Un social network per Donald Trump: il lancio entro pochi mesi

Trump tornerà sui social con una sua piattaforma

Dopo un silenzio durato qualche mese, il tycoon sarebbe pronto a tornare online attraverso una nuova piattaforma social tutta sua.
Dopo un silenzio durato qualche mese, il tycoon sarebbe pronto a tornare online attraverso una nuova piattaforma social tutta sua.

I giorni seguenti l’assalto di Capitol Hill a inizio gennaio hanno visto il definitivo allontanamento di Donald Trump da social network come Twitter e la chiusura di piattaforme (è il caso di Parler) ritenute tanto vicine all’ex Presidente da arrivare al mancato rispetto delle regole. Il tycoon è oggi di fatto assente dalla scena online, ma potrebbe tornarvi presto.

Un social network per Donald Trump

Stando a quanto dichiarato nel fine settimana dal consigliere Jason Miller, entro i prossimi mesi Trump dovrebbe lanciare una piattaforma tutta sua. Pochi, pochissimi i dettagli svelati, ma il riferimento è a un progetto definito “molto caldo”.

Penso che vedremo il Presidente Trump tornare sui social media, probabilmente entro due o tre mesi, con una piattaforma tutta sua. Credo sarà la cosa più calda di questo ambito, definirà nuove regole del gioco.

Sarebbero già stati avviati i contatti con diverse società interessate a partecipare al progetto. Attraverso le pagine di Fox News, Miller ha parlato di un’iniziativa in grado di attrarre a sé un gran numero di utenti.

Questa nuova piattaforma sarà grande, attirerà decine di milioni di persone.

Non è del tutto chiaro quale sia l’obiettivo di Trump da perseguire percorrendo questa strada: se supportare la causa repubblicana appoggiando candidati nei diversi stati con i propri endorsement, avviare con largo anticipo la campagna elettorale in vista delle Presidenziali 2024 a cui potrebbe partecipare al termine del mandato di Joe Biden o altro.

Fonte: Fox News
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti