Gmail, catastrofi contro la pubblicità

Gmail, catastrofi contro la pubblicità

Parole tragiche funzionano come filtro per la casella. Per chi è dotato di humor e non sopporta gli ads
Parole tragiche funzionano come filtro per la casella. Per chi è dotato di humor e non sopporta gli ads

Stanchi della posta Gmail circondata da pubblicità? Amate le schermate dello schermo più vuote possibile per non distrarvi dal vostro scopo? Un modo c’è per eliminare i link pubblicitari che appaio sul lato destro dell’email appena ricevuta. E il blogger Joester l’ha scovato .

È sufficiente inserire nell’email che si sta scrivendo parole catastrofiche o tragiche. La scelta fra le più pesanti (da suicidio a 9/11, da omicidio ad assassinio) è libera. Basta avvertire chi la sta ricevendo che lo si sta facendo per il suo bene: inviargli una email senza pubblicità, bianca e linda, seppur un po’ inquietante.

Secondo le prove meticolosamente effettuate da Joester, basta inserire una “parola magica” ogni 167.

esempio di email pseudo-tragica

Anche una volta avvertito il destinatario bisogna fare attenzione: se vengono usate prolungatamente le stesse parole, le pubblicità torneranno (basterà aggiungerne una nuova per riattivare il trucchetto). Se inserite nella firma registrata nelle opzioni, inoltre, le catastrofi non funzionano. ( C.T. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 3 ago 2009
Link copiato negli appunti