Egitto, di nuovo online

Concessione del Governo o scelta del fornitore di connettività, non c'è ancora chiarezza. Ma il paese è di nuovo online

Roma – Secondo utenti di Twitter e alcuni rapporti dall’Egitto, il principale Internet Service Provider ha ristabilito dopo cinque giorni di blackout la connessione del Paese.

Non si sa ancora se sia stata una decisione del Governo sotto la pressione della comunità internazionale (e delle aziende ICT come Google e Twitter che stavano collaborando per trovare un modo per superare il blocco istituzionale), oppure un’iniziativa dell’ISP. Fatto sta che la connessione Internet è di nuovo a disposizione, e con essa i servizi mobile.

A favore della tesi governativa , la coincidenza con gli annunci della polizia che via altoparlanti invitava i protestanti di Piazza Tahir a disperdersi e rientrare in casa. In quest’ottica la riconnessione rappresenterebbe una sorta di offerta di pace.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • RDL scrive:
    è come
    una 500 che indegue una ferrari
  • ziovax scrive:
    Mah?
    Così pensano che la gente non può più vedersi lo sport in streaming?Oscurando, illegalmente, rojadirecta?Cosa credono che gli streming non esisteranno più se rojadirecta non sarà più raggiungibile?Ma sono davvero così stupidi?Ma avete visto che bei simboloni con le aquile che capeggiano ora su rojadirecta.org? (rotfl)(rotfl)(rotfl)"Department of Justice", "Homeland Security Investigation" (con tanto di "Special Agent").... (rotfl)....ma soprattutto "National Intellectual Property Rights"! (rotfl)(rotfl)(rotfl)Cos'è c'hanno pure i diritti per la proprietà intellettuale delle partite di calcio?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Matteo scrive:
    .com
    il .com è in realtà sotto sequestro
  • pirata scrive:
    anti USA
    Non ci fermeranno mai ! Lo streaming continuerà anche piu di prima .
  • Rojadirecta scrive:
    Rojadirecta Italia
    esiste anche un apposito account twitter che aggiorna su rojadirecta in italiano: twitter.com/rojadirecta_ita
  • Luc Vianello scrive:
    Già riaperto in un nuovo dominio
    come da oggetto, era scontato...http://www.rojadirecta.es/
  • bolxa scrive:
    viva la libertà
    con lo stesso principio dovrebbero anche sequestrare google... visto che il loro è "un semplice aggregatore di link" tra cui anche quelli di rojadirecta e altri ben peggiori (XXXXX, pedo, truffe, etc...)via lamerica... terra di liberta e democrazia
  • panda rossa scrive:
    Viva le dittature e i totalitarismi
    In spregio di una sentenza emessa da un democratico tribunale di un democratico paese membro della comunita' europea, le lobby hanno agito di taglio e di censura.Oggi si permettono di oscurare i siti, senza alcun mandato del giudice, domani si permetteranno di far sparire le persone (http://it.wikipedia.org/wiki/Desaparecidos).E qualcuno magari e' pure contento!
  • NOLEGGINO RAMPANTE scrive:
    BENE
    ORA BASTA CON LO INTERNET, LO USANO SOLO LE TESTE DI KAZZO!LI SCARRICONI VANNO EVVIRATI, ECCO!UNA VIDEOTECA E' PER SIEMPRE!
    • quliOS scrive:
      Re: BENE
      - Scritto da: NOLEGGINO RAMPANTE
      ORA BASTA CON LO INTERNET, LO USANO SOLO LE TESTE
      DI
      KAZZO!

      LI SCARRICONI VANNO EVVIRATI, ECCO!

      UNA VIDEOTECA E' PER SIEMPRE!Hasta la Videotieca Siempre!
    • Regur Mortis scrive:
      Re: BENE
      lo stai usando anche tu LO INTERNET :D
    • panda rossa scrive:
      Re: BENE
      - Scritto da: NOLEGGINO RAMPANTE
      ORA BASTA CON LO INTERNET, LO USANO SOLO LE TESTE
      DI
      KAZZO!

      LI SCARRICONI VANNO EVVIRATI, ECCO!

      UNA VIDEOTECA E' PER SIEMPRE!Ciai raggione fratello!Pensa che il mio amico Mustafa', che ha una videoteca al Cairo, negli scorsi 2 giorni che hanno chiuso LO INTERNETTE da loro, ha avuto un sacco di giente che gli hanno noleggiato tutti i film, tanto che ha dovuto tirar fuori dalla cantina le vecchie vhs copiate, per accontentare tutti.In due giorni si e' ricomprato lapporsce!
    • Dr. Stephen Falken scrive:
      Re: BENE
      Una VidIdioteca non ha prezzo.Per tutto il resto ci sono i bonifici di papi.
Chiudi i commenti