Fattura elettronica obbligatoria anche per i forfettari, ecco la soluzione più semplice

Fattura elettronica obbligatoria anche per i forfettari, ecco la soluzione più semplice

La fattura elettronica sta per diventare realtà anche per il regime forfettario. Come iniziare a gestire tutte le pratiche necessarie?
La fattura elettronica sta per diventare realtà anche per il regime forfettario. Come iniziare a gestire tutte le pratiche necessarie?

L'ufficialità è ormai vicina, molto presto, con ogni probabilità già dall'inizio del 2022, l'obbligo di emissione della fattura elettronica per tutte le operazioni B2B e B2C sarà esteso anche al regime forfettario. Tale azione, mirata principalmente alla lotta contro l'evasione fiscale, avrà inizialmente validità fino al 2024, ma non possiamo ancora essere certi dei suoi sviluppi futuri. A questo proposito, potrebbe quindi essere un'ottima idea quella di pensare a tutta la gestione che ne conseguirà, optando magari per un piccolo aiuto da parte di FlexTax, ora disponibile con con uno sconto esclusivo di 20 euro sul prezzo originale.

La fattura elettronica diventerà obbligatoria anche per le partite IVA

La fattura elettronica è ormai realtà da diverso tempo in Italia, ma mancava ancora un ultimo tassello da coprire, ovvero il regime forfettario. A quanto pare però, mancherebbe soltanto la dichiarazione ufficiale, prima che questo diventi realtà. Ovviamente questo cambiamento verrà successivamente accompagnato con delle norme specifiche e cucite su misura per evitare intoppi o problemi di esecuzione.

Fattura Elettronica

La suddetta tipologia di fattura si pone l'obiettivo di provare ad arginare il problema dell'evasione fiscale, unendosi quindi a quella già avviata da tempo per tutte le altre tipologie di esercenti. Non abbiamo quindi una data precisa sul quale concentrarci per dichiarare l'inizio di tale cambiamento, ma secondo gli impegni della Commissione UE, il tutto potrebbe già diventare realtà nei primi sei mesi del 2022.

In questa nuova lotta contro l'evasione fiscale, potrebbe quindi essere molto d'aiuto un servizio che permetta di gestire la fatturazione elettronica in maniera semplice, oltre a molte altre operazioni di gestione fiscale e calcolo delle tasse. In questo campo, tra i migliori, c'è indubbiamente FlexTax, che da sempre si presenta come il consulente fiscale digitale più adeguato per ogni operazione. In più con il coupon esclusivo, sarà possible iniziare a sfruttare tutti i suoi servizi con ben 20 euro di sconto.

FlexTax dispone di tre tool gratuiti, ovvero: calcolo delle tasse, assistenza fiscale e creazione di fatture. In più, con la versione Plus del servizio, verranno sbloccate tutti gli strumenti utili per: aprire una partita IVA, cambiare consulente, ricevere assistenza da parte di un team di esperti e gestire tutte le operazioni di fatturazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
18 12 2021
Link copiato negli appunti