Fallout 3 messo al bando in Australia

Il titolo non piace alle autorità del paese. Gira troppa droga nel mondo reale per consentire che giri anche in un videogioco. Gli adulti non potranno acquistarlo legalmente

Roma – Continua l’implacabile politica di censura australiana contro i videogame ritenuti violenti e diseducativi. A farne le spese tocca ora al terzo capitolo della saga di Fallout . Da tempo vari rumors anticipavano la notizia, ora ufficiale: OFLC, l’ente che stabilisce l’idoneità del materiale audio, video nonché videoludico in Australia, ha di fatto messo al bando il titolo, rifiutandosi di classificarlo. Alla base della censura ci sarebbe l’uso massiccio di sostanze stupefacenti nel gioco, troppo verosimili e riconducibili a quelle in circolazione nel mondo reale.

Esplosione Il titolo non sarà quindi commercializzato in Australia. Tale decisione ha creato malcontento e rabbia tra i fan della serie, il cui terzo capitolo vedrà la luce dopo un lungo periodo in cui è stato addirittura classificato da Wired come ” vaporware “. Di sicuro va ad aggiungersi ad una nutrita schiera di titoli messi nella lista nera dall’ente australiano, tra cui GTA IV , in seguito commercializzato in versione riveduta e corretta . Non è dato sapere se lo stesso sarà per Fallout: sino ad ora Bethesda Softworks non si è pronunciata in merito e non è ancora possibile intuire se ci sia l’effettiva volontà di rimettersi al lavoro per ripulire il gioco.

A far scattare il rifiuto alla commercializzazione, solo ed esclusivamente la massiccia presenza di sostanze stupefacenti. Il testo della decisione fornito da OFLC parla chiaro: “Il gioco dà la possibilità di assumere una varietà di droghe utilizzando un dispositivo collegato al braccio del personaggio”. “Tali droghe hanno sia effetti positivi sul personaggio, ma anche effetti negativi come cali di concentrazione o stato di dipendenza – argomentano le autorità – Tali sostanze sono anche rappresentate visivamente come icone del device raffiguranti siringhe, flaconi pieni di pillole, blister e una pipa simile a quelle utilizzate per il crack”. “La nostra opinione – sentenzia OFLC – è che tale rappresentazione figurativa renda le droghe del gioco molto simili a quelle del mondo reale”. Nel testo non si parla di violenza: viene piuttosto ribadito come il gioco inviti implicitamente il giocatore a fare uso di sostanze illecite e che ciò sia un motivo sufficiente a negare la classificazione. Una situazione analoga si era riscontrata nel recente passato con il già citato GTA: San Andreas in cui non furono violenza o armi a decretare la messa al bando del titolo: tale diniego era da attribuirsi alle numerose scene di sesso presenti nel gioco.

Insorgono i fan della serie, la notizia fa in breve il giro di blog e siti specializzati. Da più parti si contesta l’atteggiamento repressivo dell’ente australiano, reo di usare due pesi e due misure: “Nel gioco l’uso della morfina è in evidenza, così come lo è l’effetto sul protagonista: serve ad ignorare l’impatto dei danni subiti. Ma attenzione, lo stesso sistema non è già presente anche in Call of Cthulu per Xbox? Lo è ma OFLC lo ha classificato come MA 15+. Stesso discorso per Half-Life, classificato dall’ente con la stessa categoria” si legge su Kotaku Australia .

È proprio questo il punto dolente: in Australia si hanno per i videogiochi solo quattro livelli che ne determinano l’idoneità verso il pubblico. G (livello verde, adatto a tutti), PG ( Parental Guidance Recommended , meglio insieme ad un adulto), M ( Recommended for Mature audience , raccomandato per utenti maturi) e MA 15+ ( Not suitable for people under 15 , vietato ai minori di 15 anni). Tutto qui. Un sistema che tende sistematicamente a tagliare fuori quella considerevole fetta di pubblico adulto difficilmente influenzabile da un videogame.

Qualcosa in tal senso si è iniziato a muovere: dalle polemiche dei singoli utenti si è passati ad una piccola apertura di OFLC. La Standing Committee of Attorneys-General, l’organo che stabilisce le linee guida cui l’ente della censura australiano si attiene, ha smosso le acque vagliando la fattibilità dell’introduzione della tanto sospirata categoria R 18+ ( Restricted 18+ , riservata ai maggiorenni). Tra l’incredulità iniziale e lo scetticismo della lobby cristiana australiana ancora non c’è nulla di definito , si è nella fase di approccio, ma le aspettative sono molte. Come facilmente ipotizzabile, il divieto potrebbe portare gli utenti ad ottenere copie pirata del gioco, aggirando il blocco imposto in maniera illegale.

Vincenzo Gentile

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • OROQCvzVlB scrive:
    zORtTqjAYDLoC
    Immediately http://www.eataglutenfreediet9.com/gluten-free-diet-arthritis/gluten-free-diet-bbc/gluten-free-diet-celiac/gluten-free-diet-vancouver gluten free diet vancouver There are many great resources to find gluten free gluten-free, casein-free diet products online. http://www.eataglutenfreediet9.com/sample-gluten-free-diet-plan/basic-gluten-free-diet-plan/gluten-free-diet-plan-india/gluten-free-diet-food-plan/low-glycemic-gluten-free-diet-plan low glycemic gluten free diet plan Have you wheat allergy lost your energy? http://www.eataglutenfreediet9.com/gluten-free-diet-usa/gluten-free-diet-dogs/gluten-free-diet-asian/running-on-a-gluten-free-diet running on a gluten free diet If you have answered yes to more than one symptom then gluten might be jolada rotti the cause. http://www.eataglutenfreediet9.com/gluten-free-diet-buckwheat/gluten-free-diet-cravings/gluten-free-diet-aging/gluten-free-diet-hungrier/mgus-gluten-free-diet mgus gluten free diet However, for the basic carbohydrates requirement of your wheat allergy body, you would be allowed to have wholesome grains, like corn and rice. http://www.eataglutenfreediet9.com/gluten-free-diet-usa/gluten-free-diet-dogs/gluten-free-diet-asian/what-cereals-can-i-eat-on-a-gluten-free-diet what cereals can i eat on a gluten free diet triticale .
  • nxxLrQBcmMY eWDlKbe scrive:
    TZESTshXyPDZjnkmjKA
    Lall In All http://www.hrassoc.net/e-cigarette-iqpc/the-mini-e-cigarette/e-lite-cigarette-safety/e-smoke-premium hrassoc.net get e smoke premium they went past transport methods, http://www.hrassoc.net/e-cigarette-iqpc/e-cigarette-erectile-dysfunction/best-vv-e-cigarette/e-cig-youtube-521007 e cig youtube from hrassoc.net smoking-related diseases. http://www.hrassoc.net/buy-e-cig/e-cig-guyz/e-cig-uk/organic-e-cig-liquid-uk hrassoc.net three hundred disposables http://www.hrassoc.net/smoke-e-cigarettes/e-smoke-suisse/e-cigar-troubleshooting e-cigar troubleshooting from hrassoc.net hmm, should that have caused http://www.hrassoc.net/online-e-cigarettes/sky-e-cigarettes/e-cigarettes-laws/e-cigarettes-toxic/fake-cigarettes-canada fake cigarettes canada will glow orange http://www.hrassoc.net/e-cigarette-iqpc/switch-to-e-cigarette/e-cigarette-casper-wy/all-e-cigarette-brands-725083 hrassoc.net all e cigarette brands clean nicotine. http://www.hrassoc.net/e-cig-green/green-silver-bullet-e-cig/e-cig-store-napa/top-e-cig-mods/top-10-e-cig-mods-2014 hrassoc.net top 10 e cig mods 2014 health canada followed a similar .
  • GhXEkDBTsQB UfAw scrive:
    DUGFiPcdhC
    , http://www.pharbenia.com/ www.pharbenia.com,
    :(,
  • ZUlxCEaAVl scrive:
    QJXsNkDslGAGIhM
    , http://www.pharbenia.com/ www.pharbenia.com, 337237,
  • yXJmQsuhuQF NVExcpkC scrive:
    rOVkGOhAqqMxupcIuQY
    In a second study, this hinders your capacity to metabolize carbs., http://www.pharbenia.com/ www.pharbenia.com, 765,
  • ciccio messere scrive:
    Re: l'inganno dei consumi dei Tv LCD
    ma chi se ne frega di queste minchiate, spegni la luce quando guardi la tele, e guardati un film su un 42 pollici...Se vuoi proprio fare il fanatico piuttosto non guardare la tele del tutto...
  • Stever scrive:
    Re: l'inganno dei consumi dei Tv LCD
    E' quello che dico sempre a tutti anche a parità di pollici e formato (ad esempio un 20 pollici crt 4:3 ed un 20 pollici lcd sempre 4:3 oppure i monitor crt/lcd 17") i "piatti" consumano sempre un pò di più e si sente anche dal calore che emanano...ma mi credono solo dopo che vanno a leggere le targhette dietro lo chassis.Tanto per citare un consumo: il mio vecchio televisore 34 pollici a tubo catodico 4:3 50hz della Sinudyne, una vera bestia come dimensioni ! riporta dietro un consumo massimo (al massimo del volume) di 91 W ! Ed infatti da anni è all'interno di una nicchia di un mobile che lascia solo 1 cm di spazio laterale senza generare particolare calore.
  • Morgoth scrive:
    Mi basterebbe
    ...di queste dimensionihttp://www.zioshow.it/images/db/news/2006/genesis_coemar1.jpg
  • Observer scrive:
    Sony non ha inventato il walkman
    Sony ha inventato forse il *nome* walkman, l'apparecchio era stato costruito in Italia e brevettato prima da Andreas Pavel col nome di "Stereobelt".http://archiviostorico.corriere.it/1996/dicembre/09/CAMMINO_SENZA_SONY_co_0_9612099860.shtml
    • chojin scrive:
      Re: Sony non ha inventato il walkman
      - Scritto da: Observer
      Sony ha inventato forse il *nome* walkman,
      l'apparecchio era stato costruito in Italia e
      brevettato prima da Andreas Pavel col nome di
      "Stereobelt".

      http://archiviostorico.corriere.it/1996/dicembre/0E che c'entra?
  • Funz scrive:
    Io penso che salterò l'LCD
    Il vecchio Mivar, se non tira le cuoia prima, mi accompagnerà fino alla prossima generazione, oled laser o a cristalli di dilitio che sia :)Tanto non lo accendo quasi mai, lo usa solo il bimbo e qualche volta noi per vedere le cassettine. :pL'aspetto che mi interessa di più è il risparmio energetico.
    • chojin scrive:
      Re: Io penso che salterò l'LCD
      - Scritto da: Funz
      Il vecchio Mivar, se non tira le cuoia prima, mi
      accompagnerà fino alla prossima generazione, oled
      laser o a cristalli di dilitio che sia
      :)
      Tanto non lo accendo quasi mai, lo usa solo il
      bimbo e qualche volta noi per vedere le
      cassettine.
      :p

      L'aspetto che mi interessa di più è il risparmio
      energetico.Contento tu di restare agli anni '60... fa pure. Per gli OLED prima del 2012-2015 non saranno di fatto acquistabili,per costo e caratteristiche. Per allora verrà commercializzato l' UHDV e l' HDTV sarà economicissimo.
      • Funz scrive:
        Re: Io penso che salterò l'LCD
        - Scritto da: chojin
        - Scritto da: Funz

        L'aspetto che mi interessa di più è il risparmio

        energetico.

        Contento tu di restare agli anni '60... fa pure. Ma che cacchiata... il futuro è nel risparmio energetico e nelle energie alternative, in tutti i campi.La continua rincorsa a tecnologie sempre più esose di energia è alla fine per via della crisi energetica (ed è anche ora, vista sua cretineria intrinseca)
        Per gli OLED prima del 2012-2015 non saranno di
        fatto acquistabili,per costo e caratteristiche.
        Per allora verrà commercializzato l' UHDV e l'
        HDTV sarà
        economicissimo.Frega un ca**o dell'UHDV-fuffa e HDTV-sarca**o (e che minc*a sono?), e non me ne frega un ca**o di aspettare fino al 2015. Ma anche il 2020 se i costi non saranno scesi a sufficienza.Ho fatto riparare il bidone-mivar il mese scorso e per un bel po' durerà ancora :p
        • chojin scrive:
          Re: Io penso che salterò l'LCD
          - Scritto da: Funz
          - Scritto da: chojin

          - Scritto da: Funz



          L'aspetto che mi interessa di più è il
          risparmio


          energetico.



          Contento tu di restare agli anni '60... fa
          pure.


          Ma che cacchiata... il futuro è nel risparmio
          energetico e nelle energie alternative, in tutti
          i
          campi.
          La continua rincorsa a tecnologie sempre più
          esose di energia è alla fine per via della crisi
          energetica (ed è anche ora, vista sua cretineria
          intrinseca)E vai di idiozie noglobal '68ine... Questa roba già al dicevano nel '68, a sproposito tanto ieri come oggi.

          Per gli OLED prima del 2012-2015 non saranno di

          fatto acquistabili,per costo e caratteristiche.

          Per allora verrà commercializzato l' UHDV e l'

          HDTV sarà

          economicissimo.

          Frega un ca**o dell'UHDV-fuffa e HDTV-sarca**o (e
          che minc*a sono?), e non me ne frega un ca**o di
          aspettare fino al 2015. Ma anche il 2020 se i
          costi non saranno scesi a
          sufficienza.
          Ho fatto riparare il bidone-mivar il mese scorso
          e per un bel po' durerà ancora
          :pContento te di restare nella preistoria.
          • kattle87 scrive:
            Re: Io penso che salterò l'LCD
            - Scritto da: chojin
            - Scritto da: Funz

            Ma che cacchiata... il futuro è nel risparmio

            energetico e nelle energie alternative, in tutti

            i

            campi.

            La continua rincorsa a tecnologie sempre più

            esose di energia è alla fine per via della crisi

            energetica (ed è anche ora, vista sua cretineria

            intrinseca)

            E vai di idiozie noglobal '68ine... Questa roba
            già al dicevano nel '68, a sproposito tanto ieri
            come
            oggi.Vuoi che ti cerco le stime di quanto stanno diminuendo i consumi di benzina in Italia e USA negli ultimi 2 anni o te li cerchi da solo? Io a memoria mi ricordo solo un dato: Genova: vendite benzina -30%.
          • Stever scrive:
            Re: Io penso che salterò l'LCD
            anch'io come TV (due mostri catodici da 34 pollici) rimango per un pò nella preistori...a me vanno bene due possibilità:1) gli schermi "piatti" scendono di molto come consumi e li compro2) gli schermi "piatti" scendono talmente tanto di prezzo che il risparmio di acquisto compenserà per anni il maggior consumo....oppure una terza3) mi si rompono definitivamente (per ora uno l'ho fatto riparare a domicilio due volte in 10 anni a prezzo irrisorio) entrambi ed allora giocoforza...
          • Funz scrive:
            Re: Io penso che salterò l'LCD
            - Scritto da: chojin
            Contento te di restare nella preistoria.Contento te di sprecare tanto per delle cretinate, credendoti pure intelligente e "avanti".
        • Mr.God scrive:
          Re: Io penso che salterò l'LCD
          - Scritto da: Funz
          La continua rincorsa a tecnologie sempre più
          esose di energia è alla fine per via della crisi
          energetica (ed è anche ora, vista sua cretineria
          intrinseca)Guarda, illuso, che il tuo cassettino mivar consuma il quadruplo di un monitor LCD, inoltre il cannone ionizza l'aria che respiri e la camera in cui vivi.
          • THe_ZiPMaN scrive:
            Re: Io penso che salterò l'LCD

            inoltre
            il cannone ionizza l'aria che respiri e la camera
            in cui vivi.Quindi hai risparmiato i soldi per lo ionizzatore.
          • Funz scrive:
            Re: Io penso che salterò l'LCD
            - Scritto da: Mr.God
            - Scritto da: Funz

            La continua rincorsa a tecnologie sempre più

            esose di energia è alla fine per via della crisi

            energetica (ed è anche ora, vista sua cretineria

            intrinseca)

            Guarda, illuso, che il tuo cassettino mivar
            consuma il quadruplo di un monitor LCD, inoltre
            il cannone ionizza l'aria che respiri e la camera
            in cui
            vivi.Pirletta, i LCD consumano meno a parità di superficie (poco, non 4 volte meno), ma in genere sono di dimensioni molto più grandi. Poi non sono di quelli così drogati da TV da mettersela in camera da letto, e tendo a tenerla spenta.
          • Giancarlo Ruberti scrive:
            Re: Io penso che salterò l'LCD
            - Scritto da: Mr.God
            il cannone ionizza l'aria che respiri e la camera
            in cui vivi.Ah... è un televisore innovativo nel quale il tubo catodico non è + sotto vuoto?
      • Roberto.... scrive:
        Re: Io penso che salterò l'LCD
        Sappi che il tuo Tv CRT consuma molto meno rispetto ad un LCD Te lo dice uno che lavoro in un centro assistenza Tv di una nota marca che pensa di utilizzare prossimamente gli OLED........
    • gin0 scrive:
      Re: Io penso che salterò l'LCD
      anch'io sto resistendo col Mivarone (che non lo abbatti nemmeno a cannonante) sperando di riuscire a saltare l'LCD, ma sti cacchio di oled ne parlano da almeno 5 anni e ora vengono a dirmi che prima di 3 anni niente??? che manica di stronzi.Inoltre OVUNQUE si legge il fatto che produrre oled costi pochissimo perchè basta "stamparli" su qualunque superficie, e poi la vengono sempre a menare che i costi di produzione sono troppi elevati quindi un 11" ti costa un botto?Potrebbero venderli a 200 euro i 32" ma come al solito ci devono strizzare per benino fino all'ultimo centesimo!
      • chojin scrive:
        Re: Io penso che salterò l'LCD
        - Scritto da: gin0
        anch'io sto resistendo col Mivarone (che non lo
        abbatti nemmeno a cannonante) sperando di
        riuscire a saltare l'LCD, ma sti cacchio di oled
        ne parlano da almeno 5 anni e ora vengono a dirmi
        che prima di 3 anni niente??? che manica di
        stronzi.

        Inoltre OVUNQUE si legge il fatto che produrre
        oled costi pochissimo perchè basta "stamparli" su
        qualunque superficie, e poi la vengono sempre a
        menare che i costi di produzione sono troppi
        elevati quindi un 11" ti costa un
        botto?

        Potrebbero venderli a 200 euro i 32" ma come al
        solito ci devono strizzare per benino fino
        all'ultimo
        centesimo!Anche le CPU che paghi 200euro costano un $10-20 produrle... che vorrebbe dire?
    • Anonimo... scrive:
      Re: Io penso che salterò l'LCD
      Il fatto di resistere non è tanto nella ricerca del risparmio energetico che cmq è una caratteristica fisiologica (per fortuna) nei nuovi prodotti. Il problema è guardare trasmissioni in bassa definizione su pannelli ad alta definizione...insomma un controsenso
    • Padova scrive:
      Re: Io penso che salterò l'LCD
      Anchio ho un tv CRT MIVAR che non intendo cambiare. Quellapparecchio è veramente indistruttibile. Non solo è uscito indenne alle diavolerie di mio figlio (che non sono poche), ma anche alla tromba daria che domenica scorsa mi ha distrutto la casa e la macchina.Il tv è stato letteralmente mitragliato dai sassi (che mi hanno distrutto i mobili del salotto), ma è ancora vivo.Vecchia tecnologia, ma robusta e funzionante.Altro che LCD!
      • chojin scrive:
        Re: Io penso che salterò l'LCD
        - Scritto da: Padova
        Anchio ho un tv CRT MIVAR che non intendo
        cambiare. Quellapparecchio è veramente
        indistruttibile. Non solo è uscito indenne alle
        diavolerie di mio figlio (che non sono poche), ma
        anche alla tromba daria che domenica scorsa mi
        ha distrutto la casa e la
        macchina.
        Il tv è stato letteralmente mitragliato dai sassi
        (che mi hanno distrutto i mobili del salotto), ma
        è ancora
        vivo.
        Vecchia tecnologia, ma robusta e funzionante.
        Altro che LCD!A Padova uragani come negli USA ??!
        • Padova scrive:
          Re: Io penso che salterò l'LCD
          Può sembrare incredibile ma è così.http://padova.blogolandia.it/2008/07/07/tromba-daria-devasta-padova-e-provincia-saltato-anche-il-concerto-di-allevi/
      • Malcolm scrive:
        Re: Io penso che salterò l'LCD
        - Scritto da: Padova
        Vecchia tecnologia, ma robusta e funzionante.
        Altro che LCD!Ma VECCHIA!
    • kache scrive:
      Re: Io penso che salterò l'LCD
      Stessa cosa( e stessa tv... :asd: ) anche per me, ma per questioni finanziarie.Spero di avere più soldi quando usciranno gli OLED... :D
    • Er Puntaro scrive:
      Re: Io penso che salterò l'LCD
      Per il momento non me la sento neppure io di investire in tv lcd. Già che storco il naso sulla qualità quando le vedo in funzione nei negozi ed usano tutti i trucchi possibili e immaginabili (come far girare i cartoni animati) per fare apparire l'immagine migliore di quanto sia in realtà nell'uso quotidiano, ma poi non doveva arrivare sul mercato la tecnologia laser? A fronte di maggiore qualità e durata raddoppiata a prezzi che (pare) dovrebbero dimezzare, anche se lo spessore cresce, io credo che potrebbe essere la mia scelta per rimpiazzare il crt. Ma quando arrivano?
  • Enjoy with Us scrive:
    Quanto durano gli OLED?
    Come da titolo, durare meno non dice nulla, indicate il numero di ore di funzionamento così uno si può fare due conti!I consumi, quanto consumano rispetto ad un LCD/Plasma di pari diagonale?Cosa significa meno? Date una stima 10 - 20 - 30 ecc.. % in meno ad esempio
    • Alberto Plano scrive:
      Re: Quanto durano gli OLED?
      La durata degli OLED è attualmente di 14000 ore (5 anni ad 8 ore di utilizzo giornaliero)...La durata dei normali monitor LCD è di 60000 ore.Ovviamente la tecnologia è recente e i tecnici si stanno impegnando per aumentare la lifetime.Bisogna anche precisare che essendo la tecnologia OLED organica il decadimento è graduale mentre per la tecnologia LCD c'è un decadimento più repentino. Grossolanamente si potrebbe paragonare il decadimento degli OLED al decadimento dei primissimi monitor al plasma che dopo pochi anni si vedevano peggio.
      • Pino scrive:
        Re: Quanto durano gli OLED?
        - Scritto da: Alberto Plano
        La durata degli OLED è attualmente di 14000 ore
        (5 anni ad 8 ore di utilizzo
        giornaliero)...

        La durata dei normali monitor LCD è di 60000 ore.La durata della mia TV CRT bianco e nero è di 400.000 ore. Più andiamo avanti più finiamo nell'usa e getta.Che mi frega del risparmio energetico se ogni 5 anni devo inquinare il mondo gettando via il mio televisore OLED?
        • chojin scrive:
          Re: Quanto durano gli OLED?
          - Scritto da: Pino
          - Scritto da: Alberto Plano

          La durata degli OLED è attualmente di 14000 ore

          (5 anni ad 8 ore di utilizzo

          giornaliero)...



          La durata dei normali monitor LCD è di 60000
          ore.

          La durata della mia TV CRT bianco e nero è di
          400.000 ore. Più andiamo avanti più finiamo
          nell'usa e
          getta.

          Che mi frega del risparmio energetico se ogni 5
          anni devo inquinare il mondo gettando via il mio
          televisore
          OLED??? Inquinare il mondo? Il problema semmai è la spesa da dover sostenere per cambiarlo.
          • Alex scrive:
            Re: Quanto durano gli OLED?
            - Scritto da: chojin
            ?? Inquinare il mondo? Il problema semmai è la
            spesa da dover sostenere per
            cambiarlo.Il suo era un discorso che prescindeva dal costo, per produrre un elettrodomestico si spreca un sacco di energia, poi si inquina anche quando lo si getta etc...
          • tef scrive:
            Re: Quanto durano gli OLED?
            si ma se uno consuma 100 e l'altro 1?? come fai a dire cosa conviene dei due?io spero che questa tecnologia parta, pare ottima, devono solo lavorare sul lifetime e diagonali maggiori
      • Picander scrive:
        Re: Quanto durano gli OLED?
        la durata di un plasma è di circa 100.000 ore. Questo significa che dopo 100000 ore la luminosità è dimezzata-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 luglio 2008 10.57-----------------------------------------------------------
      • franz1789 scrive:
        Re: Quanto durano gli OLED?
        Ma che conti hai fatto???14.000 h = 1,6 year60.000 h = 6.84 year
        • THe_ZiPMaN scrive:
          Re: Quanto durano gli OLED?
          - Scritto da: franz1789
          Ma che conti hai fatto???
          14.000 h = 1,6 year
          60.000 h = 6.84 yearChe a 8 ore al giorno sono?Dai che forse ci arrivi
    • destroy italy scrive:
      Re: Quanto durano gli OLED?

      I consumi, quanto consumano rispetto ad un
      LCD/Plasma di pari
      diagonale?Il consumo e del 40% in meno rispetto agli LCD. Contento?Se vuoi avere altre informazioni basta fare una semplice ricerca su google o altri motori di ricerca. e trovi tutte le risposte che desideri in una manciata di secondi===========================================L'italia è un paese di ignoranti buoni solo a mettersi a 90 e abbassare i pantaloni: http://it.youtube.com/watch?v=rTt457Yxb50
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Quanto durano gli OLED?
        - Scritto da: destroy italy

        I consumi, quanto consumano rispetto ad un

        LCD/Plasma di pari

        diagonale?

        Il consumo e del 40% in meno rispetto agli LCD.
        Contento?
        Se vuoi avere altre informazioni basta fare una
        semplice ricerca su google o altri motori di
        ricerca. e trovi tutte le risposte che desideri
        in una manciata di
        secondi

        ===========================================

        L'italia è un paese di ignoranti buoni solo a
        mettersi a 90 e abbassare i pantaloni:
        http://it.youtube.com/watch?v=rTt457Yxb50Non capisco il tono della tua risposta, non è colpa mia se l'articolo non precisava alcun dato di riferimento, ovvio che cercando su google o simili trovi le risposte, almeno in modo parziale, visto che Sony per il suo OLED da 11 pollici afferma delle specifiche di durata ben superiori alle 14000 ore. Semplicemente mi piacerebbe leggere degli articoli meglio documentati che affermazioni generiche dura di meno consuma di meno.
  • Er Puntaro scrive:
    Ma che fregatura!
    i display OLED hanno generalmente una longevità inferiore Ma la scarsa longevità è l'unica cosa che mi sta sui coglioni negli LCD e Plasma e questi durano ancora meno!? :|Mi conviene rastrellare gli ultimi televisori a tubo catodico che si trovano ancora in giro.
    • chojin scrive:
      Re: Ma che fregatura!
      - Scritto da: Er Puntaro
      i display OLED hanno generalmente una
      longevità
      inferiore

      Ma la scarsa longevità è l'unica cosa che mi sta
      sui coglioni negli LCD e Plasma e questi durano
      ancora meno!?
      :|
      Mi conviene rastrellare gli ultimi televisori a
      tubo catodico che si trovano ancora in
      giro.Se non sei straricco e quindi te ne potresti fregare, non ha senso comprare gli OLED finchè non sono almeno alla 4a generazione. Gli OLED saranno acquistabili dal 2011-2012 principalmente. Per allora sicuramente avranno superato almeno la 3a generazione, visto che la 2a esce ora.
      • XYZ scrive:
        Re: Ma che fregatura!
        - Scritto da: chojin
        - Scritto da: Er Puntaro

        i display OLED hanno generalmente una

        longevità

        inferiore



        Ma la scarsa longevità è l'unica cosa che mi sta

        sui coglioni negli LCD e Plasma e questi durano

        ancora meno!?

        :|

        Mi conviene rastrellare gli ultimi televisori a

        tubo catodico che si trovano ancora in

        giro.

        Se non sei straricco e quindi te ne potresti
        fregare, non ha senso comprare gli OLED finchè
        non sono almeno alla 4a generazione. Gli OLED
        saranno acquistabili dal 2011-2012
        principalmente. Per allora sicuramente avranno
        superato almeno la 3a generazione, visto che la
        2a esce
        ora.uff... e io che non riesco ancora a trovare i soldi per farmi un lcd hd da 20"...
        • chojin scrive:
          Re: Ma che fregatura!
          - Scritto da: XYZ
          - Scritto da: chojin

          - Scritto da: Er Puntaro


          i display OLED hanno generalmente una


          longevità


          inferiore





          Ma la scarsa longevità è l'unica cosa che mi
          sta


          sui coglioni negli LCD e Plasma e questi
          durano


          ancora meno!?


          :|


          Mi conviene rastrellare gli ultimi televisori
          a


          tubo catodico che si trovano ancora in


          giro.



          Se non sei straricco e quindi te ne potresti

          fregare, non ha senso comprare gli OLED finchè

          non sono almeno alla 4a generazione. Gli OLED

          saranno acquistabili dal 2011-2012

          principalmente. Per allora sicuramente avranno

          superato almeno la 3a generazione, visto che la

          2a esce

          ora.

          uff... e io che non riesco ancora a trovare i
          soldi per farmi un lcd hd da
          20"...Il nuovo monitor Samsung LCD LED T200 20" è l'acquisto migliore al momento e non costa tanto:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t200.aspx SAMSUNG T200 TFT 20 1000:1 2MS DUAL INPSMT200 - T200 TFT 20 1000:1 2MS DUAL INPDisponibile NewPriceScheda negozio98 opinioni223,52+ 11,40 (spese)Totale: 234,92Samsung SMT200 - T200 TFT Samsung SMT200 - T200 TFT 20 1000:1 2MS DUAL INP (Gar.ITALIA)SCHERMO LCD 20 DP 0.285 LUMIN 300 CD/M2 CONTR 1000 1 AN0G VIS 170/160DUAL INPUT RIS 1680X1050 TEMP RISP 2MS COLORI 16.7 MIL HDCP (VIA DVI)Disponibile WireshopScheda negozio42 opinioni226,07Spese: n.d.Totale: 226,07Samsung LCD 20 WIDE SAMSU Samsung LCD 20 WIDE SAMSUNG SMT200 2msSM-T200 - SM-T200: Schermo TFT LCD 20 WIDE, Dot Pitch 0,285x0.285 mm, Lumin. 300 cd/m2, Contr. 1000:1, Contr. Dinamico 20000:1, Angolo di Visuale: 170° (orizz.), 160° (vert.)., Risoluzione: 1680x1050, Tempo di Risposta: 2ms, Colori: 16.7 mil., DUAL INPUT,Disponibile Best4Shop3 opinioni230,40Spese: n.d.Totale: 230,40Samsung T200 TFT 20 1000: Samsung T200 TFT 20 1000:1 2MS DUAL INP (LS20TWHSUV/EN)SCHERMO LCD 20 DP 0.285 LUMIN 300 CD/M2 CONTR 1000 1 AN0G VIS 170/160DUAL INPUT RIS 1680X1050 TEMP RISP 2MS COLORI 16.7 MIL HDCP (VIA DVI)Disponibile ThetisScheda negozio15 opinioni231,24+ 12,00 (spese)Totale: 243,24Samsung SMT200 - T200 TFT Samsung SMT200 - T200 TFT 20 1000:1 2MS DUAL INPSMT200 - Samsung SCHERMO LCD 20 DP 0.285 LUMIN 300 CD / M2 CONTR 1000 1 AN0G VIS 170 / 160DUAL INPUT RIS 1680X1050 TEMP RISP 2MS COLORI 16.7 MIL HDCP (VIA DVI)Disponibile ItalSystemScheda negozio18 opinioni233,38Spese: n.d.Totale: 233,38
          • Rduke scrive:
            Re: Ma che fregatura!
            ma il t200 se non erro è un monitor, il t200hd è un TV ma costa molto di più...
          • XYZ scrive:
            Re: Ma che fregatura!
            - Scritto da: chojin
            - Scritto da: XYZ

            - Scritto da: chojin


            - Scritto da: Er Puntaro



            i display OLED hanno generalmente una



            longevità



            inferiore







            Ma la scarsa longevità è l'unica cosa che mi

            sta



            sui coglioni negli LCD e Plasma e questi

            durano



            ancora meno!?



            :|



            Mi conviene rastrellare gli ultimi
            televisori

            a



            tubo catodico che si trovano ancora in



            giro.





            Se non sei straricco e quindi te ne potresti


            fregare, non ha senso comprare gli OLED finchè


            non sono almeno alla 4a generazione. Gli OLED


            saranno acquistabili dal 2011-2012


            principalmente. Per allora sicuramente avranno


            superato almeno la 3a generazione, visto che
            la


            2a esce


            ora.



            uff... e io che non riesco ancora a trovare i

            soldi per farmi un lcd hd da

            20"...

            Il nuovo monitor Samsung LCD LED T200 20" è
            l'acquisto migliore al momento e non costa
            tanto:

            http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t200.

            SAMSUNG T200 TFT 20 1000:1 2MS DUAL INP
            SMT200 - T200 TFT 20 1000:1 2MS DUAL INP
            Disponibile NewPrice
            Scheda negozio

            98 opinioni
            223,52
            + 11,40 (spese)
            Totale: 234,92
            Samsung SMT200 - T200 TFT Samsung SMT200 - T200
            TFT 20 1000:1 2MS DUAL INP
            (Gar.ITALIA)
            SCHERMO LCD 20 DP 0.285 LUMIN 300 CD/M2 CONTR
            1000 1 AN0G VIS 170/160DUAL INPUT RIS 1680X1050
            TEMP RISP 2MS COLORI 16.7 MIL HDCP (VIA
            DVI)
            Disponibile Wireshop
            Scheda negozio

            42 opinioni
            226,07
            Spese: n.d.
            Totale: 226,07
            Samsung LCD 20 WIDE SAMSU Samsung LCD 20 WIDE
            SAMSUNG SMT200
            2ms
            SM-T200 - SM-T200: Schermo TFT LCD 20 WIDE, Dot
            Pitch 0,285x0.285 mm, Lumin. 300 cd/m2, Contr.
            1000:1, Contr. Dinamico 20000:1, Angolo di
            Visuale: 170° (orizz.), 160° (vert.).,
            Risoluzione: 1680x1050, Tempo di Risposta: 2ms,
            Colori: 16.7 mil., DUAL
            INPUT,
            Disponibile Best4Shop
            3 opinioni
            230,40
            Spese: n.d.
            Totale: 230,40
            Samsung T200 TFT 20 1000: Samsung T200 TFT 20
            1000:1 2MS DUAL INP
            (LS20TWHSUV/EN)
            SCHERMO LCD 20 DP 0.285 LUMIN 300 CD/M2 CONTR
            1000 1 AN0G VIS 170/160DUAL INPUT RIS 1680X1050
            TEMP RISP 2MS COLORI 16.7 MIL HDCP (VIA
            DVI)
            Disponibile Thetis
            Scheda negozio

            15 opinioni
            231,24
            + 12,00 (spese)
            Totale: 243,24
            Samsung SMT200 - T200 TFT Samsung SMT200 - T200
            TFT 20 1000:1 2MS DUAL
            INP
            SMT200 - Samsung SCHERMO LCD 20 DP 0.285 LUMIN
            300 CD / M2 CONTR 1000 1 AN0G VIS 170 / 160DUAL
            INPUT RIS 1680X1050 TEMP RISP 2MS COLORI 16.7 MIL
            HDCP (VIA
            DVI)
            Disponibile ItalSystem
            Scheda negozio

            18 opinioni
            233,38
            Spese: n.d.
            Totale: 233,38Grazie del consiglio, ci butterò un occhio! :)
          • Comequandof uoripiove scrive:
            Re: Ma che fregatura!
            Ogni volta che postate una scheda tecnica di Samsung fate sempre un sconto del 35% sulle prestazioni di quanto scritto.Sono i più grandi ciarlatani del mondo consumer,gli unici che non aderiscono agli standard qualitativi degli altri marchi e gli unici che riescono a dichiarare 500.000:1 di contrasto per un plasma che fà ridere.......poi fate voi!
      • Picander scrive:
        Re: Ma che fregatura!
        - Scritto da: chojin
        principalmente. Per allora sicuramente avranno
        superato almeno la 3a generazione, visto che la
        2a esce
        ora.A dire il vero devono ancora uscire gli oled, come fai a dire che ora esce la 2a generazione?GLi lcd a retroilluminazione led non sono oled. E gli oled non sono lcd...
        • chojin scrive:
          Re: Ma che fregatura!
          - Scritto da: Picander
          - Scritto da: chojin


          principalmente. Per allora sicuramente avranno

          superato almeno la 3a generazione, visto che la

          2a esce

          ora.

          A dire il vero devono ancora uscire gli oled,
          come fai a dire che ora esce la 2a
          generazione?La prima generazione di OLED è già stata presentata nel 2007: http://news.cnet.com/2300-1041_3-6175494-1.html?hhTest=1Sony's 11-inch OLED displayApril 12, 2007 8:26 AM PDTAdd to your del.icio.usdel.icio.us Digg this storyDigg thisAt a display forum in Tokyo this week, Sony showed off a prototype of an 11-inch screen that uses OLED (organic light-emitting diode) technology. The electronics giant plans to begin selling ultrathin TVs using the screens sometime this year, the Reuters news agency reported from this week's event. That would be ahead of the tentative timetable described by Sony CEO Howard Stringer earlier this year at the Consumer Electronics Show.The company declined to give unit targets or pricing, but said the OLED TV would be built by ST Liquid Crystal Display, a joint venture between Sony and Toyota Industries.Credit: Yoshikazu Tsuno/AFP/Getty Images
          GLi lcd a retroilluminazione led non sono oled. E
          gli oled non sono
          lcd...Scoperto l'acqua calda. Lo so anch'io. Che vorrebbe dire?
          • Picander scrive:
            Re: Ma che fregatura!
            pensavo confondessi le due cose.Però ancora non capisco... un prototipo non significa 1a generazione. Gli oled devono ancora essere venduti (cellulari e macchine fotografiche a parte). Quando usciranno sul mercato consumer si parlerà di prima generazione-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 luglio 2008 18.01-----------------------------------------------------------
Chiudi i commenti