Fujitsu annuncia novità per LifeBook e Stylistic

New entry per il catalogo di dispositivi Fujitsu: il marchio ha presentato nuovi laptop e tablet delle linee LifeBook e Stylistic per il business.
New entry per il catalogo di dispositivi Fujitsu: il marchio ha presentato nuovi laptop e tablet delle linee LifeBook e Stylistic per il business.

Oggi Fujitsu annuncia nuovi dispositivi delle famiglie LifeBook e Stylistic destinati all’utenza professionale. Si tratta di laptop e tablet con processori Intel Core di decima generazione caratterizzati da un’autonomia elevata e da caratteristiche avanzate per quanto riguarda privacy e connettività.

New entry nei cataloghi LifeBook e Stylistic di Fujitsu

Il modello LifeBook U7310 è un computer portatile con funzionalità come l’autenticazione biometrica PalmSecure che impiega una videocamera a infrarossi per bloccarne automaticamente l’utilizzo non appena l’utente si allontana. Ci sono poi un copriobiettivo fisico che scorre in modo da nascondere la webcam quando non in uso e il filtro ePrivacy integrato nel display che semplicemente premendo un tasto mette il PC in modalità stealth impedendo di osservare lo schermo da un’angolazione indiretta tenendo i contenuti al riparo da occhi indiscreti. Così Rüdiger Landto, Head of Client Business Europe di Fujitsu, spiega la tecnologia.

Chiunque di noi si è trovato almeno una volta nella situazione di sentire occhi indiscreti sul proprio schermo. La soluzione è stata finora uno scomodo filtro di plastica, ma si è sempre trattato di un compromesso, come se si usasse un notebook indossando gli occhiali da sole. Il nuovo filtro ePrivacy integrato nel modello Fujitsu LifeBook  U7310 invece restringe digitalmente il campo di visualizzazione dello schermo per impedire occhiate indesiderate, e si attiva premendo un pulsante. Questo significa poter lavorare in tranquillità su informazioni riservate anche quando si adopera il notebook in pubblico.

Fujitsu LifeBook U9310X

Spazio poi al notebook ultra-mobile da 13,3 pollici LifeBook U9310 e alla sua controparte convertibile LifeBook U9310X (nelle immagini allegate all’articolo). Il primo mantiene il proprio peso a soli 920 grammi senza rinunciare alle prestazioni, mentre il secondo è di fatto un tablet con tastiera fisica dalle dimensioni estremamente compatte.

La carrellata delle novità si conclude con Stylistic Q7310, tablet con scocca IP42 resistente agli spruzzi d’acqua. Un dispositivo 2-in-1 della categoria detachable con schermo da da 13,3 pollici e tastiera dock opzionale.

Per quanto riguarda la disponibilità in Italia, nel nostro paese la nuova gamma Fujitsu è disponibile per l’acquisto in esclusiva attraverso FINIX Technology Solutions.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti