Gmail mon amour, toujours

In rete ci si passano consigli per riuscire a non fare mai a meno della propria casella sponsorizzata Google. Che giorno dopo giorno si arricchisce di sempre nuove funzionalità

Roma – Per qualcuno si può trasformare in un incubo: Gmail è down, Gmail è offline, oddio dov’è la mia posta. Così i più smaliziati si sono dati da fare e hanno compilato un elenco dei metodi alternativi con cui raggiungere la propria inbox anche nelle fasi più concitate per i server di Google. Non sia mai che si resti senza posta elettronica.

Sono otto gli indirizzi da memorizzare tra i bookmark del browser per testare diversi modi di accedere alla propria casella di posta. Non tutti sono sempre utili, alcuni offrono visioni peculiari della propria casella, tutti esigono che comunque Gmail sia in perfetta forma (o quasi) per accedere al proprio account: senza dimenticare che, per ogni evenienza, buon accorgimento sarebbe scaricare periodicamente su un computer attraverso un client tradizionale il contenuto della propria inbox. Magari senza cancellarlo, visto tutto lo spazio che c’è a disposizione online, ma come ulteriore backup.

Uno dei più affascinanti indirizzi alternativi al classico mail.google.com è senz’altro quello pensato e realizzato per iPhone : http://mail.google.com/mail/x/gdlakb-/gp/ . L’effetto, anche su una normalissima schermata di Firefox, è identico a quello presentato sullo schermo del melafonino: peccato che il risultato sia formattato per la risoluzione massima di quello stesso schermo, limitata a 320×480 pixel, e la lettura delle email e la composizione delle risposte possa risultare un pochino macchinosa.

Simile, ma non identica, al caso precedente è l’ interfaccia ideata per i cellulari e i PDA, e più in generale per essere consultata in mobilità: http://m.gmail.com/ . A differenza del caso precedente, la visualizzazione si allarga per coprire l’intera finestra del browser, ma la realizzazione gerarchica del codice fa sì che si debba scorrere l’intero testo di una email per raggiungere il collegamento per rispondere ad una missiva.

Altrettanto interessante è la modalità iGoogle Gadget : all’indirizzo http://www.google.com/ig/gmailmax viene mostrata la stessa interfaccia che può essere inserita nella home page personalizzata di BigG. Peculiarità di questa modalità, secondo qualcuno, sarebbe la capacità di scavalcare i filtri che sempre più spesso limitano la libera navigazione all’interno degli uffici. Una URL da tenere a portata di mano se si lavora in una multinazionale.

Ci sono poi la modalità development che consente di saltare il check del browser nel caso si stia usando una versione non ufficiale del software, quella basic per risparmiare preziosi chilobyte di traffico quando se ne senta la necessità a scapito delle funzioni avanzate come l’autocompletamento degli indirizzi, quella secure che sfrutta il protocollo https per garantire riservatezza e infine quella old , per i nostalgici dei bei vecchi tempi.

Infine, vale la pena senz’altro citare la modalità safe , che garantisce di mettersi al sicuro quando si perde il controllo dei gadget del Google Labs . E sono sempre di più le funzionalità aggiuntive che si possono attivare nella propria casella Gmail, dalle risposte pre-confezionate da spedire in giro quando si va di fretta (“Grazie mille, gli darò un’occhiata!”, oppure “Ti sono grato per la tua premura, ho apprezzato molto!”), passando per l’ integrazione di Google Calendar e Docs con tanto di avvisi nell’interfaccia della posta (proprio come in Outlook), fino all’introduzione di nuove emoticon da piazzare nei messaggi e il filtro per evitare di mandare lettere indesiderate ad orari impensati.

Buone notizie, infine, anche per quanti non hanno la fortuna di possedere un Blackberry o uno qualsiasi dei suoi surrogati e anelano a un po’ di posta elettronica anche in mobilità. Da pochi giorni è disponibile la seconda release di Gmail for mobile , l’applicazione scritta in Java che consente di scaricarsi le ultime missive ricevute da una fino a quattro diverse caselle Gmail, offrendo anche alcune rudimentali capacità di lettura ed editing offline. Non sarà come navigare sul proprio computer, ma per smaltire qualche email mentre si viaggia in galleria basta e avanza.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • FinalCut scrive:
    Non avete capito un cosa fondamentale
    Il ginepraio a cui si riferisce Jobs con Blue Rayaltri non è che il suo sistema DRM.Si è criticato tantissimo Vista per la lentezza ed i DRMe gran parte di questi sono proprio per visualizzare filmatiHD tramite la famigerata HDMI, chip friz, etc. etc....Adesso invece cattivo OSX perché non supporta i DRM del Blue Ray...Mah bello PI... solo troll e chiacchiere da bar...Boicottare i DRM non dovrebbe essere sempre bello e giusto a prescindere da chi implementa cosa?(linux)(apple)
    • FinalCut scrive:
      Re: Non avete capito un cosa fondamentale
      Tra l'altro Blue Ray non è mai decollato realmente:http://www.thestandard.com/news/2008/09/22/bad-signs-blu-ray-free-discs-cheap-players-and-declining-market-share
    • Teo_ scrive:
      Re: Non avete capito un cosa fondamentale
      - Scritto da: FinalCut
      Adesso invece cattivo OSX perché non supporta i
      DRM del Blue
      Ray...Questa dellimpossibilità di vedere Blu-Ray con DRM non la sapevo e non me limmaginavo neanche vedendo i controlli per il video HD in DVD Player.Qui, riguardo il lettore LaCie d2 Blu-ray, scrivono: "Per riprodurre un filmato Blu-ray protetto in modalità HD tramite un'interfaccia DVI o HDMI digitale: monitor compatibile con HDCP GPU (Graphics Processing Unit) + HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection)"http://store.apple.com/it/product/TS422ZM/A?n=desktop&fnode=MTY1NDA0Nw&mco=MTUzMzk0NQ&s=topSellersVuol dire che allo stato attuale su Mac non funziona?
      • FinalCut scrive:
        Re: Non avete capito un cosa fondamentale
        - Scritto da: Teo_
        - Scritto da: FinalCut

        Adesso invece cattivo OSX perché non supporta i

        DRM del Blue

        Ray...

        Questa dellimpossibilità di vedere Blu-Ray con
        DRM non la sapevo e non me limmaginavo neanche
        vedendo i controlli per il video HD in DVD
        Player.
        Qui, riguardo il lettore LaCie d2 Blu-ray,
        scrivono: "Per riprodurre un filmato Blu-ray
        protetto in modalità HD tramite un'interfaccia
        DVI o HDMI digitale: monitor compatibile con HDCP
        GPU (Graphics Processing Unit) + HDCP
        (High-bandwidth Digital Content
        Protection)"
        http://store.apple.com/it/product/TS422ZM/A?n=desk

        Vuol dire che allo stato attuale su Mac non
        funziona?Ammesso che il software permetta di gestire anche video HD protetto (e non quello che ti sei girato da solo con la tua camera HD) comunque non vedresti nulla se non hai anche una scheda video ed anche un monitor LCD "HDCP compliant".Calcolando che i monitor Apple non supportano HDMI/DHCP e la scheda video nemmeno direi che sul 90% dei Mac in circolazione non saresti in grado di vederli comunque.Da quello che risulta a me per vedere un Blue Ray tutta la catena deve essere compliant altrimenti vedi il film in bassa risoluzione giocandoti l'alta per colpa dei DRM.(forse è per questo che tanta gente non coglie la differenza con l'HD che invece è spettacolare anche a 720p su un TV da 42" e +)Questo in IMHO, non ne sono proprio sicuro perché non ho toccato con mano.Se qualcuno fosse in grado di smentirmi, faremmo chiarezza.(linux)(apple)
  • ZioTano. scrive:
    © 2008 Psystar. All Rights Reserved.
    era scritto in fondo alla pagina del sito...lol
  • Enjoy with Us scrive:
    Ha hA hA hA....
    Ogni volta ne salta fuori una nuova, ora il formidabile Mac OS con tanto di pubblicizzati display Cinema non supporta la riproduzione dei BluRay!Un'altra preziosa feature!Come l'eliminazione della Firewire, l'assenza dell'E-Sata e i prezzi più alti di qualsiasi altro PC concorrente...Alla faccia dell'innovazione!
    • Dontfeedthe Troll scrive:
      Re: Ha hA hA hA....
      Don't feed the troll
    • solito loop scrive:
      Re: Ha hA hA hA....
      -noia-
    • GameOver scrive:
      Re: Ha hA hA hA....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ogni volta ne salta fuori una nuova, ora il
      formidabile Mac OS con tanto di pubblicizzati
      display Cinema non supporta la riproduzione dei
      BluRay!
      Un'altra preziosa feature!
      Come l'eliminazione della Firewire, l'assenza
      dell'E-Sata e i prezzi più alti di qualsiasi
      altro PC
      concorrente...
      Alla faccia dell'innovazione!OS X supporta lettura e masterizzazione BR, solo che non hai l'hw di default...la riproduzione video BR e HD DVD arriva con l'update 10.5.6 (se non cambiano idea)sloggati invece di scrivere baggianate
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Ha hA hA hA....
        - Scritto da: GameOver
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Ogni volta ne salta fuori una nuova, ora il

        formidabile Mac OS con tanto di pubblicizzati

        display Cinema non supporta la riproduzione dei

        BluRay!

        Un'altra preziosa feature!

        Come l'eliminazione della Firewire, l'assenza

        dell'E-Sata e i prezzi più alti di qualsiasi

        altro PC

        concorrente...

        Alla faccia dell'innovazione!


        OS X supporta lettura e masterizzazione BR, solo
        che non hai l'hw di default...la riproduzione
        video BR e HD DVD arriva con l'update 10.5.6 (se
        non cambiano
        idea)

        sloggati invece di scrivere baggianateCioè non supporta ancora i film in BluRay! In futuro chissà....Dove avrei scritto inesattezze?
        • GameOver scrive:
          Re: Ha hA hA hA....
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: GameOver

          - Scritto da: Enjoy with Us


          Ogni volta ne salta fuori una nuova, ora il


          formidabile Mac OS con tanto di pubblicizzati


          display Cinema non supporta la riproduzione
          dei


          BluRay!


          Un'altra preziosa feature!


          Come l'eliminazione della Firewire, l'assenza


          dell'E-Sata e i prezzi più alti di qualsiasi


          altro PC


          concorrente...


          Alla faccia dell'innovazione!





          OS X supporta lettura e masterizzazione BR, solo

          che non hai l'hw di default...la riproduzione

          video BR e HD DVD arriva con l'update 10.5.6 (se

          non cambiano

          idea)



          sloggati invece di scrivere baggianate


          Cioè non supporta ancora i film in BluRay! In
          futuro
          chissà....
          Dove avrei scritto inesattezze?eccola "non supporta la riproduzione dei BluRay!"sempre che ora tu non venga a dire che intendevi i film e non i supporti BR in generalesloggati che è meglio!
      • nome e cognome scrive:
        Re: Ha hA hA hA....

        OS X supporta lettura e masterizzazione BR, solo
        che non hai l'hw di default...la riproduzione
        video BR e HD DVD arriva con l'update 10.5.6 (se
        non cambiano
        idea)Che non avendo l'hardware e' utilissimo. E via con i masterizzatori blue ray esterni marchiati apple da 750 euro.
        • GameOver scrive:
          Re: Ha hA hA hA....
          - Scritto da: nome e cognome

          OS X supporta lettura e masterizzazione BR, solo

          che non hai l'hw di default...la riproduzione

          video BR e HD DVD arriva con l'update 10.5.6 (se

          non cambiano

          idea)

          Che non avendo l'hardware e' utilissimo. E via
          con i masterizzatori blue ray esterni marchiati
          apple da 750
          euro.veramente li vendono le terze parti a prezzi poco abbordabilima tu sicuramente sai darmi un link dove si evinca che apple faccia apposta per piazzare suoi lettori BR esterniintanto che cerchi, mi prendo sei mesi sabbatici eh
        • GameOver scrive:
          Re: Ha hA hA hA....
          qualcuno ha linkato questo su apple storehttp://store.apple.com/it/product/TS422ZM/A?n=desktop&fnode=MTY1NDA0Nw&mco=MTUzMzk0NQ&s=topSellerscarissimo? forsema non è che gli altri produttori te li regalano, ma forse a te sihttp://www.wikio.com/product/reviews-6118-page1-sort0.htmlplonk
          • nome e cognome scrive:
            Re: Ha hA hA hA....
            - Scritto da: GameOver
            qualcuno ha linkato questo su apple store

