Facebook alle prese con le cronologie

Il social network ha sviluppato un nuovo sistema per l'advertising. I messaggi pubblicitari saranno personalizzati sulla base dei siti già visitati dagli utenti

Roma – Facebook ha annunciato un nuovo sistema per mostrare ai propri utenti pubblicità “il più rilevante possibile per i loro interessi”: per farlo estenderà la portata dai dati raccolti a sua disposizione .

Il sito in blu non vuole più basarsi solo sull’attività all’interno del social network ( Mi piace e pagine seguite), ma vuole integrare tali dati con quelli raccolti da altri siti ed app . In pratica, FB guarderà nella cronologia dei suoi amici , grazie anche alla presenza dei social-button con il pollice alzato presenti su ormai quasi qualunque sito. Agli utenti, naturalmente, è data la possibilità di scegliere se ricevere tale tipo di pubblicità: tuttavia è prevista una possibilità di opt out , basata sullo standard della Digital Advertising Alliance .

Oltre a questa novità, Facebook ha annunciato che gli utenti attraverso un nuovo strumento ( essenzialmente un menù a tendina simile a quello già accessibile per i normali post sul social network) potranno selezionare interessi specifici di cui vogliono avere pubblicità rispetto ad altri, o eliminare determinati argomenti da quelli che vengono presentati .

La svolta di Facebook, non tecnologica dal momento che sono molte le aziende che raccolgono questo tipo di dati (Adwords in primis), ma di approccio (la possibilità di unire i dati provenienti dalle due diverse fonti) è solo l’ultimo tentativo da parte per far rendere al meglio l’advertising sulla sua piattaforma: e data la dimensione dei dati messi sul piatto dal social network, non manca di creare già qualche preoccupazione. Già con il progetto Beacon Facebook aveva subito diverse critiche che l’hanno costretta prima a scusarsi e poi a tornare sui suoi passi.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Pinko Punk scrive:
    possibile spiegazione
    sabotaggio della CIA per punire Vodafone riguardo le dichiarazioni dei giorni precedenti sul controllo globale ?
  • problemi scrive:
    problemi anche oggi
    La mia adsl viaggia a questa velocità:Upstream line rate (kbit/s)121Downstream line rate (kbit/s)3287Il 155 nemmeno lo chiamo. Si sono sempre rivelati inutili nel 95% delle volte in cui ho avuto bisogno di loro, come daltronde la maggior parte dei call-center, estremamente sottopagati e senza nemmeno un briciolo di formazione.
    • Puffo inventore scrive:
      Re: problemi anche oggi
      - Scritto da: problemi
      La mia adsl viaggia a questa velocità:

      Upstream line rate (kbit/s)121
      Downstream line rate (kbit/s)3287
      Dipende da molti fattori :Dalla distanza dalla centrale,dal cavo,dal numero degli utenti connessi in relazione alla loro banda, se sei raggiunto direttamente dalle loro linee oppure no, dall'area geografica in cui ti trovi.Cerca di confrontarti con qualche tuo vicino prima di prendere altre decisioni.
  • Puffo inventore scrive:
    mezza giornata senza internet?
    Vorrei ricordare che le edicole sono piene di riviste XXXXX e di gattini (rotfl)
  • Michelangel o Giacomelli scrive:
    la rete 2G funzionava.
    Io ho avuto i primi disservizi vero Ie 11.15 (zona Pisa) e mio padre e mia sorella (zona Livorno) verso le 11.30, intorno a mezzogiorno era impossibile telefonare... sennonché mettendo il cellulare su rete 2g e basta siamo riusciti senza problemi a chiamare e a chiamarci tutto il giorno, la rete 3g è ripartita intorno alle 17.00Non che due province possono far testo ma sulla rete 2g nessun problema, altri utenti possono confermare?
  • SbS scrive:
    BGP BGP :-D
    Non c vuole molto a scoprire che hanno fatto qualche mega pasticcio con i loro router.... basta guardare una loro subnet con il bgplay del ripe e vedrete chiaramente i XXXXXX!!!
    • bubba scrive:
      Re: BGP BGP :-D
      - Scritto da: SbS
      Non c vuole molto a scoprire che hanno fatto
      qualche mega pasticcio con i loro router....
      basta guardare una loro subnet con il bgplay del
      ripe e vedrete chiaramente i
      XXXXXX!!!as9034 dici? o quale tra as1267/68 ,as9035 ecc
      • bubba scrive:
        Re: BGP BGP :-D
        ah, mi autoupdato. non avevo visto il comunicato ufficiale di oggi.http://www.windgroup.it/it/media/comunicati/comunicato/article/wind-informa-i-suoi-clienti/Quindi confermano che hanno pigiato il tasto sbagliato.(alias failover di un apparato su backup con configurazione sballata + propagazione automatica di rotte bgp distruttive )Fico.
      • SbS scrive:
        Re: BGP BGP :-D
        Guarda per esempio la subnet 151.5.0.0/16tipicamente annunciata dall'AS1267220 eventi in un solo giorno!!!- Scritto da: bubba
        - Scritto da: SbS

        Non c vuole molto a scoprire che hanno fatto

        qualche mega pasticcio con i loro router....

        basta guardare una loro subnet con il bgplay del

        ripe e vedrete chiaramente i

        XXXXXX!!!
        as9034 dici? o quale tra as1267/68 ,as9035 ecc
  • Lux scrive:
    Brillamenti Solari (Flare)
    E' un problema dovuto a brillamenti solari di portata rilevante:http://www.meteoweb.eu/2014/06/sole-allerta-per-londa-durto-dei-flare-apprensione-per-i-satelliti-probabili-blackout-telefonici/290230/Si sapeva gia' da un paio di giorni, ma la notizia l'hanno fatta passare sotto silenzio.
    • utente wind scrive:
      Re: Brillamenti Solari (Flare)
      se ci pensi un secondo capisci che è una bufala: non esistono brillamenti solari che colpiscono un singolo paese, ancor di più è impossibile colpire un singolo operatore di quel paese!o che si trattasse di Wind solare? ;)
    • Il rettiliano ben informato scrive:
      Re: Brillamenti Solari (Flare)
      Certo, io mi fido di un sito che ha la stessa validità di mio cuggino...ma baffanXXXX, va...
    • fred scrive:
      Re: Brillamenti Solari (Flare)
      L'attivita' solare disturba le trasmissioni deboli via cavo o via etere sulle lunghissime distanze, ne ha nulla a che fare con le trasmissioni in fibra;non mi sembra il nostro caso.
  • Marco del Favero scrive:
    Interferenze solari
    Sembra che il blackout abbia interessato: Wind, Inforstada, Fastweb, Alcuni utenti Telecom. Molti satelliti GPS non erano raggiungibili (provato su 3 ricevitori in spazio aperto).Il giorno prima SKY HD si riceveva male.http://www.meteoweb.eu/2014/06/blackout-di-telefoni-e-internet-bufera-sulle-compagnie-ma-la-colpa-e-di-una-tempesta-solare/290567/Infatti tutti questi servizi sono con comuicazioni radio a onde corte.Strano cge la televisione non ne habbia parlato.
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Interferenze solari
      E è una mezza bufala, anche perchè solo la wind ha avuto problemi.
    • ... scrive:
      Re: Interferenze solari
      - Scritto da: Marco del Favero
      Infatti tutti questi servizi sono con
      comuicazioni radio a onde
      corte.
      Strano cge la televisione non ne habbia parlato.
      Strano cge la televisione non ne habbia parlato.
      la televisione non ne habbia parlato
      ne habbia parlato
      habbia[img]http://2.bp.blogspot.com/-UA0svjHozLk/Udskr9-ko4I/AAAAAAAARYQ/lrbh-gYCLVQ/s320/wtf1.gif[/img]
    • fred scrive:
      Re: Interferenze solari
      Ho usato il gps ieri in bicicletta, e confermo che in 3 ore ha sganciato piu di una volta, tuttavia mi sembra ben distante da causare problemi a linee cablate e fibra; semplicemente penso che abiano fatto qualche grossa XXXXXXX, ma talmente grossa che non lo vogliono dire.......
  • Shiba scrive:
    Manco me ne sono accorto...
    Sono Wind, ma non avendo smartphone e baggianate simili ho appreso la notizia solo stamattina. Chiamate e SMS non mi hanno dato problemi per tutto il giorno.
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Manco me ne sono accorto...
      - Scritto da: Shiba
      Sono Wind, ma non avendo smartphone e baggianate
      simili ho appreso la notizia solo stamattina.
      Chiamate e SMS non mi hanno dato problemi per
      tutto il
      giorno.Bhe guarda che la cosa riguardava anche le utenze ADSL.
      • bubba scrive:
        Re: Manco me ne sono accorto...
        - Scritto da: Sg@bbio
        - Scritto da: Shiba

        Sono Wind, ma non avendo smartphone e baggianate

        simili ho appreso la notizia solo stamattina.

        Chiamate e SMS non mi hanno dato problemi per

        tutto il

        giorno.

        Bhe guarda che la cosa riguardava anche le utenze
        ADSL.sgabby, ma qualche pigiatasti di wind ha poi dato qualche spiegazione TECNICA (o semi-) di che cavolo e' sucXXXXX?
        • Sg@bbio scrive:
          Re: Manco me ne sono accorto...
          - Scritto da: bubba
          - Scritto da: Sg@bbio

          - Scritto da: Shiba


          Sono Wind, ma non avendo smartphone e
          baggianate


          simili ho appreso la notizia solo
          stamattina.


          Chiamate e SMS non mi hanno dato
          problemi
          per


          tutto il


          giorno.



          Bhe guarda che la cosa riguardava anche le
          utenze

          ADSL.
          sgabby, ma qualche pigiatasti di wind ha poi dato
          qualche spiegazione TECNICA (o semi-) di che
          cavolo e'
          sucXXXXX?Hanno comprato uno spazio su tutti i quotidiani dove dicevano cosa è accaduto.
    • ... scrive:
      Re: Manco me ne sono accorto...
      - Scritto da: Shiba
      Sono Wind, pure io.
      ma non avendo smartphone e baggianatepure io.
      simili ho appreso la notizia solo stamattina.
      Chiamate e SMS non mi hanno dato problemi per
      tutto il giorno.io invece cellulare morto per qualche ora, forse la zona dove eri non e' stata impattata dal problema o e' una di quelle che hanno risolto per prima.
  • collione scrive:
    Ok niente
    Sembra che sia stato un normale fermo dovuto al formattone periodico di Windows.O magari è stata colpa di maxsix che ha scazzato mentre migrava i server a FreeBSD. (rotfl)
    • ... scrive:
      Re: Ok niente
      - Scritto da: collione
      Sembra che sia stato un normale fermo dovuto al
      formattone periodico di
      Windows.

      O magari è stata colpa di maxsix che ha scazzato
      mentre migrava i server a FreeBSD.
      (rotfl)l'unica cosa che maxsix sa migrare e' il propio XXXX: dalla poltrona al divano e viceversa. pero' ha sempore in mano l'i'phone, quello e' cablato alla mano.
  • CheSchifoLaF1 scrive:
    Gravissimo disservizio
    Ciò che è accaduto oggi con la rete Wind/Infostrada ha dell'incredibile. Sono cliente da anni di entrambi i gestori Wind per il cellulare e Infostrada per ADSL e linea telefonica di casa, e mi sono ritrovato isolato senza nemmeno la possibilità di contattare il 155 per avere una qualche notizia su quanto stava accadendo. Sarebbe bastato un messaggio registrato di rassicurazione a chiunque avesse tentato di accedere al servizio clienti 155. Invece nulla! ADSL a casa e sul cellulare bloccata, telefonino senza campo e dalla compagnia del 155 solo l'occupato di linea che ha fatto prospettare persino scenari spaventosi. La domanda ad un certo punto è stata: casa è sucXXXXX di tanto grave da non poter sapere niente di niente?
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Gravissimo disservizio
      - Scritto da: CheSchifoLaF1
      Ciò che è accaduto oggi con la rete
      Wind/Infostrada ha dell'incredibile. Sono cliente
      da anni di entrambi i gestori Wind per il
      cellulare e Infostrada per ADSL e linea
      telefonica di casa, e mi sono ritrovato isolato
      senza nemmeno la possibilità di contattare il 155
      per avere una qualche notizia su quanto stava
      accadendo. Sarebbe bastato un messaggio
      registrato di rassicurazione a chiunque avesse
      tentato di accedere al servizio clienti 155.
      Invece nulla! ADSL a casa e sul cellulare
      bloccata, telefonino senza campo e dalla
      compagnia del 155 solo l'occupato di linea che ha
      fatto prospettare persino scenari spaventosi. La
      domanda ad un certo punto è stata: casa è
      sucXXXXX di tanto grave da non poter sapere
      niente di
      niente?Il vero guaio è stato l'impossibilità di contattare l'assistenza pure con altri operatori, però ricordiamoci che dopo le 16 sono riusciti a sistema il sistemabile.
  • laltrafacci a scrive:
    servizio non richiesto
    Oggi mi hanno attivato un servizio non richiesto #windDown
    • rudy scrive:
      Re: servizio non richiesto
      si stanno facendolo, attivano servizi non richiesti e mandano sms che dicono che come disattivare. l'hanno fatto a mia madre 87enne, figurati, me ne sono accorto io dopo 3 mesi.. e' un chiaro abuso andrebbe fatta una denuncia all'autority, credo ci siano dei moduli standard
  • Lupo grigio scrive:
    tutto ok
    Tutto sembra essere tornato ok a Varese e dintorni...Dai ragazzi puo' succedere e che è mai una giornate senza telefono o internet... pensate a quando si andava a gettoni... ci sono cose peggiori.
    • Sg@bbio scrive:
      Re: tutto ok
      Pensa alle persone che lavorano con internet, che danno economico hanno avuto.
      • Skywalker scrive:
        Re: tutto ok
        - Scritto da: Sg@bbio
        Pensa alle persone che lavorano con internet, che
        danno economico hanno
        avuto.Quello che hanno stabilito poter sopportare. Altrimenti devono licenziare il loro sistemista, per non aver previsto un collegamento di backup con un gestore diverso. Sono banali e basilari principi di networking.Tra l'altro se uno perde centinaia di euro l'ora per non riuscire ad accedere ad internet, fa specie che non abbia ridondato. O perlomeno non sia sceso al TIM Center a comprare un router LTE/DC-HDSPA, riconnettendo almeno i servizi fondamentali.Detta così sembra la barzelletta dei backup: tutti sanno che vanno fatti, ma nessuno li fa. Poi urlano quando gli Hard Disk si rompono....
    • ciro scrive:
      Re: tutto ok
      Sono d'accordo con te, ma anche con Sg@abbio: danni economici incredibili (per esempio chi è nel cloud è rimasto tagliato fuori completamente) e, specialmente, danni personali, come chi ha dovuto telefonare per una qualche emergenza e non c'è riuscito, oppure ha perso treni o aerei per non potersi collegare/telefonare.Le situazioni possibili sono infinite, e chissà quante situazioni gravi o addirittura quante morti sono da ascrivere all'irresponsabilità dei gestori Wind che hanno creato una rete così interdipendente da poter andare completamente in fault.Questa cosa ha dell'incredibile, e assomiglia a quello che hanno combinato quelli di Aruba (nomen omen) quando gli è andata a fuoco la webfarm progettata dal loro salumiere di fiducia...
      • Sg@bbio scrive:
        Re: tutto ok
        Ma ricordati che chi lavora con internet non usa necessariamente il cloud, pensa al telelavoro o anche solo la gestione di siti web o il commercio elettronico.
  • Etype scrive:
    :D :D :D
    "Infostrada sta rassicurarando i suoi utenti via Twitter"Offrirà dei pasticcini ai punti Wind/Infostrada ? :D
  • Enjoy with Us scrive:
    a proposito del cloud...
    Bello il cloud vero?Una veraXXXXXta, peccato che se internet è down ti attacchi!
    • Puffo inventore scrive:
      Re: a proposito del cloud...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Bello il cloud vero?
      Una veraXXXXXta, peccato che se internet è down
      ti
      attacchi!come dice il proverbio hard disk e buoi dei paesi tuoi
    • Etype scrive:
      Re: a proposito del cloud...
      Ma i macachi che avevano Wind ? :D
    • il signor rossi scrive:
      Re: a proposito del cloud...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Bello il cloud vero?
      Una veraXXXXXta, peccato che se internet è down
      ti
      attacchi!è sempre meglio di quando (perché non è "se", è "quando") l'hard disk va in pappa e puoi dire addio a tutti i tuoi dati, e anche se eri stato previdente e avevi il backup devi passare una giornata a reinstallare tutto, senza contare i giorni di fermo per farti spedire un hard disk nuovo da amazon o il tempo per andarlo a comprare in negozio. Poi fai tu. ;)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 giugno 2014 18.37-----------------------------------------------------------
      • collione scrive:
        Re: a proposito del cloud...
        stai scherzando? in primo luogo, chi ha un minimo di cervello usa almeno un backup ( due se il cervello funziona bene )in secondo luogo, le strategie di backup sono tantissime, alcune non contemplano la reinstallazione manuale e/o la copia pedissequa di tutto ciò che hai nel backup
      • Etype scrive:
        Re: a proposito del cloud...
        - Scritto da: il signor rossi
        è sempre meglio di quando (perché non è "se", è
        "quando") l'hard disk va in pappa e puoi dire
        addio a tutti i tuoi datiHDD andato in pappa dopo 10 anni,alla faccia...
        e anche se eri stato
        previdente e avevi il backup devi passare una
        giornata a reinstallare tuttoReinstallare tutto ? perchè mai ?
        senza contare i
        giorni di fermo per farti spedire un hard disk
        nuovo da amazon o il tempo per andarlo a comprare
        in negozio. Poi fai tu.
        ;)Non esiste solo Amazon e prendi quello più vicino a te,inoltre chi è che ha dati importanti e non si prepara neanche uno straccio di backup e un secondo HDD prima di arrivare all'irremediabile ?
        • Prozac scrive:
          Re: a proposito del cloud...
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: il signor rossi


          è sempre meglio di quando (perché non è "se", è

          "quando") l'hard disk va in pappa e puoi dire

          addio a tutti i tuoi dati

          HDD andato in pappa dopo 10 anni,alla faccia...


          e anche se eri stato

          previdente e avevi il backup devi passare una

          giornata a reinstallare tutto

          Reinstallare tutto ? perchè mai ?


          senza contare i

          giorni di fermo per farti spedire un hard disk

          nuovo da amazon o il tempo per andarlo a
          comprare

          in negozio. Poi fai tu.

          ;)

          Non esiste solo Amazon e prendi quello più vicino
          a te,inoltre chi è che ha dati importanti e non
          si prepara neanche uno straccio di backup e un
          secondo HDD prima di arrivare all'irremediabile
          ?E poi Amazon te lo spedisce per il giorno dopo...
          • Sg@bbio scrive:
            Re: a proposito del cloud...
            Ma poi scusa, uno non si fa un backup su un'altro HD ? :D
          • Prozac scrive:
            Re: a proposito del cloud...
            - Scritto da: Sg@bbio
            Ma poi scusa, uno non si fa un backup su un'altro
            HD ?
            :DCerto! Io ho il mio sistema si backup su un NAS con 4 dischi in raid 5
      • Prozac scrive:
        Re: a proposito del cloud...
        - Scritto da: il signor rossi
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Bello il cloud vero?

        Una veraXXXXXta, peccato che se internet è down

        ti

        attacchi!

        è sempre meglio di quando (perché non è "se", è
        "quando") l'hard disk va in pappa e puoi dire
        addio a tutti i tuoi dati, e anche se eri stato
        previdente e avevi il backup devi passare una
        giornata a reinstallare tutto, senza contare i
        giorni di fermo per farti spedire un hard disk
        nuovo da amazon o il tempo per andarlo a comprare
        in negozio. Poi fai tu.
        ;)
        --------------------------------------------------
        Modificato dall' autore il 13 giugno 2014 18.37
        --------------------------------------------------Un bel raid5 e passa la paura. Quando parte un disco hai tutto il tempo di sostituirlo senza perdere il minimo servizio.
        • Prozac scrive:
          Re: a proposito del cloud...
          - Scritto da: Teo_
          A meno che ti trovi una partita di dischi
          difettosi che muoiono come mosche a distanza di
          poche
          ore.
          ... che brutti ricordi! Fortuna che i dati erano
          backuppati.:)
  • Enjoy with Us scrive:
    Confermo!
    Sul versante telefonico per fortuna non ci sono stati problemi, ma il 3g a me risulta ancora non operativo e quindi non riesco a navigare su internet e ora sono le 17.45, un problema grave direi!Wind farebbe bene a dare almeno un giorno in più gratuito a tutti quelli che hanno sottoscritto un piano all inclusive, disservizi del genere specie se ammutoliscono il telefono (Io ho sia il fisso che il mobile con Wind) sono estremamente gravi in quanto minano la reperibilità e nel mio lavoro è cosa estremamente importante! Wind rischia denunce per interruzione di pubblico servizio!Sono le 17.55 e ancora va solo il 2G, la cosa curiosa è che nella mia zona cercando con lo smartphone le reti disponibili individua reti solo 2g anche per telecom e vodafone-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 giugno 2014 17.57-----------------------------------------------------------
  • ... scrive:
    difficoltà in ''isolatè' aree geografic
    estiXXXXX, questi considerano cose seicento chilometri quadrati una "isolata area geografica".... e' ora di passare a nov.. nev... comeXXXXXsichiama.ma poi: "isolatè". Cos'e', a pronunsciarl a al fransces, la cosa e' piu' elegonte? proviamo: libertè, fraterniè, isolatè, malimortè, inculattè... si e' piu' fine.
    • webwizard scrive:
      Re: difficoltà in ''isolatè' aree geografic
      - Scritto da: ...
      estiXXXXX, questi considerano cose seicento
      chilometri quadrati una "isolata area
      geografica".... e' ora di passare a nov.. nev...
      comeXXXXXsichiama.

      ma poi: "isolatè". Cos'e', a pronunsciarl a al
      fransces, la cosa e' piu' elegonte? proviamo:
      libertè, fraterniè, isolatè, malimortè,
      inculattè... si e' piu'
      fine.34 gradi all'ombra son tanti, eh...
      • ... scrive:
        Re: difficoltà in ''isolatè' aree geografic
        - Scritto da: webwizard
        - Scritto da: ...

        estiXXXXX, questi considerano cose seicento

        chilometri quadrati una "isolata area

        geografica".... e' ora di passare a nov..
        nev...

        comeXXXXXsichiama.



        ma poi: "isolatè". Cos'e', a pronunsciarl a
        al

        fransces, la cosa e' piu' elegonte?
        proviamo:

        libertè, fraterniè, isolatè, malimortè,

        inculattè... si e' piu'

        fine.

        34 gradi all'ombra son tanti, eh...pensa q quello che stanno a 90, come gli schiavi apple...
      • ... scrive:
        Re: difficoltà in ''isolatè' aree geografic
        - Scritto da: webwizard
        - Scritto da: ...

        estiXXXXX, questi considerano cose seicento

        chilometri quadrati una "isolata area

        geografica".... e' ora di passare a nov..
        nev...

        comeXXXXXsichiama.



        ma poi: "isolatè". Cos'e', a pronunsciarl a
        al

        fransces, la cosa e' piu' elegonte?
        proviamo:

        libertè, fraterniè, isolatè, malimortè,

        inculattè... si e' piu'

        fine.

        34 gradi all'ombra son tanti, eh...se piu sei un apple fan, i gradi sono 56 in piu.
    • AXEL scrive:
      Re: difficoltà in ''isolatè' aree geografic
      - Scritto da: ...
      ma poi: "isolatè". Cos'e', a pronunsciarl a al
      fransces, la cosa e' piu' elegonte? proviamo:
      libertè, fraterniè, isolatè, malimortè,
      inculattè... si e' piu' fine.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • axl scrive:
    ore 17:20 ancora il nulla
    .... nulla di nulla.. linea dati completamente assente..
  • Puffo inventore scrive:
    Orientamento
    Per tutti quelli che si vogliono affrancarsi dalla tecnologia e non sentirsi piu' dipendenti e che hanno tempo e voglia possono praticare lo sport dell'orientamento (orienteering in Inglese) e' una bella attivita' e si e' sempre all'aperto.
  • capitan farlock scrive:
    sara un attacco hacker per la maturita ?
    qualche bimbominkia avra pastrocchiato in qualche server mandando in tilttuto ?
    • Etype scrive:
      Re: sara un attacco hacker per la maturita ?
      Oppure è caduto qualche albero come nel 2003 :DOppure a qualche tecnico gli è caduto il cacciavite e ha fatto un corto,allagamenti,chissà :D
      • amedeo scrive:
        Re: sara un attacco hacker per la maturita ?
        o la signora che fa le pulizie ha staccato il primo cavo di alimentazione che le è capitato a tiro per poter attaccare l'aspirapolvere (realmente sucXXXXX nel CED dell'azienda dove lavoravo un tempo)
        • webwizard scrive:
          Re: sara un attacco hacker per la maturita ?
          - Scritto da: amedeo
          o la signora che fa le pulizie ha staccato il
          primo cavo di alimentazione che le è capitato a
          tiro per poter attaccare l'aspirapolvere
          (realmente sucXXXXX nel CED dell'azienda dove
          lavoravo un tempo)Beh, successe anche in SIP parecchi anni fa. Ogni giorno, a una certa ora, una centrale andava fuori uso per qualche ora, poi ripartiva. Ci hanno messo qualche giorno a capire che la signora delle pulizie attaccava l'aspirapolvere... nella presa sbagliata...
      • capitan farlock scrive:
        Re: sara un attacco hacker per la maturita ?
        5 minuti fa mi e partita la corrente , forse un solar flare?e cmq temo che prima o poi internet ce la toglieranno ,diventa troppo scomoda, in medio oriente ci fanno le rivoluzioni con fessbukk e tuitter, in occidente piratano i film,in italia beppe grillo parla male di tuttie monta l odio contro i politicipurtroppo da fastidi a troppi e un bel giorno spegneranno l interruttore
        • webwizard scrive:
          Re: sara un attacco hacker per la maturita ?
          - Scritto da: capitan farlock
          5 minuti fa mi e partita la corrente , forse un
          solar flare?Che becca solo Wind ? Capisco che esiste il Solar Wind, ma non credo che c'entri qualcosa...
          e cmq temo che prima o poi internet ce la
          toglieranno,
          diventa troppo scomoda, in medio oriente ci fanno
          le rivoluzioni con fessbukk e tuitter, in
          occidente piratano i film,in italia beppe grillo
          parla male di tuttie monta l odio contro i
          politici
          purtroppo da fastidi a troppi e un bel giorno
          spegneranno l' interruttoreIl giorno che spengono Internet, la crisi del 2009 sembrerà una scaramuccia dell'asilo. Stai sereno (cit.)...
        • Etype scrive:
          Re: sara un attacco hacker per la maturita ?
          - Scritto da: capitan farlock
          5 minuti fa mi e partita la corrente , forse un
          solar
          flare?Con indirizzi in lista ? :D
          e cmq temo che prima o poi internet ce la
          toglierann
          diventa troppo scomoda, in medio oriente ci fanno
          le rivoluzioni con fessbukk e tuitter, in
          occidente piratano i film,in italia beppe grillo
          parla male di tuttie monta l odio contro i
          politiciBeh in quei Paesi in cui hanno provato a farlo non è andata tanto bene :D
          purtroppo da fastidi a troppi e un bel giorno
          spegneranno l
          interruttorecov'è ? ma quello rosso li ? e cosa succede se.......beeeeeeeeeeeeeeeeeeeep
      • collione scrive:
        Re: sara un attacco hacker per la maturita ?
        - Scritto da: Etype
        allagamenti,chissà :Dallagamenti solari :Din effetti sto sguazzando nel sudore oggi (rotfl)
    • cicciobello scrive:
      Re: sara un attacco hacker per la maturita ?
      O ti avrà rubato gli accenti?
  • Etype scrive:
    Re: Mi piacerebbe assistere...
    - Scritto da: Tomino
    Mi piacerebbe assistere ad un disservizio diffuso
    e prolungato di tutti gli operatori. Vedere i
    drogati di internet andare in crisi di
    astinenza.2003 blackout italia,te lo sei scordato ?
    Magari si imparerebbe di nuovo a leggere le
    indicazioni stradaliAh si certo dove ci sono e molto approssimative....
    a scrivere la lista della
    spesa su un foglio di cartaChe c'entra ? lo smartphone funziona ugualmente
    a parlare con le
    persone faccia a faccia e non tramite una
    tastierao nel caso che tu auguri significa non parlarci affatto
    ecc

    Farebbe bene a tutti...Più che farebbe bene a tutti il fatto è che ormai l'essere umano si è talmente abituato a certe comodità che ora non riesce più a farne a meno.
  • Etype scrive:
    Infostrada
    Mah su internet c'è stata anche la balla che la colpa è stata a causa del surriscaldamento dovuto ad alte temperature in questi giorni,certo alle 9.00 del mattino 50° ? :D :D :DFacevano del barbecue da quelle parti ? Oppure qualcuno ha tranciato un grosso cavo ? :D
    • panda rossa scrive:
      Re: Infostrada
      - Scritto da: Etype
      Mah su internet c'è stata anche la balla che la
      colpa è stata a causa del surriscaldamento dovuto
      ad alte temperature in questi giorni,certo alle
      9.00 del mattino 50° ? :D :D
      :D

      Facevano del barbecue da quelle parti ? Oppure
      qualcuno ha tranciato un grosso cavo ?
      :DPiu' banalmente oggi e' venerdi 13.
      • Etype scrive:
        Re: Infostrada
        E va beh dai...cerchiamo di non essere superstiziosi.
        • tucumcari scrive:
          Re: Infostrada
          e perchè?Io da sia pur da "marinaio della domenica" un poco di sana scaramanzia la capisco...Per la serie "non ci credo però...."
          • tucumcari scrive:
            Re: Infostrada
            - Scritto da: tucumcari
            e perchè?
            Io da sia pur da "marinaio della domenica" un
            poco di sana scaramanzia la
            capisco...
            Per la serie "non ci credo però...."Dopo aver visto il proXXXXX per una pubblicitá ai jeans Jesus non mi stupisco più di niente.
          • tucumcari scrive:
            Re: Infostrada
            degli XXXXXXXXX non mi stupivo nemmeno prima figurati dopo.
        • webwizard scrive:
          Re: Infostrada
          - Scritto da: Etype
          E va beh dai...cerchiamo di non essere
          superstiziosi.Giusto: essere superstiziosi porta sfiga...
  • sisko212 scrive:
    Girano voci
    Che sia una tempesta solare di notevole entità che s'è scatenata da qualche giorno:www.nationalgeographic.it/scienza/spazio/2014/06/13/news /tempesta_solare_in_arrivo-2180738/
    • quote scrive:
      Re: Girano voci
      - Scritto da: sisko212
      Che sia una tempesta solare di notevole entità
      che s'è scatenata da qualche
      giorno:
      www.nationalgeographic.it/scienza/spazio/2014/06/1dicevano però che non era diretta verso la Terra...
      • sisko212 scrive:
        Re: Girano voci

        dicevano però che non era diretta verso la
        Terra...mha... a meno che non siano pagati da Wind:www.centrometeoitaliano.it /internet-telefoni-ko-tutta-italia-causa-tempeste-solari-13-06-2014-15662
        • Etype scrive:
          Re: Girano voci
          E colpisce un solo operatore ? Gli altri mezzi di trasmissione niente ?
          • sbrotfl scrive:
            Re: Girano voci
            - Scritto da: Etype
            E colpisce un solo operatore ? Gli altri mezzi di
            trasmissione niente
            ?E' per il nome. Dio aveva già brevettato il termine Wind :D
    • nullazzo scrive:
      Re: Girano voci
      - Scritto da: sisko212
      Che sia una tempesta solare di notevole entità
      che s'è scatenata da qualche
      giorno:
      www.nationalgeographic.it/scienza/spazio/2014/06/1Sì, la classica tempesta solare che bersaglia un solo operatore......
      • Tomino scrive:
        Re: Girano voci
        - Scritto da: nullazzo
        Sì, la classica tempesta solare che bersaglia un
        solo operatore......Si, perché è originata dal "vento" solare...
        • tucumcari scrive:
          Re: Girano voci
          (rotfl)(rotfl)Questa col tuo permesso te la ruberei...
        • TADsince1995 scrive:
          Re: Girano voci
          - Scritto da: Tomino
          - Scritto da: nullazzo

          Sì, la classica tempesta solare che
          bersaglia
          un

          solo operatore......
          Si, perché è originata dal "vento" solare...Questa me la segno! (rotfl)
        • webwizard scrive:
          Re: Girano voci
          - Scritto da: Tomino
          - Scritto da: nullazzo

          Sì, la classica tempesta solare che
          bersaglia
          un

          solo operatore......
          Si, perché è originata dal "vento" solare...Maledetto, l'avevo pensata prima io... :'(:'(:'(
    • collione scrive:
      Re: Girano voci
      moment pleasenon sono voci, qualche giorno sono stati osservati dalla NASA 3 x-flares ( i più potenti della famigliola ) e il grosso del vento ionico è arrivato proprio oggiperò è singolare che telecom non sia stata colpita ( ho alice ), mentre infostrada sisenza contare che non leggo di disservizi verificatisi in altri Paesi
      • fred scrive:
        Re: Girano voci
        Ti garantisco che effettivamente non funziona cosi', per cui e' normale che le tempeste solari non abbbiano niente a che fare con questi problmi.Semmai complimenti per la trasparenza, non hanno dato praticamente alcuna spiegazione su quello che sta succedendo ed e' uno dei comportamenti che odio di piu'.meno male che ho un vecchio abbonamento tin upgradato neglia anni all'infinito, e manco so chi e' esattamente il mio operatore (anche se immagino sia nell'ambito telecom it...)
  • domenico caputo scrive:
    blackout di infostrada
    sono le 16,00 o poco più ed è già tutto sistemato. diamo atto a infostrada che i tecnici hanno fatto abbastanza presto e speriamo che non accada più
    • AxAx scrive:
      Re: blackout di infostrada
      Da me oinvece sono le 16.34 e non funziona ancora una mazza
    • Sg@bbio scrive:
      Re: blackout di infostrada
      - Scritto da: domenico caputo
      sono le 16,00 o poco più ed è già tutto
      sistemato. diamo atto a infostrada che i tecnici
      hanno fatto abbastanza presto e speriamo che non
      accada
      piùSicuramente, però c'è da dire che non hanno brillato in comunicazione.
    • amedeo scrive:
      Re: blackout di infostrada
      - Scritto da: domenico caputo
      sono le 16,00 o poco più ed è già tutto
      sistemato. diamo atto a infostrada che i tecnici
      hanno fatto abbastanza presto e speriamo che non
      accada
      piùsi, in effetti sono rimasto senza linea SOLO per 8 ore...
  • Tomino scrive:
    Mi piacerebbe assistere...
    Mi piacerebbe assistere ad un disservizio diffuso e prolungato di tutti gli operatori. Vedere i drogati di internet andare in crisi di astinenza.Magari si imparerebbe di nuovo a leggere le indicazioni stradali, a scrivere la lista della spesa su un foglio di carta, a parlare con le persone faccia a faccia e non tramite una tastiera, eccFarebbe bene a tutti...
    • nullazzo scrive:
      Re: Mi piacerebbe assistere...
      - Scritto da: Tomino
      Mi piacerebbe assistere ad un disservizio diffuso
      e prolungato di tutti gli operatori. Vedere i
      drogati di internet andare in crisi di
      astinenza.Comincia tu facendo una simulazione che almeno eviti di venire qui a scrivere c****e
      • Tomino scrive:
        Re: Mi piacerebbe assistere...
        - Scritto da: nullazzo
        Comincia tu facendo una simulazione che almeno
        eviti di venire qui a scrivere c****eTu saresti il primo che, senza la rete, inizierebbe a dare di testa dopo poche ore.
    • quote scrive:
      Re: Mi piacerebbe assistere...
      - Scritto da: Tomino
      Mi piacerebbe assistere ad un disservizio diffuso
      e prolungato di tutti gli operatori. Vedere i
      drogati di internet andare in crisi di
      astinenza.

      Magari si imparerebbe di nuovo a leggere le
      indicazioni stradali, a scrivere la lista della
      spesa su un foglio di carta, a parlare con le
      persone faccia a faccia e non tramite una
      tastiera,
      eccun film horror insomma
    • BarbaMajot scrive:
      Re: Mi piacerebbe assistere...
      Oh beh... a me piacerebbe una guerra nucleare.Principiante.
  • ceretta scrive:
    Vento
    Il disservizio, in zona Lodi, è cessato alle 15.30 circa.Prima non era possibile nemmeno raggiungere il 155 da cellulare Vodafone...
  • relix scrive:
    Hanno affondato Beppe...
    Web Page BlockedAn error occurred while trying to rate the website using the webfiltering service. Web filter service error: no correct FortiGuard information
    • lamentina scrive:
      Re: Hanno affondato Beppe...
      - Scritto da: relix
      Web Page Blocked
      An error occurred while trying to rate the
      website using the webfiltering service.


      Web filter service error: no correct FortiGuard
      informationSì. Hanno affossato una rete telefonica per rendere irraggiungibile il sacro blog. Un sacrificio necessario.
      • nome e cognome scrive:
        Re: Hanno affondato Beppe...
        - Scritto da: lamentina
        - Scritto da: relix

        Web Page Blocked

        An error occurred while trying to rate the

        website using the webfiltering service.





        Web filter service error: no correct
        FortiGuard

        information

        Sì. Hanno affossato una rete telefonica per
        rendere irraggiungibile il sacro blog. Un
        sacrificio necessario.Magari aveva messo un link a un mp3 pirata.
    • Leguleio scrive:
      Re: Hanno affondato Beppe...
      - Scritto da: relix
      Web Page Blocked
      An error occurred while trying to rate the
      website using the webfiltering service.


      Web filter service error: no correct FortiGuard
      informationTi riferisci a beppe Grillo o a Beppe Pisanu?Io dall'estero quello di grillo lo vedo.
      • ... scrive:
        Re: Hanno affondato Beppe...
        gombloddooooooo!
      • webwizard scrive:
        Re: Hanno affondato Beppe...
        - Scritto da: Leguleio
        - Scritto da: relix

        Web Page Blocked

        An error occurred while trying to rate the

        website using the webfiltering service.





        Web filter service error: no correct
        FortiGuard

        information

        Ti riferisci a beppe Grillo o a Beppe Pisanu?
        Io dall'estero quello di grillo lo vedo.Leguleio, stanno riattivando la rete a blocchi. Probabilmente hai provato nel momento in cui erano riusciti a riattivare il collegamento.
    • Il rettiliano ben informato scrive:
      Re: Hanno affondato Beppe...
      Beh, devi ringraziare noi dell' NWO di Genova...è ora che il buffone se ne vada.Silvio 4 Ever <3
  • matt scrive:
    wind
    Attacco hackers inglesi ai russi di wind
    • lamentina scrive:
      Re: wind
      - Scritto da: matt
      Attacco hackers inglesi ai russi di wind...che sono egiziani
      • webwizard scrive:
        Re: wind
        - Scritto da: lamentina
        - Scritto da: matt

        Attacco hackers inglesi ai russi di wind

        ...che sono egizianiNo, sono russi da tre anni, da quando sono stati ceduti a Vimpelcom, a sua volta posseduta per il 56% da Altimo, che è russa...
  • Macacone scrive:
    iPhone nuovissimo e Wind
    Nooooooo! Proprio oggi che ho comprato a soli 950 l'iPhone 5S 64GB Gold, il miglior telefono del mondo, che fregatura non poterlo ancora provare! Speriamo sistemino in fretta, non sto nella pelle di provare questo nuovo gioiellino di Apple!
  • capitan farlock scrive:
    gli sms al 41555 funzionavano
    uso un cell come modem hsdpa e non andava, pero gli sms al 4155 per chiedere il credito residuo funzionavano..
  • Sg@bbio scrive:
    Su twitter
    Si legge una situazione ancora disastrata, molti affermano che i problemi non sembrano del tutto risolti, tra l'altro altri si lamentano che gli operatori affermino che il guasto verrà risolto entro lunedi...
    • Tomino scrive:
      Re: Su twitter
      - Scritto da: Sg@bbio
      Si legge una situazione ancora disastrata, molti
      affermano che i problemi non sembrano del tutto
      risolti, tra l'altro altri si lamentano che gli
      operatori affermino che il guasto verrà risolto
      entro lunedi...Allora aspetta fino a lunedì. Non ha senso brontolare solo perchè sei evidentemente dipendente dalla rete, in quanto ti trovi in panico al primo disservizio.
      • panda rossa scrive:
        Re: Su twitter
        - Scritto da: Tomino
        - Scritto da: Sg@bbio

