Google, la voce del search dentro iOS

Apple ammette sul suo store l'assistente vocale realizzato da Mountain View per sfidare Siri. Dal meteo alle mappe, Google Search sembra ben addestrato grazie a Kwnowledge Graph

Roma – Era stata annunciata nello scorso agosto, disponibile sul marketplace Android prima di restare in una sorta di limbo digitale in attesa dell’autorizzazione di Apple per entrare in iOS. Dopo due mesi, La versione 2.5 dell’app Google Search è ora a disposizione degli utenti della Mela , che potranno sfruttare le nuove feature di ricerca avanzata sulla scia del servizio di assistenza vocale Siri.

Ha così inizio la grande sfida tra Cupertino e Mountain View, dal momento che le prestazioni di Google Search hanno convinto parecchi osservatori, per velocità di esecuzione e soprattutto accuratezza nelle risposte . Dalle informazioni sul meteo alla programmazione cinematografica in città, ma soprattutto domande specifiche come “a cosa assomiglia lo Yankee Stadium ?”.

Ovviamente incluse le indicazioni stradali basate sugli strumenti di navigazione offerti da Google Maps, presente solo in modalità browser sulla nuova release iOS 6 . Il search vocale di Google gode dell’integrazione di Knowledge Graph , uno strumento recente che cerca tra le cose e le relazioni del mondo reale per specificare meglio i risultati delle query. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • nettuno scrive:
    Per non parlare di telecom!
    È anche stato direttore telecom! Non dimentichiamolo! È uno di quei dementi che da una delle migliori realtà di gestione della telefonia ci ha fiondati nella realtà della peggiore rete di gestione di traffico, voce e servizi che si possa vedere in europa e non solo!Dai siamo seri! Il solito favoritismo Italiano! Mettiamoci lui perché non sappiamo cosa altro fargli fare!Io saprei cosa fare fare a certa gente! I LAVORI FORZATI IN MINIERA! QUESTO DEVONO FARE CERTE PERSONE! ALTRO CHE FAVORITISMI! SONO LA VERGOGNA DEL NOSTRO POPOLO!È ORA DI UNA RIVOLUZIONE!!! LA NOSTRA RIVOLUZIONE!
  • Vittorio Vendetta scrive:
    Stamm buon nguaiat
    Eccolo, l'ennesimo limone con affidato un incarico di vitale importanza per il paese. Io ho gia' un presentimento, spero solo che questa assegnazione ci costi poco.
  • AxAx scrive:
    Come disse il Marchese del Grillo
    io so io e voi non siete un c...
  • becker scrive:
    paese per vecchi
    Questo dovrebbe essere ragosa!![img]http://www.corrierecomunicazioni.it/upload/images/10_2012/agostino-ragosa-121030223634_medium.jpg[/img]Come al solito mai un giovane magari esperto del campo. Mi sembra che ragosa viene da Poste Italiane...Questo signore capirà qualcosa di informatica? O aveva solo bisogno di un incarico per arrontadare il suo stipendio?Che stupido, cosa potevano scegliere? I migliori e innovativi "cervelli" italiani sono all'estero. Usa, Inghilterra, Germania..ecc. Le altre nazioni sono furbe loro si prendono i migliori e noi ci teniamo questi vecchi collezionisti di nomine!!
  • Paolo T. scrive:
    Efficienza provata
    Qualche giorno fa ho spedito un pacco con le poste. Nel sito c'era un modulo astruso non compilabile via web, ma con una form in PDF. Non salvabile, ma solo stampabile. Arrivato alle poste, abbiamo dovuto riscrivere tutto a mano, perché gli impiegati non avevano mai visto una cosa del genere.Sì, mi sembra l'uomo giusto per realizzare una riforma in linea con le altre di questo governo.
Chiudi i commenti