Ethereum, nuovo record per la crypto: verso i 4500 dollari

Ethereum, nuovo record: verso i 4500 dollari

La criptovaluta fa registrare un nuovo massimo storico, arrivando a sfiorare la soglia dei 4500 dollari mai, raggiunta in passato.
La criptovaluta fa registrare un nuovo massimo storico, arrivando a sfiorare la soglia dei 4500 dollari mai, raggiunta in passato.

Dopo aver superato nei giorni scorsi la quota dei 4.400 dollari, oggi Ethereum fa segnare l'ennesimo nuovo record, arrivando a sfiorare i 4.500 dollari. La criptovaluta si è fermata a 4.495 dollari, mentre nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo si trova a 4.473 dollari (fonte CoinDesk).

Il nuovo massimo storico di Ethereum

Stando alle analisi condivise dagli addetti ai lavori, a innescare l'ennesima impennata sono stati i movimenti registrati sulla piattaforma Deribit. Nel grafico qui sotto è ben fotografato l'andamento apprezzato nel corso dell'ultima settimana: l'incremento è consistente, si è passati dai poco più di 3.900 dollari del 28 ottobre al valore attuale.

Il valore di Ethereum e la sua variazione nell'ultima settimana (2 novembre 2021)

Il trend al rialzo che sta interessando Ethereum è attribuito anche all'aggiornamento Altair della Beacon Chain live dallo scorso mercoledì, un update introdotto con l'obiettivo dichiarato di rendere la gestione delle transazioni più rapida ed efficiente, con benefici anche dal punto di vista dei consumi.

Non si escludono ulteriori balzi verso l'alto, ma come sempre quando si tratta di una crypto, il consiglio è quello di approcciare il trading con le dovute cautele, consapevoli che alla possibilità di generare un profitto fa da contraltare il rischio legato alla volatilità dell'investimento.

In alternativa, chi vuole un ETH da sfoggiare sulla propria scrivania senza dover passare da exchange e senza mettere mano ai propri risparmi, lo può fare spendendo solo pochi euro (c'è anche Bitcoin).

Fonte: CoinDesk
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
Link copiato negli appunti