            http://store.apple.com/it/product/TS422ZM/A?n=desk

            carissimo? forse

            ma non è che gli altri produttori te li regalano,
            ma forse a te
            si

            http://www.wikio.com/product/reviews-6118-page1-so


            plonkSi trovano tranquillamente masterizzatori BD interni SATA da 190 euro. Ovviamente non sono bianchi e probabilmente su macoshit non vanno.
          • Teo_ scrive:
            Re: Ha hA hA hA....
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: GameOver
            Si trovano tranquillamente masterizzatori BD
            interni SATA da 190 euro.

            Ovviamente non sono bianchi e probabilmente su
            macoshit non
            vanno.Cambia sistema operativo allora: su Mac OS funzionano.
          • bibop scrive:
            Re: Ha hA hA hA....
            sei patetico... ma ci hai abituati alla tua dialettica imbarazzante
          • GameOver scrive:
            Re: Ha hA hA hA....
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: GameOver

            qualcuno ha linkato questo su apple store




            http://store.apple.com/it/product/TS422ZM/A?n=desk



            carissimo? forse



            ma non è che gli altri produttori te li
            regalano,

            ma forse a te

            si




            http://www.wikio.com/product/reviews-6118-page1-so





            plonk

            Si trovano tranquillamente masterizzatori BD
            interni SATA da 190 euro.
            e quindi non li puoi mettere?strano perché ci sono riusciti altri poco esperti a mettercelo, possibile che tu sia l'unico imbranato che non ci riesce?
            Ovviamente non sono bianchi e probabilmente su
            macoshit non
            vanno.ovviamente secondo te...ma altrettanto ovviamente tu sei talmente informato che NON SAI che la lettura e la masterizzazione sono supportate da OS X, ma solo la riproduzione dei film per ora manca e, dato che le sai tutte, puoi anche immaginare come mai.ad ogni occasione rimedi la figura del troll!
    • 0verture scrive:
      Re: Ha hA hA hA....
      Il loro concetto di innovazione è: inventare una nuova posizione del kamasutra al mese. Naturalmente Stiiv è sempre la parte attiva.
      • GameOver scrive:
        Re: Ha hA hA hA....
        e q quanto pare tu rimani solo un teorico sfigato.vogliamo far qualcosa per i tuoi calli sulle mani?
        • 0verture scrive:
          Re: Ha hA hA hA....
          Siorr Stiiv qui è il suo amatissimo GameOver che la evoca.Sior padrone mi dica come posso mettermi, come si trova più comodo. Sa, glielo dico col cuore in mano: solo lei sa come farmi realizzare in questo mondo. Come mi mette lei a 4 zampe, non ci riesce nessuno e la ringrazio di questo, la amo.Quando organizza i suoi trenini, la supplico, si ricordi di me o non potrei più vivere !
          • GameOver scrive:
            Re: Ha hA hA hA....
            - Scritto da: 0verture
            Siorr Stiiv qui è il suo amatissimo GameOver che
            la
            evoca.
            Sior padrone mi dica come posso mettermi, come si
            trova più comodo. Sa, glielo dico col cuore in
            mano: solo lei sa come farmi realizzare in questo
            mondo. Come mi mette lei a 4 zampe, non ci riesce
            nessuno e la ringrazio di questo, la
            amo.
            Quando organizza i suoi trenini, la supplico, si
            ricordi di me o non potrei più vivere
            !Ma oltre a queste infantili frasette di poco conto, come ti riempi la tua miserrima vita?Guarda che esiste sempre qualcosa da fare oltre alla tua missione divina di sputare sempre e solo sulla stessa marca...rimediando poi sonore cantonate.Sloggati che fai fare figura ai registrati!
  • GabrieleX scrive:
    BluRay---
    nato morto
    Basta supporti fisici, per carità! Andiamo avanti. E l'altissima definizione ha senso solo su schermi enormi, non certo su un laptop!In più questo clone Mac non può nemmeno visualizzare i film; allora a che diavolo serve il drive BR?Risposta: a far parlare dell'azienda (e PI, regolarmente, abbocca)
    • Ale scrive:
      Re: BluRay---
      nato morto
      - Scritto da: GabrieleX

      Risposta: a far parlare dell'azienda (e PI,
      regolarmente,
      abbocca)Ma forse non'è tanto per il blu-ray in se per sè , ma per il fatto che l'azienda anche se citata in giudizio continua tranquillamente per la sua strada e anzi offre qualcosa in piùFra l'altro ho letto altrove che vlc lo supporta il bluray percui trai tu le conslusioni
    • Marco scrive:
      Re: BluRay---
      nato morto
      Basta supporti fisici, per carità!
      Andiamo avanti. E l'altissima definizione ha
      senso solo su schermi enormi, non certo su un
      laptop!

      In più questo clone Mac non può nemmeno
      visualizzare i film; allora a che diavolo serve
      il drive
      BR?Poter registrare un'elevata quantità di dati su un singolo supporto non è proprio una cosa da buttar via. A me farebbe comodo, certo che dipende sempre dal prezzo.
      • umbe scrive:
        Re: BluRay---
        nato morto
        chiaramente serve per poter archiviare in un unico supporto quello che ci stava in 5 dvd. non è poco. chiaro che i film è meglio vederli in tv, ma come si vedono i film in dvd sul pc perchè non vederli in BD se il tuo monitor supporta la definizione?
    • Tiziocazio scrive:
      Re: BluRay---
      nato morto
      - Scritto da: GabrieleX
      E l'altissima definizione ha
      senso solo su schermi enormi, non certo su un
      laptop!Certo, ma puoi sempre attaccare il laptop al tuo bello schermo full hd e utilizzarlo come lettore invece di comprare gli scatolotti stand-alone.
      • GameOver scrive:
        Re: BluRay---
        nato morto
        - Scritto da: GabrieleX

        E l'altissima definizione ha

        senso solo su schermi enormi, non certo su un

        laptop!

        Certo, ma puoi sempre attaccare il laptop al tuo
        bello schermo full hd e utilizzarlo come lettore
        invece di comprare gli scatolotti
        stand-alone.si ma te lo devi comunque comprare il tuo bello schermo full HD non è che te lo regalano in edicola con il settimanale di turno
        • anonimo scrive:
          Re: BluRay---
          nato morto
          - Scritto da: GabrieleX


          E l'altissima definizione ha


          senso solo su schermi enormi, non certo su un


          laptop!



          Certo, ma puoi sempre attaccare il laptop al tuo

          bello schermo full hd e utilizzarlo come lettore

          invece di comprare gli scatolotti

          stand-alone.

          si ma te lo devi comunque comprare il tuo bello
          schermo full HD non è che te lo regalano in
          edicola con il settimanale di
          turnoIo ce l'ho, però dover collegare il laptop tutte le volte sarebbe una rottura di palle di non poco conto.
        • Tiziocazio scrive:
          Re: BluRay---
          nato morto

          si ma te lo devi comunque comprare il tuo bello
          schermo full HD non è che te lo regalano in
          edicola con il settimanale di
          turnoE quindi? Almeno lascia l'opzione per chi ce l'ha o intende acquistarla.Io ho una tv 42' HD Ready (non è il massimo ma comunque accettabile), e un lettore BD sul laptop mi farebbe proprio comodo. Per collegarla basta un misero cavo, roba da 10 secondi al massimo.
          • GameOver scrive:
            Re: BluRay---
            nato morto

            si ma te lo devi comunque
            comprare il tuo
            bello

            schermo full HD non è che te lo regalano in

            edicola con il settimanale di

            turno

            E quindi? Almeno lascia l'opzione per chi ce l'ha
            o intende
            acquistarla.
            Io ho una tv 42' HD Ready (non è il massimo ma
            comunque accettabile), e un lettore BD sul laptop
            mi farebbe proprio comodo. Per collegarla basta
            un misero cavo, roba da 10 secondi al
            massimo.certo...o farei anche io...solo che non ho voglia di stare a prendere il portatile, piazzarlo vicino alla tv, spostare la tv per collegare il cavo, sperare di avere una presa libera per il portatile e sperare che non ci salti sopra il gatto.come vedi non tutti fanno le tue scelte...posso avere un'opinione diversa dalla tua?
    • nome e cognome scrive:
      Re: BluRay---
      nato morto
      Basta supporti fisici, per carità!
      Andiamo avanti. E l'altissima definizione ha
      senso solo su schermi enormi, non certo su un
      laptop!collegare il laptop ad una TV a 50 pollici non ti passa nemmeno per la testa? Vero che con un macshit nuovo ti devi comprare l'adattatore DVI ma per quanto stupido e macchinoso potresti farlo.
      In più questo clone Mac non può nemmeno
      visualizzare i film; allora a che diavolo serve
      il drive
      BR?Non e' il clone del mac a non poter visualizzare i film, e' macoshit che non supporta i film in alta definizione.
      Risposta: a far parlare dell'azienda (e PI,
      regolarmente,
      abbocca)L'azienda dimostra che apple oltre a gonfiare i prezzi a dismisura quando "innova" lo fa solo per rendere l'utente dipendente dal suo hardware.
      • lellykelly scrive:
        Re: BluRay---
        nato morto
        è da vedere se l'attuale diffusione dell'os è tale da poter giustificare l'acquisto della licenza da parte di apple.una ps3 o una xbox, attaccate ad una tv, è una ovvietà che debbano supportare la visione del blue ray, su un computer non è tanto ovvio. è ovvia l'archiviazione, ma la visione di film non è così scontata.
        • 0verture scrive:
          Re: BluRay---
          nato morto
          nato morto ? Bella scusa del piffero!Apple ha tolto i floppy quando nessuno si sarebbe mai sognato di farlo. Ha messo le usb e le firewire quando sembravano troppo premature per la massa e adesso si preoccupa se vale la pena fornire un qualcosa in più, dopo che si fa pagare in questo modo ?Passi che non inventa niente da un secolo, adesso neanche più innovare ma solo seguire ?Quand'è che stiiv apre una sua scientology ? Tanto oramai rimane solo più il fanatismo per il marchio.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 ottobre 2008 22.02-----------------------------------------------------------
          • GameOver scrive:
            Re: BluRay---
            nato morto
            nato morto ? Bella scusa del
            piffero!
            Apple ha tolto i floppy quando nessuno si sarebbe
            mai sognato di farlo.E nessuno è morto...ma tu tornerai a scriverci sopra km di panzane ad ogni occasione Ha messo le usb e le
            firewire quando sembravano troppo prematurel'usb l'ha messa quando stavano apparendo le periferichefw invece l'ha messa prematuramente ma non ci hanno messo troppo ad arrivare le periferichemi pare che come al solito te le suoni e te le canti come meglio ti pare per
            la massa e adesso si preoccupa se vale la pena
            fornire un qualcosa in più, dopo che si fa pagare
            in questo modo
            ?capitan patacca ma tu sai cosa implica il BR o scrivi per far passare il tempo?
            Passi che non inventa niente da un secolo, adesso
            neanche più innovare ma solo seguire
            ?ma come?toglie il floppy e a te non va benemette usb e a te non va benemette fw 400 e 800 e a te non va benetoglie fw e a te non va benenon mette BR perché non ancora standard e a te non va benema che stai a romperci i cosiddetti ogni volta?
            Quand'è che stiiv apre una sua scientology ?
            Tanto oramai rimane solo più il fanatismo per il
            marchio.Non gli serve dato che ci sono in giro tanti fessachi8 come te che hanno fatto della loro vita una missione divina nel fargli pubblicità negativa, ma sempre pubblicitàsloggati patacca!
    • basha scrive:
      Re: BluRay---
      nato morto
      cosa serve l'alta definizione?no veramente con domande ed elaborazioni simili (giurami che veramente non hai capito che è OSX a non supportare i film BR e non psystar) dovresti frequentare siti come www.teletubbies.com invece che PI
    • gerlos scrive:
      Re: BluRay---
      nato morto
      Ma chi se ne importa dei film!!! Tanto più che non sono sicuro che l'utente abbia veramente bisogno di video a risoluzione così alta... al contrario dei produttori, che lo fanno per rendere più difficile la copia dei film distribuiti! Di sicuro io non credo che sarei in grado di distinguere un film ad alta definizione da un buon dvd (sì perché in giro ci sono anche film codificati malissimo, che non sono meglio delle vecchie casette!!!), e di certo non ho intenzione di comprare un maxischermo per apprezzare questa definizione (i miei soldi preferisco spenderli diversamente, e poi dove lo metto un televisore così grande?).Ma la cosa che mi fa più gola è un supporto con una capacità superiore ai 20 GB... se avessero una durata paragonabile a quella dei CD, sarebbero la mia soluzione definitiva di backup!
      • lellykelly scrive:
        Re: BluRay---
        nato morto
        si, ma tira fuori il tuo bel backup da 20gb e mentre lo maneggi graffialo... quanti dati puoi perdere?perdere 700mb o 4700 è una cosa, perderne 20000... io sbiancherei.
  • zzz scrive:
    Notebook non NetBook !
    LucaAnnunziata ti sei sbagliata ancora una volta.
    • otti con accento sulla i scrive:
      Re: Notebook non NetBook !
      ci sta bene un bell' "Annunziata al tappeto!!!"
    • MarcOsX scrive:
      Re: Notebook non NetBook !
      invece forse ha ragione. Netbook intende i notebook di piccola taglia e a quanto mi risulta le voci sono esattamente quelle. Rimango dell'idea che sia del tutto inutile sto giro di notizie.Il mercato psystar è talmente piccolo che non ne vale neanche la pena. I professionisti non ci faranno mai affidamento. Gli utenti mac di lunga data non ci pensano proprio. Al massimo qualche ragazzo con quattro soldi che vuole provare un mac.Ma visti gli ultimi risultati finanziari non credo che la Apple ci abbia perso qualcosa...
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Notebook non NetBook !
      Hai ragione gioia, scusa! :DCorretto, grazie! ;)L
  • me_medesimo scrive:
    mega-OT...scusate...
    ma il macbook air è davvero splendido, lo ha preso un mio collega e mi inspira sentimenti che vanno dalla meraviglia all'invidia, passando dal desiderio recondito di fregarglielo :)scusate l'OT...
    • Sgabbio scrive:
      Re: mega-OT...scusate...
      Sinceramante, per quando possa essere bello, a lato collegamenti è troppo limitato.
    • anonimo scrive:
      Re: mega-OT...scusate...
      - Scritto da: me_medesimo
      ma il macbook air è davvero splendido, lo ha
      preso un mio collega e mi inspira sentimenti che
      vanno dalla meraviglia all'invidia, passando dal
      desiderio recondito di fregarglielo
      :)E' un brutto sentimento quello di voler togliere le cose agli altri, anche se poi non viene concretizzato. Se è davvero così bello compratelo, non costa miliardi.
    • jobb scrive:
      Re: mega-OT...scusate...
      e passando dal fatto che un mucchio di programmi su mac non funzionano a me il mac non attira proprio e mai mi attirera'...questo se uno lavora con una cinquantina di programmi che mac nemmeno sanno cosa sia.
      • MarcOsX scrive:
        Re: mega-OT...scusate...
        Beh in realtà su un mac ci può andare qualunque programma.E' il pc che è più liitato e non ci possono andare i programmi per mac (e ce ne sono mac-only).
        • GabrieleX scrive:
          Re: mega-OT...scusate...
          Esatto.Per quanto possa sembrare grossaa... oggi è il PC ad essere "incompatibile", non certo il Mac, che puà far girare qualunque software.Con buona pace di quelli rimasti "agli anni 90" :)
      • beppe a scrive:
        Re: mega-OT...scusate...
        lol bella questa, non la sentivo dal 94puoi dirmi quale programma non gira su mac? con 'non gira' intendo non esiste la verione per mac, non esistono applicazioni corrispettive, non c'è possibilità di farlo funzionare in emulazione o tramite dual boot.mi son sforzato, ma non ne trovo.
    • GabrieleX scrive:
      Re: mega-OT...scusate...
      L'Air è una macchina dalla bellezza sconvolgente (l'avete mai avuto tra le mani?)... sembra provenire direttamente dal futuro.Ma date le sue peculiari caratteristiche (no lettore CD, hardware limitato e prezzo relativamente alto) rimane un prodotto di nicchia... sperimentale (infatti fu il primo Mac ad adottare il nuovo processo industriale di molding dell'alluminio reso famoso da Jobs all'ultimo keynote).Ma se viaggiate molto in treno o in aereo, non avete bisogno di dischi ottici e avete soldi da spendere, beh, amerete l'Air.
Chiudi i commenti