Interland insegna la sicurezza ai bambini, giocando

Disponibile da oggi un'esperienza interattiva e divertente per insegnare ai più piccoli i concetti base sulla sicurezza nel mondo online.
Disponibile da oggi un'esperienza interattiva e divertente per insegnare ai più piccoli i concetti base sulla sicurezza nel mondo online.
Guarda 18 foto Guarda 18 foto

Nell’ambito del programma Vivi Internet, al Meglio messo in campo da Google con l’obiettivo di insegnare ai bambini come rapportarsi in modo sicuro e responsabile con il mondo online debutta oggi Interland. Si tratta di un vero e proprio gioco attraverso il quale apprendere concetti base per un’attività sul Web al riparo da rischi e insidie: per immergesi nell’esperienza basta un click.

Vivi Internet, al meglio: il gioco Google Interland

Sarà così possibile visitare quattro luoghi virtuali, colorati e vivaci: Fiume della Realtà, Monte Responsabile, Torre del Tesoro e Regno Cortese. Lì sarà possibile acquisire nozioni legate all’attività dei cracker ai pericoli che si nascondono dietro le campagne di phishing, al delicato tema del cyberbullismo e più in generale alle interazioni che fanno leva sugli strumenti della grande Rete. Con questa modalità i ragazzi potranno esercitare le abilità necessarie a diventare bravi cittadini digitali.

Nell’occasione Google, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale (nuovo partner di Vivi Internet, al Meglio), annuncia la possibilità di partecipare nel prossimo fine settimana a laboratori online gratuiti dalla durata pari a 40 minuti. Andranno in scena sabato 20 e domenica 21 giugno. Per iscriversi è sufficiente visitare la pagina dell’iniziativa.

Online anche una sezione dedicata agli insegnanti con contenuti, strumenti e metodi necessari per insegnare i concetti di base su sicurezza e cittadinanza digitale in classe.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti