Famiglie italiane sempre più pirata

Sono quasi cinque milioni gli italiani che comprano regolarmente prodotti della pirateria musicale. L'acquirente medio ha 30 anni, non ritiene la pirateria un reato e ha un masterizzatore


Roma – 4,7 milioni di italiani ricorrono regolarmente all’acquisto di CD illegali, in quanto prodotti al di fuori dei circuiti di distribuzione legittimi e privi di qualsiasi riconoscimento del diritto d’autore. Ad affermarlo è una ricerca condotta dalla Federazione contro la Pirateria Musicale ( F.P.M. ) realizzata in collaborazione con ACNielsen.

Lo studio è stato effettuato nel corso dei primi mesi del 2002 e, stando a quanto dichiarato in una nota della F.P.M., “ha riguardato un campione di 2000 famiglie distribuite su tutto il territorio nazionale in circa 450 comuni, rappresentativi di circa 38 milioni di Italiani dai 14 anni in su”.

Il rapporto afferma che CD contraffatti o prodotti illegalmente si trovano nelle mani di 11,5 milioni di italiani, pari al 30,7 per cento della popolazione. Il 12 per cento del campione intervistato, inoltre, acquista regolarmente CD pirata.

Dalla nota emerge che l’industria musicale trova prima di tutto preoccupante la diffusione della masterizzazione illegale. A quanto pare, questo genere di CD per il 42 per cento viene acquistato, per il 21 per cento viene prodotto direttamente e per il 37 per cento viene ottenuto “in ambito familiare”, perché si tratta in questo caso di CD duplicati da parenti o amici.

In Italia, spiega la F.P.M., sono dunque circa 3,7 milioni le persone che duplicano Compact Disc musicali, e il 46 per cento lo fa attraverso propri strumenti di masterizzazione, mentre il 49 per cento ricorre a quello di amici e parenti. Il 12,5 per cento, inoltre, secondo lo studio produce almeno un CD illegale al mese.

Secondo lo studio, il canale di distribuzione preferenziale dei CD contraffatti rimane la bancarella abusiva e la vendita per strada ma aumenterebbe anche quella che viene definita “pirateria connessa a internet”, perché 1,9 milioni di italiani scaricano file musicali dalla rete e il 50 per cento di loro li masterizza su CD.

La ricerca si lancia anche nella definizione di un “profilo dell’acquirente tipo” di CD illegali, cioè un maschio fra i 25 e i 34 anni, lavoratore dipendente che vive in una città con oltre 100 mila abitanti al sud e possiede la licenza media.

Da segnalare anche il fatto che, secondo lo studio, il 52% degli italiani non reputi un reato l’acquistare CD illegali e questo anche se 8 milioni di persone sono consapevoli che i guadagni della pirateria vanno in buona misura alle organizzazioni criminali.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • GIANPIERO MAURO scrive:
    alice down!!
    DA DUE GIORNI LA MIA LINEA ALICE E FULL DOWN!!!Voglio il rimborso . tutto ciò succede praticamente da una a due volte al mese... da sempre!!!Aiutoooo!!
  • GIANPIERO MAURO scrive:
    ANCHE A BARI
    DA DUE GIORNI LA MIA LINEA ALICE E FULL DOWN!!!Voglio il rimborso . tutto ciò succede praticamente da una a due volte al mese... da sempre!!!Aiutoooo!!
  • Anonimo scrive:
    alice adsl flat mado mado madoooooooooo
    leggo che qualcuno da pochi giorni non ha la connessione a alice adsl ,io dal 19/07/ fino a oggi 30/07/ non riesco a connettermi a internet,ho chiamato decine e decine di volte sia la telecom, che il servizio assistenza e ancora non riescono a risolvere il problema, i problemi che ci sono non si conoscono l'unica cosa che conosciamo e il contratto che a fatto la telecom,e opportuno fallo visionare da un civilista, per vedere come si puo'disdire il contratto,e l'unica credetemi.quanto rimpiango libero sogno viva infostrada.
  • Anonimo scrive:
    Qui tutto bene
    Ciao, volevo comunicarvi che qui a San DOnato Milanese ho installato l'ADSL a forfait di Tin e tutto funziona come un missile.L'unica cosa è che installando le impostazioni fornite da loro con un Cd-rom non funziona niente; devi chiamare l'assistenza (che comunque mi ha risolto subito il problema.CiaoItan
  • Anonimo scrive:
    BASTA SCENDERE DI VELOCITA' !!!!!!
    NON NE POSSO PIU' !!!!!!!!!!!!!PRIMA DAVANO L'ADSL A 640 K...POI A 300 K...ADESSO A 256...E POI ????? ...CI OFFRIRANNO L'ADSL A 56K ?????AL POSTO DI SALIRE DI VELOCITA', NEL TEMPO, QUI NON FANNO CHE SCENDERE...SCENDERE...SCENDERE !!NON SI CAPISCE SE E' PERCHE' AVEVANO SBAGLIATO TUTTI I LORO CALCOLI ALL'INIZIO E ORA STANNO RIMEDIANDO O COSA........E COMUNQUE....A--D--E--S--S--O B--A--S--T--A !!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    TIN adsl condivide con Aruba
    La tin adsl si è messa pure a condividere la banda con Aruba, che ruba banda ovviamente! ma guarda un po'. I soldi fanno gola a st'imbecilli a discapito di banda e di un buon servizio fanno di tutto!!
  • Anonimo scrive:
    AAA La tin a Cremona fa cagare e anche telecom
    L'adsl TIN a Cremona fa cagare!!!!!! Sono mesi che per interi giorni si blocca tutto. E ammettono che sono dei disservizi. Ho sentito che anche telecom è lenta più o meno negli stessi giorni, per cui potrebbe dipendere da "telecom del cavolo".
    • Anonimo scrive:
      Re: AAA La tin a Cremona fa cagare e anche telecom
      Sigh confermo: conosco ragazzi con BBB che "viaggiano" 1,5k/s siggghhhhhh stessa cosa per me che uso atlanet. Accidenti a quando ho disdetto Libero @ sogno
    • Anonimo scrive:
      Re: AAA La tin a Cremona fa cagare e anche telecom
      Sembra che nel mese di maggio la TIN a Cremona sia stata perfetta... le critiche ogni tanto fanno bene!
  • Anonimo scrive:
    Solo da oggi va
    Esattamente da Venerdì mattina alle 6.55 ha smesso di funzionare la mia linea ADSL BBB, dopo 4 ore sono riuscito a collegarmi solo a zedz.net, l' unico sito tra i 100 e oltre provati da me. Le spiegazioni dei tecnici TIN sono state .. dal server "partito" a Bologna al server in palla nella mia provincia (Padova), cioè ogni volta che telefonavo cambiava la città. Lunica cosa sulla quale ci hanno azzeccato è stata che fino a Lunedì non se ne riparlava di rimettere a posto il tutto. Infatti sembra che adesso stia andando, da oggi alle 18.00 circa.Ciao a tutti,Marcello
  • Anonimo scrive:
    anche a torino gli stessi problemi
    Gli stessi inconvenienti sull'adsl tin.it li ho riscontrati personalmente in provincia di torino limitatamente alla giornata di domenica 21/04 ma si sono risolti in serata.
  • Anonimo scrive:
    "tu chiami e loro ... ZIP --- risolvoono!" EUH!!!
    proprio come dice la pubblicità NEH!
  • Anonimo scrive:
    Ore 17.30
    Tutto è ripreso a funzionare "quasi" normalmente qu a Vicenza, tranne adesso un pò di lentezza.Cmq ho tutto documentato, tutte le telefonate all'assistenza, i tracert e i ping, domani parte raccomandata a Telecom.Solo 1 sito riuscito a vedere con il tracert ed era proprio Punto-Informatico.
    • Anonimo scrive:
      Quale indirizzo per la Raccomandata a TIN?
      - Scritto da: Dragone67
      Tutto è ripreso a funzionare "quasi"
      normalmente qu a Vicenza, tranne adesso un
      pò di lentezza.

      Cmq ho tutto documentato, tutte le
      telefonate all'assistenza, i tracert e i
      ping, domani parte raccomandata a Telecom.
      Scusa,puoi dirmi se c'è un unico indirizzo da utilizzare per tutta Italia?dove dovrei spedire la raccomandata?Sono di Roma, e non riesco ad utilizzare i servizi di Posta e di News.Grazie a chiunque mi possa rispondere.
      • Anonimo scrive:
        Re: Quale indirizzo per la Raccomandata a TIN?
        Io scrivo alla sede Telecom di Zona, ovvero quella di Vicenza.Facendo una raccomandata A/R loro sono "obbligati" a risponderTi.Prendi l'indirizzo dalla bolletta.Byez.
  • Anonimo scrive:
    Rimborso!!!
    Ma in questi casi, i giorni di stop del servizio, a noi, chi ce li paga!!! Eppure a fine mese se non sei + che puntuale............
  • Anonimo scrive:
    Non va il server news e la posta
    Vantieri non funzionava la posta, ora non funziona il server news su alcuni ng, ed è lentissimo.Basta!Dobbiamo protestare in massa!
    • Anonimo scrive:
      Non va server news.tin.it e posta? Segnalatelo!
      - Scritto da: fiammalibera
      Vantieri non funzionava la posta, ora non
      funziona il server news su alcuni ng, ed è
      lentissimo.
      Basta!
      Dobbiamo protestare in massa!io è dal 22 dicembre 2001 che protesto:datemi una mano:assistenza BBB/Alice/VirgilioTin/Tin.it/ Seat Pagine Gialle Spa :tinitfree@tin.itcustomercare@tin.it (il + efficace)serviziweb@tin.itcustomercare@custcare.tinweb.it800018787800251251800.25.11.52 GrazieConsiderando che per le news bisogna collegarsi a pagamento con altri provider...BBB/Alice o Virgilio TinItnon è più molto conveniente.Forse la protesta migliore è quella di abbandonare in massa i servizi a pagamento TIN e figli
  • Anonimo scrive:
    anche a me qualche problema!
    A parte alcuni giorni fa , per alcune ore non potevo più connettermi , ma risolto il problema poi , ogni tanto la connessione si inceppa , non carica per qualche minuto e poi riprende , certo non è bello per chi ha bisogno soprattutto di tecnologie push !!Saluti.Padova e adls 256 K
  • Anonimo scrive:
    dovrebbero darti un servizio sostitutivo
    dato che non è nemmeno un servizio free, ma tu PAGHI per essere connesso 24/24 ...telefoni e gli dici che non funzia.ti rispondono "eh, ci sono dei problemi"e grazialcaspio!allora scalatemeli! pago 200.000 lire di abbonamento per 60 giorni?perfetto, 2 giorni non erano utilizzabili, sono6666,66 lire ( 3 euro e rotti ), scalatecele (a TUTTI) almeno.oppure dateci da SUBITO un servizio sostitutivo ADSL. ora ci sarà qualche simpatico che mi dirà che per quella cifra cosa pretendi eccetera ecceterapretendo quello che SI E' STABILITO IN UN CONTRATTO COMMERCIALE FIRMATO DA ENTRAMBE LE PARTI.e basta. tutto qui.
    • Anonimo scrive:
      Re: dovrebbero darti un servizio sostitutivo
      - Scritto da: Virgilio Tinitti

      dato che non è nemmeno un servizio free, ma
      tu PAGHI per essere connesso 24/24 ...

      telefoni e gli dici che non funzia.
      ti rispondono "eh, ci sono dei problemi"

      e grazialcaspio!

      allora scalatemeli! pago 200.000 lire di
      abbonamento per 60 giorni?
      perfetto, 2 giorni non erano utilizzabili,
      sono
      6666,66 lire ( 3 euro e rotti ), scalatecele
      (a TUTTI) almeno.

      oppure dateci da SUBITO un servizio
      sostitutivo ADSL.


      ora ci sarà qualche simpatico che mi dirà
      che per quella cifra cosa pretendi eccetera
      eccetera

      pretendo quello che SI E' STABILITO IN UN
      CONTRATTO COMMERCIALE FIRMATO DA ENTRAMBE LE
      PARTI.
      Esattto:dicesei inadempienza contrattuale,in questi casi bisogna subito inoltrare una raccomandata ar altrimenti non si otterrà mai nulla.PS ma a voialtri le news funzionano?e i gruppi alt.binaries?
      • Anonimo scrive:
        Re: dovrebbero darti un servizio sostitutivo

        Esattto:
        dicesei inadempienza contrattuale,
        in questi casi bisogna subito inoltrare una
        raccomandata ar altrimenti
        non si otterrà mai nulla.Ok, quanto costa l'invio di una raccomandata per farmi stornare meno di 7000 lire (considerato anche l'ora di permesso dall'ufficio per fare la coda all'ufficio postale)?E' su questo che contano.Ogni volta che mi da problemi x necessita' urgenti mi limito a usare un dial-up con Wind... se non altro non gli do altri $$$
  • Anonimo scrive:
    Dal Veneto: le rogne continuano..
    ..si il "servizio" (BBB kosta 50? al mese) e continua a singhiozzo, non serve chiamare il mitico 80018787 xchè è sempre occupato!!!Scusate ma visto che per il momento funziona ne approfitto.Ciao a tutti:-(
    • Anonimo scrive:
      Re: Dal Veneto: le rogne continuano..
      se anche lo chiami ti dicono quello che sai "ci sono dei problemi".WOW!!!lo avevo intuito comunque, perché ho provato a connettermi da remoto e ho notato che non ci sono santi ... è staccato- Scritto da: 50?
      ..si il "servizio" (BBB kosta 50? al mese) e
      continua a singhiozzo, non serve chiamare il
      mitico 80018787 xchè è sempre occupato!!!
      Scusate ma visto che per il momento funziona
      ne approfitto.
      Ciao a tutti
      :-(
  • Anonimo scrive:
    Problemi anche nella zona di Bari!!!
    Volevo segnalare che ci sono stati grossi problemi anche nella zona di Bari!Dalla notte fra giovedi' e venerdi' fino ad ora, Lunedi' mattina, potevo semplicemente connetermi senza pero' avere banda in ingresso, mentre la banda in uscita sembrava essere disponibile.La navigazione Web mi era percio' praticamente preclusa, ad eccezione di pochissimi siti come questo, anche se questo fatto non me lo riesco a spiegare...Ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: Problemi anche nella zona di Bari!!!
      purtroppo ho cantato vittoria troppo presto! ora il servizio va a botte di 20 minuti...la cosa incredibile e' che per avere informazioni ho dovuto attaccarmi al telefono per 4 giorni, venendo rimbalzato fra 187 e servizio assistenza Tin.it, che giocavano a scarica barile con le proprie responsabilita'...alla fine si e' scoperto che in questo caso la responsabilita' e' direttamente di Telecom perche' i problemi sono sui server, mentre il servizio assistenza di Tin.it si occupa solo dell'assistenza presso il cliente, cioe' per quanto riguarda linea e PC dell'utente finale...mi hanno detto che altro non posso fare se no naspettare che venga posto rimedio a questi malfunzionamenti sui server... peccato che sono gia' 4 giorni, tutti pagati da me...
  • Anonimo scrive:
    e non è tutto...
    quello che risulta essere tragicomico è che ad una mia telefonata al 187, dopo 27 minuti di attesa, altri 5 minuti buoni di consultazioni al call center, mi rigirano su TIN.it e il "tecnico" mi dice, alquanto alterato, : cosa vuole da me? noi siamo tin.it! e allora, gli chiedo? allora, lei ha un abbonamento con telecom, noi non centriamo!! fine della telefonata.ridere o piangere?
    • Anonimo scrive:
      Re: e non è tutto...
      e tu gli rispondi: "Ma chi se ne frega!!!!"Io i soldi MIEI li do a TIN e poi fate i cavolacci che votele tra di voi. Virgilio, Tin, Telecom, fate tutti festini che volete, ma io voglio una risposta da una sola azienda è tempo di finire lo scarica barile ... mi faccia parlare con il suo responsabile e mi dica il suo nome!!!"Saluti
  • Anonimo scrive:
    Servizi ADSL ??
    Sono da poco utente ADSL e mi sono accorto che vanno per la maggiore i disguidi che non l'affidabilità stessa. Domenica, come il resto dei giorni, ho avuto casi di interuzzione della linea, seguito poi da collegamneto riuscito ma solo per determinati siti. Ho chiamato il numero verde di Tin.it ma come al solito hot ottenuto risposte superficiali.....ho chiesto di parlare con un loro tecnico e sono rimasto in attesa per molto tempo senza alcuna risposta..anzi hanno interotto la communicazione...al prossimo tentativo..idem !! Ho contattato il servizio 187 telecom adsl; gli stessi mi hanno detto che uscirà un tecnico per risolvere il problema..facendo test dignostici...mahhh !!!In altre occasioni telecom, tuttavia, ha risolto il problema di velocità e di conessione...l'unica cosa che hanno detto è che dovevano cambiare un router cisco dalla centrale....chissà se l'hanno fatto.!!! C'è stato un periodo dopo il loro intervento che l'adsl volava arrivando persino ad una velocità max.1 Mbit/s e in download di 380 kb/s c.a. ora siamo tornati ai valori di max.380 kbit/s e download 6-15 Kbit/s c.a...
  • Anonimo scrive:
    Alice nel Paese della Demenza
    E' mai possibile che ogni volta che Telecom lancia una campagna pubblicitaria i fatti la (sput) tanano così clamorosamente?Che anche l'omino con l'aereoplanino avesse problemi di ADSL? Magari voleva andare dal Provera a dirglielo di persona...Ma quello non abita più lì!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Alice nel Paese della Demenza
      - Scritto da: Ottav(i)o Nano
      E' mai possibile che ogni volta che Telecom
      lancia una campagna pubblicitaria i fatti la
      (sput) tanano così clamorosamente?
      Che anche l'omino con l'aereoplanino avesse
      problemi di ADSL? Magari voleva andare dal
      Provera a dirglielo di persona...
      Ma quello non abita più lì!!!Era anziano, a 67 anni vorrei vedere tu se ti ricordi tutto....comunque abbi un attimo di rispetto.Cordialità
  • Anonimo scrive:
    routing assurdo
    Visti i problemi ADSL ho provato atracciare un traceroute verso un sito USA che mi funziona e noto con somma meraviglia che fa:?(Italy)New York, NY, USAParis, FranceWashington, DC, USALondon, UKMclean, VA, USA4 volte avanti ed indietro per l'atlantico, o via satallite link!!Provate!!!"tracert 216.167.114.177"Mitici!
    • Anonimo scrive:
      Re: routing assurdo
      ci ho riprovato : 18 diciotto passaggi !!!abbonato tin.it ADSL BBB
    • Anonimo scrive:
      Re: routing assurdo
      Cambiando DNS server le cose sono migliorate di un poco (3 traversate "solamente"), ma non escludo che sia anche per un routing dinamico più furbo che non sia connesso il mio nuovo DNS (216.167.114.177)CiaoPF
    • Anonimo scrive:
      Re: routing assurdo
      guarda che dipende dai vari accordi con i carrier internazionali...detto questo potrebbero migliorarlo un poco poco...comunque sono solo 2 giri avanti e indietro...non 4...;-)- Scritto da: Pieffe
      Visti i problemi ADSL ho provato atracciare
      un traceroute verso un sito USA che mi
      funziona e noto con somma meraviglia che fa:
      ?(Italy)
      New York, NY, USA
      Paris, France
      Washington, DC, USA
      London, UK
      Mclean, VA, USA

      4 volte avanti ed indietro per l'atlantico,
      o via satallite link!!

      Provate!!!
      "tracert 216.167.114.177"

      Mitici!
    • Anonimo scrive:
      Re: routing assurdo
      - Scritto da: Pieffe
      Provate!!!
      "tracert 216.167.114.177"Rilevazione instradamento verso linux1184b.easyspace.com [216.167.114.177]su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 59 ms 59 ms 55 ms 192.168.100.1 2 57 ms 59 ms 59 ms r-pd47-l2.opb.interbusiness.it [212.131.52.78] 3 62 ms 61 ms 62 ms r-mi208-pd47.opb.interbusiness.it [151.99.101.93] 4 61 ms 61 ms 65 ms r-mi226-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.217] 5 63 ms 65 ms 65 ms mil8-ibs-8adsl-it.seabone.net [195.22.197.133] 6 157 ms 160 ms 173 ms sl-gw10-mil-9-3.sprintlink.net [217.147.129.81] 7 178 ms 165 ms 157 ms pos5-0-622M.cr2.NYC2.gblx.net [208.48.234.205] 8 160 ms 161 ms 158 ms sl-bb21-par-12-0.sprintlink.net [213.206.129.25] 9 159 ms 164 ms 165 ms so1-0-0-622M.ar1.DCA3.gblx.net [64.215.195.17] 10 175 ms 166 ms 196 ms 213.206.131.18 11 198 ms 167 ms 197 ms p4-2-0-0.r00.londen02.uk.bb.verio.net [129.250.2.80] 12 195 ms 198 ms 177 ms p16-1-0-0.r02.mclnva02.us.bb.verio.net [129.250.2.180] 13 163 ms 197 ms 197 ms p4-1-3-0.r01.amstnl02.nl.bb.verio.net [129.250.2.133] 14 165 ms 165 ms 166 ms p4-9-0.a00.alxnva02.us.da.verio.net [129.250.17.58] 15 203 ms 203 ms 163 ms ge0031.ed1.wdc.dn.net [216.167.88.116] 16 205 ms 203 ms 163 ms linux1184b.easyspace.com [216.167.114.177]Rilevazione completata.
  • Anonimo scrive:
    anche con HDSL problemi
    C'era un problema sulla backbone, alcuni router non indirizzavano bene i pacchetti, sia con HDSL di fullbusiness (telecom) sia con IDSN con libero@sogno ho avuto gli stessi problemi di irragiungibilità di alcuni siti. probema comune, almeno in val padana, pare a posto ora.
  • Anonimo scrive:
    Col fischio che funziona!
    Lunedì mattina ancora non funziona un bel nulla!!Banda Larga? L'unica cosa larga è il portafoglio ti TIN+TELECOM+VIRGILIO che vedono sempre gli utenti pagare e non avere un servizio. Non parliamo di un servizio free (hai quello che hai), ma di pagare per avere delle garanzie di qualità. E qui la qualità è assente.Posso anche ammettere che dei problemi vi possano essere in tutti i servizio IT, ma con tutti i portali che hanno non sarebbe stato corretto segnalare la disfunzione? Il www.tin.it (ora Virgilio) trabocca di marketing e caxxate di chat/meteo/moda/... ma di informazioni utili neppure una virgola! Mi sento preso il cu7o ed i "poveri" operatori dell'help desk non possono fare altro che dire "riprovi più tardi".Che serietà che informazione. In USA (tanto per fare il solito paragone scontato) se IOL ha un down di qualche ora lo stock market precipita e la notizia si diffonde a macchia creando scompiglio. Qui da noi pare invece che non freghi nulla a nessuno, probabilmente pensano che siamo un gruppo di chatters che non fanno della connettività uno strumento di lavoro. E' tutto una barzelletta, dietro un bel marketing (BBB, Aalice,...) non c'è nulla solamente un bel pacco vuoto! Che presa in giro.L'altro giorno ho creato un account free per un mio amico su TIN ed anche lì ho trovano un disservizio sul server POP3. Per verificare se avevano dei problemi ho chiamato l'help desk il quale mi ha detto che debbo chiamare un num. 166 visto che sono un utente freee? "Quanto costa?" "1 euro al minuto". Prego? Per sapere se LORO hanno dei disservizi debbo pagare? Ricapitoliamo:- servizio free che non funziona- per sapere se funziona debbo pagare- ergo si fanno i soldi sulle loro disfunzioni!Però mi viene da dire, c'è il servizio a pagamento che ti garantisce il QoS. Come no! In questo momento sono a piedi per i problemi dell'ADSL e debbo connettermi via ISDN ad altro provider. E a chi vanno i soldi della connessione ISDN? A Telecom!!! Evviva il cerchio si chiude.Credo che ricorrerò all'associazione consumatori,P.Ferronato
    • Anonimo scrive:
      Re: Col fischio che funziona! News.tin.it Defunto
      - Scritto da: Pieffe
      Ricapitoliamo:
      - servizio free che non funziona
      - per sapere se funziona debbo pagare
      - ergo si fanno i soldi sulle loro
      disfunzioni!

      Però mi viene da dire, c'è il servizio a
      pagamento che ti garantisce il QoS. Come no!
      In questo momento sono a piedi per i
      problemi dell'ADSL e debbo connettermi via
      ISDN ad altro provider. E a chi vanno i
      soldi della connessione ISDN? A Telecom!!!
      Evviva il cerchio si chiude.

      Credo che ricorrerò all'associazione
      consumatori,
      Io già mi sono rivolto alle associazioni consumatori, ma non è servito a nulla:facciamo la cosa presente al garante e alle varie authority del caso.Tra l'altro il server News di Tin e Virgilio hanno enormi malfunzionamenti: sono utente pagante BBB ma il QoS è nulloe per molti servizi devo pagare e salato Anche gli altri provider!Sono Indignato!
      • Anonimo scrive:
        Re: Col fischio che funziona! LEGGETE!!!!!!
        Ho avuto un problema con un'adsl.Ci ho messo quasi tre mesi a risolverlo.Tra le varie persone contattate c'era anche un massimo dirigente, uno di quelli veramente in alto.Si stava parlando "amabilmente" e gli ho fatto notare che tutti i casini che avevano fatto (e che lui aveva sbloccato con una telefonata) (all'italiana!!)) mi erano costati molto in termini di "lavoro".Al che lui mi ha detto: (attenzione, virgolettato!! ed ero in vivavoce con i miei colleghi!)"Sà, cosa pretende? Lei non puo' farmi questo discorso parlando di ADSL (preciso, contratto businness ad ip fisso, mica miciomiciobaubau!!).Se lei con Internet ci lavora DEVE passare ad una nostra offerta CDN. Li le possiamo garantire uptime, tempi di intervento e risoluzione dei problemi"Ora, cosa dovevo rispondergli?Vi rendete conto di qual'e' l'approccio di queste persone a noi utenti?Per loro ADSL non e', ripeto NON E' un prodotto professionale anche se viene venduto dall'area "BUSINESS".Questi hanno mollato completamente l'area "modem" e hanno riciclato la logica di SPENNAMENTO dei polli.Comunque, i simpaticoni, mi hanno lasciato tutti i loro numeri di cellulare e io li tempestavo di messaggi TUTTE LE NOTTI...Dai e dai, per stanchezza, si sono decisi a risolvere....Fatevi lasciare i numeri di cellulare...(ad esempio chiamando Firenze e chiedendo il numero del responsabile... :-)) )
        • Anonimo scrive:
          Re: Col fischio .. COME FARLO FUNZIONARE
          Alura,mi pareva un problema di DNS e sostituendo quello di ALTAVISTA tutto mi funziona!!Come DNS server togliete l'"automatico" (alias DHCP) e mettere il seguente:212.245.255.2Ora tutto funziona, almeno a me, spero anche a voiProvate con altri DNS server, dovrebbe funzionaresaluti
  • Anonimo scrive:
    Empoli, ovvero Zambia
    Ci si sciacqua tanto la bocca con la banda larga, e qui ancora dell' ADSL neppure l' ombra....dovrò comprare un rocchetto di filo da 10 km, e stenderlo con pali di legno da casa mia alla centrale abilitata ADSL + vicina a casa mia, a Empoli.E' inutile che ci prendano in giro pubblicizzandoci l' ADSL.......
    • Anonimo scrive:
      Re: Empoli, ovvero Zambia
      - Scritto da: Taumaturgo
      Ci si sciacqua tanto la bocca con la banda
      larga, e qui ancora dell' ADSL neppure l'
      ombra....
      dovrò comprare un rocchetto di filo da 10
      km, e stenderlo con pali di legno da casa
      mia alla centrale abilitata ADSL + vicina a
      casa mia, a Empoli.

      E' inutile che ci prendano in giro
      pubblicizzandoci l' ADSL....... ma non lo sapevi? il rocchetto di doppino telefonico è offerto in bundle dentro lo scatolone BBB!per i pali invece, mi spiace, ti devi arrangiare... ;-)Tamerlano
  • Anonimo scrive:
    Vicenza
    BBB sempre meglio... mi connetto ma non riesco a navigare in nessun sito e non scarico la posta.Incredibile trovarsi a rimpiangere il buon modem 56K...
    • Anonimo scrive:
      Re: Vicenza
      - Scritto da: LordMac
      BBB sempre meglio... mi connetto ma non
      riesco a navigare in nessun sito e non
      scarico la posta.
      Incredibile trovarsi a rimpiangere il buon
      modem 56K...Idem a Castelfranco Veneto (TV). Da giovedì sera è sceso il buio....tranne che su Punto Informatico e altri 5 o 6 siti italiani.Per fortuna che entro Domenica i problemi dovevano essere risolti. E intanto io pago per un servizio che non posso utilizzare.......
      • Anonimo scrive:
        Re: Vicenza
        Io invece a Vicenza è da venerdì che non riesco a navigare, come i miei 2 compagni di sventura vedo solo punto-informatico e l'ansa.Domani parte raccomandata A/R alla Telecom, inviterei tutti a fare la stessa cosa.Dopo 2 giorni di prese in giro da parte dell'assistenza solo questa sera di sente il messaggino che avverte di problemi sulla linea ADSl.Byez.
  • Anonimo scrive:
    alessandria
    io mi kollego da alessandria, quindi sto in un zona diversa da quella citata nell'articolo, ma martedi 16 ho iniziato ad avere problemi kon l'adsl.ho pensato: oggi c'è sciopero, si sarà verificato un problema e non c'è gente per risolvere.poi la cosa è andata avanti anche il giorno dopo...e il giorno dopo ancora...poi giovedì sera (il 18) tutto pare essersi normalizzato.avevo problemi come se la konnessione andasse a singhiozzo...ma non mi ha mai disconnesso e prima o poi i siti riuscivo a caricarli, il problema erano i downloads che si interrompevano sempre!cmq di notte ha sempre funzionato...piuttosto io avrei una domanda: come mai noi utenti adsl tin abiamo SEMPRE problemi con il mix di milano ?mi sono fatto apposta adsl per poter giocare online e, anche se ho dei ping molto bassi, non riesco comunque a giocare sui server di milano di GamersRevolt...che rabbia!!
  • Anonimo scrive:
    risolti entro domenica? macche'
    Ciao a tutti, vi scrivo da Padova, dove l'ADSL BBB di Tin ha smesso di funzionare alle 4 di sabato notte (eh si, sono un nottambulo :)) e alle 2 e 22 di stanotte (domenica) ancora e' fuori uso. La connessione funziona, poi pero' in pratica non si riesce a scaricare nessun sito (fa eccezione Punto Informatico, grazie a dio). Neanche la posta e le news vanno. Naturalmente deve essere un problemone, se i tecnici della Tin _lavorando sodo_ per tutta la domenica non sono riusciti a risolverlo. O no?
    • Anonimo scrive:
      Re: risolti entro domenica? macche'
      Risolti entro domenica: come no. Peccato che martedi' 23 tutto sia tornato a pallino. E' mezzogiorno di giovedi' e niente ADSL. La centralinista della Tin ha pensato di rassicurarmi dicendo "Ad ogni modo, il servizio tornera' fra qualche giorno."Qualche giorno, mi spiego?Sto collegandomi con l'abbonamento di prova, prima di questa disavventura avevo tutte le intenzioni di abbonarmi, ma adesso mi viene voglia di mandarli a quel paese. Non e' per i problemi tecnici, tutti possono avere dei problemi tecnici: basta che ci spieghino che cavolo di problemi sono e sopratuttto QUANDO ci ridanno il servizio. Ovviamente, per quelli che pagano, riducendo il canone mensile proporzionalmente.
  • Anonimo scrive:
    NewsGroup (Usenet) è il grave problema di TIN
    Sono molti i problemi di Tin in questi giorni, comuni anche a VirgilioTin, ma il più grave è quello sui NewsGroup / usenet:1) mancanza assoluta del servizio ABUSE2) impossibilità di scaricare molti gruppi come gli ALT.BINARIES ad esempio alt.binaries.3dstudio e molti altri (alt.binaries.fitness.centerfolds ) che hanno centinaia di thread ogni giorno3) buchi spaventosi su quei pochi gruppi "visibili"4) impossibilità di postare su molti gruppi della gerarchia IT moderati (questo perchè Tin / VirgilioTin / Seat non hanno mai voluto prendere provvedimenti contro i numerosi casi di abusi, spam, flood segnalati dal N.I.C. e da molti utenti esasperati) Infatti dal 22 dicembre 2001 tutti gli utenti Tin non possono più rispondere ai messaggi sui vari NewsGroups moderatiUltimamente poi sembra che si sia perso persino il Newsfeed satellitareper cui tutti i Gruppi esteri si sono resi irraggiungibili(nemmeno a dire che il problema possa essere compensato dal collegamenteterrestre).Per chi voglia segnalare direttamente:assistenza BBB/Alice/VirgilioTin/Tin.it/Seat Pagine Gialle Spa:tinitfree@tin.itcustomercare@tin.it (forse il + efficace)serviziweb@tin.itcustomercare@custcare.tinweb.it800018787800251251800.25.11.52
    • Anonimo scrive:
      Re: NewsGroup (Usenet) è il grave problema di TIN
      - Scritto da: Mariobusy
      Sono molti i problemi di Tin in questi
      giorni, comuni anche a VirgilioTin, ma il
      più grave è quello sui NewsGroup / usenet:

      1) mancanza assoluta del servizio ABUSE

      2) impossibilità di scaricare molti gruppi
      come gli ALT.BINARIESNon solo! mancano anche i gruppi della gerarchia Free!E' ridicolo come poi ti rispondono all'assistenza tecnica: a mi spiace ma io non ho competenza per Usenet (come se fosse un'entità astratta)Mi viene da pensare alla pubblicità:"Tinit tu chiami e loro risolvono"La cosa grave è che dopo l'abbonamento Tin bisogna anche collegarsi A PAGAMENTO ad un'altro provider di serverNews (Powernews.libero.it è ottimo a riguardo) per scaricare i gruppi che TIN non ti vuole far vedere!altri buoni server è il tedesco CIS.DFN.DEe mailgate.org
      • Anonimo scrive:
        Re: NewsGroup (Usenet) è il grave problema di TIN
        - Scritto da: Cerco Server News buono


        - Scritto da: Mariobusy

        Sono molti i problemi di Tin in questi

        giorni, comuni anche a VirgilioTin, ma il

        più grave è quello sui NewsGroup / usenet:



        1) mancanza assoluta del servizio ABUSE



        2) impossibilità di scaricare molti gruppi

        come gli ALT.BINARIES
        Mi viene da pensare alla pubblicità:
        "Tinit tu chiami e loro risolvono"

        La cosa grave è che dopo l'abbonamento Tin
        bisogna anche collegarsi A PAGAMENTO ad
        un'altro provider di serverNews
        (Powernews.libero.it è ottimo a riguardo)
        per scaricare i gruppi che TIN non ti vuole
        far vedere!E' un'indecenza!Usenet è stato il primo grande servizio utile di Internet/ArpanetE' vergognoso vedere come Telecom e Virgilio/Seat pagine Gialle lo stanno maltrattando!Spero prendano provvedimenti dignitosi
    • Anonimo scrive:
      per i news c'e...
      http://www.globalnews.itdicono che funziona bene (mai provato ho un accesso su uno americano)...
      • Anonimo scrive:
        Re: per i news group c'e... da pagare? No grazie
        - Scritto da: blah
        http://www.globalnews.it
        dicono che funziona bene (mai provato ho un
        accesso su uno americano)...

        Globalnews è ottimo, ma è a pagamento,da 10 euro per 1 mesea 77 euro per un anno...puoi anche usarlo gratuitamente, ma hai un limite max di 2 Mega giornalieri!
        • Anonimo scrive:
          Re: per i news group c'e... da pagare? No grazie
          - Scritto da: Riattivate news.tin.it

          Globalnews è ottimo, ma è a pagamento,
          da 10 euro per 1 mese
          a 77 euro per un anno...
          puoi anche usarlo gratuitamente, ma
          hai un limite max di 2 Mega giornalieri!Se non ti servono NG binari è un limite accettabile
          • Anonimo scrive:
            Dimostrazione dei "buchi" su news.tin.it
            - Scritto da: SiN


            - Scritto da: Riattivate news.tin.it



            Globalnews è ottimo, ma è a pagamento,

            da 10 euro per 1 mese

            a 77 euro per un anno...

            puoi anche usarlo gratuitamente, ma

            hai un limite max di 2 Mega giornalieri!

            Se non ti servono NG binari è un limite
            accettabile tramite Web? senza newsReader? no grazie.Ma quanti abbonamenti andiamo a pagare?con una Adsl Pro dovresti avere inclusi TUTTI i servizi che ti occorrono! Sbaglio?comunque pretendo il servizio completo anche sui BINARIES.ALTse non me lo danno rescinderò il contratto!Se vuoi una dimostrazione dei "buchi"fai un raffronto qua sopra del gruppo alt.binaries.3dstudiohttp://www.globalnews.it/cgi-bin/dnewsweb?cmd=xover&group=alt.binaries.3dstudio&from=&utag=&sub=ye potrei darti molti altri disservizi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Dimostrazione dei

            comunque pretendo il servizio completo anche
            sui BINARIES.ALT
            se non me lo danno rescinderò il contratto!comincia a scrivere la raccomandata;-)per il resto funziona bene la telecom...almeno da me...
          • Anonimo scrive:
            Re: Dimostrazione dei disservizi NEWS Alt.binaries
            - Scritto da: blah

            comunque pretendo il servizio completo
            anche

            sui BINARIES.ALT

            se non me lo danno rescinderò il
            contratto!
            comincia a scrivere la raccomandata
            ;-)
            per il resto funziona bene la
            telecom...almeno da me...ma tu in quale città stai?che newsreader usi?grazie
          • Anonimo scrive:
            Re: Dimostrazione dei disservizi NEWS Alt.binaries


            per il resto funziona bene la

            telecom...almeno da me...

            ma tu in quale città stai?
            che newsreader usi?

            grazieintendevo dire a parte il news.tin.it tutto funziona bene;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: NewsGroup (Usenet) è il grave problema di TIN
      - Scritto da: Mariobusy
      Sono molti i problemi di Tin in questi
      giorni, comuni anche a VirgilioTin, ma il
      più grave è quello sui NewsGroup / usenet:

      1) mancanza assoluta del servizio ABUSE

      2) impossibilità di scaricare molti gruppi
      come gli ALT.BINARIES
      ad esempio
      alt.binaries.3dstudio
      e molti altri
      (alt.binaries.fitness.centerfolds )
      che hanno centinaia di thread ogni giorno

      3) buchi spaventosi su quei pochi gruppi
      "visibili"

      4) impossibilità di postare su molti gruppi
      della gerarchia IT moderati
      (questo perchè Tin / VirgilioTin / Seat
      non hanno mai voluto prendere
      provvedimenti contro i numerosi casi di
      abusi, spam, flood segnalati
      dal N.I.C. e da molti utenti esasperati)
      Infatti dal 22 dicembre 2001 tutti gli
      utenti Tin non possono più
      rispondere ai messaggi sui vari
      NewsGroups moderati

      Ultimamente poi sembra che si sia perso
      persino il Newsfeed satellitare
      per cui tutti i Gruppi esteri si sono resi
      irraggiungibili
      (nemmeno a dire che il problema possa essere
      compensato dal collegamente
      terrestre).


      Per chi voglia segnalare direttamente:
      assistenza BBB/Alice/VirgilioTin/Tin.it/Seat
      Pagine Gialle Spa:
      tinitfree@tin.it
      customercare@tin.it (forse il + efficace)
      serviziweb@tin.it
      customercare@custcare.tinweb.it
      800018787
      800251251
      800.25.11.52
      Purtoppo pochi capiscono che la vera forze di Internet sono i NewsGroupssolo qua si può trovare la vera informazione "libera"incontrare i veri esperti di ogni settore....La vera anima di Internet sta proprio su Usenet che ora però sta soffrendo non poco, grazie anche al disinteressamento del gruppo TIN......
    • Anonimo scrive:
      Re: NewsGroup (Usenet) è il grave problema di TIN
      - Scritto da: Mariobusy
      Sono molti i problemi di Tin in questi
      giorni, comuni anche a VirgilioTin, ma il
      più grave è quello sui NewsGroup / usenet:

      1) mancanza assoluta del servizio ABUSE

      2) impossibilità di scaricare molti gruppi
      come gli ALT.BINARIES
      ad esempio
      alt.binaries.3dstudio
      e molti altri
      (alt.binaries.fitness.centerfolds )
      che hanno centinaia di thread ogni giorno

      3) buchi spaventosi su quei pochi gruppi
      "visibili"

      4) impossibilità di postare su molti gruppi
      della gerarchia IT moderati
      (questo perchè Tin / VirgilioTin / Seat
      non hanno mai voluto prendere
      provvedimenti contro i numerosi casi di
      abusi, spam, flood segnalati
      dal N.I.C. e da molti utenti esasperati)
      Infatti dal 22 dicembre 2001 tutti gli
      utenti Tin non possono più
      rispondere ai messaggi sui vari
      NewsGroups moderati

      Ultimamente poi sembra che si sia perso
      persino il Newsfeed satellitare
      per cui tutti i Gruppi esteri si sono resi
      irraggiungibili
      (nemmeno a dire che il problema possa essere
      compensato dal collegamente
      terrestre).


      Per chi voglia segnalare direttamente:
      assistenza BBB/Alice/VirgilioTin/Tin.it/Seat
      Pagine Gialle Spa:
      tinitfree@tin.it
      customercare@tin.it (forse il + efficace)
      serviziweb@tin.it
      customercare@custcare.tinweb.it
      800018787
      800251251
      800.25.11.52
      Concordo in pieno:Se Libero Infostrada non avesse tutti gli altri problemi di lentezza di navigazione,passerei subito a Libero Adsl.Comunque per quanto riguarda la navigazione Webin questi ultimi gg mi è andato tutto ok.Solo la Posta e i server News sono Bloccatiormai da troppo tempo.Soprattutto gli Alt.Binariescome qualcuno ha accennato
  • Anonimo scrive:
    A me ha sempre funzionato
    La sto utilizzando ora come sei mesi fa, è sempre andata perfettamente.Sarò una mosca bianca ma per quanto mi riguarda va da dio!
    • Anonimo scrive:
      Re: A me ha sempre funzionato
      Sigh ... l'hai detto ... hai presente Murphy?? Inizia a procurarti un po' di amuleti!!! Ho fatto il tuo stesso errore e la mia splendida connessione da 640kb di atlanet si è azzoppata sighh sighhhh
      • Anonimo scrive:
        Re: A me ha sempre funzionato
        da me funziona benissimo certo di solito si segnalano le cose che non vanno e mai quando vanno bene.. stessa cosa per i vari servizi non solo internet ci vuole pazienza sono sistemi complessi ed in continuo ampliamento per l'aumento della clientela..
        • Anonimo scrive:
          Re: A me ha sempre funzionato
          no no come ragionamento non ci siamo.Si paga per un servizio e nel caso vi siano dei problemi, disfunzioni, anomalie, interventi straordinari vanno segnalati.Se l'azienda del gas toglie l'erogazione vengo avvisato, se l'azienda dell'acqua toglie la fornitura vengo avvisato! Pare che per Internet nessuno su prenda la briga di fare ciò. E' un servizio sempre più strategico e non solo per chi come me ci lavora a tempo pieno e NON PUO' FARNE A MENO.Se tu chatti o giochi solamente con Internet allora forse non te ne frega più di tanto. ma la realtà è più complessa di quanto tu non sappia/veda.Poni caso che tu paghi per il servizio BUS per andare a lavorare (e prender la pagnotta) ma il BUS non passa più perchè, come sistema complesso, è soggetto a dei problemi. Tu devi andare a lavoro con i mezzi tuoi, spendi, arrivi in ritardo e vieni pagato meno dal tuo capo mentre il BUS lo hao pagato lo stesso. Ti fila il discorso??saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: A me ha sempre funzionato
        - Scritto da: neko
        la mia splendida connessione da 640kb di
        atlanet si è azzoppata sighh sighhhhScusa, con tutto il rispetto ma BBB non è Altanet.
        • Anonimo scrive:
          Re: A me ha sempre funzionato
          Ahhahahah allora ritiro il consiglio sull'approvvigionamento di amuleti, arrangiati :-)Beh... quando funziona non è male, pago meno di BBB e la velocità è doppia. Posso chiederti come mai ritieni migliore il servizio offerto da BBB?
          • Anonimo scrive:
            Re: A me ha sempre funzionato
            Non ho paragonato i due servizi, ho semplicemente scritto che BBB non è Altanet (perchè avevi lamentato malfunzionamenti).Personalmente ti posso dire che io utilizzo BBB dall'anno scorso e nonostante i 30K (che per altro a me avanzano) il servizio non si è mai fermato (2 volte in 6 mesi, una buona media) ed ha sempre funzionato a pieno regime.Tu dici che Altanet quando va ha una buona velocità, ma quando non va?A me BBB va praticamente sempre e per leggere Punto Informatico i 30K bastano e avanzano.Naturalmente con tutto il rispetto delle tue scelte, si intende.Alla prox.
          • Anonimo scrive:
            Re: A me ha sempre funzionato
            Aspettavo la tua risposta ma mi sono perso nel forum di punto informatico ^_^ per fortuna avevo lasciato un po' di mollica in giro e ho ritrovato la strada di casa.Il collegamento fra i disservizi di Atlanet e quelli di BBB è presto fatto, infatti Atlanet non fa (troppo) mistero di viaggiare (in parte)sulla rete di telecom italia, tant'è che il controllo di copertura rimanda ad una pagina di ti (ok, è un po' nascosto ma lo vedi).Quanto alla velocità (teorica) è di 640kbit al secondo, contro i 256 (sempre teorici immagino) di BBB. Confesso tuttavia che la mia scelta è stata guidata dal costo contenuto di 32 ? al mese.Ciao!!
  • Anonimo scrive:
    tutti i provider lavorano per pagare un fornitore.
    In italia tutti i provider lavorano per pagare un fornitore. ( tutti lo stesso fornitore )
    • Anonimo scrive:
      Re: tutti i provider lavorano per pagare un fornitore.
      Già, quello che ha posato le fibre.Ti dispiace? Chiedi al tuo fornitore che si scolleghi e posi delle fibre sue sul territorio nazionale, magari questo favore te lo fa.Scusa nè, ma non ho capito il ragionamento.
  • Anonimo scrive:
    VELOCISSIMA TIN ? IN SVEZIA CAVO DA 10 MB A 40 US$
    ALTRO KE VELOCE TINN
    • Anonimo scrive:
      Re: VELOCISSIMA TIN ? IN SVEZIA CAVO DA 10 MB A 40 US$
      Vai ad abitare in Svezia allora, che ti dobbiamo dire...Nella cina comunista invece usano i modem a 9k6, ma noi siamo in Italia.
  • Anonimo scrive:
    provincia di torino
    Il collegamento e' saltato all'improvviso sabato sera alle 23.50 circa.Domenica mattina non c'era ancora fino a mezzodi' almeno. Domenica verso le 19 quando mi sono ricollegato c'era di nuovo....speriamo in bene...
  • Anonimo scrive:
    E' lunedì e BBB (ora Alice) non funziona ancora.
    Ho appena telefonato al numero verde per la terzavolta e per la terza volta una signorina mi ha risposto che nel Veneto dove risiedo ci sono problemi al server (da giovedì!!!) e che dovrebbero essere risolti entro oggi lunedi 22 aprile. Ho ancora 15 giorni di prova gratuita, manon credo che farò l'abbonamento con Telecom.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' lunedì e BBB (ora Alice) non funziona ancora.
      - Scritto da: Mikeblu
      Ho appena telefonato al numero verde per la
      terza
      volta e per la terza volta una signorina mi
      ha risposto che nel Veneto dove risiedo ci
      sono problemi al server (da giovedì!!!) e
      che dovrebbero essere risolti entro oggi
      lunedi 22 aprile. Ho ancora 15 giorni di
      prova gratuita, ma
      non credo che farò l'abbonamento con
      Telecom. Io ho notato problemi nella zona di Verona/Vicenza nei giorni dal 10 aprile al 15 aprile ma ora sembrano aver risolto tutto quanto...più che altro era x la lentezza della connessione.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' lunedì e BBB (ora Alice) non funziona ancora.
      Se hai un contratto BBB chiama il numero verde indicato sul foglio dove c'è la user id e pwd provvisoria, quindi prega che a risponderti non sia una signorina :-) Da ultimo spiega quanto più dettagliatamente un problema, a questo punto se sei fortunato :-) fanno uscire un tecnico (assistenza di secondo livello mi pare la chiamino) ed i tuoi problemi sono risolti. Esperienza personale. In bocca al lupo e ... prova atlanet!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: E' lunedì e BBB (ora Alice) non funziona ancora.
        - Scritto da: neko
        Se hai un contratto BBB chiama il numero
        verde indicato sul foglio dove c'è la user
        id e pwd provvisoria, quindi prega che a
        risponderti non sia una signorina il tuo post mi sembra alquanto misogino,comunque a mio avviso l'unica cosa buona di Alice...... vediamo.....forse la modella brasiliana che compare nello spot tv (Fernanda Lessa)I servizi di Mail e di News non mi funzionanosoprattutto con i gruppi alt.binariesfreesu questi altri leggo ma non posso inserire le mie risposte: gruppi moderati verso i quali non e' possibile postare usando il NEWSWERVER di tin.it o di VirgilioIAAn ---
        it.arti.animazione (Moderated)IACAn ---
        it.arti.cartoni.animati (Moderated)IACM ---
        it.arti.cartoni.mercatino (Moderated)IAFuM ---
        it.arti.fumetti.manga (Moderated)IAMCM ---
        it.arti.musica.classica.mod (Moderated)IAnMl ---
        it.annunci.mailing-list (Moderated)IAzF ---
        it.aziende.ford (Moderated)IBC ---
        it.binari.cartoni (Moderated)IBE ---
        it.binari.emulatori (Moderated)IBF ---
        it.binari.file (Moderated)IBVb ---
        it.binari.visual-basic (Moderated)IBXE ---
        it.binari.x.erotismo (Moderated)IBXEAm ---
        it.binari.x.erotismo.amatoriale (Moderated)IBXEAn ---
        it.binari.x.erotismo.animazioni (Moderated)IBXEC ---
        it.binari.x.erotismo.cremeria (Moderated)IBXES ---
        it.binari.x.erotismo.scanseries (Moderated)IBXH ---
        it.binari.x.hentai (Moderated)ICCa ---
        it.cultura.cattolica (Moderated)ICCl ---
        it.cultura.classica (Moderated)ICE ---
        it.cultura.ebraica (Moderated)ICFsS ---
        it.cultura.fantascienza.startrek (Moderated)ICM ---
        it.cultura.musicologia (Moderated)ICoApM ---
        it.comp.appl.macromedia (Moderated)ICoHwCdM ---
        it.comp.hardware.cd.moderato (Moderated)ICoL ---
        it.comp.lang (Moderated)ICoMMp ---
        it.comp.musica.mp3 (Moderated)ICoOsLxA ---
        it.comp.os.linux.annunci (Moderated)ICoOsU ---
        it.comp.os.unix (Moderated)ICoSwB ---
        it.comp.software.browser (Moderated)ICoSwM ---
        it.comp.software.mailreader (Moderated)ICoWAsp ---
        it.comp.www.asp (Moderated)ICoWHtml ---
        it.comp.www.html (Moderated)ICRB ---
        it.cultura.religioni.bahai (Moderated)IDAuF ---
        it.discussioni.auto.ford (Moderated)IDD ---
        it.discussioni.droghe (Moderated)IDP ---
        it.discussioni.psicologia (Moderated)IDS ---
        it.discussioni.sentimenti (Moderated)IDSx ---
        it.discussioni.sessualita (Moderated)IDUnE ---
        it.discussioni.universita.esami (Moderated)IEBTol ---
        it.economia.borsa.trading-online (Moderated)IEEc ---
        it.economia.e-commerce (Moderated)IFaq ---
        it.faq (Moderated)IFD ---
        it.fan.dewdney (Moderated)IHSatDM ---
        it.hobby.satellite-tv.digitale.mod (Moderated)ILO ---
        it.lavoro.offerte (Moderated)ILR ---
        it.lavoro.richieste (Moderated)ILS ---
        it.lavoro.sindacato (Moderated)INA ---
        it.news.annunci (Moderated)INV ---
        it.news.votazioni (Moderated)IPC ---
        it.politica.cattolici (Moderated)IPD ---
        it.politica.destra (Moderated)ISCaI ---
        it.sport.calcio.inter (Moderated)ISCaJ ---
        it.sport.calcio.juventus (Moderated)IScF ---
        it.scienza.fisica (Moderated)IScIn ---
        it.scienza.informatica (Moderated)IScP ---
        it.scienza.psicologia (Moderated)ISF1M ---
        it.sport.formula1.moderato (Moderated)ITeM ---
        it.test.moderato (Moderated)ITPr ---
        it.tlc.provider (Moderated)in tutti gli altri ng della gerarchia e' possibile postare.Se la situazione continua come fare ?Io ho risolto installandomi HAMSTER (newsserver locale)che prende feed da tin.it, cis.def.de e da altri NS, ho inseritonews.tin.it come "Preferred post server" e se devo postaresu NG Moderati faccio lo switch sul tedesco.
  • Anonimo scrive:
    Infatti
    Questa notte verso le 23 il problema si è presentato in toscana. Adesso è risolto, altrimenti non potrei scrivere; ma un'ora fa si sono verificati problemi analoghi a quelli registrati.Al 90% si tratta di un'aggiornamento o problemi di DNS, perché per un po' sono riuscito a continuare la visita ad un sito preventivamente aperto (cache dell'IP-addr.), mentre tutti gli altri nomi non venivano risolti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Infatti

      Al 90% si tratta di un'aggiornamento o
      problemi di DNS, perché per un po' sono
      riuscito a continuare la visita ad un sito
      preventivamente aperto (cache
      dell'IP-addr.), mentre tutti gli altri nomi
      non venivano risolti.Per evitare i problemi di DNS io mi sono installato il mio DNS locale che fa riferimento ai ROOT server direttamente sulla rete... DNS TIN bye bye!Il mio problema e' che ogni tanto sgancia e mi dice:LCP: timeout sending Config-Requestsboh grande mistero.
Chiudi i commenti