Facebook, una pace da 65 milioni di dollari

Questo è quanto versato da Facebook a ConnectU per risolvere il contenzioso che li ha visti opposti in materia di proprietà intellettuale

Ad esserselo lasciato sfuggire è lo studio legale che ha supportato i fratelli Winklevoss nella causa intentata contro Facebook, accusata di aver clonato il loro ConnectU: il caso è stato archiviato con una compensazione di 65 milioni di dollari.

La causa si trascinava da tempo: i fratelli Winklevoss e il loro compagno di corsi Divya Narendra avevano fondato ConnectU durante la loro carriera universitaria. Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook, a quel tempo non era che un programmatore assoldato dai tre compagni. Èstato accusato di aver trafugato il codice e le idee su cui si edificava ConnectU. Non si conoscevano finora i dettagli dell’esito dell’accordo extragiudiziale che ha sanato il contenzioso: mantenere il riserbo, per lo studio legale che rappresentava i fondatori di ConnectU, significava rinunciare a visibilità e autorevolezza. È così che la cifra strappata a Facebook è trapelata in una newsletter.

Sono in molti coloro che si soffermano a soppesare i 65 milioni di dollari e a valutare l’impatto dell’accordo sulle casse di Facebook: è probabile che la liquidazione a favore dei fondatori di ConnectU sia avvenuta in denaro e in quote della società, ma non è dato sapere quali siano le proporzioni.

Facebook e ConnectU non si sono dimostrate disponibili a fornire alcun indizio. Nonostante il netto ridimensionamento del suo valore azionario, 65 milioni di dollari sembrano essere poca cosa per Facebook: quanto basta per sgomberare il campo dagli ostacoli alla propria ascesa. ( G.B. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Andrea01 scrive:
    A me piace. Provatelo.
    Come da oggetto.A me piace molto e vi consiglio di provarlo.Ho l'hard disc pieno di giga e giga di video che purtroppo non avrò mai il tempo di guardare.
  • BOMBER scrive:
    vlc
    Se non erro Miro si basa sul codice di vlc, si potrebbe quasi definire un fork di vlc.
  • cut&paste scrive:
    Zero commenti?
    Niente pagnotta!Del resto oltre a Miro (che meriterebbe un'immagine cribbio!) in giro ci sono mille e mille programmi simili e , trattieniti sulla sedia, mille siti che ti permettono di vedere la tv GRATIS indipendentemente dal player, dal browser o sistema operativo!Su, riprova e cerca su "guuuggle!" tv on demand, ci sono siti anche in italiano, eh!Miiiiiiii, si consiglia di installare un programma per fare ciò che si può fare senza dover installare nulla!Più tardi posto qualche link, sai io quel poco di tv che vedo la vedo sul pc!Ps mi sa che ti sei perso....rileggi piano piano e capirai che hai TROLLATO!Sai, c'è un player che supporta bene Youtube, Bsplayer se non erro, ma ti scarica anche un bel pò di spyware...Che poi mi spieghi a che ti serve vederli su un player?Se vuoi scaricarli usa flashgot su firefox, fa tutto da solo!E non è neanche la sola estensione che lo fa....O usi Safari o exploder?Ma se non sbaglio anche per loro c'è qualcosa di simile :)E si, mi sa che niente assegno da P I per questo articolozzo!E se non ti impegni neanche per i prossimi!Cut&paste? Yes, yes!
    • a n o n i m o scrive:
      Re: Zero commenti?
      - Scritto da: cut&paste
      Niente pagnotta!
      Del resto oltre a Miro (che meriterebbe
      un'immagine cribbio!) in giro ci sono mille e
      mille programmi simili e , trattieniti sulla
      sedia, mille siti che ti permettono di vedere la
      tv GRATIS indipendentemente dal player, dal
      browser o sistema
      operativo!
      Su, riprova e cerca su "guuuggle!" tv on demand,
      ci sono siti anche in italiano,
      eh!
      Miiiiiiii, si consiglia di installare un
      programma per fare ciò che si può fare senza
      dover installare
      nulla!
      Più tardi posto qualche link, sai io quel poco di
      tv che vedo la vedo sul
      pc!

      Ps mi sa che ti sei perso....
      rileggi piano piano e capirai che hai TROLLATO!

      Sai, c'è un player che supporta bene Youtube,
      Bsplayer se non erro, ma ti scarica anche un bel
      pò di
      spyware...
      Che poi mi spieghi a che ti serve vederli su un
      player?
      Se vuoi scaricarli usa flashgot su firefox, fa
      tutto da
      solo!
      E non è neanche la sola estensione che lo fa....
      O usi Safari o exploder?
      Ma se non sbaglio anche per loro c'è qualcosa di
      simile
      :)
      E si, mi sa che niente assegno da P I per questo
      articolozzo!
      E se non ti impegni neanche per i prossimi!
      Cut&paste? Yes, yes!che delirante monologo :
      • sedness scrive:
        Re: Zero commenti?
        - Scritto da: a n o n i m o
        che delirante monologo :così delirante che sentivi il bisogno di quotarlo integralmente?
    • GoodSpeed scrive:
      Re: Zero commenti?
      Certa gente riesce a farmi venire i nervi.Alfonso lascialo perdere è un fallito.Per chi diceva niente comemnti rispondo con un OTTIMO ARTICOLO.
    • Sgabbio scrive:
      Re: Zero commenti?
      Sotto windows c'è Orbit downaload che ti permette di scaricare i vari video, su tutti i browser, Opera, IE, Firefox, Chorme, forse Safari...
Chiudi i commenti