Ethereum scivola: che tonfo, -16% in un solo giorno

Ethereum scivola: che tonfo, -16% in un giorno

Brusca contrazione per il valore della crypto, passata in poche ore da oltre 3750 dollari a poco più di 3000, ma già si apprezza la ripresa.
Brusca contrazione per il valore della crypto, passata in poche ore da oltre 3750 dollari a poco più di 3000, ma già si apprezza la ripresa.

Improvvisa contrazione nel prezzo di Ethereum, passato in poche ore dallo sfiorare quota 4.000 dollari agli attuali 3.305 dollari (fonte CoinDesk). Il calo è significativo, pari al 16,13% nelle ultime 24 ore, il più importante tra quelli registrati nel corso degli ultimi mesi.

Mondo crypto: ETH perde oltre il 16% in 24 ore

Il primo dei grafici allegati qui sotto mostra in modo piuttosto chiaro l'andamento delle criptovaluta nella settimana lasciata alle spalle. Nei primi giorni di settembre c'è stata un'impennata, poi l'assestamento, fino allo scivolone di oggi. Ci sono però già i primi segnali di rimbalzo, è possibile che parte della quota perduta venga recuperata a breve.

Il valore di Ethereum e la sua variazione nell'ultima settimana (7 settembre 2021)

Qui sotto invece l'andamento di ETH da un mese a questa parte: netto l'incremento dei giorni scorsi.

Il valore di Ethereum e la sua variazione nell'ultimo mese (7 settembre 2021)

Come sempre, quando si tratta di monete virtuali, il consiglio è quello di investire affidandosi solo ed esclusivamente a piattaforme note e affidabili, tenendo in considerazione la natura estremamente volatile di questi asset, che a fronte della possibilità di maturare un forte guadagno in tempi brevi espongono il capitale al rischio di una altrettanto repentina svalutazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 09 2021
Link copiato negli appunti