Su Google donazioni e gift card per le PMI

I gestori delle attività a breve potranno aggiungere alla propria scheda su Google i pulsanti per la ricezione di donazioni e la vendita di gift card.
I gestori delle attività a breve potranno aggiungere alla propria scheda su Google i pulsanti per la ricezione di donazioni e la vendita di gift card.

Oggi Google annuncia l’arrivo di una funzionalità inedita il cui obiettivo è quello di sostenere le PMI in questo momento di certo non semplice: i gestori delle attività saranno presto in grado di aggiungere ai propri profili di My Business alcuni link di supporto ai quali gli utenti-clienti potranno affidarsi per effettuare donazioni o acquistare gift card.

Donazioni e gift card per le aziende su Google

La novità riguarderà a breve anche l’Italia. Così facendo chi gestisce un negozio, un esercizio commerciale o di altro tipo potrà beneficiare della propensione dimostrata nell’ultimo periodo dalle persone a fornire il loro contributo alla ripartenza: lo dimostra il fatto che la ricerca “come aiutare le piccole imprese” ha visto a livello globale un picco nel mese di marzo, registrando addirittura un incremento pari al 700% da febbraio a oggi.

Gli strumenti di Google a supporto delle PMI

Nell’immagine qui sopra l’aspetto che avranno i pulsanti “Compra una gift card” e “Dona” tra i risultati mostrati sul motore di ricerca. Un’iniziativa per natura e finalità simile a quella annunciata un paio di mesi fa da Facebook.

I pulsanti per donazioni e gift card a sostegno delle attività, nelle SERP di Google

A questo si aggiunge l’ingresso della sezione COVID-19 nel Market Finder, strumento di bigG indirizzato alle imprese per consentir loro di individuare i mercati con caratteristiche che si adattano alla propria attività mediante guide e risorse.

Fonte: Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti