Facebook e i nuovi amici in blu

Rivista la feature relativa alle liste di contatti. Gli amici potranno essere inseriti in automatico in categorie più ordinate
Rivista la feature relativa alle liste di contatti. Gli amici potranno essere inseriti in automatico in categorie più ordinate

Un aggiornamento significativo, che permetterà a milioni di utenti in blu di gestire con ordine le proprie amicizie. Facebook ha così annunciato una revisione della feature relativa alle liste di contatti, evitando ai suoi iscritti lunghe e fastidiose operazioni d’inserimento manuale nelle varie categorie d’appartenenza degli amici social .

Liste intelligenti, che divideranno automaticamente i contatti personali sulla base delle rispettive informazioni di profilo . Compagni di scuola, concittadini, colleghi di lavoro. Gli utenti in blu potranno personalizzare le proprie liste di contatto anche in base a relazioni uniche.

Si potrà inoltre inserire un determinato contatto in una lista di amici stretti, probabilmente presenti nella vita reale. Ma anche in categorie relative a conoscenze più superficiali. In altre parole , il flusso di post e immagini proveniente dagli amici stretti escluderà in automatico eventuali occhi indiscreti .

Ad una maggiore selezione delle amicizie si aggiungerà poi una fase sperimentale voluta dal sito in blu per diminuire la quantità di notifiche inviate via mail ai singoli iscritti . I responsabili di Facebook stanno infatti pensando ad un’unica notifica in cui verranno contenuti tutti gli aggiornamenti sulle attività condivise.

Mauro Vecchio

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 09 2011
Link copiato negli appunti