Evento Google 15 ottobre: Pixel 4, speaker e altro

Confermata la data del 15 ottobre per l'evento hardware di Google: tra le novità attese anche i nuovi smartphone della linea Pixel 4.
Confermata la data del 15 ottobre per l'evento hardware di Google: tra le novità attese anche i nuovi smartphone della linea Pixel 4.

Manca meno di un mese all’arrivo dei Pixel 4 di Google. Il gruppo di Mountain View ha iniziato a distribuire alla stampa d’oltreoceano gli inviti per la partecipazione a un evento organizzato il 15 ottobre a New York. Lo slogan scelto è “Come see a few new things Made by Google” ovvero “Vieni a vedere alcune nuove cose create da Google”.

Google, evento 15 ottobre: le novità attese

Dello smartphone top di gamma si è già parlato ampiamente, in termini di caratteristiche e design: arriverà in due versioni, Pixel 4 e Pixel 4 XL. Tra le funzionalità più interessanti quella che consentirà di controllare il telefono senza toccarlo, con le gesture, sfruttando la tecnologia Project Soli sviluppata internamente da bigG.

Dovremmo poi assistere all’annuncio del Pixelbook 2 con piattaforma Chrome OS, il successore del modello svelato nel 2017. Il dispositivo è stato di recente protagonista di un rumor: il display, con risoluzione fino al 4K, dovrebbe essere in grado di ruotare fino a 360 gradi.

L'invito di Google per l'evento del 15 ottobre dedicato all'hardware

Non è da escludere nemmeno l’arrivo di quello che dalle voci di corridoio viene indicato come Nest Mini, l’erede dello smart speaker con Assistente Google più piccolo della linea, Home Mini. Potrebbe introdurre qualche piccolo cambiamento in termini di design e una migliore resa sul fronte audio.

Altre ipotesi, seppur meno probabili, riguardano un nuovo Chromecast, un upgrade per i router Google WiFi con supporto a WiFi 6 e dettagli sul cloud gaming di Stadia che esordirà poi anche in Italia il mese successivo.

Fonte: The Verge
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti