I nuovi FRITZRepeater 600 e FRITZRepeater 1200

Da AVM due nuovi ripetitori per le reti Mesh: i modelli FRITZRepeater 600 e FRITZRepeater 1200 fanno oggi il loro debutto sul mercato.
Da AVM due nuovi ripetitori per le reti Mesh: i modelli FRITZRepeater 600 e FRITZRepeater 1200 fanno oggi il loro debutto sul mercato.

Oggi AVM presenta due dispositivi indirizzati a tutti coloro che desiderano ampliare la copertura di una rete WiFi senza scendere a compromessi in termini di velocità. Al debutto i modelli FRITZ!Repeater 600 e FRITZ!Repeater 1200, new entry della gamma (insieme al flagship FRITZ!Repeater 3000 presentato nei mesi scorsi) progettati per soddisfare le odierne esigenze di connettività, con sempre più dispositivi agganciati al network: non più solo PC, tablet e smartphone, ma anche set-top box, smart speaker, smart display e tutti i terminali della Internet of Things.

FRITZ!Repeater 600 e FRITZ!Repeater 1200

Il più piccolo FRITZ!Repeater 600 supporta la banda a 2,4 GHz con quattro antenne e offre velocità fino a 600 Mbit/s. Può essere collegato a qualsiasi presa di corrente e AVM lo descrive come “il prodotto perfetto per entrare per la prima volta nel mondo del Mesh”. Il fratello maggiore FRITZ!Repeater 1200 support invece le bande a 2,4 e 5 GHz (quattro antenne in totale), raggiunge i 1.266 Mbit/s, integra una porta Gigabit LAN e permette di aggiungere al WiFi dispositivi che supportano la IPTV.

FRITZ!Repeater 6 e FRITZ!Repeater 1200

La gestione della rete Mesh è delegata al FRITZ!OS 7.10 con funzionalità come il supporto al multicast per riprodurre su più dispositivi contemporaneamente i contenuti dei servizi di streaming. Questi due dispositivi vanno ad aggiungersi alla famiglia dei repeater FRITZ! che già pochi mesi fa aveva visto l’arrivo del FRITZ!Repeater 3000, il top di gamma della categoria grazie all’innovativa tecnologia e alle tre unità radio: la frequenza aggiuntiva a 5 GHz consente agli utenti di collegare tutti i dispositivi alla rete FRITZ! e rende la trasmissione dei dati ancora più efficiente, garantendo una connessione stabile per il gaming, lo streaming e la navigazione Internet.

Quando collegati a un FRITZ!Box, i repeater ricevono automaticamente tutte le impostazioni necessarie al loro funzionamento, inclusi il nume della rete da agganciare e la passowrd per l’autenticazione. FRITZ!Repeater 600 e FRITZ!Repeater 1200 sono già in vendita, con prezzi fissati rispettivamente in 49,99 e 69,99 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti