera sembra un giocattolino in confronto con
      FF

      Potete civilmente spiegare?Prestazioni e consumo di RAM umanamente accettabili. E non c'è altro da aggiungere.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa c'è di bello in Opera??
      opera è velocissimo, leggero, comodissimo,personalizzabile in 1000 modi, e anche esteticamente bello a parer mio.non saprei entrare nei dettagli perché non capisco il tono così drastico della domanda.saluti.
    • Anonimo scrive:
      Opera è configurato per power users
      - Scritto da:
      Io davvero non riesco a capire...

      Cosa c'è di bello in OPERA???

      Firefox è troppo superiore agli altri browser è
      così palese, non riesco davvero a capacitarmi...
      Opera sembra un giocattolino in confronto con
      FF

      Potete civilmente spiegare?E' già pronto per essere usato dai power-users non come Firefox che è progettato per essere a prova di deficiente.
    • Blaze scrive:
      Re: Cosa c'è di bello in Opera??
      - Scritto da:
      Io davvero non riesco a capire...

      Cosa c'è di bello in OPERA???

      Firefox è troppo superiore agli altri browser è
      così palese, non riesco davvero a capacitarmi...
      Opera sembra un giocattolino in confronto con
      FF

      Potete civilmente spiegare?Oltre ai già citati vantaggi di maggior velocità e minor ingombro, ha un miglior supporto agli standard: la versione 9 supera anche il test di rendering ACID2 per i CSS, test finora superato solo da konqueror se non erro..Mi spiace solo che abbiano inserito un po' troppe cose da un po' di versioni a questa parte, tipo il client mail.. E purtroppo non ha le estensioni.Carlo.
      • Anonimo scrive:
        Su questo devo contraddirti
        - Scritto da: Blaze

        - Scritto da:

        Io davvero non riesco a capire...



        Cosa c'è di bello in OPERA???



        Firefox è troppo superiore agli altri browser è

        così palese, non riesco davvero a capacitarmi...

        Opera sembra un giocattolino in confronto con

        FF



        Potete civilmente spiegare?

        Oltre ai già citati vantaggi di maggior velocità
        e minor ingombro, ha un miglior supporto agli
        standard: la versione 9 supera anche il test di
        rendering ACID2 per i CSS, test finora superato
        solo da konqueror se non
        erro..

        Mi spiace solo che abbiano inserito un po' troppe
        cose da un po' di versioni a questa parte, tipo
        il client mail.. E purtroppo non ha le
        estensioni.

        Carlo.Opera non supporta per bene manco le trasparenze PNG, cose davvero essenziali per i siti. Comunque ACID2 è stato realizzato dal team di opera quindi era un pò scontato che l'avrebbe superato in poco tempo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Su questo devo contraddirti
          Riguardo ACID2...April 12, 2006 Firefox semi-public build[13] Files to make this build are available, but require some assembly. This build passes Acid2 except a very minor problem: The nose is pushed 1 pixel up and left, due to a border drawing issue.http://en.wikipedia.org/wiki/Acid2Non mi pare così grave...Opera mi pare che faccia finta di andare più veloce, in realtà disegna le pagine in modo più progressivo, ma il tempo di completamento mi pare uguale...
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa c'è di bello in Opera??
        - Scritto da: Blaze

        - Scritto da:

        Io davvero non riesco a capire...



        Cosa c'è di bello in OPERA???



        Firefox è troppo superiore agli altri browser è

        così palese, non riesco davvero a capacitarmi...

        Opera sembra un giocattolino in confronto con

        FF



        Potete civilmente spiegare?

        Oltre ai già citati vantaggi di maggior velocità
        e minor ingombro, ha un miglior supporto agli
        standard: la versione 9 supera anche il test di
        rendering ACID2 per i CSS, test finora superato
        solo da konqueror se non
        erro..

        Mi spiace solo che abbiano inserito un po' troppe
        cose da un po' di versioni a questa parte, tipo
        il client mail..Questo per me è un pregio. Client email veloce e disponibile in un tab all'interno del browser, cosa chiedere di più? :)
      • Anonimo scrive:
        Opera 9 (e confronto Firefox)
        A me la 9 crasha molto frequentemente, capita solo a me? La 8 non lo faceva (anche se comunque era meno stabile di Firefox).Il problema di Firefox talvolta sono le estensioni con bug.Firefox naked -
        ex utenti IEOpera -
        utente evolutoFirefox + estensioni -
        utente evoluto con esigenze particolariOpera è un prodotto ottimo ma purtroppo ha un target di utenti poco ampio che spesso trova più utile personalizzare Firefox.Insomma ha troppe funzioni per l'utente occasionale e troppe poche per quello evoluto.Ci sono estensioni per Firefox che francamente ti cambiano totalmente il modo di interagire coi siti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa c'è di bello in Opera??
      Per me è una questione di feeling e di affetto. Uso Opera praticamente da quando so cosa è internet (versione 4.0 beta).Inoltre, carica le pagine con una velocità maggiore rispetto a quella degli altri browser.Ciao,Piwi
      • Anonimo scrive:
        Veloce? Mah!
        - Scritto da:
        Per me è una questione di feeling e di affetto.
        Uso Opera praticamente da quando so cosa è
        internet (versione 4.0
        beta).

        Inoltre, carica le pagine con una velocità
        maggiore rispetto a quella degli altri
        browser.

        Ciao,
        PiwiUsa un tweak per alzare le connessioni multiple di IE e vedrai cosa vuol veramente dire caricamento veloce.
        • Anonimo scrive:
          Re: Veloce? Mah!
          Grazie del consiglio, ma sono più che soddisfatto da Opera.Piwi
          • Anonimo scrive:
            Re: Veloce? Mah!
            oggettivamente Opera è: -più veloce-meno pesante in fatto di RAM-meno personalizzabileIo lo preferisco a Firefox, anche se spesso uso proprio quest'ultimo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Veloce? Mah!
            interessante... :(
        • Anonimo scrive:
          Re: Veloce? Mah!

          Usa un tweak per alzare le connessioni multiple
          di IE e vedrai cosa vuol veramente dire
          caricamento
          veloce.Già, ma se poi devi ricare 4 volte le pagine perchè IE ti blocca tutto per ovviare alle evidenti falle di sicurezza allora capisci cosa vuol dire caricamento veloce!
          • Anonimo scrive:
            Re: Veloce? Mah!
            - Scritto da:

            Usa un tweak per alzare le connessioni multiple

            di IE e vedrai cosa vuol veramente dire

            caricamento

            veloce.

            Già, ma se poi devi ricare 4 volte le pagine
            perchè IE ti blocca tutto per ovviare alle
            evidenti falle di sicurezza allora capisci cosa
            vuol dire caricamento
            veloce!Eh sì guarda non faccio altro che visitare pagine piene di worm dalla mattina alla sera!!!! Dio quanto le amo!
        • Anonimo scrive:
          Re: Veloce? Mah!
          - Scritto da:
          Usa un tweak per alzare le connessioni multiple
          di IE e vedrai cosa vuol veramente dire
          caricamento
          veloce.Caricamento veloce di virus vorrai dire.Ma poi c'è IE per Linux? Perché se non c'è vuol dire che non è un buon browser.
          • Anonimo scrive:
            Re: Veloce? Mah!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Usa un tweak per alzare le connessioni multiple

            di IE e vedrai cosa vuol veramente dire

            caricamento

            veloce.

            Caricamento veloce di virus vorrai dire.

            Ma poi c'è IE per Linux? Perché se non c'è vuol
            dire che non è un buon
            browser.per i masochisti c'è ie4linux
        • Anonimo scrive:
          Re: Veloce? Mah!
          - Scritto da:

          Usa un tweak per alzare le connessioni multiple
          di IE e vedrai cosa vuol veramente dire
          caricamento
          veloce.Prova l'estensione fasterfox e poi mi dici...
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa c'è di bello in Opera??

      Potete civilmente spiegare?io li uso entrambi (su ubuntu 64), su windows, su slack.FF è pensato come alternativa a IE (checché qualcuno possa dirne, va a pescare nello stesso bacino di utenza): semplicità d'uso, ergonomia. Nella testa di chi lo ha progettato era ben chiara l'idea che non avrebbe avuto nessuna possibilità di sfondare se fosse stato troppo "denso" di funzionalità, personalizzazioni etc. perché avrebbe spaventato gli utenti abituati alla miseria morale e civile di Internet Explorer.La genialata che lo fa amare dai power users sono le estensioni: ognuno può trovare (o svilupparsi) l'estensione che fa al caso suo.Firefox "nudo" ben difficilmente soddisferà le esigenze di chi con i browser ci lavora (semplice navigazione a parte)Opera nasce esplicitamente mirato ai power users: ricco di funzionalità, di personalizzazioni. Faccio notare che ha *integrati*: un client email, un client di newsgroup, un organizzatore di feed più altre cosette molto interessanti.A questo si aggiunge che FF tende all'obesità e a reclamare dosi sempre maggiori di ram (man mano che si aggiungono estensioni) e che Opera invece è snello e scattante. Mentre viceversa Opera non supporta alcune cosette che (sinceramente non so quanto rispettino gli standard web) si stanno diffondendo (tipo FCKEditor o Tidy MCE).Inoltre (onestamente non ho verificato se la cosa sia stata risolta con la nuova versione) Opera ha una tendenza a gestire a pene di segugio la cache.Taccio (perché mi pare non faccia parte della domanda) sulla questione delle licenze: Opera è software proprietario, FF è open.Per quel che mi riguarda e per la cronaca, questo aspetto è comunque fondamentale.
      • Ekleptical scrive:
        Re: Cosa c'è di bello in Opera??

        Mentre viceversa Opera non
        supporta alcune cosette che (sinceramente non so
        quanto rispettino gli standard web) si stanno
        diffondendo (tipo FCKEditor o Tidy
        MCE).Cazzata. TinyMCE (non Tidy), supporta Opera 9 e Safari 2. Te lo posso garantire!Per quanto riguarda FCK, se spulci fra le opzioni, puoi attivare anche il supporto ad Opera. E' ancora in beta, ma va. Ti posso garantire anche questo!Opera 9 ha l'editor rich text integrato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa c'è di bello in Opera??
      Usavo IE6 poi con l'avvento di FF1.0 ho praticamente lasciato perdere IE. Quando Opera è diventato gratuito per uso personale l'ho porvato e da allora FF lo uso solo quando incrocio pagine che Opera non visualizza correttamente, sperando che FF si comporti meglio.Opera però ha una funzione davvero essenziale per me: Chiudendo la sessione all'apertura successiva mi conserva aperti tutti i tabs della sessione precedente, percui mi ritrovo ogni volta a riprendere esattamente dal punto in cui avevo sospeso la navigazione indipendentemente da quanti tabs erano aperti.Questo funziona anche in caso di crash di Opera, o del SO (nel mio caso Win98se). E anche nel caso di problemi di traffico per cui, ad esempio se in un forum provo ad inviare un post e mi restituisce una pagina di errore causa traffico, mi basta premere indietro (o arrivarci via mouse gestures) ed ecco che vengo riportato alla pagina con tanto di post ancora, non come mi succedeva in FF che tornando indietro il post si era bello che fottuto.Poi, se mi venite a dire che adesso c'è un'estenzione che permette di aevre queste cose anche in FF, le installo, vedo come funzionano e se l'esito è positivo ritorno a FF.
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa c'è di bello in Opera??
        - Scritto da:

        Poi, se mi venite a dire che adesso c'è
        un'estenzione che permette di aevre queste cose
        anche in FF, le installo, vedo come funzionano e
        se l'esito è positivo ritorno a
        FF.Dalla descrizione penso che dovresti provare "session saver ", la uso con soddisfazione da eoni :)Saluti,by Ulix(Amiga) Amiga supporter since 1985 (Amiga)
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa c'è di bello in Opera??
          Toh, funziona. Ho ripreso ad utilizzare anche FF, seppure un pò più pesante di Opera.
    • pikappa scrive:
      Re: Cosa c'è di bello in Opera??
      - Scritto da:
      Io davvero non riesco a capire...

      Cosa c'è di bello in OPERA???

      Firefox è troppo superiore agli altri browser è
      così palese, non riesco davvero a capacitarmi...
      Opera sembra un giocattolino in confronto con
      FF

      Potete civilmente spiegare?Io trovo che sia un buon browser, che purtroppo è diventato un calderone di feature messe alla rinfusa in un interfaccia caotica, una volta è un browser piccolo, leggero e veloce, adesso francamente tutta sta velocità e leggerezza non la vedo più
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa c'è di bello in Opera??
        Anche a me sembra un po' peggiorato. Per esempio una volta potevi cambiare al volo "identifica come...", adesso non si può. Oppure la gestione dei fogli di stile personalizzati è stata incasinata.Mi pare che la 7 fosse meno caotica.In quanto a leggerezza non è più leggerissimo.Su un pc molto vecchio installate K-meleon e poi vedete cosa vuol dire browser veloce. Va come una scheggia pure con 32 mb di Ram.
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa c'è di bello in Opera??
          - Scritto da:
          Anche a me sembra un po' peggiorato. Per esempio
          una volta potevi cambiare al volo "identifica
          come...", adesso non si può.Invent? Si può ancora farlo al volo.
          Oppure la gestione
          dei fogli di stile personalizzati è stata
          incasinata.Invent#2?
          Mi pare che la 7 fosse meno caotica.
          In quanto a leggerezza non è più leggerissimo.Ah, invent#3.
    • GreenDrake scrive:
      Re: Cosa c'è di bello in Opera??
      Io sono affezionato ad Opera sin da quando stava su un floppino ma utilizzo anche FF, ossia non faccio atti di cechi fede.Preferisco Opera per i seguenti motivi:- è più leggero- gestisce in modo intuitivo le sessioni- una volta che lo installi non devi andarti a cerca le estenzioni ed opzioni per migliorarlo ed adattarlo ai miei gusti di poweruser, in sistesi per me è 'ready to use'- io uso moltissimo i 'mouse gestures' che in Opera sono nativi (v. punto prec.) e funzionano leggermente meglio che in FF (ci sono un paio di estensioni disponibili )- non esite la versione per cell di FF ;) (vi garantisco che Opera mini sul 6600 lo uso)- last but not least, quando va in crash, al riavvio si ricorda TUTTA la sessione precedente e te la propone.Saluti.
      • Ekleptical scrive:
        Re: Cosa c'è di bello in Opera??
        - Scritto da: GreenDrake
        - io uso moltissimo i 'mouse gestures' che in
        Opera sono nativi (v. punto prec.) e funzionano
        leggermente meglio che in FF (ci sono un paio di
        estensioni disponibili
        )STRA-QUOTO! Le mouse gestures sono una delle cose migliori di Opera. In pochi giorni non ho più saputo farne a meno!Ho installato l'estensione anche in FF, ma non c'è paragone con quelle integrate in Opera! Quelle di Opera hanno una particolarità unica: sono "predittive"!!! Intendo dire che se, in Opera 9, finite su, ad es., una pagina di una galleria di immagini e fate la gesture per andare avanti, va alla pagina successiva della galleria! Non è il semplice indietro e avanti di IE/FF, che pesca fra le pagine visitate. Va proprio, da solo, a scovare nalla pagina Web che avete aperto, il link a quella che sarà la successiva della serie. Non so come sia fatto l'algortimo ma funziona molto bene!In IE7 le mouse gestures continuano a non esserci. Ho chiesto, sul blog di IE7 ufficiale, se possono implementarle. Per me è una ragione sufficiente per non usare IE! Ormai mi viene d'istinto di muovere il mouse col tasto destro!
    • Ekleptical scrive:
      Re: Cosa c'è di bello in Opera??
      - Scritto da:
      Io davvero non riesco a capire...

      Cosa c'è di bello in OPERA???L'interfaccia utente. Io la trovo una spanna sopra tutte le altre. Quella di FF non l'ho mai sopportata! C'è sempre stata antipatia a prima vista! Quella di IE è troppo basic!La versione 9 ha l'RSS reader integrato (e ormai non so farne a meno) ed il client BitTorrent integrato: clicchi su un torrent e va in download, comodissimo! Almeno per me che scarico una volta ogni tanto... non avrò mai 10 Torrent che vanno contemporaneamente tutto il giorno! :D Un programma dedicato non mi serve più.E la lista dei download di Opera è nettamente superiore a quella di FF ed IE (cioè...in IE manco c'è!)!
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa c'è di bello in Opera??
      - Scritto da:
      Io davvero non riesco a capire...

      Cosa c'è di bello in OPERA???

      Firefox è troppo superiore agli altri browser è
      così palese, non riesco davvero a capacitarmi...
      Opera sembra un giocattolino in confronto con
      FF

      Potete civilmente spiegare?Quoto tutto, o quasi:Opera=leggerezza, velocità, bellezza (se non ti piace nessuna skin delle centinaia esistenti, te la puoi fare), personalizzabilità massima (agginta pulsanti, quelli che vuoi e dove vuoi), client e-mail integrato (per me comodissomo), client torrent integrato...e molto altro! :)Comunque reputo un ottimo browser anche Firefox: praticamente alterno l'uso tra i due (ma più Opera ;))
  • Anonimo scrive:
    se non me lo danno free per win2000...
    chiramente mi terrò quello vecchio solo dove è obbligatorio; per il resto userò FF e opera.
    • Anonimo scrive:
      Re: se non me lo danno free per win2000...
      - Scritto da:
      chiramente mi terrò quello vecchio solo dove è
      obbligatorio; per il resto userò FF e
      opera.hai ancora intenzione di usare quella fetecchia di win2000 ?
    • Anonimo scrive:
      Re: se non me lo danno free per win2000.

      chiramente mi terrò quello vecchio solo dove è
      obbligatorio; per il resto userò FF e
      opera.E quando mai è stato a pagamento?
  • Anonimo scrive:
    Per la redazione
    I panda rossi non volano! Però possono arrampicarsi sugli alberi
  • Anonimo scrive:
    panda rosso?
    Firefox? Non era una volpe? :D
    • Anonimo scrive:
      Re: panda rosso?
      - Scritto da:
      Firefox? Non era una volpe? :DNon capisci niente!!!!!! Firefox sta per panda di fuoco, un tipo di panda estinto che vive solo in america centrale :D
      • Anonimo scrive:
        Re: panda rosso?
        Pardon,sapevo che fox=volpe :)
        • Anonimo scrive:
          Re: panda rosso?
          - Scritto da:
          Pardon,sapevo che fox=volpe :)Anche io! E poi vi ricordo il film con Clint Eastwood: Firefox, VOLPE di fuoco
          • Anonimo scrive:
            Re: panda rosso?
            - Scritto da:
            Anche io! E poi vi ricordo il film con Clint
            Eastwood: Firefox, VOLPE di
            fuocoE, per essere ancora piu' precisi, "fox" e' una volpe maschio :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: panda rosso?
            e' un panda rosso..chiedi a google
          • Anonimo scrive:
            Re: panda rosso?
            e tu sei un orango, chiedi a google
      • Anonimo scrive:
        Re: panda rosso?
        - Scritto da:


        - Scritto da:

        Firefox? Non era una volpe? :D

        Non capisci niente!!!!!! Firefox sta per panda di
        fuoco, un tipo di panda estinto che vive solo in
        america centrale
        :DOltre che essere arrogante sei ache ignorante:Il panda rosso non solo non è estinto, ma non è nemmeno originario dell'america centrale.Come TUTTI i panda, arriva dall'estremo oriente, in questo caso Cinahttp://www.wellingtonzoo.com/animals/animals/mammals/panda.htmlhttp://en.wikipedia.org/wiki/Red_Pandahttp://fr.wikipedia.org/wiki/Panda_rouge
        • Anonimo scrive:
          Re: panda rosso?
          - Scritto da:

          - Scritto da:





          - Scritto da:


          Firefox? Non era una volpe? :D



          Non capisci niente!!!!!! Firefox sta per panda
          di

          fuoco, un tipo di panda estinto che vive solo in

          america centrale

          :D

          Oltre che essere arrogante sei ache ignorante:
          Il panda rosso non solo non è estinto, ma non è
          nemmeno originario dell'america
          centrale.

          Come TUTTI i panda, arriva dall'estremo oriente,
          in questo caso
          Cina

          http://www.wellingtonzoo.com/animals/animals/mamma
          http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Panda
          http://fr.wikipedia.org/wiki/Panda_rouge :| :| :s :s
      • pentolino scrive:
        Re: panda rosso?
        - Scritto da:


        - Scritto da:

        Firefox? Non era una volpe? :D

        Non capisci niente!!!!!! Firefox sta per panda di
        fuoco, un tipo di panda estinto che vive solo in
        america centrale
        :DEstinto che vive solo in america centrale? Ma da quelle parti non glielo ha detto nessuno che sono estinti? :-)
      • Anonimo scrive:
        estinto?
        magari VIVEVA.... se è estinto come fa a vivere?!?!?(geek)
      • Anonimo scrive:
        Re: panda rosso?
        - Scritto da: un tipo di panda estinto che vive solo in
        america centrale
        :D'Estinto' e 'che vive' sulla stessa riga...Complimenti.
        • Anonimo scrive:
          Re: panda rosso?
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          un tipo di panda estinto che vive solo in

          america centrale

          :D

          'Estinto' e 'che vive' sulla stessa riga...
          Complimenti.Forse era voluto?
          • Anonimo scrive:
            Re: panda rosso?
            - Scritto da:

            'Estinto' e 'che vive' sulla stessa riga...

            Complimenti.

            Forse era voluto?ma ceeeeeerto!Io ogni volta che sbaglio, lo faccio apposta (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: panda rosso?
      Miiiii che sei tardoooo!!Ne è piena internet di questa storia e tu ancora con questa domanda.Ma che sei uscito ora dalle caverne? Ah già vero ti hanno aperto solo ora le finestre...
      • Anonimo scrive:
        Re: panda rosso?
        - Scritto da:

        Miiiii che sei tardoooo!!

        Ne è piena internet di questa storia e tu ancora
        con questa
        domanda.

        Ma che sei uscito ora dalle caverne? Ah già vero
        ti hanno aperto solo ora le
        finestre...
        Infatti chiedevo a te che sei il re del sapere...bravo e grazie per avermi illuminato...
      • Anonimo scrive:
        Re: panda rosso?
        - Scritto da:

        Miiiii che sei tardoooo!!

        Ne è piena internet di questa storia e tu ancora
        con questa
        domanda.

        Ma che sei uscito ora dalle caverne? Ah già vero
        ti hanno aperto solo ora le
        finestre...
        piu' di un :D che deve mettere uno per far capire il senso ironico di un post?la tua apertura mentale spaventa... ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: panda rosso?
        e tu magari sei tra quelli che credi a firefox/ panda rosso!!!!!!!
    • Blaze scrive:
      Re: panda rosso?
      - Scritto da:
      Firefox? Non era una volpe? :DTipica domanda che si ripropone una volta al mese!Il firefox è il nome inglese del panda minore , un simpatico animaletto che col panda ha poco a che fare, a parte essere cinese pure lui.. Somiglia un po' ad un procione, ma è rosso come una volpe ed ha una lunga coda a strisce.http://it.wikipedia.org/wiki/Ailurus_fulgens-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 luglio 2006 00.49-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: panda rosso?
        Modificato dall' autore il 12 luglio 2006 00.49
        --------------------------------------------------Grazie mille ;)
      • teddybear scrive:
        Re: panda rosso?
        - Scritto da: Blaze
        Il firefox è il nome inglese del panda
        minore , un simpatico animaletto che col panda
        ha poco a che fare, a parte essere cinese pure
        lui.. Non per fare il saputello, ma giusto per dire che "il panda originale" è il firefox. Il panda gigante (quello bianconero della WWF) è solo l'ultimo scoperto in ordine di tempo. E numericamente è assai meno diffuso quello gigante di quello "rosso"...
      • Xendorf scrive:
        Re: panda rosso?
        Grazie anche da parte mia ... e dire che nella mia infinita ignoranza ero convinto che fosse una "volpe di fuoco". :$
      • Anonimo scrive:
        Re: panda rosso?
        chi ha disegnato firefox ha disegnato una volpe di fuoco, c'è poco da dire e lo stesso nome firefox lascia pochi dubbi, ma tu contento di credere che sia un panda rosso, magari i gabbiani di openoffice sono chiappe al vento
    • uguccione500 scrive:
      Re: panda rosso?
      INFATTI NEL SUO LOGO C'è UNA VOLPE...Chi mai avrà ragione?????????- Scritto da:
      Firefox? Non era una volpe? :D
      • Anonimo scrive:
        Re: panda rosso?
        Infatti c'è una differenza enoreme tra firefox e il panda rosso. Ergo, firefox E' UNA VOLPE.
        • teddybear scrive:
          Re: panda rosso?
          - Scritto da:
          Infatti c'è una differenza enoreme tra firefox e
          il panda rosso. Ergo, firefox E' UNA
          VOLPE.Più tabacco in quello che fumi.Leggi il sito ufficiale e capirai.
    • danieleMM scrive:
      Re: panda rosso?
      - Scritto da:
      Firefox? Non era una volpe? :Dhttp://www.mozilla.org/projects/firefox/firefox-name-faq.htmlpiù autorevole di così..è in inglese.. comunque spiega che "firefox" è effettivamente il "panda rosso"
      • Anonimo scrive:
        Re: panda rosso?
        Hanno disegnato una volpe come logo, l'hanno chiamata volpe di fuoco e poi hanno detto che è un panda. Amen
        • Anonimo scrive:
          Re: panda rosso?
          - Scritto da:
          Hanno disegnato una volpe come logo, l'hanno
          chiamata volpe di fuoco e poi hanno detto che è
          un panda.
          AmenE hanno fatto il launcher della home che è la cuccia di un cane
  • sofisma scrive:
    Statistiche di P.I. ??
    Quali sono le statistiche degli utenti che si collegano a Punto Informatico ??Percentuali Firefox, IE, Opera ecc. ecc. ??dai fateci sapere pls :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Statistiche di P.I. ??
      - Scritto da: sofisma
      Quali sono le statistiche degli utenti che si
      collegano a Punto Informatico
      ??

      Percentuali Firefox, IE, Opera ecc. ecc. ??

      dai fateci sapere pls :DLe statistiche di PI non darebbero alcuna idea del mercato. PI sappiamo tutti che è frequentato prevalentemente da chi odia Microsoft.
      • Anonimo scrive:
        Re: Statistiche di P.I. ??
        - Scritto da:

        - Scritto da: sofisma

        Quali sono le statistiche degli utenti che si

        collegano a Punto Informatico

        ??



        Percentuali Firefox, IE, Opera ecc. ecc. ??



        dai fateci sapere pls :D

        Le statistiche di PI non darebbero alcuna idea
        del mercato. PI sappiamo tutti che è frequentato
        prevalentemente da chi odia
        Microsoft.Silvio, non fare così, lo sai che non è vero !
    • Anonimo scrive:
      Re: Statistiche di P.I. ??
      - Scritto da: sofisma
      Quali sono le statistiche degli utenti che si
      collegano a Punto Informatico
      ??

      Percentuali Firefox, IE, Opera ecc. ecc. ??

      dai fateci sapere pls :DLo avremmo chiesto mille volte nel vecchio forum "PI pro e contro" ma mai nessuno ha voluto rispondere :( :s .Ciao CAMPIONE DEL MONDO!. :D .
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Statistiche di P.I. ??
      - Scritto da: sofisma
      Quali sono le statistiche degli utenti che si
      collegano a Punto Informatico
      ??

      Percentuali Firefox, IE, Opera ecc. ecc. ??

      dai fateci sapere pls :DVogliono soldi in cambio, mi spiace. (ghost)
  • Anonimo scrive:
    Il 60% degli utenti di distrowatch
    usa windows.MEDITATE
    • Anonimo scrive:
      Il 96% degli utenti di altri siti
      - Scritto da:
      usa windows.

      MEDITATEusa windows.MEDITA MEDITA CHE TI FA BENE!
    • Anonimo scrive:
      Re: Il 60% degli utenti di distrowatch
      - Scritto da:
      usa windows.

      MEDITATEMi spieghi cosa c'entra distrowatch con firefox, visto che firefox è multipiattaforma?Ah, la trollata, ho capito...
    • Anonimo scrive:
      Re: Il 60% degli utenti di distrowatch
      Embè mi pare logico se va su Distrowatch per scegliere una distro Linux è perché vuole migrare da winzozz.Chi ha Linux su distrowatch non ci va più di frequente, perché ha già Linux e quindi ha già scelto la distro.Eppure non ci vuole molta perspicacia per arrivarci...
      • Anonimo scrive:
        Re: Il 60% degli utenti di distrowatch
        - Scritto da:
        Embè mi pare logico se va su Distrowatch per
        scegliere una distro Linux è perché vuole migrare
        da
        winzozz.

        Chi ha Linux su distrowatch non ci va più di
        frequente, perché ha già Linux e quindi ha già
        scelto la
        distro.

        Eppure non ci vuole molta perspicacia per
        arrivarci...Ma se i linari provano 45 distro ogni mese. Conosco gente con 87 partizioni su disco per provare tutte le distro del mondo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Il 60% degli utenti di distrowatch
          - Scritto da:
          Ma se i linari provano 45 distro ogni mese.
          Conosco gente con 87 partizioni su disco per
          provare tutte le distro del
          mondo.Si come no?E io conosco una ragazza down che fa la sarta che si è cucita diciotto tasche all'interno delle sue gonne per tenerci tutti i suoi piccoli segreti...
        • Giambo scrive:
          Re: Il 60% degli utenti di distrowatch
          - Scritto da:

          Chi ha Linux su distrowatch non ci va più di

          frequente, perché ha già Linux e quindi ha già

          scelto la

          distro.



          Eppure non ci vuole molta perspicacia per

          arrivarci...

          Ma se i linari provano 45 distro ogni mese.
          Conosco gente con 87 partizioni su disco per
          provare tutte le distro del
          mondo.E io che credevo che il numero massimo di partizioni era piu' basso :D ...Comunque quello che dici e' un po in contrasto con il titolo del thread, non credo ;) ?
    • Anonimo scrive:
      Il 60% degli utenti di distrowatch...
      Il 60% degli utenti di distrowatch... è scientificamente provato che ha tutte le cassette di baywatch (e qualcuno goloso di fagottini ha pure i dvd di xena ma non ditelo a nessuno).
      • Anonimo scrive:
        Re: Il 60% degli utenti di distrowatch...
        - Scritto da:
        Il 60% degli utenti di distrowatch... è
        scientificamente provato che ha tutte le cassette
        di baywatch (e qualcuno goloso di fagottini ha
        pure i dvd di xena ma non ditelo a
        nessuno).Io sono andato su distrowastch e non ho la cassetta di baywatch. Però ho quella di babewatch. Va bene lo stesso?
        • Anonimo scrive:
          Re: Il 60% degli utenti di distrowatch...
          - Scritto da:


          - Scritto da:

          Il 60% degli utenti di distrowatch... è

          scientificamente provato che ha tutte le
          cassette

          di baywatch (e qualcuno goloso di fagottini ha

          pure i dvd di xena ma non ditelo a

          nessuno).

          Io sono andato su distrowastch e non ho la
          cassetta di baywatch. Però ho quella di
          babewatch. Va bene lo
          stesso?Eh no che non va bene stai mentendo spudoratamente: sappiamo tutti che hai fatto più e più volte un tour della galleria delle protesi finte della Anderson (http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo317804.shtml) con tanto di protesi ricordo in omaggio.
  • Anonimo scrive:
    Proprio adesso che firefox demerita
    Sono ex utente netscape, poi di mozilla, ho provato firefox (ex firebird) fin dalla sua nascita, e IMHO ora è proprio il momento in cui meno merita di crescere. E' diventato pesantissimo. Più pesante di IE7 nell'utilizzo normale, molto più pesante di Opera e molto meno reattivo di quest'ultimo. Attualmente non ho dubbi sul browser da usare: scelgo opera ad occhi chiusi. Certo, ha meno estensioni di firefox, la trovata dei widget lascia il tempo che trova ma sinceramente in quanto a user experience non ha paragoni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Proprio adesso che firefox demerita
      - Scritto da:
      Attualmente non ho
      dubbi sul browser da usare: scelgo opera ad occhi
      chiusi. Ci ho giocato un po'. Non mi ha soddisfatto, e non mi e' sembrato poi particolarmente piu' veloce di firefox nel rendering. Anche l'interfaccia mi sembra piu' pulita quella di firefox. Quella barra indirizzi che si dilata senza bordo mi lascia un po' perplesso ogni volta. L'unica cosa che mi e' piaciuta e' browsare in stile C64.
      • Anonimo scrive:
        Re: Proprio adesso che firefox demerita
        Il problema grosso di firefox è che è troppo pesante su pc dotati di poca ram, altrimenti sarebbe fantastico... mi tocca usae opera o IE6...
        • Anonimo scrive:
          Re: Proprio adesso che firefox demerita
          quoto. Se ne facessero una versione dimagrita che gira su pc da 64-128 mega di ram (sì lo so che ci gira già ora, ma è leeeeeeeeeeento) sarebbe l'ideale. Per mia esperienza personale con un 2000/xp con effettini ridotti all'osso, l'antivirus e poco più firefox vuole una macchina da almeno 256-320 mega di ram per rendere bene (visto anche quanto si mangia l'OS, la cache di sistema etc). E con la alta diffusione di macchine che hanno ancora a bordo w98, direi che sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di ram... :
          • Anonimo scrive:
            Ma basta con i programmi fagociti di ram
            Ma che provoloni i programmatori di Firefox ancora non gli è balzato in mente che forse se liberassero la ram utilizzata dalle pagine renderizzate in tabs inattivi (rirenderizzando le pagine quando richiesto) libererebbero una marea di ram. Come succede sempre nel mondo opensource non si pensa a innovare, si pensa a raggiungere i concorrenti. Che tristezza...
          • pikappa scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            Ma che provoloni i programmatori di Firefox
            ancora non gli è balzato in mente che forse se
            liberassero la ram utilizzata dalle pagine
            renderizzate in tabs inattivi (rirenderizzando le
            pagine quando richiesto) libererebbero una marea
            di ram. Come succede sempre nel mondo opensource
            non si pensa a innovare, si pensa a raggiungere i
            concorrenti. Che
            tristezza...Fai tu le modificheSegnala questa cosa agli sviluppatoriSai per i programmi open source di solito funziona così
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da: pikappa

            Ma che provoloni i programmatori di Firefox

            ancora non gli è balzato in mente che forse se
            Fai tu le modifiche
            Segnala questa cosa agli sviluppatori
            Sai per i programmi open source di solito
            funziona
            cosìallora i provoloni non sono solo i programmatori di FF, ma anche gli utilizzatori.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            - Scritto da: pikappa



            Ma che provoloni i programmatori di Firefox


            ancora non gli è balzato in mente che forse se


            Fai tu le modifiche

            Segnala questa cosa agli sviluppatori

            Sai per i programmi open source di solito

            funziona

            così

            allora i provoloni non sono solo i programmatori
            di FF, ma anche gli
            utilizzatori.E POI CI SONO I GENI DELL'INFORMATICA BRAVI SOLO A POSTARE SU PI E NULLA PIU
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:


            Fai tu le modifiche


            Segnala questa cosa agli sviluppatori


            Sai per i programmi open source di solito


            funziona


            così



            allora i provoloni non sono solo i programmatori

            di FF, ma anche gli

            utilizzatori.
            E POI CI SONO I GENI DELL'INFORMATICA BRAVI SOLO
            A POSTARE SU PI E NULLA
            PIUcolpito nel segno, eh?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            - Scritto da:




            Fai tu le modifiche



            Segnala questa cosa agli sviluppatori



            Sai per i programmi open source di solito



            funziona



            così





            allora i provoloni non sono solo i
            programmatori


            di FF, ma anche gli


            utilizzatori.



            E POI CI SONO I GENI DELL'INFORMATICA BRAVI SOLO

            A POSTARE SU PI E NULLA

            PIU

            colpito nel segno, eh?se lo credi...e sei contento così, fa pure GENIO DELL INFORMATICA SOLO SU PI
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            se lo credi...e sei contento così, fa pure GENIO
            DELL INFORMATICA SOLO SU
            PIEh sì... colpito proprio nel segno!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            se lo credi...e sei contento così, fa pure GENIO

            DELL INFORMATICA SOLO SU

            PI

            Eh sì... colpito proprio nel segno!eh si tu si che sei intelligente...
          • Anonimo scrive:
            Scarichiamo la colpa sugli utilizzatori!
            - Scritto da:
            - Scritto da: pikappa



            Ma che provoloni i programmatori di Firefox


            ancora non gli è balzato in mente che forse se


            Fai tu le modifiche

            Segnala questa cosa agli sviluppatori

            Sai per i programmi open source di solito

            funziona

            così

            allora i provoloni non sono solo i programmatori
            di FF, ma anche gli
            utilizzatori.Sì dai scarichiamo tutta la colpa sugli utilizzatori!!! E' tutta colpa loro se firefox usa tanta ram!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da: pikappa





            Ma che provoloni i programmatori di Firefox



            ancora non gli è balzato in mente che forse
            se




            Fai tu le modifiche


            Segnala questa cosa agli sviluppatori


            Sai per i programmi open source di solito


            funziona


            così



            allora i provoloni non sono solo i programmatori

            di FF, ma anche gli

            utilizzatori.


            Sì dai scarichiamo tutta la colpa sugli
            utilizzatori!!! E' tutta colpa loro se firefox
            usa tanta
            ram!!!!Ho seguito il ragionamento del tizio che sostien che, essendo FF open source sono gli utilizzatori che devono milgiorarlo.Comunque sì, è colpa degli utilizzatori di FF se occupa RAM, infatti non se ne lamentano, anzi lo giustificano.Perchè i programmatori dovrebbero correggere una cosa di cui sono tutti tanto conteni (è una feature (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl))
          • Ekleptical scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat

            Comunque sì, è colpa degli utilizzatori di FF se
            occupa RAM, infatti non se ne lamentano, anzi lo
            giustificano.

            Perchè i programmatori dovrebbero correggere una
            cosa di cui sono tutti tanto conteni (è una
            featureProbabilmente i programmatori di FF non hanno computer baracca di 10 anni fa. Io, sul mio PC con 2,5Gb vecchio di 3 anni non mi sono mai accorto di niente.E chiunque abbia comprato un PC negli ultimi 3 anni ha almeno 256, se non 512. Ormai i nuovi te li danno con 1Gb di RAM anche al supermercato!Se avete una baracca, compratevi la RAM in più su eBay. Portarvi a 512 ormai vi costa quanto una pizza, che diamine!Non scassate gli sviluppatori con pretese obsolete.
          • Anonimo scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat
            - Scritto da: Ekleptical
            Non scassate gli sviluppatori con pretese
            obsolete.Eh, sì, certo. Qui ho un Athlon XP 2600 con 768 MB di ram, sul quale FF 1.5 arranca vistosamente se confrontato con la beta3 di IE7.A casa ho un A64 3800 con 1 GB, beh, anche lì FF è _visibilmente_ più lento di IE7 beta3.Comunque conosciamo bene la filosofia che sta dietro ai sostenitori-ad-ogni-costo dell'open source: 1 - se un programma non funziona, è l'utente che non sa usarlo.2 - nell'open source i bug non esistono, sono tutte feature.3 - la colpa di tutti i mali del mondo è di MicrosoftPosto che Firefox è gratis, io non pretendo nulla, tantomeno che gli sviluppatori si sbattano per far fornte a quelle che tu chiami "pretese obsolete", ma visto che anche IE7 è gratis, tanti saluti, almeno per il momento. Sarò il primo a tornare a FF se in futuro lo riterrò migliore. Nel frattembo, buona guerra di religione.
          • Anonimo scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat

            IE7 è gratisMa ROTFL! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)E ne sei convinto? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat

            Probabilmente i programmatori di FF non hanno
            computer baracca di 10 anni fa. Quindi?lo fanno solo per loro FF?
            Io, sul mio PC
            con 2,5Gb vecchio di 3 anni non mi sono mai
            accorto di
            niente.Quindi?Io sono te?
            E chiunque abbia comprato un PC negli ultimi 3
            anni ha almeno 256, se non 512. Ormai i nuovi te
            li danno con 1Gb di RAM anche al
            supermercato!Quindi? io devo occupare tutta la RAM del mio PC per un solo software? E gli altri software?
            Se avete una baracca, compratevi la RAM in più su
            eBay.Se tutti ragionassero come te su un Pc potresti far girare un solo software. Portarvi a 512 ormai vi costa quanto una
            pizza, che
            diamine!Offrimi la pizza, grazie.
            Non scassate gli sviluppatori con pretese
            obsolete.Contribuisci al peggioramento di FF, renditene conto.20% * 500.000.000 = 100.000.000*200mb= 20.000.000.000 di MB sprecati.Una gran bella pizza.
          • Ekleptical scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat


            Probabilmente i programmatori di FF non hanno

            computer baracca di 10 anni fa.

            Quindi?
            lo fanno solo per loro FF?Scusa, ma dove sta scritto che lo fanno per tutti? Mica li paghi! Lavorano gratis! Scelgono loro il pubblico target di riferimento.Non hanno nessun obbligo verso nessuno.A te non funziona bene? Pazienza, non usarlo. Non muore nessuno, nemmeno gli sviluppatori di FF.
          • Anonimo scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat
            - Scritto da: Ekleptical
            A te non funziona bene? Pazienza, non usarlo. A me (e a qualche altro milione di utenti) non funziona bene:1) ho diritto di lamentarmi, loro hanno diritto a non ascoltarmi2) Faccio informazione per chi deve ancora scegliere il browser, prima che gli collassi il server Oracle solo perchè apre troppi siti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat
            - Scritto da:
            - Scritto da: Ekleptical


            A te non funziona bene? Pazienza, non usarlo.

            A me (e a qualche altro milione di utenti) non
            funziona
            bene:
            1) ho diritto di lamentarmi, loro hanno diritto a
            non
            ascoltarmi
            2) Faccio informazione per chi deve ancora
            scegliere il browser, prima che gli collassi il
            server Oracle solo perchè apre troppi
            siti.
            Ma da quando si naviga in internet con il server con Oracle in funzione??(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • Anonimo scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat

            Ma da quando si naviga in internet con il server
            con Oracle in
            funzione??Certo che astrarsi dal dettaglio è una fatica immane per te, vero?
          • Anonimo scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat
            - Scritto da:


            Ma da quando si naviga in internet con il server

            con Oracle in

            funzione??

            Certo che astrarsi dal dettaglio è una fatica
            immane per te,
            vero?

            Io faccio il tecnico, non il politico e ragiono da ingegnere.La macchina server con Oracle la uso per quello cui è destinata, ovvero fare il server DBSM; per navigare in Internet uso un PC client, non il server!Come vedi il dettaglio è importante se fai il tecnico e gestisci questo tipo di macchine.
          • Anonimo scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat
            - Scritto da:
            Io faccio il tecnico, non il politico e ragiono
            da
            ingegnere.si vede.Perchè se sostituisci 'oracle' con qualsiasi altro programma il mio discorso non cambia.
          • Anonimo scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat
            - Scritto da:
            - Scritto da:


            Io faccio il tecnico, non il politico e ragiono

            da

            ingegnere.

            si vede.
            Perchè se sostituisci 'oracle' con qualsiasi
            altro programma il mio discorso non
            cambia.
            Quale parte di Server non capisci?
          • Anonimo scrive:
            Re: Scarichiamo la colpa sugli utilizzat
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Io faccio il tecnico, non il politico e
            ragiono


            da


            ingegnere.



            si vede.

            Perchè se sostituisci 'oracle' con qualsiasi

            altro programma il mio discorso non

            cambia.


            Quale parte di Server non capisci?La parte in cui server l'hai scritto tu per cambiare argomento?Comunque ok. mi hai convinto.FF è senza difetti per i server, in quanto sui server non va utilizzato.
          • Wakko Warner scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            La fai facile tu.Primo: Firefox usa la cache in RAM oltre che su disco. Questo significa che tiene in RAM le immaigni e le pagine che visiti finché, per il principio di località, non stabilisce che tali dati non sono più necessari.Secondo: I memory leak possono essere causati sia da estensioni che da plugin. Non è quindi detto che tali problemi di RAM siano causati da Firefox stesso. Ma non solo, spesso tali plugin non liberano completamente la memoria usata quando non sono più necessari.Terzo: È NOTO che alcune versioni del plugin Flash tendono ad occupare sempre più RAM anche stando fermi su una sola pagina con filmati flash in esecuzione. A questo non c'è fix perché gli unici che possono aggiustare tale problema sono i creatori di tale plugin.Quarto: Firefox tende ad aggiustare il proprio consumo di RAM in base a quanta RAM è disponibile sul sistema. Ergo: sistemi con poca RAM avranno FF che usa poca RAM, sistemi con tanta RAM avranno FF che usa tanta RAM.Quinto: Non è vero che non si sta lavorando attivamente sulla soluzione al problema dei memory leak, la versione 1.5.0.4 ne risolve infatti alcuni.Maggiori info qui:http://kb.mozillazine.org/Memory_Leak
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da: Wakko Warner
            La fai facile tu.

            Primo: Firefox usa la cache in RAM oltre che su
            disco. Questo significa che tiene in RAM le
            immaigni e le pagine che visiti finché, per il
            principio di località, non stabilisce che tali
            dati non sono più
            necessari.E quindi? Con aperte due tab sui forum di PI _e basta_ non ho bisogno di consumare 200MB di RAM. La località è bassissima. Questo modello demenziale dovrebbe poter essere bypassato, ma la chiave di configurazione non serve a una cippa.
            Secondo: I memory leak possono essere causati sia
            da estensioni che da plugin. Non è quindi detto
            che tali problemi di RAM siano causati da Firefox
            stesso. Ma non solo, spesso tali plugin non
            liberano completamente la memoria usata quando
            non sono più
            necessari.Già... quindi sarà un caso che tanti utenti fanno tanto baccano per sta storia eh?
            Terzo: È NOTO che alcune versioni del plugin
            Flash tendono ad occupare sempre più RAM anche
            stando fermi su una sola pagina con filmati flash
            in esecuzione. A questo non c'è fix perché gli
            unici che possono aggiustare tale problema sono i
            creatori di tale
            plugin.adblock, niente flash, quindi?
            Quarto: Firefox tende ad aggiustare il proprio
            consumo di RAM in base a quanta RAM è disponibile
            sul sistema. Ergo: sistemi con poca RAM avranno
            FF che usa poca RAM, sistemi con tanta RAM
            avranno FF che usa tanta
            RAM.Questio autotuning lascialo fare a servizi quali i dbms o roba simile, un razzo di browser deve usare la quantità di memoria che gli dico io perché non voglio aspettare minuti per liberarla o paginarla quando faccio partire altro.
            Quinto: Non è vero che non si sta lavorando
            attivamente sulla soluzione al problema dei
            memory leak, la versione 1.5.0.4 ne risolve
            infatti
            alcuni.Installata, tutto come prima. Torno a IE.
          • Wakko Warner scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            Installata, tutto come prima. Torno a IE.Ottimo. Non mi pare di averti chiesto di rimanere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da: Wakko Warner
            - Scritto da:

            Installata, tutto come prima. Torno a IE.

            Ottimo. Non mi pare di averti chiesto di rimanere.Non mi pare che abbia bisogno del tuo permesso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:

            - Scritto da: Wakko Warner

            - Scritto da:


            Installata, tutto come prima. Torno a IE.



            Ottimo. Non mi pare di averti chiesto di
            rimanere.

            Non mi pare che abbia bisogno del tuo permesso.che tenuto conto della sua risposta...c'azzecca manco per sbaglio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: Wakko Warner


            - Scritto da:



            Installata, tutto come prima. Torno a IE.





            Ottimo. Non mi pare di averti chiesto di

            rimanere.



            Non mi pare che abbia bisogno del tuo permesso.

            che tenuto conto della sua risposta...c'azzecca
            manco per
            sbaglio.un po' come la tua...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da: Wakko Warner



            - Scritto da:




            Installata, tutto come prima. Torno a IE.







            Ottimo. Non mi pare di averti chiesto di


            rimanere.





            Non mi pare che abbia bisogno del tuo
            permesso.



            che tenuto conto della sua risposta...c'azzecca

            manco per

            sbaglio.

            un po' come la tua...è un viziaccio il tuo eh...ad minchiam senza limiti
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            è un viziaccio il tuo eh...ad minchiam senza
            limitiNiubbo.Impara ad argomentare.Cojote.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            è un viziaccio il tuo eh...ad minchiam senza

            limiti

            Niubbo.
            Impara ad argomentare.
            Cojote.ah ok sei il solito scem8 del villaggio...e dillo subito no?perditempo
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            ah ok sei il solito scem8 del villaggio...e dillo
            subito
            no?
            perditemponono... mimavo un individuo che ama usare questi due termini.LUI SA.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            ah ok sei il solito scem8 del villaggio...e
            dillo

            subito

            no?

            perditempo


            nono... mimavo un individuo che ama usare questi
            due
            termini.
            LUI SA.cerco che ha prorpio ragione e TU sai...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da: Wakko Warner
            La fai facile tu.

            Primo: Firefox usa la cache in RAM oltre che su
            disco. Questo significa che tiene in RAM le
            immaigni e le pagine che visiti finché, per il
            principio di località, non stabilisce che tali
            dati non sono più
            necessari.non tiene in RAM la immagini, ma le bitmap delle immagini e questo è gravissimo perchè io scarico 50kb e lui mi occupa 3mb!Questo deve valere solo per le immagini che vedo in un preciso istante e invece vale anche per tutte (fino a pco fa, conmprese quelle di tab già chiusi).
            Secondo: I memory leak possono essere causati sia
            da estensioni che da plugin. Non è quindi detto
            che tali problemi di RAM siano causati da FirefoxOk, vai al tuo punto 5 allora (rotfl)
            stesso. Ma non solo, spesso tali plugin non
            liberano completamente la memoria usata quando
            non sono più
            necessari.L'utente finale se ne fotte:usa FF e ha 200mb occupati (per dire), usa Opera ne ha 40 (per dire).
            Terzo: È NOTO che alcune versioni del plugin
            Flash tendono ad occupare sempre più RAM anche
            stando fermi su una sola pagina con filmati flash
            in esecuzione. A questo non c'è fix perché gli
            unici che possono aggiustare tale problema sono i
            creatori di tale
            plugin.Lo sai vero che anche Opera ha il plugin per flash?Ma niente problemi di RAM.Quindi il problema non sta in flash.
            Quarto: Firefox tende ad aggiustare il proprio
            consumo di RAM in base a quanta RAM è disponibile
            sul sistema. Ergo: sistemi con poca RAM avranno
            FF che usa poca RAM, sistemi con tanta RAM
            avranno FF che usa tanta
            RAM.Ottimo! si facesse un po' di cazzi suoi, no?se faccio partire FF mica deve inibirmi di usare Oracle che ha *veramente* bisogno di certe risorse, cribbio!
            Quinto: Non è vero che non si sta lavorando
            attivamente sulla soluzione al problema dei
            memory leak, la versione 1.5.0.4 ne risolve
            infatti
            alcuni.Allora c'erano! Vai al punto due! (rotfl)
            Maggiori info qui:
            http://kb.mozillazine.org/Memory_Leakmaggiori informazioni, http://tanta.bella.teoria.si.scontra.con.la.praticahttp://che.bello.giustificare.le.cose.negative.solo.per.partito.preso
          • Wakko Warner scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            Nessuno ti obbliga ad usare Firefox se lo ritieni un prodotto tanto scadente, torna pure ad IE, pensi di darmi un dispiacere?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da: Wakko Warner
            Nessuno ti obbliga ad usare Firefox se lo ritieni
            un prodotto tanto scadente, torna pure ad IE,
            pensi di darmi un
            dispiacere?Dài non metterti a piangere! (rotfl)Solo perchè ho smontato tutte le tue argomentazioni... nessuno ti obbliga a scrivere continuamente idiozie.Tanto più che parlare bene dei difetti di un software che si usa, va a tuo stesso svantaggio, visto che non inciti certo a migliorarlo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            quando l'arroganza regna...poi si leggono stupidate di tale portata.
          • Wakko Warner scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            Dài non metterti a piangere! (rotfl)
            Solo perchè ho smontato tutte le tue
            argomentazioni... nessuno ti obbliga a scrivere
            continuamente
            idiozie.Cosa avresti smontato tu? Non hai smontato proprio nulla.Vuoi usare FF? Usalo. Non vuoi farlo? Non me ne frega nulla.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da: Wakko Warner

            - Scritto da:

            Dài non metterti a piangere! (rotfl)

            Solo perchè ho smontato tutte le tue

            argomentazioni... nessuno ti obbliga a scrivere

            continuamente

            idiozie.

            Cosa avresti smontato tu? Non hai smontato
            proprio
            nulla.
            Vuoi usare FF? Usalo. Non vuoi farlo? Non me ne
            frega
            nulla.le argomentazioni che *DEMOLISCONO* le tue sono scolpite nei dischi di PI. Tutti possono leggerle e *soprattutto* verificarle.Inutile che fai l'offeso e la prendi sul personale.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:

            - Scritto da: Wakko Warner



            - Scritto da:


            Dài non metterti a piangere! (rotfl)


            Solo perchè ho smontato tutte le tue


            argomentazioni... nessuno ti obbliga a
            scrivere


            continuamente


            idiozie.



            Cosa avresti smontato tu? Non hai smontato

            proprio

            nulla.

            Vuoi usare FF? Usalo. Non vuoi farlo? Non me ne

            frega

            nulla.

            le argomentazioni che *DEMOLISCONO* le tue sono
            scolpite nei dischi di PI. Tutti possono leggerle
            e *soprattutto*
            verificarle.
            Inutile che fai l'offeso e la prendi sul
            personale.soprattutto perché sono *solo* supportate dal tuo scrittoe ad ogni modo ti ha lasciato la facoltà di scegliere se usare o meno FF...per cui polemizzi per nulla.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            soprattutto perché sono *solo* supportate dal tuo
            scrittosono facilmente verificabili, infatti nessuno di voi osa ribattere agli argomenti ma continua ad attaccare me e a fare l'offesino.
            e ad ogni modo ti ha lasciato la facoltà di
            scegliere se usare o meno FF...per cui polemizzi
            per
            nulla.io non polemizzo.Io ho argomentato e qualcuno, invece di dire "hai ragione, mi sono sbagliato" ha fatto l'offesino.Imparate a crescere, va!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            soprattutto perché sono *solo* supportate dal
            tuo

            scritto

            sono facilmente verificabili, infatti nessuno di
            voi osa ribattere agli argomenti ma continua ad
            attaccare me e a fare
            l'offesino.
            veramente a te l'onere di dimostrarci la validità dei tuoi...finché rimane "perché lo scrivo io allora è giusto"...tempo perso


            e ad ogni modo ti ha lasciato la facoltà di

            scegliere se usare o meno FF...per cui polemizzi

            per

            nulla.

            io non polemizzo.polemizzi
            Io ho argomentato e qualcuno, invece di dire "hai
            ragione, mi sono sbagliato" ha fatto
            l'offesino.polemizzi e 2
            Imparate a crescere, va!polemizzi e 3impara a vivere e lasciar vivere...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            veramente a te l'onere di dimostrarci la validità
            dei tuoi...finché rimane "perché lo scrivo io
            allora è giusto"...tempo
            persoah adesso devo dimostrarti che opera ha flash?Devo dimostrarti che Opera non ha problemi con la RAM?Ti serve anche la ricetta della pizza, per caso?
            polemizzidimostralo
            polemizzi e 2dimostralo
            polemizzi e 3dimostralo
            impara a vivere e lasciar vivere...polemizzi!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            - Scritto da:


            veramente a te l'onere di dimostrarci la
            validità

            dei tuoi...finché rimane "perché lo scrivo io

            allora è giusto"...tempo

            perso

            ah adesso devo dimostrarti che opera ha flash?
            Devo dimostrarti che Opera non ha problemi con la
            RAM?
            Ti serve anche la ricetta della pizza, per caso?
            tranquillo hai giä dimostrato quanto sei supponente...basta e avanza.

            polemizzi

            dimostralo
            non v'è da dimostrare un dato di fatto

            polemizzi e 2

            dimostralo
            non v'è da dimostrare un dato di fatto

            polemizzi e 3

            dimostralo
            non v'è da dimostrare un dato di fatto

            impara a vivere e lasciar vivere...

            polemizzi!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di

            veramente a te l'onere di dimostrarci la validità
            dei tuoi...finché rimane "perché lo scrivo io
            allora è giusto"...tempo
            persoah adesso devo dimostrarti che opera ha flash?Devo dimostrarti che Opera non ha problemi con la RAM?Ti serve anche la ricetta della pizza, per caso?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:

            veramente a te l'onere di dimostrarci la
            validità

            dei tuoi...finché rimane "perché lo scrivo io

            allora è giusto"...tempo

            perso

            ah adesso devo dimostrarti che opera ha flash?
            Devo dimostrarti che Opera non ha problemi con la
            RAM?
            Ti serve anche la ricetta della pizza, per caso?e continui a postare anche se ti bannano?che bravo.potresti dilettarti a dimostrarci queste cose, se hai il tempo.o devi fare la pizza?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            e continui a postare anche se ti bannano?sei OT
            che bravo.Sei un Troll
            potresti dilettarti a dimostrarci queste cose, se
            hai il
            tempo.No. Rimanete pure nella vostra ignoranza.Non ho bisogno di dimostrare l'ovvio.Tutti coloro che hanno provato sia FF che Opera lo sanno.Voi evidentemente non l'avete fatto, ma continuate a vomitare sentenze.
            o devi fare la pizza?sei un troll.
          • reXistenZ scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di

            Cosa avresti smontato tu? Non hai smontato
            proprio
            nulla.
            Vuoi usare FF? Usalo. Non vuoi farlo? Non me ne
            frega
            nulla.Mi dispiace non essere d'accordo con te. Rispondere a chi lamenta problemi dicendo: se non ti va, usa qualcos'altro, non mi sembra un atteggiamento costruttivo.Io ho la fortuna di non avere (più) problemi di memoria, ma se tanti utenti se ne lamentano, vuol dire che il problema esiste. Elencare semplicemente i vantaggi di FF non risolve i problemi dichiarati, mi pare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di


            Quarto: Firefox tende ad aggiustare il proprio

            consumo di RAM in base a quanta RAM è
            disponibile

            sul sistema. Ergo: sistemi con poca RAM avranno

            FF che usa poca RAM, sistemi con tanta RAM

            avranno FF che usa tanta

            RAM.

            Ottimo! si facesse un po' di cazzi suoi, no?
            se faccio partire FF mica deve inibirmi di usare
            Oracle che ha *veramente* bisogno di certe
            risorse,
            cribbio!sto usando da un po' FF, ho aperto un enormita' di tab con immagini di dimensioni notevoli (anche 200kb), ho navigato una enormita' di post del forum per ritrovare il tuo, poi ho aperto un'altra occorrenza di FF ed altre pagine e tab. Risultato: 80 mb di ram occupata, non mi sembra una enormità.Probabilmente il problema della ram deve essere preso in considerazione, francamente a me non ha mai creato problemi, FF è alla versione 1.5, quasi 2, ed ha davanti a se tanta strada da fare per migliorare.Non so quale interesse tu abbia a sputarci sopra, gia' te l'anno detto, se vuoi lo usi. PUNTO.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            sto usando da un po' FF, ho aperto un enormita'
            di tab con immagini di dimensioni notevoli (anche
            200kb), ho navigato una enormita' di post del
            forum per ritrovare il tuo, poi ho aperto
            un'altra occorrenza di FF ed altre pagine e tab.
            Risultato: 80 mb di ram occupata, non mi sembra
            una
            enormità.

            Probabilmente il problema della ram deve essere
            preso in considerazione, francamente a me non ha
            mai creato problemi, FF è alla versione 1.5,
            quasi 2, ed ha davanti a se tanta strada da fare
            per
            migliorare.

            Non so quale interesse tu abbia a sputarci sopra,
            gia' te l'anno detto, se vuoi lo usi. PUNTO.Allora, visto che finalmente uno si degna di argomentare qualcosa, rispondo volentieri.Faccio anche finta di non vedere che hai risposto a solo un punto su 5 O)Io FF lo uso.A casa e in ufficio nel 95% dei casi.nel 5% dei casi uso Opera per motivi indipendenti da FF che non sto qui a spiegare.Le ultime versioni di FF sono migliorate sotto il profilo della RAM ma questo non vuol dire che si possa andare a ballare.Sono migliorate perchè prima faceva un uso APOCALITTICO di RAM.Mi sono trovato il PC (con 2Gb di RAM) che swappava, dopo 12 ore di utilizzo di FF.Chiuso FF, tutto libero.Il discorso "se vuoi lo usi. PUNTO." è roba da bambini e non rispondo neanche.Al contrario, io mi lamento proprio perchè lo uso, e se tutti accettassero col sorriso problemi come questo (peggio anzi, girate anche nei forum a dire che è bello così) il software diventerebbe un'immondizia inutilizzabile.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            Argomentare una tesi su FF 1.5 con argomenti relatativi a provlemi delle versioni precedenti è sleale, oltre che falsare i dati.Sostenere che non si può usare Oracle con FF perché quest'ultimo si mangia tutta la memoria è assurdo:Nessuno usa il server con Oracle per navigare.Hai appena dimostrato di essere (troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            Ma che provoloni i programmatori di Firefox
            ancora non gli è balzato in mente che forse se
            liberassero la ram utilizzata dalle pagine
            renderizzate in tabs inattivi (rirenderizzando le
            pagine quando richiesto) libererebbero una marea
            di ram.Certo, ottima idea, così ogni volta che passi da una tab ad un'altra dovrai aspettare 2-3 secondi per caricare la pagina :(Wow che genio che sei...
          • Anonimo scrive:
            Eh sì...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Ma che provoloni i programmatori di Firefox

            ancora non gli è balzato in mente che forse se

            liberassero la ram utilizzata dalle pagine

            renderizzate in tabs inattivi (rirenderizzando
            le

            pagine quando richiesto) libererebbero una marea

            di ram.

            Certo, ottima idea, così ogni volta che passi da
            una tab ad un'altra dovrai aspettare 2-3 secondi
            per caricare la pagina
            :(

            Wow che genio che sei...Eh sì 2-3 secondi... sul tuo 286 underclockato forse...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            Certo, ottima idea, così ogni volta che passi da
            una tab ad un'altra dovrai aspettare 2-3 secondi
            per caricare la pagina
            :(

            Wow che genio che sei...roft.. non sai un acca di programmazione di algoritmi, evidentemente.A parte ciò, in due secondi la pagina si carica *da internet* senza averla in cache, quindi sparisci.
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            Ma che provoloni i programmatori di Firefox
            ancora non gli è balzato in mente che forse se
            liberassero la ram utilizzata dalle pagine
            renderizzate in tabs inattivi (rirenderizzando le
            pagine quando richiesto) libererebbero una marea
            di ram. Come succede sempre nel mondo opensource
            non si pensa a innovare, si pensa a raggiungere i
            concorrenti. Che
            tristezza...Troll detected, e cè pure una marea di gente che ci casca alla grande.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            Si, sei un genio, cosi' se in un tab hai una webradio ti si interrompe la connessione, se in un altro hai dei form mezzi pieni e apri un altro tab per cercare le info che ti servono devi rifare tutto...mi auguro che tu non sia chief-architect in qualche swhouse :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma basta con i programmi fagociti di
            - Scritto da:
            Si, sei un genio, cosi' se in un tab hai una
            webradio ti si interrompe la connessione, se in
            un altro hai dei form mezzi pieni e apri un altro
            tab per cercare le info che ti servono devi
            rifare tutto...mi auguro che tu non sia
            chief-architect in qualche swhouse
            :DSei un esperto di DOM, vedo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            quoto. Se ne facessero una versione dimagrita che
            gira su pc da 64-128 mega di ram (sì lo so che ci
            gira già ora, ma è leeeeeeeeeeento) sarebbe
            l'ideale. Per mia esperienza personale con un
            2000/xp con effettini ridotti all'osso,
            l'antivirus e poco più firefox vuole una macchina
            da almeno 256-320 mega di ram per rendere bene
            (visto anche quanto si mangia l'OS, la cache di
            sistema etc). E con la alta diffusione di
            macchine che hanno ancora a bordo w98, direi che
            sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di ram...
            :http://exploit.blogosfere.it/2006/02/firefox_ram_tip.htmlwhitestrider
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            firefox vuole una macchina
            da almeno 256-320 mega di ram per rendere bene
            (visto anche quanto si mangia l'OS, la cache di
            sistema etc). E con la alta diffusione di
            macchine che hanno ancora a bordo w98, direi che
            sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di ram...
            :1 gb di ram costa anche 50 euro, spendeteli, invece di comprare solo telefonini all'ultimo grido da 300 euro.
          • avvelenato scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            firefox vuole una macchina

            da almeno 256-320 mega di ram per rendere bene

            (visto anche quanto si mangia l'OS, la cache di

            sistema etc). E con la alta diffusione di

            macchine che hanno ancora a bordo w98, direi che

            sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di ram...

            :

            1 gb di ram costa anche 50 euro, spendeteli,
            invece di comprare solo telefonini all'ultimo
            grido da 300
            euro.
            alcuni pc non li supportano 1gb, poi sinceramente non si capisce perché, se tutti i browser riescono a lavorare bene con poca ram e firefox no, il problema non dev'essere di firefox ma dell'utente mortaccione.ps: io uso firefox xké c'ho un pc aggiornato, ma quando sistemo vecchi pc per amici e parenti, gli metto su opera, benché reputi il primo migliore, a parte il peso.
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: avvelenato

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            firefox vuole una macchina


            da almeno 256-320 mega di ram per rendere bene


            (visto anche quanto si mangia l'OS, la cache
            di


            sistema etc). E con la alta diffusione di


            macchine che hanno ancora a bordo w98, direi
            che


            sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di
            ram...


            :



            1 gb di ram costa anche 50 euro, spendeteli,

            invece di comprare solo telefonini all'ultimo

            grido da 300

            euro.



            alcuni pc non li supportano 1gb, poi sinceramente
            non si capisce perché, se tutti i browser
            riescono a lavorare bene con poca ram e firefox
            no, il problema non dev'essere di firefox ma
            dell'utente
            mortaccione.


            ps: io uso firefox xké c'ho un pc aggiornato, ma
            quando sistemo vecchi pc per amici e parenti, gli
            metto su opera, benché reputi il primo migliore,
            a parte il
            peso.Disabilitare la cache? Lo so, è un termine informatico difficile, ma google ti aiuterà.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: nattu_panno_dam
            Disabilitare la cache? Lo so, è un termine
            informatico difficile, ma google ti
            aiuterà.la casalinga di voghera ringrazia, ma non lo sa fare.
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            - Scritto da: nattu_panno_dam

            Disabilitare la cache? Lo so, è un termine

            informatico difficile, ma google ti

            aiuterà.

            la casalinga di voghera ringrazia, ma non lo sa
            fare.Eh, mica è la machinetta del caffè.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: nattu_panno_dam

            - Scritto da:

            - Scritto da: nattu_panno_dam


            Disabilitare la cache? Lo so, è un termine


            informatico difficile, ma google ti


            aiuterà.



            la casalinga di voghera ringrazia, ma non lo sa

            fare.

            Eh, mica è la machinetta del caffè.Opera sì.PUNTO.
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:



            Eh, mica è la machinetta del caffè.

            Opera sì.
            PUNTO.Torna a fare il caffè allora. :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: nattu_panno_dam

            - Scritto da:





            Eh, mica è la machinetta del caffè.



            Opera sì.

            PUNTO.

            Torna a fare il caffè allora. :)punto sul personale, eh?finite le argomentazioni?
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da: nattu_panno_dam



            - Scritto da:







            Eh, mica è la machinetta del caffè.





            Opera sì.


            PUNTO.



            Torna a fare il caffè allora. :)

            punto sul personale, eh?
            finite le argomentazioni?veramente è una simpatica risposta ad un post privo di senso antecedente...
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            veramente è una simpatica risposta ad un post
            privo di senso
            antecedente...OPERA e FF sono due browser.Fanno la stessa cosa.Uno occupa molta ram (FF)L'altro no.Uno fai doppio click e va (opera)l'altro devi digitare config:sonounutentecool per evitare che ti collassi il sistema.Come vedi, la soluzione per la casalinga di voghera c'è.Sol oche qualcuno fa finta di niente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            veramente è una simpatica risposta ad un post

            privo di senso

            antecedente...

            OPERA e FF sono due browser.
            Fanno la stessa cosa.
            Uno occupa molta ram (FF)
            L'altro no.
            Uno fai doppio click e va (opera)
            l'altro devi digitare config:sonounutentecool per
            evitare che ti collassi il
            sistema.

            Come vedi, la soluzione per la casalinga di
            voghera
            c'è.
            Sol oche qualcuno fa finta di niente.ciò non toglie che fosse una simpatica risposta; ma te la prendi per così poco.la soluzione casalinga l'ho usata anche io. e non è complicato.
          • avvelenato scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: nattu_panno_dam

            - Scritto da: avvelenato



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            firefox vuole una macchina



            da almeno 256-320 mega di ram per rendere
            bene



            (visto anche quanto si mangia l'OS, la cache

            di



            sistema etc). E con la alta diffusione di



            macchine che hanno ancora a bordo w98, direi

            che



            sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di

            ram...



            :





            1 gb di ram costa anche 50 euro, spendeteli,


            invece di comprare solo telefonini all'ultimo


            grido da 300


            euro.






            alcuni pc non li supportano 1gb, poi
            sinceramente

            non si capisce perché, se tutti i browser

            riescono a lavorare bene con poca ram e firefox

            no, il problema non dev'essere di firefox ma

            dell'utente

            mortaccione.





            ps: io uso firefox xké c'ho un pc aggiornato, ma

            quando sistemo vecchi pc per amici e parenti,
            gli

            metto su opera, benché reputi il primo migliore,

            a parte il

            peso.

            Disabilitare la cache? Lo so, è un termine
            informatico difficile, ma google ti
            aiuterà.Insomma firefox per stare al passo con gli altri browsers dev'essere mutilato?Oppure stai affermando che Opera e Ie non hanno cache ed è per questo che vanno più veloci?Non basta tirar fuori un termine informatico, bisogna pure saperlo usare nel contesto appropriato.
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: avvelenato

            Insomma firefox per stare al passo con gli altri
            browsers dev'essere
            mutilato?

            Oppure stai affermando che Opera e Ie non hanno
            cache ed è per questo che vanno più
            veloci?

            Non basta tirar fuori un termine informatico,
            bisogna pure saperlo usare nel contesto
            appropriato.Io uso opera, pero' non vedo perchè spalare merda su FF quando ha un opzione attiva di default utile, che in casi particolari si puo' benissimo disabilitare. Ti serve la cache decente (che quindi non swappi in continuazione)? Allora serve ram. Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.Sarò aggressivo ma questa storia ormai è ritrita e su google trovi molto a riguardo.
          • avvelenato scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: nattu_panno_dam

            - Scritto da: avvelenato



            Insomma firefox per stare al passo con gli altri

            browsers dev'essere

            mutilato?



            Oppure stai affermando che Opera e Ie non hanno

            cache ed è per questo che vanno più

            veloci?



            Non basta tirar fuori un termine informatico,

            bisogna pure saperlo usare nel contesto

            appropriato.

            Io uso opera, pero' non vedo perchè spalare merda
            su FF quando ha un opzione attiva di default
            utile, che in casi particolari si puo' benissimo
            disabilitare. Ti serve la cache decente (che
            quindi non swappi in continuazione)? Allora serve
            ram. Non puoi avere la botte piena e la moglie
            ubriaca.

            Sarò aggressivo ma questa storia ormai è ritrita
            e su google trovi molto a
            riguardo.Mi stai dicendo che opera non ha la cache?Btw nelle opzioni relative alla cache ho visto che è impostato per usare massimo fino a 50mb. Sono le impostazioni di default. E probabilmente anche opera e ie si autolimitano su valori simili. Quindi?
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: avvelenato


            Mi stai dicendo che opera non ha la cache?No, funziona in modo diverso

            Btw nelle opzioni relative alla cache ho visto
            che è impostato per usare massimo fino a 50mb.
            Sono le impostazioni di default. E probabilmente
            anche opera e ie si autolimitano su valori
            simili.
            Quindi?Teoricamente usare una cache non compressa rende molto piu' veloce il rendering, opera userà qualcosa di ibrido e piu' complesso, ma alla fine ne vale la pena? IE7 usa la swap... no comment.
          • avvelenato scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: nattu_panno_dam

            - Scritto da: avvelenato





            Mi stai dicendo che opera non ha la cache?

            No, funziona in modo diverso
            bene, quindi tra non avere la cache e averla più efficiente, cosa scegli?anche perché a casa mia la cache serve per velocizzare le prestazioni, non per rallentarle.
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: avvelenato

            bene, quindi tra non avere la cache e averla più
            efficiente, cosa
            scegli?

            anche perché a casa mia la cache serve per
            velocizzare le prestazioni, non per
            rallentarle.Se leggevi anche dopo pero' che l' usar ram per firefox non è un difetto, ma semmai una mancanza di "inutile" (su questo fine) complessità.
          • avvelenato scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: nattu_panno_dam

            - Scritto da: avvelenato



            bene, quindi tra non avere la cache e averla più

            efficiente, cosa

            scegli?



            anche perché a casa mia la cache serve per

            velocizzare le prestazioni, non per

            rallentarle.

            Se leggevi anche dopo pero' che l' usar ram per
            firefox non è un difetto, ma semmai una mancanza
            di "inutile" (su questo fine)
            complessità.inutile sticazzi!
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            1 gb di ram costa anche 50 euro, spendeteli,
            invece di comprare solo telefonini all'ultimo
            grido da 300
            euro.E io che pensavo che FF fosse gratis e semplice da usare.Invece bisogna spendere 50 euro ed aprire il PC.Mia nonna sarà contenta di farlo.Grazie per il consiglio.Ma credo che deciderò io come spendere 50 euro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            E io che pensavo che FF fosse gratis e semplice
            da
            usare.
            Invece bisogna spendere 50 euro ed aprire il PC. guarda che presto o tardi ne dovrai spendere piu' di 10 volte, per esempio quando M$ decide di non darti piu' supporto per W98 che ora fai girare sul tuo 8086.
            Grazie per il consiglio.
            Ma credo che deciderò io come spendere 50 euro.
            50 euro di musichette per cellulari ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            E io che pensavo che FF fosse gratis e semplice

            da

            usare.

            Invece bisogna spendere 50 euro ed aprire il PC.
            guarda che presto o tardi ne dovrai spendere
            piu' di 10 volte, per esempio quando M$
            decide di non darti piu' supporto per W98
            che ora fai girare sul tuo 8086. 1) è falso perchè uso linux2) anche se fosse, ciò non giustificherebbe l'enorme fame di RAM di FF

            Grazie per il consiglio.

            Ma credo che deciderò io come spendere 50 euro.



            50 euro di musichette per cellulari ?sissì fai pure battutine stupide... delineano perfettamente quanto è sterile la tua argomentazione.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            beh la tua argomentazione invece dov'è rimasta?non s'è capita
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            beh la tua argomentazione invece dov'è rimasta?
            non s'è capitaeccola (necessita di basilari consocenze della lingua italiana): E io che pensavo che FF fosse gratis e semplice da usare.Invece bisogna spendere 50 euro ed aprire il PC.
            guarda che presto o tardi ne dovrai spendere
            piu' di 10 volte, per esempio quando M$
            decide di non darti piu' supporto per W98
            che ora fai girare sul tuo 8086. 1) è falso perchè uso linux2) anche se fosse, ciò non giustificherebbe l'enorme fame di RAM di FF
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            beh la tua argomentazione invece dov'è rimasta?

            non s'è capita

            eccola (necessita di basilari consocenze della
            lingua
            italiana):

            E io che pensavo che FF fosse gratis e
            semplice da
            usare.
            Invece bisogna spendere 50 euro ed aprire il
            PC.


            guarda che presto o tardi ne dovrai spendere

            piu' di 10 volte, per esempio quando M$

            decide di non darti piu' supporto per W98

            che ora fai girare sul tuo 8086.

            1) è falso perchè uso linux
            2) anche se fosse, ciò non giustificherebbe
            l'enorme fame di RAM di
            FF hai proprio ragione:"eccola (necessita di basilari consocenze della lingua italiana):"
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            hai proprio ragione:

            "eccola (necessita di basilari consocenze della
            lingua
            italiana):"ottima argomentazione!
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            hai proprio ragione:



            "eccola (necessita di basilari consocenze della

            lingua

            italiana):"

            ottima argomentazione!anche questa...non v'è dubbio alcuno.mi hai convinto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            hai proprio ragione:





            "eccola (necessita di basilari consocenze
            della


            lingua


            italiana):"



            ottima argomentazione!
            anche questa...non v'è dubbio alcuno.

            mi hai convinto.la mia l'ho già esposta sopra.La mossa è tua.Ma credo che risponderai con battutine anche a questo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:






            hai proprio ragione:







            "eccola (necessita di basilari consocenze

            della



            lingua



            italiana):"





            ottima argomentazione!

            anche questa...non v'è dubbio alcuno.



            mi hai convinto.

            la mia l'ho già esposta sopra.
            La mossa è tua.

            Ma credo che risponderai con battutine anche a
            questo...a battutine si risponde con battutine; che pretendi?comunque mi avevi già convinto prima, perché insistere?
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            a battutine si risponde con battutine; che
            pretendi?la mia argomentazione a cui sono seguite solo battuttine (cioè mancnaza di argomenti) sono qui:http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1565524&id=1564268&r=PI
            comunque mi avevi già convinto prima, perché
            insistere?(troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            hai proprio ragione:Lo so.Era così evidente.Potevi arrivarci anche prima, però.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            hai proprio ragione:

            Lo so.
            Era così evidente.
            Potevi arrivarci anche prima, però.beh se lo scrivi meglio che ci vogliono "basilari consocenze della lingua italiana"
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            hai proprio ragione:



            Lo so.

            Era così evidente.

            Potevi arrivarci anche prima, però.

            beh se lo scrivi meglio che ci vogliono "basilari
            consocenze della lingua
            italiana"Bene adesso che ci siamo chiariti, puoi anche rispondere alle argomentazioni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:






            hai proprio ragione:





            Lo so.


            Era così evidente.


            Potevi arrivarci anche prima, però.



            beh se lo scrivi meglio che ci vogliono
            "basilari

            consocenze della lingua

            italiana"

            Bene adesso che ci siamo chiariti, puoi anche
            rispondere alle
            argomentazioni.potresti riassumere le tue?ce le siamo smarrite nei tuoi post che necessitavano di "basilari consocenze della lingua italiana"; sai com'è noi siamo un po de coccio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            potresti riassumere le tue?
            ce le siamo smarrite nei tuoi post che
            necessitavano di "basilari consocenze della
            lingua italiana"; sai com'è noi siamo un po de
            coccio.esegui questa query sul DB di PI:select message from messages where thread_id=1564268 and content is meaningful
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            1 gb di ram costa anche 50 euro, spendeteli,
            invece di comprare solo telefonini all'ultimo
            grido da 300
            euro.Vuoi sapere che cosa porta alla creazione di un prodotto pessimo?La gente che si autoconvince che ogni difetto del prodotto è una cosa buona e, addirittura va in giro ad evangelizzare che è bene così.In sostanza sto dicendo che, se FF ha qualche difetto (e lo ha), è *TUTTA COLPA TUA*
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            1 gb di ram costa anche 50 euro, spendeteli,

            invece di comprare solo telefonini all'ultimo

            grido da 300

            euro.

            Vuoi sapere che cosa porta alla creazione di un
            prodotto
            pessimo?
            La gente che si autoconvince che ogni difetto del
            prodotto è una cosa buona e, addirittura va in
            giro ad evangelizzare che è bene
            così.

            In sostanza sto dicendo che, se FF ha qualche
            difetto (e lo ha), è *TUTTA COLPA
            TUA* e quando dovrai aggiornare il tuo hw e il tuo OS perche' la M$ non ti da' piu' gli aggiornamenti per la tua vecchia copia di Win98 che hai pagato 200mila lire è anche colpa mia?
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            e quando dovrai aggiornare il tuo hw e il tuo OS
            perche' la M$ non ti da' piu' gli aggiornamenti
            per la tua vecchia copia di Win98 che hai pagato
            200mila lire è anche colpa
            mia?cambiamo argomento, eh?
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            e quando dovrai aggiornare il tuo hw e il tuo OS
            perche' la M$ non ti da' piu' gli aggiornamenti
            per la tua vecchia copia di Win98 che hai pagato
            200mila lire è anche colpa
            mia?non hai scritto nulla di inerente al messaggio a cui rispondi, pertanto il tuo post è stato ignorato.trollkiller 1.0a
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            trollkiller 1.0banche il tuo è stato ignorato
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            trollkiller 1.0b

            anche il tuo è stato ignoratoBravo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            trollkiller 1.0b



            anche il tuo è stato ignorato

            Bravo.(troll3)
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            e quando dovrai aggiornare il tuo hw e il tuo OS

            perche' la M$ non ti da' piu' gli aggiornamenti

            per la tua vecchia copia di Win98 che hai
            pagato


            200mila lire è anche colpa

            mia?

            non hai scritto nulla di inerente al messaggio a
            cui rispondi, pertanto il tuo post è stato
            ignorato.

            trollkiller 1.0a se tu non capisci le "inerenze" mica e' colpa mia
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita

            se tu non capisci le "inerenze" mica e'se vuoi farti capire, leggi i messaggi a cui rispondi e scrivi una risposta in cui almeno compaiano gli argomenti trattati dal messaggio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            se tu non capisci le "inerenze" mica e'

            se vuoi farti capire, leggi i messaggi a cui
            rispondi e scrivi una risposta in cui almeno
            compaiano gli argomenti trattati dal
            messaggio.no, devi scrivere: "se vuoi che io ti capisca"
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            se tu non capisci le "inerenze" mica e'



            se vuoi farti capire, leggi i messaggi a cui

            rispondi e scrivi una risposta in cui almeno

            compaiano gli argomenti trattati dal

            messaggio.


            no, devi scrivere: "se vuoi che io ti capisca"sissì hai ragione!Bravo!
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            se tu non capisci le "inerenze" mica e'



            se vuoi farti capire, leggi i messaggi a cui

            rispondi e scrivi una risposta in cui almeno

            compaiano gli argomenti trattati dal

            messaggio.


            no, devi scrivere: "se vuoi che io ti capisca"
            veramente dovresti scrivere "dovresti" invece che "devi"...non essendo tu "lo RE"
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            e quando dovrai aggiornare il tuo hw e il tuo
            OS


            perche' la M$ non ti da' piu' gli
            aggiornamenti


            per la tua vecchia copia di Win98 che hai

            pagato




            200mila lire è anche colpa


            mia?



            non hai scritto nulla di inerente al messaggio a

            cui rispondi, pertanto il tuo post è stato

            ignorato.



            trollkiller 1.0a


            se tu non capisci le "inerenze" mica e'
            colpa
            mia

            come se tu non capisci, non è colpa mia
          • Ekleptical scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita

            Vuoi sapere che cosa porta alla creazione di un
            prodotto
            pessimo?Un attimo... perchè pessimo?Per chi ha RAM non è pessimo.Io ho 2,5Gb di RAM. A me va benissimo che un browser "sprechi" memoria, tanto prima di riempire i 2Gb di user space di Windows hai voglia!Anzi, se si potesse far sprecare più RAM ad Opera, mi andrebbe bene!!! (Le opzioni prevedono solo fino a "60 Mb", oltre all'Auto)In questo momento ho 1Gb di RAM libero, con 3 DB server e 6-7 programmi aperti che vanno!
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da: Ekleptical
            Un attimo... perchè pessimo?
            Per chi ha RAM non è pessimo.puoi avere tutta la ram che vuoi ma1) alla lunga il memory leak ti fotte comunque2) se tutti i software facessro così non ti basterebbe un terabyte
            Io ho 2,5Gb di RAM. A me va benissimo che un
            browser "sprechi" memoriaPerfetto. Rimane il fatto che lo sperco di memoria ce l'hanno anche tutti coloro ai quali ciò non va bene.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            allora formatto l'HD e elimino windows. Così il magna RAM più grosso è fuori dalle scatole
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            allora formatto l'HD e elimino windows. Così il
            magna RAM più grosso è fuori dalle
            scatoleottima risposta.Sensata.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            firefox vuole una macchina

            da almeno 256-320 mega di ram per rendere bene

            (visto anche quanto si mangia l'OS, la cache di

            sistema etc). E con la alta diffusione di

            macchine che hanno ancora a bordo w98, direi che

            sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di ram...

