Fiamme da un laptop Dell in casa Yahoo!

I blog segnalano un brutto incidente che ha costretto all'evacuazione di uno degli edifici del campus di Yahoo!. Il computer di un dipendente ha preso fuoco. A fuoco anche un portatile Lenovo a L.A.

Roma – È decisamente un periodo incandescente per il mondo dei portatili: da alcune ore fa il giro della rete una notizia inattesa, quella di un portatile Dell che ha preso fuoco all’interno di uno stabile di Yahoo!.

A quanto pare, negli edifici degli sviluppatori di Yahoo! non si usano laptop Dell ma in questo caso un impiegato ha portato il proprio notebook da casa. Quando è andato a fuoco, alcune centinaia di persone nell’edificio sono state fatte evacuare per sicurezza: va detto che non si registrano danni altro che, appunto, al computer stesso, come ben indicato dalla foto pubblicata su Flickr (in piccolo qui sotto).

Il portatile andato a fuoco Le cause dell’incidente non sono ancora note sebbene sia possibile che dipenda dalle batterie impiegate, un problema notissimo che in queste settimane sta coinvolgendo diversi produttori di portatili.

Non è peraltro la prima volta che un portatile va a fuoco causando, in realtà, più panico che danni.

Su Digg.com ulteriori approfondimenti sull’incidente.

Update : A quanto pare anche un portatile Lenovo ha preso fuoco all’aeroporto di Los Angeles ma ancora non si sa quali fossero le batterie che utilizzava.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Nico Toscanello scrive:
    Alice 20Mega
    Personalmente la mia esperienza con alice 20mega e' finita dopo pochi mesi,oggi ho inviato disdetta,e' una cosa vergognosa anche se hai una portante da 12Mbit poi alla fine pero' la banda che riesci ad avere nell'arco delle 24ore e' davvero scadente,me ne torno a fastweb,meglio 6Mbit loro anche con il problema dell'ip pubblico piuttosto che una cosa penosa come alice,e non oso pensare cosa accadra' ora che passano tutte le 4 a 20.Bah siamo proprio in italia.
  • Anonimo scrive:
    solo 20 mega possibile
    a me hanno chiamato 3-4 volte per offrirmi l'upgrade dalla 4 mega alla 20 mega senza pagare nulla di più, mi cambiavano solo il modem e mi davano un foglio dove dicevano che non dovevo pagare nulla di più.Io gli ho risposto che stavo pensando di passare a fastweb, mi ha detto chiami il call center e dica il prezzo che gli fa fastweb, che vi mettete d'accordo per non lasciare telecom...mah
  • Anonimo scrive:
    Basta usare i loro mezzi :)
    Nel mio caso volevano rifilarmi 20 M e modem in comodato d'uso più iptv. Pagando già per la 4 M il prezzo della 20 M e non volendo nè router nè iptv ed avendo capito che dall'altra parte erano disposti a tutto pur di attivarmi un contratto, abbiamo contrattato e ops la 20 M senza router nè tv si poteva fare. Sostanzialmente ha chiamato la prima volta e gli ho detto di richiami giorno x all'ora y, dopo 5 gg gli ho rifilato tutta una serie di validi motivi per cui non volevo nè il pirelli nè l'iptv, alla fine gli ho buttato li che giacchè s'era dato da fare il contratto lo volevo far fare a lui blah,blah... beh non ci crederai ma sono riuscuito ad attivare solo la 20 M.Inutile dire che i difetti di dispositivo e servizi li conoscevo già il primo giorno. :D :D :D :D :D. Mai dire si subito e soprattutto fatti portare il contratto a casa, da me per una semplice conversione di linea son venuti in due.
  • dbart scrive:
    anche TIM non scherza...
    Ho mandato tempo fa una lettera a PI (di cui non trovo l'originale) ma nessuna pubblicazione:Io provenivo da utenza Wind (ma numero tim) ma tutti coloro che provengono da un numero TIM sono stati contattati (e forse anche altri).La TIM ha ingaggiato una società (dalla quale ne prende le distanze) per convincere utenti con numerazione TIM a "tornare" a TIM.Quello che è capitato a me:- mi chiamano dicendomi che hanno una offerta se torno a Tim-rispondo che non ho tempo ma insistentemente mi ricontattano-insistentemente chiedono un appuntamento con un operatore loro: io dico, "fatemi una proposta", nulla "l'operatore le può spiegare meglio"-arriva questo tipo il quale comincia dicendo che la TIM regala bonus da 100 euro verso tutti (primo falso), 150 euro sms e mms verso tutti (vero) e altri bonus verso TIM e fissi-quando faccio notare che la TIM non ha tariffe buone, inventa seduta stante una tariffa che non esiste: facendo un mix dell'aspetto migliore di varie tariffe (con autoricariche, costo al minuto 9 cent e 1 cent verso 3 numeri ecc ecc).E' vero queste agevolazioni esistono, ma ognuna singolarmente cioè se ho autoricarica le telefonate costano 20 cent!-allettato, firmo. Ma la frase "tutte le tariffe di cui le ho parlato le trova sul sito tim" mi insospettisce.-contatto la TIM che mi smentisce tutto e sostiene che quello è il loro canale "push"-cerca di arrampicarsi sugli specchi, ma mi rassereno un pò pensando che era un loro addetto.-dopo un paio di giorni (ovviamente le persone hanno altre attività) li contatto via mail dicendo che non devono dar seguito alla portabilità-rispondono tim: non c'è nessuna portabilità, voglio un numero di fax per mandare disdetta: non c'è nessun fax-mi consigliano di contattare wind per bloccare la portabilità (e qui entra in gioco la responsabilità di wind che forse per non incorrere in lamentele o sanzioni per aver ritardato, se n'è fregata completamente).Con mia grande amarezza SONO cliente TIM, allora passo a TRE con la sim gsm... Per la portabilità però ho atteso non 10 gg (da wind a tim) ma 30 perchè tim "trattiene" i clienti...
  • Anonimo scrive:
    un metodo ragionevole c'è
    imho è meglio non perdere tempo con i call center, ma avere un rapporto con un agente di fiducia. onestamente devo dire che in mezzo a tanta marmaglia ce ne sono, se non se ne conosce uno conviene chiedere a qualche conoscente un suggerimento.vero che io ci ho a che fare per motivi di lavoro, quindi con contratti business, però anche in questa situazione c'è agente e agente.onta e disonore su telecom che non impone degli standard di correttezza, ma a giudicare come si comportano i boss, non stupisce che anche gli scagnozzi cerchino di stare al passo.comunque non bisogna generalizzare, gente a posto ce n'è anche lì!
  • Anonimo scrive:
    Call center?
    Ma perche' gli date anche corda? A me chiamano ogni settimana. Ma mandateli aff@@@@@o.Quando tutti gli italiani inizieranno a sbattergli il telefoni in faccia e a non farsi infinocchiare da pseudo offerte, che poi del resto sono gia' tutte scritte nei rispettivi siti, il telemarketing diverra' economicamente sconveniente e quindi mai piu' nessuno chiamera'.
  • Anonimo scrive:
    Incompetenza
    Ho un abbonamento adsl flat con mamma telecoz da ormai molto tempo, quasi 4 anni e nonostante tutto i call center esterni continuano a chiamarmi per offrirmi un contratto adsl....telecom. Non capisco poi le offerte commerciali della telecom: il pacchetto degli abbonamenti è assurdo. Se non erro è l'unico provvider a offrire la 640kb per 19 euro mensili, mentre tutti gli altri operatori, a partità di costo e di servizio, offrono la 8 mb: loro dicono abbiamo un servizio migliore. Ma sinceramente che mi frega a me mandare via posta un file da 3GB, che mi frega mandare 10 sms gratis al gg. Se non fosse per il disagio di rimanere senza connessione internet per non so quanto tempo cambierei operatore al volo
    • SardinianBoy scrive:
      Re: Incompetenza
      - Scritto da:
      Ho un abbonamento adsl flat con mamma telecoz da
      ormai molto tempo, quasi 4 anni e nonostante
      tutto i call center esterni continuano a
      chiamarmi per offrirmi un contratto
      adsl....telecom.


      Non capisco poi le offerte commerciali della
      telecom: il pacchetto degli abbonamenti è
      assurdo. Se non erro è l'unico provvider a
      offrire la 640kb per 19 euro mensili, mentre
      tutti gli altri operatori, a partità di costo e
      di servizio, offrono la 8 mb: loro dicono abbiamo
      un servizio migliore. Ma sinceramente che mi
      frega a me mandare via posta un file da 3GB, che
      mi frega mandare 10 sms gratis al gg.


      Se non fosse per il disagio di rimanere senza
      connessione internet per non so quanto tempo
      cambierei operatore al
      voloQuello che dici è verissimo.Io però quella che tu chiami "incompeteza" la chiamerei " inconcludenza" ..non so se rendo l'idea?
      • Anonimo scrive:
        Re: Incompetenza
        si si rendi bene l'idea. Intanto segnalo un'altra telefonata telecom nel giro di due giorni :)Chissà quanto spendono per i call center esterni 8)
    • dbart scrive:
      Re: Incompetenza
      Io sono passato a infostrada e non ho avuto nessun problema con 40 euro la adsl 4m va bene e le telefonate sono comprese (nessun altro canone). devi vedere se c'è l'unbundling da te. Altrimenti la sola adsl Vira.it flat (a seconda della velocità diciamo circa 30 euro al mese senza le telefonate ma con un numero di telefono, o la portabilità del tuo che però costa 30 euro) e un telefono voip (le tel di emergenza non funzionano ma hai sempre il cellulare...). Se non erro il minimo con telecom sono 35 euro, non è 4mb non ha mcr garantito (nenanche infostrada) e non sono comprese le telefonate...VIVA LA CONCORRENZA!!!
  • Anonimo scrive:
    La risposta migliore....
    sbattergli CLAMOROSAMENTE il telefono in faccia.E che vadano a caxare.....
    • AranBanjo scrive:
      Re: La risposta migliore....
      - Scritto da:
      sbattergli CLAMOROSAMENTE il telefono in faccia.


      E che vadano a caxare.....Molto meglio lo smacco: "Spiacente, attivato ieri con altro operatore"ciao
  • Anonimo scrive:
    Domande retoriche
    "Vantaggi per i clienti. Pago la 4Mega come la 20Mega, da mesi. Perché per adeguare il prodotto, devo comprarne un altro? Perché non pago per quello che ho? Ovvero un quinto?"Perche' sei solo un numero, una risorsa, non un cliente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Domande retoriche
      Perchè devi alimentare i fondi neri per finanziare le "operazioni" di controllo e spionaggio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Domande retoriche
        - Scritto da:
        Perchè devi alimentare i fondi neri per
        finanziare le "operazioni" di controllo e
        spionaggio.verissimo.Hanno 40 miliardi di debiti e non sanno come sanarli.Ora facendo due conti...siamo 65 milioni di italiani.Tutti hanno il telefono, quindi mettendo una famiglia media di 3 persone (1/3 di 65 milioni) ci sono un totale di 22 milioni di telefoni attivi.Ogni due mesi il canone di base (senza contare extra !!!) e' di 25 euro mi pare.Dunque in due mesi la telezzozza fa la bellezza di 25 X 22.000.000 = 550.000.000CINQUECENTOCINQUANTA MILIONI DI EURO OGNI DUE MESI !!!In un anno sono 3.300.000.000 TRE MILIARDI E TRECENTO MILIONI DI EURO.Questo solo con soldi di base del canone, poi ci sono tutti gli extra e i furti legalizzati (costo della spedizione a carico dell'utente, servizi non richiesti, telefonate, adsl, etc...)Morale : Dove Finiscono Questi Soldi ?Se li mangiano i ragazzini co.co.co.co assunti al callcenter ? :D...mi sa di no...
  • Anonimo scrive:
    ma scusa
    ma chi ti vieta di passare a 20Mega, se al call-center sono incompetente, attivala da internet e ti fai solo la linea senza altre amenità.
  • Alessandrox scrive:
    Tagli disponibili?
    "lei si trova di fronte ad una scelta, perché la 4Mega non esiste più, quindi o torna a 640K o accetta la 20Mega"Alt Alt...Io fino a qualche settimana fa' andavo a 640 poi un bel giorno accedo al router, controllo lo stato della connessione DSL et voila'...Downstream Rate: 2464 Kbps Upstream Rate: 352 Kbpsquindi magari e' la 640 che non esiste piu'.ho come la sensazione che tra qualche mese leveranno anche questa e rimarra' solo la 20MB...ma se invece di ampliare continuamente la banda un down lasciassero disponibili anche i tagli piu' bassi a prezzi proporzionalmente minori e si impegnassero di piu' nel garantire connettivita' alle zone non ancora servite... ah gia' devono rifilarci l' IPTV, il calcio ecc.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tagli disponibili?
      alt tu vedi quella portante, ma la banda è ancora 640K, prova a fare qualche test e vedi.magari nei prossimi mesi l'aumenteranno e rimarranno la 2M e 20M
      • Alessandrox scrive:
        Re: Tagli disponibili?
        - Scritto da:
        alt tu vedi quella portante, ma la banda è ancora
        640K, prova a fare qualche test e
        vedi.Beh insomma, ho appena fatto una ricerchina...http://www.google.com/search?q=banda+portante+640+&start=0&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:en-US:officialIn effetti tra portante e banda effettiva c'e' ancora molta discrepanza ma potrebbe essere il presupposto per un aumento reale.
        magari nei prossimi mesi l'aumenteranno e
        rimarranno la 2M e
        20MQuel che mi darebbe un fastidio immenso sarebbe una scelta fissa a 20Mbit (poi qualcuno mi spieghera' se tutti andassero a 20MBIt in quanto tempo si saturerebbero le dorsali...) solo per accedere ai loro "servizi aggiuntivi"
        • Anonimo scrive:
          Re: Tagli disponibili?
          Con una scelta fissa a 20 mb vuol dire che si passa alla adsl 2. tutte le periferihe attuali andrebbero in pensione con la sollevazione popolora di chi come me ha comprato un router/ modem per la adsl normale. Quindi dorei pure comprare o un router nuovo oppure sorbirmi quello del provvider.
      • Anonimo scrive:
        Re: Tagli disponibili?
        - Scritto da:
        magari nei prossimi mesi l'aumenteranno e
        rimarranno la 2M e
        20MIl 13 ottobre è il giorno in cui dovrebbero aprire i rubinetti
        • longinous scrive:
          Re: Tagli disponibili?
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          magari nei prossimi mesi l'aumenteranno e

          rimarranno la 2M e

          20M
          Il 13 ottobre è il giorno in cui dovrebbero
          aprire i
          rubinettigrazie per la data, ma trovo l'immagine un po' poco adatta alla situazione.Io non voglio la 20 Mb finchè mi daranno quell'upload ridicolo che non basta nemmeno di striscio a farmi andare a 20 Mb col TCP/IP!Se vogliono farmi avere la 20 me ne devono dare almeno 4 o 5 di up!Altrimenti rimango con la 4 mega, e non mi frega niente se per loro non esisterà più, perchè il contratto non è vincolante solo per i consumatori!Mi vuoi dare la due mega? (ridicola?) me la fai pagarfe un decimo!
Chiudi i commenti