        Si legge una situazione ancora disastrata,
        molti

        affermano che i problemi non sembrano del
        tutto

        risolti, tra l'altro altri si lamentano che
        gli

        operatori affermino che il guasto verrà
        risolto

        entro lunedi...
        Allora aspetta fino a lunedì. Non ha senso
        brontolare solo perchè sei evidentemente
        dipendente dalla rete, in quanto ti trovi in
        panico al primo
        disservizio.Ma se hanno risolto!Chi e' quell'idiota che ha detto lunedi?
      • Etype scrive:
        Re: Su twitter
        Vai dicendo agli altri di essere dipendenti da internet e sei qui a rispondere dietro ogni post? LOL
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Su twitter
        - Scritto da: Tomino
        - Scritto da: Sg@bbio

        Si legge una situazione ancora disastrata,
        molti

        affermano che i problemi non sembrano del
        tutto

        risolti, tra l'altro altri si lamentano che
        gli

        operatori affermino che il guasto verrà
        risolto

        entro lunedi...
        Allora aspetta fino a lunedì. Non ha senso
        brontolare solo perchè sei evidentemente
        dipendente dalla rete, in quanto ti trovi in
        panico al primo
        disservizio.Tesoro, ho solo riportato le segnalazioni di chi ha subito questo problema.Tra l'altro solo ora le cose per i clienti wind e infostrada, si sta normalizzando.
    • quote scrive:
      Re: Su twitter
      - Scritto da: Sg@bbio
      Si legge una situazione ancora disastrata, molti
      affermano che i problemi non sembrano del tutto
      risolti, tra l'altro altri si lamentano che gli
      operatori affermino che il guasto verrà risolto
      entro
      lunedi...capisco la sofferenza di chi paga e ha un servizio a singhiozzo...però alla fine, se il cliente vuole far sentire la sua voce, basta che cambi operatore. Niente convince un'azienda più che la perdita della propria fonte di guadagno.
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Su twitter
        - Scritto da: quote
        - Scritto da: Sg@bbio

        Si legge una situazione ancora disastrata, molti

        affermano che i problemi non sembrano del tutto

        risolti, tra l'altro altri si lamentano che gli

        operatori affermino che il guasto verrà risolto

        entro

        lunedi...

        capisco la sofferenza di chi paga e ha un
        servizio a
        singhiozzo...

        però alla fine, se il cliente vuole far sentire
        la sua voce, basta che cambi operatore. Niente
        convince un'azienda più che la perdita della
        propria fonte di
        guadagno.Secondo me molti cambieranno operatore dopo questa storia.
  • AXEL scrive:
    siete troppo dipendenti dalla tecnologia
    io ho due cell, uno è un WIND dal 2000, l'altro è finito sotto WIND da VODAFONE che era all'inizio (per anni e fino a due mesi fa era un VODAFONE proprio per scongiurare casi di questo tipo, poi una serie di comportamenti delal VODAFONE...vabbè, poco importa, comunque è diventato un WIND)... sono rimasto tagliato fuori dalle comunicazioni cellulare per quache ora pure io... embè? son sopravvisuto... eccomi qua che scrivo! :D :D :D :D :D :D eheheheheh
    • Sg@bbio scrive:
      Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
      Non è questione, semplicemente se uno lavora con internet, ha ricevuto un danno economico.
      • Tomino scrive:
        Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
        - Scritto da: Sg@bbio
        Non è questione, semplicemente se uno lavora con
        internet, ha ricevuto un danno
        economico.Lo stesso danno che può succedere ad un boscaiolo che spacca la catena della motoXXXX. Niente è perfetto ed infallibile: anche Google e Apple toppano.
        • nullazzo scrive:
          Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
          - Scritto da: Tomino
          Lo stesso danno che può succedere ad un boscaiolo
          che spacca la catena della motoXXXX. Niente è
          perfetto ed infallibile: anche Google e Apple
          toppano.Pere con mele...
        • Sg@bbio scrive:
          Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
          - Scritto da: Tomino
          - Scritto da: Sg@bbio

          Non è questione, semplicemente se uno lavora
          con

          internet, ha ricevuto un danno

          economico.
          Lo stesso danno che può succedere ad un boscaiolo
          che spacca la catena della motoXXXX. Niente è
          perfetto ed infallibile: anche Google e Apple
          toppano.Che paragone del piffero, sbagliato e fuori luogo.
      • pippo cannelungh e scrive:
        Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
        Dipende dal contratto.Se il disservizio non ha intaccato i parametri di fornitura (i.e. uptime del X%) allora non ci puoi fare niente. Se il tuo business è così importante da non poter sopravvivere senza connettività, forse dovresti farti due contratti con due operatori differenti.
        • Sg@bbio scrive:
          Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
          - Scritto da: pippo cannelungh e
          Dipende dal contratto.
          Se il disservizio non ha intaccato i parametri di
          fornitura (i.e. uptime del X%) allora non ci puoi
          fare niente. Se il tuo business è così importante
          da non poter sopravvivere senza connettività,
          forse dovresti farti due contratti con due
          operatori
          differenti.Avere una connettività diversa su un'altro mezzo dovrebbe esser una cosa possibile da tutti, però qui non è cascata solo la connessione, ma pure il telefono ed era impossibile contattare l'assistenza.
      • collione scrive:
        Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
        - Scritto da: Sg@bbio
        Non è questione, semplicemente se uno lavora con
        internet, ha ricevuto un danno
        economico.è il risultato della centralizzazione di internet nelle mani dei net-plutocratia suo tempo, internet fu creata come rete decentralizzata proprio per evitare questi XXXXXXma no, non si poteva avere una rete così, poi non possiamo chiudere i rubinetti, mettere il pedaggio per ogni megabyte, creare corsie preferenziali e fancu** la net neutralityennesima dimostrazione del fatto che viviamo in un'epoca di capitalismo terminalemorirà, certo che morirà, ma porterà all'inferno molti di noi
        • Sg@bbio scrive:
          Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
          Ma perchè fate di discorsi ? Se quello che ti fornisce la banda per navigare, si schianta, rimani a piedi a prescindere....
          • collione scrive:
            Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
            Ma se seguissimo le raccomandazioni di chi ha inventato internet, non saremmo connessi tramite un singolo punto d'acXXXXX. Internet fu creata proprio per evitare quello che dici tu.
        • Prozac scrive:
          Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
          - Scritto da: collione
          - Scritto da: Sg@bbio

          Non è questione, semplicemente se uno lavora
          con

          internet, ha ricevuto un danno

          economico.

          è il risultato della centralizzazione di internet
          nelle mani dei
          net-plutocrati

          a suo tempo, internet fu creata come rete
          decentralizzata proprio per evitare questi
          XXXXXXMi spieghi cosa c'entra Internet con quello che è sucXXXXX a Wind? Io, ad esempio, non ho patito alcun disagio. Me ne sono accorto solo perché una mia collega mi ha detto che non le andava più l'iPhone... Per il resto ho continuato a lavorare con Internet come sempre. Alla stessa velocità e senza il minimo disagio. Internet non ha subito alcun danno...
      • Trollollero scrive:
        Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
        - Scritto da: Sg@bbio
        Non è questione, semplicemente se uno lavora con
        internet, ha ricevuto un danno
        economico.Se uno "lavora con internet" e non ha una linea di backup offerta da un venditore DIVERSO da quello principale, sappia che se vuole operare a livelli professionali e' il caso che impari a gestire adeguatamente gli SPOF.
    • cicciobello scrive:
      Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
      - Scritto da: AXEL
      io ho due cell, uno è un WIND dal 2000, l'altro è
      finito sotto WIND da VODAFONE che era all'inizio
      (per anni e fino a due mesi fa era un VODAFONE
      proprio per scongiurare casi di questo tipo, poi
      una serie di comportamenti delal
      VODAFONE...vabbè, poco importa, comunque è
      diventato un WIND)... sono rimasto tagliato fuori
      dalle comunicazioni cellulare per quache ora pure
      io... embè? son sopravvisuto... eccomi qua che
      scrivo! :D :D :D :D :D :D
      ehehehehehE che ci vieni a scrivere qui? Se non avevi bisogno del cellulare in quelle ore, buon per te, ma a noi che ce ne frega?
      • AXEL scrive:
        Re: siete troppo dipendenti dalla tecnologia
        - Scritto da: cicciobello
        - Scritto da: AXEL

        io ho due cell, uno è un WIND dal 2000,
        l'altro
        è

        finito sotto WIND da VODAFONE che era
        all'inizio

        (per anni e fino a due mesi fa era un
        VODAFONE

        proprio per scongiurare casi di questo tipo,
        poi

        una serie di comportamenti delal

        VODAFONE...vabbè, poco importa, comunque è

        diventato un WIND)... sono rimasto tagliato
        fuori

        dalle comunicazioni cellulare per quache ora
        pure

        io... embè? son sopravvisuto... eccomi qua
        che

        scrivo! :D :D :D :D :D :D

        eheheheheh

        E che ci vieni a scrivere qui? Se non avevi
        bisogno del cellulare in quelle ore, buon per te,
        ma a noi che ce ne frega?così, per dare un po' d'aria ai denti! :D(in senso lato ovviamente, perchè non sto parlando ma scrivendo ;))
  • iRoby scrive:
    Colpa di Aruba
    Da alcune indiscrezioni sembrerebbe colpa di Aruba... Dico sembrerebbe...
    • nullazzo scrive:
      Re: Colpa di Aruba
      - Scritto da: iRoby
      Da alcune indiscrezioni sembrerebbe colpa di
      Aruba... Dico
      sembrerebbe...Cosa avrebbe fatto?
      • anonno scrive:
        Re: Colpa di Aruba
        - Scritto da: nullazzo
        - Scritto da: iRoby

        Da alcune indiscrezioni sembrerebbe colpa di

        Aruba... Dico

        sembrerebbe...
        Cosa avrebbe fatto?ha Ar-rubato (anonimo)
        • sbrotfl scrive:
          Re: Colpa di Aruba
          - Scritto da: anonno
          - Scritto da: nullazzo

          - Scritto da: iRoby


          Da alcune indiscrezioni sembrerebbe colpa
          di


          Aruba... Dico


          sembrerebbe...

          Cosa avrebbe fatto?

          ha Ar-rubato (anonimo)BADUUM TSSH
  • Skywalkersenior scrive:
    Ancora no
    Milano/Varese 15:30Ancora down la rete cellulare (ADSL non so, ho altri operatori)
    • Tomino scrive:
      Re: Ancora no
      - Scritto da: Skywalkersenior
      Milano/Varese 15:30
      Ancora down la rete cellulare (ADSL non so, ho
      altri operatori)Sei in crisi di astinenza? Coraggio, resisti, sei in buona compagnia. Siediti e respira, passerà. Sono i malanni del 20° secolo...
  • bye scrive:
    attacco hacker
    e di questo furto di dati devono dare ancora risposta!!!http://punto-informatico.it/4059413/PI/Brevi/libero-email-indesiderate.aspx
  • axl scrive:
    si ma il disagio ?
    se dovevo spostarmi e mi serviva il navigatore del cell cosa facevo ???MOLTO SCONTENTO, a questi livelli non sono ammessi errori del genere
    • mcmcmcmcmc scrive:
      Re: si ma il disagio ?
      - Scritto da: axl
      se dovevo spostarmi e mi serviva il navigatore
      del cell cosa facevo
      ???con una cartina stradale e qualche indicazione?
    • Skywalkersenior scrive:
      Re: si ma il disagio ?
      - Scritto da: axl
      se dovevo spostarmi e mi serviva il navigatore
      del cell cosa facevo
      ???Questi disagi ci fanno capire fino a che punto siamo schiavi della tecnologia. Fino a qualche anno fa, se dovevi andare in una zona che non conoscevi come ti comportavi?
      • Sg@bbio scrive:
        Re: si ma il disagio ?
        Retorica spiccola.
        • NIcoal scrive:
          Re: si ma il disagio ?
          NO, è verità
          • Sg@bbio scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: NIcoal
            NO, è veritàNo, semplice retorica spicciola, ignorando che internet e la telefonia mobile, non la si usa per mere XXXXXXX.
          • Tomino scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: Sg@bbio
            No, semplice retorica spicciola, ignorando che
            internet e la telefonia mobile, non la si usa per
            mere XXXXXXX.La si usa per cose che prima si facevano senza internet, il che denota un rinXXXXXXXXmento neuronale e una dipendenza. Si dipendenza, perchè quando viene a mancare la "droga" ci si sente spaesati e terrorizzati.
          • webwizard scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: Tomino
            - Scritto da: Sg@bbio

            No, semplice retorica spicciola, ignorando
            che

            internet e la telefonia mobile, non la si
            usa
            per

            mere XXXXXXX.
            La si usa per cose che prima si facevano senza
            internet, il che denota un rinXXXXXXXXmento
            neuronale e una dipendenza. Si dipendenza, perchè
            quando viene a mancare la "droga" ci si sente
            spaesati e terrorizzati.Confermo la retorica spicciola da barbiere. Io oggi ero in giro, senza Internet né telefono (in quanto utente Wind), ma sono andato dove dovevo senza troppi patemi. L'unica preoccupazione era che si fosse guastato il cellulare, mica altro. Se poi ci sono in giro gli imbranati, quelli lo saranno sempre, pure con la cartina in mano.
          • ... scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: webwizard
            - Scritto da: Tomino

            - Scritto da: Sg@bbio


            No, semplice retorica spicciola,
            ignorando

            che


            internet e la telefonia mobile, non la
            si

            usa

            per


            mere XXXXXXX.

            La si usa per cose che prima si facevano
            senza

            internet, il che denota un rinXXXXXXXXmento

            neuronale e una dipendenza. Si dipendenza,
            perchè

            quando viene a mancare la "droga" ci si sente

            spaesati e terrorizzati.

            Confermo la retorica spicciola da barbiere. Io
            oggi ero in giro, senza Internet né telefono (in
            quanto utente Wind), ma sono andato dove dovevo
            senza troppi patemi.Bravo, e cosa vuoi, una medaglia?
            L'unica preoccupazione era
            che si fosse guastato il cellulare, mica altro.
            Se poi ci sono in giro gli imbranati, quelli lo
            saranno sempre, pure con la cartina in
            manoEra l'unica preoccupazione perché con Internet non ci dovevi fare nulla di importante. Ma non per tutti è così, e se credi che per tutti sia così probabilmente l'imbranato sei tu.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            CVD la solita retorica spiccola.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: Tomino
            - Scritto da: Sg@bbio

            No, semplice retorica spicciola, ignorando
            che

            internet e la telefonia mobile, non la si
            usa
            per

            mere XXXXXXX.
            La si usa per cose che prima si facevano senza
            internet, il che denota un rinXXXXXXXXmento
            neuronale e una dipendenza. Si dipendenza, perchè
            quando viene a mancare la "droga" ci si sente
            spaesati e
            terrorizzati.Semplicemente ora ci si appoggia ad un servizio prima inestistente, gli uomini campavano anche prima di meucci e bell o sbaglio? Anche prima dell'aereo o dell'auto o sbaglio? Anche prima della medicina moderna...Che ne diresti di tornare all'età della pietra, tanto tutta la tecnologia è solo un inutile orpello!Tu sostieni che si possa fare a meno del cellulare o del telefono... beh ti informo che esistono dei lavori che prevedono la reperibilità, ossia in determinati orari devi garantire la tua reperibilità telefonica e nel caso andare sul posto di lavoro, se le linee telefoniche non funzionano che fai?Quanto al navigatore, un tempo non esistevano ma avevi le piantine, oggi ovviamente avendo il navigatore non ti porti più dietro le piantine in auto e senza piantine e senza navigatore prova a girare una grossa città che non conosci!
          • ... scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: Tomino
            - Scritto da: Sg@bbio

            No, semplice retorica spicciola, ignorando
            che

            internet e la telefonia mobile, non la si
            usa
            per

            mere XXXXXXX.
            La si usa per cose che prima si facevano senza
            internet, il che denota un rinXXXXXXXXmento
            neuronale e una dipendenza. Si dipendenza, perchè
            quando viene a mancare la "droga" ci si sente
            spaesati e
            terrorizzati.Ma che discorso è? Sarebbe come dire prima di Internet se tagliavano a tutti il telefono per una settimana senza motivo non era un gran problema perché "tanto una volta il telefono non esisteva e si viveva lo stesso". E stiXXXXX, peccato che magari c'era gente che doveva fare cose importanti tramite telefono come fissare un appuntamento per un colloquio di lavoro oppure chiamare per un'emergenza dopo un incidente.
          • Mufasa scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            Io ci lavoro con la tecnologia e senza internet sono produttivo un terzo.Internet non è Facebook e Whatsapp
        • FreeBSD scrive:
          Re: si ma il disagio ?
          - Scritto da: Sg@bbio
          Retorica spiccola.Invece ha più che ragione.Se uno sceglie di gettarsi del tutto in mani altrui usando servizi che non può controllare, peggio per lui.Affidarsi a servizi basati su internet come possono essere le mappe o come un Cloud per lo storage comporta dei rischi, di privacy e di acXXXXX alle informazioni. E quando le cose non funzionano non ci si può lamentare.Una cartina stradale è certamente più scomoda, ma non comporta nessuno dei quei due rischi.Quello che penso volesse dire Skywalkersenior è che c'è differenza tra avvalersi della tecnologia (per comodità) e diventare dipendente da essa senza essere in grado di ripiegare su delle alternative. Che poi non è necessario essere "MacGyver", basta un po' di logica alla portata di tutti per trovare un workaround quando "la mappa del cell" è fuori uso...Se poi uno pensa che i servizi telefonici e internet per paga siano "garantiti 24/24 al 100% per sempre", allora non ha proprio capito niente di come funzionano le cose.
          • 2014 scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: FreeBSD
            - Scritto da: Sg@bbio

            Retorica spiccola.

            Invece ha più che ragione.
            Se uno sceglie di gettarsi del tutto in mani
            altrui usando servizi che non può controllare,
            peggio per
            lui.
            Affidarsi a servizi basati su internet come
            possono essere le mappe o come un Cloud per lo
            storage comporta dei rischi, di privacy e di
            acXXXXX alle informazioni. E quando le cose non
            funzionano non ci si può
            lamentare.
            Una cartina stradale è certamente più scomoda, ma
            non comporta nessuno dei quei due
            rischi.Però può prendere fuoco, o ammuffire o essere mangiata dai topi... quindi?
          • webwizard scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: FreeBSD

            - Scritto da: Sg@bbio


            Retorica spiccola.



            Invece ha più che ragione.

            Se uno sceglie di gettarsi del tutto in mani

            altrui usando servizi che non può
            controllare,

            peggio per

            lui.

            Affidarsi a servizi basati su internet come

            possono essere le mappe o come un Cloud per
            lo

            storage comporta dei rischi, di privacy e di

            acXXXXX alle informazioni. E quando le cose
            non

            funzionano non ci si può

            lamentare.

            Una cartina stradale è certamente più
            scomoda,
            ma

            non comporta nessuno dei quei due

            rischi.
            Però può prendere fuoco, o ammuffire o essere
            mangiata dai topi...
            quindi?Lascia stare topi e muffa. Basta dire che, nel giro di qualche anno, diventa obsoleta.
          • BSD_like scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            Non sò gli altri, ma io da quando uso smartphone Android, non ho più un pezzo di mappa in auto ne nel sellino moto; ormai saranno 5-4 anni che non ho più una cartina di una qualsivoglia località in auto; nemmeno una di Roma dove vado per lavoro di UNIX system admin, e Roma non è piccolina, anche i miei amici romani se cambiano la loro zona non si potrebbero orizzontare più.E di questo me ne sono accorto oggi, non perchè utente wind al cell. (ma 3, wind ADSL e fisso) ma per la notizia che me ne ha fatto pensare. Ho tolto quasi inconsapevolmente le cartine stradali dall'auto ancor prima di cambiare auto 3 anni fà con la nuova Juke.Poi dagli appuntamenti di lavoro e colloqui ho notato (da tempo) come ormai le società diano per scontato (almeno per chi lavora nel "tecnology") che chiunque abbia un min. di ultima tecnologia.Insomma danno per scontato che puoi usufruire di google maps e navigatore, e che bene o male anche se non conosci città, via, zona e luogo quantomeno nelle loro vicinanze ci arrivi se hai un'appuntamento, e che quindi quando sei almeno nelle vicinanze trovare il luogo è cosa da poco (temporalmente parlando).L'ho notato perchè ho visto un ridursi dei margini che gli incaricati della società si danno tra un appuntamento e un'altro negli ultimi 5-7 anni.P.S: una volta ad es., dovevo andare, con l'auto, ad un incontro conoscitivo ed ero appena uscito anticipatamente dal cliente dove prestavo attività ed ecco l'imprevisto: strada bloccata per probabile incidente. Telefono e la tipa mi dice che se riuscivo a stare da lei con un rit. max di 10, al max (ma proprio max) 15 min. OK, altrimenti era da demandare ad altra data perchè aveva fissato un'altro appuntamento lasciandosi soli 10 min. di margine per possibili contrattempi!!10-8 anni fà mi ricordo che il margine medio che si lasciavano era tra i 20 e 30 min.
          • bubba scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            ma sei sicuro di parlare di roma? nel G.R.A sono noti numerosi buchi neri, e la gente risbuca magari dopo anni... e anche il resto non scherza..
          • Skywalker scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            http://www.openstreetmap.org/Te lo puoi scaricare sulla SD del cellulare ed usarlo alla bisogna.Ma il punto è un altro... (non ripeto i post).
          • Sg@bbio scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            Internet = CLOUD! Scusami ma io parlavo di altre cose più utili per il LAVORO.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: FreeBSD
            - Scritto da: Sg@bbio

            Retorica spiccola.

            Invece ha più che ragione.
            Se uno sceglie di gettarsi del tutto in mani
            altrui usando servizi che non può controllare,
            peggio per
            lui.
            Affidarsi a servizi basati su internet come
            possono essere le mappe o come un Cloud per lo
            storage comporta dei rischi, di privacy e di
            acXXXXX alle informazioni. E quando le cose non
            funzionano non ci si può
            lamentare.
            Una cartina stradale è certamente più scomoda, ma
            non comporta nessuno dei quei due
            rischi.
            Quello che penso volesse dire Skywalkersenior è
            che c'è differenza tra avvalersi della tecnologia
            (per comodità) e diventare dipendente da essa
            senza essere in grado di ripiegare su delle
            alternative. Che poi non è necessario essere
            "MacGyver", basta un po' di logica alla portata
            di tutti per trovare un workaround quando "la
            mappa del cell" è fuori
            uso...
            Se poi uno pensa che i servizi telefonici e
            internet per paga siano "garantiti 24/24 al 100%
            per sempre", allora non ha proprio capito niente
            di come funzionano le
            cose.Beh se è per quello anche un navigatore off line ti protegge dai down di internet!
          • cicciobello scrive:
            Re: si ma il disagio ?

            Una cartina stradale è certamente più scomoda, ma
            non comporta nessuno dei quei due
            rischi.Mai sentito parlare di navigatori offline?
        • Skywalkersenior scrive:
          Re: si ma il disagio ?
          - Scritto da: Sg@bbio
          Retorica spiccola.No, semplice pratica. A volte sembra che la tecnologia ci abbia tolto il dono della parola (e, nei casi più gravi, dell'intelligenza) al punto di arrivare a non concepire neppure le eventuali alternative.Potrei capire se si trattasse di dispositivi di emergenza (e in alcuni casi il telefonino può esserlo), ma il navigatore proprio no, non lo ammetto.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: Skywalkersenior
            - Scritto da: Sg@bbio

            Retorica spiccola.

            No, semplice pratica. A volte sembra che la
            tecnologia ci abbia tolto il dono della parola
            (e, nei casi più gravi, dell'intelligenza) al
            punto di arrivare a non concepire neppure le
            eventuali
            alternative.
            Potrei capire se si trattasse di dispositivi di
            emergenza (e in alcuni casi il telefonino può
            esserlo), ma il navigatore proprio no, non lo
            ammetto.Solita retorica, appunto.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: Skywalkersenior
            - Scritto da: Sg@bbio

            Retorica spiccola.

            No, semplice pratica. A volte sembra che la
            tecnologia ci abbia tolto il dono della parola
            (e, nei casi più gravi, dell'intelligenza) al
            punto di arrivare a non concepire neppure le
            eventuali
            alternative.
            Potrei capire se si trattasse di dispositivi di
            emergenza (e in alcuni casi il telefonino può
            esserlo), ma il navigatore proprio no, non lo
            ammetto.Esempio stai recandoti ad un appuntamento, magari di lavoro, hai impostato il percorso esci di casa e puf ti trovi off line, non è esattamente che fai i salti di gioia vero? Sai non è come se ti avessero informato prima del disservizio che allora uno trova le alternative...
          • Teo_ scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Skywalkersenior

            - Scritto da: Sg@bbio


            Retorica spiccola.



            No, semplice pratica. A volte sembra che la

            tecnologia ci abbia tolto il dono della
            parola

            (e, nei casi più gravi, dell'intelligenza) al

            punto di arrivare a non concepire neppure le

            eventuali

            alternative.

            Potrei capire se si trattasse di dispositivi
            di

            emergenza (e in alcuni casi il telefonino può

            esserlo), ma il navigatore proprio no, non lo

            ammetto.

            Esempio stai recandoti ad un appuntamento, magari
            di lavoro, hai impostato il percorso esci di casa
            e puf ti trovi off line, non è esattamente che
            fai i salti di gioia vero? Sai non è come se ti
            avessero informato prima del disservizio che
            allora uno trova le
            alternative...Ma lì te la vai a cercare: hai un appuntamento importante, devi andare in un posto in cui non sei mai stato e usi un navigatore online?Non è deve esserci il blackout occasionale per lasciarti a piedi, puoi più semplicemente essere che passi per una zona non coperta dal tuo operatore.
          • Skywalkersenior scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Skywalkersenior

            - Scritto da: Sg@bbio


            Retorica spiccola.



            No, semplice pratica. A volte sembra che la

            tecnologia ci abbia tolto il dono della
            parola

            (e, nei casi più gravi, dell'intelligenza) al

            punto di arrivare a non concepire neppure le

            eventuali

            alternative.

            Potrei capire se si trattasse di dispositivi
            di

            emergenza (e in alcuni casi il telefonino può

            esserlo), ma il navigatore proprio no, non lo

            ammetto.

            Esempio stai recandoti ad un appuntamento, magari
            di lavoro, hai impostato il percorso esci di casa
            e puf ti trovi off line, non è esattamente che
            fai i salti di gioia vero? Sai non è come se ti
            avessero informato prima del disservizio che
            allora uno trova le
            alternative...A quel punto segui i cartelli, arrivi il più vicino possibile dopodiché abbassi il finestrino e chiedi informazioni
          • Skywalker scrive:
            Re: si ma il disagio ?
            ...come dicesti una volta tu a me:"Ma sei sicuro che non siamo la stessa persona"? :)
    • Tomino scrive:
      Re: si ma il disagio ?
      Ieri sera ero a cena con amici in aperta campagna, in un posto per me nuovo. Ero arrivato lì guidato da Google Maps con rete Wind, e non avevo installato nessun navigatore offline. Esco verso le 23 per tornare a casa e la rete non andava... Dopo qualche imprecazione uso la vecchia maniera: leggo i cartelli stradali. Sono tornato a casa sano e salvo e con qualche neurone assopito ora riattivato. In sintesi tutta questa tecnologia ci ha rinXXXXXXXXti, va bene che succedano questi disguidi.
      • alro scrive:
        Re: si ma il disagio ?
        Scusa, ma se la pensi così è sufficiente che lasci il telefono a casa e fai alla vecchia maniera: mandi lettere e/o telegrammi. E soprattutto, perchè vieni ad ammorbarci con il tuo moralismo?! Io uso lo smartphone e sono contento: i miei neuroni stanno bene, te lo posso garantire! 8)
        • Skywalkersenior scrive:
          Re: si ma il disagio ?
          - Scritto da: alro
          Scusa, ma se la pensi così è sufficiente che
          lasci il telefono a casa e fai alla vecchia
          maniera: mandi lettere e/o telegrammi. E
          soprattutto, perchè vieni ad ammorbarci con il
          tuo moralismo?! Io uso lo smartphone e sono
          contento: i miei neuroni stanno bene, te lo posso
          garantire!
          8)Un conto è sfruttare la tecnologia "marginale" (parliamo di GPS, non di un polmone d'acciaio) per trarne vantaggio, un altro è dipenderne e non poterne più fare a meno
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: si ma il disagio ?
        - Scritto da: Tomino
        Ieri sera ero a cena con amici in aperta
        campagna, in un posto per me nuovo. Ero arrivato
        lì guidato da Google Maps con rete Wind, e non
        avevo installato nessun navigatore offline. Esco
        verso le 23 per tornare a casa e la rete non
        andava... Dopo qualche imprecazione uso la
        vecchia maniera: leggo i cartelli stradali. Sono
        tornato a casa sano e salvo e con qualche neurone
        assopito ora riattivato. In sintesi tutta questa
        tecnologia ci ha rinXXXXXXXXti, va bene che
        succedano questi
        disguidi.Scommettiamo che se avveniva il contrario, ossia che il black out sulla rete si verificava prima di raggiungere la destinazione le cose sarebbero state un tantino più difficoltose? Sai è più facile tornare a casa propria rifacendo una strada che hai già percorso all'andata e in ogni caso ti basta raggiungere un posto noto per poi recuperare la strada di casa!
    • panda rossa scrive:
      Re: si ma il disagio ?
      - Scritto da: axl
      se dovevo spostarmi e mi serviva il navigatore
      del cell cosa facevo
      ???
      MOLTO SCONTENTO, a questi livelli non sono
      ammessi errori del
      generePer questo motivo ogni azienda tecnologica deve avere almeno due amministratori delegati per ogni sistemista: uno che gli porta il caffe' e l'altro che gli pulisce le scarpe.Tutti bravi a riempirsi la bocca di buzzword in riunioni e assemblee, ma poi quelli che risolvono i problemi sono i tecnici con le palle!
      • webwizard scrive:
        Re: si ma il disagio ?
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: axl

        se dovevo spostarmi e mi serviva il
        navigatore

        del cell cosa facevo

        ???

        MOLTO SCONTENTO, a questi livelli non sono

        ammessi errori del

        genere

        Per questo motivo ogni azienda tecnologica deve
        avere almeno due amministratori delegati per ogni
        sistemista: uno che gli porta il caffe' e l'altro
        che gli pulisce le
        scarpe.

        Tutti bravi a riempirsi la bocca di buzzword in
        riunioni e assemblee, ma poi quelli che risolvono
        i problemi sono i tecnici con le
        palle!Da ex sistemista sono d'accordo con te. Un down di queste proporzioni risolto nel giro di mezza giornata non è roba da poco. Resta la curiosità di sapere l'origine del guaio. A volte basta un comando sbagliato su un router di dorsale e la frittata è fatta. <gombloddo on
        C'è anche da dire che Wind fornisce l'acXXXXX al blog di Beppe Grillo. Potrebbero anche aver fatto un DDoS da fantascienza che gli ha sbarellato tutta l'infrastruttura... boh, vedremo <gombloddo off
        • Sg@bbio scrive:
          Re: si ma il disagio ?
          Per il blog di beppegrillo è veramente una sfiga il suo down, che oltre ad alimentare i complottisti, ha fatto fanservice per i detrattori.Per il resto, la Wind è riuscita a sistemare un enorme guaio in mezza giornata, nonostante affermavano che lunedì avrebbero sistemato. Il vero problema è la scarsa comunicazione.
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: si ma il disagio ?
          - Scritto da: webwizard
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: axl


          se dovevo spostarmi e mi serviva il

          navigatore


          del cell cosa facevo


          ???


          MOLTO SCONTENTO, a questi livelli non
          sono


          ammessi errori del


          genere



          Per questo motivo ogni azienda tecnologica
          deve

          avere almeno due amministratori delegati per
          ogni

          sistemista: uno che gli porta il caffe' e
          l'altro

          che gli pulisce le

          scarpe.



          Tutti bravi a riempirsi la bocca di buzzword
          in

          riunioni e assemblee, ma poi quelli che
          risolvono

          i problemi sono i tecnici con le

          palle!

          Da ex sistemista sono d'accordo con te. Un down
          di queste proporzioni risolto nel giro di mezza
          giornata non è roba da poco. Resta la curiosità
          di sapere l'origine del guaio. A volte basta un
          comando sbagliato su un router di dorsale e la
          frittata è
          fatta.
          Risolto un ciuffolo sono le 18.10 e il 3G di wind almeno nel trevigiano è morto!
          <gombloddo on
          C'è anche da dire che Wind
          fornisce l'acXXXXX al blog di Beppe Grillo.
          Potrebbero anche aver fatto un DDoS da
          fantascienza che gli ha sbarellato tutta
          l'infrastruttura... boh, vedremo <gombloddo
          off

    • Trollollero scrive:
      Re: si ma il disagio ?
      - Scritto da: axl
      se dovevo spostarmi e mi serviva il navigatore
      del cell cosa facevo
      ???
      MOLTO SCONTENTO, a questi livelli non sono
      ammessi errori del
      genereFailure is ALWAYS an option, regolati di conseguenza
      • Prozac scrive:
        Re: si ma il disagio ?
        - Scritto da: Trollollero
        Failure is ALWAYS an option, regolati di
        conseguenzaIo ho sulla scrivania davanti a me una palla da baseball (NASA) che dice: Failure is NOT an option.pensa te... ;)
        • Prozac scrive:
          Re: si ma il disagio ?
          - Scritto da: 2014
          Era sull'apollo 13?No, su una palla da baseball :D[img]http://imageshack.com/a/img849/3404/op28.jpg[/img]
    • Skywalker scrive:
      Re: si ma il disagio ?
      - Scritto da: axl
      se dovevo spostarmi e mi serviva il navigatore
      del cell cosa facevo
      ???
      MOLTO SCONTENTO, a questi livelli non sono
      ammessi errori del
      genereUhm, non sei un informatico, vero?Perché ci stai dicendo che hai affidato ad una struttura normale un servizio che per te è MISSION CRITICAL.Se la tua tolleranza all'indisponibilità della rete è ZERO, qualunque testo base di BUSINESS CONTINUITY ti direbbe che devi metterlo su una struttura ridondata in HIGH AVAILABILITY, che ha le sue regole ed i suoi costi, generalmente molto alti.In pratica COME minimo dovresti andare in giro con due contratti con due infrastrutture mobili tra loro indipendenti. E magari anche due smartphone di marca diversa con due OS diversi. Se non lo fai sei tu che hai aspettative sbagliate: probabilmente non leggi i contratti che firmi (nessun fornitore garantisce il 100% di disponibilità, ed internet di solito è best effort).Pensa che persino negli uffici non critici ma che comunque lavorano con una rete, si prevede sempre una seconda linea di backup...Se invece si vuol rimanere con un singolo fornitore si può accettare il rischio di indisponibilità ma si devono prevedere delle procedure di emergenza: un Piano di Continuità Operativa.Nel tuo caso può essere una cartina lasciata in auto, un vecchio tom tom oppure periodici ripassi di Geografia, in modo da saper leggere i cartelli stradali, e verifica del finestrino, in modo che si abbassi quando chiederai informazioni ai residenti. Ovviamente l'efficienza è minore, ma sei in Stato di Emergenza e quindi era messa in conto.E' curioso come si vantino BCCE, CMCE, DRCE, CBCI, ISO22301 Lead Auditor e poi ne disapplichiamo i principi elementari nella vita di tutti i giorni...Mi ricorda quello studente che chiese:"Ma prima dei computer come facevate a trovare velocemente un articolo?". Forse non è ancora giunto il momento di smettere imparare l'ordine alfabetico...P.S: Ci sono anche altri testi, non di informatica, che suggeriscono la forma: "Se avessi dovuto spostarmi e mi fosse servito il navigatore del cell, cosa avrei dovuto fare?".
  • AxAx scrive:
    Anche libero
    riscontra grossi ritardi sulla posta
  • utente wind scrive:
    telefonate bloccate su rete fissa
    sul telefono fisso mi è stato impossibile chiamare o ricevere telefonate per 3 ore!neppure i numeri di emergenza erano disponibilialtro che internet
    • umby scrive:
      Re: telefonate bloccate su rete fissa
      Un motivo ancor piú valido per rifiutare le offerte internet+voice che si rifanno alle connessioni voip.Il telefono deve essere (e rimanere) solo telefono.Pensa se capitava di chiamare il 118 per un infarto ad una persona anziana in casa...
      • webwizard scrive:
        Re: telefonate bloccate su rete fissa
        - Scritto da: umby
        Un motivo ancor piú valido per rifiutare le
        offerte internet+voice che si rifanno alle
        connessioni
        voip.
        Il telefono deve essere (e rimanere) solo
        telefono.
        Pensa se capitava di chiamare il 118 per un
        infarto ad una persona anziana in
        casa...guarda che anche il PSTN si può scassare. L'ideale, se caso, è avere più di un gestore. Chi aveva Vodafone, TIM o Tre riusciva a chiamare.
        • umby scrive:
          Re: telefonate bloccate su rete fissa
          - Scritto da: webwizard
          L'ideale, se caso, è avere più di un gestore. Chi
          aveva Vodafone, TIM o Tre riusciva a
          chiamare.Quindi chi ha attivato le favolose offerte telefono+cellulare+internet sono dei cog****i ?http://www.infostrada.it/fileadmin/Materiale/Fisso-Infostrada/Visori/APR_MAG_GIU_2014/13-17_Giugno/box-hp_2.jpg
      • Sg@bbio scrive:
        Re: telefonate bloccate su rete fissa
        Per i cell, hanno una modalità per le chiamate d'emergenza, che si attacca alla prima rete disponibili.
      • utente wind scrive:
        Re: telefonate bloccate su rete fissa
        e chi ha parlato di voip? ho una linea fissa normale! mi sa che il voip se lo fanno loro tra una centralina e l'altra, sennò mica si spiegaanche perchè la connessione modem adsl era su, mentre la connessione ppp nostessa cosa per il telefono, la linea si attivava, ma rispondeva un singolo tono continuo e non alternato come quando la linea è pronta per effettuare una chiamata
      • Skywalker scrive:
        Re: telefonate bloccate su rete fissa
        Togli la SIM dal cellulare, lo riaccendi, componi 112 e salvi l'anziana parente...
  • utente wind scrive:
    telefonate bloccate su rete fissa
    sul telefono fisso mi è stato impossibile chiamare o ricevere telefonate per 3 ore!neppure i numeri di emergenza erano disponibilialtro che internet
  • Luca scrive:
    a Ravenna tutto down
    Qui e' tutto Down. Linee Fisse + 3g ..addirittura da 10 minuti il telefono si e' disconnesso dal 3G e riporta nessun servizio...
  • tucumcari scrive:
    confermo
    un disastro...Ma comunque ora su roma sembra ripartita.
    • panda rossa scrive:
      Re: confermo
      - Scritto da: tucumcari
      un disastro...
      Ma comunque ora su roma sembra ripartita.Ripartita anche da me.
    • prugnoso scrive:
      Re: confermo
      - Scritto da: tucumcari
      un disastro...
      Ma comunque ora su roma sembra ripartita.idem. Almeno il mobile sembra rifunzionare.
    • Tomino scrive:
      Re: confermo
      - Scritto da: tucumcari
      Ma comunque ora su roma sembra ripartita.Bene, così non soffrirai di astinenza.
      • tucumcari scrive:
        Re: confermo
        Astinenza de che?io mica sto solo su infostrada...E come diceva il marchese del grillo...
        • tucumcari scrive:
          Re: confermo
          - Scritto da: tucumcari
          Astinenza de che?
          io mica sto solo su infostrada...
          E come diceva il marchese del grillo...Io sono uno zampino e voi non siete un infermiere!
        • tucumcari scrive:
          Re: confermo
          - Scritto da: tucumcari
          Astinenza de che?
          io mica sto solo su infostrada...
          E come diceva il marchese del grillo......A me il T-1000 me fa 'n baffo.
        • tucumcari scrive:
          Re: confermo
          - Scritto da: tucumcari
          Astinenza de che?
          io mica sto solo su infostrada...
          E come diceva il marchese del grillo...A voi Infostrada a me Infocittà.
Chiudi i commenti