Gli utenti Dell chiedono Linux e OpenOffice

Sono decine di migliaia gli utenti che in queste ore stanno chiedendo a Dell, attraverso un apposito sito di social networking, la possibilità di acquistare PC con Linux e OpenOffice preinstallati. Dell accoglierà queste richieste?

Roma – Nella speranza di trovare nuove idee per ridare slancio al proprio business, Dell ha recentemente inaugurato DellIdeaStorm.com , un sito in cui gli utenti possono pubblicare richieste e suggerimenti e votare i più interessanti. Le proposte più votate? La vendita di PC con Linux e OpenOffice preinstallati.

Circa 70mila persone chiedono a Dell di preinstallare gratuitamente su tutti i suoi PC le tre più diffuse distribuzioni desktop di Linux, Ubuntu, Fedora e OpenSUSE, eventualmente in multi-boot con Windows. Altri 40mila utenti vorrebbero che OpenOffice facesse parte della dotazione standard di applicazioni, mentre in 30mila chiedono a gran voce notebook con Linux “a prova di utonto”.

Nel catalogo di Dell sono presenti già da tempo modelli di workstation Precision con Red Hat Linux, nonché desktop e notebook senza sistema operativo (per la precisione, con FreeDOS). Ad oggi, tuttavia, l’azienda non ha mai venduto personal computer con Linux preinstallato.

Nel maggio del 2005 il fondatore dell’azienda, Micheal Dell ( appena reintegrato al ruolo di CEO ), aveva respinto senza riserve l’ipotesi di mettere il Pinguino sui PC desktop: “Il mercato Linux è nato sui server ed è rimasto sui server”, aveva dichiarato perentorio Dell. “Su tutti i nostri computer desktop può girare Linux se uno vuole, ma lo vediamo più come una questione di garantire questa possibilità che di rispondere ad una richiesta reale”.

Settantamila utenti – in rapida crescita – potranno essere considerati da Dell “una richiesta reale”? Forse sì, a considerare i commenti rilasciati nelle scorse ore da un portavoce dell’azienda, Bob Pearson.

“Ho immediatamente segnalato queste proposte ai nostri manager, così che possano decidere se accogliere queste richieste o, quanto meno, trarre da esse ispirazione”, ha affermato Pearson, vice president of corporate group communications di Dell. “Già entro la fine della settimana contiamo di fornire alla nostra comunità di utenti delle risposte”.

Tra le richieste più votate dai visitatori di DellIdeaStorm.com c’è anche Firefox preinstallato (quinto posto), PC senza sistema operativo (sesto posto), e bollini del tipo “Linux ready” o “Ubuntu Capable” per identificare i PC pienamente compatibili con Linux o con specifiche distribuzioni (decimo posto).

“Se Dell dovesse accogliere queste richieste, e le sue vendite ne beneficiassero, potrebbe generarsi un effetto domino che vedrebbe gli altri produttori seguire le orme di Dell per non rischiare di perdere una consistente fetta di clienti”, ha scritto un lettore, Davide, alla redazione di Punto Informatico.

A smorzare un poco l’euforia di coloro che già sperano nella revolution c’è chi, tra gli ossservatori del mercato, evidenzia che per votare quelle proposte basta un semplice clic del mouse . Di sicuro Dell pagherebbe oro per sapere quanti di quei voti potrebbero tradursi in vendite di nuovi PC, ma una grande impresa dev’essere anche disposta ad osare: specie quando è a caccia di opportunità.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • raideiin scrive:
    Fossi matto...
    Sto benissimo con la mia ubuntu: stabile, veloce, stupenda (con compiz), libera e gratuita!! Ce l'ho in dual boot con xp anche se sto meditando di eliminare anche la seconda partizione con Windows, in 6 mesi avrò avviato windoze 3 volte.... che dite Windows è pronto per il cestino?
  • Anonimo scrive:
    Il vero "WoW" è qui!
    Per i pochi che avranno fatto "WoW" guardando quello che può fare win vista...Non avete visto un bel nulla!Avete mai visto in funzione le xgl in Linux?No?E voi paghereste centinaia di euro per il vista?Bè, dopo aver visto le xgl all'opera con un semplice touchscreen (se proprio dovete spendere... fatevi questo al posto del vista!)... Riuscireste ancora a dire che win Vista è l'unico "wow"?Guardatevi questo video, cosa si può fare con un normalissimo elettro-pc-domestico che tutti hanno:http://tuttovideo.blogspot.com/2007/02/3d-desktop-touchscreen-and-xgl-on-linux.htmlLinux è libero, sicuro, potente, non ingordo di risorse e... decisivamente il vero "Wow"!IL VERO WOW!!!A poco, inoltre, uscira KDE4 ed ho la vaga impressione che sarà semplicemente spettacolare, anzi, per rimanere in tema, "WOW"!
  • Anonimo scrive:
    Per caso...
    @^ non è che dopo questi bei databases vengano spediti a qualcuno..... @^
  • Anonimo scrive:
    Non gira su Win 2000.
    Be', me ne farò una ragione :p :p :p
  • pippo75 scrive:
    incompatibile a dire poco
    ho appena fatto il test, risultato.Windows Vista Upgrade Advisor encountered an error while scanning your system. If The problem persists, can you uninstall Windows Vista Upgrade and reinstalla the latest versionMagari ci sono errori di battitura, ma l'esito e' stato quello.ciao..P.s. quindi anche se avessi voluto installare vista ( cosa che non volevo ) ora ho un'altra scusa per non farlo.
  • Anonimo scrive:
    Morto
    Bando alle ciance.Ormai il Sistema Operativo a pagamento è morto.Bisogna prenderne atto.E' inutile che i funzionari della Microsoft continuino a cercare di propinare i loro prodotti in tutte le salse, andrà avanti ancora per poco.
  • Anonimo scrive:
    il mio non lo è
    l'ho rischiata grossa. ma per fortuna mi è andata bene
    • teddybear scrive:
      Re: il mio non lo è
      - Scritto da:
      l'ho rischiata grossa. ma per fortuna mi è andata
      beneNeanche il mio. Pazienza... continuo a farci girare BSD con tutti i programmi che mi servono per lavoro. ;)In fondo è solo un PIII 650 con 128MB di ram.Però è strano che BSD 7.0 con la nuova KDE ci gira bene, e vista non ci gira... eppure sono tutti e due nuovi...Ed ho attivato anche un sacco di cazzatine... le finestre "morbide" (che non servono a nulla, ma fanno figo), le ombre alle finestre a seconda del livello a cui si trovano, le trasparenze, il mouse con l'ombra.. tutta roba che non serve a nulla... ma tanto il sistema non fa fatica... e lavoro tranquillo.
      • Anonimo scrive:
        Re: il mio non lo è
        - Scritto da: teddybear
        - Scritto da:

        l'ho rischiata grossa. ma per fortuna mi è
        andata

        bene

        Neanche il mio. Pazienza... continuo a farci
        girare BSD con tutti i programmi che mi servono
        per lavoro.
        ;)

        In fondo è solo un PIII 650 con 128MB di ram.
        Però è strano che BSD 7.0 con la nuova KDE ci
        gira bene, e vista non ci gira... eppure sono
        tutti e due
        nuovi...

        Ed ho attivato anche un sacco di cazzatine... le
        finestre "morbide" (che non servono a nulla, ma
        fanno figo), le ombre alle finestre a seconda del
        livello a cui si trovano, le trasparenze, il
        mouse con l'ombra.. tutta roba che non serve a
        nulla... ma tanto il sistema non fa fatica... e
        lavoro
        tranquillo.vero... il mo PIII 450, 192MB ram con FreeBSD e KDE viaggia ad una velocià di tutto rispetto...
  • Anonimo scrive:
    Ma uno strumento per l'analisi software?
    A parte questo strumento di "recensione" hardware, non esiste nulla che faccia un analisi del software???A me interessa sapere se questo Vista è compatibile con la marea di programmi sviluppati internamente, se il client novell (in alpha) funziona con la mia Netware, etc?Come faccio SENZA acquistare Vista? Possibile che non si possa averne una versione RETAIL in prova? Non dovrò per forza cacciare il denaro per qualcosa che magari non riuscirò a usare? (temo di conoscere la risposta a questa domanda)
  • xWolverinex scrive:
    NO... E ME NE SBATTO
    C.D.O. !!!!!A parte che Vista neanche ha i driver per la scheda audio che ho montato ultimamente... Bah !
    • Anonimo scrive:
      Re: NO... E ME NE SBATTO

      A parte che Vista neanche ha i driver per la
      scheda audio che ho montato ultimamente... BahCerto.. rimani al passato.. soffcato dalla polvere.
    • Anonimo scrive:
      Re: NO... E ME NE SBATTO
      Non è vista che deve avere i driver, ma chi ha fatto l'hardware che li deve sviluppare..
  • Cavallo GolOso scrive:
    Strumento comunque interessante.
    A parte Vista ... lo strumento mi pare comunque interessante... mi pare che software di inventory come questo siano in vendita, normalmente... quindi, credo vada valutato, piuttosto che sputtanato direttamente.Se anche uno non vuol installare Vista forse le analisi che il sw fornisce sono comunque utili, no?
    • Anonimo scrive:
      Re: Strumento comunque interessante.
      Guarda che devi aver sbagliato forum.I commenti sensati qui non sono ben visti.
      • icemark scrive:
        Re: Strumento comunque interessante.
        Si molto interessante; fa solo hw inventory? Per la parte sw avevo visto l'MSIA ma fa solo i prodotti MS...In pratica sto cercando alternative free a SMS: per gli aggiornamenti c'è il WSUS, per hw/sw inventory si potrebbero usare questi tool; qualcuno ne conosce altri?
    • Anonimo scrive:
      Re: Strumento comunque interessante.
      Ma tu guarda che arzigogoli fanno pur di vendere l'ultima beffa redmondiana.
  • Anonimo scrive:
    ah ah ah
    Ho provato il nuovo softwaresul mio PC portatile Fujitsu-Siemens S7020con processore Centrino 2.0 GHz,2 GB RAM, HDD 80 GB SATA-2Tutto bene per il software,appena terminata l'upgrade a Vistaho dovuto cercare 22 driver differentiper poi non trovarne uno di Intelper il mio SATA-2 che sta girandocome se fosse un nastro magnetico.FATE ATTENZIONE!!! STAMPATE TUTTO CIO' CHE DICE,STAMPATE TUTTO CIO' CHE VIENE RICHIESTODOPO L'UPGRADE e mandate tutto alla MicrosoftAlmeno capiranno che non siamo un popolo di beoti :-(((Il mio FSC ha nuovamente Windows XP Pro,la licenza Vista upgrade l'ho messa in venditasu E-bay ...Cordialita'e buon Giovedi' a tutti,Francesco.
    • Anonimo scrive:
      Re: ah ah ah
      - Scritto da:
      Il mio FSC ha nuovamente Windows XP Pro,
      la licenza Vista upgrade l'ho messa in vendita
      su E-bay ...

      Cordialita'
      e buon Giovedi' a tutti,
      Francesco.non ho mai visto un cogl. più cogl. di te! Io ho il tuo stesso PC e Vista funziona perfettamente
    • Edo78 scrive:
      Re: ah ah ah
      Mi sembra ovvio che tenda a "sottovalutare" qualche piccola incompatibilità o inadeguatezza, in fondo se ti dice che non sei pronto per vista è più difficile che cambi il pc per adeguarti ma una volta che lo hai installato e magari non trovi la vecchia versione crakkata di xp magari la tieni e aggiorni l'hw ...
      • teddybear scrive:
        Re: ah ah ah
        - Scritto da: Edo78
        Mi sembra ovvio che tenda a "sottovalutare"
        qualche piccola incompatibilità o inadeguatezza,
        in fondo se ti dice che non sei pronto per vista
        è più difficile che cambi il pc per adeguarti ma
        una volta che lo hai installato e magari non
        trovi la vecchia versione crakkata di xp magari
        la tieni e aggiorni l'hw
        ...E grazie al ca**o... mi dici... si puoi farlo... tu lo fai... e lui dice.. ora devi spendere altri soldi per farlo funzionare... tanto ne hai già spesi tanti per la licenza, altri 20 o 30 li spendi per altra robetta... mica vuoi buttare i soldi già spesi? Allora a che serve il controllo preliminare?
        • Edo78 scrive:
          Re: ah ah ah
          - Scritto da: teddybear
          E grazie al ca**o... mi dici... si puoi farlo...
          tu lo fai... e lui dice.. ora devi spendere altri
          soldi per farlo funzionare... tanto ne hai già
          spesi tanti per la licenza, altri 20 o 30 li
          spendi per altra robetta... mica vuoi buttare i
          soldi già spesi?


          Allora a che serve il controllo preliminare?Secondo me è solo un'altra operazione commerciale, vista stenta a decollare e si inventano le trovate più geniali per convincere la gente a installarlo.Se solo M$ sviluppasse sw con la stessa competenza con cui fa marketing avremmo veramente un S.O. più stabile di openbsd (rotfl)
          • teddybear scrive:
            Re: ah ah ah
            - Scritto da: Edo78
            Se solo M$ sviluppasse sw con la stessa
            competenza con cui fa marketing avremmo veramente
            un S.O. più stabile di openbsd
            (rotfl)M$ è una azienda di marketing. Prova a vedere quanti soldi vengono spesi per lo sviluppo e quanti per il marketing.Come dice un mio conoscente, che fa il direttore marketing per una grande azienda svizzera:Il marketing serve solo a vendere prodotti che altrimenti nessuno guarderebbe.
    • Anonimo scrive:
      Re: ah ah ah

      Il mio FSC ha nuovamente Windows XP Pro,
      la licenza Vista upgrade l'ho messa in vendita
      su E-bay ...Lo sai vero che è illegale rivendere license windows/office già usate su ebay?
      • Edo78 scrive:
        Re: ah ah ah
        - Scritto da:

        Il mio FSC ha nuovamente Windows XP Pro,

        la licenza Vista upgrade l'ho messa in vendita

        su E-bay ...

        Lo sai vero che è illegale rivendere license
        windows/office già usate su
        ebay?Secondo me dovrebbe essere illegale vendere licenze windows anche nuove (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    ma cos'ha Vista in più di XP?????
    se tralasciamo i "bells and whistles"... grafici...per lavorare.. cosa fa che winxp pro non possa già fare???
    • Anonimo scrive:
      Re: ma cos'ha Vista in più di XP?????
      ha la mirabolante deskbar, come hai potuto sino ad oggi lavorare senza ?ha nuovi e stupendevoli effetti grafici ed un nuovo sottositema grafico complemtamente rivisitatoha un'interfaccia grafica che te lo fa diventare barzotto solo a guardarlae' piu' veloce e super-preparatissimo per internetinsomma devo andare a avanti o lo hai capito da te ? ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: ma cos'ha Vista in più di XP?????
      - Scritto da:
      se tralasciamo i "bells and whistles"...
      grafici...
      per lavorare.. cosa fa che winxp pro non possa
      già
      fare???http://en.wikipedia.org/wiki/Features_new_to_Windows_Vistabuona lettura.
      • Anonimo scrive:
        Re: ma cos'ha Vista in più di XP?????
        10 motivi per non passare a Windows VistaPrendendo spunto da un commento di Ariel qui su DownloadBlog.it ho fatto qualche ricerca in giro per il web. Cresce il partito del "Non passo a Vista", e c'è chi addirittura ha stilato una lista di 10 motivi per non passare a Windows Vista:La licenza: davvero restrittiva anche se ultimamente ha subito qualche modifica. Troppe versioni tra cui scegliere: Windows XP doveva avere 4 versioni, poi ridotte a 2 se non ricordo male. Windows Vista parte con 7 versioni: Business, Small Business, Enterprise, Home Premium, Home Basic, Ultimate, Starter... Quale scegliere e quale sarebbe meglio per le esigenze del singolo utente? Il prezzo: la versione base retail costerà circa 240 euro. Con 300 euro quasi si compra un pc completo di fascia bassa Nessuna novità davvero significativa: parliamoci chiaro, le sidebar, i widget, l'interfaccia... Sa tutto di roba già vista (MacOS e Linux Docet). Le vere novità attese come WinFS non sono state incluse in Windows Vista Requisiti hardware: davvero "tosti": 2GB e scheda video Dx9 per godere appieno di tutte le potenzialità di Aero Sicurezza: parliamoci chiaro, è una nuova versione di Windows, ma è sempre Windows. Centinaia di bugs non saranno corretti per la data di inizio vendita. Durata batterie: il consumo di risorse e l'hardware pompato richiesto da Vista porteranno ad un consumo delle batterie dei Notebook più rapido. Sorgente chiuso: forse l'aspetto meno importante per una gran parte dell'utenza, ma da non trascurare Un sacco di roba inutile: a chi serve veramente un desktop 3d? E lo sharing di foto online non lo facevamo anche con XP? Non c'è già Google Desktop per la ricerca dei documenti? Vale la pena spendere 240 euro per queste features senza considerare le alternative gratuite? DRM: Il software DRM di Vista ad esempio degraderà la qualità degli HD-DVD se il monitor attaccato al PC non supporterà i DRM. Tanta gente è passata ad XP solo dopo il primo Service Pack, ancora di più dopo l'arrivo del secondo. Voi cosa farete? Passerete subito a Vista o aspetterete un po'? Sareste disposti ad un aggiornamento hardware pur di passare a Windows Vista qualora il vostro PC non fosse "Vista Ready"?
    • Anonimo scrive:
      Re: ma cos'ha Vista in più di XP?????
      - Scritto da:
      se tralasciamo i "bells and whistles"...
      grafici...
      per lavorare.. cosa fa che winxp pro non possa
      già
      fare???sicuramente non ha la tua tanta ignoranza!
      • Anonimo scrive:
        Re: ma cos'ha Vista in più di XP?????

        sicuramente non ha la tua tanta ignoranza!Bhe tu invece la grammatica la conosci come le tue tasche!
    • Anonimo scrive:
      Re: ma cos'ha Vista in più di XP?????

      cosa fa che winxp pro non possa
      già
      fare???il tristed computing???
    • Anonimo scrive:
      Re: ma cos'ha Vista in più di XP?????
      - Scritto da:
      se tralasciamo i "bells and whistles"...
      grafici...
      per lavorare.. cosa fa che winxp pro non possa
      già
      fare???il prezzo !
    • Anonimo scrive:
      Re: ma cos'ha Vista in più di XP?????
      Prezzo a parte? NULLA!Anzi no... In piu' ha piu' casini per chi deve amministrare le macchine, l'UAC (che per cancellare uno shortcut dal desktop ti chiede 7 (SETTE!!!) volte conferma dell'operazione)...
      • Zeross scrive:
        Re: ma cos'ha Vista in più di XP?????
        - Scritto da:

        In piu' ha piu' casini per chi deve amministrare
        le macchine, l'UAC (che per cancellare uno
        shortcut dal desktop ti chiede 7 (SETTE!!!) volte
        conferma dell'operazione)...Balle! Stai parlando della prima versione di test dove venne introdotto l'UAC.Nella versione finale nessuna richiesta UAC ti viene proposta per poter cancellare un TUO shortcut sul TUO desktop.Provare prima di aprir bocca no eh? Troppo complicato? Allora, se è complicato, si lascia stare il pc e si va a vendere i maroni tostati con quell'altro intelligentone di Mr.TCPA...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 febbraio 2007 13.43-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: ma cos'ha Vista in più di XP?????
      - Scritto da:
      se tralasciamo i "bells and whistles"...
      grafici...
      per lavorare.. cosa fa che winxp pro non possa
      già
      fare???L'unico motivo serio per cui la gente usa ancora Windows: DirectX10Tutto il resto si fa anche con icspi
  • Anonimo scrive:
    il mio pc è pronto...
    ....ma per linux......di sVista non gliene frega niente...eheheheh :D :D :D 8) 8) 8)(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: il mio pc è pronto...
      - Scritto da:
      ....ma per linux...

      ...di sVista non gliene frega niente...eheheheh
      :D :D :D 8) 8)
      8)
      (linux)Questo è quello che dici te. Quando i computer prenderanno il controllo del mondo la prima cosa che faranno è installare vista.
      • Anonimo scrive:
        Re: il mio pc è pronto...
        HAHAHAHHAHAAHA:(
      • Anonimo scrive:
        Re: il mio pc è pronto...
        - Scritto da:
        Questo è quello che dici te. Quando i computer
        prenderanno il controllo del mondo la prima cosa
        che faranno è installare
        vista.Sarà la prima e ultima cosa che faranno (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: il mio pc è pronto...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ....ma per linux...



        ...di sVista non gliene frega niente...eheheheh

        :D :D :D 8) 8)

        8)

        (linux)

        Questo è quello che dici te. Quando i computer
        prenderanno il controllo del mondo la prima cosa
        che faranno è installare
        vista.Battuta A: Se i computer prenderanno il controllo del mondo significa che diventeranno intelligenti, e in tal caso, scusa, come potrebbero volersi installare Vista?Battuta B: Scommetto che te l'ha detto Ballmer eh?
  • Anonimo scrive:
    Sei pronto per un Macintosh?
    Questa è la vera domanda. E la risposta è: sìììììììììììììì grande Mac!!!!! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Sei pronto per un Macintosh?
      - Scritto da:
      Questa è la vera domanda.

      E la risposta è: sìììììììììììììì grande Mac!!!!!

      :DSì grande mac dove non upgradi praticamente niente e quando il pc diventa obsoleto lo butti via e ne compri un'altro e dove i portatili hanno un bottone solo sul touchpad (ahahhahahahahaha!!!!)Mi raccomando eh, compra la ram e tutti gli accessori originali apple che così spendi meno ahahahahaha!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Sei pronto per un Macintosh?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Questa è la vera domanda.



        E la risposta è: sìììììììììììììì grande Mac!!!!!



        :D

        Sì grande mac dove non upgradi praticamente
        niente e quando il pc diventa obsoleto lo butti
        via e ne compri un'altro e dove i portatili hanno
        un bottone solo sul touchpad
        (ahahhahahahahaha!!!!)

        Mi raccomando eh, compra la ram e tutti gli
        accessori originali apple che così spendi meno
        ahahahahaha!!!Sempre bello quando la gente parla di ciò che non conosce...Tu, si proprio tu, furbino con il dell ammaccato dell'anteguerra, forse non sapevi che se tocchi il touch pad con due dita fai il click col destro.Ah è vero i touchpad del pc non capiscono la differenza fra una e due dita. Succede anche a chi è troppo dilatata di solito... ce ne vogliono 5 di dita -,-
        • Anonimo scrive:
          Re: Sei pronto per un Macintosh?
          - Scritto da:
          Sempre bello quando la gente parla di ciò che non
          conosce...
          Tu, si proprio tu, furbino con il dell ammaccato
          dell'anteguerra, forse non sapevi che se tocchi
          il touch pad con due dita fai il click col
          destro.
          Ah è vero i touchpad del pc non capiscono la
          differenza fra una e due dita. Succede anche a
          chi è troppo dilatata di solito... ce ne vogliono
          5 di dita
          -,-Oh mi ci vedo proprio a stare lì con 2 dita sul touchpad ogni volta! Immagino che comodità!E come faresti a fare click col destro mentre fai drag&drop? Illuminaci :)E attento a non strizzare troppo il tuo mighty mouse da 60 euro che se si sporca poi non funziona + :(http://www.macintouch.com/readerreports/mightymouse/topic3592.htmlahahaahahha!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Sei pronto per un Macintosh?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Sempre bello quando la gente parla di ciò che
            non

            conosce...

            Tu, si proprio tu, furbino con il dell ammaccato

            dell'anteguerra, forse non sapevi che se tocchi

            il touch pad con due dita fai il click col

            destro.

            Ah è vero i touchpad del pc non capiscono la

            differenza fra una e due dita. Succede anche a

            chi è troppo dilatata di solito... ce ne
            vogliono

            5 di dita

            -,-

            Oh mi ci vedo proprio a stare lì con 2 dita sul
            touchpad ogni volta! Immagino che
            comodità!

            E come faresti a fare click col destro mentre fai
            drag&drop? Illuminaci
            :)

            E attento a non strizzare troppo il tuo mighty
            mouse da 60 euro che se si sporca poi non
            funziona +
            :(

            http://www.macintouch.com/readerreports/mightymous

            ahahaahahha!!!Impossibile, il tuo cervello ormai è troppo pieno di virus, trojan e spyware.Non resta che formattarti.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Sei pronto per un Macintosh?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Sempre bello quando la gente parla di ciò che
            non

            conosce...

            Tu, si proprio tu, furbino con il dell ammaccato

            dell'anteguerra, forse non sapevi che se tocchi

            il touch pad con due dita fai il click col

            destro.

            Ah è vero i touchpad del pc non capiscono la

            differenza fra una e due dita. Succede anche a

            chi è troppo dilatata di solito... ce ne
            vogliono

            5 di dita

            -,-

            Oh mi ci vedo proprio a stare lì con 2 dita sul
            touchpad ogni volta! Immagino che
            comodità!

            E come faresti a fare click col destro mentre fai
            drag&drop? Illuminaci
            :)

            E attento a non strizzare troppo il tuo mighty
            mouse da 60 euro che se si sporca poi non
            funziona +
            :(

            http://www.macintouch.com/readerreports/mightymous

            ahahaahahha!!!Ma parli per dare aria alla bocca o fai apposta?!Almeno per quanto mi riguarda, le mie 5 dita sono tutte attaccate alla stessa mano. Se sto usando un dito sul touchpad, non è che per aggiungerci l'altro e toccare con due dita richieda chissà che sforzo. Personalmente trovavo molto più scomodo dover usare il tasto fisico destro del touchpad sui pc. Ma tu saresti capace di dirmi che è meglio la trackball dei portatili anni 80 che un touchpad da toccare con due dita -,-Per la questione del mighty mouse: io come mouse uso un Microsoft Wireless Laser Mouse Optical 6000 for notebooks. Quello senza led rosso, sembra rotto a vederlo, in realtà usa un laser su una lunghezza d'onda non visibile, molto più preciso (200 nanometri di risoluzione mi pare).Ma in ufficio ho anche un mighty mouse, e sinceramente è pulito, forse perchè solitamente prima di usarlo non smonto la coppa dell'olio della mia macchina. E comunque una volta alla settimana gli do una passata con l'alcool, come faccio d'abitudine su tutte le tastiere, i mouse, e le tastiere midi, insomma tutto ciò su cui bisogna mettere le mani che può diventare un ricettacolo di germi e sporco.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sei pronto per un Macintosh?

            E come faresti a fare click col destro mentre fai
            drag&drop? Illuminaci
            :)spiegami come fai a farlo anche con un mouse normale su Windows? :| :| :| :| :|PS: quando ti abitui al track pad è comodissimo un dito e muovi il cursore, due dita scrolli e click con secondo è il tasto destro
          • Anonimo scrive:
            Re: Sei pronto per un Macintosh?
            - Scritto da:


            E come faresti a fare click col destro mentre
            fai

            drag&drop? Illuminaci

            :)

            spiegami come fai a farlo anche con un mouse
            normale su
            Windows?

            :| :| :| :| :|

            PS: quando ti abitui al track pad è comodissimo
            un dito e muovi il cursore, due dita scrolli e
            click con secondo è il tasto
            destroMa che vuol dire? Su windows tieni tenuto il tasto sinistro per il drag&drop e poi premi il destro mentre stai trascinando. Premere 2 bottoni assieme mentre stai facendo drag&drop su un macbook non si può.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sei pronto per un Macintosh?
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            E come faresti a fare click col destro mentre

            fai


            drag&drop? Illuminaci


            :)



            spiegami come fai a farlo anche con un mouse

            normale su

            Windows?



            :| :| :| :| :|



            PS: quando ti abitui al track pad è comodissimo

            un dito e muovi il cursore, due dita scrolli e

            click con secondo è il tasto

            destro

            Ma che vuol dire? Su windows tieni tenuto il
            tasto sinistro per il drag&drop e poi premi il
            destro mentre stai trascinando. Premere 2 bottoni
            assieme mentre stai facendo drag&drop su un
            macbook non si
            può.Ma cel'hai windows ???Trascini con il destro premuto, poi lo lasci e si apre il menu !!!
  • Anonimo scrive:
    ECCHISSENEFREGA di sVISTA?!
    Di sVISTA ce fotte meno di 1 caXXo.
    • Anonimo scrive:
      Re: ECCHISSENEFREGA di sVISTA?!
      vero e' che 3 articoli al giorno su Vista hanno veramente stufato. Ci sono un sacco di altre cose piu' interessanti di questo OS sinceramente.
      • Anonimo scrive:
        Re: ECCHISSENEFREGA di sVISTA?!
        - Scritto da:
        vero e' che 3 articoli al giorno su Vista hanno
        veramente stufato. Ci sono un sacco di altre cose
        piu' interessanti di questo OS
        sinceramente.Ecco allora voi continuate a clickarci sopra e ad andare a fare commenti in tali articoli, così farete traffico e PI sarà ben felice di creare tanti altri bei articoli su Vista solo per voi!
    • Anonimo scrive:
      Re: ECCHISSENEFREGA di sVISTA?!
      loooooool
    • Anonimo scrive:
      Re: ECCHISSENEFREGA di sVISTA?!
      - Scritto da:
      Di sVISTA ce fotte meno di 1 caXXo.Figurati a noi di te e delle tue opinioni.
    • pippo75 scrive:
      Re: ECCHISSENEFREGA di sVISTA?!
      - Scritto da:
      Di sVISTA ce fotte meno di 1 caXXo.Parla per te, a me Vista interessa e non poco.Hai in mente, se questo si diffonde, quando scenderanno ancora i prezzi dell'HW?ciao
  • Anonimo scrive:
    Vista è pronto per me?
    Direi proprio di no. Non ci siamo ancora. Vediamo la prossima versione cosa riuscirà a fare.Per il momento mi tocca "accontentarmi" della mia fantastica Gentoo.
Chiudi i commenti