Google all'attacco degli squatter del Tubo

I legali di BigG chiedono il trasferimento di un gruppo di domini troppo simili a quello di YouTube. Sarebbero stati registrati per scopi fraudolenti da un misterioso cittadino dell'Illinois

Roma – Hanno chiamato in causa i mediatori del National Arbitration Forum (NAF), l’istituto statunitense deputato alla risoluzione di controversie legate ai domini web. I legali di Google contro un misterioso cittadino dell’Illinois, reo di aver attivato svariati indirizzi decisamente simili a quello di YouTube .

Lo squatter dei domini aveva infatti registrato spazi come youtub.com , youtue.com e youube.com , cercando di sfruttare eventuali errori di digitazione per presentare agli utenti un questionario fraudolento. Promettendo buoni acquisto in cambio di tre risposte utili per accaparrarsi informazioni personali .

Stando ai dati forniti dal sito Compete.com , il domino youtub.com sarebbe riuscito ad attirare 6mila visitatori unici nel mese di ottobre . Ai vertici di NAF è stato ora chiesto il trasferimento degli spazi online nelle mani del colosso di Mountain View. L’istituto di mediazione statunitense dovrà ora pronunciarsi su tre tesi fondamentali.

La prima , relativa ad una eventuale violazione del trademark ad opera del gestore dei domini . Successivamente, dovrà essere stabilito se il misterioso webmaster abbia un legittimo interesse nella scelta degli indirizzi web simili a quello del Tubo. E, infine, se i domini siano stati attivati e sfruttati in buona fede o per scopi fraudolenti.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • mirko scrive:
    pignolo: meno di un euro

    A quanto pare, per la produzione di un singolo chip bastano solo "alcune centinaia di yen". 100 Yen sono 97 centesimi di euro al cambio attuale.quindi 100 yen =~ 1 euro,allora "alcune centinaia di yen" sarebbero "alcuni euro".che è diverso da "meno di un euro"almeno "poco meno di alcuni euro" (da piccol)pignolo mode off =)
Chiudi i commenti