Non solo Pixel 4: un giorno all'evento Google

Poco più di 24 ore all'evento di New York dedicato ai nuovi dispositivi Google: il più atteso è lo smartphone Pixel 4, ma ci saranno altre novità.
Poco più di 24 ore all'evento di New York dedicato ai nuovi dispositivi Google: il più atteso è lo smartphone Pixel 4, ma ci saranno altre novità.

Manca ormai solo un giorno all’evento di New York che vedrà Google presentare le sue novità hardware. È insieme alla conferenza che ogni primavera apre l’I/O uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per il gruppo di Mountain View. A questo giro non dovrebbero mancare sorprese ad affiancare l’ormai certo Pixel 4 che tenterà di definire un nuovo standard nel segmento degli smartphone Android di fascia alta.

Google, evento 15 ottobre: le possibili novità

Domani potrebbe inoltre debuttare in via ufficiale la versione evoluta dell’Assistente Google avvistata a maggio proprio sul palco dell’I/O 2019. Sono attesi passi in avanti nella velocità di interpretazione dei comandi vocali.

Ci sarà poi probabilmente Pixelbook Go, il laptop da 13,3 pollici con schermo 4K avvistato nei giorni scorsi in anteprima sotto forma di prototipo. Dotato del sistema operativo Chrome OS, dovrebbe arrivare sul mercato in due colorazioni: Just Black e Not Pink.

L'invito di Google per l'evento del 15 ottobre dedicato all'hardware

Potrebbe andare in scena anche l’annuncio degli auricolari Pixel Buds di seconda generazione: wireless, con autonomia superiore alle dieci ore e case dotato di porta USB-C per la ricarica.

Alcuni rumor parlano poi di Nest WiFi, l’evoluzione dei router modulari Google WiFi disponibili anche in Italia dallo scorso anno. Tra le novità il supporto all’IA dell’assistente virtuale.

La carrellata sembra potersi concludere con il Nest Mini, successore di Google Mini di cui hanno già parlato nelle scorse settimane alcune voci di corridoio: jack audio da 3,5 mm, interventi sul design e una migliore qualità del comparto audio le novità attese. Sarà dunque un evento ricco di annunci. Li racconteremo in diretta su queste pagine, con un primo sguardo da vicino ai prodotti non appena l’appuntamento sarà terminato.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti