Firefox 16 nasce col buco

Mozilla annuncia la sospensione dell'ultima release del suo browser. Una vulnerabilità permetterebbe a siti malevoli di accedere alle cronologie di navigazione. La versione Android è già sicura

Roma – Solo un giorno è passato dalla release dell’ultima versione del browser Firefox. In un post apparso tra le pagine del suo Security Blog , Mozilla ha annunciato il ritiro della versione 16. Una scrupolosa forma di precauzione, che obbligherà gli utenti a tornare in via temporanea alla release 15.0.1 del celebre strumento di navigazione web .

Mozilla ha infatti scovato una specifica vulnerabilità che permetterebbe ad un sito malevolo di accedere alla cronologia di navigazione degli utenti, ottenendo i dettagli delle URL di ogni sito visitato a mezzo browser. Gli stessi tecnici di Firefox non sono sicuri che il buco sia già stato sfruttato in maniera fraudolenta.

La versione dedicata ai dispositivi Android è già stata messa in sicurezza , e tutti gli utenti che non vorranno eseguire il downgrading alla versione 15 potranno attendere le patch per la risoluzione del problema. Firefox 16 ha già permesso la chiusura di 14 vulnerabilità nella release precedente, 11 delle quali ritenute critiche. (M.V.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pippo75 scrive:
    Garanzia 2 anni per legge?
    Mi dite il testo della legge italiana che lo dice?La direttiva europea sbaglio o si divide in due parti:Garanzia legale 24 mesi per difetti di conformitàGaranzia commerciale per difetti di funzionamento ma non di usura.
  • crumiro scrive:
    Non la faranno mai
    1) La multa è ridicola... centesimi per Apple2) Se la garanzia si estendesse a 2 anni chi farebbe l'Apple Care (a parte i commentatori di PI)? 3) Per il punto 2: Apple perderebbe molti più soldi di quelli del punto 14) La cosa strana è: ma perchè estendere la garanzia se intanto ogni tre anni bisogna acquistare un prodotto nuovo per tirare innanzi viste le politiche di Apple (ma anche del software che gira sul Mac... vedi Adobe con CS ed i requisiti "lievitati" delle ultime release).Baci.
    • aphex twin scrive:
      Re: Non la faranno mai
      Chiedi agli sviluppatori di scrivere software piú snelli. Sará mica anche qui colpa di Apple se i software richiedono sempre maggiori risorse ?!
    • Wazzamalla scrive:
      Re: Non la faranno mai
      Mai preso una Apple Care e mai la prenderò. Io non compro dallo store Apple ma da un venditore terzo che è costretto a darmi i 2 anni di garanzia e a quanto ne so, ovunque tu acquisti un prodotto Apple (tranne direttamente da loro) hai i 2 anni di garanzia senza dover pagare estensioni. Ora, confermo e ammetto che Apple sta facendo un pò la furba e dovrebbe quantomeno garantire i famosi 2 anni per gli acquisti diretti. Il modello "americano" del "paga tutto" non sempre può essere applicato ovunque dato anche che in Italia ed in europa il prezzo dei loro prodotti è molto più alto che in patria.
  • prova123 scrive:
    Allora se i prodotti Apple sono perfetti
    tanto vale abolire la garanzia. Tanto non serve e nessuno ne ha bisogno.
  • Etype scrive:
    Garanzia
    Sicuro di non aver pagato nulla ??? :D :D :D
  • max scrive:
    bizzarro...
    ...uso prodotti Apple da 6 anni (il primo è stato un iMac 20' fine 2006 che per almeno 4 anni ha lavorato giorno e notte senza essere praticamente mai spento, macinando rendering su rendering, e che scheggia ancora da dio) e non ho mai avuto bisogno di usufruire della garanzia perché non ho mai avuto un problema HW...forse per questo la cosa non mi tange...
    • the_m scrive:
      Re: bizzarro...
      - Scritto da: max
      ...uso prodotti Apple da 6 anni (il primo è stato
      un iMac 20' fine 2006 che per almeno 4 anni ha
      lavorato giorno e notte senza essere praticamente
      mai spento, macinando rendering su rendering, e
      che scheggia ancora da dio) e non ho mai avuto
      bisogno di usufruire della garanzia perché non ho
      mai avuto un problema HW...
      forse per questo la cosa non mi tange...A quanto pare apple stessa non è molto convinta della sua qualità, è da parecchi anni che ha problemi con la garanzia MINIMA che deve dare per legge... forse in realtà le cinesate che costano un decimo sono più affidabili della mela (e quindi non hanno problemi ad adeguarsi alle leggi sulla garanzia)? :D :D Comunque il tuo iMac del 2006 immagino come "macina" rapidamente, sicuramente ti ha macinato un bel po' di euro dal portafogli, ma adesso bel XXXXX dev'essere... :D A inizio anno ho cambiato PC e ho speso 900 eur, per curiosità ho fatto dal sito apple un Mac con caratteristiche più simili possibile (e verificato che le prestazioni dei componenti fossero paragonabili) il risultato è stato 3000 eur! Senza contare il monitor Apple da 1000 eur...Apple, sempre la n.1! (a prendere in giro i clienti) :D :D
    • crumiro scrive:
      Re: bizzarro...
      Io ho un pc usato da 190 euro che sta acceso giorno e notte da 8 anni (fa da firewall e altre funzioncine di domotica / test) e non si è mai rotto.NB: ha un ups, non si è mai spento veramente per 8 anni. O. almeno, non me ne sono mai accorto.Domanda: TUTTI i pc da 190 euro non si rompono?
      • aphex twin scrive:
        Re: bizzarro...
        Ti consiglio di non spegnerlo mai ! ;)
        • crumiro scrive:
          Re: bizzarro...
          Se lo spengo (probabilmente) dovrei fare poi un lavoraccio su un paio di cosucce in casa (w la domotica fai da te). Ed essendo che non mi ricordo assolutamente più come si fa e che, se non mi volessi sbattere, dovrei perdere eoni e soldoni con un paio di elettricisti... sì, lo lascio acceso, fidati ;)
        • crumiro scrive:
          Re: bizzarro...
          PS: dov'è Massimino?Dovrei mostrargli questo:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3623496&m=3624440#p3624440Uffa!
  • Dodge scrive:
    La cosa più assurda?
    Ve la dico io.Fra le aziende di tecnologia/informatica/telefonia, Apple è l'azienda con il miglior servizio di assistenza che abbia mai visto.La garanzia dura un anno con il produttore, due anni con il venditore.Quindi se si compra in negozio di elettronica, si hanno 2 anni con il negozio e un anno con Apple.Se si compra direttamente da Apple, si hanno 2 anni di garanzia con Apple.In 6 anni che uso prodotti Apple, con l'assistenza non ho mai tirato fuori un centesimo, talvolta anche quando ero totalmente fuori garanzia.Non so quanti altri, con altre aziende, possano dire lo stesso.
    • bertuccia scrive:
      Re: La cosa più assurda?
      - Scritto da: Dodge

      talvolta anche quando ero totalmente
      fuori garanzia.haha voglio vederti con le altre aziende!!come quando ha sostituito gratis gli iPod nano di prima generazione (2005?) con degli iPod nano di sesta (2010?)spediti a casa aggratis!
    • mr_caos scrive:
      Re: La cosa più assurda?
      Pensa, io in tanti anni con prodotti non Apple, non ho mai avuto bisogno di rivolgermi al servizio di assistenza. (Parlo di uso privato)Avro' certamente avuto fortuna, ma mi pare che i clienti Apple si vantino un po' troppo di questo eccezionale servizio di assistenza. Non sarebbe meglio non averne bisogno?Ho avuto PC, notebook, stampanti, cellulari, ebook reader, TV di Dell, IBM, HP, Asus, Acer, Lexmark, Canon, Motorola, Nokia, Samsung, Sony, etc. Non ho idea di come sia il loro servizio di assistenza, e non mi interessa assolutamente scoprirlo.
      • aphex twin scrive:
        Re: La cosa più assurda?
        - Scritto da: mr_caos
        Pensa, io in tanti anni con prodotti non Apple,
        non ho mai avuto bisogno di rivolgermi al
        servizio di assistenza. (Parlo di uso
        privato)

        Avro' certamente avuto fortuna, ma mi pare che i
        clienti Apple si vantino un po' troppo di questo
        eccezionale servizio di assistenza.

        Non sarebbe meglio non averne bisogno?Assolutamente vero, come sarebbe meglio fare a meno del medico. Peró se, per sfortuna, dovessi averne bisogno so che posso fidarmi.
    • astuccio dorato scrive:
      Re: La cosa più assurda?
      - ATTENZIONE TROLLATA -Ma accidenti... tutti i possessori di prodotti mac si sentono in dovere di commentare ed esporre la propria esperienza con la garanzia apple...il ragionamento mi porta a pensare che tutti i clienti apple debbano mandare qualcosa in garanzia, a questo punto....:D
      • Trollollero scrive:
        Re: La cosa più assurda?
        - Scritto da: astuccio dorato
        - ATTENZIONE TROLLATA -

        Ma accidenti... tutti i possessori di prodotti
        mac si sentono in dovere di commentare ed esporre
        la propria esperienza con la garanzia
        apple...
        E certo, devono far marchetta.Vorrai mica far piangere Stiv sulla sua iNuvoletta ?
      • panda rossa scrive:
        Re: La cosa più assurda?
        - Scritto da: astuccio dorato
        - ATTENZIONE TROLLATA -

        Ma accidenti... tutti i possessori di prodotti
        mac si sentono in dovere di commentare ed esporre
        la propria esperienza con la garanzia
        apple...

        il ragionamento mi porta a pensare che tutti i
        clienti apple debbano mandare qualcosa in
        garanzia, a questo
        punto....

        :DStai mettendo in dubbio il terzo segreto di Fatima.I prodotti apple non si guastano MAI, eppure TUTTI i clienti apple hanno ricevuto una visita a domicilio di un genius apple che gli ha sostituito all'istante e gratuitamente il device con uno piu' nuovo, piu' bello, e piu' aggiornato senza che ve ne fosse alcun apparente motivo.Inoltre quando a qualcuno sfugge di mano l'iphone nuovo, che cade a terra mandando in frantumi il vetro, i genius sono pronti a consolare con un iphone nuovo il malcapitato, dicendogli che hanno gia' intentato una causa contro gli eredi di Newton, perche' la gravita' e' un brevetto apple, e loro ne hanno chiesto il ritiro dal pianeta terra al tribunale di cupertino, che ha gia' emanato l'ordinanza, e per farla rispettare e' stato incaricato Chuck Norris.
    • Trollollero scrive:
      Re: La cosa più assurda?
      Ma tu guarda, è sparito un commento in cui si parlava di Apple e astroturfing in relazione a questa discussione....Mai capitato, non capisco.
    • Rover scrive:
      Re: La cosa più assurda?
      Ma smettila di raccontare balle.Tu dovresti essere RogerDodger, se non erro
  • stelvio scrive:
    maxi multa??
    900.000 sarebbe una maxi multa? Dai non scherziamo, é come se facessero a me o te una multa di 2 centesimi per divieto di sosta... Il problema diventa quello di avere o no spiccioli..
    • Krystyanet scrive:
      Re: maxi multa??
      Io gli farei 500 di multa per dispositivo venduto!!!
      • ass fidanken scrive:
        Re: maxi multa??
        sbagliate entrambi, se ai clienti apple sta bene cosi io non muoverei un dito, anzi, se fossi in apple gliela farei pagare anche più cara l'applecare, la stupidità va punita
        • bertuccia scrive:
          Re: maxi multa??
          - Scritto da: ass fidanken

          sbagliate entrambi, se ai clienti apple sta bene
          cosi io non muoverei un dito, anzi, se fossi in
          apple gliela farei pagare anche più cara
          l'applecare, la stupidità va punitain effetti a me va bene avere il miglior servizio post vendita del mondocosta? sì, ma è il miglioree la penserò così fino a quando quelli che fanno i furbi e rispettano la garanzia solo sulla carta, e poi con mille espedienti non ti danno ciò che ti spetta, non saranno adeguatamente puniticosa credi, che tu non paghi? tu paghi eccome, paghi in tempo perso. E il mio tempo vale più dei soldi
          • ego scrive:
            Re: maxi multa??
            Detto da uno che lo vedi postare in ogni articolo apple, l'afferamazione ha una sua ironia
          • bertuccia scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: ego

            Detto da uno che lo vedi postare in ogni articolo
            apple, l'afferamazione ha una sua ironiaass fidanken lo stai usando da poco, non l'avevo mai visto prima.. bravo bisogna sempre innovarsi
          • tucumcari scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: bertuccia
            bravo bisogna sempre
            innovarsiIl bue che b <b
            crede </
            di ironizzare sull'asino?ah-bberty malassa perde và!
          • bertuccia scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: bertuccia

            bravo bisogna sempre

            innovarsi
            Il bue che b <b
            crede </
            di
            ironizzare
            sull'asino?
            ah-bberty malassa perde và! </b
            non l'ho capita (newbie)
          • panda rossa scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: bertuccia


            bravo bisogna sempre


            innovarsi

            Il bue che b <b
            crede </
            di

            ironizzare

            sull'asino?

            ah-bberty malassa perde và! </b


            non l'ho capita (newbie)Trattasi evidentemente di tag di bold chiuso male.
          • bertuccia scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: panda rossa

            Trattasi evidentemente di tag di bold chiuso male.infatti gliel'ho gentilmente chiuso :)resta comunque oscuro il senso di quello che voleva dire
          • Etype scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: bertuccia
            costa? sì, ma è il miglioreBasta crederci ...
            e la penserò così fino a quando quelli che fanno
            i furbi e rispettano la garanzia solo sulla
            carta, e poi con mille espedienti non ti danno
            ciò che ti spetta, non saranno adeguatamente
            punitiBasta leggere in anticipo le condizioni di garanzia...
            cosa credi, che tu non paghi? tu paghi eccome,
            paghi in tempo perso. E il mio tempo vale più dei
            soldiMa anche tu hai pagato e anche profumatamente.Ci manca solo che a quel prezzo ti neghino una garanzia...
          • panda rossa scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: bertuccia

            costa? sì, ma è il migliore

            Basta crederci ...


            e la penserò così fino a quando quelli che fanno

            i furbi e rispettano la garanzia solo sulla

            carta, e poi con mille espedienti non ti danno

            ciò che ti spetta, non saranno adeguatamente

            puniti

            Basta leggere in anticipo le condizioni di
            garanzia...


            cosa credi, che tu non paghi? tu paghi eccome,

            paghi in tempo perso. E il mio tempo vale più
            dei

            soldi

            Ma anche tu hai pagato e anche profumatamente.
            Ci manca solo che a quel prezzo ti neghino una
            garanzia...A proposito di garanzia negata, c'e' mica una class action in corso?
          • bertuccia scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: Etype

            Basta crederci ...i clienti sono i più soddisfatti in assoluto
            Basta leggere in anticipo le condizioni di
            garanzia...è proprio questo che stavo dicendo: sulla carta, tutti bravissimi, poi nella realtà ti f0ttono in mille modi
            Ma anche tu hai pagato e anche profumatamente.
            Ci manca solo che a quel prezzo ti neghino una
            garanzia...ma io ne sono consapevole.è chi è convinto di non pagare, che non è consapevole, ma prima o poi si sveglia, magari dopo l'ennesima ora di attesa al telefono andata a vuoto
          • ass fidanken scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Etype



            Basta crederci ...

            i clienti sono i più soddisfatti in assolutoma sono anche i più stupidi, per cui se non stai facendo astroturfing obbiettivamente sei costretto ad ammetterlo e questo significa che mancando l'obbiettività non ci si chiede neanche se altre aziende ti danno lo stesso servizio se paghi


            Basta leggere in anticipo le condizioni di

            garanzia...

            è proprio questo che stavo dicendo: sulla carta,
            tutti bravissimi, poi nella realtà ti f0ttono in
            mille
            modimentre apple è brava e buona e se paghi non ti f0tte giusto?


            Ma anche tu hai pagato e anche
            profumatamente.

            Ci manca solo che a quel prezzo ti neghino
            una

            garanzia...

            ma io ne sono consapevole.
            è chi è convinto di non pagare, che non è
            consapevole,si chiama diritto del consumatore sai? stai difendendo una posizione che non è da consumatore, tu approvi l'operato di apple quando questo prende in giro la tua categoria, da un cliente apple non mi aspettavo di meglio sinceramente ma prima o poi si sveglia, magari
            dopo l'ennesima ora di attesa al telefono andata
            a
            vuotohai mai pensato che la vostra posizione con la apple (vostra intendo clienti apple) è misurabile col goniometro?
          • Etype scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: bertuccia
            i clienti sono i più soddisfatti in assolutoSe fosse vero tutti gli altri produttori andrebbero falliti,visto che ogni cliente non comprerà più i loro prodotti in caso di cattiva assistenza-garanzia ....
            è proprio questo che stavo dicendo: sulla carta,
            tutti bravissimi, poi nella realtà ti f0ttono in
            mille
            modiSulla carta c'è anche scritto "la garanzia non copre le parti soggette ad usura o ad incuria da parte del cliente.." com'è giusto che sia ...
            ma io ne sono consapevole.
            è chi è convinto di non pagare, che non è
            consapevole, ma prima o poi si sveglia, magari
            dopo l'ennesima ora di attesa al telefono andata
            a
            vuotoNessuno ti regala niente,nessuno ti farà un favore perchè gli sei simpatico....un produttore serio non lascia fuggire il proprio cliente,indipendentemente dal marchio che espone.
          • crumiro scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: ass fidanken



            sbagliate entrambi, se ai clienti apple sta
            bene

            cosi io non muoverei un dito, anzi, se fossi
            in

            apple gliela farei pagare anche più cara

            l'applecare, la stupidità va punita

            in effetti a me va bene avere il miglior servizio
            post vendita del
            mondo

            costa? sì, ma è il migliore

            e la penserò così fino a quando
            <b
            ci penseranno mamma e papà a mantenere i miei vizi. </b
            Sante parole, fai proprio bene ;)
          • PinguinoCattivo scrive:
            Re: maxi multa??
            - Scritto da: bertuccia[...]
            in effetti a me va bene avere il miglior servizio
            post vendita del
            mondoQuesto è vero amore :D
    • Rover scrive:
      Re: maxi multa??
      Una multa con altri tre zeri in più sarebbe più convincente.Se poi non lo fosse, si passi a quattro zeri e allora si convincono di certo!
Chiudi i commenti