Firefox Lorentz alla sua ultima tappa

Con il rilascio della terza beta, Firefox 3.6.4 alias Lorentz potrebbe arrivare nella sua veste finale già la prossima settimana. Sotto la lente la sua funzione di isolamento del processo dei plugin. Nuova beta anche per Thunderbird 3.1

Roma – Lorentz , nome in codice dell’imminente versione di Firefox 3.6.4, è disponibile per il download nella sua terza beta. A rendere questa minor release degna di nota è l’implementazione della nuova funzione Out-Of-Process-Plugin ( OOPP ), che rende il processo relativo ai plugin indipendente dal quello del browser.

Come già spiegato , l’isolamento del processo del browser da quello del gestore dei plugin impedisce che il crash di un componente esterno, come Flash Player o Silverlight, si ripercuota sulla stabilità dell’interno browser. “Solo il processo relativo al plugin verrà chiuso, senza interrompere il processo principale di Firefox” spiega Mozilla Italia , che fornisce anche i link da cui scaricare Firefox 3.6.4 beta 3 e a cui segnalare eventuali bug trovati in questa release.

Stando alla roadmap di Mozilla, il rilascio della versione finale di Lorentz rimane fissato per il 13 maggio: evidentemente il team di sviluppo prevede di rilasciare, a stretto giro di posta, una release candidate dalla vita brevissima.

Un po’ più lungo sarà il cammino verso la luce di Thunderbird 3.1 (nome in codice Lanikai ), appena giunto alla sua seconda beta . Indirizzata a sviluppatori, tester e semplici curiosi, questa nuova versione introduce novità quali una quick filter toolbar e un migration assistant , inoltre migliora il supporto ai temi Personas e corregge diversi bug. Qui le note di rilascio.

Alessandro Del Rosso

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Luca Pagni scrive:
    Presidio davanti alla sede di Omega
    Gentile redazione,sono un dipendente del gruppo Omega nella fattispecie di Omega.net una piccola società facente parte del suddetto gruppo.Come per i precedenti di Eutelia ed Agile, anche per noi si sta prospettando il fallimento ed il mancato pagamento degli stipendi.A tal proposito abbiamo organizzato un presidio per martedì mattina di fronte la sede di Via Ofanto nella speranza che l'Amministratore Delegato il dottor Claudio Marcello Massa, già amministratore unico delle società Agile e Libeccio, ci riceva per fornirci delucidazioni in merito a ciò che intende fare.Saremmo lieti se voleste inviare qualcuno o divulgare la nostra situazione sulla vostra testata che è stata l'unica ad aver dato spazio e divulgato la situazione del Gruppo Omega.Resto a disposizione per ogni eventuale comunicazione e porgo cordiali salutiLuca Pagnihttp://casalieri.wordpress.com/2009/10/27/beatrice-borromeo-il-fatto-25-10-2009-c-il-fatto-quotidiano/
  • Valeren scrive:
    14.000 Km di rete in fibra?
    E dove l'hanno messa? Tutta in dorsali?Considerando che Fastweb dichiara 23.000 Km ma la fibra arriva ai palazzi, qualcosa non mi torna.Tra l'altro sul sito di Eutelia la rete viene indicata in 10.800 Km, quindi il 77% -
    http://www.eutelia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=11&Itemid=1709Oddio: falsi servizi, false vendite, falso outsourcing, falsi Km... Almeno c'è una costante :)
    • ullala scrive:
      Re: 14.000 Km di rete in fibra?
      - Scritto da: Valeren
      E dove l'hanno messa? Tutta in dorsali?
      Considerando che Fastweb dichiara 23.000 Km ma la
      fibra arriva ai palazzi, qualcosa non mi
      torna.

      Tra l'altro sul sito di Eutelia la rete viene
      indicata in 10.800 Km, quindi il 77% -

      http://www.eutelia.it/index.php?option=com_content

      Oddio: falsi servizi, false vendite, falso
      outsourcing, falsi Km... Almeno c'è una costante
      :)Sarà per "rubare sul peso" i Landi sono indagati per questo sospettuccio!Sono gente "pratica"....
    • LuigiT scrive:
      Re: 14.000 Km di rete in fibra?
      - Scritto da: Valeren
      ..
      Tra l'altro sul sito di Eutelia la rete viene
      indicata in 10.800 Km, quindi il 77% -

      http://www.eutelia.it/index.php?option=com_content

      Oddio: falsi servizi, false vendite, falso
      outsourcing, falsi Km... Almeno c'è una costante
      :)Ma no, che dubbioso! E' che quella pagina è al netto delle tasse. Se aggiungi l'IVA e altri balzelli, ottieni i km dichiarati :D
Chiudi i commenti