Gmail: invio email come allegati ai nuovi messaggi

Al debutto una nuova funzionalità per Gmail: le email possono essere inviate come allegati ai nuovi messaggi, senza prima effettuarne il download.
Al debutto una nuova funzionalità per Gmail: le email possono essere inviate come allegati ai nuovi messaggi, senza prima effettuarne il download.

Novità in arrivo per Gmail: da qui in avanti la casella di posta elettronica di Mountain View permetterà agli utenti di inviare le email come allegati ai nuovi messaggi, senza costringere dunque a scaricarli preventivamente per poi inserirli tramite upload.

Su Gmail arriva l’invio delle email come allegati

La dinamica è ben spiegata dall’animazione visibile qui sotto: durante la creazione di una nuova email è sufficiente selezionare i messaggi da inviare e trascinarli poi sulla finestra di composizione con un semplice drag-and-drop. Questo vale in un primo momento per l’edizione desktop del servizio, quella accessibile dal computer attraverso browser come Edge, Chrome, Firefox, Opera, Safari ecc. Le email così spedite arriveranno nella casella del destinatario sotto forma di file .eml.

Gmail: inviare email come allegato alle email

In alternativa è possibile selezionare una o più email dall’elenco della inbox, fare click con il tasto destro del mouse e infine scegliere l’opzione “Forward as attachment” che immaginiamo in italiano verrà tradotto con “Inoltre come allegato”.

Gmail: invio email come allegati alle email

Come riportato nel post di Google che annuncia la novità, la feature è in fase di rollout, ma potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni (fino a un paio di settimane) prima di vederla comparire all’interno del proprio account. Abbiamo fatto un test con le nostre caselle e al momento non risulta ancora attiva.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti