Facebook, la nuova era dei flussi social

Cambieranno ancora le timeline sulla piattaforma in blu, che punta ad una migliore differenziazione tra i vari news feed. Ci saranno flussi dedicati alla musica e alle immagini, più grandi per attirare le masse mobile
Cambieranno ancora le timeline sulla piattaforma in blu, che punta ad una migliore differenziazione tra i vari news feed. Ci saranno flussi dedicati alla musica e alle immagini, più grandi per attirare le masse mobile

Nuova mutazione grafica per il gigante Facebook, a caccia di migliori strategie per legare i suoi utenti al flusso dei contenuti ( news feed ) da postazioni desktop e dispositivi in mobilità. La piattaforma di Menlo Park annuncerà a breve una serie di modifiche alle sue timeline , a partire dall’ inclusione di immagini più grandi e link più visibili, soprattutto quelli relativi agli annunci pubblicitari .

Inizialmente previste sulla classica versione web – seguiranno aggiornamenti alle applicazioni iOS e Android – le modifiche di Facebook introdurranno un feed dedicato alle immagini caricate da Instagram o sulla stessa piattaforma in blu .

Ci sarà poi un secondo flusso dedicato alle playlist musicali, per la conseguente condivisione degli ascolti personalizzati su siti di streaming come Spotify.

In sostanza , il social network californiano punterà al miglior filtraggio dei suoi news feed , in modo da differenziarli in base alla specifica tipologia di contenuto caricato dagli utenti . Lo stesso CEO Mark Zuckerberg aveva già sottolineato come i vari flussi social dovessero risultare più vividi e facilmente condivisibili su dispositivi come smartphone e tablet. Una strategia mirata ad una più succulenta monetizzazione delle attività connesse. ( M.V. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 03 2013
Link copiato negli appunti