Facebook Messenger: c'è il nuovo client desktop

Al via il rilascio del nuovo client desktop per Facebook Messenger: è già disponibile per computer con sistema operativo Windows e macOS.
Al via il rilascio del nuovo client desktop per Facebook Messenger: è già disponibile per computer con sistema operativo Windows e macOS.

A poco più di un mese di distanza dalla scomparsa del client ufficiale del social network da Microsoft Store, Facebook annuncia oggi la pubblicazione della nuova app di Messenger per computer desktop con sistema operativo Windows e macOS. Un software che include, tra le altre cose, il supporto alle videochiamate.

Oggi stiamo lanciando la nuova app di Messenger per Windows e macOS così che possiate chattare in video dal vostro computer e rimanere connessi con amici e familiari da tutto il mondo.

Il nuovo Messenger per Windows e Mac

Il momento è più che mai propizio per lanciare un’ennesima alternativa dedicata alla comunicazione, strizzando l’occhio in questo caso alle esigenze dell’utenza consumer. Nel comunicato che presenta la novità il gruppo fa riferimento a una forte crescita nell’uso di queste soluzioni in seguito all’esplosione dell’emergenza coronavirus.

Ora più che mai le persone utilizzano la tecnologia per rimanere in contatto con i loro cari, anche quando fisicamente distanti. Nell’ultimo mese abbiamo visto oltre il 100% di aumento di utente usare i browser desktop per chiamate audio e video su Messenger. Ora con le applicazioni per Windows e macOS il meglio del servizio arriva su desktop, incluse le videochiamate di gruppo gratuite e senza limiti.

Facebook Messenger: il client desktop per Windows e macOS

Queste le funzionalità più importanti offerte dal software:

  • videochiamate di gruppo sullo schermo del computer;
  • possibilità di connettersi direttamente con tutti gli amici di Facebook;
  • supporto al multitasking per comunicare mentre si fa altro;
  • notifiche personalizzabili per scegliere con chi rimanere in contatto;
  • sincronizzazione delle chat tra mobile e desktop;
  • supporto a Dark Mode e invio di GIF.

Ecco infine i link per il download: la versione Windows può essere scaricata e installata direttamente da Microsoft Store, mentre quelle per computer macOS da Mac App Store.

Fonte: Facebook
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti