Dopo 33 anni Phil Schiller diventa Apple Fellow

Dopo aver trascorso oltre la metà della propria vita al servizio della mela morsicata, Phil Schiller diventa ufficialmente Apple Fellow.
Dopo aver trascorso oltre la metà della propria vita al servizio della mela morsicata, Phil Schiller diventa ufficialmente Apple Fellow.

Con il gruppo fin dall’ormai lontano 1987, Phil Schiller viene insignito del titolo di Apple Fellow. L’annuncio ufficiale conferma che rimarrà comunque in carica per guidare i team di Cupertino al lavoro su App Store e sugli eventi organizzati dalla mela morsicata, pur dedicandosi in contemporanea ad altri progetti di natura privata.

Phil Schiller nominato Apple Fellow, ma rimarrà coinvolto

La novità innesca di conseguenza un altro cambiamento nell’organigramma della società con Greg (Joz) Joswiak, nell’immagine qui sotto, che assume il ruolo di Senior Vice President of Worldwide Marketing. È stato per lungo tempo impegnato con la squadra addetta al Product Marketing. Di seguito in forma tradotta un estratto dalla dichiarazione del CEO Tim Cook.

Phil ha aiutato Apple a diventare l’azienda che è oggi … La pluriennale leadership di Joz nell’organizzazione Product Marketing lo rende perfetto per questo nuovo incarico assicurando una transizione senza problemi nel momento in cui il team è coinvolto in un lavoro importante ed entusiasmante.

Greg (Joz) Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple

Negli ultimi anni Schiller è stato protagonista sui palchi degli eventi organizzati dal gruppo, durante i keynote, al fianco del CEO e di altri volti noti di Cupertino. Queste le sue parole che manifestano il comprensibile desiderio di dedicare in futuro più tempo a famiglia e progetti personali.

Per me è stato un sogno iniziare a lavorare in Apple, sui tanti prodotti che amo, con molti di questi grandi amici: Steve, Tim e altri ancora. Sono arrivato in Apple quando avevo 27 anni e tra poco ne compirò 60, è tempo di pianificare qualche cambiamento nella mia vita.

Fonte: Apple
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti