Firefox 4, nuova versione in beta

Firefox 4 è quasi pronto, e Mozilla si prepara al suo nuovo "parto" con un altro paio di versioni beta per lo più indirizzate alla correzione di bachi noti. La la distribuzione del nuovo Panda Rosso è fissata per febbraio

Roma – A pochi giorni di distanza dalla beta 9 di Firefox 4 , Mozilla distribuisce ora una nuova versione preliminare del suo browser open source promettendo stabilità e tempi rapidi per la main release prossima ventura.

Firefox 4 dovrebbe arrivare sul mercato entro il prossimo febbraio, e la lista delle caratteristiche della nuova versione è oramai ben definita. Non stupisce dunque che la beta 10 non integri novità di particolare rilievo rispetto a quelle già abbondantemente annunciate in passato – nuovo framework Gecko 2.0, engine JavaScript JaegerMonkey , accelerazione hardware, grafica 3D basata su standard WebGL e altro ancora.

Firefox 4 beta 10 serve soprattutto a correggere un buon numero di bug, a integrare una gestione della memoria ulteriormente ottimizzata, a migliorare le prestazioni e la stabilità del browser per gli utenti di Adobe Flash su sistemi Mac OS X.

In vista della distribuzione di Firefox 4 entro il prossimo febbraio, Mozilla chiede ai netizen di fornire il proprio feedback sul codice soprattutto ora che è quasi pronto alla finalizzazione: di nuove caratteristiche, come detto, non se ne parla, ma c’è ancora spazio per ulteriori miglioramenti prestazionali, e per la correzione di bug. La foundation del Panda Rosso preannuncia il rilascio di una ulteriore versione beta (11) e di una “Release Candidate” prima della distribuzione definitiva del nuovo browser.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti