Eutelia: stop alla numerazione Skype

La società lo comunica con una nota. La decisione, viene ribadito, è conseguenza del mancato adeguamento del servizio VoIP alla normativa italiana
La società lo comunica con una nota. La decisione, viene ribadito, è conseguenza del mancato adeguamento del servizio VoIP alla normativa italiana

Qualche grattacapo si prospetta per quanti hanno fino a oggi fruito del servizio di numerazione geografica abbinato al proprio account Skype. Con una nota, Eutelia ha infatti confermato che da oggi procederà alla sospensione del servizio fin qui erogato .

“Eutelia S.p.A. in a.s. (ai sensi del D.lgs. 270/99) comunica che, in ottemperanza al provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico (prot. 59624 del 14 luglio 2011) e successive proroghe, ha provveduto alla disattivazione delle numerazioni geografiche di cui essa è titolare ed attraverso le quali Skype ha fino ad oggi potuto erogare i servizi agli utenti finali” recita la nota diffusa nel pomeriggio di oggi, che riprende i contenuti di quanto illustrato nel mese di agosto.

Nonostante Eutelia ribadisca “la propria volontà di limitare al massimo i disagi per gli utenti del servizio in oggetto, continuando a garantire come fatto finora la massima assistenza attraverso la propria infrastruttura ed i propri servizi”, al momento non risulta possibile acquistare un numero SkypeIN con numerazione geografica italiana. Ad agosto Skype aveva annunciato di stare cercando soluzioni per ovviare al problema, soluzioni che al momento evidentemente non sono ancora operative visto che non appare alcun riferimento ad esse tra le FAQ nella sezione assistenza del sito, né alcuna comunicazione è stata data tramite il blog aziendale che resta fermo ai primi di settembre .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 09 2011
Link copiato negli appunti