Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
8.89 Mb
Recensito da
Pubblicato il
23 agosto 2016

Chat, IM e VoIP

Spaces: condividi ciò che vuoi

App che consente di creare spazi di condivisione su qualsiasi argomento con gruppi...

Spaces è un'app Android realizzata da Google che consente alle persone di creare "spazi" per condividere qualsiasi cosa, come esperienze su viaggi, ricette di cucina e tanto altro ancora. Un modo, quindi, per discutere con gruppi di persone su qualsiasi argomento ci venga in mente. Su ogni spazio si possono condividere link, video di YouTube, immagini e naturalmente testo. Gli spazi possono essere creati e modificati sia attraverso l'app che via Web col computer.

Installiamo l'app (compatibile con la versione 4.1 di Android e successivi) e avviamola. La prima cosa da fare è creare uno spazio. Per farlo basta toccare l'icona Crea uno spazio che compare in alto. Qualora fossero stati creati già altri spazi, potrebbe essere necessario scorrerli per riuscire a individuare l'icona che consente di crearne uno nuovo.


Diamo un nome allo spazio che desideriamo condividere. Una volta creato, si può aggiungere il primo post. Per farlo, tocchiamo l'icona con la freccia al centro in basso.


Possiamo utilizzare il modulo di ricerca integrato per eseguire una ricerca sul Web oppure, usando i pulsanti in basso, aggiungere un link, un video di YouTube, un'immagine o un testo.


Per invitare altre persone e avviare una conversazione è sufficiente toccare il tasto INVIA TRAMITE e scegliere l'app tramite la quale inoltrare il link che consentirà agli altri di partecipare.


Per personalizzare lo spazio, tocchiamo l'icona con i tre punti in alto a sinistra e selezioniamo Personalizza spazio . Dal pannello che si apre possiamo modificare il nome e cambiare il colore e la foto di copertina. Per confermare le modifiche tocchiamo Salva .


Spaces è un'app sicuramente ben fatta, dall'interfaccia moderna, intuitiva, veloce e semplice da utilizzare. L'idea di condividere uno spazio su un argomento con link, foto, video e altro non è però qualcosa di nuovo. Esistono già molti altri strumenti per farlo e difficilmente verranno abbandonati per passare a Spaces. Gli spazi creati saranno comunque visibili e modificabili anche via Web, tramite l' apposita pagina .