            :

            1 gb di ram costa anche 50 euro, spendeteli,
            invece di comprare solo telefonini all'ultimo
            grido da 300
            euro.Io ne ho 2 GB di RAM e quando firefox inizia a usarne attorno ai 200 MB (anche se tutto il resto è libero), rallenta fino ad essere quasi inutilizzabile.Ti ricordo che al crescere della cache, cresce anche il tempo per accedere ai dati in cache.
          • Anonimo scrive:
            Re: Proprio adesso che firefox demerita
            - Scritto da:
            quoto. Se ne facessero una versione dimagrita che
            gira su pc da 64-128 mega di ram (sì lo so che ci
            gira già ora, ma è leeeeeeeeeeento) sarebbe
            l'ideale. Per mia esperienza personale con un
            2000/xp con effettini ridotti all'osso,
            l'antivirus e poco più firefox vuole una macchina
            da almeno 256-320 mega di ram per rendere bene
            (visto anche quanto si mangia l'OS, la cache di
            sistema etc). E con la alta diffusione di
            macchine che hanno ancora a bordo w98, direi che
            sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di ram...
            :scusate però non potete prendervela con FF se l'OS fa pena.....Windows XP su una macchina con 128 MB mi sembra un azzardo....provate FF con una distro linux, tipo Ubuntu che è leggera.....
          • Anonimo scrive:
            Caro sapientino...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            quoto. Se ne facessero una versione dimagrita
            che

            gira su pc da 64-128 mega di ram (sì lo so che
            ci

            gira già ora, ma è leeeeeeeeeeento) sarebbe

            l'ideale. Per mia esperienza personale con un

            2000/xp con effettini ridotti all'osso,

            l'antivirus e poco più firefox vuole una
            macchina

            da almeno 256-320 mega di ram per rendere bene

            (visto anche quanto si mangia l'OS, la cache di

            sistema etc). E con la alta diffusione di

            macchine che hanno ancora a bordo w98, direi che

            sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di ram...

            :

            scusate però non potete prendervela con FF se
            l'OS fa
            pena.....

            Windows XP su una macchina con 128 MB mi sembra
            un
            azzardo....

            provate FF con una distro linux, tipo Ubuntu che
            è
            leggera.....Sì sì dai sempre colpa all'OS. Impara a disabilitare servizi e cose non essenziali e vedrai quale si ottimizza meglio caro sapientino.
          • Anonimo scrive:
            Re: Caro sapientino...
            - Scritto da:
            Sì sì dai sempre colpa all'OS. Impara a
            disabilitare servizi e cose non essenziali e
            vedrai quale si ottimizza meglio caro
            sapientino.Imparare? Ma Windows non era l'utente che anche la casalinga di Voghera poteva usare senza dover imparare niente?
          • Anonimo scrive:
            Re: Caro sapientino...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Sì sì dai sempre colpa all'OS. Impara a

            disabilitare servizi e cose non essenziali e

            vedrai quale si ottimizza meglio caro

            sapientino.

            Imparare? Ma Windows non era l'utente che anche
            la casalinga di Voghera poteva usare senza dover
            imparare
            niente?XP senza service pack ha come raccomandati 128mb XP con service pack 2 ha come raccomandati 256 mb. Se poi uno si lamenta perchè i suoi 128mb non gli bastano cacchi suoi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Caro sapientino...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Sì sì dai sempre colpa all'OS. Impara a


            disabilitare servizi e cose non essenziali e


            vedrai quale si ottimizza meglio caro


            sapientino.



            Imparare? Ma Windows non era l'utente che anche

            la casalinga di Voghera poteva usare senza dover

            imparare

            niente?

            XP senza service pack ha come raccomandati 128mb
            XP con service pack 2 ha come raccomandati 256
            mb. Se poi uno si lamenta perchè i suoi 128mb non
            gli bastano cacchi
            suoi.peccato che nei 2 casi 256 Mb sono pochini per poterci far girare un po di sw senza problemi di ram insufficiente o senza problemi di refresh...e lo sai...nim 512 per stare tranquilli. e senza SP XP è un colabrodo
          • Anonimo scrive:
            Re: Caro sapientino...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            - Scritto da:



            Sì sì dai sempre colpa all'OS.
            Impara
            a



            disabilitare servizi e cose non essenziali e



            vedrai quale si ottimizza meglio caro



            sapientino.





            Imparare? Ma Windows non era l'utente che
            anche


            la casalinga di Voghera poteva usare senza
            dover


            imparare


            niente?



            XP senza service pack ha come raccomandati 128mb

            XP con service pack 2 ha come raccomandati 256

            mb. Se poi uno si lamenta perchè i suoi 128mb
            non

            gli bastano cacchi

            suoi.


            peccato che nei 2 casi 256 Mb sono pochini per
            poterci far girare un po di sw senza problemi di
            ram insufficiente o senza problemi di refresh...e
            lo sai...nim 512 per stare tranquilli. e senza SP
            XP è un
            colabrodoPeccato che pure ubuntu si aggiorna e che ogni versione nuova i consumi di RAM aumentano ugualmente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Caro sapientino...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Sì sì dai sempre colpa all'OS.

            Impara

            a




            disabilitare servizi e cose non
            essenziali
            e




            vedrai quale si ottimizza meglio caro




            sapientino.







            Imparare? Ma Windows non era l'utente che

            anche



            la casalinga di Voghera poteva usare senza

            dover



            imparare



            niente?





            XP senza service pack ha come raccomandati
            128mb


            XP con service pack 2 ha come raccomandati 256


            mb. Se poi uno si lamenta perchè i suoi 128mb

            non


            gli bastano cacchi


            suoi.





            peccato che nei 2 casi 256 Mb sono pochini per

            poterci far girare un po di sw senza problemi di

            ram insufficiente o senza problemi di
            refresh...e

            lo sai...nim 512 per stare tranquilli. e senza
            SP

            XP è un

            colabrodo

            Peccato che pure ubuntu si aggiorna e che ogni
            versione nuova i consumi di RAM aumentano
            ugualmente.Ah, questa è bella! Hai prove o stai solo sparlando per sentito dire?
          • Anonimo scrive:
            Re: Caro sapientino...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Sì sì dai sempre colpa all'OS.

            Impara

            a




            disabilitare servizi e cose non
            essenziali
            e




            vedrai quale si ottimizza meglio caro




            sapientino.







            Imparare? Ma Windows non era l'utente che

            anche



            la casalinga di Voghera poteva usare senza

            dover



            imparare



            niente?





            XP senza service pack ha come raccomandati
            128mb


            XP con service pack 2 ha come raccomandati 256


            mb. Se poi uno si lamenta perchè i suoi 128mb

            non


            gli bastano cacchi


            suoi.





            peccato che nei 2 casi 256 Mb sono pochini per

            poterci far girare un po di sw senza problemi di

            ram insufficiente o senza problemi di
            refresh...e

            lo sai...nim 512 per stare tranquilli. e senza
            SP

            XP è un

            colabrodo

            Peccato che pure ubuntu si aggiorna e che ogni
            versione nuova i consumi di RAM aumentano
            ugualmente.peccato che non c'azzecca col fatto che se non hai 512Mb di RAM XP arranca in barba ai requisiti minimi per tenerlo in piedi con qualche sw.con Kubuntu Dapper stranamente non riscontro lo stesso fenomeno..eppure è sullo stesso HD di XP e la ram fisica disponibile è la stessa
          • Anonimo scrive:
            Re: Caro sapientino...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            quoto. Se ne facessero una versione dimagrita

            che


            gira su pc da 64-128 mega di ram (sì lo so che

            ci


            gira già ora, ma è leeeeeeeeeeento) sarebbe


            l'ideale. Per mia esperienza personale con un


            2000/xp con effettini ridotti all'osso,


            l'antivirus e poco più firefox vuole una

            macchina


            da almeno 256-320 mega di ram per rendere bene


            (visto anche quanto si mangia l'OS, la cache
            di


            sistema etc). E con la alta diffusione di


            macchine che hanno ancora a bordo w98, direi
            che


            sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di
            ram...


            :



            scusate però non potete prendervela con FF se

            l'OS fa

            pena.....



            Windows XP su una macchina con 128 MB mi sembra

            un

            azzardo....



            provate FF con una distro linux, tipo Ubuntu che

            è

            leggera.....

            Sì sì dai sempre colpa all'OS. Impara a
            disabilitare servizi e cose non essenziali e
            vedrai quale si ottimizza meglio caro
            sapientino.veramente dovrebbe dirmi all'install cosa attivare e non attivare tutto di default.adesso salta fuori che per essere usabile win va ottimizzato perché l'installer non sa fare il suo lavoro.ma che OS è?
          • Anonimo scrive:
            Re: Caro sapientino...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            quoto. Se ne facessero una versione
            dimagrita


            che



            gira su pc da 64-128 mega di ram (sì lo so
            che


            ci



            gira già ora, ma è leeeeeeeeeeento) sarebbe



            l'ideale. Per mia esperienza personale con
            un



            2000/xp con effettini ridotti all'osso,



            l'antivirus e poco più firefox vuole una


            macchina



            da almeno 256-320 mega di ram per rendere
            bene



            (visto anche quanto si mangia l'OS, la cache

            di



            sistema etc). E con la alta diffusione di



            macchine che hanno ancora a bordo w98, direi

            che



            sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di

            ram...



            :





            scusate però non potete prendervela con FF se


            l'OS fa


            pena.....





            Windows XP su una macchina con 128 MB mi
            sembra


            un


            azzardo....





            provate FF con una distro linux, tipo Ubuntu
            che


            è


            leggera.....



            Sì sì dai sempre colpa all'OS. Impara a

            disabilitare servizi e cose non essenziali e

            vedrai quale si ottimizza meglio caro

            sapientino.


            veramente dovrebbe dirmi all'install cosa
            attivare e non attivare tutto di
            default.

            adesso salta fuori che per essere usabile win va
            ottimizzato perché l'installer non sa fare il suo
            lavoro.

            ma che OS è?Ohh e l'installer di ubuntu ha un'ottimizzazione pazzescaaaaaa!!!! Pazzescaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ma fa poco il troll che non ci casca nessuno.
          • Anonimo scrive:
            Re: Caro sapientino...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            quoto. Se ne facessero una versione

            dimagrita



            che




            gira su pc da 64-128 mega di ram (sì lo so

            che



            ci




            gira già ora, ma è leeeeeeeeeeento)
            sarebbe




            l'ideale. Per mia esperienza personale con

            un




            2000/xp con effettini ridotti all'osso,




            l'antivirus e poco più firefox vuole una



            macchina




            da almeno 256-320 mega di ram per rendere

            bene




            (visto anche quanto si mangia l'OS, la
            cache


            di




            sistema etc). E con la alta diffusione di




            macchine che hanno ancora a bordo w98,
            direi


            che




            sono in tanti ad avere "solo" 128 mega di


            ram...




            :







            scusate però non potete prendervela con FF
            se



            l'OS fa



            pena.....







            Windows XP su una macchina con 128 MB mi

            sembra



            un



            azzardo....







            provate FF con una distro linux, tipo Ubuntu

            che



            è



            leggera.....





            Sì sì dai sempre colpa all'OS. Impara a


            disabilitare servizi e cose non essenziali e


            vedrai quale si ottimizza meglio caro


            sapientino.





            veramente dovrebbe dirmi all'install cosa

            attivare e non attivare tutto di

            default.



            adesso salta fuori che per essere usabile win va

            ottimizzato perché l'installer non sa fare il
            suo

            lavoro.



            ma che OS è?

            Ohh e l'installer di ubuntu ha un'ottimizzazione
            pazzescaaaaaa!!!! Pazzescaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ma
            fa poco il troll che non ci casca
            nessuno.veramente TU mi stavi raccontando che devo ottimizzare e disattivare cazzilli vari per avere windows XP usabile su config non al top...ti pare normale?uno compra il PC per poterlo usare, lo accende e deve prima ottimizzare invece di usare.bah...
          • Anonimo scrive:
            Ma esiste versione per poca ram!
            Guardate che esiste K-Meleon per chi ha poca ram, a me va benissimo su win95/pentium 133/16mb ram.K-Meleon ha il motore di Firefox ma l'interfaccia è leggerissima.
      • Anonimo scrive:
        Opera in stile C64?
        - Scritto da: munehiro
        L'unica cosa che mi e' piaciuta e'
        browsare in stile
        C64.Che cos'è?
        • uguccione500 scrive:
          Re: Opera in stile C64?
          kAZZAROLA,LO VOGLIO ANCHE IO...- Scritto da:
          - Scritto da: munehiro

          L'unica cosa che mi e' piaciuta e'

          browsare in stile

          C64.

          Che cos'è?
        • Anonimo scrive:
          Re: Opera in stile C64?
          - Scritto da:
          - Scritto da: munehiro

          L'unica cosa che mi e' piaciuta e'

          browsare in stile

          C64.

          Che cos'è?boh, se smanazzi nelle impostazioni o stile o qualcosa del genere, puoi configurare l'aspetto, tipo alto contrasto (per ipovedenti). c'e' anche la possibilita' di farlo diventare come il C64
    • Anonimo scrive:
      Re: Proprio adesso che firefox demerita
      - Scritto da:
      meno merita di crescere. E' diventato
      pesantissimo. Più pesante di IE7 nell'utilizzo
      normale.Io ho usato Firefox per oltre un anno, fino a qualche giorno fa. Opera non mi è mai piaciuto. Qualche giorno fa ho installato, più per curiosità che altro, la beta 3 di IE7; beh, devo dire che è nettamente superiore a Firefox, più veloce nel rendering, più reattivo, i tab vengono gestiti meglio, insomma, per essere ancora una beta secondo me è veramente ottimo e credo che continuerò ad usarlo.
      • Skin Bracer scrive:
        Re: Proprio adesso che firefox demerita
        - Scritto da:

        Io ho usato Firefox per oltre un anno, fino a
        qualche giorno fa. Opera non mi è mai piaciuto.
        Qualche giorno fa ho installato, più per
        curiosità che altro, la beta 3 di IE7; beh, devo
        dire che è nettamente superiore a Firefox, più
        veloce nel rendering, più reattivo, i tab vengono
        gestiti meglio, insomma, per essere ancora una
        beta secondo me è veramente ottimo e credo che
        continuerò ad
        usarlo.Peccato che come tutte le beta made in Redmond funzioni meglio dei rilasci ufficiali
      • nattu_panno_dam scrive:
        Re: Proprio adesso che firefox demerita
        - Scritto da:

        Io ho usato Firefox per oltre un anno, fino a
        qualche giorno fa. Opera non mi è mai piaciuto .
        Qualche giorno fa ho installato, più per
        curiosità che altro, la beta 3 di IE7; beh, devo
        dire che è nettamente superiore a Firefox, più
        veloce nel rendering, più reattivo , i tab vengono
        gestiti meglio , Cioè?????
        insomma, per essere ancora una
        beta secondo me è veramente ottimo e credo che
        continuerò ad
        usarlo.W l' obiettività!
        • Anonimo scrive:
          Re: Proprio adesso che firefox demerita
          - Scritto da: nattu_panno_dam
          Cioè?????
          W l' obiettività!Cioè cosa, devo farti un disegnino?Sullo stesso PC, un Athlon XP 2600 con 768 MB di ram, Firefox 1.504, anche ottimizzato con Firetune e' molto piu' lento di IE7 beta3. Inoltre, IE7 stampa ottimamente le pagine web e l'implementazione dei tab mi piace di più rispetto a quella di FF. Vuoi fare una guerra di religione? Problemi tuoi, io uso quello che di volta in volta mi sembra migliore per l'utilizzo che devo farne, indipendentemente da chi lo produce. Di menate pseudo-no-global-anti-microsoft-pro-opensource non me ne puo' fregar di meno.Se Firefox 2.0 si dimostrerà migliore (per i miei gusti) rispetto a IE7 non avrò problemi a cambiare ancora. Fino ad allora mi tengo IE7 che anche se è una beta secondo me funziona molto meglio di FF 1.5
    • Anonimo scrive:
      Re: Proprio adesso che firefox demerita
      Secondo me il migliore rimane firefox. Unico neo il tempo di avvio. Ma una volta caricato rimane il più veloce. Inoltre alcune extension sono favolose. Non potrei rinunciarci.Opera è un buon browser, ma ci mette più tempo di FF per caricare le pagine. Provare per credere. Cronometro alla mano.Internet explore su alcuni siti va in crash sistematicamente (colpa di alcuni contenuti multimediali), ma è una beta, vedremo la release ufficiale. Sicuramente un passo avanti rispetto il precedente.
      • avvelenato scrive:
        Re: Proprio adesso che firefox demerita
        - Scritto da:

        Opera è un buon browser, ma ci mette più tempo di
        FF per caricare le pagine. Provare per credere.
        Cronometro alla
        mano.
        penso che dipenda dalla ram installata.Sul mio pc non noto differenze marcate tra opera e firefox, tranne nell'avvio, ma su pc vecchi (p2/p3 con max 256mb di ram) sì.
    • danieleMM scrive:
      Ecco come ridurre la memoria occupata
      "L'utente può tuttavia modificare questa impostazione intervenendo manualmente sul valore della chiave browser.sessionhistory.max_total_viewers: qualsiasi valore diverso da "0" (funzione disattivata) e da "-1" (modalità automatica predefinita) rappresenta il massimo numero di pagine che Firefox terrà in memoria. Per modificare la chiave è sufficiente digitare la stringa about:config nella barra degli indirizzi e inserire come filtro il nome della chiave stessa: facendo doppio clic sulla voce trovata sarà possibile cambiarne il valore (che, come detto, di default è "-1")." tutto ciò preso da un articolo qui su punto informaticoper la precisionehttp://punto-informatico.it/p.aspx?id=1413796&r=PIquestogli autori di firefox spiegano chiaramente che il consumo di memoria è dovuto ad una funzione che hanno inserito (volutamente) per migliorare la velocità di apertura delle pagine tramite un utilizzo maggiore della ramla maggior parte dei computer oggi ha ALMENO 256 MB di ram..e ad ogni modo si può disabilitare o "contenere" la funzione in questione.. come spiegato sopra.trovo giusto che i nuovi programmi sfruttino le capacità maggiori dei nuovi computer (discorso diverso per i sistemi operativi).. ma che lascino la possibilità di "alleggerirli"forse questa funzionalità poteva essere inserita in modo più visibile tra le preferenze.. o ancor meglio richiesta all'utente in fase di installazione/calcolata sulla quantità di memoria
      • nattu_panno_dam scrive:
        Re: Ecco come ridurre la memoria occupat
        Si prendono 1GB di ram e manco vogliono usarla, nemmeno per la cache. Preferiscono quel catorcio di IE7 che swappa alla grande.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecco come ridurre la memoria occupat
          - Scritto da: nattu_panno_dam
          Si prendono 1GB di ram e manco vogliono usarla,
          nemmeno per la cache. Preferiscono quel catorcio
          di IE7 che swappa alla
          grande.Sì sì consuma tantissima ram swappa... pedala pedala.
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: Ecco come ridurre la memoria occupat
            - Scritto da:

            Sì sì consuma tantissima ram swappa... pedala
            pedala.wtf..
          • Anonimo scrive:
            Re: Ecco come ridurre la memoria occupat
            - Scritto da: nattu_panno_dam

            - Scritto da:



            Sì sì consuma tantissima ram swappa... pedala

            pedala.

            wtf..pffft
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecco come ridurre la memoria occupat
          - Scritto da: nattu_panno_dam
          Si prendono 1GB di ram e manco vogliono usarla,
          nemmeno per la cache. Preferiscono quel catorcio
          di IE7 che swappa alla
          grande.bravo bravo... continua a giustificare i difetti del tuo sfotware.Se una gestione così cagosa della RAM l'avesse fatta chiuque altro sarebbero interventute Adoc, Adusbef, ACU, Altroconsumo, Codacons in assetto da guerriglia.Ma lo fa FF, quindi è per il nostro bene!!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: Ecco come ridurre la memoria occupat
            - Scritto da:

            bravo bravo... continua a giustificare i difetti
            del tuo
            sfotware.
            Se una gestione così cagosa della RAM l'avesse
            fatta chiuque altro sarebbero interventute Adoc,
            Adusbef, ACU, Altroconsumo, Codacons in assetto
            da
            guerriglia.

            Ma lo fa FF, quindi è per il nostro bene!!!!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(
            Disabilità la cache (che manco sai cosa sia) trollone; contento tu, contenti tutti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 luglio 2006 15.01-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Ecco come ridurre la memoria occupat
            - Scritto da: nattu_panno_dam
            - Scritto da:



            bravo bravo... continua a giustificare i difetti

            del tuo

            sfotware.

            Se una gestione così cagosa della RAM l'avesse

            fatta chiuque altro sarebbero interventute Adoc,

            Adusbef, ACU, Altroconsumo, Codacons in assetto

            da

            guerriglia.



            Ma lo fa FF, quindi è per il nostro bene!!!!


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(



            Disabilità la cache (che manco sai cosa sia)
            trollone; contento tu, contenti
            tutti.ma vai... un altro che continua a giustificare l'ingiustificabile... avanti! chi è il prossimo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ecco come ridurre la memoria occupat
            - Scritto da:
            - Scritto da: nattu_panno_dam

            - Scritto da:





            bravo bravo... continua a giustificare i
            difetti


            del tuo


            sfotware.


            Se una gestione così cagosa della RAM l'avesse


            fatta chiuque altro sarebbero interventute
            Adoc,


            Adusbef, ACU, Altroconsumo, Codacons in
            assetto


            da


            guerriglia.





            Ma lo fa FF, quindi è per il nostro bene!!!!





            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(






            Disabilità la cache (che manco sai cosa sia)

            trollone; contento tu, contenti

            tutti.

            ma vai... un altro che continua a giustificare
            l'ingiustificabile...

            avanti! chi è il prossimo?sono tua madre...finiscila di fare lo stupidino e vai a mangiare la merenda
          • Anonimo scrive:
            Re: Ecco come ridurre la memoria occupat
            - Scritto da:
            sono tua madre...finiscila di fare lo stupidino e
            vai a mangiare la
            merendasei OT.
          • Ekleptical scrive:
            Re: Ecco come ridurre la memoria occupat

            Se una gestione così cagosa della RAM l'avesse
            fatta chiuque altro sarebbero interventute Adoc,
            Adusbef, ACU, Altroconsumo, Codacons in assetto
            da
            guerriglia.Scusa eh, ma secondo te io i 2,5Gb di RAM per cosa li ho presi? Per tenerli vuoti per bellezza?Ognuno ha le sue esigenze. La maggior parte dei PC oggi ha almeno 256Mb di RAM. Quello è il target di riferimento di FF. Non ci sei dentro? Problemi tuoi. Il gruppo di FF lavora per l'utenza
            256 Mb. Se non ne fai parte, non gli interessei. E' gratis, non lo paghi, quindi accetti quel che decide chi sviluppa e stop.Del resto non va sotto DOS, Windows 3, GEM, C64, Spectrum, ecc... Quando si sviluppa si sceglie per chi si fa un prodotto.Non sta scritto da nessuna parte che deve soddisfare le esigenze di tutti!!!Poi è il colmo che mi trovo a difendere io FF, che mi fa cagare!! Ma l'approccio degli sviluppatori è corretto.
      • danieleMM scrive:
        Sicurezza o leggerezza o libertà?
        a parte questi problemi di memoria...possiamo trovare tantissimi difetti in firefox, in IE.. e anche in altri software..IE ha obbiettivamente + difetti, soprattutto in sicurezza! (non sono io a dirlo.. ne sconsigliano l'utilizzo gli esperti di sicurezza..)FF è liberose lo vuoi lo scegli tuIE te lo becchi.. non è una tua libera scelta durante l'installazione (tanto x dirne 1)inoltre di FF è disponibile il codice e, suo maggior pregio, è possibile per chiunque scriverne estensioni..IE 7 potrà anche implementare tutte le maggiori estensioni di Firefox.. ma non raggiungerà mai la versalità di un programma libero in tal senso.. se non ci credete è inutile star qui a discutere.. non faccio tifoseria.. valuto i fattiFirefox non è l'unica alternativa, ce ne sono altre.. chiunque usa quella con cui si trova meglio..se preferite la leggerezza alle grandi funzionalità non scegliete firefox, ci sono browser più leggeri..IE e Firefox hanno circa lo stesso peso in memoria, quello di IE è più difficile da valutare perchè si integra con il sistema operativo distribuendosi fra varie applicazioniinoltre molti di voi non se lo ricorderanno ma IE ha conquistato il mercato combattendo scorrettamente con Netscape tempo fa...ha vinto sfruttando il suo monopolio, non le sue qualità..sinceramente non capisco chi difende a spada tratta IE..
        • Anonimo scrive:
          Re: Sicurezza o leggerezza o libertà?
          - Scritto da: danieleMM
          a parte questi problemi di memoria...

          possiamo trovare tantissimi difetti in firefox,
          in IE.. e anche in altri
          software..

          IE ha obbiettivamente + difetti, soprattutto in
          sicurezza! (non sono io a dirlo.. ne sconsigliano
          l'utilizzo gli esperti di
          sicurezza..)

          FF è libero
          se lo vuoi lo scegli tu
          IE te lo becchi.. non è una tua libera scelta
          durante l'installazione (tanto x dirne
          1)

          inoltre di FF è disponibile il codice e, suo
          maggior pregio, è possibile per chiunque
          scriverne
          estensioni..

          IE 7 potrà anche implementare tutte le maggiori
          estensioni di Firefox.. ma non raggiungerà mai la
          versalità di un programma libero in tal senso..
          se non ci credete è inutile star qui a
          discutere.. non faccio tifoseria.. valuto i
          fatti

          Firefox non è l'unica alternativa, ce ne sono
          altre.. chiunque usa quella con cui si trova
          meglio..
          se preferite la leggerezza alle grandi
          funzionalità non scegliete firefox, ci sono
          browser più
          leggeri..

          IE e Firefox hanno circa lo stesso peso in
          memoria, quello di IE è più difficile da valutare
          perchè si integra con il sistema operativo
          distribuendosi fra varie
          applicazioni

          inoltre molti di voi non se lo ricorderanno ma IE
          ha conquistato il mercato combattendo
          scorrettamente con Netscape tempo
          fa...
          ha vinto sfruttando il suo monopolio, non le sue
          qualità..

          sinceramente non capisco chi difende a spada
          tratta
          IE..Ti dirò, io con I.E. non riesco a navigare (mi da sempre crash detection) ma chi se ne frega: non lo usavo nemmeno prima! Non mi interessa nemmeno risolvere il problema. :)Ho usato (e uso ancora) FireFox: mi trovo benessimo e ha una web developement toolbar ineguagliabile (insieme a tante altre cose);Ultimamente sono passato a Opera 9: a parer mio comodissimo, molto valido, personalizzabile in tutto ed esteticamente molto bello.Ciaaao.
    • Ekleptical scrive:
      Re: Proprio adesso che firefox demerita
      - Scritto da:
      Attualmente non ho
      dubbi sul browser da usare: scelgo opera ad occhi
      chiusi.Opera rules!
  • Anonimo scrive:
    Io usavo Firefox
    ora uso firefox e la beta3 di IE7.Non è malaccio. Per ora la alterno volentieri ed è anche meno pesante. Alla definitiva tireremo le somme. Comunque spero che FF2 sia calato come utilizzo di ram.Lotta comunque importante. Con ff anche ms ha dato più attenzione al suo browser. Tutto a beneficio nostro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io usavo Firefox
      - Scritto da:

      Lotta comunque importante. Con ff anche ms ha
      dato più attenzione al suo browser. Tutto a
      beneficio
      nostro.beneficio nostro un corno. potevamo avere queste feature 2 anni fa, se non venivano buttati nel cesso tra activex, VBscript, supporto jscript pietoso e bacato (apposta), rendering alla cazzo, siti "ottimizzati per IE6" e porta in faccia a tutti gli altri, preinstallazione obbligatoria.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io usavo Firefox


        preinstallazione
        obbligatoria.Eh sì perchè con windows che usa circa 2gb su disco ha molto senso mettere facoltativo un programma che usa solo 7 miseri mb di ram (e le librerie html le usa pure explorer&c quindi non contano).
        • Anonimo scrive:
          Re: Io usavo Firefox
          Per me in winzozz possono mettere tutti i browser che vogliono. Ma quello che mi ha dato più fastidio è stata la strafottenza nei confronti degli standard.Io odio Micro$oft solo per questa sua politica di mer%a del voler fregare gi standard approfittando della diffusione del sistema operativo rifilandoti i suoi programmi di mer%a.
        • Anonimo scrive:
          Re: Io usavo Firefox
          - Scritto da:


          preinstallazione

          obbligatoria.

          Eh sì perchè con windows che usa circa 2gb su
          disco ha molto senso mettere facoltativo un
          programma che usa solo 7 miseri mb di ram (e le
          librerie html le usa pure explorer&c quindi non
          contano).Cosa c'entrano i mega che occupa in RAM?? E' enorme explorer..."Sapere quello che si dice prima di aprire bocca"
          • Anonimo scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da:

            Cosa c'entrano i mega che occupa in RAM?? E'
            enorme
            explorer...

            "Sapere quello che si dice prima di aprire bocca"exploreriexplore
          • danieleMM scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Cosa c'entrano i mega che occupa in RAM?? E'

            enorme

            explorer...



            "Sapere quello che si dice prima di aprire
            bocca"

            explorer
            iexploreriquoto: "Sapere quello che si dice prima di aprire bocca" 1) apri una qualunque cartella tramite explorer2) se non vedi la barra dell'indirizzo (es.: "C:Cartella", oppure "Documenti") clicca su visualizza-
            barra degli strumenti-
            barra degli indirizzi3) nella balla degli indirizzi scrivi: "www.p-i.it"pensi ancora che ci sia differenza tra explorer e iexplorer?tra parentesi questo è il motivo percui IE è il maggior veicolo di virus.. è un tunnel diretto al nucleo del sistema operativo.. non un programma che gira "sopra" al sistema operativo..stessa cosa per IE7..se vogliono combattere sulla qualità che lo rendano un programma separato dal sistema operativo disinstallabile a piacere dall'utente..(inoltre fa altre porcate che non sto qui a spiegarvi ma che trovate documentate anche qui da punto informatico..)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da: danieleMM
            1) apri una qualunque cartella tramite explorer
            2) se non vedi la barra dell'indirizzo (es.:
            "C:Cartella", oppure "Documenti") clicca su
            visualizza-
            barra degli strumenti-
            barra degli
            indirizzi
            3) nella balla degli indirizzi scrivi:
            "www.p-i.it"

            pensi ancora che ci sia differenza tra explorer e
            iexplorer?Ma prima di aprire bocca perchè non ti informi? Con IE7 se digiti un indirizzo web in explorer, la pagina viene caricata in IE7 e non in explorer.
          • danieleMM scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da:

            - Scritto da: danieleMM

            1) apri una qualunque cartella tramite explorer

            2) se non vedi la barra dell'indirizzo (es.:

            "C:Cartella", oppure "Documenti") clicca su

            visualizza-
            barra degli strumenti-
            barra degli

            indirizzi

            3) nella balla degli indirizzi scrivi:

            "www.p-i.it"



            pensi ancora che ci sia differenza tra explorer
            e

            iexplorer?

            Ma prima di aprire bocca perchè non ti informi?
            Con IE7 se digiti un indirizzo web in explorer,
            la pagina viene caricata in IE7 e non in
            explorer.IE 7 è una betaio sto parlando di IE 6!che è quello che usa la maggior parte degli utenti (IE) adesso.. ed è quello di cui si stava parlando!ad ogni modo anche IE7 è integrato con il sistema operativo..da quel che mi stai dicendo non si vede più con questo giochino.. (non lo posso verificare perchè non ho alcuna intenzione di scaricarmi IE7!)..io so quello di cui sto parlando.. e anche senza che sia io a dirlo ci pensa microsoft, o altri epserti sicuramente più autorevoli di me..tu per dire che IE non è integrato nel sistema operativo su cosa ti basi?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 luglio 2006 13.20-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da: danieleMM
            IE 7 è una betaanche firefox 2 è beta
            io sto parlando di IE 6!e io di IE7
            che è quello che usa la maggior parte degli
            utenti (IE) adesso.. ed è quello di cui si stava
            parlando!sicuro?
            ad ogni modo anche IE7 è integrato con il sistema
            operativo..
            da quel che mi stai dicendo non si vede più con
            questo giochino..Non è un giochino, ma una ben precisa logica di separazione fra browser e shell di windows. Tutto questo si ripercuote sulla sicurezza.
          • danieleMM scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da:

            - Scritto da: danieleMM

            IE 7 è una beta

            anche firefox 2 è betasi.. infatti credo sia più sensato confrontare IE6 e Firefox 1.5 che software in beta

            io sto parlando di IE 6!

            e io di IE7spiacente.. ho letto troppi post evidentemente..ad ogni modo IE7 è ancora integrato nel sistema operativo, cioè ne utilizza librerie e funzionalità.. non è un programma a se stante


            che è quello che usa la maggior parte degli

            utenti (IE) adesso.. ed è quello di cui si stava

            parlando!

            sicuro?
            no.. su questo ho sbagliato.. in effetti tu parlavi di IE7

            ad ogni modo anche IE7 è integrato con il
            sistema

            operativo..

            da quel che mi stai dicendo non si vede più con

            questo giochino..

            Non è un giochino, ma una ben precisa logica di
            separazione fra browser e shell di windows. Tutto
            questo si ripercuote sulla
            sicurezza.ben precisa logica di separazione?quindi tu hai potuto vedere il sorgente.. e sai esattamente quello che avviene quando scrivi un'url nella barra degli indirizzi e premi invio?non credo ci siano grandi logiche di separazione tra il sistema operativo windows e IE (6 o 7), per averne l'assoluta certezza bisognerebbe avere sotto mano il codice..ne tu ne io possiamo affermare di aver ragione su IE7... per il momentoè solo IMHO
          • Anonimo scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da: danieleMM
            ben precisa logica di separazione?
            quindi tu hai potuto vedere il sorgente.. e sai
            esattamente quello che avviene quando scrivi
            un'url nella barra degli indirizzi e premi
            invio?Si, le API per navigare in internet non sono più utilizzabili da explorer.exe ma solo da internet explorer. Ti consiglio caldamente di andare sul sito di MSDN e documentarti meglio invece che fare supposizioni inutili che servono solo a giustificare la tua ignoranza in materia di IE7
          • danieleMM scrive:
            Re: Io usavo Firefox

            Si, le API per navigare in internet non sono più
            utilizzabili da explorer.exe ma solo da internet
            explorer. Ti consiglio caldamente di andare sul
            sito di MSDN e documentarti meglio invece che
            fare supposizioni inutili che servono solo a
            giustificare la tua ignoranza in materia di
            IE7passami il link sulla msdn dove dice questo e vado a guardarmelo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da: danieleMM
            passami il link sulla msdn dove dice questo e
            vado a
            guardarmelo...t-r-o-v-a-t-e-l-o
          • danieleMM scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da:

            - Scritto da: danieleMM


            passami il link sulla msdn dove dice questo e

            vado a

            guardarmelo...

            t-r-o-v-a-t-e-l-osei tu che dici che esiste.. :)non vedo perchè devo perderci del tempo quando dubito dell'esistenza..se mi dai il link ci do un'occhiata..se sai che è così saprai anche dove si trova tale informazione..se lo dici "tanto per" è un'altro discorso!non ho tutto questo tempo da dedicare a queste discussioni.. se vuoi discutere dell'argomento passami i link che sostengono quanto dici, farò altrettanto...non ho intenzione di leggermi tutta l'msdn per trovare l'articolo di cui parli (ammesso che esista)..io parto dal presupposto che chi scrive qualcosa qui lo faccia perchè vuole scambiarsi opinioni, allo scopo di creare dell'informazionemolti scrivono cazzate senza sapere quello che dicono.. e troppo spesso si finisce con gli insulti o con le guerre personali..se è scritto quanto sostieni da qualche parte dammi il link.. a me e a tutti quelli che leggono questi post..se mi manca qualche competenza sarò ben felice di ottenerla.. per quel che so non è come dici tu.. non ho intenzione di perdere tempo a cercare qualcosa che TU (anonimo x giunta) sostieni che esista..altrimenti io ti rispondo:ho ragione IO! ci sono le prove per la rete.. cercatele..e finiamo qui il discorsobuona notte!(ps: io sto mantenendo toni civili e non sto litigando... sono sempre pronto ad ammettere sbagli, o ad imparare qualcosa... non sono qui per insultarsi o fare una guerra di parole/psicologica... abbassa i toni.. siamo qui per discutere su un argomento ed imparare di più entrambi ;) )-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 luglio 2006 01.10-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            Sissì, hai ragione tu che credi che sia necessario leggere tuta l'MSDN per cercare un articolo.
          • danieleMM scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da:
            Sissì, hai ragione tu che credi che sia
            necessario leggere tuta l'MSDN per cercare un
            articolo.se sai dov'è l'articolo no..infatti tu che lo sai puoi dare a tutti il link.. io ho altro da fare..ho fatto qualche piccola ricerca e non ho trovato.. è possibile che nonostante questo ci sia.. ma non ho intenzione di perderci su troppo tempo..se vuoi discutere dell'argomento ne sarò ben felice... altrimenti paceconosco tante persone che non ti avrebbero degnato di una risposta, e se continui su questo tono seguirò il loro consiglio!buona giornata
          • Anonimo scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da: danieleMM
            non lo posso verificare perchè
            non ho alcuna intenzione di scaricarmi
            IE7Quindi parli senza manco provare o documentarti? Complimenti davvero.
          • danieleMM scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da:

            - Scritto da: danieleMM

            non lo posso verificare perchè

            non ho alcuna intenzione di scaricarmi

            IE7

            Quindi parli senza manco provare o documentarti?
            Complimenti
            davvero.stai stravolgendo il significato di quanto ho detto..stavo parlando di IE6..tu o qualche altro anonimo ha tirato fuori IE7 e io ho specificato...IE7 ha introdotto delle modifiche alla gestione della sicurezza tra le cui non è compresa (per ora e a quanto si sa pubblicamente) la separazione completa dal sistema operativo..continua ad utilizzare gli activeX e per giunta (da quel che si legge in rete) continua a renderizzare male le pagine..su IE7 staremo a vedere.. siamo ad una beta e non si può ancora sapere nulla..ribadisco.. parlavo di IE6!!!!!!quel che è certo è che preferisco togliere il monopolio a qualcuno, soprattutto quando esistono alternative migliori o "altrettanto buone" in giro...
          • Anonimo scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da: danieleMM
            IE7 ha introdotto delle modifiche alla gestione
            della sicurezza tra le cui non è compresa (per
            ora e a quanto si sa pubblicamente) la
            separazione completa dal sistema
            operativo..C'è la separazione dalla shell di Windows che era il pericolo maggiore. In Vista hai la completa separazione grazie al protected mode.
            continua ad utilizzare gli activeXSono disabled by default. Se li vuoi usare li devi abilitare tu stesso uno per uno, e puoi installare solo gli activex certificati.
            e per giunta
            (da quel che si legge in rete) continua a
            renderizzare male le
            pagine..Allora confermi che parli sempre per sentito dire? Chi dice che renderizza male le pagine è perchè è talmente stupido che non si accorge che il problema è in quei vecchi siti progettati per IE6 e non in IE7.

            su IE7 staremo a vedere.. siamo ad una beta e non
            si può ancora sapere
            nulla..E' una beta avanzata, quindi si può dire tutto.
          • danieleMM scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da:

            C'è la separazione dalla shell di Windows che era
            il pericolo maggiore. In Vista hai la completa
            separazione grazie al protected
            mode.il protected mode è una funzionalità di Windows Vista che viene sfruttata da IE7..quindi IE7 è direttamente dipendente dal sistema operativo..inoltre questa è una funzionalità non presente in IE7 ma in Windows Vista, se un utente XP installa IE7 non avrà questa sicurezza di cui parli..quindi il protected mode NON E', una funzionalità di IE7se poi vogliamo essere pedanti: è microsoft ad assicurarci tutta questa sicurezza.. quella che sta cercando di venderci il suo prodotto.. (ma qui andiamo sul parere personale)
            Sono disabled by default. Se li vuoi usare li
            devi abilitare tu stesso uno per uno, e puoi
            installare solo gli activex certificati.
            era ora :D

            e per giunta

            (da quel che si legge in rete) continua a

            renderizzare male le

            pagine..

            Allora confermi che parli sempre per sentito
            dire? Chi dice che renderizza male le pagine è
            perchè è talmente stupido che non si accorge che
            il problema è in quei vecchi siti progettati per
            IE6 e non in
            IE7.sarà anche sentito dire.. ma da testate autorevoli... e comunque (essendo una beta) è auspicabile che questi problemi vengano sistemati..ecco qua.. preso da PC Magazine (tanto x dire) e confermato da microsoft "At present, IE7 has a problem rendering some Web pages. According to Microsoft, this is caused by the sites, which need to update their detection code for IE7." cmq.. anche se questo non è un problema di IE.. da quando un sito internet si progetta su un singolo Browser? queste cose non accadrebbero se i browser seguissero gli standard...se un sito web segue lo standard un browser deve visualizzarlo correttamente, indipendentemente dal fatto che il browser sia IE6, IE7, Firefox, Opera o Vattelapesca
            E' una beta avanzata, quindi si può dire tutto.allora posso anche dire che IE7 non ha nulla di innovativo e che scoppiazza qua e là da altri browser? e ci aggiungo anche che potrebbero far qualcosa di nuovo senza aspettare di essere minacciati dalla loro posizione.. e soprattutto potrebbero per una volta tirare fuori qualcosa di innovativo invece che ripresentare sempre mischioni di cose fatte da altri...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 luglio 2006 18.57-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da: danieleMM
            allora posso anche dire che IE7 non ha nulla di
            innovativo e che scoppiazza qua e là da altri
            browser? e ci aggiungo anche che potrebbero far
            qualcosa di nuovo senza aspettare di essere
            minacciati dalla loro posizione.. e soprattutto
            potrebbero per una volta tirare fuori qualcosa di
            innovativo invece che ripresentare sempre
            mischioni di cose fatte da
            altri...Parole sante. Quoto in pieno!
          • Anonimo scrive:
            Hai ragione
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            preinstallazione


            obbligatoria.



            Eh sì perchè con windows che usa circa 2gb su

            disco ha molto senso mettere facoltativo un

            programma che usa solo 7 miseri mb di ram (e le

            librerie html le usa pure explorer&c quindi non

            contano).

            Cosa c'entrano i mega che occupa in RAM?? E'
            enorme
            explorer...

            "Sapere quello che si dice prima di aprire bocca"Hai ragione ho scritto RAM invece di spazio su disco. Era ovvio che le 2 cose altrimenti non centravano...
    • Anonimo scrive:
      Re: Io usavo Firefox
      - Scritto da:
      ora uso firefox e la beta3 di IE7.
      Non è malaccio. Per ora la alterno volentieri ed
      è anche meno pesante. Alla definitiva tireremo le
      somme. Comunque spero che FF2 sia calato come
      utilizzo di
      ram.

      Lotta comunque importante. Con ff anche ms ha
      dato più attenzione al suo browser. Tutto a
      beneficio
      nostro.tieni conto però che IE viene portato in memoria centrale all'avvio dell'OS....e cmq globalmente va a pesare sul bilancio di risorse...ho installato la beta di Vista e francamente sono rimasto sconsolato nel vedere che ben 700 MB di RAM vengono allocati tra cache, buffer vari, dati e progammi subito dopo in bootup del sistema....con Ubuntu linux mi occupa appena 200 MB....alla MS non hanno la minima idea di cosa significhi ottimizzare ed è questo che mi dà più fastidio del loro modo di agire....a loro non frega un tubo produrre software con buone performance, vogliono solo incassare quattrini...
      • Anonimo scrive:
        Re: Io usavo Firefox
        - Scritto da:
        ho installato la beta di Vista e francamente sono
        rimasto sconsolato nel vedere che ben 700 MB di
        RAM vengono allocati tra cache, buffer vari, dati
        e progammi subito dopo in bootup del
        sistema....A me ne occupa 400MB, ma reali sono 300MB con tutto attivo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Io usavo Firefox
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          ho installato la beta di Vista e francamente
          sono

          rimasto sconsolato nel vedere che ben 700 MB di

          RAM vengono allocati tra cache, buffer vari,
          dati

          e progammi subito dopo in bootup del

          sistema....

          A me ne occupa 400MB, ma reali sono 300MB con
          tutto
          attivo.e i 100 che mancano sono andati in ferie?
          • Anonimo scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da:
            e i 100 che mancano sono andati in ferie?è memoria virtuale, non fisica
          • Anonimo scrive:
            Re: Io usavo Firefox
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            e i 100 che mancano sono andati in ferie?

            è memoria virtuale, non fisicae la memoria virtuale dove è andata? in ferie?
    • Anonimo scrive:
      Re: Io usavo Firefox
      - Scritto da:
      ora uso firefox e la beta3 di IE7.
      Non è malaccio. Per ora la alterno volentieri ed
      è anche meno pesante. Io usavo IE6, poi sono passato a Firefox 1.7 poi a Firefox 1.5 e ora sono tornato in casa Microsoft con IE7 beta3
      • Anonimo scrive:
        Re: Io usavo Firefox
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ora uso firefox e la beta3 di IE7.

        Non è malaccio. Per ora la alterno volentieri ed

        è anche meno pesante.

        Io usavo IE6, poi sono passato a Firefox 1.7 poi
        a Firefox 1.5 e ora sono tornato in casa
        Microsoft con IE7
        beta3io non uso sw beta.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io usavo Firefox
        - Scritto da:
        Io usavo IE6, poi sono passato a Firefox 1.7 poi
        a Firefox 1.5 e ora sono tornato in casa
        Microsoft con IE7
        beta3impressioni?
    • Anonimo scrive:
      Non odio MS ma IE è pessimo
      Io sono utente Windows ma IE non mi è mai piaciuto. Sinceramente mi pare un prodotto fatto coi piedi.Firefox e Opera sono su un altro livello. Se poi alcuni siti si vedono male la colpa è di chi ha fatto i siti usando ActiveX o tag proprietari di IE.Io non capisco i talebani anti-Microsoft ne' quelli pro. Quando un prodotto è buono va detto, così come quando fa schifo. Explorer fa schifo, tratta l'utente da stupido (ok, questa è una tendenza comune a molti programmi MS). A tutti i miei conoscenti quando installo Opera e Firefox (hanno sempre usato IE) e poi dico "scegliete quello che vi piace di più" perché nessuno continua ad usare IE?Semplicemente perché è un prodotto su cui la Microsoft non ha mai puntato.Ma vogliamo paragonare l'accuratezza di MS Office con IE? IE sembra fatto nel tempo libero da gente svogliata. Siamo seri.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non odio MS ma IE è pessimo
        - Scritto da:
        Io sono utente Windows ma IE non mi è mai
        piaciuto. Provare IE7 prima di giudicare. Grazie.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non odio MS ma IE è pessimo
          - Scritto da:

          Provare IE7 prima di giudicare. Grazie.Pe ora non è malaccio.Io lo uso insieme a opera e Ff e faccio anche un poco di feedback. :)
Chiudi i commenti