Con l’esordio sul mercato pubblico dei titoli di Facebook si concretizza uno dei maggiori timori del suo CEO e fondatore Mark Zuckerberg, quella cioè di dover pubblicare tutti i dettagli finanziari della sua azienda : si tratta, si scopre ora nei dettagli, comunque di numeri che appaiono solidi e che denotano soprattutto un’enorme crescita.
Si scopre che solo tre anni fa il sito in blu era in perdita netta di 56 milioni di dollari con un fatturato inferiore ai 272 milioni, mentre il 2011 ha registrato introiti netti pari a 1 miliardo di dollari su un fatturato di 3,7 miliardi di dollari .
Insomma, a giudicare da questi numeri sembra proprio che Facebook arrivi tirata a lucido al momento di svolta della sua vita, l’esordio in Borsa. In condizioni migliori non lo poteva fare: il sistema remunerativo basato su forme pubblicitarie mai troppo invasive si è imposto senza compromettere il successo di pubblico, anzi vedendolo in costante crescita tanto da permettergli di raggiungere quota 845 milioni di utenti attivi ogni mese , con giornalmente 483 milioni di utenti attivi, 2,7 miliardi di commenti e Mi piace e 250 milioni di foto caricate.
Nel dettaglio, l’85 per cento del fatturato di Facebook viene oggi dall’advertising, cioè 3,2 miliardi di dollari: impressionante vista soprattutto la crisi economica che stanno attraversando Europa e Stati Uniti in primis e che solitamente ha come conseguenza la contrazione degli investimenti pubblicitari; il restante 25 per cento viene invece da forme di pagamento attraverso il social network, principalmente cioè Facebook Payment , il sistema di moneta virtuale che le fa rivendicare il 30 per cento su ogni transazione che avviene sulla sua piattaforma soprattutto per social-game come quelli di Zynga. Quest’ultima da questo punto di vista fa la parte del leone, arrivando a rappresentare il 12 per cento del fatturato di Facebook nel 2011: un totale di 445,3 milioni di dollari spesi in Farmville e compagnia.
Grandi numeri anche quelli che girano intorno ai suoi dirigenti: Mark Zuckerberg, oltre allo stipendio da quasi mezzo milione di dollari (ma destinato quest’anno ad aumentare a un milione), è arrivato con le spese aziendale a spendere nel 2011 1,5 milioni di dollari, di cui ben 692mila per voli su jet privati per lui, la sua famiglia e i suoi amici.
Sempre nell’anno appena conclusosi, il COO Sheryl Sandberg, partendo da uno stipendio di 300mila dollari, ha speso 30 milioni di dollari, il vicepresidente Mike Schroepfer altri 24,7 millioni.
Zuckerberg, inoltre, è il principale azionista con una quota del 28,2 per cento, che significa che in caso di raggiungimento dell’obiettivo di un valore di 100 miliardi di dollari di quotazione si ritroverebbe con un portafoglio azionario da 28 miliardi di dollari. Uno degli investitori iniziali, Accel, si ritrova con l’11,4 per cento delle azioni e il cofondatore Dustin Moskovitz con il 7,6 per cento.
Tra i detentori di quote ora milionarie risultano anche i parenti di Mark Zuckerber: il padre si è visto negli anni riconoscere quote pari a 2 milioni di dollari (giustificati per il supporto iniziale all’azienda), la sorella Randi ha invece guadagnato un totale di 357mila dollari per una serie di contributi legati soprattutto al marketing aziendale.
La bontà dei conti di Facebook, in ogni caso, è confermata dall’interessamento che le sue azioni hanno suscitato in investitori di peso come Morgan Stanley, J.P. Morgan e Goldman Sachs, e l’interesse è stato tale che il sito di SEC, l’organo che deve valutare l’IPO, non ha retto il traffico dei curiosi ed è finito momentaneamente offline. Questo, anche se l’obiettivo paventato di 10 miliardi di dollari provenienti dalla quotazione è stato “ridimensionato” ad appena 5 miliardi, come d’altronde era già successo a Google, LinkedIn, Groupon e Zynga che avevano rivisto al ribasso la propria IPO iniziale.
“Facebook non è stata originariamente creata per essere un’azienda quotata. È stata costruita per svolgere una funzione sociale, per rendere il mondo più aperto e connesso” ha scritto Zuckerberg nella sua lettera ai potenziali investitori. Per questo è ora importante che tutti capiscano con che spirito essa si approccia al nuovo passo: “La nostra società ha raggiunto un nuovo punto di non ritorno e Facebook aspira a costruire servizi per dare alle persone il potere di condividere e aiutarli ancora una volta a trasformare le nostre istituzioni e le nostre aziende”. Con l’occasione dell’esordio in borsa, insomma, Zuckerberg parla dell’obiettivo generale della sua azienda, quella che usando un onnipresente inglesismo viene spesso definita mission : “Crediamo che un mondo più aperto e connesso possa aiutare a creare un’economia più forte con aziende autentiche che forniscono prodotti e servizi migliori”.
Tutto questo, continua , è stato e continuerà ad essere realizzato “da hacker”: parola che cerca di scagionare dalla connotazione negativa che spesso assume, per riportarla all’originale significato associato alla curiosità, all’invenzione e all’esplorazione dei confini della conoscenza. Zuckerberg, infatti, proprio nel documento presentanto alla SEC parla di “Hacker way” (“modo hacker” o “maniera hacker”, ndr) come di un “approccio alla costruzione che prevede continui miglioramenti e interazioni: gli hacker pensano che tutto sia sempre migliorabile e niente è mai completo. Sentono il bisogno di aggiustare le cose, che spesso li porta a scontrarsi con chi dice che è impossibile o chi è soddisfatto dello status quo “.
Claudio Tamburrino
-
Se polillo e mazza la pensano cosi'...
Se polillo e mazza la pensano cosi', io sono solo contento di vedere quanto rosicano.Il web deve essere libero ed incensurabile.Se poi per ottenere questo ci smenano loro due, pazienza, e' una perdita che possiamo serenamente accettare.panda rossaRe: Se polillo e mazza la pensano cosi'...
- Scritto da: panda rossa> Se polillo e mazza la pensano cosi', io sono solo> contento di vedere quanto> rosicano.> > Il web deve essere libero ed incensurabile.> > Se poi per ottenere questo ci smenano loro due,> pazienza, e' una perdita che possiamo serenamente> accettare.Mi sembra poi che Polillo, non ha capito una MAZZA dell'emendamento, visto che rendeva i fornitori dei servizi reponsabili di ogni cosa,oltre al fatto che un qualsiasi privato poteva far opere di censura...SgabbioRe: Se polillo e mazza la pensano cosi'...
- Scritto da: Sgabbio> - Scritto da: panda rossa> > Se polillo e mazza la pensano cosi', io sono> solo> > contento di vedere quanto> > rosicano.> > > > Il web deve essere libero ed incensurabile.> > > > Se poi per ottenere questo ci smenano loro due,> > pazienza, e' una perdita che possiamo> serenamente> > accettare.> > Mi sembra poi che Polillo, non ha capito una> MAZZA dell'emendamento, visto che rendeva i> fornitori dei servizi reponsabili di ogni> cosa,oltre al fatto che un qualsiasi privato> poteva far opere di> censura...beh il "simpatico duo" gianni&pinotto partono da degli assunti ERRATI, quindi, poveretti, tutte le conclusioni che ne traggono sono ERRATE.Gli assunti sono i solitia) milamiliardi di perdita dalla "pirateria" = ossia la copia di file (dove in mezzo mettono anche la contraffazione, che e' tutt'altra cosa). Ste cifre come noto sono AMPIAMENTE inventate (in primis perche' applicano il bizzarro principio "non vendo una cosa, quindi e' colpa di chi ha copiato" che ribaltato viene "se non ci fosse copia, lo venderei" totalmente indimostrabile) eccb) le norme del copyright, ivi comprese quelle SULLA DURATA, sono verita' bibliche e ineludibili. Quindi chi le viola, va combattuto. INVECE ,essendo queste norme ipertrofiche, obsolete, inapplicabili e ingiuste, chi le viola fa' solo resistenza civile. Questa roba VA CAMBIATA!c) e' il corollario di b) in realta.... essendo (per loro) gravissima ogni violazione, va fatto enforcement. Ad ogni costo. Poco importa se poi si tolgono garanzie di liberta', si rovinano ISP e altri business su internet per questo... Questo e' OVVIAMENTE inaccettabile.bubbaRe: Se polillo e mazza la pensano cosi'...
- Scritto da: Sgabbio> - Scritto da: panda rossa> > Se polillo e mazza la pensano cosi', io sono> solo> > contento di vedere quanto> > rosicano.> > > > Il web deve essere libero ed incensurabile.> > > > Se poi per ottenere questo ci smenano loro due,> > pazienza, e' una perdita che possiamo> serenamente> > accettare.> > Mi sembra poi che Polillo, non ha capito una> MAZZA dell'emendamento, visto che rendeva i> fornitori dei servizi reponsabili di ogni> cosa,oltre al fatto che un qualsiasi privato> poteva far opere di> censura......sarebbe stato interessante chiedere il blocco del sito SIAE per violazione di copyright.Magari facendo partire la richiesta proprio dal PC di Fava.Eh si.GTGuybrushRe: Se polillo e mazza la pensano cosi'...
- Scritto da: Sgabbio> - Scritto da: panda rossa> > Se polillo e mazza la pensano cosi', io sono> solo> > contento di vedere quanto> > rosicano.> > > > Il web deve essere libero ed incensurabile.> > > > Se poi per ottenere questo ci smenano loro due,> > pazienza, e' una perdita che possiamo> serenamente> > accettare.> > Mi sembra poi che Polillo, non ha capito una> MAZZA... o 'na FAVAil solito bene informatoRe: Se polillo e mazza la pensano cosi'...
- Scritto da: il solito bene informato> - Scritto da: Sgabbio> > - Scritto da: panda rossa> > > Se polillo e mazza la pensano cosi', io> sono> > solo> > > contento di vedere quanto> > > rosicano.> > > > > > Il web deve essere libero ed> incensurabile.> > > > > > Se poi per ottenere questo ci smenano> loro> due,> > > pazienza, e' una perdita che possiamo> > serenamente> > > accettare.> > > > Mi sembra poi che Polillo, non ha capito una> > MAZZA> > ... o 'na FAVAChe ci vuoi fare... come ho già detto altrove... un nome... un destino! :DtucumcariPADRONI A CASA NOSTRA!
Cosi' gridano ad ogni sagra paesana i legaioli, peccato che poi mandino prontamente questo tale "fava" negli usa per farsi dettare la legge direttamente dal repubblicano autore della SOPA...e se interrogati sul motivo di questo tradimento del popolo rispondono "se non approviamo questa legge gli USA hanno minacciato di alzarci i dazi".Dei veri celoduristi dalla parte del "popolo" non c'e' che direGennarino BRe: PADRONI A CASA NOSTRA!
E' proprio di questi minuti la notizia che 3 legaioli stanno facendo ricorso contro i tagli dei vitalizi ai parlamentari.W.O.P.R.Re: PADRONI A CASA NOSTRA!
- Scritto da: W.O.P.R.> E' proprio di questi minuti la notizia che 3> legaioli stanno facendo ricorso contro i tagli> dei vitalizi ai> parlamentari.LEGA LADRONA, LA RETE NON PERDONA (e neppure dimentica: siamo anonimi, siamo una legione!)panda rossaRe: PADRONI A CASA NOSTRA!
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: W.O.P.R.[...] LEGA LADRONA, LA RETE NON PERDONA (e neppure> dimentica: siamo anonimi, siamo una> legione!)Il diritto all'oblio è una chimera.GTGuybrushRe: PADRONI A CASA NOSTRA!
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: W.O.P.R.> > E' proprio di questi minuti la notizia che 3> > legaioli stanno facendo ricorso contro i> tagli> > dei vitalizi ai> > parlamentari.> > LEGA LADRONA, LA RETE NON PERDONA (e neppure> dimentica: siamo anonimi, siamo una> legione!)questo spiegherebbe il perchè del fava!SgabbioRe: PADRONI A CASA NOSTRA!
Difensori dei loro privilegi, non del popolo !http://www.repubblica.it/politica/2012/02/02/news/tagli_vitalizi-29209474/Joe TornadoRe: PADRONI A CASA NOSTRA!
[..peccato che poi mandino prontamente questo tale "fava" negli usa per farsi dettare la legge direttamente dal repubblicano autore della SOPA...e se interrogati sul motivo di questo tradimento del popolo rispondono "se non approviamo questa legge gli USA hanno minacciato di alzarci i dazi"...] - PADRONI IN CASA NOSTRA! 2 -E io aggiungerei anche questa notizia, esempio di coerenza, correttezza verso gli elettori e attacamento alla tradizione:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/09/lega-tanzania/182458/Il GargilliMeno male
Almeno una buona notizia c'è. FanXXXX fava e la LegaysabatoRe: Meno male
- Scritto da: ysabato> Almeno una buona notizia c'è. FanXXXX fava e la> Lega+1W.O.P.R.Re: Meno male
- Scritto da: W.O.P.R.> - Scritto da: ysabato> > Almeno una buona notizia c'è. FanXXXX fava e> la> > Lega> > +1+2SgabbioRe: Meno male
- Scritto da: Sgabbio> - Scritto da: W.O.P.R.> > - Scritto da: ysabato> > > Almeno una buona notizia c'è. FanXXXX fava> e> > la> > > Lega> > > > +1> > +2+3nome cognomeSconfitta temporanea ma ci riproveranno!
Ciclicamente, ogni tot tempo rispunta una legge del genere, quindi ricordatevi chi e quale partito/schieramento ha promosso queste cose la prossima volta che si va a votare e decidete il vostro voto anche in base alle proposte di legge o gli emendamenti proposti.In realtà l'ho capito, questo era un emendamento atto a creare nuovi posti di lavoro dato che per controllare i contenuti del web sarebbero servite più persone quindi nuove assunzioni... a volte certe proposte rimangono proprio incomprese...amatoreRe: Sconfitta temporanea ma ci riproveranno!
> In realtà l'ho capito, questo era un emendamento> atto a creare nuovi posti di lavoro dato che per> controllare i contenuti del web sarebbero servite> più persone quindi nuove assunzioni... a volte> certe proposte rimangono proprio> incomprese...beh tu ci scherzi ma dietro l'enforcement del copyright (dal lato "duro=repressivo" a quello "morbido=applicare regolamenti ecc) c'e' un industria praticamente. Produttori di scartoffie e costi naturalmente. Ma NON per loro, che invece ce magnano.bubbaBella notizia
Che bella notizia!!Pubblicare consapevolmente cosa significa? Il signor Polillo lo sa che non c'e' un omino dietro che controlla a manina i contenuti caricati dagli utenti??Ah no forse si aspettavano che d'ora in poi fosse cosi': chi ha i soldi per assumere qualche centinaia di migliaia di operatori per controllare i contenuti puo' restare aperto, gli altri... beh pace.Di occasioni per cercare delle mediazioni ce ne sono state diverse, ma la lobby dei diritti d'autore si e' sempre categoricamente rifiutata di scendere a compromessi. Mi chiedo quanto avrebbero guadagnato se avessero pensato loro a proporre un sistema sulla falsa riga di megaupload ma legale. Invece no, avanti a testa bassa a premere sui soliti politici dalla morale discutibile per farsi fare leggi liberticide che proteggano un sistema di mercato che non funziona piu' da anni. Tutte le altre categorie sarebbero fallite o si sarebbero reinventate, loro invece, disponendo di capitali quasi infiniti, vanno avanti con questa sXXXXX guerra.KrievRe: Bella notizia
Mi dispiace sempre leggere cose che si allontanano dalla realtà...Il signor Di Pietro dovrebbe sapere che uno che fa battaglie per la legalità, dovrebbe rispettare le leggi dello stato, TUTTE e non solo quelle che fanno comodo a lui.IL signor Paolillo è l'unico che capisce che sulla rete vanno puniti gli illeciti come nel mondo reale, la rete non va toccata, i siti illegali si. Questà è libertà, il resto è anarchia.Per quanto riguarda riconoscere i file, non credo che tu non sappia che non serva una manina, tutti i file sono riconoscibili in modo inequivocabile da programmi ad hoc che lascerebbero indisturbati file non protetti dalle leggi sul diritto d'autore. So che sapete tutti chi sia il buono e chi il cattivo, solo che per convenienza fate il tifo per il cattivo.- Scritto da: Kriev> Che bella notizia!!> Pubblicare consapevolmente cosa significa? Il> signor Polillo lo sa che non c'e' un omino dietro> che controlla a manina i contenuti caricati dagli> utenti??> Ah no forse si aspettavano che d'ora in poi fosse> cosi': chi ha i soldi per assumere qualche> centinaia di migliaia di operatori per> controllare i contenuti puo' restare aperto, gli> altri... beh> pace.> > Di occasioni per cercare delle mediazioni ce ne> sono state diverse, ma la lobby dei diritti> d'autore si e' sempre categoricamente rifiutata> di scendere a compromessi. Mi chiedo quanto> avrebbero guadagnato se avessero pensato loro a> proporre un sistema sulla falsa riga di> megaupload ma legale. Invece no, avanti a testa> bassa a premere sui soliti politici dalla morale> discutibile per farsi fare leggi liberticide che> proteggano un sistema di mercato che non funziona> piu' da anni. Tutte le altre categorie sarebbero> fallite o si sarebbero reinventate, loro invece,> disponendo di capitali quasi infiniti, vanno> avanti con questa sXXXXX> guerra.GumpRe: Bella notizia
- Scritto da: Gump> Mi dispiace sempre leggere cose che si> allontanano dalla realtà...> Il signor Di Pietro dovrebbe sapere che uno che> fa battaglie per la legalità, dovrebbe rispettare> le leggi dello stato, TUTTE e non solo quelle che> fanno comodo a lui.> IL signor Paolillo è l'unico che capisce che> sulla rete vanno puniti gli illeciti come nel> mondo reale, la rete non va toccata, i siti> illegali si. Questà è libertà, il resto è> anarchia.> Per quanto riguarda riconoscere i file, non credo> che tu non sappia che non serva una manina, tutti> i file sono riconoscibili in modo inequivocabile> da programmi ad hoc che lascerebbero indisturbati> file non protetti dalle leggi sul diritto> d'autore. So che sapete tutti chi sia il buono e> chi il cattivo, solo che per convenienza fate il> tifo per il cattivo.I software che dici tu non mi risulta funzionino affatto cosi' bene...Puoi citarne ?? Link con test ?kraneRe: Bella notizia
Basta un rar con un minimo di password e sai dove te li puoi mettere i tuoi software.Ma qui come al solito parlano di lotta alla la lotta alla pirateria e i videotechini boccaloni come te ci cascano.In realtà una legge che fa chiudere un sito o un blog (che forse a qualcuno interessa di più), semplicemente segnalandolo è qualcosa di enormemente illiberale.Allora applichiamolo anche a loro: basta la segnalazione di un cittadino su di un politico e il politico intanto viene sospeso, senza stipendio naturalmente, poi con calma si vedrà se la segnalazione è fondata o meno.W.O.P.R.Re: Bella notizia
- Scritto da: Gump> IL signor Paolillo è l'unico che capisce che> sulla rete vanno puniti gli illeciti come nel> mondo reale, la rete non va toccata, i siti> illegali si. Questà è libertà, il resto è> anarchia.Ma che bella liberta' quella dove il privato giustiziere impone la propria visione di giustizia senza passare dalla magistratura.CI VUOLE UN GIUDICE TERZO per stabilire se un sito o un contenuto e' illegale, non un privato!E questo ovunque, non solo nella rete.panda rossaRe: Bella notizia
- Scritto da: Gump> Mi dispiace sempre leggere cose che si> allontanano dalla> realtà...> Il signor Di Pietro dovrebbe sapere che uno che> fa battaglie per la legalità, dovrebbe rispettare> le leggi dello stato, TUTTE e non solo quelle che> fanno comodo a> lui.> IL signor Paolillo è l'unico che capisce che> sulla rete vanno puniti gli illeciti come nel> mondo reale, la rete non va toccata, i siti> illegali si. Questà è libertà, il resto è> anarchia.> Per quanto riguarda riconoscere i file, non credo> che tu non sappia che non serva una manina, tutti> i file sono riconoscibili in modo inequivocabile> da programmi ad hoc che lascerebbero indisturbati> file non protetti dalle leggi sul diritto> d'autore. So che sapete tutti chi sia il buono e> chi il cattivo, solo che per convenienza fate il> tifo per il> cattivo.> - Scritto da: Kriev> > Che bella notizia!!> > Pubblicare consapevolmente cosa significa? Il> > signor Polillo lo sa che non c'e' un omino> dietro> > che controlla a manina i contenuti caricati> dagli> > utenti??> > Ah no forse si aspettavano che d'ora in poi> fosse> > cosi': chi ha i soldi per assumere qualche> > centinaia di migliaia di operatori per> > controllare i contenuti puo' restare aperto, gli> > altri... beh> > pace.> > > > Di occasioni per cercare delle mediazioni ce ne> > sono state diverse, ma la lobby dei diritti> > d'autore si e' sempre categoricamente rifiutata> > di scendere a compromessi. Mi chiedo quanto> > avrebbero guadagnato se avessero pensato loro a> > proporre un sistema sulla falsa riga di> > megaupload ma legale. Invece no, avanti a testa> > bassa a premere sui soliti politici dalla morale> > discutibile per farsi fare leggi liberticide che> > proteggano un sistema di mercato che non> funziona> > piu' da anni. Tutte le altre categorie sarebbero> > fallite o si sarebbero reinventate, loro invece,> > disponendo di capitali quasi infiniti, vanno> > avanti con questa sXXXXX> > guerra.TROLLING! Oltre ad aver detto un sacco di cacciate :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 febbraio 2012 17.05-----------------------------------------------------------SgabbioRe: Bella notizia
- Scritto da: Gump> Per quanto riguarda riconoscere i file, non credo> che tu non sappia che non serva una manina, tutti> i file sono riconoscibili in modo inequivocabile> da programmi ad hoc che lascerebbero indisturbati> file non protetti dalle leggi sul diritto> d'autore.(rotfl)(rotfl)Questa è per a serie signore perdona loro perché non sanno quello che dicono?Io mi chiedo sempre ...Ma chi dice (o suggerisce) queste cose ci crede davvero?E se si chi è il mentecatto che glielo ha detto?Perché se si trova il gruppo di mentecatti che racconta queste panzane la soluzione è semplice si chiama il C.I.M. e il problema è risolto alla radice!E poi così si risparmiano le figuracce a questi poveracci che vengono a fare queste figure pietose sui forum!Io non ce l'ho mica con loro... poracci!tucumcariRe: Bella notizia
- Scritto da: Gump> Mi dispiace sempre leggere cose che si> allontanano dalla> realtà...> Il signor Di Pietro dovrebbe sapere che uno che> fa battaglie per la legalità, dovrebbe rispettare> le leggi dello stato, TUTTE e non solo quelle che> fanno comodo a> lui.> IL signor Paolillo è l'unico che capisce che> sulla rete vanno puniti gli illeciti come nel> mondo reale, la rete non va toccata, i siti> illegali si. Questà è libertà, il resto è> anarchia.> Per quanto riguarda riconoscere i file, non credo> che tu non sappia che non serva una manina, tutti> i file sono riconoscibili in modo inequivocabile> da programmi ad hoc che lascerebbero indisturbati> file non protetti dalle leggi sul diritto> d'autore. So che sapete tutti chi sia il buono e> chi il cattivo, solo che per convenienza fate il> tifo per il> cattivo.Ammesso anche che esista un programmino tanto affidabile e sicuro da garantire alle aziende che offrono servizi di uploading di dormire sonni tranquilli, resta il fatto che consentire ad un privato di agire come giudice va contro ad ogni principio di giustizia. Io non "tifo per il cattivo", ma esistono due ordini di grandezza in questa vicenda: gli interessi delle lobby del diritto d'autore (in parte lecite non discuto) e i diritti di tutti (quello di espressione e quello di venir giudicato dalla magistratura). Mi spiace tanto per le lobby ma se le loro misure prevedono sempre e comunque limitazioni e abusi ai miei diritti di persona io non ho dubbi da che parte schierarmi.KrievRe: Bella notizia
- Scritto da: Gump> Mi dispiace sempre leggere cose che si> allontanano dalla> realtà...Soprattutto leggere cose che si allontanano dalla tua convenienza e convinzione.Diamo pane al pane e vino al vino.> Il signor Di Pietro dovrebbe sapere che uno che> fa battaglie per la legalità, dovrebbe rispettare> le leggi dello stato, TUTTE e non solo quelle che> fanno comodo a> lui.Il signor "Gump" dovrebbe sapere che nascondersi dietro il dito della legalità solo quando fa comodo è piuttosto ipocrita. Certo finché ci conviene siamo tutti per la legalità poi quando si tratta dei nostri interessi personali i discorsi cambiano.Naturalmente poi l'enforcement della cosidettà legalità, quando riguarda gli altri deve essere repressiva e violentissima. Se riguarda noi, invece, beh c'è da ragionare, no?Non per fare sempre gli stessi esempi, ma i videotechini, novelli alfieri della legalità de noartri, sono severissimi contro uploader e downloader e vorrebbero letteralmente l'ergastolo per Kim DotCom. Perchè loro sono per la legalità. Intanto mettono o vorrebbero mettere a noleggio copie destinate alla vendita, escogitano mille modi per eludere tributi locali e nazionali, e voglio proprio vedere quanti scontrini fanno.Loro, gli alfieri della legalità.Sì, degli altri.> IL signor Paolillo è l'unico che capisce che> sulla rete vanno puniti gli illeciti come nel> mondo reale, la rete non va toccata, i siti> illegali si. Questà è libertà, il resto è> anarchia.Tutti sanno che gli illeciti vanno puniti.Chi crede nella democrazia sa altrettanto che tutelare gli interessi di pochi a discapito della libertà di tutti, poco ha a che fare con leggi e legalità e molto con potere e danaro.> Per quanto riguarda riconoscere i file, non credo> che tu non sappia che non serva una manina, tutti> i file sono riconoscibili in modo inequivocabile> da programmi ad hocMa dico io, se di tecnologia non sapete nulla, perchè mettete becco?> So che sapete tutti chi sia il buono e> chi il cattivoScusa ma la logica dei "buoni" contro i "cattivi" ha perso di fascino quando sono entrato nella pubertà.Cresci un po' anche tu.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 febbraio 2012 11.36-----------------------------------------------------------dont feed the troll/dovellaRe: Bella notizia
- Scritto da: dont feed the troll/dovella> Ma dico io, se di tecnologia non sapete nulla,> perchè mettete> becco?> Scusa, ma sbagli!Non ti limitare a dire che non capisce nulla di tecnologia. Da quello che ha esposto, non capisce nulla di nulla.plutoRe: Bella notizia
> IL signor Paolillo è l'unico che capisce che> sulla rete vanno puniti gli illeciti come nel> mondo reale, la rete non va toccata, i siti> illegali si. Questà è libertà, il resto è> anarchia.Non se i siti illegali sono definiti tali in base agli interessi privati di qualcuno.> Per quanto riguarda riconoscere i file, non credo> che tu non sappia che non serva una manina, tutti> i file sono riconoscibili in modo inequivocabile> da programmi ad hoc che lascerebbero indisturbati> file non protetti dalle leggi sul diritto> d'autore.Se veramente credi una cosa del genere, la tua ignoranza sull'argomento è molto grave.uno qualsiasiRe: Bella notizia
- Scritto da: uno qualsiasi> > IL signor Paolillo è l'unico che capisce che> > sulla rete vanno puniti gli illeciti come nel> > mondo reale, la rete non va toccata, i siti> > illegali si. Questà è libertà, il resto è> > anarchia.> > Non se i siti illegali sono definiti tali in base> agli interessi privati di> qualcuno.Io direi in base all' <b> arbitrio </b> di qualcuno.jaroRispondo alla tua domanda Polillo
L'emendamento di Fava proponeva semplicemente di tornare a una reale insaputa - ha continuato Polillo - In altre parole: se uno pubblica consapevolmente un contenuto di altri, ne risponde. Dove sta l'assurdo? E dove sta la censura?Certo che si. Innanzitutto l'emendamento proponeva il monitoraggio delle rete e quindi una censura a monte da parte de lfornitore di servizi, cosa che non compete a un service provider in contrasto con la normativa europea (quindi è falso che questo avrebbe riallineato l'italia con l'europa dove questa baggianata non esiste), in secondo luogo si bypassa la magistratura e si fa giustizia privata. Quel "qualunque soggetto interessato" è talmente ridicolo e abusabile che mi viene da ridere nel sentire queste mere giutificazioni.In Usa questa XXXXXta non è passata ma almeno li non si scavalcava la giustizia ed era comunque un giudice superpartes a decidere cosa andava o non andava cavato, non uno "qualunque".E poi mio parere personale, conoscendo la disonestà di molti politici e lobbisti coinvolti in loschi affari, questa nuova normativa sarebbe stata usata non per il contrasto al copyright, ma per ricattare il provider e quindi censurare notizie scomode.Quindi caro Polillo, non me la dai a bere come non la darai mai a bere a nessuno con queste assurde repliche tirando in ballo ancora una volta i soliti dati non dimostrati e quindi falsi sulla perdite di soldi da parte delle "povere" majors.Thepassenge rZenz'altro
"Cassata la proposta dell'On. leghista".Zono d'accordizzimo.Del resto, era proprio una proposta di Fava.sardonicoRe: Zenz'altro
Lollosa sintesi :)PieroRe: Zenz'altro
- Scritto da: sardonico> "Cassata la proposta dell'On. leghista".> > Zono d'accordizzimo.> Del resto, era proprio una proposta di Fava.Zi anche io Zono d'accordo!tucumcariE pensare che...
Nella lega c'era Bobo Maroni che chiosava a favore del download pirata su Internet ed auspicava soluzioni non repressive.O Maroni non conta più niente nella Lega, e la cosa è probabile, oppure era solo propaganda...Di Pietro forever :-))INCAZZATORe: E pensare che...
- Scritto da: XXXXXXXTO> Nella lega c'era Bobo Maroni che chiosava a> favore del download pirata su Internet ed> auspicava soluzioni non> repressive.Ma chi, quello condannato per aver morso un polpaccio a un carabiniere, e che poi per premio l'hanno fatto ministro dell'Interno?FunzOh poverino
"Stesso discorso dal presidente di FIMI Enzo Mazza, che ha sottolineato come la bocciatura dell'emendamento rappresenti "una vittoria per Megaupload e The Pirate Bay". Oh povero signor Mazza...non ci pensi su' troppo altrimenti le sale la pressione. Si beva un po' di olio di fegato di merluzzo che gli fara' senz'altro bene...MarioRe: Oh poverino
- Scritto da: Mario> "Stesso discorso dal presidente di FIMI Enzo> Mazza, che ha sottolineato come la bocciatura> dell'emendamento rappresenti "una vittoria per> Megaupload e The Pirate Bay".> > > Oh povero signor Mazza...non ci pensi su' troppo> altrimenti le sale la pressione. Si beva un po'> di olio di fegato di merluzzo che gli fara'> senz'altro> bene...Uno Fava e L'altro Mazza e ambedue ci capiscono di rete esattamente come reso esplicito dal cognometucumcarifree internet
fava ma va a piarlo n'XXXXtarcisio marcelliniGià si sapeva...
... che non sarebbe passato.Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi fanno proprio ridere: nell'apparenza difensori delle libertà, nella realtà difensori di altri interessi, sempre economici, e che nulla hanno a che fare con le libertà.Almeno Polillo e Mazza lo fanno alla luce del sole!ThEnOraRe: Già si sapeva...
> Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi fanno> proprio ridere: nell'apparenza difensori delle> libertà, nella realtà difensori di altri> interessi, sempre economici, e che nulla hanno a> che fare con le libertà.Interessi di chi?O lanci il sasso e poi nascondi la mano?Guy FawkesRe: Già si sapeva...
Ed invece non si sapeva, e te stai rosicando di brutto!pappanardo2 3Re: Già si sapeva...
Eh sì, ai videotechini dà fastidio.TucoRe: Già si sapeva...
Ti piacerebbe! Ti dirò che invece a me quel testo proprio non piaceva.Più che "soggetti privati" avrei preferito una definizione più specifica, tipo "soggetti interessati dalla violazione", ma non saprei se è tecnicamente possibile.ThEnOraRe: Già si sapeva...
- Scritto da: ThEnOra> ... che non sarebbe passato.> > Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi fanno> proprio ridere: nell'apparenza difensori delle> libertà, nella realtà difensori di altri> interessi, sempre economici, e che nulla hanno a> che fare con le> libertà.> > Almeno Polillo e Mazza lo fanno alla luce del> sole!Ah ah ah ah. Hai fallito. (rotfl) Più che ridere non fai. :(herr zigomo boiaRe: Già si sapeva...
- Scritto da: ThEnOra> ... che non sarebbe passato.> > Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi fanno> proprio ridere: nell'apparenza difensori delle> libertà, nella realtà difensori di altri> interessi, sempre economici, e che nulla hanno a> che fare con le> libertà.> > Almeno Polillo e Mazza lo fanno alla luce del> sole!Eggià poracci.. se non ci fossero polillo fava e mazza (così disinteressati) a difendere gli interessi di quegli onestuomini della sony, della universal, buenavista e compagni che hanno sempre e solo pensato al bene della umanità e non ai propri interessi.. come faremmo?Saremmo nelle mani di temibili lobbisty come scorza!Fossi in te lancerei una sottoscrizione con qualche mezzo di marketing (si capisce)...Tipo per soli 100 euro puoi usare (100 volte dopo si cancella da sola) una suoneria a scelta tra i titoli di sanremo di 10 anni fa!Hai ragione!ohhh e diciamolo una buona volta!(rotfl)(rotfl)tucumcariRe: Già si sapeva...
- Scritto da: ThEnOra> ... che non sarebbe passato.> Mica tanto! Io pensavo che PDL, UDC e anche parte del PD avrebbero votato compatti a favore. Forse temono che se fanno passare una legge del genere i voti poi se li sognano.Non mi aspettavo invece il voto compatto a favore della lega, specie dopo che, qualche anno fa, Maroni dichiarò apertamente che scaricava, segno che la Lega è stata incentivata da qualcuno.> Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi fanno> proprio ridere: nell'apparenza difensori delle> libertà, nella realtà difensori di altri> interessi, sempre economici, e che nulla hanno a> che fare con le> libertà.> Spiega per favore, perchè questa non la capisco.James KirkRe: Già si sapeva...
- Scritto da: James Kirk> - Scritto da: ThEnOra> > ... che non sarebbe passato.> > > > Mica tanto! Io pensavo che PDL, UDC e anche> parte del PD avrebbero votato compatti a favore.> Forse temono che se fanno passare una legge del> genere i voti poi se li> sognano.> > Non mi aspettavo invece il voto compatto a favore> della lega, specie dopo che, qualche anno fa,> Maroni dichiarò apertamente che scaricava, segno> che la Lega è stata incentivata da> qualcuno.All'inizio era così però dopo la campagna anti-SOPA, e dopo che testate come PI ecc sono riusciti nell'intento di vestire l'emendamento FAVA come il SOPA italiano, lo scenario è cambiato, con l'esito che tutti conosciamo.5> > Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi fanno> > proprio ridere: nell'apparenza difensori> delle> > libertà, nella realtà difensori di altri> > interessi, sempre economici, e che nulla> hanno> a> > che fare con le> > libertà.> > > > Spiega per favore, perchè questa non la capisco.Non è evidente? Gli ISP.ThEnOraRe: Già si sapeva...
- Scritto da: ThEnOra> - Scritto da: James Kirk> > - Scritto da: ThEnOra> > > ... che non sarebbe passato.> > > > > > > Mica tanto! Io pensavo che PDL, UDC e anche> > parte del PD avrebbero votato compatti a> favore.> > Forse temono che se fanno passare una legge> del> > genere i voti poi se li> > sognano.> > > > Non mi aspettavo invece il voto compatto a> favore> > della lega, specie dopo che, qualche anno fa,> > Maroni dichiarò apertamente che scaricava,> segno> > che la Lega è stata incentivata da> > qualcuno.> > All'inizio era così però dopo la campagna> anti-SOPA, e dopo che testate come PI ecc sono> riusciti nell'intento di vestire l'emendamento> FAVA come il SOPA italiano, lo scenario è> cambiato, con l'esito che tutti> conosciamo.> 5> > > > Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi> fanno> > > proprio ridere: nell'apparenza difensori> > delle> > > libertà, nella realtà difensori di altri> > > interessi, sempre economici, e che nulla> > hanno> > a> > > che fare con le> > > libertà.> > > > > > > Spiega per favore, perchè questa non la> capisco.> > Non è evidente? Gli ISP.E già! ! QUEI CATTIVONI DEGLI ISP, che non vogliono fare i polizioti privati!SgabbioRe: Già si sapeva...
- Scritto da: ThEnOra> > All'inizio era così però dopo la campagna> anti-SOPA, e dopo che testate come PI ecc sono> riusciti nell'intento di vestire l'emendamento> FAVA come il SOPA italiano, lo scenario è> cambiato, con l'esito che tutti> conosciamo.W Punto Informatico!!!panda rossaRe: Già si sapeva...
No. La legge europea dice che i fornitori di servizio non devono in alcun modo censurare a monte e monitorare tutto il traffico. La legge sul copyright già c'è ed è già invasiva. Se pensi che tu editore qualcuno violi il tuo copyright passi da un giudice superpartes prima, non ti fai giustizia privata minacciando gli isp. Gli isp forniscono la connettività e basta.Una cosa del genere converrai con me è abusabile da chiunque sopratutto da chi non ha interessi di copyright.> > Non è evidente? Gli ISP.Thepassenge rRe: Già si sapeva...
- Scritto da: ThEnOra> > All'inizio era così però dopo la campagna> anti-SOPA, e dopo che testate come PI ecc sono> riusciti nell'intento di vestire l'emendamento> FAVA come il SOPA italiano, lo scenario è> cambiato, con l'esito che tutti> conosciamo.No, non era come SOPA, era persin peggio.FunzRe: Già si sapeva...
- Scritto da: ThEnOra> > .... e dopo che testate come PI ecc sono> riusciti nell'intento di vestire l'emendamento> FAVA come il SOPA italiano, lo scenario è> cambiato, ...> Guarda, la questione pirateria e Copyright non si può affrontare a colpi di divieti e di concessioni drastiche, perchè così si va verso la censura.Quel che occorre è la revisione di tutta la materia, fatta tenendo fuori gli estremisti dell'una e dell'altra parte (e questo è il problema principale)Ripensandoci, se la legge non è passata è perchè IMHO vi erano gli estremi per la incostituzionalità, quindi perchè rischare di perder voti senza neppure ottenere l'obiettivo voluto?> > Non è evidente? Gli ISP.In parte, perchè alla fine per gli ISP diventerebbe una questione di costi che verrebbero scaricati sull'utente. Oggi la Rete è una necessità per cui gli ISP non dovrebbero più temere la defezione degli utenti per pochi euro al mese in più.Trovo invece Scorza obiettivo sull'argomento. P.S: Off Topic per la redazione: perchè spesso è volentieri postare un commento si rivela un incubo? Avete bisogno di un obolo per aggiornare i server o per aumentare la banda?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 febbraio 2012 17.54-----------------------------------------------------------James KirkRe: Già si sapeva...
- Scritto da: ThEnOra> ... che non sarebbe passato.> Mica tanto! Io pensavo che PDL, UDC e anche parte del PD avrebbero votato compatti a favore. Forse temono che se fanno passare una legge del genere i voti poi se li sognano.Non mi aspettavo invece il voto compatto a favore della lega, specie dopo che, qualche anno fa, Maroni dichiarò apertamente che scaricava, segno che la Lega è stata incentivata da qualcuno.> Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi fanno> proprio ridere: nell'apparenza difensori delle> libertà, nella realtà difensori di altri> interessi, sempre economici, e che nulla hanno a> che fare con le> libertà.> Spiega per favore, perchè questa non la capisco.James KirkRe: Già si sapeva...
- Scritto da: James Kirk> > Spiega per favore, perchè questa non la capisco.è inutile non la capisce neanche lui! :DtucumcariRe: Già si sapeva...
- Scritto da: ThEnOra> ... che non sarebbe passato.> > Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi fanno> proprio ridere: nell'apparenza difensori delle> libertà, nella realtà difensori di altri> interessi, sempre economici, e che nulla hanno a> che fare con le> libertà.> > Almeno Polillo e Mazza lo fanno alla luce del> sole!Abbiamo capito che rosichi perchè non hanno distrutto internet per far contento te, servo delle major, ma adesso ad accusare gente che si è sempre battuto contro leggi liberticide, definendoli peggio da chi (mazza) accuso l'intera svizzera di essere una nazione criminale, vista l'ultima legislazione in fatto di p2p...SgabbioRe: Già si sapeva...
> Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi fanno> proprio ridere: nell'apparenza difensori delleA me fate ridere tu, Ruppolo e quel simbolo di potere, volgarità e classismo che usi come avatar.CiVuolePazi enzaRe: Già si sapeva...
Direi che commenti come questo qualcuno li potrebbe considerare diffamatori.Fossi in te mi asterrei da certe insinuazioni.Poi, naturalmente, sei libero di fare quello che ti pare.dont feed the troll/dovellaRe: Già si sapeva...
Se lo fosse, sarebbe già stato moderato da PI... magari ora lo fanno :DThEnOraRe: Già si sapeva...
- Scritto da: ThEnOra> Se lo fosse, sarebbe già stato moderato da PI...> magari ora lo fanno> :DMa per favore, sai bene quanto me che su PI la "moderazione" è assolutamente casuale e priva di senso.dont feed the troll/dovellaRe: Già si sapeva...
- Scritto da: ThEnOra> ... che non sarebbe passato.> > Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi fanno> proprio ridere: nell'apparenza difensori delle> libertà, nella realtà difensori di altri> interessi, sempre economici, e che nulla hanno a> che fare con le> libertà.> > Almeno Polillo e Mazza lo fanno alla luce del> sole!Guarda come rosico! Guarda come rosico! :pFunzRe: Già si sapeva...
- Scritto da: Funz> - Scritto da: ThEnOra> > ... che non sarebbe passato.> > > > Poi i commenti di Scorza e Nicotra mi fanno> > proprio ridere: nell'apparenza difensori> delle> > libertà, nella realtà difensori di altri> > interessi, sempre economici, e che nulla> hanno> a> > che fare con le> > libertà.> > > > Almeno Polillo e Mazza lo fanno alla luce del> > sole!> > Guarda come rosico! Guarda come rosico! :pCon il Twist!dont feed the troll/dovellaRe: Già si sapeva...
"Con gli ISP"Così siamo in tema... vedete cosa succede a forza di copiare? Il vostro estro creativo muore!ThEnOraLa Lega Nord
La Lega Nord.[img]http://4.bp.blogspot.com/_p3XIipv981Y/TIa8Ph9p8nI/AAAAAAAAAsg/eM9t596M8GI/s1600/Hyena-laughing.jpg[/img]herr zigomo boiaRe: La Lega Nord
Visto gli investimenti in Tanzania (anzichè nel Nord...) li inviterei ad andarsene nelle pianure africane, perchè in quelle italiane di veri gonzi ce ne sono pochi, anche se comunque troppi! :Dprova123Re: La Lega Nord
Comunque perchè questo intervento non sia un OT, è evidente una cosa che la campagna elettorale se la dovranno far pagare da qualcun altro ;)prova123Re: La Lega Nord
- Scritto da: herr zigomo boia> La Lega Nord.> > [img]http://4.bp.blogspot.com/_p3XIipv981Y/TIa8Ph9Quotone! Preferisco la Lega Nerd!Mela avvelenatache pretendevate
Se l'emendamento FAVA è stato bocciato ed il rammarico è stato espresso da MAZZA non credo ci sia molto da commentare...come dicevano i saggi di un tempo "Nomen Omen" (nel nome il destino)ed è meglio riderci su perché se volessimo analizzare i contenuti dell'emendamento e l'idea di fare un viaggio per chiedere lumi al senatore americano che ha ideato il SOPA (rifiutato con orrore anche negli USA) ci sarebbe davvero da piangere...gioguaGRANA PADANO
Ecco un'altro proposta di Legge dell' on. Fava (LEGA NORD)...!Se l'albero e' buono si vede dai frutti.Ecco un'altro velenoso frutto padano.Meglio il grana...(magari non padano)!LilloRe: GRANA PADANO
- Scritto da: Lillo> Ecco un'altro proposta di Legge dell' on. Fava> (LEGA> NORD)...!> Se l'albero e' buono si vede dai frutti.> Ecco un'altro velenoso frutto padano.> Meglio il grana...(magari non padano)!Naaaahh!Meglio il parmigiano reggiano!Non c'è paragone!Quello almeno sai che è <b> EMILIANO </b> io la padania non so cosa sia so cosa è la pianura padana dato che ci sono nato tra la via emilia e il west!Ma cosa sia la "padania" non ne ho la più pallida idea!tucumcariRe: GRANA PADANO
- Scritto da: tucumcari> - Scritto da: Lillo> > Ecco un'altro proposta di Legge dell' on.> Fava> > (LEGA> > NORD)...!> > Se l'albero e' buono si vede dai frutti.> > Ecco un'altro velenoso frutto padano.> > Meglio il grana...(magari non padano)!> Naaaahh!> Meglio il parmigiano reggiano!> Non c'è paragone!> Quello almeno sai che è <b> EMILIANO> </b> io la padania non so cosa sia so cosa> è la pianura padana dato che ci sono nato tra la> via emilia e il> west!> Ma cosa sia la "padania" non ne ho la più pallida> idea!È semplicemente aria fritta per creare slogan che fanno presa su dei dementi.herr zigomo boiaRe: GRANA PADANO
- Scritto da: tucumcari> io la padania non so cosa sia so cosa> è la pianura padana dato che ci sono nato tra la> via emilia e il> west!Socmel! :|panda rossaRe: GRANA PADANO
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: tucumcari> > io la padania non so cosa sia so cosa> > è la pianura padana dato che ci sono nato> tra> la> > via emilia e il> > west!> > Socmel! :|Zozzo !PudduGasparri, Carlucci o Fava
una testa di legno a cui far presentare un emendamento la si trova sempre. poi se diventa un legge bene, altrimenti si sono buttati via quei 50/100 mila euro nel tentativo. Capita. Basta aspettare qualche mese e poi riprovare con un'altra testa di legno.iomeRe: Gasparri, Carlucci o Fava
- Scritto da: iome> una testa di legno a cui far presentare un> emendamento la si trova sempre. poi se diventa un> legge bene, altrimenti si sono buttati via quei> 50/100 mila euro nel tentativo. Capita. Basta> aspettare qualche mese e poi riprovare con> un'altra testa di> legno.Quelle purtroppo non mancano!E stai pur certo che la trovano senza sforzo!tucumcariRe: Gasparri, Carlucci o Fava
- Scritto da: iome> una testa di legno a cui far presentare un> emendamento la si trova sempreE secondo te non c'è nessun legame tra un certo videotechino leghista che minacciò di morte un musicista indipendente ed il cosiddetto "onorevole" Fava della Lega?Luco da mobile e sloggatoRe: Gasparri, Carlucci o Fava
- Scritto da: Luco da mobile e sloggato> - Scritto da: iome> > una testa di legno a cui far presentare un> > emendamento la si trova sempre> > E secondo te non c'è nessun legame tra un certo> videotechino leghista che minacciò di morte un> musicista indipendente ed il cosiddetto> "onorevole" Fava della Lega?questa storia non la sapevo. Chi sarebbe il videotechino leghista? sono tutt'orecchie, racconta.iomeRe: Gasparri, Carlucci o Fava
- Scritto da: iome> - Scritto da: Luco da mobile e sloggato> > - Scritto da: iome> > > una testa di legno a cui far presentare un> > > emendamento la si trova sempre> > > > E secondo te non c'è nessun legame tra un certo> > videotechino leghista che minacciò di morte un> > musicista indipendente ed il cosiddetto> > "onorevole" Fava della Lega?> > questa storia non la sapevo. Chi sarebbe il> videotechino leghista? sono tutt'orecchie,> racconta.Tinyurl.com/carlosempreboniLuco da mobile e sloggatoAL VOTO AL VOTO!
Ecco cosa succede quando si va a votare seguendo gli slogan anzichè ragionare col proprio cervello.Ti ritrovi ad avere in Parlamento partiti e deputati di questa risma.Meditate gente, meditate.nonnogeekG O D O
G O D OMazza, videotechini, leghisti... SUCCHIATE!!!Luco da mobile e sloggatoRe: G O D O
- Scritto da: Luco da mobile e sloggato> G O D O> Mazza, videotechini, leghisti... SUCCHIATE!!!Ah ah! (rotfl) p)(rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 febbraio 2012 22.31-----------------------------------------------------------UbuntoRe: G O D O
i pietosi videotechini non commentano nemmeno sul loro forum.. stanno ancora esultando che la pirateria è stata sconfitta,convinti che non ci sia più ne streaming ne filesharing !!ridicoli come sempreaxlRe: G O D O
- Scritto da: axl> i pietosi videotechini non commentano nemmeno sul> loro forum..> > stanno ancora esultando che la pirateria è stata> sconfitta,> convinti che non ci sia più ne streaming ne> filesharing> !!> ridicoli come sempreOggi stanno rosicando de brutto per l'inno di megaupload.dont feed the troll/dovellaRe: G O D O
Che peccato, hanno eliminato i commenti di carlo con tutto l'albero :(SgabbioRe: G O D O
- Scritto da: dont feed the troll/dovella> - Scritto da: axl> > i pietosi videotechini non commentano> nemmeno> sul> > loro forum..> > > > stanno ancora esultando che la pirateria è> stata> > sconfitta,> > convinti che non ci sia più ne streaming ne> > filesharing> > !!> > ridicoli come sempre> > > Oggi stanno rosicando de brutto per l'inno di> megaupload.e pregano perché acta non resti una fabulaegotronRe: G O D O
Il vostro limitatissimo cervello vi vieta di pensare che non solo le videoteche lavorano nel mondo dei film. Non ci arrivate a pensare che la pirateria mette a casa senza lavoro milioni di persone nel mondo. Ma è inutile predicare con teste di rapa come le vostre. Ci penserà comunque l'FBI alla faccia di tutti voi ladri e, soprattutto, dei colleghi del vostro amico CICCIONE LADRO E DELINQUENTE che ora si trova giustamente IN GALERA.CarloRe: G O D O
- Scritto da: Carlo> Il vostro limitatissimo cervello vi > vieta di pensare che non solo le > videoteche lavorano nel mondo dei > film.Specifichiamo bene: al massimo lavoravano nel momdo della distribuzione dei film.Il loro unico compito era quello di distribuire i film portandole dalle mayor al pubblico. Praticamente quello che ora sta facendo apple via streaming e presto anche youtube.> Non ci arrivate a pensare che la pirateria > mette a casa senza lavoro milioni di> persone nel mondo. Ma è inutile predicare con> teste di rapa come le vostre. Ci penserà comunque> l'FBI alla faccia di tutti voi ladri e,> soprattutto, dei colleghi del vostro amico> CICCIONE LADRO E DELINQUENTE che ora si trova> giustamente IN GALERA.Si, mi fa piacere che ti senti meglio dopo aver inveito contro gli sporchi pirati cattivi, ma dopo che saranno stati tutti eliminati e la gente continuera' a non venire da voi perche' ormai la rete offre servizi piu' comodi direttamente da apple o tubo ?kraneRe: G O D O
- Scritto da: Carlo> Il vostro limitatissimo cervello vi vieta di> pensare che non solo le videoteche lavorano nel> mondo dei film. Non ci arrivate a pensare che la> pirateria mette a casa senza lavoro milioni di> persone nel mondo.Se sono persone come te, buone solo a insultare a questo modo, direi che se lo meritano.> Ma è inutile predicare con> teste di rapa come le vostre. Ci penserà comunque> l'FBI alla faccia di tutti voi ladri e,> soprattutto, dei colleghi del vostro amico> CICCIONE LADRO E DELINQUENTE che ora si trova> giustamente IN> GALERA.Mentre tu ti trovi sotto un ponte.uno qualsiasiRe: G O D O
- Scritto da: Carlo> Il vostro limitatissimo cervello vi vieta di> pensare che non solo le videoteche lavorano nel> mondo dei film. Non ci arrivate a pensare che la> pirateria mette a casa senza lavoro milioni di> persone nel mondo.Ma che dici milioni: miliardi, fantastilioni, zilioni.> Ma è inutile predicare con> teste di rapa come le vostre.E gia, e pensa, nemmeno se ci minacci di morte cambieremo idea.> Ci penserà comunque> l'FBI alla faccia di tutti voi ladriCerto certo. Come no?dont feed the troll/dovellaLega nerd...
Lega Nord... (rotfl)AxAxfine di un sogno?
http://pi-francesco-cozzo.blogspot.com/2012/02/alla-fine-di-un-sogno.htmlFrancesco cozzoRe: fine di un sogno?
.. e alla fine Fava si svegliò tutto bagnato? >;> :PTrincialleg raniente internet per Fava
Non si puo' proporre un emendamento per togliere la connessione internet al padano Fava, se gli da' tanto fastidio la liberta' in rete? Magari poi la smette di rompere i maroni.il gobbo[OT] meriterebbe due righe, redazione...
Visto che ci si scaglia con "potrebbe" "sembrerebbe" ecc. ecc. quando qualcuno spara fud su improbabili virus Android, io penserei di scrivere anche un articolo su:http://googlemobile.blogspot.com/2012/02/android-and-security.htmlChe ne dite? Sapete, giusto per far sembrare che non siete di parte.hermanhesse quello Tost0Re: [OT] meriterebbe due righe, redazione...
Che c'entra con l'emendamento Fava?il gobboRe: [OT] meriterebbe due righe, redazione...
Colpa della nuova visualizzazione, adesso oltre a non capire a che commento si sta rispondendo non si capisce più neanche a che articolo... se continua così non si capirà più neanche a che sito, roba di commentare su PI e il commento appare su Tom's HardwareWolf01Re: [OT] meriterebbe due righe, redazione...
- Scritto da: il gobbo> Che c'entra con l'emendamento Fava?centra una fava, lo dice la parola stessa.attonitoALORRA MELIO LA XBOZ?
CIAO RAGAXZI ALORRA MELIO LA PLEASTATO O LA XBOX?GELINDO ALFREDI ORGOGLIO NAPOLETANORe: ALORRA MELIO LA XBOZ?
- Scritto da: GELINDO ALFREDI ORGOGLIO NAPOLETANO> CIAO RAGAXZI ALORRA MELIO LA PLEASTATO O LA XBOX?Che mal di testa...!TucoRe: ALORRA MELIO LA XBOZ?
LOL!!!succhioloRe: ALORRA MELIO LA XBOZ?
- Scritto da: GELINDO ALFREDI ORGOGLIO NAPOLETANO> CIAO RAGAXZI ALORRA MELIO LA PLEASTATO O LA XBOX?Non offendere noi napoletani veraci e intelligenti...ma che sfascimmmmmoooo... 'na ciofeca...aniello manganiell o da napuliRe: ALORRA MELIO LA XBOZ?
- Scritto da: aniello manganiell o da napuli> - Scritto da: GELINDO ALFREDI ORGOGLIO NAPOLETANO> > CIAO RAGAXZI ALORRA MELIO LA PLEASTATO O LA> XBOX?> > Non offendere noi napoletani veraci e> intelligenti..Questa frase non ha senso, uno o è napoletano o è intelligente.dont feed the troll/dovellaRe: G O D O
Ladro e delinquente....ma il proXXXXX deve ancora iniziare! :DVabbè siamo molto limitati a quanto vedo, oltre al fatto che ignori come la tua categoria vomiti odio anche a SKY, Mediaset premium e itunes.Sgabbioi pirati della pensione
stanno diventando il partito dei pirati della pensione e della rendita?eppure la repubblica di venezia che introdusse per prima mi pare i brevetti, fu molto chiara nel considerarli utili solo come incentivo a divulgare le invenzioni, e non un diritto generale dell'inventore o chi per lui (il che non sorprende, visto che tassava quasi a morte tutti i poveri contadini dell'entroterra per mantenersi i lussi che oggi apprezziamo). Non mi pare che sia proprio il nostro caso dei diritti d'autore oggi, mai come ora ci sono cosi tante nuove opere d'autore. Ma forse e' inutile parlare di storia davanti a un semplice tentativo di aggancio alle lobby?rudyA quello che chiedeva il link
del minacciatore... cliccasse sul mio nick qui a lato sotto il teschio, tra i link consigliati troverà anche quello.Luco, giudice di linea mancatoRe: A quello che chiedeva il link
(rotfl)(rotfl)E hai perso tempo per farti pure il profilo???(rotfl)(rotfl)ThEnOraRe: A quello che chiedeva il link
:-o :-o :-o- Scritto da: ThEnOra> (rotfl)(rotfl)> > E hai perso tempo per farti pure il profilo???> > (rotfl)(rotfl)SgabbioRe: A quello che chiedeva il link
uusefl for those programming JavaScript, especially for the Web. I maintain a separate list of JavaScript Libraries and Frameworks that may be of interest tonoPdmamnWNk emURe: A quello che chiedeva il link
lY1K92 , , , http://jobkznzneoca.com/UMhfovtaRXt JrEFRe: A quello che chiedeva il link
QFggbL , , , http://mazxrijunotu.com/eIVGGqLgQHr QOECMFinalmente una buona notizia
Come ho sempre detto, non è reprimere o usare metodi che attentano ai diritti civili che permetterà di ridurre la pirateria.Per farlo bisogna educare da una parte e invogliare dall'altra. L'originale deve essere convegnente a livello del rapporto qualità/prezzo, e piratare invece deve risultare semplicemente sconveniente.Ad oggi è l'esatto opposto: grazie all'uso dei DRM e leggi repressive comprare originale può a volte essere davvero faticoso e limitante. Come resistere alla pirateria? Semplice, senza limiti, veloce, gratuita...Non è peggiorando la situazione che si risolve il problema... bisogna trovare il modo di ribaltarla, quando la capiranno sarà un gran giorno.AndreabontGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 2 feb 2012Ti potrebbe interessare